VOLETE VEDERE GLI EFFETTI DELLA DROGA DELLO STUPRO? LA "BBC" HA PUBBLICATO IL FILMATO DI UNA RAGAZZA INGLESE A CUI E' STATA SOMMINISTRATA IN DISCOTECA SENZA CHE SE NE RENDESSE CONTO - DOPO UN'ORA, ARRIVATA A CASA, E' RIMASTA PARALIZZATA SULLE SCALE, INCAPACE DI SALIRE E DI MUOVERSI - NEL REGNO UNITO E' ALLARME: NUMEROSE DONNE HANNO SEGNALATO DI ESSERE STATE PUNTE DA UN AGO O DI AVER BEVUTO DRINK "CORRETTI" E...
Dagotraduzione dal Daily Mail
Sdraiata semiparalizzata su una scala: così è apparsa una studentessa universitaria che è stata inconsapevolmente drogata durante una serata in una discoteca di Bristol.
Le immagini mostrano Ilana El-baz, 20 anni, studentessa universitaria, che cerca di salire le scale senza riuscirci, gli occhi roteanti, e finisce con l’infilare la testa nella ringhiera delle scale. La ragazza ha dato il permesso alla BBC di mostrare la clip per evidenziare i pericoli dell’essere drogati con un drink o con un’iniezione: in Inghilterra infatti sono stati numerosi casi di ragazze punte con aghi durante serate fuori e poi svenute.
La studentessa crede di essere stata drogata da un ragazzo che le si è avvicinato e le ha chiesto di ballare. «Nel momento in cui gli ho detto che ero con il mio ragazzo, se n’è andato. Ma dopo un’ora sono tornata a casa ed ero completamente paralizzata» ha spiegato.
El-baz, che sta studiando management per l'innovazione, ha detto di essere stata «fortunata a essere con i miei amici». El-baz ha parlato mentre le studentesse di tutto il paese hanno dichiarato che da oggi boicotteranno i club per protestare contro il numero di ragazze che vengono punte con aghi drogati durante le serate fuori.
La campagna Girls' Night In inizierà stasera a Southampton e si diffonderà in 43 città universitarie nei prossimi quindici giorni. È una risposta a un aumento delle segnalazioni di bevande "spiked" e una nuova tendenza allarmante di ragazze che vengono iniettate inconsapevolmente con droghe.
Le vittime si sono ammalate violentemente mentre erano fuori e si sono rese conto di essere state iniettate solo quando hanno trovato segni di "puntura di spillo" sui loro corpi.
Coloro che prendono parte al boicottaggio rimarranno a casa in una notte designata per aumentare la consapevolezza degli attacchi e incoraggiare i luoghi a migliorare la sicurezza. Ieri sera, i capi dell'ospitalità hanno risposto promettendo che i club avrebbero «raddoppiato gli sforzi» per proteggere le donne.
Ieri, la polizia del Nottinghamshire ha detto che stava indagando su 15 segnalazioni di presunti picchi di iniezioni fatte questo mese. E la polizia del West Midlands ha affermato di aver ricevuto un rapporto in cui le circostanze «sembrano corrispondere alla descrizione di qualcuno che è stato drogato per iniezione».
Diverse altre donne affermano di essere state picchiate a Dundee, Edimburgo, Glasgow e Liverpool. I farmaci, che si ritiene siano sedativi, rendono le vittime più vulnerabili alle aggressioni e la polizia ha ammesso all'inizio di questa settimana che probabilmente c’è un «motivo sessuale» negli attacchi.