STAFFETTA GIUDIZIARIA IN CASA VERDINI – L'EX PARLAMENTARE, DENIS VERDINI, RISCHIA DI ANDARE A PROCESSO PER LA VICENDA LEGATA ALLE COMMESSE IN ANAS. LA PROCURA DI ROMA GLI CONTESTA IL REATO DI CORRUZIONE IN CONCORSO CON ALTRI – PROPRIO OGGI IL GIUDICE HA ACCETTATO IL PATTEGGIAMENTO A 2 ANNI E 9 MESI PER IL FIGLIO DI DENIS, TOMMASO, CON PENA CONVERTITA IN LAVORI DI PUBBLICA UTILITÀ…
(ANSA) - Rischio processo per l'ex parlamentare Denis Verdini. La Procura di Roma ha chiuso il filone di indagine che lo coinvolge nella vicenda legata alle commesse in Anas che proprio oggi ha visto patteggiare il figlio, Tommaso, a 2 anni e 9 mesi convertiti in lavori di pubblica utilità. L'atto di conclusione delle indagini, notificato alcune settimane fa, è stato depositato oggi in udienza. Nella tranche si contesta a Denis Verdini il reato di corruzione in concorso con altri.
Nel capo di imputazione si afferma che "come contropartita della messa a disposizione delle loro funzioni" alcuni indagati "accettavano la promessa di utilità da parte di Denis Verdini, del figlio Tommaso e di Fabio Pileri (socio della società di lobbing Inver con Verdini jr ndr), quelle di Denis Verdini e del figlio consistite nel loro intervento e raccomandazioni in sedi politiche e istituzionali per la conferma in posizioni apicali di Anas o comunque la ricollocazione in ruoli apicali ben remunerati di organismi di diritto pubblico".
TOMMASO E DENIS VERDINI AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI MATTEO SALVINI VA IN CARCERE A TROVARE DENIS VERDINI