urbano cairo

“UNA MIA DISCESA IN POLITICA? ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE” - URBANO CAIRO SMENTISCE OGNI IPOTESI DI IMPEGNO IN POLITICA: "NON VOGLIO DIRE CHE È UNA COSA CHE NON MI PIACE, MA NON È UNA COSA CHE POSSO FARE - FORZA ITALIA? TAJANI HA PRESO IN MANO LE COSE DI CONCERTO CON MARINA BERLUSCONI, MI SEMBRA CI SIA VOGLIA DI ANDARE AVANTI" - MA COME MAI QUESTA SMENTITA E’ ANDATA A FARLA A NEW YORK, ALL’INCONTRO DEL GRUPPO ESPONENTI ITALIANI?

urbano cairo ai funerali di silvio berlusconi

(ANSA) - NEW YORK, 21 GIU - Una discesa in politica di Urbano Cairo è "assolutamente impossibile". Lo ha detto lo stesso presidente di Rcs intervenendo a un incontro del Gruppo esponenti italiani (Gei) a New York. "Non voglio dire che" la politica "è una cosa che non mi piace, ma non è una cosa che posso fare". A chi gli chiedeva del futuro di Forza Italia dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, Cairo ha detto: il ministro degli Esteri Antonio "Tajani ha preso in mano le cose di concreto con Marina" Berlusconi, "mi sembra ci sia voglia di andare avanti".

 

URBANO CAIRO A NY, DOBBIAMO LASCIARE LAVORARE MELONI

 (ANSA) - NEW YORK, 21 GIU - "E' un momento complicato. L'Italia è cresciuta bene lo scorso anno, l'occupazione sta andando bene. C'è una buona di attività di governo": la premier Giorgia Meloni "dobbiamo lasciarla lavorare". Lo ha detto il presidente di Rcs Urbano Cairo intervenendo a un incontro del Gei, Gruppo Esponenti Italiani, a New York. A chi gli faceva notare come talvolta La7 venga ritenuta ostile nei confronti del governo, Cairo ha spiegato che nell'emittente "c'è sempre molta dialettica. Talvolta ci sono programmi che sembrano avere un atteggiamento ostile ma ospiteremmo anche più esponenti del governo se avessero voglia di venire e magari fra un po' ce l'avranno".

SILVIO BERLUSCONI E URBANO CAIRO NEL 1991

 

URBANO CAIRO, NEGLI USA NON HO CERCATO SOCI O INVESTITORI

 (ANSA) - NEW YORK, 21 GIU - Negli Stati Uniti "non ho cercato nessun socio o investitori. Non ce n'è bisogno, non ho in vista investimenti importanti da cercare investitori". Lo afferma il presidente di Rcs Urbano Cairo spiegando il suo viaggio di qualche giorno negli Usa, durante il quale ha avuto "incontri interessanti" con il New York Times, il Wall Street Journal e il Washington Post ma anche con "aziende un po' corsare con idee diverse".

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"