abhijit mohan e srilakshm

ROMEO E GIULIETTA IN INDIA – LA TRAGICA STORIA DI ABHIJIT MOHAN E SRILAKSHMI, DUE INGEGNERI INFORMATICI CHE SI SONO IMPICCATI PUR DI RESTARE PER SEMPRE UNITI – SI ERANO INNAMORATI SUL LAVORO MA LE LORO FAMIGLIE ERANO CONTRARIE AL MATRIMONIO PERCHÉ DI CASTE DIVERSE

Francesca Angeli per ''il Giornale''

 

abhijit mohan e srilakshm

Mai vi fu storia più triste di quella di Abhijit Mohan e Srilakshmi: Romeo e Giulietta 2.0. Nel 2019 si può ancora morire per amore, per restare insieme per sempre con un gesto estremo di libertà. È una storia che non vorremmo mai scrivere questa di due giovani ragazzi indiani innamorati ma divisi dall' appartenenza a caste diverse e dunque osteggiati dalle famiglie che avevano posto un invalicabile veto alla loro unione.

 

Dall' India contemporanea si precipita nella Verona del 500 raccontata da Shakespeare dove Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti si sposano segretamente e nel tentativo di sfuggire alle imposizione delle loro famiglie divise dall' odio finiscono per scegliere la morte pur di restare uniti.

 

ROMEO E GIULIETTA DICKSEE - 1

E così avrebbero fatto anche Abhijit Mohan, 25, and Srilakshmi, 21. In un cornice digitale che stride con la secolare legge delle caste che ammette soltanto matrimoni tra pari e che evidentemente è ancora qui a mietere vittime, colpevoli soltanto di amarsi. I due ragazzi si incontrano perché entrambi sono ingegneri informatici, si occupano di software in Electronics City Phase II.

 

Uno sfondo avveniristico per una storia vecchia come il mondo. Sono due esperti di tecnologie lavorano insieme, si innamorano, vogliono sposarsi. Ma le loro famiglie come i Montecchi e i Capuleti non vogliono avere nulla in comune, dicono no. Non c' è modo di convincere i genitori, che affidano ad uno zio il compito di minacciare conseguenze terribili per i due giovani amanti se sfideranno la loro volontà: l' unione è inaccettabile

abhijit mohan e srilakshm

 

Ma Romeo e Giulietta decidono di consumare la loro sfida fino in fondo. Dalla ricostruzione della polizia sappiamo soltanto che all' inizio di ottobre comunicano l' irrevocabile decisione di sposarsi. E forse lo hanno fatto in segreto come gli amanti scespiriani.

 

Dal 9 ottobre in poi fanno perdere le loro tracce e non rispondono più al cellulare.

Sono fisicamente lontani dalle loro famiglie ma si sentono ugualmente in trappola, non vedono vie d' uscita. Non vogliono separarsi ma non possono neppure stare insieme.

abhijit mohan

Il 23 novembre i familiari di Srilakshmi ricevono un' ultima drammatica telefonata. La ragazza è sconvolta e li accusa di aver torturato lei e il suo ragazzo.

 

Poi l' annuncio «non dovrete più preoccuparvi per noi, mai più». La decisione è presa. Vorremmo che la storia finisse qui immaginando che i due ragazzi stiano insieme da qualche parte nel mondo. Ma invece due giorni fa nell' area di Bangalore un pastore da lontano vede due «strange fruit» appesi ad un albero e sotto choc si rende conto che si tratta di due corpi, decomposti. Accanto all' albero una borsa di cuoio con i documenti di Abhijit Mohan e Srilakshmi, uniti per sempre.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE - NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…