giuseppe healthy

SOTTO IL SEGNO DELLA BILANCIA – LA NUOVA STELLA DEL WEB È GIUSEPPE HEALTHY, UN 18ENNE EX SOVRAPPESO CHE, GRAZIE ALLA SUA RICETTA PER PERDERE CHILI, È ENTRATO AL DODICESIMO POSTO DELLA CLASSIFICA DI “SENSEMAKERS” CHE MONITORA I FENOMENI DELLA RETE - L’ANTI-FERRAGNI, CHE SI MOSTRA RARAMENTE E FA VIDEO CON LO SFONDO DELLE PIASTRELLE BIANCHE DELLA CUCINA, LASCIA “PARLARE” LA SUA STORIA: A SEDICI ANNI PESAVA 105 CHILI, POI LA PRIMA DIETA, IL TUNNEL DELL’ANORESSIA E DELLA BULIMIA FINO A… - VIDEO

 

Valeria Braghieri per “il Giornale”

 

giuseppe healthy 4

La Ferragni e l' anti-Ferragni. Lei è l'unica bionda che è riuscita a costruirsi meglio della Barbie. Lui si è smontato e rimontato da solo, tra anoressia e bulimia, depressione e umiliazioni. Lei luccica e trasforma in oro anche una bottiglietta di acqua minerale o il suo pancione di nove mesi: griffe, oro, sorrisi biondi e red carpet.

 

Lui realizza video che hanno per sfondo le piastrelle della sua cucina. Lei è incintissima, lui è sottilissimo. Eppure, ci sono meno di sei gradi di separazione tra Chiara Ferragni (influencer, imprenditrice, milionaria, moglie di Fedez e quasi due volte mamma) e Giuseppe Healthy (blogger, diciottenne, ex sovrappeso, con un cognome decisamente più esotico del suo accento). Perché stanno entrambi nella classifica di febbraio degli «eroi di Youtube» più amati dagli italiani secondo la classifica stilata da Sensemakers per «Primaonline».

giuseppe healthy 7

 

E addirittura: lei scende, lui sale. Certo, la Ferragni domina la top 15 (con 46,6 milioni di like, commenti e condivisioni su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube, 14 milioni in meno di gennaio), ma l' ascesa del genuino Giuseppe è comunque sorprendente: si piazza dodicesimo con 2,6 milioni di interazioni. Sul suo canale spiega come mangiare in modo sano «ma divertente», prepara «finti dolci» che corteggino il gusto lasciando in pace la linea, suggerisce come assumere più proteine, insegna a rendere meno noiose le insalate. Cinquanta sfumature di zucchine.

 

giuseppe healthy 5

E racconta di quando, a sedici anni, pesava 105 chili e non riusciva a mettersi comodo nella vita. E dei compagni di scuola... Fino al nutrizionista e alla prima dieta con la quale ha deciso di dare l' addio al vecchio se stesso. Ha preso congedo dal «prima» con un simbolico brindisi glicemico: Nutella e Pan di stelle.

 

Da lì l' inizio di un viaggio in un nuovo tunnel: anoressia e bulimia e camminate spasmodiche bigiando a scuola per andare a camminare ore. Oggi ha trovato il suo equilibrio così: con un salutismo più allegro e sotto controllo.

 

giuseppe healthy 6

Prova serenità a condividere ricette con i suoi amici virtuali. Non mancano i detrattori, ovviamente, ma assicura di riuscire a fregarsene e ad essere felice per chi lo apprezza. E lo apprezzano in tanti, pare. Sempre di più. Lui ha passato un calvario psichico, ma quello che la gente trattiene, dopo un anno di lockdown a intermittenza, sono evidentemente i consigli di qualcuno che, di certo, sa come dimagrire.

 

Le diete di Giuseppe contro il pancione di Chiara. E gli italiani imbolsiti dalla clausura, dal vortice di noia spezzato solo da festività mangerecce (tra poco è pure Pasqua), dimostrano di abbandonare le gioie della maternità di Chiara (sono ormai nove mesi che seguono ogni centimetro preso, ogni posa postata di profilo, di fronte, seminuda, vestita, fasciata...) e di abbracciare il rigore dietetico di Giuseppe e i suoi sforzi per rendere appassionanti i cavoletti di bruxelles e l' albume dell' uovo.

 

giuseppe healthy 11

Tanto i Ferragnez se la cavano anche con qualche follower in meno, mentre questo ragazzo in lotta con le calorie ma finalmente in pace con se stesso, merita tutte le attenzioni possibili. Specie se riesce a far dimagrire un popolo in involontario sovrappeso. Educato, pacato, senza pretese, scala le classifiche tra teglie di verdure al forno e nuove consapevolezze. Intanto in uno dei video aveva una tshirt con marchio. Che in un' anonima cucina sia nato l' anti -Ferragni?

giuseppe healthy 13giuseppe healthy 14giuseppe healthy 9giuseppe healthy 3giuseppe healthy 15giuseppe healthy 12giuseppe healthy 8giuseppe healthy 10giuseppe healthy 1giuseppe healthy 2

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...