boulder colorado

LA STRAGE DI BOULDER, IN COLORADO, POTEVA ESSERE EVITATA: APPENA DIECI GIORNI PRIMA UN GIUDICE AVEVA SOSPESO UN’ORDINANZA COMUNALE CHE PROIBIVA LA COMPRAVENDITA DI ARMI D’ASSALTO COME LA MITRAGLIETTA RUGER AR 556 USATA DA AHMAD AL ALIWI ALISSA – AD ATLANTA INVECE È STATA EVITATA PER UN PELO UN’ALTRA CARNEFICINA: UN UOMO CHE STAVA USANDO IL BAGNO IN UN SUPERMERCATO HA VISTO ENTRARE UNA PERSONA ARMATA E HA… - VIDEO

 

 

Flavio Pompetti per "il Messaggero"

 

sparatoria in un supermercato in colorado 3

Un nuovo massacro sventato all' ultimo minuto. Un uomo che stava usando il bagno di un supermercato ad Atlanta, ha visto ieri pomeriggio entrare una persona con un' arma in mano, di per sé un evento legale nello stato della Georgia.

 

Insospettito, ha avvertito il personale di sicurezza, il quale ha fermato il cliente, e gli ha trovato addosso un giubbotto antiproiettile, due AR 15 e tre pistole. La polizia ha arrestato il giovane 22enne con l' accusa di assalto aggravato, e sta valutando la sua salute mentale.

 

LA PSICOSI

ahmad al aliwi alissa

Intanto a Boulder in Colorado si è scoperto che la mitraglietta Ruger AR 556 usata da Ahmad Al Aliwi Alissa per la strage di lunedì scorso era stata comprata dallo stesso giovane sei giorni prima.

 

La polizia cittadina e l' Fbi non hanno ancora chiarito come e dove sia avvenuta la vendita, ma in realtà Alissa avrebbe potuto acquistarla in uno dei due negozi di armi che si trovano nel raggio di un chilometro dal supermercato.

 

Appena dieci giorni prima un giudice aveva ordinato la sospensione di un' ordinanza comunale che proibiva la compravendita di armi da assalto come quella in questione. La giunta di Boulder aveva adottato all' unanimità la misura tre anni fa, spinta dalla paura per quanto era da poco accaduto nella scuola di Parkland in Florida, dove un ex allievo aveva ammazzato diciassette studenti facendo irruzione nell' edificio con un AR 15 tra le mani.

 

arsenale dell uomo arrestato in un supermercato di atlanta in georgia

L' ordinanza era stata immediatamente impugnata in tribunale dal gruppo lobbistico State Shooting Association, e tre anni dopo un giudice ha decretato la sua incostituzionalità. Con ogni probabilità Alissa non avrebbe trovato difficoltà a procurarsi l' arma anche se il divieto fosse rimasto in vigore.

 

Il limite riguardava i confini di Boulder e quindi non si estendeva alla sua residenza nella vicina cittadina di Arvada. La coincidenza tra l' ordine del giudice a Boulder e la strage, sta riportando però a galla il labirinto legislativo nel quale operano i venditori di armi.

 

strage supermercato colorado 11

La disciplina appartiene in via generale ai singoli stati, e i lobbisti dei fabbricatori preferiscono che lì rimanga, visto che i repubblicani sensibili ai loro interessi detengono al momento la maggioranza in 31 camere e in 34 aule di senato dei 50 stati. Le piccole città governate da politici avversi alla assoluta libertà di porto d' armi spingono invece per guadagnare autonomia decisionale su quali armi possono circolare al loro interno, e su chi è autorizzato a impugnarle.

sparatoria in un supermercato in colorado 9sparatoria in un supermercato in colorado 2proteste contro il lockdown negli usa 11proteste contro il lockdown negli usa 12proteste contro il lockdown in colorado 9proteste contro il lockdown in colorado 8proteste contro il lockdown negli usa 8polizia in colorado proteste contro il lockdown negli usa 9schermata 2021 03 23 alle 07.58.38strage supermcato colorado 16strage supermercato colorado eric taalley strage supermercato colorado uomo arrestato 2strage supermercato colorado uomo arrestato 3strage supermercato colorado uomo arrestatostrage supermercato colorado 13strage supermercato colorado 5strage supermercato colorado 9strage supermercato coloradosparatoria in un supermercato in colorado 1ahmad al aliwi alissa 2sparatoria in un supermercato in colorado 6joe bidensparatoria in un supermercato in colorado 7sparatoria in un supermercato in colorado 8sparatoria in un supermercato in colorado 4uomo armato arrestato in un supermercato di atlanta sparatoria in un supermercato in colorado 5ahmad al aliwi alissa 1

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO