albero di natale di gubbio

"QUESTO NON FA CAGARE!" - LO SAPEVATE CHE L’ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO È A GUBBIO?  È ALTO OLTRE 750 METRI E HA UNA SUPERFICIE DI 1000 METRI QUADRATI - TWITTER PERÒ NON DIMENTICA LE VICENDE INTESTINALI EUGUBINE (IN CUI IL POVERO BISCOTTO "SI PERDEVA LA MERDA COME LE OCHE") E PARTE LO SPERNACCHIAMENTO: “DOPO LA CAGATA PIÙ GRANDE ANCHE L’ALBERO! - MA A GUBBIO MANGIANO IL PESCE STASERA? MEGLIO EVITARE - LA STELLA INDICA IL RISTORANTE CHE BEN SAPETE - CHISSÀ COME STA BISCOTTO"

Da www.lanazione.it

 

albero di natale di gubbio 4

Umbria, terra del Natale con allestimenti e luci da record. Proiezioni, giochi scenici e installazioni spettacolari costituiscono attrazioni da non perdere, prima e dopo i banchetti delle feste. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: a cominciare naturalmente da Gubbio con il celebre Albero sul Monte Ingino, alto oltre 750 metri, con più di 250 punti luminosi di colore verde, 300 luci multicolore e sulla sommità una stella della superficie di 1.000 metri quadrati.

 

Lo spettacolo inizia all’imbrunire e si può osservare tutte le notti fino alle una. Sul lago Trasimeno, da Castiglione del Lago si può ammirare invece l’Albero luminoso realizzato sull’acqua più grande del mondo (165 pali portanti, 7 chilometri di cavo elettrico, 2559 luci perimetrali, oltre un chilometro di lunghezza).

 

albero di natale di gubbio 2

Un altro Natale da record è quello di Tavernelle di Panicale dove seimila metri di luminarie percorrono in un unico filo il perimetro di tutti gli edifici del borgo. Si tratta di abbellimenti interamente composti da luci a led che hanno un consumo di 1,8 chilowattora. Luci dunque a basso consumo, integralmente sostenuto da fonti rinnovabili e green e con ridotti orari di accensione, da quando si fa sera ad un’ora dopo la mezzanotte.

 

Restando in zona Trasimeno si potrebbe completare l’escursione tra le luci con la visione dell’albero di Natale e della stella cometa disegnati sul profilo di Isola Maggiore, lo spettacolo si osserva perfettamente transitando lungo il raccordo Perugia – Bettolle oppure fermandosi sul lungolago di Tuoro.

 

albero di natale di gubbio 5

A Passignano invece una novità sta attirando molti curiosi, si tratta di un ologramma che racconta la leggenda di Agilla e Trasimeno, proiettato su un muro d’acqua polverizzata di 9 metri di altezza e 18 di ampiezza che funge da schermo naturale alla proiezione del filmato della durata di 10 minuti e che fino al primo gennaio 2023 verrà proiettato con una cadenza di 20 minuti fra una proiezione e l’altra a partire dalle ore 18 e fino alle ore 21,30. La visione è ottimale dai Giardini Zagabria.

 

albero di natale di gubbio 1

Altro Albero molto particolare quello in ceramica realizzato a Deruta (un grande braccio di 19 cilindri impilati alto 11 metri e con oltre 250 palline realizzate in ceramica e dipinte a mano degli artisti del luogo). Ad Assisi, capitale di spiritualità, l’albero di Natale è installato nella piazza inferiore della Basilica di San Francesco ed è un abete bianco di 14 metri che proviene dalle foreste del Comune di Romeno ed è stato scelto dal Corpo Forestale provinciale, per favorire il rinnovo naturale del bosco. Nel Ternano c’è la storica Stella cometa di Miranda, un monumento industriale costituito da 80 corpi luminosi sul versante nord ovest del monte Miranda.

 

 

Articoli correlati

NON C\'E\' OMBRA DI GUBBIO, SI SONO CAGATI SOTTO! - LE TELECAMERE DE LE IENE CONFERMANO LE GRANDI...

 

 

 

 

 

 

 

 

albero di natale di gubbio 3

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…