ciondoli contro il 5g

ECCO A COSA PORTANO LE STRONZATE DEI COMPLOTTISTI - L'AUTORITA' OLANDESE METTE AL BANDO DIECI PRODOTTI NATI PER "PROTEGGERE" LE PERSONE DALLE RETI 5G: SONO PERICOLOSI PER LA SALUTE - SI TRATTA DI UNA MASCHERA PER LA NOTTE, UN BRACCIALETTO, UN CIONDOLO "QUANTICO" E UNA COLLANA - ANCHE SE QUESTI ACCESSORI EMETTONO BASSI LIVELLI DI RADIAZIONI, IN CASO DI USO PROLUNGATO DIVENTANO NOCIVI

Dal corriere.it

 

Accessori contro il 5G

Collane e accessori che affermano di "proteggere" le persone dalle reti mobili 5G sono risultati radioattivi. Dopo una serie di test indipendenti, l'autorità olandese per la sicurezza nucleare e la protezione dalle radiazioni (ANVS) ha segnalato ufficialmente dieci prodotti che emettono radiazioni ionizzanti dannose.

 

Non ci sono prove che le reti 5G siano dannose per la salute e l'Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che le reti mobili 5G sono sicure e non diverse dai segnali 3G e 4G già esistenti. Un altro aspetto importante da sottolineare è che le reti mobili utilizzano onde radio non ionizzanti che non danneggiano il DNA ma nonostante questo ci sono stati attacchi ai trasmettitori da parte di persone che li ritengono dannosi.

 

Accessori contro il 5G

Che cosa c’è in questi prodotti

I prodotti identificati includono una maschera per la notte, un braccialetto, un ciondolo “quantico” e una collana chiamata "Energy Armor". È stato scoperto che anche un braccialetto per bambini, marchiato Magnetix Wellness è radioattivo in modo dannoso. Molti di questi prodotti emettono bassi livelli di radiazioni ionizzanti che potrebbero essere pericolose in caso di uso prolungato.

 

Questi accessori possono contenere ceneri vulcaniche, titanio, tormalina, zeolite, germanio e sabbia di monazite e possono anche contenere elementi radioattivi naturali, tra cui uranio e torio. Le radiazioni gamma emesse sono sufficienti per far attivare gli allarmi delle apparecchiature di monitoraggio delle radiazioni.

 

Accessori contro il 5G 2

Anche se l'agenzia non ha l'autorità per vietare l'importazione di prodotti da fornitori stranieri, si è impegnata a segnalare i produttori alle autorità competenti nei rispettivi paesi. I purificatori d'aria ionici, invece, non contengono materiali radioattivi.

 

Il pericolo delle radiazioni

Anche la tecnologia wireless ha suscitato a lungo timori basati su vaghe accuse di causare problemi di salute e la credenza che alcune persone siano "elettrosensibili". Queste paure sono state tenute in vita da alcuni studi che hanno suggerito possibili collegamenti tra l'uso del telefono cellulare e il cancro, ma la maggior parte ha poi avuto problemi significativi in fase di revisione. La radiazione a radiofrequenza, infatti, è a energia relativamente bassa e non può rompere i legami chimici. Come le frequenze delle microonde, può riscaldare i tessuti ma non siamo a conoscenza di alcun meccanismo, oltre al riscaldamento, mediante il quale le radiazioni a queste lunghezze d'onda possono danneggiare i tessuti umani.

 

Accessori contro il 5G 3

Il 5G non è diverso: a volte trasmette su frequenze alternative ma sono generalmente bloccate dai muri e sono anche abbastanza basse da non causare la rottura dei legami tra le molecole. Al contrario, gli effetti negativi delle radiazioni ionizzanti sono ben noti e ben documentati. Possono causare reazioni chimiche innaturali nelle cellule viventi, rompendo le catene di DNA facendo morire la cellula o mutandola in una cancerosa.

 

I livelli di radiazione emessi

Accessori contro il 5G 4

La radiazione ionizzante emessa dal ciondolo quantico e prodotti simili è minima, ma il loro uso continuo e prolungato potrebbe comunque essere dannoso. Nel 2016, Amal Graafstra, che ha fondato la società di fornitura di biohacking Dangerous Things, ha testato un braccialetto di silicio a "ioni negativi" posizionandolo contro un contatore Geiger. Scoprì che la banda emetteva più di 2 microsievert (o 0.000002 sievert) di radiazioni ogni ora. È ben al di sotto della soglia di 1-sievert necessaria a causare l'avvelenamento da radiazioni, ma indossare la fascia per 24 ore è come ricevere cinque radiografie dentali.

