ai sustainable fashion awards

LA SINISTRA RIPARTA DA DONATELLA VERSACE – LA STILISTA VIENE PREMIATA DA MARCO MENGONI AI SUSTAINABLE FASHION AWARDS, A MILANO, E NE APPROFITTA PER ATTACCARE IL GOVERNO MELONI: “STA CERCANDO DI TOGLIERE ALLE PERSONE IL DIRITTO DI VIVERE COME DESIDERANO". IN PLATEA, ANCHE IL DEPUTATO DEL PD ALESSANDRO ZAN, PADRE DEL DDL CONTRO L’OMOFOBIA (POI NAUFRAGATO). È IL SEGNO DEI TEMPI: UNA VOLTA LA SINISTRA STAVA CON GLI OPERAI, ORA CON I MILIONARI DEL FASHION – CHIARA FERRAGNI CON IL SEGNO DEL COSTUME, LO STACCO DI COSCIA DI ELODIE, SABRINA IMPACCIATORE IN ROSA BARBIE…

Estratto dell’articolo di Alessandra Paolini per www.repubblica.it

 

donatella versace ai sustainable fashion awards

Eleganza, stile, attenzione all'ambiente, ma anche per la tutela di tutte le minoranze. Si chiudono nel segno dell'impegno civile le giornate della fashion week milanese, dove al Teatro alla Scala ieri si è svolta la premiazione del Cnmi Sustainable Fashion Awards: "Qui in Italia non è mai stato così importante per noi sostenere le voci delle minoranze", ha scandito Donatella Versace ricevendo da Marco Mengoni l'Equality ed Inclusivity Award.

 

"Il nostro governo sta cercando di togliere alle persone il diritto di vivere come desiderano: di togliere la libertà di camminare per strada a testa alta e senza paura, indipendentemente dalla propria identità, la libertà di costruire una famiglia e vivere come si desidera, la libertà di amare chi si vuole. Avevo 11 anni quando mio fratello Gianni mi disse che era gay. Per me, questo non cambiò nulla", ha ricordato la stilista dinanzi a una platea attenta, presente anche Alessandro Zan, autore della proposta di legge sull'omofobia naufragata nella scorsa legislatura.

chiara ferragni ai sustainable fashion awards

 

Abito a sirena color nude, Donatella Versace con il suo discorso ha suggellato una serata ricca di glamour e personaggi, ma segnata soprattutto dall'incentivazione alle buone pratiche riassunta nell'assegnazione di questa sorta di "Oscar green". […]

 

Più di 1300 gli invitati mischiati al Gotha del mondo fashion internazionale. Tra questi anche all'attrice americana Julianne Moore, la modella e influencer Bianca Balti, la cantante Elodie, l'attrice e produttrice statunitense Jessica Chastain, l'attrice romena Madalina Ghenea e le nostre Chiara Ferragni e Chiara Scelsi.

 

A presentare l'evento […] è stata, avvolta in un abito rosa intenso con strascico, l'attrice Sabrina Impacciatore, ormai notissima anche fuori dall'Italia grazie alla serie tv "The White Lotus".

 

sabrina impacciatore ai ai sustainable fashion awards

Aperta da un minuto di raccoglimento in ricordo del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano, la cerimonia si è snodata attorno all'illustrazione dei riconoscimenti assegnati da una giuria internazionale di cui ha fatto parte anche il presidente dela Camera Nazionale della Moda, Carlo Capasa.

 

A Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, che ha invitato sul palco le sarte dell'atelier, è andato il premio The Education of Excellence Award. A consegnare il premio Elodie che sul palco ha brillato di luce propria e non solo, fasciata in un abito dove le frange erano una cascata d'argento.

 

bianca balti ai sustainable fashion awards

Mentre il riconoscimento The Ellen MacArthur Foundation Award per l'economia circolare è stato assegnato al brand Gucci per il suo 'Denim Project'. Dal prossimo anno i capi che rientrano in questo progetto avranno infatti un passaporto digitale che consentirà di tracciarne l'intero percorso, dalla materia prima alla produzione. Il cotone verrà direttamente da agricoltura rigenerativa dell'azienda spagnola Algosur, certificata da Regenagri®. Cotone che sarà combinato con fibre post-consumo riciclate, raccolte e rigenerate in Italia.

 

Ma non solo grandi marchi blasonati. Al Teatro alla Scala, ieri sera, c'è stato spazio per premi e applausi anche a realtà più piccole dal sapore familiare. Come Candiani che con i suoi jeans Coreva, sostenibili, biodegradabili e ora anche elasticizzati, si è aggiudicato The Groundbreaker Award.

sustainable fashion awards marco mengoni ai sustainable fashion awards julianne moore ai sustainable fashion awardselodie ai sustainable fashion awards

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...