SVOLTA NELLE INDAGINI DELL’OMICIDIO DI FREDERICH AKWASI ADOFO, IL CLOCHARD DI 43 ANNI MASSACRATO DI BOTTE A POMIGLIANO D'ARCO, IN PROVINCIA DI NAPOLI: DUE SEDICENNI SONO STATI FERMATI E DOVRANNO RISPONDERE DI OMICIDIO VOLONTARIO AGGRAVATO DAI FUTILI MOTIVI – I DUE LO HANNO PESTATO A SANGUE SULLA PANCHINA DOVE LA VITTIMA DORMIVA E CHIEDEVA L’ELEMOSINA: IL MASSACRO È STATO FILMATO E CARICATO SUI SOCIAL…
Estratto dell'articolo da www.lastampa.it
Hanno 16 anni e dovranno rispondere di omicidio volontario i due presunti assassini di Frederich Akwasi Adofo, il clochard di 43 anni di origine ghanese ucciso due giorni fa a Pomigliano d'Arco, nel Napoletano. Il tribunale per i minori ha già emesso nei loro confronti un provvedimento di fermo.
Frederich è stato picchiato selvaggiamente in via Principe di Piemonte, dove dormiva su una panchina e chiedeva l'elemosina: è morto inospedale poco dopo esser stato soccorso. Ai due sedicenni fermati è stato contestata anche l'aggravante dei futili motivi e dalla crudeltà.
[…] Gli inquirenti sottolineano che nei video realizzati sui social dai due sedicenni ora fermati per il delitto «si esalta la violenza», anche con l’uso di bastoni e coltelli.
[…] ll Comune di Pomigliano d'Arco ha deciso di farsi carico dei funerali. «Sappiamo, da quello che dice la gente che lo conosceva, che era una brava persona, che viveva di elemosina e dormiva nel parco», dice il sindaco Lello Russo.
Frederick Akwasi AdofoOMICIDIO Frederick Akwasi Adofo 2Frederick Akwasi Adofo 1OMICIDIO Frederick Akwasi Adofo
[…]