andrea izzo milko gargiulo

"E ORA VATTELO A PIANGERE" - E' IL MESSAGGIO MANDATO DAL 40ENNE ANDREA IZZO ALLA SUA EX COMPAGNA, ACCOMPAGNATO DALLA FOTO DEL CADAVERE CRIVELLATO DI PALLOTTOLE E INSANGUINATO DEL NUOVO COMPAGNO DELLA DONNA, IL 55ENNE MILKO GARGIULO - L'ESECUZIONE È AVVENUTA A NAPOLI, AL TERMINE DI UN INSEGUIMENTO: IL KILLER ERA A BORDO DEL SUO SCOOTER MENTRE LA VITTIMA HA PROVATO A SCAPPARE IN AUTO - LA FOTO DI IZZO, PROFESSIONE SKIPPER, CON UN FUCILE IN MANO E LE DENUNCE PRESENTATE DAL BROKER GARGIULO (CHE ERA ANCHE BODY BUILDER ED E' FINITO SUL SET DELLA SERIE TV "PIEDONE - UNO SBIRRO A NAPOLI") - DOPO L'OMICIDIO, IZZO VA VERSO UNA STRADINA SECONDARIA E SI UCCIDE

Articoli correlati

L\'UOMO CHE E STATO UCCISO A NAPOLI AVEVA DENUNCIATO LE MINACCE RICEVUTE DALL\'ASSASSINO, CHE SI E...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INSEGUE PER CHILOMETRI IL COMPAGNO DELLA EX LO UCCIDE E POI SI SPARA

Estratto dell'articolo di Antonio Di Costanzo e Alessio Gemma per "La Repubblica"

 

andrea izzo

L’esecuzione alle porte di Napoli vicino a un asilo L’uomo ha scattato una foto al cadavere e l’ha inviata alla donna: “Ora piangi”. Sette colpi di pistola, a pochi metri da una scuola dell’infanzia. Così un uomo di 40 anni uccide il nuovo compagno della sua ex.

 

Un’esecuzione di mattina presto, proprio quando stanno per entrare in classe i bambini, che scatena il fuggi fuggi in una strada a nord di Napoli. «Scappate, stanno sparando fuori scuola», è l’inquietante messaggio nella chat delle mamme.

 

Un proiettile si conficca nel muro di cinta dell’istituto. E cinque vanno a segno sul parabrezza della Bmw bianca, dove riverso sul volante c’è Milko Gargiulo, 55 anni. A sparare è Andrea Izzo, convinto ormai della relazione tra Gargiulo e la donna dalla quale ha avuto due figli di 9 e 6 anni. L’ultimo folle gesto di Izzo: invia in tempo reale alla sua ex compagna la foto della vittima appena ammazzata. Con un avviso di morte: “Ora vattelo a piangere”.

 

milko gargiulo 2

Poi a pochi chilometri di distanza, quel quarantenne diventato omicida si toglie la vita. È la zona alta della collina dei Camaldoli, l’epicentro di questa storia: dove si trova la rosticceria di famiglia della donna, classe 1986. Convive ancora con Izzo, skipper con regolare porto d’armi: in una vecchia foto sui social imbraccia un fucile.

 

È una coppia che vive ormai di alti e bassi, in crisi da tempo. Con un ultimo tentativo – pare – di riavvicinarsi. Fino a quando Izzo scopre dei messaggi della madre dei suoi figli con il nuovo compagno. Basta questo a scatenare il suo odio. Tra i due uomini c’erano stati già degli scontri. Al punto che Gargiulo aveva denunciato due volte Izzo alla polizia. Si sentiva in pericolo, il broker.

 

Il delitto avviene dopo un rocambolesco inseguimento. Izzo è in sella al suo T-Max quando punta l’auto di grossa cilindrata dove viaggia Gargiulo. C’è un primo tentativo di agguato che va a vuoto.

 

milko gargiulo 3

Con una manovra, il broker riesce ad evitarlo. E in quel momento potrebbe aver visto l’arma. Entrano in contatto, lo skipper cade a terra. Ma si rialza e si rimette sulle tracce della Bmw che scappa. Pochi chilometri, si arriva in via Marano- Pianura, strada trafficata a quell’ora perché si aprono le porte della scuola Papa Luciani. La Bmw è costretta a rallentare la sua corsa.

 

Izzo la intercetta, nei pressi dell’istituto scolastico che conosce, perché l’avrebbe frequentato anche uno dei suoi figli fino a pochi mesi fa. Non c’è più possibilità di fuga, lo skipper spara. I colpi raggiungono Gargiulo al petto e al volto. Su via Marano-Pianura si forma la coda di auto. Sul posto arrivano i carabinieri di Marano, non c’è nulla da fare per Gargiulo. Lascia anche lui due figlie.

milko gargiulo 1

 

Intanto le mamme terrorizzate e confuse, fuggono via d’istinto con i bambini. Izzo ha il tempo persino di fotografare la Bmw e il corpo macchiato di sangue del suo rivale. Un’immagine macabra da inviare alla sua ex, col volto trasfigurato di Gargiulo. Quasi irriconoscibile, rispetto alle foto sui social da body builder, con la passione per il cinema tanto da finire di recente sul set della serie tv Piedone Uno sbirro a Napoli .

