kristine satorre

LE VIE PER GUADAGNARE SONO INFINITE – L’AUSTRALIANA KRISTINE SATORRE INCASSA 100 MILA DOLLARI L’ANNO GIRANDO DEI VIDEO CON IL PROPRIO CELLULARE AI MATRIMONI – LA 28ENNE HA INIZIATO IL BUSINESS DOPO AVER PERSO IL LAVORO - IL SUO SEGRETO? NON OFFRIRE SERVIZI FOTOGRAFICI "CLASSICI" CON GLI INVITATI IN POSE PLASTICHE, MA FILMARE I FESTEGGIAMENTI STANDO IN DISPARTE E COGLIENDO LA SPONTANEITA’ DEL MOMENTO…

 

Estratto da www.leggo.it

 

kristine satorre 6

I tempi cambiano e rimanere al passo con la nuova società in cui si vive vuol dire anche essere in grado di reinventarsi, specialmente quando si ha bisogno di trovare un lavoro e percepire uno stipendio […]

 

Per questo sentiamo sempre più spesso parlare di business che fioriscono grazie a TikTok, tra chi crea saponi artigianali e chi vende vestiti fatti a mano, trucchi e tanto altro. Kristine Satorre, dopo essere stata licenziata nel 2023 ed essersi trovata disoccupata, senza alternative, ha deciso di prendere in mano il suo smartphone e diventare una content creator per i matrimoni.

 

Oggi, la sua carriera è avviata e riesce a guadagnare 100mila euro l'anno con l'aiuto del suo fedele iPhone 12 e un pizzico di creatività. Kristine Satorre ha 28 anni, viene da Sydney e ha un lavoro che le piace e le permette di guadagnare uno stipendio più che discreto, eppure tutto è iniziato con un licenziamento in tronco e un'idea nata per caso: «Ho visto un video su TikTok - racconta al DailyMail - con una coppia degli Stati Uniti che spiegava questo concetto e l'ho trovata davvero interessante, specialmente come content creator legata ai momenti più casuali e spontanei».

 

kristine satorre 5

 

Il concetto portante del suo business, infatti, è proprio la spontaneità: non si tratta di servizi fotografici rigidi, classici, con ambientazioni ben studiate e pose plastiche. In effetti, la creazione di contenuti durante i matrimoni è già molto popolare tra gli appartenenti alla Gen Z e i Millennial.

 

«Non sono lì per rimpiazzare chi fa video o i fotografi - spiega Kristine -. Per me è importante rappresentare la prospettiva di un invitato; quindi, sono in disparte e catturo momenti puri e genuini, dalla preparazione alla fine, quegli istanti che più facilmente si dimenticano e che spesso neppure si vedono».

 

Inizialmente, il budget era praticamente nullo e per questo motivo l'attrezzatura era basilare: un cellulare e il tempo di partecipare a vari matrimoni per costruire un portfolio: «Potevo contare solo su me stessa, dovevo credere in me e avere passione, consapevole che avrei dovuto imparare tanto, continuamente, e adattarmi ai cambiamenti dell'industria». […]

kristine satorre 3kristine satorre 2kristine satorre 7kristine satorre 4kristine satorre 1

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…