A FORLÌ TRE PERSONE SI SONO SFIDATE PER STRADA A COLPI DI ACCETTA - DURANTE LA COLLUTTAZIONE, UN UOMO È CADUTO ED È RIUSCITO PER MIRACOLO A SCHIVARE UN COLPO. LA LAMA HA COLPITO L’ASFALTO, PRODUCENDO SCINTILLE – IL COLMO? TUTTO SI È SVOLTO PRATICAMENTE DI FRONTE ALLA SEDE DEL COMANDO DEI CARABINIERI - VIDEO!
(ANSA) - La Squadra Mobile della Questura di Forlì ha acquisito le immagini del filmato amatoriale girato e sta indagando per identificare le tre persone che attorno alle 20,30 di ieri si sono affrontate a colpi di accetta in piazza Saffi a Forlì.
Le immagini, ormai virali sul web e girate da uno dei tanti uffici che si affacciano sulla piazza, mostrano tre persone che, armate di accetta, si affrontano minacciosamente. Durante la colluttazione uno cade a terra e, con guizzo, riesce ad evitare un colpo inferto dall'avversario che, colpendo il selciato, produce un mare di scintille. Fendente che, se a segno, avrebbe potuto avere anche esiti mortali.
Seguono, sempre brandendo le accette, un altro paio di corpo a corpo fra i tre, che poi si allontanano in direzioni diverse. E' solo l'ultimo, e ben più grave, episodio di una situazione di pericoloso degrado che ha come epicentro, nei pressi della Piazza, l'omonima Galleria Saffi, in corso Mazzini quasi di fronte alla sede del comando provinciale dei carabinieri.
La Galleria, ormai costellata da tempo di negozi chiusi, è spesso teatro di schiamazzi, liti e risse da parte di persone, in molti casi in preda ai fumi dell'alcol. Situazione già monitorata dalle forze dell'ordine, ma che non ha ancora, com'è evidenzia quest'ultimo episodio, trovato soluzione.
rissa con accette a forli 1rissa con accette a forli 3rissa con accette a forli 2rissa con accette a forli 5