DI COSA SI PARLERÀ AL BILDERBERG MEETING DI LISBONA? ALL’INCONTRO DEI SUPER POTENTI, TUTTI GLI OCCHI SARANNO PUNTATI SU SAM ALTMAN, CEO DI OPEN AI CHE VUOLE UNIRE LE FORZE CON I BIG DELLA TECNOLOGIA: NON A CASO È PREVISTO UN INCONTRO TRA ALTMAN, SATYA NADELLA, CEO DI MICROSOFT, ED ERIC SCHMIDT, EX CEO DI GOOGLE – OGNI ANNO LA RIUNIONE SCATENA I COMPLOTTARI CHE VEDONO GLI INCONTRI COME PROPEDEUTICI ALLA CREAZIONE DI UN NUOVO ORDINE MONDIALE…
Articoli correlati
AL MEETING BILDERBERG 2023 GLI ITALIANI GENTILONI, LILLI GRUBER, MARCO ALVERA\' E GIULIANO DA EMPOLI
DAGONEWS
Il CEO di OpenAI Sam Altman unirà le forze con Microsoft e Google durante l’incontro segreto dell’élite politica e degli affari, questa settimana a Lisbona.
All’annuale Bilderberg Meeting, l’intelligenza artificiale sarà in cima all’agenda con il capo di ChatGPT che incontrerà il CEO di Microsoft Satya Nadella, il capo di DeepMind, Demis Hassabis e l’ex CEO di Google, Eric Schmidt
proteste contro il bilderberg meeting 2
Ai titani della tecnologia si uniranno i pesi massimi della politica, tra cui l’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger, il segretario generale della NATO Jens Stoltenberg e il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba per una serie di incontri che spaziano dalle relazioni internazionali, al commercio, all’energia e alla finanza.
collegamenti bilderberg meeting
Complessivamente, circa 130 partecipanti provenienti da 23 paesi parteciperanno all’incontro: tra i presenti il ceo di Pfizer Albert Bourla, Bernard Looney, ceo di Bp, Patrick Pouyanne, ceo di Total.
L’evento di tre giorni, che va da giovedì a domenica, è avvolto nel mistero e, come sempre, ci saranno una serie di colloqui a porte chiusi che, secondo le regole del Chatham House, non potranno essere rivelati né potrà essere rivelata l’identità dei presenti.
Ciò ha scatenato una serie di teorie del complotto, simili a quelle lanciate contro riunioni di alto livello come il World Economic Forum di Davos, in Svizzera , da coloro che affermano che i partecipanti stanno cercando di stabilire un “nuovo ordine mondiale”. Tuttavia, gli organizzatori dell’evento affermano che la natura discreta è quella di consentire una maggiore libertà di discussione.
vignetta sul bilderberg meeting
Cosa c’è in programma nel 2023?
Gli argomenti chiave in discussione durante l’incontro di quest’anno sono stati pubblicati dagli organizzatori, fornendo una panoramica di quelle che ritiene le questioni più urgenti:
· AI
· Sistema bancario
· Cina
· Transizione energetica
· Europa
· Sfide fiscali
· India
· Politica industriale e commercio
· NATO
· Russia
· Minacce transnazionali
· Ucraina
· leadership statunitense
Cos’è il Bilderberg?
Giunto alla sua 69a edizione, il Bilderberg Meeting è stato istituito nel 1954 per “promuovere il dialogo” tra Europa e Nord America. Oggi, circa due terzi dei partecipanti provengono dall’Europa e il resto dal Nord America, con circa un quarto di politici e il resto proveniente da altri campi.
E, come sempre, la discrezione è la parola chiave. I partecipanti prendono parte come individui singoli, piuttosto che a titolo ufficiale, e non viene divulgato alcun ordine del giorno dettagliato ufficiale né le discussioni sono riferibili.
proteste contro il bilderberg meeting 2primo summit bilderberg 1954corteo antibilderbergbilderbergproteste contro il bilderberg meeting 1