ruba auto e sischianta davanti al carcere di rebibbia

TUTTE LE STRADE PORTANO... AL GABBIO - A ROMA, UN 23ENNE DI ORIGINI ALBANESI RUBA UN'AUTO E DOPO UN FOLLE INSEGUIMENTO CON LA POLIZIA SUL GRANDE RACCORDO ANULARE, SI SCHIANTA DAVANTI AL CARCERE DI REBIBBIA - IL LADRO HA CERCATO DI FUGGIRE A PIEDI, MA È STATO RAGGIUNTO DAGLI AGENTI - A QUEL PUNTO IL RAGAZZO HA AGGREDITO UNO DEI POLIZIOTTI CHE CERCAVANO A FERMARLO E…

Estratto dell'articolo di Federica Pozzi per Il Messaggero

ladro auto 6

 

Prima il furto di un'Audi Q3 in zona Primavalle, poi la fuga spericolata dagli agenti sul Raccordo anulare. Ironia della sorte, la macchina si ferma di fronte ai cancelli del carcere di Rebibbia. […] È accaduto il 1 maggio alle 2.45 di notte. L'imputato è Angelo Coli, 23 anni, albanese, accusato di resistenza e lesioni che ieri ha patteggiato la pena.

ladro auto 5

 

LA FUGA E L'ARRESTO

Ad avvertire gli agenti del commissariato San Basilio, sono stati i dipendenti di un istituto di vigilanza che hanno dato l'allarme su un'auto rubata a Primavalle e che stava transitando sul Grande raccordo anulare. Due pattuglie hanno inseguito l'uomo intimandogli più volte di fermarsi con lampeggianti e sirene accese, ma la folle corsa è continuata finché, proprio di fronte a uno dei cancelli del carcere di Rebibbia, l'auto non ha urtato contro un marciapiede e si è fermata.

 

ladro auto 4

[…] l'uomo è infatti sceso dalla macchina e ha proseguito la sua corsa a piedi. Gli agenti sono riusciti a raggiungerlo e con difficoltà, dopo una forte resistenza, lo hanno arrestato. Coli ha spinto e fatto cadere a terra uno degli agenti che lo inseguivano e poi ha tirato diversi calci all'altro che lo aveva raggiunto. Entrambi i poliziotti sono stati portati in ospedale, con una prognosi di quattro giorni ciascuno per traumi a spalla e ginocchio destro.

ladro auto 3

 

LA CONDANNA

Secondo quanto riferito dallo stesso imputato durante il processo per direttissima ieri mattina, l'uomo si trovava in Italia da un mese e mezzo per una vacanza. Prima aveva soggiornato dalla sorella, a Perugia, poi da amici a Roma. […] Il pm Giovanni Nostro aveva chiesto la convalida dell'arresto e come misura cautelare il divieto di dimora nel Comune di Roma, dato che l'uomo non ha fissa dimora nella Capitale e nulla lo ancora a Roma.

 

ladro auto 2

Misura cautelare che non è stata applicata, perché la difesa ha scelto la strada del patteggiamento, accolta dal giudice: un anno di reclusione con pena sospesa, ma soltanto per lesioni e resistenza. […]Per quanto riguarda invece il furto dell'auto, intestata a una società romana, non si è potuto procedere a causa della mancanza della querela da parte della proprietaria, come recentemente disposto dalla riforma Cartabia.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…