1- DOVE C’E’ LA ROMANELLA MONDANA, TUTTA GNAM GNAM, RICICCIANO I BERTY-NIGHTS 2- ECCOLI FAUSTO & LELLA, CON LA PELLE VULCANIZZATA E SORRISI RADIOSI, AL PARTY DELLA STORNELLATRICE DE’ ROMA ELENA BONELLI, OMAGGIATISSIMI COME BUSTI DEL PINCIO 3- TUTTI FANNO LE FUSA ALL'EX SUBCOMANDANTE FAUSTO, CHE IL 16 APRILE FA IL SUO DEBUTTO DI ATTORE NEL NUOVO LAVORO TEATRALE DEL TRASGRESSIVO CURI, "TRANSITI DI VENERE" 4- AZZ! I PAPARAZZI GUARDANO E MALIGNANO COME SEMPRE: "AHÒ, COR TUTTO IL BOTOX E IL SILICONE CHE C'È STASERA CI SI POTEVA ASFALTARE LA SALERNO-REGGIO CALABRIA!"

Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
Gabriella Sassone per Dagospia


Il generone romano, damazze e prezzemolini onnipresenti in primis, festeggia al gran completo il compleanno (top secret l'età) di Elena Bonelli, cantante, attrice e produttrice. Una donna tosta, caparbia, che dopo una carriera sfavillante nei teatri di mezzo mondo dove porta la canzone romana, ha deciso di legare il suo destino al costruttore romano (ricchissimo) Adriano Cerasi.

E' lui, innamorato e premuroso, a regalarle il festone di compleanno, da lei organizzato nei dettagli, in una villa alla Camilluccia, Villa Parco della Vittoria, nome che ricorda tanto il gioco del Monopoli e fa sorridere tutti. Elena, abito nero lungo con swarosvkato, riceve gli ospiti uno ad uno sulla porta, tra un plotone di paparazzi.

E controlla scherzosamente, per la gioia dei flash, che le scollature delle amiche non oscurino la sua. Ma più emozionato di lei, che pare una lady di ferro, è il suo Cerasi, che si è portato dietro il nipote Clemente. Tartine e champagne come aperitivo, in attesa di occupare le 3 sale con i tavoli tondi.

Il piatto forte della serata sono loro, gli inossidabili Berty-NightS. Fausto e Lella, forma perfetta e sorrisi radiosi, sono la coppia con cui tutti sgomitano per farsi fotografare. Loro, pazienti, accontentano marchese e marchesine, pierre e imprenditori. Tutti fanno le fusa all'ex Subcomandante Fausto, che il 16 aprile debutta sul palco all'Antico Mercato del Pesce al Circo Massimo nel nuovo lavoro del trasgressivo Raffaele Curi, "Transiti di Venere".

Fausto diventi attore? "Ma no", si schernisce lui. "Sarò sul palco per leggere una poesia di Eliot, un poeta a cui sono molto lontano per cultura e visione del mondo, ma che aiuta molto a pensare. E sembra scritta apposta per questi nostri tempi orribili. Ho accettato perchè stimo molto Curi, un amico".

Gli fa eco la sora Lella: "Curi è un grande regista, innovativo, sarebbe perfetto per Broadway". E per smentire coi fatti chi accusa i Berty-Night di essere troppo mondani, loro si alzano ben presto dal tavolo, si scusano con la festeggiata, e se ne vanno via, prima della torta. "Ci dobbiamo alzare presto domattina, partiamo per Arezzo. E poi i nipotini ci aspettano a casa, la tata va via alle 23,30".

Ad assaltare il prezioso buffet grondante di ogni bontà, con un girotondo finale di dolci da sfamare il Darfur, ecco il produttore Pietro Innocenti, le aristodame Daniela Pacelli e Dani del Secco d'Aragona con uno dei suoi abiti da super sera, l'inossidabile Sara Jannone, l'immobiliarista Andrea Meschini, Daniela e Stefano Traldi, la rossa fiammeggiante Silvana Augero, il presidente della Fondazione KKL Raffaele Sassun con la moglie Michal, il press agent Emilio Sturla Furnò, il dentista dei Vip Roly Kornblit, la psicoterapeuta Irene Bozzi. Immancabili, il mezzobusto del Tg1 Attilio Romita e quello del Tg3-Lazio Fidel M-Banga Bauna, Rosanna Lambertucci e marito, la pierre Giorgia Giacobetti.

In ritardo arriva la coppia Salvatore Paravia-Maria Monsè, che si riempie subito il piatto. I fotografi guardano il via vai dai tavoli e malignano come sempre: "Ahò, co' tutto il botox e il silicone che c'è stasera ci si poteva asfaltare la Salerno-Reggio Calabria!". Per fortuna le damazze romane piene di loro non sentono. In realtà altrove abbiamo visto di peggio altre volte. Tanto che la Bonelli ci tiene a precisare: "Io sono tutta naturale, nè silicone nè botox!".

Dulcis in fundo, ecco l'ambasciatore di Grecia Michael Cambanis con la moglie Sofia. Che si butta subito in pista per ballare un sirtaki con la festeggiata.

 

SANI DEL SECCO D ARAGONA E SILVANA AUGERO ROSANNA LAMBERTUCCI LELLA BERTINOTTI DANIELA TRALDI RAFFAELE SASSUN E MICHELA ROSANNA LAMBERTUCCI CON EMANUELE RUVIO LA TORTA PAOLA E CINZIA LA TORTA LA TORTA DANI DEL SECCO D ARAGONA DANI DEL SECCO D ARAGONA

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…