“ALTRO CHE STRESS DA COVID. USCIVA TUTTE LE SERE PER GIOCARE ALLA PLAYSTATION DA AMICI” – IL PADRE DI LORENA QUARANTA, LA 27ENNE UCCISA AL COMPAGNO INFERMIERE IN PROVINCIA DI MESSINA, COMMENTA LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO: LA CASSAZIONE AVEVA CHIESTO DI VALUTARE IL LOCKDOWN COME ATTENUANTE, MA I GIUDICI HANNO CONFERMATO LA PENA – LA FAMIGLIA DELLA RAGAZZA RIVELA: “NON SOPPORTAVA L’IDEA CHE MIA FIGLIA STAVA PER LAUREARSI IN MEDICINA. LUI INFERMIERE, LEI MEDICO. ERA DIVENTATO IRASCIBILE. DOPO UNA DISCUSSIONE AVEVA SPACCATO IL PARABREZZA DELL’AUTO DI MIA FIGLIA E…”
DAGOREPORT – PER COME SI ERANO MESSE LE COSE, IL 51% DEI CONSENSI PER URSULA VON DER LEYEN ALL’EUROPARLAMENTO È GRASSO CHE COLA. LA COFANA BIONDA TEDESCA SI È DOVUTA BARCAMENARE TRA MANCATI VOTI E SOPRAGGIUNTI VETI, E HA PAGATO L’ALLARGAMENTO DELLA MAGGIORANZA A GIORGIA MELONI – LA DUCETTA CREDE DI ESSERE DIVENTATA IL NUOVO PERNO DI BRUXELLES, MA I VOTI DI FDI SONO SERVITI SOLO PERCHÉ HANNO FATTO SCAPPARE QUELLI DELLA MAGGIORANZA TRADIZIONALE – IL POVERO TAJANI SI È SBATTUTO PER LA SORA GIORGIA: SONO STATI LUI E WEBER A GARANTIRE PER RAFFAELE FITTO. E IN CAMBIO, IN ITALIA, IL MINISTRO DEGLI ESTERI RICEVE SOLO SCHIAFFONI (DAL CANONE RAI AL RISCHIO COMMISSARIAMENTO CON LA BELLONI…)
"BLACK FRIDAY", È TEMPO DEGLI SCONTI? NO, DEGLI SCONTRI! - A TORINO È ANDATO IN SCENA IL SOLITO TEATRINO DEI SINISTRELLI VIOLENTI: DAVANTI ALLA STAZIONE "PORTA NUOVA" I MANIFESTANTI HANNO PROVATO A SFONDARE IL CORDONE DI POLIZIA, COLPENDO GLI AGENTI CON CALCI E PUGNI E USANDO LE ASTE DELLE BANDIERE COME MAZZE - AL TERMINE DEL CORTEO DEGLI STUDENTI, CENTRI SOCIALI E ATTIVISTI PRO-PAL, IN OCCASIONE DELLO SCIOPERO GENERALE, SONO STATE BRUCIATE LE SAGOME DI SALVINI, DELLA MELONI, DI CROSETTO E DEL CEO DI LEONARDO, CINGOLANI - VIDEO
“DEL PIERO? AL MOMENTO NON C’E’ UNA CANDIDATURA” – CAIRO, CHE FACEVA PARTE DEL FRONTE ANTI-GRAVINA LOTITO-DE LAURENTIIS CHE PENSA DI LANCIARE COME FRONTRUNNER "PINTURICCHIO", SI RIPOSIZIONA SUBITO NELLA PARTITA SULLE ELEZIONI IN FIGC: “GRAVINA HA FATTO ANCHE BENE IN CERTI MOMENTI. È STATO MOLTO BRAVO DURANTE LA PANDEMIA DOVE È RIUSCITO A TENERE LA BARRA DRITTA” – L’ATTUALE PRESIDENTE DELLA FEDERCALCIO PUNGE I SUOI NEMICI E LI INVITA A USCIRE ALLO SCOPERTO: “DEL PIERO? QUALCUNO LO DEVE CANDIDARE” – DAGOREPORT+VIDEO
LA MANOVRA È MIA E ME LA GESTISCO IO – IN UN DOCUMENTO DI NOVE PAGINE, IL MEF HA SELEZIONATO GLI EMENDAMENTI ALLA MANOVRA GRADITI A PALAZZO CHIGI, INCLUDENDO ANCHE LE PROPOSTE AVANZATE DA PD E AVS –– LA MOSSA DEL DUPLEX MELONI-GIORGETTI È CHIARA: RIVENDICARE DI AVERE ACCOLTO ALCUNE ISTANZE DELLE OPPOSIZIONI PER FAR DIGERIRE UNA MANOVRA LACRIME E SANGUE – I DEM PROTESTANO: “NON POTETE DECIDERE AL POSTO NOSTRO...”
MA QUANTI NOMI HA LA FIGLIA SEGRETA DI PUTIN? – UNA TV UCRAINA HA SCOPERTO CHE ELIZAVETA KRIVONOGIKH, LA 22ENNE NATA DA SVETLANA KRIVONOGIKH, EX AMANTE DI “MAD VLAD”, HA UN ALTRO NOME: DOPO ESSERSI IDENTIFICATA PER ANNI COME LUIZA ROZOVA, ADESSO AVREBBE UN PASSAPORTO CON IL NOME DI ELIZAVETA OLEGOVNA RUDNOVA – GENERALITÀ NON ESATTAMENTE ESTRANEE ALLA CERCHIA DI PUTIN, VISTO CHE OLEG RUDNOV IN PASSATO È STATO UN COLLABORATORE DELLO ZAR…
IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - SE NE VA UNA DELLE PIÙ CELEBRI E BRAVE ATTRICI DEL CINEMA MESSICANO, SILVIA PINAL, 93 ANNI, ATTIVISSIMA DALLA FINE DEGLI ANNI ’40 A OGGI, TRA CINEMA E TV -DEVE GRAN PARTE DEL SUO SUCCESSO A LUIS BUNUEL, CHE LA VOLLE PROTAGONISTA DI BEN TRE FILM NEI PRIMI ANNI ’60 (“VIRIDIANA”, “L’ANGELO STERMINATORE” E “SIMON DEL DESERTO”) - A DICIASSETTE ANNI SPOSÒ IL REGISTA TEATRALE RAFAEL BANQUELLS, CHE LA FARÀ ESORDIRE SULLE SCENE...
“CARLOS NON È LA MIA RAGAZZA. E NEMMENO MI MANCHERÀ” – LECLERC ACCOMPAGNA ALLA PORTA CARLOS SAINZ CON FREDDEZZA PRIMA DELLA GARA IN QATAR CON LA ROSSA A CACCIA DI PUNTI PER IL MONDIALE COSTRUTTORI – IL PILOTA SPAGNOLO, CHE L’ANNO PROSSIMO LASCERA’ IL SEDILE A HAMILTON, SI LEVA I MACIGNI DAL CASCO: “ERO CONVINTO DEL RINNOVO, SONO CONVINTO CHE AL MIO MASSIMO STATO DI FORMA SONO IL MIGLIORE, È DIFFICILE BATTERMI” (AMMAZZA CHE AUTOSTIMA!)
L'ARMATA BRANCAMELONI COLPISCE ANCORA – NEL CASO DELL’EMENDAMENTO LEGHISTA SUL CANONE RAI, AFFOSSATO DA FORZA ITALIA, SI AGGIUNGE IL PASTICCIO DELLA SOTTOSEGRETARIA ALL’ECONOMIA DI FDI, LUCIA ALBANO: HA VOTATO A FAVORE DEL TESTO, NONOSTANTE L'INDICAZIONE DEL SUO PARTITO DI NON SCHIERARSI CON IL CARROCCIO - LA DEPUTATA MELONIANA SI SAREBBE SBAGLIATA AL MOMENTO DELLA VOTAZIONE – ERA A LEI CHE SI RIFERIVA L'INCAZZATISSIMA MELONI: “IO MI FACCIO UN MAZZO TANTO E POI C’È CHI NON SA PREMERE UN PULSANTE” – IL COLMO È CHE ALBANO È UN’ESPERTA DI INFORMATICA…
I RUSSI SONO PIÙ CRUDELI DEI NARCOS COLOMBIANI – IN UNA FATTORIA NELLA REGIONE KRASNOYARSK LA 17ENNE MILENA SHEVELYOVA È STATA STORDITA A BASTONATE DA UN DIPENDENTE DI SUO PADRE CHE POI, MENTRE LA POVERETTA ERA ANCORA VIVA, L’HA DATA IN PASTO AI MAIALI - L’UOMO ACCUSATO DEL CRIMINE TRUCULENTO È IGOR ZAIKA, 40 ANNI: SECONDO LA POLIZIA AVEVA LITIGATO CON IL PAPA’ DELLA VITTIMA E SI È VENDICATO UCCIDENDO LA RAGAZZA - DOPO AVERLA AMMAZZATA HA DATO FUOCO AL SUO CELLULARE...
"SIGNORA MORACE, FORSE ME LO SONO PERSO, MA COME È POSSIBILE NASCERE DA DUE MADRI?" - SCAZZO TRA PAOLO INSELVINI, EURODEPUTATO DI FRATELLI D’ITALIA, E LA GRILLINA CAROLINA MORACE, SPOSATA CON UNA DONNA - L’EURODEPUTATA, CHE DIFENDE LA GESTAZIONE PER ALTRI, RISPONDE: "LA MIA ATTUALE MOGLIE HA UNA FIGLIA TREDICENNE AVUTA CON UN’ALTRA DONNA. SIAMO NEL 2024: SO CHE PER TE È MOLTO DIFFICILE CAPIRLO MA QUANDO CI SI AMA LA FILIAZIONE È NORMALE..."
