
ELENA MARAGA, LA MAESTRA SOSPESA DALL'ASILO PER CUI LAVORAVA PER AVER APERTO UN PROFILO ONLYFANS, VUOLE TORNARE A INSEGNARE – L'AVVOCATO DELLA 29ENNE: "LA NOTIZIA DELL'ISCRIZIONE A ONLYFANS NON È STATA DA LEI PUBBLICIZZATA MA RESA DI PUBBLICO DOMINIO DA PARTE DI UN GENITORE DI UNO DEGLI ALUNNI DELLA SUA CLASSE" - LA SEXY-PROF È IN TRATTATIVA PER TROVARE UN ACCORDO CON L'ISTITUTO: "NON CI SAREBBERO I PRESUPPOSTI PER IL LICENZIAMENTO". ALCUNE FAMIGLIE SI SONO SCHIERATE A FAVORE DELL'INSEGNANTE, MENTRE ALTRE…
Estratto dell'articolo di M.P. per www.today.it
Vuole tornare a insegnare e per farlo sarebbe anche disposta "a trovare un equo accordo con il proprio datore di lavoro". A dichiararlo è Giorgio Canal, l'avvocato scelto dalla docente di 29 anni Elena Maraga. L'insegnante è finita al centro delle polemiche perché […] portava avanti un'attività abbastanza proficua su OnlyFans[…] Ma tramite il suo legale la docente ha sempre smentito di aver pubblicato foto o video pornografici.
IL LEGALE: "MARAGA NON HA PUBBLICIZZATO IL SUO PROFILO"
Canal, in un'intervista sul Gazzettino, ha ribadito che l'attività esercitata sul web da Maraga "non si riflette in alcun modo sulla prestazione lavorativa, e, di conseguenza, non vi può essere alcun potere sanzionatorio di tipo meramente morale nei suoi confronti". D'altronde, continua l'avvocato, "la notizia dell'iscrizione a OnlyFans non è stata da lei pubblicizzata ma, a quanto pare, resa di pubblico dominio da parte di un genitore di uno degli alunni della sua classe".
La 29enne è però in contatto con l'istituto da cui percepisce ancora lo stipendio. L'intenzione, chiarisce l'avvocato, è quella di trovare un accordo. […] Per questo il 4 aprile sono iniziate le trattative con l'istituto: per ora i rappresentanti della scuola si sono limitati ad ascoltare le ragioni di Maraga, senza avanzare alcuna proposta concreta. "Ora vediamo se hanno voglia di proporre delle cifre", ha aggiunto il legale.
NON CI SAREBBERO I PRESUPPOSTI PER IL LICENZIAMENTO
[…] Alcune famiglie si sono schierate a favore dell'insegnante e della sua libera espressione, supportando la sua attività complementare. Altri genitori invece ritengono la sua presenza su OnlyFans non in linea con il suo ruolo di docente. Opinioni, appunto, che non troverebbero fondamento in un codice etico interno all'istituto. Non ci sarebbero quindi i presupposti per il licenziamento. "Maraga non vuole chiudere quello che sta facendo, vuole continuare a fare la maestra", conclude l'avvocato.
elena maraga 3
elena maraga 11
elena maraga 7
elena maraga 4
elena maraga 6
elena maraga 1
elena maraga 5
elena maraga 10
elena maraga 8