QUESTE SÌ CHE SONO UNIONI CONTRONATURA! - IL LEONE, L'ORSO E LA TIGRE: BESTIONI DI TRE CONTINENTI E SPECIE DIVERSI, DI INDOLE INCOMPATIBILE CHE INVECE SONO DIVENTATI INSEPARABILI DOPO ESSERE STATI SALVATI DAL CRUDELE ZOO PRIVATO DI UN NARCOTRAFFICANTE - VIDEO
VIDEO - IL LEONE, L'ORSO E LA TIGRE SONO INSEPARABILI
Fabiana Salsi per www.vanityfair.it
Gli animali non smettono mai di stupire. Loro possono davvero tutto, perfino rendere possibile ciò che la natura, forse, non ha mai scritto. Lo prova la storia di Baloo, Leo e Shere, così diversi eppure inseparabili.
GLI INDIVISIBILI
Sono, rispettivamente, un orso nero americano, un leone africano e una tigre del Bengala, e ormai sono per tutti "BLT", un acronimo che racchiude le iniziali dei loro nomi e che la dice lunga sulla loro storia. Perché questi tre grossi e simpatici animali, pur appartenendo a specie differenti che normalmente non potrebbero convinvere, non si staccano mai e ora trascorrono le loro giornate perennemente insieme in una casa di legno costruita apposta per loro.
Sono arrivati nel 2001 alla Noah's Ark, un rifugio no profit per animali esotici in Georgia, dopo essere stati ritrovati nella cantina di una casa di Atlanta durante una perquisizione. Erano stanchi, malnutriti, malati, pieni di parassiti.
LE LORO STORIE
Shere, la tigre, era molto magra, ma ha cominciato subito a rispondere positivamente alle cure. Dei tre, dicono dal rifugio, è quella più maliziosa: cerca sempre di attirare l'attenzione con nuovi modi di giocare.
Leo, maschio di leone senza criniera perché è stato castrato, è arrivato alla Noah's Ark con il naso rotto perché costretto a vivere in uno spazio angusto e stretto dove non poteva neanche muoversi. Dei tre è quello più stoico: ama starsene in veranda a meditare, ma non si tira mai indietro se c'è qualcosa da scoprire.
Baloo è arrivato al rifugio nelle peggiori condizioni: l'imbracatura con cui era legato gli era entrata nella pelle, perché non era stata mai allentata durante la crescita. Perciò ha avuto bisogno di un intervento chirurgico. È stato l'unico momento in cui si è allontanato da Leo e Shere, che hanno manifestato la sofferenza per la sua mancanza ululando tutto il giorno e agitandosi. Poi Baloo è tornato e con lui il sereno: è il paciere del gruppo, e da vero orso è quello che se la prende più comoda.
Oggi gli animali continuano a vivere nel loro rifugio, e guai a separarli. Guardarli insieme è una gioia. E la prova che l'amore può tutto, anche rendere possibile ciò che a qualcuno potrebbe sembrare inimmaginabile.
leone orso tigre 16leone orso tigre 12leone orso tigre 22leone orso tigre 20leone orso tigre 21leone orso tigre 3leone orso tigre 23leone orso tigre 8leone orso tigre 4leone orso tigre 5leone orso tigre 2leone tigre e orsoleone orso tigre 1leone orso tigre 10leone orso tigre 11leone orso tigre 13leone orso tigre 14leone orso tigre 15