francesca barra

L’INTERVISTA SOTTO LE LENZUOLA DI DANDOLO A FRANCESCA BARRA: “MI ATTRIBUISCONO MOLTI FLIRT MA LO FANNO PERCHE ROSICANO. MA NON SONO UNA SANTA, MI PIACE IL SESSO - NON L'HO MAI DATA PER LAVORARE, VADO A LETTO CON QUALCUNO SOLO PER PIACERE” - “HO UN APPROCCIO MOLTO MASCHILE: NON AMO I PRELIMINARI, VADO AL SODO"

francesca barrafrancesca barra

Alberto Dandolo per Dagospia

 

Ci dà appuntamento in una scuola di pole dance sui Navigli, quartiere milanese noto per la sua vivacità e trasgressione. La troviamo in autoreggenti e culotte di pizzo attaccata a un palo. Ha un fisico statuario e un notevole stacco di coscia, nonostante abbia 3 figli (l'ultima è nata appena 6 mesi fa), un marito da 13 anni, il tesserino da giornalista professionista, un nuovo romanzo edito da Garzanti in uscita e una carriera in ascesa.

 

Scusi signora Barra mi si fa trovare attaccata a un palo mezza nuda, poi non si lamenti se le danno della "donna leggera e dai costumi facili"…

francesca barra francesca barra

(Ride..) Ecco, è proprio questo il punto. In molti non hanno ancora capito che sono una donna ricca di contrasti. Non amo le vie di mezzo e credo che nella vita le omologazioni non siano mai sinonimo di intelligenza. Facile classificare la gente, complesso e faticoso andare oltre gli stereotipi. Posso essere una buona madre e un'ottima professionista anche indossando un tacco 15 aggrappata a un palo da discoteca.

 

Eppure su di Lei se ne sono dette davvero tante…

La gente parla, ama parlare. Per invidia, per insicurezza o semplicemente perché rosica. Non riesce a farsi una ragione che una ragazza piacente e libera possa essere anche una brava giornalista. Tutti parlano dei miei amanti ma dimenticano i miei inizi in Parlamento come addetta stampa della Lega, il mio impegno contro le mafie, i miei documentari su Sky e i miei anni di giornalismo impegnato a Radio Rai 1. Le do' una notizia a proposito di Rai…

francesca barra 2francesca barra 2

 

Mi dica…

Il mio vero scopritore è stato Campo Dall'Orto, l'attuale numero uno della Rai. Fu lui a scoprirmi oltre 13 anni fa e a farmi fare un programma su La 7 con Dario Vergassola. Poi è arrivato Antonello Piroso con cui ho lavorato per anni e con soddisfazione.

 

Nell'ambiente si mormorava che Piroso l’abbia “scoperta” veramente…ma in senso biblico.

(Ride..) Hanno fatto tante illazioni su di me. Soprattutto all'inizio. Pensi che una persona mi mando' addirittura un sms minacciandomi: "non ti basterà una pala per sotterrarti tanto fango ti getterò addosso". Addirittura una giornalista di Libero scrisse alcuni minuti prima che iniziasse una conferenza stampa di Urbano Cairo in cui si annunciava la mia partecipazione ad "In Onda" che Cairo non mi aveva nominata e che io ero disperata. Ma la conferenza non era ancora iniziata e Cairo nominò me e Paragone eccome. 

FRANCESCA BARRA CONTRO ALBERTO DANDOLO - DAGOSPIAFRANCESCA BARRA CONTRO ALBERTO DANDOLO - DAGOSPIA

 

Quindi solo pregiudizi sul suo conto?

No, anche pregiudizi. Io non sono una santa, non voglio esserlo e non lo sono mai stata. Mi piace il sesso. Il sesso è gioco, divertimento, fantasia, allegria. Ma mi creda sul mio onore, non l'ho mai data per lavorare, quella è prostituzione. Sesso solo e sempre per piacere tout court. E questa cosa fa impazzire I miei detrattori.

 

Nell'ambiente i racconti sul suo conto sono molto più hard…

francesca barra 2francesca barra 2

Lo so e me ne rammarico. All'inizio ne ho sofferto molto, entrai anche in depressione, non riuscivo ad alzarmi dal letto. Poi è stato mio marito a prendere la situazione di petto e a farmi reagire. Insieme a lui un grande aiuto me l'ha dato Lucio Presta. Lui oltre ad essere il mio agente è un uomo saggio, con le spalle larghe. Mi disse: "Francesca fatti una risata e guarda avanti". Per non parlare di Giampiero Mughini, testimone di battesimo di uno dei miei figli, anche lui mi è stato molto vicino.

 

Si sta dipingendo come Santa Maria Goretti. Non mi dica che a suo marito non ha mai fatto un cornino…

Io e Marcello ci siamo lasciati per un periodo. Ed entrambi abbiamo detto all’altro ciò che dovevamo sapere. Il nostro non è mai stato un rapporto convenzionale. Siamo una coppia sincera, aperta e soprattutto sappiamo tutto l'uno dell'altro. Il 90% dei flirt che mi sono stati attribuiti sono falsi.

