MADAGASCAR DE PAURA: LA FOLLA INFEROCITA TORTURA E UCCIDE DUE CITTADINI FRANCESI ACCUSATI DI TRAFFICARE ORGANI
Da "Ansa.it"
La gendarmeria malgascia ha identificato come cittadini francesi le due vittime del linciaggio avvenuto questa mattina nell'isola di Nosy Be da parte di una folla inferocita che li aveva accusati di traffico d'organi. "I due stranieri uccisi sono francesi e si chiamavano Sébastien e Roberto", ha detto il vice comandante della gendarmeria nazionale, il generale Guy Bobin Randriamaro. Il ministero degli Esteri francesi ha confermato al momento che solo una delle due vittime è francese.
Parigi raccomanda inoltre ai francesi presenti a Nosy be, un'isola poco al largo della costa nordoccidentale del Madagascar, di non spostarsi e ha fatto chiudere temporaneamente la scuola francese dell'isola. La gendarmeria malgascia aveva annunciato in mattinata che due europei sono morti durante un linciaggio di una folla inferocita che li sospettava di trafficare organi.
Le violenze della popolazione locale erano cominciate ieri in seguito alla scomparsa di un bambino di 8 anni il cui corpo senza vita è stato ritrovato oggi mutilato degli organi genitali e con la lingua tagliata. I due stranieri bianchi uccisi, secondo le prime testimonianze, avrebbero confermato sotto tortura della folla di essere i responsabili dell'omicidio e di trafficare organi.
madagascar imgres madagascar