vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

“DIVERSI PAESI SI SONO OFFERTI DI OSPITARE L'INCONTRO TRA PUTIN E TRUMP” - YURI USHAKOV, CONSIGLIERE DEL PRESIDENTE RUSSO ANNUNCIA IL FACCIA A FACCIA TRA IL TYCOON E “MAD VLAD” DOPO CHE IL PREMIER UNGHERESE VIKTOR ORBÁN E LO SLOVACCO ROBERT FICO SI SONO DETTI PRONTI A OSPITARE I DUE LEADER - “NON DIRÒ DI QUALI PAESI STIAMO PARLANDO MA STIAMO VALUTANDO” – ZELENSKY: “3MILA NORDCOREANI MORTI O FERITI NEL KURSK…”

Estratto dell'articolo di www.corriere.it

 

Cremlino: «Già diversi Paesi si sono offerti di ospitare l'incontro tra Putin eTrump»

telefonata tra donald trump vladimir putin - vignetta by osho

Le autorità russe hanno assicurato che già “diversi Paesi” si sono offerti di ospitare l'ipotetico incontro faccia a faccia tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, che tornerà alla Casa Bianca il 20 gennaio. Lo ha confermato il consigliere presidenziale russo Yuri Ushakov, che ha parlato ai media dopo essere stato interrogato sulle proposte avanzate dal premier ungherese Viktor Orbán e dal suo omologo slovacco Robert Fico per ospitare l'incontro.

 

donald trump volodymyr zelensky

“Abbiamo già ricevuto diverse proposte in tal senso da vari Paesi. Non dirò di quali Paesi stiamo parlando per non determinare lo sviluppo possibile o impossibile degli eventi, ma le proposte sono state fatte e le stiamo valutando”, ha detto Ushakov, ripreso dalla Tass. Trump ha spesso assicurato che sarebbe stato in grado di porre fine alla guerra in Ucraina con una sola telefonata a Putin - con cui nella prima amministrazione aveva mantenuto rapporti cordiali - e a Volodymyr Zelensky.

 

Zelensky: «Pronti a collaborare in Siria per eliminare la presenza russa»

Trump e Putin

«L'Ucraina è interessata a stabilizzare la situazione in Siria e nell'intera regione e sosterrà gli sforzi necessari dei partner. Riteniamo fondamentale per la sicurezza del popolo siriano e dell'intera regione l'allontanamento della presenza russa dalla Siria» e «siamo pronti a collaborare con i rappresentanti del popolo siriano per correggere gli errori del regime di Assad, soprattutto nei confronti dell'Ucraina e di tutta l'Europa». Lo scrive il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in un post su X pubblicato a seguito di una riunione del suo staff.

 

volodymyr zelensky donald trump

«Abbiamo analizzato a fondo il nostro lavoro con la Siria dopo la caduta di Assad e la sua fuga. Oggi i servizi di intelligence hanno presentato i loro rapporti - il Servizio di intelligence estero e l'Intelligence della Difesa dell'Ucraina - e i ministri della Difesa e degli Affari esteri. Stiamo definendo la nostra strategia e i passi concreti da compiere», ha scritto Zelensky. E ancora: «Siamo grati a tutti gli Stati e a tutti i leader che sono pronti ad aiutare la società siriana a ripristinare una vita normale e a costruire istituzioni statali efficienti. Sosterremo certamente la Siria nel garantire la sicurezza alimentare - le decisioni necessarie da parte nostra sono già state prese e l'Ucraina è pronta a fornire cibo».

Trump e Putin

 

Zelensky: 3.000 i nordcoreani morti o feriti nel Kursk

«Oggi abbiamo ricevuto un rapporto dal capo delle forze armate Syrskyi sulla linea del fronte e sulle aree dell'operazione Kursk. Ci sono rischi che la Corea del Nord invii altre truppe ed equipaggiamento militare aggiuntivo all'esercito russo, e avremo risposte tangibili a questo. Ora, secondo i dati preliminari, il numero di soldati nordcoreani uccisi e feriti nella regione di Kursk ha già superato i 3.000». Lo scrive su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo Stato maggiore congiunto sudcoreano aveva stimato il bilancio in 1.000 morti o feriti tra i nordcoreani nella guerra al fianco dell'esercito di Mosca.

vladimir putin donald trump ZELENSKY - DONALD TRUMP - FOTO LAPRESSE - 2MEME TIME - VOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMPvladimir putin donald trump

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…