“CARA PRESIDENTE, TI RINGRAZIO PER LA VICINANZA MA SE SONO MORTA A 12 ANNI È ANCHE PER COLPA DI PERSONE COME LEI” – LA RISPOSTA DURISSIMA A GIORGIA MELONI DI FRANCESCA GHIO, LA CONSIGLIERA COMUNALE DI GENOVA CHE HA RACCONTATO DI ESSERE STATA VITTIMA DI UNA VIOLENZA SESSUALE A 12 ANNI – DOPO AVER RICEVUTO LA TELEFONATA DELLA SORA GIORGIA, LA 31ENNE ATTIVISTA FEMMINISTA DI AVS VERGA UN POST AL CURARO: “DIRE CHE VI DISPIACE SERVE SOLO A VOI STESSI PER SENTIRVI MEGLIO CON QUELLO CHE AVETE O NON AVETE FATTO”
"IL FIGLIO DI VALENTINA NAPPI AVRÀ IL DNA DI 4 MILIONI DI UOMINI DIFFERENTI.. E FORSE ANCHE DI QUALCHE ALIENO" - I COMMENTI AL POST DELLA PORNOSTAR 34ENNE, CHE HA ANNUNCIATO DI ESSERE INCINTA. LA NAPPI È SPOSATA DA 4 ANNI CON GIOVANNI LAGNESE - GLI UTENTI, CHE PER ANNI SI SONO SPIPPOLATI SUI VIDEO DELL'ATTRICE HARD, LA SFOTTONO: "NON È CHE VERRÀ PARTORITO, SCIVOLERÀ DIRETTAMENTE"; "SE NON STA ATTENTA, SE LO PERDE CAMMINANDO"
ORA È TAJANI CHE FA IL “PARACULETTO” – IL MINISTRO DEGLI ESTERI INDOSSA I PANNI DEL POMPIERE DOPO LE SPARATE DEL FORZISTA RAFFAELE NEVI CONTRO SALVINI (DEFINITO "PARACULETTO"): “LA COALIZIONE È SOLIDA, NON STA SUCCEDENDO NULLA” – IL CARROCCIO MEDITA DI RIPRESENTARE L’EMENDAMENTO DELLA DISCORDIA SUL CANONE RAI, E IERI UN ALTRO INCIDENTE È STATO SFIORATO SUL VOTO ALLE RESTRIZIONI PER GLI NCC – DETTAGLIO: SALVINI PARLA AL CONDIZIONALE DELLA MAGGIORANZA: “DOVREBBE GOVERNARE PER I PROSSIMI 3 ANNI…”
UNICREDIT-BPM, È UN SONORO SCHIAFFO AL GOVERNO DEL “QUI, COMANDO IO!” – SE LA DUCETTA NON APRE BOCCA, SALVINI LA SPALANCA: “E' UN'OPERAZIONE PARTITA NON PER COSTRUIRE, MA PER BLOCCARE”. BEN DETTO: L’OPS DI ORCEL FA SALTARE LA FUSIONE BPM-MPS-ANIMA, CON L’INGRESSO NELL’OPERAZIONE DEI DUE IMPRENDITORI CARI ALLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, CALTAGIRONE E MILLERI, CHE PUNTANO ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA-GENERALI – GIORGETTI, A DIFESA DEL “PADRINAGGIO” DELLA LEGA SU BPM, SPARA CAZZATE: LA GOLDEN POWER IMPONE AL GOVERNO DI INTERVENIRE SOLO IN CASO DI MINACCIA “ALL'INTERESSE NAZIONALE” (SE FOSSE VERA LA VOCE CHE CREDIT AGRICOLE AVEVA INIZIATO A RASTRELLARE LE AZIONI DI BPM IN NOME DI UN'OFFERTA OSTILE DI ACQUISTO, LA SCELTA DEL GOVERNO DOVREBBE ESSERE A FAVORE DELL'IPOTESI DI FUSIONE CON UNICREDIT, E NON IL CONTRARIO)
PERCHE’ CONFESSARSI CON UN PRETE QUANDO PUOI FARLO CON…GESÙ - IN SVIZZERA, NELLA CAPPELLA DI SAN PIETRO A LUCERNA, I FEDELI HANNO POTUTO INTERAGIRE CON UN AVATAR DI CRISTO GENERATO DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE - L’ESPERIMENTO E’ DURATO PIÙ DI DUE MESI E CENTINAIA DI PERSONE SONO ANDATE A CONFESSARE I PROPRI SEGRETI PIÙ INTIMI E A DIALOGARE CON UN “GESÙ IA” (CHE USAVA CHAT GPT4O) ATTIVO SULLO SCHERMO DI UN COMPUTER - IL PROGETTO, CHIAMATO “DEUS IN MACHINA”, HA DIMOSTRATO CHE PER TANTE PERSONE È STATO “MOLTO FACILE” APRIRSI E PARLARE CON L’AVATAR IN QUESTIONE - ECCO COME FUNZIONAVA - VIDEO!
SGARBI A SOQQUADRO! – IL CRITICO D’URTO È A PROCESSO A IMPERIA PER L’ESPORTAZIONE ILLECITA A MONTECARLO DEL DIPINTO “CONCERTO CON BEVITORE” DI VALENTINE DE BOULOGNE, VALUTATO 5 MILIONI DI EURO – L'EX SOTTOSEGRETARIO SI DIFENDE AFFERMANDO CHE L'OPERA NON ERA DI SUA PROPRIETÀ, MA DI UN NON PRECISATO “AMICO”. EPPURE IL “FATTO” HA SCOPERTO CHE FU PROPRIO SGARBI A CHIEDERE PER DUE VOLTE IL DISSEQUESTRO DEL QUADRO INCRIMINATO. SE IL PROPRIETARIO È UN ALTRO, A CHE TITOLO LO CHIEDEVA?
"MA SE LEI È IL PAPA, POSSIBILE CHE NON C’HA LE CHIAVI DI CASA?" - DAGO, OSPITE DI CORRADO AUGIAS NELLA PUNTATA DELLA “TORRE DI BABELE”, RACCONTA DI QUELLA VOLTA CHE WOJTYLA, NEI PRIMI GIORNI DOPO L'ELEZIONE AL SOGLIO PONTIFICIO, FU "RIMBALZATO" ALL'INGRESSO DEL VATICANO DOPO UNA "ZINGARATA" IN UNA PIZZERIA CON IL SUO SEGRETARIO STANISLAW DZIWISZ - I DUE, BRILLI, DOPO ESSERE STATI BLOCCATI DA UNA GUARDIA SVIZZERA CHE NON LI AVEVA RICONOSCIUTI, CHIESERO AIUTO IN UN COMMISSARIATO DI POLIZIA, MA IL PIANTONE RISPOSE...
"NESSUNA DELLE MIE COMPAGNE MI HA DETTO UNA FRASE DI INCORAGGIAMENTO. È QUESTA È LA COSA CHE MI HA FATTO PIÙ MALE. MA ADESSO NON FANNO PIÙ PARTE DELLA MIA VITA" – ANGELA CARINI TORNA SUL RING E RACCONTA LA SUA VERITÀ SUL COMBATTIMENTO DURATO 45 SECONDI CONTRO LA PUGILE ANDROGINA IMANE KHELIF – ESCLUDE DI ESSERE STATA MAL CONSIGLIATA ("LA SERA PRIMA DELL'INCONTRO ERO CON MIO FRATELLO") E SE LA PRENDE CON LA “DISUMANITÀ” DELLA TELECRONACA CHE È STATA FATTA DURANTE QUEL MATCH...
CHE TEMPO CHE FA AL CENTRO SPERIMENTALE? BUONTEMPO! – ALESSANDRO GIULI SAREBBE IN PROCINTO DI NOMINARE LA PRODUTTRICE GABRIELLA BUONTEMPO AL POSTO DI SERGIO CASTELLITTO, COME PRESIDENTE DEL CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA – EX MOGLIE DI ITALO BOCCHINO, VICEPRESIDENTE DI APA, BUONTEMPO È TITOLARE DELLA CLEMART, CASA DI PRODUZIONE CHE HA NEL SUO PORTAFOGLI FICTION E FILM, MOLTI DEI QUALI ACQUISTATI DALLA RAI: DA “I BASTARDI DI PIZZOFALCONE” A “IL COMMISSARIO RICCIARDI”
SESSO MATTO: E' UN LUI, SI SENTE LEI, DIVENTA TRANS E POI TORNA MASCULO - KEITH CAPUTO, IL FRONTMAN 50ENNE DEL GRUPPO ROCK "LIFE OF AGONY", HA ANNUNCIATO CHE ABBANDONERÀ LA TRANSIZIONE DI GENERE PER TORNARE A ESSERE UOMO: “LA MIA DISFORIA È STATA CURATA E HO AVVIATO IL PROCESSO DI DETRANSIZIONE PER RIMUOVERE IL SENO FINTO. SONO RIUSCITA A SUPERARE I MIEI FRAINTENDIMENTI SULLA MIA ANIMA E SUL MIO SPIRITO” - CAPUTO, CHE NEL 2008 SI E' IDENTIFICATO COME DONNA E SI FACEVA CHIAMARE "MINA", NEL 2011 HA FATTO COMING OUT COME TRANSGENDER. MA ORA CI HA RIPENSATO E…
CANCRO, “TI SPIEZZO IN DUE” – L'ATTORE DOLPH LUNDGREN, NOTO PER IL RUOLO DI IVAN DRAGO IN “ROCKY 4”, HA CONDIVISO SUI SOCIAL UN VIDEO DAL LETTO DI OSPEDALE, IN CUI HA RACCONTATO DI AVERE SCONFITTO UN TUMORE AL RENE, DOPO 9 ANNI DI CURE: “FINALMENTE SONO LIBERO, MI AVEVANO DATO SOLO 2 ANNI DI VITA” – IL 67ENNE SVEDESE NEL 2021 ERA STATO OPERATO E GLI ERANO STATI RIMOSSI SEI TUMORI, TRA I QUALI “UNO AL FEGATO GROSSO COME UN LIMONE...” – VIDEO
ECCO COME SARA’ SANREMO AL TEMPO DELLA MELONI: UN PIATTO INSIPIDO FATTO DI CANZONETTE AL SEMOLINO, RIME CUORE E AMORE E TESTI AL CLOROFORMIO PER TENERE LONTANE LE POLEMICHE – CARLO CONTI, CHE DOMENICA ANNUNCERA’ I BIG (20 LI HA GIA’ SCELTI), SOTTOLINEA CHE I BRANI TRATTERANNO TEMATICHE PERSONALI, NON PIÙ AFFERENTI AL “MACROMONDO, COME IMMIGRAZIONE E GUERRE” MA AL MICROMONDO, “FAMIGLIA E RAPPORTI PERSONALI”. VISTO CHE TIRA ARIA DI RESTAURAZIONE ARIDATECE AL BANO E ALBA PARIETTI IN PRIMA FILA – LA BATTUTA DI DAGO IN “VITA DA CARLO 3”: “LA CANZONE ITALIANA È SEMPRE QUELLA, UN DISTURBO MENTALE, UN BARACCONE DI CHITARROSI…”
DAGOGAMES BY FEDERICO ERCOLE - SAREBBE UN ERRORE SOTTOVALUTARE "MARIO & LUIGI FRATERNAUTI ALLA RISCOSSA": È UN NOTEVOLE MOTORE DI NARRAZIONI, ESPLORAZIONI, SIGNIFICATI E PENSIERI STRATEGICI - ALL'INIZIO DEL GIOCO I CELEBERRIMI FRATELLI IDRAULICI DI NINTENDO SONO CATAPULTATI IN UN ALTRO MONDO, ELETTRIA, FRAMMENTATO NELLA FORMA DI UN ARCIPELAGO COMPOSTO DA INNUMEREVOLI ISOLE - LA LORO ESPLORAZIONE RISULTA AVVENTUROSA ED EMOZIONANTE, RICCA DI STORIE - VIDEO
E' IL MOMENTO DEGLI IRLANDESI – DOPO LA FEBBRE COREANA, ARRIVA LA "IRISH CONNECTION": SE C’È UN LIBRO, UNA CANZONE O UN FILM SULLA CRESTA DELL’ONDA CI SONO BUONE POSSIBILITÀ CHE VENGA DA DUBLINO – HA SCALATO LE CLASSIFICHE SALLY ROONEY CON IL SUO ULTIMO LIBRO “INTERMEZZO”: LA SUA FAN BASE HA ORGANIZZATO 140 PARTY LETTERARI NEGLI STATI UNITI NEL GIORNO DELL’USCITA DEL VOLUME – POI C’È PAUL MESCAL, IL PROTAGONISTA DEL “GLADIATORE”. NELLA MUSICA SPOPOLA HOZIER - IL RILANCIO DEL PAESE PASSA ANCHE ATTRAVERSO LE TASSE BASSE AI GIGANTI DELL’HI TECH… - VIDEO
"I NAPOLETANI SONO BRAVI" - FATE SENTIRE A FILIPPO FACCI LE PAROLE DEL PAPA IN LODE DEGLI ABITANTI DELLA CITTA' PARTENOPEA (IL GIORNALISTA AVEVA DETTO: "SE I NAPOLETANI LAVORASSERO COME PIANGONO, CHE POTENZA SAREBBERO") - IL PONTEFICE HA RICEVUTO UNA DELEGAZIONE DEL DIPARTIMENTO DI ODONTOIATRIA DELL'UNIVERSITÀ "FEDERICO II" - BERGOGLIO: "RICORDO QUANDO MI HANNO TOLTO PARTE DEL POLMONE. QUELLO CHE MI DAVA PIÙ FORZA ERA LA MANO DEGLI INFERMIERI. QUESTA TENEREZZA UMANA FA TANTO BENE..."
