sandra milo un giorno da pecora

“NON HO PER NULLA PAURA DELLA MORTE. VORREI ARRIVARE A 130 ANNI” – SANDRA MILO, SCOMPARSA OGGI, A MARZO 2023 FESTEGGIAVA IL SUO NOVANTESIMO COMPLEANNO IN DIRETTA A “UN GIORNO DA PECORA”: “I MIEI FIGLI HANNO PAURA, VORREI TENERE LORO LA MANO QUANDO MORIRANNO” – GLI AMMIRATORI VENTENNI, L’ALLERGIA ALLE MUTANDINE (“DA GIOVANE NON MI PIACEVA L’INTIMO, ANDAVO IN GIRO SENZA”) E IL BACIO PIÙ BELLO: “IL PRIMO DI FELLINI. VENNE IN CAMERINO A CINECITTÀ, MA ME LO RICORDO POCO PERCHÉ SVENNI. LUI MI DISSE…”

IL RICORDO DI SANDRA MILO BY UN GIORNO DA PECORA

Da “Un Giorno Da Pecora" - "Radio1"

 

SANDRA MILO UN GIORNO DA PECORA

Lo scorso marzo Sandra Milo era stata 'festeggiata' in diretta ad Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, e aveva raccontato: il bacio più bello della mia vita? Con Fellini, lui mi fece svenire...

 

Una 'festa' di compleanno, in diretta su Rai Radio1, per i 90 anni di una delle più grandi attrici italiane. Era quanto avvenuto lo scorso marzo a Un Giorno da Pecora, dove i conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari avevano festeggiato Sandra Milo, che aveva appena raggiunto quell' importante traguardo e si era raccontata ai microfoni della trasmissione di Rai Radio1.

 

sandra milo federico fellini 2

Lei ha appena compiuto 90 anni. Ha mai pensato - le avevano domandato i conduttori - a quale età vorrebbe arrivare? “A 130 anni, e farò di tutto per arrivarci”, aveva risposto la Milo.

 

Come mai spera di arrivare ad un'età tanto importante? “Io non ho per nulla paura della morte, mentre i miei figli ne hanno molta paura. Mi piacerebbe essere presente quando loro moriranno - aveva detto l'attrice a Un Giorno da Pecora -, tenergli la mano e dirgli: 'vai tranquilla, non avere paura, tra poco ti raggiungo anche io, vedrai che vai in un bellissimo posto. E poi mi piacerebbe evitare agli altri il dolore della mia morte'”.

 

federico fellini giulietta masina sandra milo

Lei ha avuto tante storie d'amore. Qual è stato il bacio più bello della sua vita? “Il primo bacio di Fellini. Venne in camerino a Cinecittà ma me lo ricordo anche poco perché ero talmente emozionata che...svenni!”

 

E come reagì il regista? “Mi disse 'che bamboccia che sei, ma come una donna come te che sviene per un bacio?'” Lei ha molti ammiratori, anche oggi. “Beh ho un ammiratore da tanti anni, vive in Emilia Romagna e dice che non si è mai sposato perché mi ha sempre amato. E' un vecchietto, mi dà sempre del lei, una volta è venuto a Roma per conoscermi e ogni anno mi manda dei fiori”.

 

sandra milo fellini

E il fidanzato che aveva in Veneto ed era molto più giovane di lei che fine ha fatto? “E' finita. Io sono una che dice la verità e non tutti sono così”. Oggi la corteggia ancora qualcuno? “Dei ragazzi molto giovani, che avranno al massimo venticinque o trent'anni. Mi mandano le foto di loro in costume da bagno, coi pettorali ben in vista”.

 

E cosa le scrivono? “Che vorrebbero conoscermi, che già mi amano...” Lei gli risponde? “No, perché penso siano dei 'collezionisti', che vogliono aggiungere un 'pezzo da 90'...” Lei è stata un'icona di bellezza. Come ha vissuto questo aspetto col passare degli anni? “Se hai vissuto bene viene fuori un'altra bellezza, diversa da quella della gioventù, una sorta di bellezza spirituale che emerge se sei stata felice, in pace con te stessa e gli altri. E senza sensi di colpa”.

 

Infine, una curiosità: è vero che una volta non la fecero entrare in Iran perché lei dichiarò di avere una collezione di 60mila mutandine? “No, assolutamente no. Anzi -aveva svelato l'attrice a Un Giorno da Pecora l'attrice -  da giovane non mi piaceva l'intimo, andavo in giro senza, è così bello andare in giro con un vestito di seta su un corpo nudo. E' bellissimo”.

lo scherzo a sandra milo sull incidente del figlio ciro 4sandra milo conduce piccoli fans 2sandra milo fellinisandra milo a io e tesandra milo fellini sandra milo - roma santa e dannata

 

FELLINI SANDRA MILOsandra milo con federico fellini

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"