manifestazione lgbt in spagna

MADRID NON A MISURA D'OMO –  NELLA CAPITALE SPAGNOLA UN 20ENNE GAY È STATO AGGREDITO MENTRE TORNAVA A CASA DA UN GRUPPO DI OTTO PERSONE, CHE GLI HANNO TAGLIATO UN LABBRO E INCISO "MARICON" ("FROCIO") SULLE NATICHE - IL PREMIER PEDRO SANCHEZ SU TWITTER HA CONDANNATO L'ATTACCO, IL SINDACO JOSÉ LUIS MARTINEZ-ALMEIDA HA AVVISATO I COLPEVOLI: "AFFRONTERANNO TUTTO IL PESO DELLA LEGGE"...

Dagotraduzione da Yahoo

 

Manifestazione LGBT in Spagna 3

Due mesi dopo l’orribile morte di Samuel Luiz, gay di 24 anni ucciso a La Coruña, un altro attacco omofobo ha scioccato la Spagna. La vittima, di cui non si conosce il nome, stava tornando a casa nel quartiere di Malasaña di Madrid quando, intorno alle 17.15 di domenica, è stata aggredita da un gruppo di otto persone.

 

Gli assalitori lo hanno attaccato con un coltello, tagliandogli il labbro inferiore e incedendo sulle sue natiche la parola “maricon”, cioè “frocio”. L’uomo ha poi denunciato l’incidente alla polizia. «Questo è il primo assalto di questo tipo di cui sentiamo parlare» hanno detto gli agenti. «L’indagine si sta concentrando sui filmati delle telecamere di sorveglianza e sulla ricerca di testimoni per identificare i presunti aggressori».

 

Manifestazione LGBT in Spagna 2

«Condanno questo attacco omofobo con la massima veemenza», ha twittato il primo ministro Pedro Sanchez. «Non lo sopporteremo e continueremo a lavorare per un paese aperto e diversificato in cui nessuno abbia paura di essere quello che è e in cui tutti possiamo vivere in sicurezza e liberamente». Anche il sindaco di Madrid, José Luis Martinez-Almeida, ha detto che i colpevoli dovranno affrontare «tutto il peso della legge».

 

Secondo i dati dell’Osservatorio di Madrid, quest’anno in città ci sono state almeno 103 aggressioni omofobe. E uno studio pubblicato lo scorso anno dall’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali ha calcolato Il 41% degli spagnoli LGBT+ ha subito molestie negli ultimi 12 mesi. «I casi sono diminuiti, ma la cifra non è reale», ha avvertito a El Pais il coordinatore dell'Osservatorio, Rubén López.

 

Manifestazione LGBT in Spagna

«Gli assalti di solito avvengono di notte quando si è fuori a bere e in questo momento non usciamo», ha detto, in riferimento alle restrizioni sulla pandemia di coronavirus in corso. López ha sottolineato che il gruppo è in "stato di shock" per il "terribile" incidente.

 

«È la cosa più difficile che ho visto a Madrid nei miei sei anni di osservatorio e nei miei 17 anni come attivista», ha continuato López. «Questo messaggio di odio è terribile, vizioso».

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?