NON SOLO IMANE KHELIF: LA TAIWANESE LIN YU-TING SI RITIRA DA UNA COMPETIZIONE INTERNAZIONALE IN GRAN BRETAGNA DOPO CHE L'ORGANIZZAZIONE WORLD BOXING HA MESSO IN DUBBIO LA SUA "IDONEITÀ DI GENERE" – LA PUGILE SI ERA OFFERTA DI SOTTOPORSI AD UNA "VISITA MEDICA COMPLETA IN LOCO", MA LA WORLD BOXING NON HA ACCETTATO – GIÀ A PARIGI LIN ERA FINITA NEL TRITACARNE NELLO SCONTRO TRA IL CIO, CHE AVEVA AUTORIZZATO LEI E IMANE A COMBATTERE, E LA FEDERAZIONE CHE LE AVEVA ESCLUSE DAI MONDIALI... - VIDEO
"SEI FROCIO" - UN 53ENNE FILIPPINO, AUTISTA DELL'AMBASCIATA SUDANESE A ROMA, HA VIOLENTATO PER ANNI SUO FIGLIO OMOSESSUALE, IMPONENDOGLI RAPPORTI ORALI, MINACCIANDO DI UCCIDERE ALTRI MEMBRI DELLA FAMIGLIA - L'UOMO UMILIAVA IL 19ENNE DAVANTI AD AMICI E PARENTI - DOPO AVER TENTATO IL SUICIDIO, IL RAGAZZO HA RACCONTATO LE VIOLENZE ALLA SUA PSICOLOGA CHE HA DENUNCIATO IL PAPA'-AGUZZINO. IL 53ENNE È STATO CONDANNATO A 10 ANNI E 9 MESI...
“IN ITALIA C'È UN TENTATIVO SERIO DI UNA SVOLTA AUTORITARIA” - IL SEGRETARIO DELLA CGIL, MAURIZIO LANDINI, VA ALLO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI: “È IN DISCUSSIONE IN PARLAMENTO UN DECRETO, CHE VIENE CHIAMATO DECRETO SICUREZZA, CHE VUOLE FAR DIVENTARE UN REATO LO SCIOPERO, I BLOCCHI STRADALI, L'OCCUPAZIONE DELLE FABBRICHE QUANDO CHIUDONO. VOGLIAMO RIVOLTARE COME UN GUANTO QUESTO PAESE E PER FARLO C'È BISOGNO DELLA PARTECIPAZIONE DI TUTTE LE PERSONE. LA RIVOLTA SOCIALE, PER NOI, SIGNIFICA CHE OGNUNO DI NOI NON DEVE VOLTARSI DA UN'ALTRA PARTE DI FRONTE ALLE INGIUSTIZIE”
PIPPITEL! – LE LACRIME DI COCCODRILLO DI ANDREA GIAMBRUNO ALZANO LO SHARE DI DEL DEBBIO: SU RETE4 “DRITTO E ROVESCIO” AL 6.6%. SU LA7 FORMIGLI AL 5.3% - SU RAI1 “DON MATTEO” FA VOLARE RAI1 AL 22.1% CON OLTRE 4 MILIONI DI SPETTATORI. SU CANALE5 LA SERIE TURCA “ENDLESS LOVE” AL 13.8% - SU ITALIA1 “LE IENE PRESENTANO: LA CURA” AL 7.7% - VESPA (21.3%), DE MARTINO (26.8%), “STRISCIA LA NOTIZIA” (14%). DAMILANO (5.8%), DEL DEBBIO IN ACCESS (4.8%), GRUBER (8.2%), AMADEUS (2.7%) - SU RAI2 "BINARIO2", CONDOTTO DAL TRIO DI DOMENICO-PERRORE-SEMPRINI, RACIMOLA L'1.9% CON APPENA 87MILA SPETTATORI
MBAPPÉ, CRISI SENZA FINE - "LE PARISIEN" LA TOCCA PIANISSIMO: “HA BISOGNO DI UN AIUTO PSICOLOGICO, È EVIDENTE” - IL QUOTIDIANO FRANCESE INSISTE SULLA DEPRESSIONE DEL FRANCESE: “LE SUE ESPRESSIONI, IL SUO SILENZIO, IL LINGUAGGIO DEL CORPO NON LASCIANO SPAZIO A DUBBI “RACCONTANO DI UN UOMO SPROFONDATO, TORMENTATO. MBAPPÉ HA PERSO IL TOCCO, LA SUA DISINVOLTURA INSOLENTE, LA LEGGEREZZA DEI SUOI MOVIMENTI…”
E MENO MALE CHE LA MELONI DICEVA CHE L’ITALIA ERA TORNATA A CORRERE – PER IL QUINTO MESE CONSECUTIVO CALA IL FATTURATO DELL’INDUSTRIA ITALIANA – A SETTEMBRE L’INDICE IN VALORE, AL NETTO DEI FATTORI STAGIONALI, È SCESO DELLO 0,3%, ATTESTANDOSI AL LIVELLO MINIMO DA FEBBRAIO 2021…
DRAMMA A NAPOLI: UNA 28ENNE PUGLIESE È MORTA IN UN INCENDIO DIVAMPATO IN UNA CASA VACANZE A PIAZZA MUNICIPIO, NEL CENTRO CITTA' - IL ROGO SI È SVILUPPATO AL SETTIMO PIANO DELLO STABILE E LA RAGAZZA NON È RIUSCITA A SCAPPARE ALLE FIAMME - VIGILI DEL FUOCO E POLIZIA STANNO PROVANDO A RICOSTRUIRE LA DINAMICA. LA PROCURA HA APERTO UN'INCHIESTA...
NATALE ASSASSINO – UN 24ENNE È MORTO MENTRE INSTALLAVA LE LUCI DI NATALE SUL TETTO DI UNA CASA, A SAN DIEGO, IN CALIFORNIA: PARE CHE IL RAGAZZO ABBIA COLPITO ACCIDENTALMENTE, CON LE LUMINARIE, LA LINEA PUBBLICA AD ALTA TENSIONE – È MORTO FOLGORATO ED È RIMASTO APPESO ALL’IMBRAGATURA A TESTA IN GIÙ PER OLTRE UN’ORA, PRIMA CHE L’AZIENDA DELL’ELETTRICITÀ STACCASSE LA LUCE IN TUTTA LA ZONA…
BASTA CON GLI IM-PRENDITORI FRIGNONI CHE SI LAMENTANO CHE NON TROVANO LAVORATORI: PAGATE DI PIÙ E NON ROMPETE I COGLIONI. LO DICE ANCHE MATTARELLA – IL CAPO DELLO STATO ALLA CIA (NON L’AGENZIA AMERICANA, MA LA CONFERENZA AGRICOLTORI ITALIANI): “VA ASSICURATO AL LAVORO IL GIUSTO COMPENSO, CONTRASTANDO CON FORZA LE FORME DI SFRUTTAMENTO CHE RAGGIUNGONO NEL CAPORALATO UN APICE DI INACCETTABILE ILLEGALITÀ” – “LO SPOPOLAMENTO DELLE AREE INTERNE E MONTANE PUÒ ESSERE CONTRASTATO DA RIGENERAZIONI AGRICOLE”
“NOI ANDIAMO PER FUNGHI” – I POCHI SEGUACI DI BEPPE GRILLO RIMASTI NEL MOVIMENTO 5 STELLE MINACCIANO L’ASTENSIONE AL VOTO BIS SULLE MODIFICHE STATUTARIE: L’OBIETTIVO È NON FAR RAGGIUNGERE IL QUORUM E FAR SALTARE CONTE – L’EX DEPUTATO MARCO BELLA: “LA SPERANZA È SEDERSI A UN TAVOLO E ORGANIZZARE UNA SERENA SEPARAZIONE CONSENSUALE” – LA POSSIBILE BATTAGLIA LEGALE SUL SIMBOLO E LA RICHIESTA DELL’EX GARANTE: VUOLE UNA SOCIETÀ TERZA CHE CERTIFICHI LA VOTAZIONE
MA COME SI FA A PRENDERE SUL SERIO L'AFRICA? LA MINISTRA DELL'ISTRUZIONE DEL NIGER ORDINA DI CANCELLARE L'EDUCAZIONE SESSUALE DAI PROGRAMMI SCOLASTICI: "ALCUNI CONTENUTI MINANO I NOSTRI VALORI SOCIO-CULTURALI". MA QUALI SONO GLI ARGOMENTI CHE CONFLIGGONO CON LA CULTURA DEL NIGER? NEL "MIRINO" CI SONO LE INFORMAZIONI SU INFEZIONI SESSUALMENTE TRASMISSIBILI, IL CICLO MESTRUALE E LA RIPRODUZIONE (QUINDI LA DIFFUSIONE DI HIV E GONORREA È UN VALORE SOCIO-CULTURALE PER IL NIGER?)
CIAK, MI GIRA - BOOM! “OCEANIA 2” DELLA DISNEY, CHE IN TUTTO IL RESTO DEL MONDO SI CHIAMA “MOANA 2”, FA IL SUO ESORDIO IN AMERICA CON 57,5 MILIONI DI DOLLARI IN UN GIORNO, IL PIÙ GRANDE INCASSO DEL THANKSGIVING MAI REGISTRATO. IERI IN ITALIA” ERA PRIMO CON 537 MILA EURO – RESISTONO SOLO “IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA” E “IL GLADIATORE 2”. PIÙ GIÙ TROVIAMO “NAPOLI – NEW YORK” DI GABRIELE SALVATORES E IL MUSICAL DI 2 ORE E 40’ “WICKED – PART I” - VIDEO
METTI INSIEME BERNARD ARNAULT, AGENTI DEI SERVIZI SEGRETI E GIORNALISTI E LA SPY STORY È SERVITA - IL FONDATORE E CEO DI LVMH SARÀ SENTITO COME TESTIMONE AL PROCESSO DI BERNARD SQUARCINI, EX CAPO DEI SERVIZI INTERNI FRANCESI VICINO A SARKOZY: LO 007 È ACCUSATO DI AVERE INFILTRATO E SORVEGLIATO ILLEGALMENTE DAL 2013 AL 2016 LA PICCOLA REDAZIONE DEL GIORNALE "FAKIR", FONDATO DALL’ALLORA MILITANTE DELL’ESTREMA SINISTRA FRANÇOIS RUFFIN - SQUARCINI SAREBBE STATO INGAGGIATO DAI VERTICI DI LVMH CHE…
I MAGISTRATI MARCANO STRETTISSIMO FRANCESCO TOTTI: IL “PUPONE” È INDAGATO ANCHE PER OMESSA DICHIARAZIONE. IL PROCEDIMENTO È STATO APERTO DOPO LE VERIFICHE DELLA GUARDIA DI FINANZA SULL’EX CAPITANO DELLA ROMA, IN SEGUITO ALLE ACCUSE DI ILARY BLASI SUI “DENARI SPERPERATI AL GIOCO”, SUI PRESUNTI CONTI ESTERI DEL CALCIATORE – LA FINANZA HA CONSTATATO CHE SAREBBERO STATE COMMESSE IRREGOLARITÀ SUL PAGAMENTO DELLE TASSE. IL DEBITO SAREBBE DI POCHE MIGLIAIA DI EURO, LIEVITATE A OLTRE 200MILA CON SANZIONI E INTERESSI – L’ATTENZIONE INTORNO AGLI AFFARI DI TOTTI NON SAREBBE STATA INNESCATA DALLE ACCUSE DELLA BLASI, MA…
IL CANONE RAI ERA SOLO UN PRETESTO PER LITIGARE – DEPOSTA APPARENTEMENTE L’ASCIA DI GUERRA SULLA TASSA PIÙ ODIATA DAGLI ITALIANI, LO SCAZZO SI RIPETE SULLE BANCHE (SALVINI È CONTRARIO ALL’OPERAZIONE UNICREDIT-BPM, TAJANI È FAVOREVOLE) E SULLO IUS SCHOLAE – IL RISCHIO TRAPPOLONE SULL’ELEZIONE DEI GIUDICI COSTITUZIONALI: C’È L’ACCORDO DI FRATELLI D’ITALIA CON IL PD PER L’ELEZIONE DEI 4 MEMBRI DELLA CONSULTA. TRA LORO C’È ANCHE IL SENATORE FORZISTA, PIERANTONIO ZANETTIN. SE LA LEGA FACESSE LO SGAMBETTO, LA CRISI SAREBBE INEVITABILE…
“SAREI CONTENTO SE FEDEZ SI ISCRIVESSE ALLA MIA ASSOCIAZIONE” - IL GENERALE VANNACCI STRIZZA L’OCCHIO AL RAPPER DA CUI E’ STATO ELOGIATO (“VANNACCI SI MANGIA ELLY SCHLEIN COMUNICATIVAMENTE PARLANDO”): “IL BACIO AL FESTIVAL TRA FEDEZ E ROSA CHEMICAL? NON GUARDO SANREMO E NON CONOSCO ROSA CHEMICAL. SE IO MI PRESENTASSI IN CANOTTIERA ALLA PRIMA DELLA SCALA MI CACCEREBBERO. E ALLORA PERCHÉ LO STESSO RAGIONAMENTO, TRASLATO AD ALCUNI COMPORTAMENTI SOCIALI, VIENE ETICHETTATO COME OMOFOBIA? OGNUNO SI BACI CON CHI VUOLE MA EVITIAMO GLI SPETTACOLI STRUMENTALI…”
"SE NON TROVI DIPENDENTI È PERCHÉ LI TRATTI MALE E LI PAGHI POCO" - JOE BASTIANICH ROSOLA TUTTI QUEGLI "IM-PRENDITORI" CHE VOGLIONO LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE DROGATA: "CHI SI LAMENTA DEI GIOVANI HA UNA MENTALITÀ VECCHIA. IO VEDO TANTI RAGAZZI CON VOGLIA DI FARE, 'IMPRENDITORI' DELLA LORO VITA - AMMIRO TANTISSIMO I CERVELLI CHE RIESCONO A SOGNARE TIPO JEFF BEZOS ED ELON MUSK, MA QUEST’ULTIMO MI INTERESSA DA IMPRENDITORE E NON DA POLITICO"
COME VOTEREBBERO OGGI GLI ITALIANI? - A DISTANZA DI DIECI GIORNI DALLE ELEZIONI REGIONALI IN EMILIA-ROMAGNA E UMBRIA, VINTE DAL CENTROSINISTRA, IL PD CRESCE NEI SONDAGGI (+0,4%) E SI ATTESTA AL 23,2%, MENTRE FDI PERDE MEZZO PUNTO, PUR RESTANDO NETTAMENTE PRIMO PARTITO (29%) - IL M5S STABILE ALL'11,4% - FORZA ITALIA AL 9,2% (+0,1) HA ORMAI SUPERATO LA LEGA (8,8%)
CONCORSO DI COLPA – IL CONSIGLIO DI STATO HA ANNULLATO I CONCORSI PUBBLICI INDETTI DA MINISTERO DELLA DIFESA E DELL’AGRICOLTURA PER L’ASSUNZIONE DI NUOVI FUNZIONARI - I DICASTERI HANNO IGNORATO LA PRESENZA DI 14MILA IDONEI IN GRADUATORIA, CHE HANNO FATTO RICORSO (E L’HANNO VINTO) – ORA CI SONO TREMILA PERSONE NEL LIMBO: CHE FAMO? LI ASSUMIAMO TUTTI?
“UH, HA PERSO I DENTI” – VIDEO: UNA SIGNORA PERDE LA DENTIERA IN DIRETTA A “MATTINO 4” - L’ANZIANA STAVA PARLANDO DELL’INSICUREZZA CHE PROVA NELL’ANDARE IN STRADA DA SOLA PER ROMA, E AVEVA APPENA CONFESSATO DI PORTARE IN BORSA LO SPRAY AL PEPERONCINO (MA NON RIUSCIVA A TROVARLO PER MOSTRARLO AI GIORNALISTI). QUANDO È ACCADUTO L’IRREPARABILE: LA DENTIERA SI È STACCATA E GLI OSPITI IN STUDIO SONO SCOPPIATI A RIDERE. MA LA DONNA NON SI È PERSA D'ANIMO E HA CONTINUATO IL SUO RAGIONAMENTO … - VIDEO
NON SI SA ANCORA SE L’OPERAZIONE UNICREDIT-BPM ANDRÀ IN PORTO: COME SI POSSONO GIÀ QUANTIFICARE I LICENZIAMENTI? – LA BANCA GUIDATA DA ANDREA ORCEL “SMENTISCE” LA SUA PREDA: “IL NUMERO DI 6MILA ESUBERI INDICATO DA BANCO BPM È PURA CONGETTURA. SPECULARE IN QUESTA FASE È FUORVIANTE” – IL MINISTRO GIORGETTI FA IL PARA-GURU SUL GOLDEN POWER: “ESISTE UNA LEGGE, ESISTE IL MERCATO, E UNA LEGGE DI MERCATO. POI ESISTE UNA LEGGE, CHE NON HO SCRITTO IO, CHE È LA LEGGE DEL GOLDEN POWER, E CHE IL GOVERNO VALUTERÀ PERCHÉ DEVE VALUTARE, LO PREVEDE LA LEGGE, NIENTE DI STRANO…”
DALLE STELLE ALLE STALLE…E RITORNO! - GLI ATTORI AMERICANI CADUTI IN DISGRAZIA CERCANO IL RISCATTO: AL TORINO FILM FESTIVAL ARRIVA VINCE VAUGHN, CHE NEL 2018 È STATO ARRESTATO PER GUIDA IN STATO DI EBBREZZA E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE. ALEC BALDWIN, DOPO AVER INVOLONTARIAMENTE CAUSATO LA MORTE DELLA DIRETTRICE DELLA FOTOGRAFIA DEL FILM "RUST", HALYNA HUTCHINS, HA PRESENTATO IL SUO FILM AMBIENTALISTA "CLEAR CUT" - JAMES FRANCO, ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE NEI CONFRONTI DI ALCUNE ALUNNE DI CORSI DI RECITAZIONE DA LUI TENUTI, RIPARTE CON "HEY, JOE"...
