tucker carlson intervista sam bankman fried

LA “RIVERGINATION” DI SAM BANKMAN-FRIED – IL FONDATORE DI “FTX”, CONDANNATO A 25 ANNI DI CARCERE PER AVER FRODATO MIGLIAIA DI PERSONE, PROVA A CORTEGGIARE TRUMP PER OTTENERE LA GRAZIA. SI È FATTO INTERVISTARE DA TUCKER CARLSON, IL PROPAGANDISTA PREFERITO DEL TYCOON, PER DIRE: “NEL 2020 ERO DI CENTRO-SINISTRA E HO FATTO DONAZIONI ALLA CAMPAGNA DI BIDEN. MA POI SONO RIMASTO SCIOCCATO DA CIÒ CHE HO VISTO E SONO DIVENTATO REPUBBLICANO” – LA CONVIVENZA IN CARCERE CON DIDDY (SONO COMPAGNI DI CELLA)

 

 

 

 

 

Traduzione di un estratto dell’articolo di Pilar Melendez per https://www.nbcnews.com/

 

tucker carlson intervista sam bankman fried

Poco prima che il suo impero di criptovalute si sgretolasse nel novembre 2021, Sam Bankman-Fried aveva preso in considerazione l'idea di partecipare al programma di Tucker Carlson per “uscire allo scoperto come repubblicano” e riabilitare la sua immagine.

 

Giovedì, a quasi un anno da quando […] è stato condannato a 25 anni di carcere per aver frodato gli utenti del suo exchange di criptovalute, ha finalmente realizzato il suo piano.

 

sam bankman fried intervistato da tucker carlson

Da “una piccola stanza laterale” del Metropolitan Detention Center di Brooklyn, Bankman-Fried ha trascorso il suo 33° compleanno raccontandosi alla Carlson in un'ampia intervista, che ha incluso nuovi dettagli sulla vita in prigione con il suo compagno di cella Sean “Diddy” Combs. Come ha riferito la NBC, Bankman-Fried e Combs, accusato di traffico sessuale, sono alloggiati nella stessa unità.

 

“Ho visto solo un pezzo di lui, ovvero Diddy in prigione, ed è stato gentile con le persone nell'unità; è stato gentile con me”, ha detto Bankman-Fried al ‘The Tucker Carlson Show’. “È […] è una posizione in cui nessuno vorrebbe trovarsi”.

 

le feste di sean diddy combs 1

Bankman-Fried, 33 anni, è stato condannato nel novembre 2023 per sette capi d'accusa di frode telematica, frode in titoli e riciclaggio di denaro per aver truffato i clienti di FTX e i finanziatori di Alameda Research, l'hedge fund associato. I pubblici ministeri hanno dichiarato che Bankman-Fried “ha perpetrato una delle più grandi frodi finanziarie della storia americana”.

 

[…] Bankman-Fried ha detto a Carlson di essersi “fatto degli amici” nel centro di Brooklyn, dove, secondo le fonti di NBC News, si trova in un'unità per detenuti che hanno bisogno di maggiore protezione.

 

“È una specie di distopia”, ha detto Bankman-Fried. “Sai, la cosa fortunata è che il posto in cui mi trovo non è... non sono in pericolo fisico”.

 

Ha detto che l'unità ha imputati di casi di alto profilo e “molti ex-gangster - o presunti tali”. Alla domanda su come si sentano i compagni di cella ad essere ospitati con lui e Combs, Bankman-Fried ha teorizzato che alcuni di loro pensano che “questa sia una grande opportunità per incontrare persone che altrimenti non avrebbero incontrato”.

 

sam bankman fried caroline ellison

“Sono bravi a giocare a scacchi. Questa è una cosa che ho imparato”, ha aggiunto. “Gli ex rapinatori a mano armata che non parlano inglese e probabilmente non hanno conseguito il diploma di scuola media, sono sorprendentemente bravi a scacchi. Non dico che siano dei gran maestri, ma perdo sempre partite contro di loro. Non me lo aspettavo”.

 

Oltre a giocare a scacchi e a lavorare sul suo appello, ha detto a Carlson, Bankman-Fried ha ricominciato a leggere romanzi. Carlson ha detto che Bankman-Fried sembrava “meno nervoso” e “più sano” dopo due anni di carcere. Ha poi detto che nelle sue precedenti apparizioni televisive sembrava che Bankman-Fried “volasse alto grazie all'Adderall”.

tucker carlson intervista sam bankman fried

 

Bankman-Fried ha negato di aver mai assunto la droga. “Ma ero piuttosto fuori di me. La mia mente correva perché c'erano, sapete, un miliardo di cose da tenere sotto controllo”, ha aggiunto.

