![big galaxy note 7](/img/patch/06-2016/big-galaxy-note-7-813497_600_q50.webp)
SE MI GUARDI COSI’ MI SBLOCCO - IL PROSSIMO GALAXY NOTE POTREBBE SBLOCCARSI CON UNO SGUARDO, GRAZIE A UNO SCANNER DELL’IRIDE INSTALLATO SUL DISPOSITIVO. LE INDISCREZIONI CONFERMATE DAL TECNOBLOGGER EVAN BLASS. IL MODELLO SI CHIAMERA’ GALAXY NOTE 7
Da “Ansa.it”
Addio non solo a password ma anche alle impronte digitali: il prossimo Galaxy Note di Samsung potrebbe sbloccarsi con lo sguardo. Secondo nuove indiscrezioni il produttore sudcoreano introdurrà uno scanner dell'iride sul dispositivo di nuova generazione.
I "rumors" comparsi già a inizio anno sembrano confermati da alcuni tweet di Evan Blass, blogger tecnologico conosciuto su Twitter come "evleaks" e noto per anticipazioni di solito corrette su novità di settore.
Il nuovo modello dovrebbe chiamarsi Galaxy Note 7, e non Note 6, 'saltando' quindi una serie e mantenendo la continuità con i Galaxy S7 e S7 Edge lanciati all'inizio di quest'anno. Il Note 7 dovrebbe avere display da 5,6 pollici, una fotocamera da 12 megapixel e frontale da 5 megapixel, resistente alla polvere e all'acqua.
La novità tecnologica principale dovrebbe essere proprio lo scanner per l'iride, che consentirà agli utenti di sbloccare telefono e magari anche altre funzioni o app solo col proprio sguardo. Le varianti di colore saranno argento, nero e blu.
samsung galaxy note three
Galaxy Note Pro 12.2 della Samsung
Non c'è ancora un data ufficiale di lancio del Note 7, ma il dispositivo è atteso per la fine dell'estate (secondo alcune indiscrezioni un evento sarebbe in programma il 2 agosto a New York) o comunque entro la fiera tecnologica IFA di Berlino.