INFERNO SULLE STRADE – UNA SMART IN FIAMME NELLA GALLERIA DELL’APPIA HA PORTATO L’ALTRO GIORNO ALLA CHIUSURA DEL RACCORDO: FOTO ESCLUSIVE E TESTIMONIANZA - “UN INCUBO. MACCHINE BLOCCATE CHE TENTAVANO IMPROBABILI INVERSIONI, ALTRE CONTROMANO, DECINE DI INTOSSICATI, UN ANZIANO COLTO DA MALORE". COSA SIA ACCADUTO, E PERCHÉ LA MACCHINA ABBIA PRESO FUOCO, NON È ANCORA NOTO – PER L’INCIDENTE SULL’A1 IN CUI SONO MORTE DUE BIMBE E I NONNI IL PADRE E’ STATO FERMATO PER OMICIDIO STRADALE - VIDEO
Chiuso il Grande Raccordo Anulare a causa di una macchina in fiamme nella galleria dell'Appia. Sul posto, i Vigili del fuoco, intervenuti per domare le fiamme. Inevitabili i disagi alla circolazione. Non si conosce ancora l'entità dei danni causati dal rogo. A causa dell'incendio le macchine sono bloccate tra via Cristoforo Colombo e l'Appia in esterna, mentre lunghe code si sono formate anche tra la diramazione Roma Sud e l'Appia in interna. In mezzo alle carreggiate del Grande Raccordo Anulare, decine di persone che osservano sbigottite la scena, con le macchine della polizia stradale a vigilare sulla situazione.
L'incendio dopo le 16 nella galleria del GRA
Cosa sia accaduto, e perché la macchina abbia preso fuoco, non è ancora noto. L'incendio è scoppiato nel pomeriggio di oggi, quando l'auto si trovava nella galleria dell'Appia. A quanto si apprende, sarebbe stata una Smart a prendere fuoco, molto probabilmente a causa di un guasto. Decine di automobilisti sono rimasti intossicati a causa del fumo, mentre un anziano è stato colto da malore. Centinaia le macchine bloccate all'interno della galleria. Sul posto, oltre i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, anche la Polizia Locale di Roma Capitale per regolare la viabilità esterna all'A90 e per le criticità su via Ardeatina e via Appia in direzione del Grande Raccordo Anulare. L'intervento dei Vigili del Fuoco è finito nella tarda serata.
A1. MORTE 2 BIMBI E I NONNI
Da adnkronos.com
La polizia stradale disporrà lo stato di fermo per il padre delle bambine morte nell'incidente stradale avvenuto sull'A1 in provincia di Arezzo, con l'accusa di omicidio plurimo stradale. L'uomo, 30enne, è illeso. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo era al volante di una monovolume dove viaggiavano anche i suoi familiari. Sull'auto, da sette posti, erano a bordo in otto. Per cause in corso di accertamento, la monovolume, che proveniva dalla Slovenia, è finita contro un mezzo pesante fermo in corsia di emergenza. Nello schianto sono morte le due bambine, di otto mesi e dieci anni, e due nonni, di 50 e 52 anni. La piccolissima vittima aveva una gemellina della stessa età che si è invece salvata ed è tra i feriti, trasportata al Meyer di Firenze.
E' stato chiuso il tratto tra Arezzo e Monte San Savino in direzione di Roma. Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia stradale e il personale della Direzione 3° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. Al momento si registrano 3 km di coda verso Roma.
Per questo, agli utenti provenienti da Firenze e diretti verso la Capitale, si consiglia di uscire a Firenze Impruneta, percorrere la viabilità ordinaria verso Siena, quindi immettersi sulla Siena-Perugia per raggiungere il casello autostradale di Valdichiana da dove rientrare in A1 verso Roma. Agli utenti che invece hanno già superato l'uscita di Firenze Impruneta consigliamo, dopo l'uscita obbligatoria ad Arezzo, di percorrere la viabilità ordinaria verso Monte San Savino dove rientrare in A1 verso Roma.