 

[…] Bankman-Fried ha descritto come la sua politica si sia evoluta negli ultimi cinque anni, passando dall'essere un importante donatore di Biden ad avere un rapporto migliore con i repubblicani che con i democratici al momento del processo.

 

Sam Bankman-Fried

“Un fatto che potrebbe essere rilevante. Nel 2020 ero di centro-sinistra e ho donato alla campagna di Biden”, ha detto. “Ero ottimista sul fatto che sarebbe stato un presidente di centro-sinistra solido. Negli anni successivi sono stato spesso a Washington. Ho fatto decine di viaggi lì e sono rimasto davvero, davvero scioccato da ciò che ho visto - non in una buona direzione - da parte dell'amministrazione”.

 

“Alla fine del 2022, in privato facevo donazioni sia ai repubblicani che ai democratici. E questo ha iniziato a essere noto proprio in concomitanza con il crollo dell'FTX, quindi probabilmente ha avuto un ruolo”, ha aggiunto, sottolineando di credere nelle idee di entrambi gli schieramenti. 

 

sam bankman fried con i suoi sosia

Durante il processo, i pubblici ministeri hanno mostrato un documento in cui Bankman-Fried prendeva in considerazione i modi per riabilitare la sua immagine pubblica dopo il crollo di FTX, tra cui andare al programma di Carlson per “uscire allo scoperto contro l'agenda woke”. Carlson gli ha chiesto se avesse chiesto favori politici durante il processo, cosa che Bankman-Fried ha negato, dicendo che non voleva fare “qualcosa di inappropriato”.

 

La sua visione ottimistica sul futuro della crittografia

sam bankman fried su forbes

Bankman-Fried ha detto che “speriamo” che le cose si stiano muovendo nella giusta direzione per le criptovalute sotto il presidente Donald Trump, affermando che molte “cose buone” stanno già accadendo.

 

“Quindi penso che la grande domanda sia, sai, quando la gomma incontra la strada, come, l'amministrazione farà ciò che deve essere fatto e capire come farlo?”, ha detto. “In questo momento, la criptovaluta non è al punto in cui potrebbe diventare uno strumento di uso quotidiano”.

 

Carlson ha anche chiesto a Bankman-Fried se ritiene che “ci siano molti comportamenti loschi nel settore delle criptovalute”. Bankman-Fried ha risposto che un decennio fa avrebbe potuto essere d'accordo, ma che ora il business è “molto più piccolo” e più regolamentato.

 

Lo stato finanziario della Bankman-Fried

Carlson ha chiesto a Bankman-Fried se gli fosse rimasto “qualche soldo” e Bankman-Fried ha ammesso “praticamente no”. Oltre alla pena detentiva, gli è stato ordinato di pagare 11 miliardi di dollari di confisca.

 

sam bankman fried in tribunale

“La società di cui ero proprietario... se non fosse intervenuto nulla, oggi avrebbe circa 15 miliardi di dollari di passività e circa 93 miliardi di dollari di attività. Quindi la risposta dovrebbe essere, in teoria, sì, c'era abbastanza denaro per ripagare tutti in natura”, ha detto. “Ma le cose non sono andate così. Invece, tutto è finito in una bancarotta”.

 

“È stato un disastro colossale”, ha aggiunto. “Non aver impedito che accadesse è di gran lunga il più grande rimpianto della mia vita”.

 

I suoi progetti di compleanno in prigione

Sam Bankman-Fried

Bankman-Fried, che ha parlato con Carlson mercoledì, ha detto di non avere programmi. Ha detto di non essere mai stato “un grande appassionato di compleanni fuori” e di non essere impaziente di “festeggiare un altro anno in prigione” per il suo 33° compleanno giovedì.

 

“Quindi non dirai a Diddy che domani è il tuo compleanno? Non ti credo”, ha chiesto Carlson.

 

Bankman-Fried ha risposto che, pur non avendo intenzione di dire a Combs del suo compleanno, “qualcun altro potrebbe dirglielo”.

 

 

sam bankman fried in tribunale 2sam bankman fried 2sam bankman fried sam bankman fried con gisele bundchen sam bankman fried ftxgisele bundchen e tom brady nello spot di ftxsam bankman fried 3sam bankman fried 4sam bankman fried con gisele bundchen SAM BANKMAN-FRIEDSAM BANKMAN FRIED sam bankman-fried rilasciato dal carcere su cauzione sam bankman fried 3larry david spot ftxshaquille o neal pubblicita ftxsam bankman-fried rilasciato dal carcere su cauzione sam bankman fried

 

Ultimi Dagoreport

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...