 

francesca barra e giuseppedi piazzafrancesca barra e giuseppedi piazza

Ecco, parliamo del 10% vero. Gliel'ha data a Roberto Saviano?

Io questa bugia non l’ho mai sentita. Evidentemente le tue fonti hanno il complesso di non essere riuscite ad occuparsi di mafia o di cronaca, senza relazioni. E poi sai qual è la vera barzelletta su Saviano? Sarebbe stato complesso (ride…). Ha la scorta e i suoi movimenti sono monitorati h24. Altro che pettegolezzi. L’avreste saputo tutti e subito.

 

Su, mi faccia un nome di un suo amante famoso…

Le rispondo con le parole del mio amico Giuseppe Cruciani: "si fa l'amore ma i nomi non si fanno".

 

IL LIBRO DI RICETTE DI FRANCESCA BARRA - IL CAPITOLO PER ROBERTO SAVIANO IL LIBRO DI RICETTE DI FRANCESCA BARRA - IL CAPITOLO PER ROBERTO SAVIANO

Cosa ama a letto?

Tutto. Sono una donna piena di fantasia. Ma non amo il sadomaso e il sesso di gruppo. Per il resto non ho molti limiti.

 

Cioè?

Ai bei tempi, quando non c’erano i social e le telecamere, con mio marito lo abbiamo fatto all'aperto. In pieno centro a Roma, durante una notte bianca. Eravamo per strada ed è scoppiata la passione. Io l'ho preso e trascinato con me in un anfratto e abbiamo fatto l'amore in modo selvaggio.

 

Lo ha violentato?

No. Deve sapere che io ho un approccio molto maschile al sesso. Pensi che alcuni miei amici mi chiamavano "Bim Bum Bam".

 

francesca barra ed edoardo leofrancesca barra ed edoardo leo

E che significa?

Che sono una rapida, veloce. Non amo I preliminari, le candele accese e la musica di sottofondo. Vado subito al sodo. Non perdo tempo.

 

La sua posizione preferita?

In piedi, nuda e col tacco 15. Non amo stare in orizzontale. Preferisco la verticalità.

 

Con una donna?

luciano nobili e francesca barraluciano nobili e francesca barra

Le donne mi amano molto. Non le nascondo che nell'ultimo periodo sono corteggiatissima dal gentil sesso. Non ho mai sperimentato l'amore saffico. Se dovesse capitare mi sentirei meno in colpa e lo confesserei subito a mio marito. Ma la verità è che mi piacciono solo gli uomini

 

Si dice che lei sia scesa a compromessi per fare tv. Perchè?

francesca barra e tommaso labate francesca barra e tommaso labate

Ma chi lo dice? Importante capire da dove arrivino le informazioni. Anche perché se fosse vero da anni avrei avuto ben altri incarichi. Chi ha lavorato con me ha profonda stima. Mai messo in discussione il mio curriculum. Fa comodo pensarla in questo modo. Io sono una persona trasversale: parlo di calcio, politica, cronaca, cucina. Io non mi sono mai sposata con una rete televisiva e ne tanto meno con un settore giornalistico. Sono onnivora. A breve mi vedrete in un programma su una grossa rete tv e non dirò addio alla radio, dopo la cancellazione mio malgrado della "Giungla" con  Gianluigi Paragone.

francesca barra e paragonefrancesca barra e paragone

 

Anche il suo rapporto con Paragone fu molto discusso…

La verità? Ad "In Onda" , programma che conducemmo assime, mi volle l suo autore storico Sergio Bertolini. Vedi quanti pregiudizi? Ma siamo molto amici io e Gianluigi, pur essendo profondamente diversi. Esiste l’amicizia fra uomo e donna, possibile che ci siano ancora persone così bigotte?

 

Con chi farebbe una notte di sesso estremo?

francesca barra e matteo renzifrancesca barra e matteo renzi

No, sesso estremo no. Con nessuno degli amanti che mi hanno affibbiato. L’unico uomo per cui farei pazzie è Marco Giallini. Un attore che amo. Ma non per lui, amo follemente I suoi personaggi. Sono così. Celebrale. Ma anche monogama .

 

Mi dica almeno la cosa più estrema che a fatto a letto?

Unire il cervello al basso ventre.

francesca barra e cristina chiabottofrancesca barra e cristina chiabottofrancesca barra 6francesca barra 6francesca barra 7francesca barra 7francesca barra 9francesca barra 9francesca barra 5francesca barra 5francesca barra 4francesca barra 4francesca barra 8francesca barra 8francesca barra 7francesca barra 7beppe severgnini e francesca barrabeppe severgnini e francesca barrafrancesca barra e alessandro dalaifrancesca barra e alessandro dalaifrancesca barra francesca barra francesca barra 10francesca barra 10francesca barra 11francesca barra 11francesca barra 2francesca barra 2francesca barra e crucianifrancesca barra e cruciani

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI (TEMPORANEAMENTE SI SPERA), IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO