A ENRICHETTO L’HANNO “RIMASTO SOLO” – NEL GIORNO DEL DERBY DELLE PRESENTAZIONI FRANCESCHINI-GRASSO, ENRICO LETTA ALLA LUISS PRESENTA LA SUA ULTIMA FATICA DAVANTI A QUATTRO GATTI (GUBITOSI, SEVERINO, QUAGLIARIELLO E LA MOGLIE DI BRUNO VESPA) E VIENE BIDONATO ANCHE DALLO ZIO GIANNI CHE ERA DA SU-DARIO IN PRIMA FILA CON BETTINI – IL SOTTI-LETTA HA DA POCO (RI)LASCIATO LA POLITICA PER INSEGNARE SCIENZE POLITICHE A MADRID…
Gianluca Roselli per il Fatto Quotidiano - Estratti
luigi gubitosi paola severino enrico letta gaetano quagliarello valentina meliciani
La sfida del potere vip l’ha vinta Dario Franceschini. Perché nonostante quest’ultimo continui a dire “se volete leggere il libro, vi prego, dimenticatevi chi è l’autore”, l’operazione di amnesia totale risulta difficile. E così ieri, nella centralissima libreria Ubik a Roma, dove Franceschini presentava il suo ultimo romanzo Aqua e Tera, c’erano un po’ tutti. Non si può dire la stessa cosa per Enrico Letta, che invece alla Luiss presentava anch’egli la sua ultima fatica: Molto più di un mercato. Viaggio nella nuova Europa.
enrico letta valentina meliciani
Qui tutto il bel mondo della Luiss, appunto, e poco altro, ma molti studenti, quelli sì. Ma come opzione, giusto per impazzire nelle sabbie mobili del traffico romano, ormai elevato a puro astrattismo, ce n’era pure una terza, all’Auditorium, con l’ultimo romanzo di Giovanni Grasso, portavoce di Sergio Mattarella, dal titolo L’amore non lo vede nessuno.
(...)
Enrico Letta, comunque, è stato tradito pure dallo zio Gianni, che se ne stava in prima fila da Franceschini, accanto a Goffredo Bettini.
(...)
Alla Luiss, invece, a introdurre è il presidente dell’ateneo Luigi Gubitosi. “Abbiamo schierato una super squadra Luiss”, afferma. E infatti ci sono Gaetano Quagliariello, Paola Severino, Giovanni Orsina, Valentina Meliciani. Letta ha da poco (ri)lasciato la politica per insegnare Scienze politiche a Madrid, scelta qui molto apprezzata. S’intravedono Innocenzo Cipolletta e Augusta Iannini, moglie di Bruno Vespa.
enrico letta coverENRICO LETTA
(...)