ORGASMO MULTIPLO, QUESTO SCONOSCIUTO – MOLTE DONNE FATICANO ANCHE A RAGGIUNGERNE UNO SOLO, MA C’È CHI, IN CAMERA DA LETTO, L'HA SPERIMENTATO ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA – NON È PERÒ UNA PREROGATIVA SOLO DEL GENERE FEMMINILE: ANCHE GLI UOMINI POSSONO AVERE DIVERSI CLIMAX A DISTANZA RAVVICINATA – E SULLA “RICETTA MIRACOLOSA”…
DAGONEWS
Per molte donne avere un orgasmo è qualcosa su cui lavorare ogni volta che sono a letto con un nuovo partner. Ma c’è chi è già in una fase avanzata e sta cercando di avere orgasmi multipli.
Gli esperti di Smile Makers credono che non solo ci si debba provare, ma che una simile sensazione sia impagabile sia per un uomo che per una donna.
Cos'è un orgasmo multiplo?
Un orgasmo multiplo è la capacità di raggiungere il climax più volte durante la stessa sessione di attività sessuale, intervallata da un periodo più o meno breve.
Ampiamente rappresentato nel porno, l’orgasmo multiplo femminile è visto da molti come un'esperienza straordinaria che va vissuta se non il più spesso possibile, almeno una volta nella vita.
L’orgasmo multiplo, però, non è una prerogativa solo del genere femminile, visto che pure gli uomini possono raggiungere un climax dopo l'altro: la differenza è nella durata del tempo di ripresa tra un orgasmo e un altro, che nelle donne è più breve.
Gli uomini, in generale, hanno bisogno di più tempo per riprendersi da un orgasmo.
Ciò non significa che le donne siano brave a tornare subito in pista: il livello di energia di alcune diminuisce dopo l'orgasmo, mentre altre diventano ipersensibili nell'area genitale.
Alcune donne, invece, hanno un periodo di ripresa molto breve e sono pronte a fare un altro tentativo.
Cosa succede quando una donna ha un orgasmo?
L'orgasmo femminile è la risposta fisiologica all'eccitazione sessuale nella sua fase massima.
Fisiologicamente, provoca contrazioni ritmiche e involontarie dei muscoli vaginali, accompagnate, a seconda della donna, da un arrossamento del torace o del collo, da sudore, da un'accelerazione del ritmo cardiaco e/o respiratorio e, talvolta, anche da una crisi di pianto.
Ogni donna ha la sua risposta fisica al climax.
Per raggiungere il culmine, una donna attraversa varie fasi di eccitazione fino a raggiungere una soglia in cui l'orgasmo diventa possibile.
Per alcune donne, se viene mantenuta l'eccitazione e la stimolazione viene finemente regolata, questa fase può durare per qualche tempo: è esattamente in quel periodo che le donne dicono di provare orgasmi.
Per alcune, il primo è il migliore, mentre i successivi sono "piccoli orgasmi".
Per altre, invece, l'intensità cresce con ogni orgasmo.
Anche in questo caso, tutto dipende dall'interessata: la sua esperienza dell'orgasmo, la risposta del corpo e il modo in cui si sente dopo è molto personale.
Quindi c'è una "ricetta miracolosa"?
Non esiste una metodologia universale da applicare per ottenere orgasmi multipli.
E il problema di dare dei suggerimenti si può tradurre in un circolo vizioso in cui, se non lo si raggiunge, ci si sente frustrati per il fallimento.
Tutto quello che si può osservare è che le donne che provano orgasmi multipli generalmente conoscono bene il proprio corpo.
Anche l'esperienza e l'età possono giocare un ruolo fondamentale: sembra che si più facile sperimentarli a 40 anni e non a 20.
Permettere al partner di "prodigarsi" in camera da letto e concentrarsi esclusivamente sul piacere può essere di aiuto, così come rallentare la velocità, mantenere il contatto visivo e una connessione durante il rapporto.
Ma, anche in questo caso, tutto cambia da donna a donna.
Una persona può essere soddisfatta con un orgasmo e, al contrario, sentirsi frustrata dopo un orgasmo multiplo. A giocare un ruolo decisivo è il livello di intimità.
sesso 3sesso 2si puo avere un orgasmo anche senza partner e senza masturbazioneORGASMO 4sesso 1