matteo salvini treni ferrovie

ITALIA SUL BINARIO MORTO – ALTRA MATTINATA DA INCUBO PER CHI VIAGGIA IN TRENO: SI SONO REGISTRATI FORTI RITARDI SULLA LINEA TORINO-ROMA – COLPA DI UN GUASTO AGLI IMPIANTI DI CIRCOLAZIONE ALLA STAZIONE DI MILANO CERTOSA E DI UN INVESTIMENTO MORTALE  ALTRO CAOS DOPO LO SCIOPERO DI 24 ORE CHE HA PARALIZZATO IL TRASPORTO FERROVIARIO TRA SABATO E DOMENICA E I DISAGI DELLE SCORSE SETTIMANE (VEDI “IL CHIODO-GATE”) – E IL MINISTRO SALVINI COSA FA? È IN GIRO PER CONVEGNI A PARLARE DI “GRANDI OPERE” E DI TENUTA DEL GOVERNO…

GOVERNO: SALVINI, 'OBIETTIVO ARRIVARE A 2027 E POI 2032'

matteo salvini al senato - foto lapresse

(Adnkronos) - ''Ritengo che l'Italia possa essere appetibile per investimenti italiani e stranieri nei prossimi anni, perché questo è un governo che ha tutta l'intenzione - a Dio piacendo - di rimanere in carica fino al 2027''. Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini a un convegno a Milano, in cui ha spiegato che ''avere per 5 anni gli stessi ministri che seguono gli stessi progetti è un valore aggiunto''.

 

E dopo le prossime elezioni politiche ''l'obiettivo - ha aggiunto Salvini - è arrivare poi al 2032 per vedere il compimento delle grandi opere, perché in Italia purtroppo in passato si è riusciti a fermare o approvare le grandi opere per il cambio di colore politico di un'amministrazione''.

 

TRENI, RITARDI SULLA DORSALE TORINO-ROMA. RFI: GUASTO A MILANO CERTOSA E INCIDENTE MORTALE SUI BINARI A RESCALDINA

Estratto dell’articolo di www.corriere.it

 

RITARDI ALLA STAZIONE DI MILANO

Ennesima mattinata nera per i viaggiatori, dopo lo sciopero nazionale di ieri: i treni sono in tilt da questa mattina all'alba su molte linee di collegamento ferroviario e stanno costringendo a lunghe attese per i ritardi che si accumulano minuto dopo minuto. Sessantaquattro, per l'esattezza, quelli annunciati per il treno Italo delle 05:14 che da Napoli va a Torino e 60 sul Frecciarossa Torino Porta Nuova/Salerno delle 6; 76 per il Frecciarossa Milano/Torino Porta Nuova e 130 sull'Eurocity 32 diretto da Milano Centrale a Domodossola. […]

 

Un guasto agli impianti di circolazione alla stazione di Milano Certosa (le cui cause sono in corso di aggiornamento) ha bloccato la linea S5 di Trenord che collega Varese a Treviglio attraverso il Passante ferroviario milanese compromettendo infatti la circolazione dei treni nel nodo di Milano e nell’Ovest della Lombardia. L'incidente si è verificato alle 6.40 e si è prolungato per oltre tre ore. Alle 9,40, dopo l'intervento dei tecnici di RFI, la circolazione è stata ripristinata, ma i rallentamenti si protrarranno almeno per l’intera mattinata.

RITARDI ALLA STAZIONE DI MILANO

 

«Il guasto è stato risolto dalle 9.40 e la circolazione sta progressivamente tornando alla normalità - assicura Rfi, Rete Ferroviaria Italiana -. Il ritardo riguarda le frecce che partono e arrivano da Milano, quindi tutta la dorsale dell'alta velocità Torino Roma ma entro un'ora la circolazione dovrebbe riprendere normalmente».

 

Il perdurare del guasto ha impedito a Trenord di garantire i collegamenti regionali da/per Domodossola, Varese/Porto Ceresio, Luino e le linee suburbane S5 Varese-Milano Passante-Treviglio e S6 Novara-Milano Passante-Pioltello. I ritardi sulle linee interessate sono progressivamente aumentati nel corso della prima mattinata, fino a raggiungere i 90 minuti. Compromesse anche uscite ed entrate dei convogli nel deposito di Milano Fiorenza

 

Incidente mortale sui binari a Rescaldina

PROTOCOLLO DI CHIODO - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Cancellazioni e i ritardi fino a 170 minuti si sono registrati anche sulla linea Milano-Malpensa e sulla Novara-Saronno-Milano a seguito dell'investimento di un uomo, questa mattina attorno alle 6, sui binari alla stazione di Rescaldina che ha che ha causato la sospensione della circolazione nella stazione, con impatto sul servizio delle linee Milano-Novara Nord e Malpensa Express e ritardi compresi tra 60 e 120 minuti.

 

Dopo le 8, al termine degli accertamenti delle autorità, che sono ora al lavoro per accertare la dinamica dei fatti, la circolazione è ripresa e sta tornando progressivamente alla normalità. [...]

RITARDI ALLA STAZIONE DI MILANOmatteo salvini al senato 1 - foto lapresse

MEME SUL CAOS TRENI E GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI I CHIODI DEGLI ALTRI - MEME BY EMILIANO CARLI - IL GIORNALONE - LA STAMPA

Ultimi Dagoreport

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…