NEGLI STATI UNITI PICCOLO “MIRACOLO” NEL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO: UNA DONNA DELLA CALIFORNIA RITROVA IL FRATELLO SPARITO 25 ANNI FA VEDENDO UNA FOTO IN UN ARTICOLO ONLINE - L'UOMO, CHE NEL 1999 SPARI’ SENZA LASCIARE TRACCE, È STATO TROVATO SEDUTO SU UN MARCIAPIEDE A LOS ANGELES, NON PARLA E FATICA A CAMMINARE…
VIDEO-FLASH – CARLO CALENDA IN VERSIONE BULLDOG AZZANNA SALVINI ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI BRUNO VESPA: “HAI PARLATO DI NOMINE DI LIVELLO TRA QUELLE FATTE DA TRUMP NEGLI STATI UNITI. A CHI TI RIFERISCI? A QUELLA CHE HA AMMAZZATO IL CANE? A QUELLO CON LA CROCE TATUATA SUL PETTO? AL NO VAX?” – SALVINI BALBETTA: “MI RIFERISCO A VIVEK RAMASWAMY, CHE CONOSCO, E FARÀ BENE. E ELON MUSK”. E CARLETTO AFFONDA IL COLPO: “MUSK È QUELLO CHE ARRESTERESTI PER REATO UNIVERSALE DI GESTAZIONE PER ALTRI…”
IN ITALIA LA SALUTE NON È UN DIRITTO UGUALE PER TUTTI: IN CALABRIA L'AMBULANZA ARRIVA IN 30 MINUTI, A GENOVA IN 14 – LE PAGELLE DELLE 110 ASL, STILATE DALL’AGENZIA PER I SERVIZI SANITARI REGIONALI, CONFERMANO IL VERGOGNOSO DIVARIO TRA NORD E SUD: A NAPOLI IL TASSO DI “MORTALITÀ EVITABILE” È DOPPIO RISPETTO A PESARO – MI-JENA GABANELLI: “FRA LE ASL MIGLIORI E LE PEGGIORI C’È DI MEZZO LA SALUTE DEI PAZIENTI, CHE DIPENDE DALLA COMPETENZA DI CHI LE AMMINISTRA. E LA POLITICA CHE SCEGLIE I DIRIGENTI SANITARI HA UNA RESPONSABILITÀ ENORME…” – VIDEO
“SIAMO VICINI AL PUNTO DI ROTTURA, SERVE SOSTEGNO” - LA FEDERAZIONE DEGLI EDITORI BATTE CASSA: “O SI INTERVIENE O IL SISTEMA VA A IMPOVERIRSI. NON CI SONO STATE PER ORA CHIUSURE SIGNIFICATE DI AZIENDE, MA CONOSCIAMO BENE I DATI” - IL CALO DELLE VENDITE DEI QUOTIDIANI È INARRESTABILE, A PARTIRE DAGLI ANNI '90 MA I RICAVI RESTANO LEGATI PRINCIPALMENTE ALLA VENDITA DELLE COPIE E ALLA PUBBLICITÀ SUL CARTACEO. IL FATTURATO MEDIO DEGLI EDITORI ITALIANI IN VENT'ANNI SI È RIDOTTO MEDIAMENTE DEL 50%: “SERVE UNA LEGGE DI SISTEMA, PER CINQUE ANNI, PER AVVIARE LA TRANSIZIONE CARTA-DIGITALE"
MATTARELLA SI È CUCINATO GIORGIA MELONI – NEL PRANZO “CORDIALE” DI MERCOLEDÌ IL CAPO DELLO STATO HA INVITATO DI NUOVO LA DUCETTA AD ABBASSARE I TONI, SOPRATTUTTO NEL RAPPORTO CON I MAGISTRATI, E SULLA QUESTIONE BANCHE – LA PREMIER, CHE DA GIORNI TRASMETTE AI GIORNALI VELINE SULLA SUA IRRITAZIONE VERSO IL COLLE (“HO TROPPI FRONTI APERTI CON IL QUIRINALE”), HA MANIFESTATO A MATTARELLA “FASTIDIO” VERSO GLI UFFICI DEL COLLE, CHE “CI BLOCCANO TUTTO” – LA PARTITA DEL DOPO FITTO: OK A MANTOVANO PER IL PNRR (MA PUÒ GESTIRE SERVIZI E RECOVERY?), FREDDEZZA SU ELISABETTA BELLONI AGLI AFFARI EUROPEI (LA CAPA DEL DIS ERA IL NOME IN PECTORE PRE SOSTITUIRE MATTARELLA NEL 2022)
PUTIN CHE ABBAIA... MORDE – ANGELA MERKEL, NELLA SUA AUTOBIOGRAFIA, HA RACCONTATO CHE NEL 2007 A SOCHI IL PRESIDENTE RUSSO CERCÒ DI INTIMIDIRLA CON LA PRESENZA DEL SUO GROSSO LABRADOR NERO: “SAPEVA CHE AVEVO PAURA DEI CANI” – ORA “MAD VLAD” CHIEDE SCUSA ALL'EX CANCELLIERA: “NON SAPEVO AVESSE PAURA DEI CANI. SE LO AVESSI SAPUTO, NON LO AVREI MAI FATTO. VOLEVO CREARE UN'ATMOSFERA RILASSATA E PIACEVOLE…”
L’ETERNO RITORNO DELL’ETERNO RIPOSO: GABRIELE GRAVINA SI RICANDIDA ALLA PRESIDENZA DELLA FIGC - "CERTE FORME DI AGGRESSIONE CHE HO RICEVUTO NELLE ULTIME SETTIMANE, E CHE NON HANNO PRECEDENTI IN UN PAESE CIVILE COME L'ITALIA, NON MI HANNO IMPEDITO DI ANDARE AVANTI. SI È FATTO DI TUTTO PER INDURMI A NON CANDIDARMI. MA NON MI CONOSCONO" - SULL'EVENTUALITÀ DI POTER ESSERE RINVIATO A GIUDIZIO, NELL’INCHIESTA CHE LO VEDE INDAGATO PER AUTORICICLAGGIO, GRAVINA MINIMIZZA: “SONO CERTO CHE QUESTA COLATA DI FANGO SI ESAURIRÀ. LO STATUTO PREVEDE CHE NON CI SI POSSA CANDIDARE SOLO IN CASO DI UNA CONDANNA DEFINITIVA SUPERIORE A UN ANNO…”
GRAZIE A RANIERI LA ROMA E’ TORNATA A ESSERE UNA SQUADRA! IN PIENO RECUPERO HUMMELS ACCIUFFA UN MERITATISSIMO PAREGGIO IN CASA DEL TOTTENHAM: FINISCE 2-2, IN GOL ANCHE NDICKA – TRAVERSA DI ANGELINO E 3 GOL ANNULLATI PER FUORIGIOCO AI GIALLOROSSI CHE ERANO ANDATI SOTTO DOPO 5 MINUTI PER UN FALLO DI HUMMELS (ANCORA IN RITARDO DI CONDIZIONE). CRISTANTE E PELLEGRINI IN PANCHINA PER TUTTA LA PARTITA - IN EUROPA LEAGUE LA ROMA RESTA IN ZONA PLAY-OFF - IN TRIBUNA AD ASSISTERE AL MATCH C'ERA ANCHE MASSIMILIANO ALLEGRI...
PILLOLE DI GOSSIP! CONTINUA LA TELENOVELA BASCIANO-CODEGONI. LUI: “NON HO RESTRIZIONI MA NON MI FANNO VEDERE MIA FIGLIA” - L’AVVOCATO DI WANDA NARA HA DETTO CHE DA SEI MESI MAURO ICARDI NON PAGA GLI ALIMENTI AI FIGLI - ARIA DI FIORI D’ARANCIO TRA LEONARDO DICAPRIO E VITTORIA CERETTI – PRIMA DELLA CACCIATA, ANGELO MADONIA ERA STATO AMMONITO DALLA PRODUZIONE DI "BALLANDO" CHE LO AVEVA VISTO SPESSO DISTRATTO DURANTE LE PROVE CON LA PARTNER FEDERICA PELLEGRINI - ALESSANDRA MUSSOLINI SU CHIARA FERRAGNI: “ È INCREDIBILE, FINISCE SEMPRE IN PIEDI” - BARBARA ALBERTI: “FEDEZ? UN ROSICONE” – TUTTO SUL “GRANDE FRATELLO”: DAYANE MELLO TORNA NELLA CASA COME OSPITE?
DOMENICA SU RAITRE LA NUOVA, BOMBASTICA INCHIESTA DI “REPORT” SU DANIELA SANTANCHÈ, CON NOTIZIE ESCLUSIVE SUL SUICIDIO DI LUCA RUFFINO – L’IMPRENDITORE, CHE AVEVA SALVATO DAL FALLIMENTO “VISIBILIA”, SOCIETÀ DELLA “PITONESSA”, AVREBBE INCONTRATO “ALTE FIGURE ISTITUZIONALI” PER DISCUTERE DELL’INTERVENTO SULL’AZIENDA – LE PRESUNTE TRUFFE ALL’INPS E I RAPPORTI CON FINANZIERI KAZAKI E OLIGARCHI RUSSI, CHE SEMBREREBBERO TENERE IN PIEDI LA BARACCA INSIEME A FLAVIO BRIATORE E DIMITRI KUNZ - SULLO SFONDO L'OMBRA DEL CONFLITTO DI INTERESSE, CON IL RUOLO DELLA SANTANCHÈ COME MINISTRA DEL TURISMO - LA "DANI" POTREBBE ESSERE PRESTO RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO E TRUFFA AGGRAVATA ALL'INPS SUI FONDI COVID IN DUE DISTINTI FILONI...
FRATELLI COLTELLI - DAGO-RETROSCENA SULLO SCONTRO TRA I PIEMONTESI CROSETTO-DELMASTRO - SUCCEDE CHE IL GIULI-RIDENS, PRIMA DI RICONFERMARE LA PRESIDENTE DEL MUSEO EGIZIO DI TORINO, EVELINA CHRISTILLIN, HA CHIESTO IL VIA LIBERA AL DOMINUS DI FDI IN PIEMONTE, ANDREA DELMASTRO. MA PER CROSETTO IL PIEMONTE "C'EST MOI". QUINDI DELMASTRO È STATO BEN FELICE DI FARGLI UN DISPETTO, ANCHE PERCHÉ LA FIAMMA MAGICA CONSIDERA CROSETTO UN “ESTRANEO” ALLE RADICI POST-FASCISTE DI FRATELLI D’ITALIA, IN QUANTO DI NASCITA DEMOCRISTIANA E POI UOMO DI BERLUSCONI IN FORZA ITALIA…
VIDEO! "MELONI RACCONTA LE BALLE COSÌ BENE CHE NESSUNO PUÒ DIRLE CHE STA DICENDO DELLE MINCHIATE” – “ECCO IL LINGUAGGIO COLORITO DI D'AGOSTINO”; "NON È COLORITO. È NERO PERCHÉ SO' NERI" – IL BOTTA E RISPOSTA STRACULT TRA DAGO E LILLI GRUBER A “OTTO E MEZZO” – “LA SITUAZIONE PER GIORGIA MELONI INIZIA A DIVENTARE ACCIDENTATA, PERCHÉ LA FACCENDA DELLA RAI CHE HA PORTATO TAJANI A VOTARE CONTRO LA SUA COALIZIONE NON È CHE “LA PUNTA DELL’ICEBERG”. TAJANI DICE HO FATTO SALTI MORTALI PER FAR ENTRARE FITTO COME VICEPRESIDENTE ESECUTIVO ALLA COMMISSIONE UE. E QUAL È IL LA RICOMPENSA? UN CALCIO IN CULO! – TWEET! CANDELA: “QUANDO DAGO RACCONTA I RETROSCENA E CONTESTUALIZZA È IL NUMERO UNO” – "DAGO HA CHIARITO IL FENOMENO MELONI IN 30 MINUTI, PIÙ DI QUANTO HANNO TENTATO DI FARE CENTINAIA DI PUNTATE TALK IN TRE ANNI” - VIDEO
MENS "SAUNA" IN CORPORE SANO! - LA RICONOSCETE DALLA CHIAPPA "SCARY"? - LA 49ENNE HA PUBBLICATO UNA SERIE DI FOTO BOLLENTI PER SPIEGARE LA SUA "BEAUTY ROUTINE", FATTA DI LUCI A INFRAROSSI, STRETCHING, SAUNA, BAGNI NEL GHIACCIO E CAMMINATE SOTTO LA PIOGGIA ('NA VIA CRUCIS, IN PRATICA) - HA ANCHE TIRATO DELLE FRECCIATINE ALLA SUA EX COLLEGA, COLPEVOLE DI AVER FATTO FALLIRE UN ACCORDO MILIONARIO PER UN'ATTESISSIMA "REUNION" - DI CHI SI TRATTA?
