CHI TROVA UN LABRADOR, TROVA UN AMICO: IL VIDEO DEL CANE CHE COCCOLA IL BAMBINO DOWN FA IMPAZZIRE IL WEB
Da "Video.Repubblica.it" - Foto dal "Daily Mail"
Herman aveva tre anni quando la mamma Ana ha girato e poi caricato su YouTube queste bellissime immagini. Nel giardino della loro casa a La Plata, Buenos Aires, il piccolo, affetto dalla sindrome di Down, è seduto di fronte a Himalayan, femmina di Labrador che appartiene allo zio.
Per diversi secondi si guardano senza fare nulla, come se si stessero studiando. E' Himalayan a fare il primo passo. Si avvicina lentamente al bambino, con le zampe gli accarezza le gambe e con il muso lo invita a giocare. Ma Herman è diffidente, almeno in apparenza, perché ogni suo passo indietro porta il cane ad avvicinarsi sempre di più. La delicatezza e la dolcezza di Himalayan sono irresistibili anche per Herman che alla fine lo avvolge in un tenero abbraccio, accompagnato in sottofondo dalle risate della madre Ana.
Il video, che ha raggiunto milioni di visualizzazioni ed è stato ripreso da molte testate internazionali, è uno splendido esempio di quanto il contatto con gli animali sia utile nella cura di patologie che, come la sindrome di Down, portano in alcuni casi al rifiuto del contatto fisico e alla difficoltà nel relazionarsi con le persone.
IL VIDEO DEL LABRADOR CHE COCCOLA UN BAMBINO DOWN:
LABRADOR COCCOLA BAMBINO CON SINDROME DI DOWN