silvio berlusconi marta fascina

SAPETE COME SI PRESENTERA' MARTA FASCINA AL MATRIMONIO-BURLETTA CON QUELLO CHE RESTA DEL BANANA DI ARCORE, OFFICIANTE LICIA RONZULLI CON MICHELE APICELLA ALLA CHITARRA? IN ABITO BIANCO CON TANTO DI INTERMINABILE VELO (QUESTI LA SCENEGGIATA NAPOLETANA SE LA MAGNANO A COLAZIONE...) - COME DAGO-ANTICIPATO PIER SILVIO NON CI SARÀ (ED È ASSAI PROBABILE IL FORFAIT DELL’ALTRO EREDE MASCHIO, LUIGI, FIGLIO DI VERONICA)

DAGONOTA

marta fascina e silvio berlusconi da cracco in galleria, a milano 11

Sapete come si presenterà Marta Fascina al matrimonio-burletta con quello che resta del "Banana" di Arcore, officiante Licia Ronzulli con Michele Apicella alla chitarra? La giovane deputata di "Forza Italia" arriverà in abito bianco, con tanto di interminabile velo (questi la sceneggiata napoletana se la mangiano a colazione...)

 

LE FINTE NOZZE DI SILVIO TRA GELOSIE E DISSIDI. DUE FIGLI NON ANDRANNO

Emanuele Lauria per “la Repubblica”

 

Ha scelto il giorno della festa del papà per il suo terzo matrimonio, seppur virtuale.

 

Ma Silvio Berlusconi non avrà tre dei suoi cinque figli al pranzo organizzato in occasione delle "nozze non nozze" con la deputata Marta Fascina, 53 anni più giovane di lui.

PARTECIPAZIONE AL FINTO MATRIMONIO TRA SILVIO BERLUSCONI E MARTA FASCINA

 

Mancheranno con molte probabilità Pier Silvio ed Eleonora al festeggiamento sui generis, all'americana, scelto come onorevole compromesso in famiglia per suggellare la relazione senile del Cavaliere.

 

 

 

 

 

Non sarà un'unione ufficiale, iscritta su un registro civile, né ci sarà una cerimonia: ma si celebrerà comunque, questo «rapporto di amore, di stima e di rispetto », come l'ha chiamato l'ex premier.

 

E sarà soprattutto una vittoria di lei che, raccontano fonti vicine ad Arcore, quest' appuntamento sogna da tempo. Berlusconi ha deciso a gennaio di compiere nuovamente il grande passo, con un'accelerazione avvenuta dopo le elezioni per il Quirinale, che hanno visto il presidente di Forza Italia protagonista, prima di un ritiro coinciso anche con un ricovero in ospedale.

berlusconi al compleanno di licia ronzulli

 

La perplessità dei figli di Berlusconi erano iniziate a circolare quando, il 22 febbraio, si erano diffuse le voci di un matrimonio imminente.

 

Quel giorno, dalla mattina alla sera, il no comment da Villa San Martino, si era trasformato nella notizia che le nozze erano diventate «quasi nozze» da consacrare comunque in modo laico, con una festa con pochi intimi. Le resistenze sono riaffiorate di recente: qualcuno, fra i figli e gli amici, si è chiesto se fosse il caso di fare un convivio in tempo di guerra. In questo tira e molla Berlusconi e Fascina hanno scelto di andare avanti.

 

berlusconi marta fascina marina

Di non rinviare il pranzo nuziale, anche se le nozze saranno per finta. I figli del Cavaliere? Alla fine ci sarà Marina, la primogenita, ma non Pier Silvio ed Eleonora.

 

L'ad di Mediaset, spiegano, da quando è esplosa la pandemia evita le reunion affollate. La sorella più piccola sarà fuori con la sua famiglia.

 

È un contorno di tensioni che emergono e scompaiono, di voci su una contesa legata all'asse ereditario, quello che anima l'ultima vita sentimentale del tycoon con un patrimonio da 6,7 miliardi di euro. Contrasti veri e presunti che accompagnano la vigilia della festa che si terrà a Villa Gernetto, la residenza grande 24mila metri quadri, con 60 camere da letto, sala cinema da 80 posti e parquet realizzati dagli artigiani della Brianza.

Silvia Toffanin Piersilvio Berlusconi

 

 La residenza di Lesmo fu messa in vendita nel 2019 da Fininvest ma poi non è stata ceduta e, attualmente, è affittata per convegni e ospita i ritiri del Monza calcio.

 

Berlusconi l'aveva scelta, tra l'altro, per ospitare le lezioni della sua «Università della libertà». Domani aprirà le porte a una sessantina di invitati, fra cui gli amici di sempre: Fedele Confalonieri, Gianni Letta, Adriano Galliani e Marcello Dell'Utri.

 

MARTA FASCINA SILVIO BERLUSCONI - FOTO CHI

Pochissimi i politici: il Cavaliere ha deciso di invitare il vicepresidente di Fi, Antonio Tajani, i due capigruppo Paolo Barelli e Annamaria Bernini, e ci sarà la fedelissima senatrice Licia Ronzulli.

 

Niente invito per big di vecchia data e ministri. «È stata fatta una scelta rapprentativa che non scontenta nessuno», si apprende da Arcore.

 

silvio berlusconi con marina e pier silvio

Ma va da sè che tale opzione, nel partito e soprattutto fra chi lo frequenta da più tempo, ha destato malumori. Ma lo spettacolo va avanti, con tutti i crismi di un wedding party che non distinguerà fra realtà e finzione. Il promesso sposo il suo regalo l'ha già fatto, un diamante a forma di cuore, e i due nubendi già da due settimane hanno scelto assieme il menu.

 

Il catering sarà fornito da Vittorio, il più famoso ristorante stellato della provincia di Bergamo su cui la famiglia Berlusconi si è appoggiata in occasione di altre cerimonie. Così, davanti ai paccheri cucinati a vista in una gigantesca pentola, si chiuderà un altro capitolo della infinita storia pubblica e privata del Cavaliere.

Articoli correlati

COME MAI PIERSILVIO NON PARTECIPERA\' AL

ALLE FINTE NOZZE BERLUSCONI-FASCINA CI SARANNO TRA I 50 E I 60 INVITATI MA NON TUTTI I FIGLI...

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...