ornella muti a mosca russia

ORNELLA A MOSCA, CI RICASCA – LA MUTI È VOLATA IN RUSSIA PER IL BRICS+ FASHION SUMMIT 2023 A SPROLOQUIARE, UFFICIALMENTE, SUI DESIGNER INNOVATIVI CHE RIESCONO A PORTARE LE LORO CREAZIONI FUORI DAI CONFINI NAZIONALI – IN REALTÀ L’ATTRICE È ANDATA A RACIMOLARE QUALCHE SOLDO ESIBENDOSI IN TEATRO NELL’UNICO PAESE CHE LE DÀ ANCORA SPAZIO E DI CUI SPERA DI DIVENTARE CITTADINA - E L’AMICO PITTORE RUSSO NIKAS SAFRANOV RIVELA: “ORNELLA È PREOCCUPATA PER IL NOSTRO PRESIDENTE, PER LA RUSSIA…”

 

Estratto dell'articolo di Benedetta Perilli per www.repubblica.it

 

ornella muti a mosca russia 1

C’è anche un po’ di Italia al Brics+ Fashion Summit 2023 in corso a Mosca fino al 2 dicembre. Agli stati generali della moda dei Paesi Brics+, ovvero Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica più gli stati che puntano a entrare nel 2024, nell’ambito di un incontro sul tema dei marchi nazionali è intervenuta tra gli speaker l’attrice italiana Ornella Muti.

L’incontro si è tenuto nella capitale russa il 28 novembre e si è focalizzato sul lavoro dei designer che riescono a portare le loro creazioni oltre i confini nazionali andando a rimpiazzare i brand più classici con nuove proposte. Come nel caso della stilista Ulyana Sergeenko, nome noto nel mondo della moda e ospite abituale della Fashion Week di Parigi.

 

ornella muti a mosca russia 3

Proprio qui, nel 2020, ha sfilato per lei – debuttando come modella a 64 anni insieme a Dita von Teese – Ornella Muti, che da anni indossa le sue creazioni. “Le preferisco a quelle degli stilisti italiani”, ha spiegato come riportato da Zvezda nell’incontro durante il quale sono intervenuti anche rappresentanti del governo russo come il viceministro dell’Industria e del Commercio Oleg Bocharov.

[…] In passato l’attrice aveva espresso il desiderio di diventare cittadina russa, ragione per la quale aveva iniziato a studiare il russo.

 

ornella muti a mosca russia 4

A ricordalo è Zvezda, il media patriottico che racconta come l’attrice sia attualmente a Mosca per lavoro “ma in precedenza era già stata in Russia perché ama il nostro Paese” e ha poi aggiunto che “Muti è ricordata dal pubblico russo soprattutto per il film La bisbetica domata con Adriano Celentano”. Muti si è esibita ieri al Teatro Taganka di Mosca nello spettacolo sulle lettere e le musiche di Beethoven “La vita eroica di un genio” e, parlando con Ria Novosti, è tornata sul suo rapporto con il Paese. “Sono qui per amore anche se lo studio del russo sta procedendo lentamente.

 

Spero di poter presto tornare a lavorare qui”, ha spiegato. Ria Novosti sostiene che Muti abbia origine russe: i nonni materni vivevano a San Pietroburgo, ma poi si trasferirono in Estonia.

In occasione del suo arrivo a Mosca l’amico Nikas Safranov, il pittore che si definisce “artista del popolo” e che vanta legami con personaggi pubblici italiani, ha parlato al media Paragraph del suo rapporto con Ornella Muti e di come l’avrebbe aiutata a chiedere la cittadinanza russa.

 

ornella muti a mosca russia 2

“Alcuni anni fa abbiamo contattato l’Ambasciata italiana in Russia, ero addirittura andato a registrare Ornella nel mio appartamento a Bryusov Lane ma dopo l’inizio dell’operazione speciale e delle sanzioni l’intero processo è stato posticipato”. Safranov ha poi aggiunto: “Ornella è preoccupata per il nostro presidente, per il nostro Paese. La prima stella di questo livello a supportare la Russia durante un'operazione speciale”.

L’attrice non è l’unica italiana che negli ultimi giorni è arrivata in Russia a ribadire il suo sostegno al Paese, come lei anche il cantante Pupo ha accettato un invito a Mosca dove si è esibito […]

ornella muti a mosca russia 8ornella muti a mosca russia 9ornella muti a mosca russia 5ornella muti a mosca russia 7ornella muti a mosca russia 6

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…