CRONACA VERA! - A REGGIO EMILIA, UN CINQUANTENNE CHE STAVA PER SPARARE CON UN FUCILE A UNA NUTRIA VIENE FERMATO DA UN UOMO, CHE SI PRESENTA COME CARABINIERE - TRA I DUE NASCE UN BATTIBECCO, INTERROTTO DA UNA PATTUGLIA DELL'ARMA: I MILITARI SCOPRONO CHE IL TESSERINO DA CARABINIERE DELL'UOMO ERA FALSO! - ECCO COME E' ANDATA A FINIRE
Un uomo cinquantenne stava usando un fucile per uccidere una nutria che si aggirava attorno alla sua abitazione.M entre un sessantenne, presentandosi come carabiniere e mostrando un tesserino, chiedeva spiegazioni su quel comportamento. Tra i due è nato un battibecco, sfociato con l’intervento di una pattuglia del nucleo radiomobile. E’ accaduto l’altra sera a Guastalla.
finto tesserino da carabiniere
Entrambi i protagonisti della vicenda sono stati segnalati. Il primo, per il comportamento risultato avventato e poco sicuro, si è visto sequestrare i quattro fucili da caccia, una carabina e sei cartucce calibro 12, regolarmente denunciati, mentre il sessantenne è finito nei guai per possesso di segni e distintivi contraffatti e sostituzione di persona.
L’uomo, infatti, ha mostrato un tesserino che lo ritraeva in divisa da carabiniere, pur non essendolo. A casa sono stati inoltre rinvenuti una paletta segnaletica con stemma posticcio di un istituto di vigilanza privato e altro tesserino di un’associazione carabinieri in congedo con la foto del sessantenne in divisa da carabiniere, il tutto sottoposto a sequestro.