LA PROCURA DI FIRENZE CHIEDE 6 ANNI E 9 MESI PER MAURO MORETTI, NEL PROCESSO DI APPELLO BIS PER LA STRAGE DI VIAREGGIO - PER L’EX AD DI FS E RFI È CADUTA L’ACCUSA DI OMICIDIO PLURIMO, DOPO LA DECISIONE DI NON RINUNCIARE ALLA PRESCRIZIONE, MENTRE RESTANO IN PIEDI QUELLE DI DISASTRO FERROVIARIO, INCENDIO COLPOSO E LESIONI COLPOSE…
(ANSA) - È di 6 anni e 9 mesi la condanna chiesta dall'accusa per l'ex ad di Fs e Rfi Mauro Moretti nel processo di appello bis per la strage di Viareggio (Lucca). Nel primo appello Moretti, che a differenza di quanto fatto in questo procedimento aveva rinunciato alla prescrizione, fu condannato a 7 anni, conferma del primo grado.
A seguito della decisione di non rinunciare alla prescrizione è caduta a carico di Moretti, oggi presente in aula, l'accusa di omicidio colposo plurimo, mentre restano in piedi quelle di disastro ferroviario, incendio colposo e lesioni colpose. Chiesta la condanna a 5 anni e 9 mesi per l'ex ad Rfi Michele Elia.
STRAGE VIAREGGIO 66strage viareggio7strage viareggio8MAURO MORETTI GIANNI DE GENNAROmauro morettimauro morettistrage di viareggiostrage viareggio9STRAGE VIAREGGIO 7