
CAPOCCIONE DI MAMMA - XIA YUANHAI, UN 52ENNE CINESE, E’ STATO SOPRANNOMINATO “L'UOMO CON LA TESTA DOPPIA” PERCHÉ, A CAUSA DI UNA MALFORMAZIONE, HA IL CAPO GRANDE IL DOPPIO DI UNA PERSONA NORMALE - L’UOMO VIENE DA UNA FAMIGLIA POVERISSIMA E NON HA MAI POTUTO SOTTOPORSI A UNA VISITA MEDICA
Rachele Nenzi per www.ilgiornale.it
Si chiama Xia Yuanhai, ed è "l'uomo con la testa doppia". Lo hanno chiamato così perché a causa di una malformazione ha il capo grande il doppio di una persona normale.
L'UOMO CON LA TESTA DOPPIA
L'uomo, un 52enne che vive in Cina in un paesino vicino a Chongqing viene da una famiglia molto povera e per questo non ha quasi mai fatto una visita medica. La sua prima volta all'ospedale risale a pochi giorni fa. La circonferenza del capo è di 75,5 centimetri quando le dimensioni normali di un uomo sono esattamente la metà.
A causa della sua particolare e rara malformazione Xia ha avuto gravi complicazioni alla salute, come sordità e forte miopia. Secondo i medici ci sarà bisogno di moltissime visite prima di poter pensare ad un intervento chirurgico o un trattamento particolare. Il caso è molto particolare, ma esistono anche altre storie molto simili. Come quella di Carlos, che invece ha "mezza testa" dopo un incidente stradale.