CALDE 'STE BRIANZOLE: VOGLIONO L'ARROSTO E NON AMANO LE SÒLE! ALLA POSTA DEL CUORE DE "IL GIORNALE", LA LETTERA DI UN 21ENNE CHE RACCONTA LA SUA DISAVVENTURA ESTIVA IN SARDEGNA CON UNA RAGAZZA ORIGINARIA DELLA BRIANZA CHE DOPO L’APERITIVO E UN GIRO IN MACCHINA VOLEVA ANDARE SUBITO AL SODO - “LE OPZIONI SONO DUE O SEI TIMIDO O SEI GAY. E IO DETESTO ENTRAMBE LE CATEGORIE! SAI, NOI BRIANZOLE NON AMIAMO MOLTO I CONVENEVOLI QUINDI TI CHIEDO DI..." - E' LA CONSEGUENZA DETERIORE DEL "CLIMA INFAME" CREATO DAL FEMMINISMO TOSSICO: SE CI PROVI SEI UN MANIACO, SE NON LO FAI SEI UNA NESPOLINA...
DAGOREPORT! TIRA UNA BRUTTA ARIA PER LOTITO E DE LAURENTIS IN LEGA SERIE A. IL LORO CANDIDATO, IL PRESIDENTE USCENTE CASINI, NON SARÀ RIELETTO E MEDITA DI ANNUNCIARE L’USCITA DI SCENA – LA NUOVA MAGGIORANZA FORMATA DA 14 CLUB DEVE SCEGLIERE IL NOME DEL SUCCESSORE IN UNA ROSA CHE COMPRENDE L'EX NUMERO 1 DI CONFINDUSTRIA BONOMI (SPONSORIZZATO DA MAROTTA), L’EX RAGIONIERE DI BERLUSCONI SIMONELLI E GANDINI, GIA’ DIRIGENTE DELLA ROMA – IL DUO LOTITO/DE LAURENTIS È, ALLO STATO, FUORI DAI GIRI. DA QUI IL TENTATIVO DI ATTACCARE GRAVINA, LANCIANDOGLI CONTRO PER LA FIGC LA CANDIDATURA DEL PIERO…
UN EURO OGGI, UNO DOMANI - A PARMA, LA CASSIERA DI UN SUPERMERCATO RUBAVA REGOLARMENTE DALLA CASSA, RIUSCENDO AD ACCUMULARE UN "TESORETTO" DA 11MILA EURO - LA DONNA UTILIZZAVA UNO STRATAGEMMA PER CHI PAGAVA IN CONTANTI: EMETTEVA GLI SCONTRINI FISCALI CON IMPORTI MINIMI SENZA "BATTERE" L'ARTICOLO ACQUISTATO E SI TENEVA I CONTANTI - LA DIPENDENTE DEL NEGOZIO È STATA INCASTRATA DOPO CHE…
“NETANYAHU HA SISTEMATICAMENTE MINATO LA POSSIBILITÀ DELLA SOLUZIONE DEI DUE STATI” – NEL SUO LIBRO DI MEMORIE ANGELA MERKEL PUNZECCHIA IL PREMIER ISRAELIANO, ACCUSANDOLO NON SOLO DI AVER SABOTATO LA POSSIBILITÀ DI RISOLVERE IL CONFLITTO IN MEDIO ORIENTE, MA DI AVER INCORAGGIATO L’INSEDIAMENTO DEI COLONI – L’EX CANCELLIERA HA RIVELATO DI AVERE UN RAPPORTO “MIGLIORE” CON IL PREDECESSORE DI “BIBI”: “MI PIACEVA EHUD OLMERT PERCHÉ POTEVO PARLARE CON LUI IN MODO DIRETTO E APERTO, ANCHE DI QUESTIONI ESPLOSIVE COME IL CONFLITTO PALESTINESE…”
“ALLA FINE PIACCIO ANCHE A FEDEZ. È PROPRIO UN MONDO AL CONTRARIO” – VANNACCI GIGIONEGGIA E SI DICE “LUSINGATO” DALLE PAROLE DEL RAPPER CHE, OSPITE ALLA “ZANZARA”, AVEVA DETTO: “SCHLEIN NON ATTECCHISCE, CHI LA VOTEREBBE OGGI? IO GUARDO DA COMUNICATORE, NON VOGLIO AVERE LA BANDIERA DI UNO O DELL'ALTRO. E COMUNICATIVAMENTE VANNACCI È DIECI SPANNE SOPRA SCHELIN, SE LA MANGIA...” – VIDEO
LA TREGUA IN LIBANO È GIÀ A RISCHIO – ISRAELE ACCUSA HEZBOLLAH DI NON RISPETTARE L’ACCORDO E L’ESERCITO DI BEIRUT PUNTA IL DITO CONTRO ISRAELE: “GIÀ VIOLATO IL CESSATE IL FUOCO, PIÙ VOLTE” – NETANYAHU: “SE CI SARÀ UNA VIOLAZIONE MASSICCIA DELL'ACCORDO, NON OPEREREMO CHIRURGICAMENTE COME STIAMO FACENDO ORA, MA HO ORDINATO UNA GUERRA INTENSIVA. LA TREGUA POTREBBE ESSERE BREVE…”
LA REGINA È NUDA - LA RIVISTA "BILLBOARD" PESTA UN MERDONE: NEL VIDEO-TRIBUTO A TAYLOR SWIFT INCLUDE L'IMMAGINE DI UNA STATUA DI CERA DELL'ARTISTA, NUDA. PECCATO CHE L'OPERA SIA QUELLA GIÀ UTILIZZATA DA KANYE WEST NELLA SCULTURA IPERREALISTA "FAMOUS", E CHE TRA IL RAPPER E LA POPSTAR CORRA CATTIVISSIMO SANGUE DAL 2009, QUANDO...
“IO PARACULETTO? PEACE AND LOVE” – MATTEO SALVINI PROVA A DISSIMULARE IL FASTIDIO PER IL NUOVO SCAZZO CON FORZA ITALIA (IL DEPUTATO AZZURRO RAFFAELE NEVI LO HA DEFINITO ‘PARACULETTO. LA LEGA SI DIA UNA CALMATA’) – ALLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI BRUNO VESPA IL “CAPITONE” RICICCIA L’IPOTESI GOLDEN POWER SULL’OPERAZIONE UNICREDIT-BPM: “QUANDO E SE VERRÀ MANDATA LA RICHIESTA, IL GOVERNO ISTRUIRÀ LA PRATICA DI GOLDEN POWER” – “LA SUCCESSIONE A FITTO? NON HO NULLA DA RIVENDICARE. SE ESCE UNO DI UNA SQUADRA, ENTRERÀ UNO DI QUELLA SQUADRA. MELONI È LIBERA DI FARE QUELLO CHE VUOLE"
TERREMOTO NEL CALCIO: I CONTRATTI DEI CALCIATORI POTREBBERO DIVENTARE CARTA STRACCIA - LA FIFA HA SOSPESO LE SANZIONI A GIOCATORI E ALLENATORI CHE HANNO RESCISSO UNILATERALMENTE IL CONTRATTO CON IL LORO CLUB. È IL PRIMO EFFETTO DELLA SENTENZA DELLA CORTE DI GIUSTIZIA UE SUL CASO DELL'EX CENTROCAMPISTA FRANCESE, LASSANA DIARRA, CHE NEL 2015 ERA STATO DENUNCIATO DAL LOKOMOTIV – PER I GIUDICI, LE NORME INTERNAZIONALI CHE REGOLANO IL CALCIOMERCATO SONO “INCOMPATIBILI CON LA LIBERA CIRCOLAZIONE DELLE PERSONE” – È PANICO TRA I CLUB, MENTRE LA FIFA STA “RACCOGLIENDO FEEDBACK”…
VOLANO GREMBIULINI! – IL TRIBUNALE DI ROMA HA IMPOSTO AL GRANDE ORIENTE D'ITALIA UN CURATORE SPECIALE: L’AVVOCATO RAFFAELE CAPPIELLO, UN “PROFANO”, NON ISCRITTO ALLA MASSONERIA – È L’EFFETTO DELLA BATTAGLIA LEGATE PER LA SUCCESSIONE DEL GRAN MAESTRO STEFANO BISI: DAL PRIMO CONTEGGIO DEI VOTI ERA USCITO VINCITORE LEO TARONI. DOPO “OPERAZIONI DI VERIFICA“ DA PARTE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE MASSONICA, ERA STATO INCORONATO ANTONIO SEMINARIO, DELFINO DI BISI – I GIUDICI HANNO ANNULLATO IL RISULTATO DEL VOTO E ORA…
LA FIAMMA E’ SPENTA O E’ ACCESA? – IL “GABBIANO” FABIO RAMPELLI NON VUOLE ARCHIVIARE LA FIAMMA NEL SIMBOLO DI FRATELLI D’ITALIA: “STA BENE DOVE STA. CON LEI SIAMO ARRIVATI AL 30%, CI HA AIUTATO A ENTRARE NEL GIOCO DEMOCRATICO. IL PCI, INVECE, CI HA MESSO 50 ANNI PER TOGLIERE LA FALCE ED IL MARTELLO” - E A PROPOSITO DELLA SPACCATURA NELLA MAGGIORANZA SUL CANONE RAI, IL VICEPRESIDENTE DELLA CAMERA HA AGGIUNTO: "SAREBBE PREFERIBILE NON AVERE EPISODI COME IL VOTO DI IERI MA…”
POLTRONA MIA, RESTA CON ME! - MALAGÒ SPERA NEL QUARTO MANDATO AL CONI: “LA LEGGE DELLO STATO È CAMBIATA DUE VOLTE PER TUTTI ECCETTO CHE PER IL CONI. CON LA MAGGIOR PARTE DELLA POLITICA VADO D'ACCORDO, CIRCA IL 90-95%” - LE PROSSIME ELEZIONI DEL COMITATO OLIMPICO SONO PREVISTE A GIUGNO 2025, MA "MEGALO’" PUO' RESTARE SINO ALLA PRIMAVERA DEL 2026, DOPO I GIOCHI INVERNALI, GRAZIE AL DECRETO MILLEPROROGHE DI FINE ANNO - BINAGHI MINACCIA I VERTICI RAI E LA POLEMICA DELL'AD DI "SPORT E SALUTE" DIEGO NEPI SULLA COPPA ITALIA - FOTO BY MEZZELANI
GIORNATONA PER I TASSISTI ITALIANI, ALLERGICI AL POS: IL CIRCUITO BANCOMAT È ANDATO FUORI USO CREANDO DISSERVIZI IN TUTTA ITALIA A CHI VOLEVA PAGARE CON LA CARTA – TUTTA COLPA DI UN GUASTO TECNICO DI “WORLDLINE”, FINTECH FRANCESE E QUARTO LEADER MONDIALE NEI PAGAMENTI. ANCHE IL SERVIZIO NEXI PAYMENTS È ANDATO IN DOWN…
MEGLIO “A-SOCIAL” CHE RINCOGLIONITI – L’AUSTRALIA VIETA PER LEGGE L’ACCESSO AI SOCIAL MEDIA AI MINORI DI 16 ANNI – IL DISEGNO DI LEGGE È STATO APPROVATO DAL PARLAMENTO DI CANBERRA CON UN SOSTEGNO BIPARTISAN: LE SOCIETÀ CHE GESTISCONO I SOCIAL NETWORK SARANNO COSTRETTE AD ADOTTARE “MISURE RAGIONEVOLI” PER IMPEDIRE AGLI ADOLESCENTI DI CREARE UN ACCOUNT...
