mutande nudi fertilita

PER DIVENTARE PADRI BISOGNA AFFRONTARE L’ANDROLOGO DA VERI UOMINI - LA DIFFICOLTÀ AD AVERE FIGLI È SPESSO CAUSATA DA PROBLEMI DI FERTILITÀ MASCHILE. IN MOLTI CASI GARANTIRLA O PRESERVARLA È FACILE, MA GLI UOMINI SONO ANCORA RESTII A EFFETTUARE I CONTROLLI OPPORTUNI. E I GIOVANISSIMI NON PENSANO CHE UN GIORNO...

 

 

Maria Luisa Agnese per il Corriere della Sera

 

dormire nudi serve a protegger elo spermadormire nudi serve a protegger elo sperma

I giovani maschi stanno imparando tante cose, ma non a prendersi cura di sé. Si, magari modellano la barba, incremano il viso e affollano le palestre, ma qui parliamo d' altro, di quella capacità di cura reale in cui le donne sono maestre nei confronti propri, del proprio compagno e della prole, e che le portano ad affollare studi medici e farmacie e a controllare meglio, in generale, la propria salute e la propria vita.

 

Mentre i maschi sbadati o, come dice Philip Roth, il grande scrittore americano capace di scandagliare come pochi la psiche maschile, "immaturi", sono maestri nell' arte della rimozione e della negazione della malattia "perché potenzialmente evoca il pensiero della morte".

 

Il climax aiuta la fertilitaIl climax aiuta la fertilita

E li blocca sulla strada della prevenzione e della qualità della vita, con nodi che vengono al pettine quando si decide di avere figli e magari si scopre, in zona Cesarini, che il responsabile di un' infertilità di coppia, non è la donna come stereotipatamente si è portati a pensare d' impulso, ma proprio lui.

 

E con tutta probabilità per un motivo che, se fosse stato individuato in tempo, sarebbe stato molto più facile da gestire. Una volta ci pensava la naja a fare da screening di massa e a prevenire malattie andrologiche e vascolari. Oggi gli uomini devono pensare da soli a ribaltare una delle consuetudini più vischiose, incistata nel Dna della loro psiche e legata al cervello arcaico: l' incapacità di caregive , di prendersi cura in senso lato.

sculture erotiche di khajurahosculture erotiche di khajuraho

 

E in questa fase in cui i due sessi si guardano cercando - nei casi virtuosi - di cogliere il valore aggiunto che c' è dall' altra parte, anche gli uomini avrebbero qualche vantaggio a "rubare" alle donne questa abilità: perché prendersi cura vuol dire saper trasmettere ai figli codici di vita adatti ai tempi e più potenti per costruire una vita serena. Uomini più consapevoli della cura di sé potrebbero essere dunque anche padri migliori: caregiver, capaci di ascolto e di sollecitudine.

 

Con spiriti aperti al confronto se ne discuterà al "Tempo delle donne" oggi, domenica 10 settembre alle ore 14, alla Triennale di Milano. Con l' andrologo Francesco Montorsi e lo psicoterapeuta e psichiatra Giancarlo Cerveri, e con due giovani uomini che per mestiere devono prendersi cura del proprio corpo. Per Gregorio Paltrinieri, l' uomo dei record e delle medaglie, e per Stefano de Angelis, diplomato alla Scala, il corpo è strumento per le vittorie e l' espressività. Avanguardie di un cambiamento che dovrà permeare la società. Speriamo che molti uomini - giovani e meno giovani - vengano ad ascoltarli.

offerte falliche a chao mae tuptimofferte falliche a chao mae tuptim

 

kanamara matsuri festivalkanamara matsuri festivalCOPPIA FERTILITY ROOMCOPPIA FERTILITY ROOMSPERMATOZOI jpegSPERMATOZOI jpeggrotta thailandese di phra nanggrotta thailandese di phra nang

 

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?