cardinale konrad krajewski con elefante al circo cardinale konrad krajewski kraiewski

VATICAN CIRCUS - L’ELEMOSINIERE DI BERGOGLIO, KONRAD KRAJEWSKI, HA OFFERTO UN POMERIGGIO AL CIRCO A 2000 TRA POVERI, SENZATETTO, CARCERATI E RIFUGIATI UCRAINI - IL SUO GESTO HA FATTO INCAZZARE GLI ANIMALISTI: "DIETRO GLI ESERCIZI DELLO SPETTACOLO CIRCENSE POSSONO NASCONDERSI PRIVAZIONI, MALTRATTAMENTI E SOFFERENZE” - DURANTE LA SERATA IL CARDINALE SI È ESIBITO IN UN NUMERO CON UN ELEFANTE…

Estratto dell’articolo di Fulvio Cerutti per www.lastampa.it

cardinale konrad krajewski

 

L'Elemosiniere del Papa, il card. Konrad Krajewski, ha offerto un pomeriggio al circo a 2000 persone. Tra le persone invitate - ha reso noto il Dicastero della Carità - c'erano profughi, senzatetto, carcerati, famiglie con bambini dall'Ucraina, dalla Siria, dal Congo, dal Sudan. 

 

Erano inoltre presenti alcune famiglie che vivono nei palazzi occupati di Roma, più di 150 persone dalle strade di Torvajanica e da vari dormitori, accompagnate dai volontari, tra i quali le Suore di Madre Teresa. Nello spettacolo del Rony Roller a Roma il cardinale è stato anche coinvolto in un numero con gli elefanti […]

cardinale konrad krajewski con elefante al circo

 

L'OIPA: "LA NATURA MERITA RISPETTO"

"Spiace che il Papa abbia scelto un circo con animali per offrire un pomeriggio di svago a poveri, senzatetto, profughi e carcerati", commenta Massimo Comparotto il presidente dell’Organizzazione protezione animali (Oipa), che da anni chiede a Governo e Parlamento di mettere mano a una riforma della legge dello spettacolo animal-free. «Il pontefice spesso ha espresso l’esigenza di un maggiore rispetto per la natura e questa scelta appare un controsenso. Dietro gli esercizi dello spettacolo circense possono nascondersi privazioni, maltrattamenti e sofferenze. […]".

ELEMOSINIERE PAPA Krajewski

 

L’Oipa sottolinea che, al contrario di quelli che usano gli animali, gli spettacoli circensi con soli acrobati e clown possono essere educativi, mostrando i talenti umani e non le penose costrizioni di esseri senzienti costretti dall’uomo a dare spettacolo a forza di pesanti addestramenti.

cardinal kondrad krajewski alla messa per benedetto xvi cardinale konrad krajewski Konrad KrajewskiKONRAD KRAJEWSKI cardinale konrad krajewski

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"