IL DIVANO DEI GIUSTI - NON FATE VEDERE A TRUMP E MUSK “LA STESSA LUNA”, ON THE ROAD MESSICANO CON BAMBINO CHE VUOLE RITROVARE LA NONNA A L.A. E PARTE SENZA DOCUMENTI - IN PRIMA SERATA AVETE ANCHE IL TERRIBILE "GUARDIANS OF THE TOMB", ACTION CAZZATONA CINO-AUSTRALIANO - IN SECONDA SERATA TROVATE UNA BELLA COMMEDIA DI WOODY ALLEN, “LA DEA DELL’AMORE”, “NAPOLI VELATA”, GIALLO-MÉLO DI GRANDE SUCCESSO, E "I PROSSENETI”, EROTICO DI DENUNCIA, CON UNA COPPIA BORGHESE PERVERSA CHE PROTEGGE I DEPRAVATI E LI RIFORNISCE DI RAGAZZE DISPONIBILI… - VIDEO
‘STO DOPING INIZIA A DIVENTARE UNA BARZELLETTA: LA TENNISTA POLACCA IGA SWIATEK, NUMERO DUE AL MONDO, È RISULTATA POSITIVA PER UN FARMACO A BASE DI MELATONINA, CHE SERVE A CONTRASTARE IL JET LEG – LA MEDICINA, VENDUTA IN POLONIA, CONTERREBBE LA TRIMETAZIDINA, SOSTANZA VIETATA DALL’AGENZIA INTERNAZIONALE PER L’INTEGRITÀ DEL TENNIS, LA STESSA CHE AVEVA MESSO SOTTO ESAME (PER POI SCAGIONARLO) JANNIK SINNER – SWIATEK È STATA SOSPESA PER UN MESE E HA SALTATO TRE TORNEI TRA SETTEMBRE E OTTOBRE – IL VIDEO SUI SOCIAL: “HO VISSUTO LA PEGGIOR ESPERIENZA DELLA MIA VITA”
“FORSE LA PELLEGRINI NON È STATA CURATA ADEGUATAMENTE. FEDERICA HA RESISTITO FINCHÉ HA POTUTO” – IL DIRETTORE DEL “CORSPORT” IVAN ZAZZARONI, GIUDICE DI “BALLANDO”, SUL CASO DELL’ADDIO DI ANGELO MADONIA: “SI BALLA IN DUE, LA PELLEGRINI È UNA COMPETITIVA, PROBABILMENTE ANGELO ERA UN PO’ DISTRATTO. LEI PERÒ NON HA FATTO NULLA PER ROMPERE LA COPPIA” - "SE LA COPPIA FOSSE STATA BRUGANELLI-MADONIA? SI’, SAREBBE STATA PERFETTA” – LA RISPOSTA A RITA DALLA CHIESA CHE HA CHIESTO L’INTERVENTO DELLA VIGILANZA RAI...
È MORTO A 86 ANNI SHALOM NAGAR, IL BOIA DI ADOLF EICHMANN – DOPO L’ARRESTO DEL GERARCA NAZISTA, TEORICO DELLA SOLUZIONE FINALE E IDEATORE DELLE CAMERE A GAS NEI LAGER, DIVENNE UNA DELLE GUARDIE CHE DOVEVANO SORVEGLIARLO, E AVEVA IL RUOLO DI ASSAGGIATORE. POI LA SENTENZA E L’ESTRAZIONE A SORTE SU CHI DOVEVA ESSERE IL BOIA (SHALOM ERA CONTRARIO ALL'ESECUZIONE): “MI TREMAVANO LE MANI E…”
NEXI STRATEGY – ANCHE CASSA DEPOSITI E PRESTITI SI INFILA NEL RISIKO DI ACQUISIZIONI DEL SETTORE BANCARIO: STA VALUTANDO DI PAPPARSI LA RETE INTERBANCARIA DI NEXI (DI CUI LA CASSA È SOCIA CON IL 14,5%) – SI TRATTA DI UN’INFRASTRUTTURA STRATEGICA: COLLEGATA ANCHE A BANKITALIA, CONSENTE AGLI ISTITUTI DI REGOLARE I RAPPORTI DARE E AVERE GENERATI DALLE TRANSAZIONI – LA RETE FU COSTRUITA DA SIA, AZIENDA DI CUI LA STESSA CDP ERA SOCIA, PRIMA DELL’ARDITA FUSIONE CON NEXI, FINALIZZATA A CREARE IL “POLO DEI PAGAMENTI EUROPEO”
“NON SPAREREMO AI PASSERI CON I CANNONI” – VLADIMIR PUTIN ANNUNCIA CHE LA RUSSIA HA INIZIATO LA PRODUZIONE IN SERIE DEI SUPER MISSILI "ORESHNIK" E CHE I RAZZI BALISTICI IPERSONICI NON SARANNO UTILIZZATI PER COLPIRE “OBIETTIVI MINORI”: “I CENTRI DECISIONALI A KIEV POTREBBERO ESSERE PRESI DI MIRA” – UN MASSICCIO ATTACCO AEREO AI SITI ENERGETICI UCRAINI HA CAUSATO BLACK OUT IN VARIE REGIONI DEL PAESE…
SICURI CHE VALDITARA ABBIA TORTO QUANDO DICE CHE "L'AUMENTO DELLA VIOLENZA È LEGATO AGLI STRANIERI"? - A MILANO IL 65% DEI REATI È COMMESSO DA CITTADINI NON ITALIANI, NONOSTANTE SIANO IL 20% DEI RESIDENTI TOTALI - PIANTEDOSI: "QUESTO AVVIENE NON PERCHÉ L'IMMIGRATO HA UNA VOCAZIONE NATURALE A COMMETTERE REATI, MA PERCHÉ SONO FASCE DI SOCIETÀ CHE VANNO AD ALIMENTARE LA MAGGIORE POSSIBILITÀ DI EMARGINAZIONE"
CARI SALVINI E GIORGETTI, SUL CASO UNICREDIT-BPM, SIETE PREGATI DI FARVI I CAZZI VOSTRI! – CARLO MESSINA, CEO DI INTESA-SAN PAOLO, PRIMA BANCA ITALIANA’: “IL PALLINO DELL’OPERAZIONE È NELLE MANI DELLA BCE E DAL PUNTO DI VISTA DELLE DECISIONI NELLE MANI DEGLI AZIONISTI - IL GOVERNO INTERVENGA SOLO SE C'È UNA QUESTIONE DI SICUREZZA NAZIONALE” - E AGGIUNGE CHE INTESA NON È INTERESSATA A ENTRARE NELLA PARTITA BPM: “ABBIAMO UNA QUOTA DI MERCATO TALMENTE ELEVATA CHE NON POSSIAMO FARE NESSUNA OPERAZIONE IN ITALIA” - VIDEO
"SULL’ABOLIZIONE DEL CANONE RAI È LA SOLITA TELEVENDITA DI MATTEO “DO NASCIMIENTO” – QUANDO GIORGIA MELONI, A PROPOSITO DELLA TASSA TV CHE IERI HA TERREMOTATO LA MAGGIORANZA, PARAGONO’ MATTEO RENZI AL MAGO IMBONITORE CHE BAZZICAVA LE TELEVENDITE DI WANNA MARCHI – LA BATTAGLIA CONTRO IL CANONE RAI: DAI TRUCCHETTI DI GRILLO A SALVINI – QUANDO BOSSI DISSE DAL PALCO CHE UN BUON LEGHISTA AVREBBE DOVUTO DIROTTARE IL PAGAMENTO DELLA CIFRA DEL CANONE SU UN CONTO CORRENTE INTESTATO AL SINDACO MILANESE FORMENTINI, “CHE CHIEDERÀ UNA RETE PER IL NORD”
AVERE FEDEZ NELLA GIUSTIZIA – È STATO CONDANNATO A 8 MESI L'EX AD DELLA DOOM SRL, SOCIETÀ DEL CANTANTE FEDEZ E GESTITA DA SUA MADRE, ANNAMARIA BERRINZAGHI: L’UOMO AVREBBE ARCHITETTATO UNA TRUFFA DA 100MILA EURO, FACENDO CREDERE DI AVER RAGGIUNTO UN ACCORDO ECONOMICO DA 250MILA EURO, PER CONTO DELLA SOCIETÀ, CON UNA NOTA AZIENDA DI ZAINI. MA LA CIFRA PATTUITA ERA 350MILA (LA DIFFERENZA SAREBBE STATA VERSATA A UN'ALTRA SOCIETÀ" - IL MANAGER ERA STATO ASSOLTO IN PRIMO GRADO, E I GIUDICI DI APPELLO HANNO RIBALTATO LA SENTENZA
QUANDO IL PACCO BOMBA È SOLO UN PACCO – LE MINACCE CON ORDIGNO ALLE PERSONE NOMINATE DA TRUMP SAREBBERO FARLOCCHE – LA POLIZIA AMERICANA RITIENE CHE PETE HEGSETH, MATT GAETZ, HOWARD LUTNICK E LEE ZELDIN NON SIANO STATI DAVVERO PRESI DI MIRA: “LE MINACCE NON ERANO CREDIBILI”. PER LE FORZE DELL’ORDINE SI SAREBBE TRATTATO DI "INCIDENTI DI SWATTING", OPERAZIONI CHE PREVEDONO LA DIFFUSIONE DI UNA MINACCIA FALSA PER SOLLECITARE UNA RISPOSTA DI EMERGENZA PESANTE E ARMATA
NON DITE AGLI ARABI AMERICANI CHE HANNO VOTATO TRUMP CHE PETE HEGSETH, IL CANDIDATO DEL TYCOON PER IL PENTAGONO, HA SCRITTO LIBRI FEROCEMENTE ANTI-ISLAM – HEGSETH, CHE HA TATUATO SUL BRACCIO IL MOTTO DEI CROCIATI, “DEUS VULT” (E SUL PETTO LA CROCE DI GERUSALEMME), DESCRIVE I MUSULMANI COME NEMICI “STORICI E NATURALI” DELL’OCCIDENTE E AUSPICA UNA “CROCIATA AMERICANA” CONTRO I SEGUACI DI MAOMETTO…
BELIN, CHE FURTO! - LA MOGLIE DEL PRINCIPE ORSINI È STATA DERUBATA DAVANTI ALL'HOTEL BRISTOL PALACE, UNO DEGLI ALBERGHI PIÙ LUSSUOSI DI GENOVA: IL BOTTINO È DI 200 MILA EURO - MENTRE L'AUTISTA DELLA PRINCIPESSA STAVA SCARICANDO LE VALIGIE, UN UOMO SI È AVVICINATO E HA FREGATO UN BAGAGLIO CON ALL'INTERNO DEI GIOIELLI - IL CRIMINALE È SCAPPATO FACENDO PERDERE LE PROPRIE TRACCE. IL RESPONSABILE NON È STATO INDIVIDUATO...
