
SIRIA BARBARA - SUL WEB SPUNTA IL VIDEO DI UN UOMO UCCISO A SANGUE FREDDO DAI MILITANTI DEL GRUPPO JIHADISTA “RAHAT AL TAWHEED”, CON CAPI PROBABILMENTE BRITANNICI, CHE INCITANO ALLA VIOLENZA CONTRO “I CANI DI BASHAR ASSAD” (VIDEO)
VIDEO http://youtu.be/9jCa43c_iSY
VIDEO http://youtu.be/9Ous-DFQlHU
Il video è agghiacciante. Mostra un uomo armato che giustizia a sangue freddo un prigioniero leale al presidente siriano Bashar al-Assad. La vittima è in ginocchio, il colpo arriva alla nuca. Un secondo uomo la finisce a colpi di mitra. Il centro di ricerche ICSR ritiene che quest'ultimo esecutore sia londinese e arruolato nel gruppo "Rahat al Tawheed". E' lo stesso che fa dichiarazioni in una serie di video su YouTube. Probabilmente è uno dei quattro inglesi che si sono integrati al gruppo. Indossano passamontagna e grossi orologi neri.
L'omicidio è avvenuto a Raqqa, nel nord della Siria. Il video è stato postato su "Instagram" con il messaggio: «Uno dei cani di Bashar». Secondo gli esecutori, la vittima era un assassino e uno stupratore.
In altri video su YouTube postati da "Rahat al Tawheed", l'uomo con l'AK-47 incita il popolo britannico ad arruolarsi in Siria e a sostenere "i combattenti e le loro famiglie", anche economicamente. Lui e i compari mostrano le armi, le munizioni e i vestiti tattici comprati con i soldi delle donazioni. Mettono on line anche video di attentati, immagini di morti, sia pure bambini.
Si teme che questa glorificazione della violenza attragga nuovi adepti, sopratutto in Gran Bretagna. Negli ultimi due anni sono stati circa 400 gli arruolati britannici fra i terroristi siriani. Alcuni restano, altri, dopo aver fatto esercitazioni, tornano in Gran Bretagna.