 

Oltre al ciondolo quantico, l'ANVS ha vietato la vendita di una maschera per dormire, della collana bianca e nera e del super braccialetto del brand Energy Armor; il bracciale in silicone Magnetix Fit e Slim XL; la collana Magnetix Magnetic «con ioni negativi di siliconi dermoaffini»; il braccialetto Magnetix Smiley Kids con ioni negativi; il braccialetto boost Magnetix Sport con ioni negativi; e il braccialetto Basic Nero.

 

Accessori contro il 5G 5

In realtà, sarebbero da evitare tutti i prodotti che affermano di combattere il 5G con ioni negativi. «Non si possono escludere effetti dannosi di altri prodotti simili sul mercato - ha affermato l'AVNS - Se possiedi un prodotto che afferma di avere un "effetto di ioni negativi", conservalo in un luogo sicuro e contatta l'ANVS». L'agenzia consiglia di conservare tali articoli nella loro confezione originale o in un sacchetto sigillato e poi riporli in un armadio chiuso aspettando la restituzione.

Ultimi Dagoreport

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A STI’ POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...

trump modi xi jinping ursula von der leyen

LA MOSSA DEI DAZI DI TRUMP: UN BOOMERANG CHE L’HA SBATTUTO CON IL CULONE PER TERRA – DIETRO LA LEVA DELLE TARIFFE, IL TRUMPONE SI ERA ILLUSO DI POTER RIAFFERMARE IL POTERE GLOBALE DELL’IMPERO AMERICANO. IN PRIMIS, SOGGIOGANDO IL DRAGONE CINESE, L’UNICA POTENZA CHE PUÒ METTERE ALLE CORDE GLI USA. SECONDO BERSAGLIO: METTERE IL GUINZAGLIO AI “PARASSITI” EUROPEI. TERZO: RALLENTARE LO SVILUPPO TECNOLOGICO DI POTENZE EMERGENTI COME L’INDIA - LA RISPOSTA DEL NUOVO ASSE TRA EUROPA E CINA E INDIA, È STATA DURA E CHIARISSIMA. È BASTATO IL TRACOLLO GLOBALE DEI MERCATI E IL MEZZO FALLIMENTO DELL'ASTA DEI TITOLI DEL TESORO USA. SE I MERCATI TROVANO ANCORA LINFA PER LE MATTANE DI TRUMP, PER GLI STATI UNITI IL DISINVESTIMENTO DEL SUO ENORME DEBITO PUBBLICO SAREBBE UNO SCONQUASSO DA FAR IMPALLIDIRE LA CRISI DEL ’29 - CERTO, VISTO LO STATO PSICOLABILE DEL CALIGOLA AMERICANO, CHISSÀ SE FRA 90 GIORNI, QUANDO TERMINERÀ LA MESSA IN PAUSA DEI DAZI, L'IDIOTA DELLA CASA BIANCA RIUSCIRÀ A RICORDARLO? AH, SAPERLO…

giana, turicchi, venier, paolo gallo, cristian signoretto arrigo antonino stefano

DAGOREPORT - AL GRAN BALLO DELLE NOMINE DELLE AZIENDE PARTECIPATE DALLO STATO - FA STORCERE IL NASO IL NUOVO CEO DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA): ARRIGO GIANA VANTA UN CURRICULUM DI AMMINISTRATORE PRETTAMENTE “LOCALE” E “DE SINISTRA”: MALGRADO SIA STATO IMPOSTO DA SALVINI, GUIDA ATM GRAZIE AL SINDACO BEPPE SALA. E PRIMA ANCORA FU NOMINATO CEO DI COTRAL DALL’ALLORA GOVERNATORE DEL LAZIO NICOLA ZINGARETTI; DOPODICHÉ SI ATTACCÒ ALL’ATAC, SPONSOR IL SINDACO GUALTIERI - RIMANE IN BALLO LA QUESTIONE SNAM: MALGRADO IL PARERE FAVOREVOLE DI CDP ALLA CONFERMA DI STEFANO VENIER, IL CEO DI ENI DESCALZI PUNTEREBBE SU CRISTIAN SIGNORETTO. IN BILICO PAOLO GALLO AL QUARTO MANDATO COME AD DI ITALGAS…