condominio lite

VICINO, STAMMI LONTANO  MA QUANTO GLI PIACE SCAZZARE AGLI ITALIANI: L'AGENZIA ASSICURATIVA "UNIPOL" HA MAPPATO I LITIGI CONDOMINIALI IN ITALIA E I PRINCIPALI MOTIVI PER I QUALI SCOPPIANO LE RISSE TRA VICINI - I PIÙ LITIGIOSI SONO I NAPOLETANI, CHE BISTICCIANO PRINCIPALMENTE PER IL PARCHEGGIO. I ROMANI SONO SECONDI IN CLASSIFICA: NELLA CAPITALE CI SI AZZUFFA PER GLI ANIMALI ANIMALI DOMESTICI - TERZA CAGLIARI, DOVE IL 38% DEI BATTIBECCHI SCOPPIANO A CAUSA DI...

 

vicini di casa rumorosi 11

 

Da www.liberoquotidiano.it

 

[…] L'Italia del “volemose bene” che se ne vuole sempre di meno: è che, alle volte, salta pure l'indulgenza. […] Changes Unipol, che è la rivista di Unipol, la società assicurativa, ha mappato, grazie a un'elaborazione del gruppo di ricerche Ipsos, la cartina della litigiosità condominiale. Ha preso, cioè, un campione di capire 1.720 interviste, tutte fatte a persone trai sedici ei 74 anni, e ha cercato di dove e perché si bisticcia di più. Allerta spoiler: non se ne salva una, delle nostre metropoli. […]

vicini di casa rumorosi 2

 

LA CLASSIFICA

I più litigiosi in assoluto sono i napoletani: hanno appena vinto lo scudetto, han fatto mesi di feste sotto il murales di Maradona, ma per quel parcheggio selvaggio son pronti a dirsele di santa ragione. Subito dopo vengono i romani: la città eterna e la città delle eterne discussioni per gli animali domestici (il 21% dei litigi, nella Capitale, avviene a causa del cane o del gatto o del pappagallo o di quel che è del vicino).

 

vicini di casa rumorosi 3

Al terzo posto, quasi insospettabile, anche perché fa appena 150mila abitanti, Cagliari: se la media nazionale degli insoddisfatti verso l'operato dell'amministrazione condominiale arriva appena al 26%, nel capoluogo sardo balza al 38%. E giù trambusto, discussioni e alterchi. A Milano il 14% delle liti si concentra sulle due ruote a pedali; a Firenze il 42% sbotta perché sono mesi che prova a chiamare il responsabile del palazzo ma non riesce a trovarlo; a Bari il 23% perché c'è qualcuno che le rate mensili dell'ascensore e delle pulizie non le paga; a Torino il 18% perché la raccolta differenziata è una cosa seria ma c'è ancora chi non l'ha capito.

vicini di casa rumorosi 15

 

VICINI IN CRISI

Bologna, Verona: è tutto un cancan. Complessivamente solo tre condomini su dieci sostengono di entrare in rapporto coi propri vicini almeno una volta a settimana e il 17% proprio non ne vuol sentir parlare. Buongiorno e buonasera, al massimo. Ma giusto per cortese quieto vivere. Di confidenza, ai ragazzi del piano di sotto, non ne diamo più: se proprio siamo costretti, ossia in caso di necessità, ci si aiuta quando c'è bisogno (nel 57% dei casi). . […]

vicini di casa rumorosi 6vicini di casa rumorosi 13

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…