SI FA PRESTO A DIRE FATE FIGLI – L’ITALIA È IN PIENA CRISI DEMOGRAFICA: SECONDO IL RAPPORTO SVIMEZ, IL CALO DRAMMATICO DEI BAMBINI NELLE FASCIA TRA I 5 E I 14 ANNI PORTERÀ, NEI PROSSIMI DIECI ANNI, ALLA CHIUSURA DI TREMILA SCUOLE, CON UNA RIDUZIONE DEGLI STUDENTI DEL 21.3% AL SUD, DEL 26% AL CENTRO E DEL 18% AL NORD – LA SITUAZIONE SARÀ DRAMMATICA NEI COMUNI CON MENO DI 125 BAMBINI DOVE IL RISCHIO CHIUSURA E' CONCRETO E...
VIDEO FLASH: BOCCHINO E LO SBOCCATO! – ITALO BOCCHINO, ALLA PRESENTAZIONE DEL SUO LIBRO ALLA MONDADORI DEL DUOMO DI MILANO, RIVENDICA: “SONO UN UOMO CONSERVATORE, DI DESTRA, MERIDIONALE ED ETEROSESSUALE”. E VITTORIO FELTRI, STUPITO, LO INTERROMPE: “VERAMENTE? NON SEI FROCIO? UNA RARITA’…”
IL TERZO, DIFFICILE FRONTE DI ORCEL: LA RUSSIA – UNICREDIT SI LANCIA ALL’ASSALTO DI COMMERZBANK IN GERMANIA E BANCO BPM IN ITALIA, MA DEVE ANCHE FARE I CONTI CON I GUAI CHE ARRIVANO DA MOSCA – IL TRIBUNALE DELL’UE HA RESPINTO LA RICHIESTA DI UNICREDIT DI SOSPENDERE LE MISURE PREVISTE DALLA BCE PER GLI ISTITUTI EUROPEI IN RUSSIA. TRA I SUGGERIMENTI DELLA BANCA CENTRALE C’È LA “COMPLETA CESSIONE” DELLE SOCIETÀ CONTROLLATE IN RUSSIA. MA UN’USCITA TOTALE COSTEREBBE ALMENO 2 MILIARDI
CHI L’AVREBBE MAI DETTO: L’OMICIDIO DI LORENA QUARANTA NON ERA COLPA DELLO “STRESS DA COVID” – LA CORTE D’APPELLO DI REGGIO CALABRIA HA CONFERMATO L’ERGASTOLO PER L’INFERMIERE CALABRESE ANTONIO DE PACE, CHE AMMAZZÒ LA FIDANZATA A MESSINA NEL 2020. LA CASSAZIONE AVEVA ORDINATO UN NUOVO PROCESSO PER VERIFICARE SE L’ANGOSCIA E LO STRESS DA COVID POTESSERO ESSERE CONSIDERATE ATTENUANTI…
NON BASTA UNA TREGUA PER SEDARE IL MEDIO ORIENTE – BIDEN SPERA DI ARRIVARE A UN CESSATE IL FUOCO ANCHE A GAZA, DOPO QUELLO IN LIBANO. MA NETANYAHU ORA PUÒ CONCENTRARE LE TRUPPE ISRAELIANI NELLA STRISCIA – I PUNTI DEBOLI NELLA TREGUA: HEZBOLLAH È SENZA UN VERO LEADER E L’ALA PIÙ RADICALE GIÀ SCALPITA. L'ESERCITO LIBANESE E LE FORZE UNIFIL, CHE DEVONO INTERVENIRE IN CASO DI VIOLAZIONI DEL PATTO, HANNO GIÀ DIMOSTRATO LA LORO INETTITUDINE – L’ITALIA È PRONTA A GUIDARE I CASCHI BLU: ALTRI 500 MILITARI IN ARRIVO…
CIME DI RAPPER - IL CANTANTE NAPOLETANO GEOLIER, NELLA SUA CANZONE "NUN SACC' PERDERE", CITA IL SUO AMICO CRESCENZO MARINO, CONDANNATO A 10 ANNI DI RECLUSIONE PER CAMORRA (“CRESC HA PRESO 10 ANNI, PER QUESTO NON ESULTO PIÙ DI TANTO ANCHE SE STO VINCENDO”) - CRESCENZO È FIGLIO DEL BOSS GENNARO MRINO, CAPOCLAN DELLE CASE CELESTI - NELLO STESSO BRANO GEOLIER CANTA: "DOVREI DIRGLI PIÙ COSE. LUI NON SA DI SANREMO, NON SA DEL CONTRATTO..."
CHI SI PIGLIA QUEL PUZZONE DI BOLSONARO? - L'EX PRESIDENTE BRASILIANO "MINACCIA" DI RIFUGIARSI IN UN'AMBASCIATA STRANIERA SE CORRESSE IL RISCHIO DI ESSERE ARRESTATO - BOLSONARO È ACCUSATO DI AVER PARTECIPATO A UN TENTATIVO DI COLPO DI STATO PER IMPEDIRE L'INSEDIAMENTO DEL SUO SUCCESSORE LULA: "NON RIESCO A DORMIRE PER IL TIMORE CHE LA POLIZIA FEDERALE FACCIA IRRUZIONE IN CASA MIA. È ASSURDO..."
“BASCIANO MI MINACCIÒ DI MORTE E IO LO TEMO” – SOPHIE CODEGONI AI PM DI MILANO CONFERMA DI NON AVER MAI RITIRATO LA QUERELA ALL’EX COMPAGNO, CHE ACCUSA DI STALKING: “ANCHE QUINDICI GIORNI FA MI HA DETTO ‘VENGO A CASA TUA E TI AMMAZZO” – CODEGONI È RITENUTA CREDIBILE DAGLI INQUIRENTI E HA DETTO, TRA LE ALTRE COSE, CHE “LA BORSA” CHE BASCIANO LE HA REGALATO, E DI CUI IL DJ HA PARLATO NELL'INTERROGATORIO, “LA LANCEREBBE ORA VOLENTIERI DALLA FINESTRA”…
UN TEST NON FA IL MEDICO – È PASSATO AL SENATO IL DISEGNO DI LEGGE CHE “ABOLISCE” IL NUMERO CHIUSO ALLA FACOLTÀ DI MEDICINA - ADESSO LA SELEZIONE SARÀ SPALMATA IN UN SEMESTRE PROPEDEUTICO: ALLA FINE DEL PERIODO CHI AVRÀ CONSEGUITO TUTTI I CREDITI FORMATIVI IN MEDICINA POTRÀ ANDARE AVANTI, ALTRIMENTI POTRÀ UTILIZZARE QUANTO ACQUISITO PER UN ALTRO CORSO DI STUDI AFFINE – MA I RETTORI, GIÀ PREOCCUPATI DEL TAGLIO AL 10% DEI BILANCI UNIVERSITARI, INSORGONO…
FLASH – LA “CATTIVERIA” DEL “FATTO QUOTIDIANO”: “TREGUA IN LIBANO: COME SEGNO DI PACE, ISRAELE HA REGALATO ANCHE DEI NUOVI CERCAPERSONE…” (LA PALESTRA/FEDERICO SIMONCINI)
COSA NE DICE IL DEM LORENZO GUERINI, PRESIDENTE DEL COPASIR? E' D'ACCORDO COL NUOVO DDL SICUREZZA VOLUTO DAL GOVERNO DEI MALDESTRI, SECONDO IL QUALE I SERVIZI POTRANNO GUIDARE GRUPPI MAFIOSI E TERRORISTICI “PER IL BENE DELLO STATO” - LE OPPOSIZIONI SULLE BARRICATE PER IL NUOVO DETTATO DELL’ART. 31 CHE AUTORIZZA GLI AGENTI DI AISE E AISI NON SOLO A INFILTRARSI IN ORGANIZZAZIONI CRIMINALI, MA ADDIRITTURA A DIRIGERLE (BINGO!) - IL PROVVEDIMENTO LEGITTIMA GRAVISSIMI REATI QUALI ASSOCIAZIONE SOVVERSIVA, TERRORISMO INTERNO E BANDA ARMATA...
UN AUTISTA DI SCUOLABUS DI MEDELLIN È ACCUSATO DI AVER RAPITO, VIOLENTATO E SEGREGATO UNA BAMBINA PER 12 ANNI - CARLOS HUMBERTO GRISALES HIGUITA AVEVA RAPITO LA SUA VITTIMA NEL 2012, QUANDO AVEVA SETTE ANNI. L'AVEVA PORTATA A CASA SUA, SEGREGANDOLA E SOTTOPONENDOLA A ABUSI E UMILIAZIONI - L'AGUZZINO HA MANIPOLATO LA MINORE, SOTTOMETTENDOLA SESSUALMENTE, E FACENDOLE CREDERE CHE QUESTO TIPO DI COMPORTAMENTO FOSSE NORMALE...