impiccagione cappio impiccato

TRAGEDIA A ROMA: UN 12ENNE È MORTO IMPICCATO NELLA SUA CAMERETTA - GLI INVESTIGATORI NON ESCLUDONO CHE IL RAGAZZINO POSSA AVER PARTECIPATO A UNA "SFIDA SOCIAL" E CHE SI SIA UCCISO PER ERRORE: IL GIOVANE SI E' APPESO AL LETTO A CASTELLO CON UNA CINTA DI CORDA E ALL'ARRIVO DEGLI AGENTI C'ERA IL PC ACCESO PROPRIO DI FRONTE AL LETTO - SOLO QUALCHE GIORNO FA, SEMPRE NELLA CAPITALE, UNO STUDENTE È STATO SALVATO IN EXTREMIS DA UN COMPAGNO DI SCUOLA MENTRE STAVA FACENDO IL "BLACKOUT CHALLENGE", OVVERO…

Estratto dell'articolo di Rinaldo Frignani per il "Corriere della Sera"

 

impiccagione

Morto per gioco nella sua cameretta. Impiccato al letto a castello con una cinta di corda mentre in casa c’erano madre e sorella che non si sono accorte di nulla. Una tragedia in via dell’Archeologia, nel quartiere romano di Tor Bella Monaca, sulla quale indaga ora la polizia. A perdere la vita in modo orribile nella serata di domenica scorsa un ragazzino di 12 anni, soccorso proprio dalle parenti. Hanno tentato in ogni modo di rianimarlo, ma non c’è stato niente da fare nonostante l’intervento di un’ambulanza e un’automedica del 118.

 

 All’arrivo degli agenti c’era il pc acceso proprio di fronte al letto. Da qui l’ipotesi, al momento comunque da verificare, che l’adolescente possa aver partecipato a una challenge su internet e si sia ucciso per errore. Solo qualche giorno fa, all’Infernetto, sempre nella capitale, uno studente è stato salvato in extremis da un compagno di scuola in un episodio analogo. […]

 

adolescenti suicidio 2

Gli investigatori del commissariato Casilino Nuovo hanno sequestrato il computer e lo smartphone del 12enne che saranno analizzati dalla polizia postale. Da ricostruire ci sono gli ultimi contatti online e telefonici dal giovane. Perché gli investigatori sono convinti che non si sia tolto la vita di proposito ma sia comunque rimasto vittima di un gioco finito male. […] Chi indaga rimane cauto: non sono emerse evidenze dirette di una challenge online ma è ancora presto per avere una risposta definitiva. […] Anche perché i testimoni hanno escluso che avesse manifestato disagio o che ci fossero problemi familiari.

 

blackout challenge

Ecco perché la vicenda viene seguita con particolare attenzione, soprattutto alla luce di quanto scoperto all’Infernetto dove i due alunni sono stati sanzionati dopo essere stati scoperti mentre erano impegnati in una «Blackout challenge», ovvero una sfida a resistere al soffocamento con una corda o una cintura, come avevano visto fare su un video scaricato sul telefonino. […]

blackout challenge 1

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…