 

Dove è Izzo? È ripartito con lo scooter. I carabinieri e i colleghi del nucleo investigativo di Castello di Cisterna non hanno neanche il tempo di ricostruire la dinamica. Perché dall’altro lato dei Camaldoli, in zona Marianella, ritrovano accanto a una roulotte il corpo senza vita di Izzo. Ha deciso di farla finita, con la stessa Beretta con cui aveva ucciso il broker. [...]

 

ORRORE A NAPOLI, AMMAZZA IL COMPAGNO DELL’EX DAVANTI A UNA SCUOLA E POI SI UCCIDE. LA VITTIMA LO AVEVA DENUNCIATO

 

Estratto dell'articolo di Manuela Galletta per www.lastampa.it

 

 

andrea izzo 1

Lo aveva denunciato in ben due occasioni, aveva già segnalato alle forze dell’ordine che quell’uomo si era fatto minaccioso. Pericoloso. Milko Gargiulo, broker finanziario di 55 anni, è stato ammazzato questa mattina in un’assurda sequenza di violenza che si è sviluppata davanti a una scuola, è proseguita con la morte dell’assassino e con buona probabilità esploderà in una raffica di polemiche.

 

Ex funzionario di banca e padre di due ragazze adolescenti, Gargiulo era uscito di casa, a Marano (in provincia di Napoli), alla guida della sua Bmv bianca quando si è ritrovato tallonato da uno scooter T-Max. Sul veicolo a due ruote c’era Andrea Izzo, 40 anni di Napoli, di professione skipper, un volto che Gargiulo conosceva bene e di cui aveva timore.

 

Izzo era stato legato sentimentalmente per anni a una donna che - durante il loro periodo di crisi - aveva intrecciato una relazione con Gargiulo. Lei non aveva ancora lasciato casa, Izzo contava di recuperare la storia. Poi però lo skipper ha scoperto sul telefonino della (ex) compagna alcuni messaggi di Gargiulo e la furia omicida lo ha pervaso. [...]

 

OMICIDIO SUICIDIO NAPOLI

A ricostruire la storia sono stati i carabinieri. Sui fatti sono adesso a lavoro due procure, per questioni di competenza territoriale: l’ufficio giudiziario di Napoli Nord procede per l’omicidio di Gargiulo, la procura di Napoli per il suicidio di Izzo. Sullo sfondo la delicata questione dei rapporti pregressi tra i due uomini.

 

Rapporti tesissimi che, secondo quanto emerso in queste prime ore, sono sfociati in ben due denunce presentate alla polizia, tra il 2024 e poche settimane fa, da parte di Gargiulo. Per fare piena chiarezza su questo scenario, saranno ascoltati nelle prossime ore i parenti, gli amici e la compagna di Gargiulo. Sarà disposta anche l’acquisizione dei telefoni cellulari della vittima e del suo carnefice.

OMICIDIO SUICIDIO A NAPOLI - 3OMICIDIO SUICIDIO A NAPOLI - 2OMICIDIO SUICIDIO A NAPOLI - 1

Ultimi Dagoreport

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…

donald trump friedrich merz giorgia meloni

DAGOREPORT - IL FINE GIUSTIFICA IL MERZ... – GIORGIA MELONI HA FINALMENTE CAPITO CHE IL DAZISMO DI TRUMP È UNA FREGATURA PER L’ITALIA. AD APRIRE GLI OCCHI ALLA DUCETTA È STATA UNA LUNGA TELEFONATA CON IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ - DA POLITICO NAVIGATO, L’EX NEMICO DELLA MERKEL È RIUSCITO A FAR CAMBIARE IDEA ALLA DUCETTA, PUNTANDO SUI GROSSI PROBLEMI CHE HANNO IN COMUNE ITALIA E GERMANIA (TU HAI SALVINI, IO I NAZISTI DI AFD) E PROPONENDOLE DI FAR DIVENTARE FRATELLI D’ITALIA UN PUNTELLO PER LA MAGGIORANZA PPE ALL’EUROPARLAMENTO, GARANTENDOLE L'APPOGGIO POLITICO ED ECONOMICO DELLA GERMANIA SE SOSTERRA' LA ROTTA DI KAISER URSULA, SUPPORTATA DALL'ASSE FRANCO-TEDESCO – CON TRUMP OLTRE OGNI LIMITE (LA FRASE SUI LEADER “BACIACULO” HA SCIOCCATO “AO’, IO SO' GIORGIA”), COME SI COMPORTERÀ A WASHINGTON LA PREMIER, IL PROSSIMO 17 APRILE?

donald trump peter navarro

DAGOREPORT: COME È RIUSCITO PETER NAVARRO A DIVENTARE L’’’ARCHITETTO" DEI DAZI DELLA CASA BIANCA, CHE STANNO SCONQUASSANDO IL MONDO? UN TIPINO CHE ELON MUSK HA LIQUIDATO COME UN “IMBECILLE, PIÙ STUPIDO DI UN SACCO DI MATTONI”, FU ‘’SCOPERTO’’’ GIÀ NEL PRIMO MANDATO DEL 2016 DALLA COPPIA JARED KUSHNER E IVANKA TRUMP - IL SUO “MERITO” È LA FEDELTÀ ASSOLUTA: NEL 2024 NAVARRO SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE RIFIUTANDOSI DI TESTIMONIARE CONTRO ''THE DONALD” DAVANTI ALLA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’ASSALTO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021...