joe biden emmanuel macron

MACRON, AL FRONTE VACCE TE! LA CASA BIANCA RIBADISCE LA SUA OPPOSIZIONE ALL’IPOTESI AVANZATA DAL TOY BOY DELL'ELISEO DI INVIARE TRUPPE DI TERRA DELLA NATO IN UCRAINA: “BIDEN È STATO CHIARO SUL FATTO CHE GLI STATI UNITI NON INVIERANNO SOLDATI A COMBATTERE" – IL PRESSING DI SLEEPY JOE SUL CONGRESSO USA PER SBLOCCARE ’STI BENEDETTI AIUTI A KIEV E PER EVITARE LO SHUTDOWN...

CASA BIANCA, 'NON INVIEREMO TRUPPE IN UCRAINA'

jens stoltenberg emmanuel macron rishi sunak olaf sholz joe biden al vertice nato di vilnius 4

(ANSA) - Gli Stati Uniti non invieranno soldati in Ucraina. Lo ha detto la Casa Bianca. "Biden è stato chiaro sul fatto che gli Stati Uniti non invieranno soldati a combattere in Ucraina", ha dichiarato la portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale americana Adrienne Watson, aggiungendo che il presidente ritiene che "per la vittoria" siano necessari gli aiuti a Kiev bloccati al Congresso.

 

BIDEN RICEVE LEADER DEL CONGRESSO, PRESSING SUGLI AIUTI A KIEV

(ANSA) - Joe Biden riceve alla Casa Bianca i leader del Congresso, sui quali intende premere per l'approvazione degli aiuti all'Ucraina e per evitare un parziale shutdown. Alla Casa Bianca andranno nelle prossime ore lo speaker della Camera, il repubblicano Mike Johnson, il leader dei conservatori in Senato Mitch McConnell e i democratici Chuck Schumer e Hakeem Jeffries.

 

joe biden e volodymyr zelensky - armi all ucraina -vignetta osho

L'1 marzo è la scadenza per evitare lo shutdown di alcune agenzie governative, fra le quali il dipartimento dell'Energia e dei Trasporti. L'8 marzo scade invece il termine per il dipartimento di Giustizia e quello della sicurezza nazionale. Se per queste due date non si sarà trovato un accordo sui finanziamenti il rischio è quello di uno shutdown parziale. Le parti lavorano a un accordo che, comunque, al momento non appare a portata di mano. Ogni eventuale intesa deve poi tenere conto del limitato spazio di manovra di Johnson, che può contare su una maggioranza risicata.

la cena di stato di biden per macron alla casa bianca 1 1la cena di stato di biden per macron alla casa bianca 4

 

volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 1emmanuel macron joe biden

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"