IL METODO MUSK – IL MILIARDARIO KETAMINICO, NOMINATO DA TRUMP ALLA GUIDA DEL DIPARTIMENTO PER L'EFFICIENZA DEL GOVERNO, HA GIÀ INIZIATO IL LAVORO PER TAGLIARE TESTE: HA ATTACCATO SU X QUATTRO FUNZIONARIE GOVERNATIVE CHE SI OCCUPANO DI CLIMA, CHE HANNO RICEVUTO UNA VALANGA DI INSULTI E ANCHE MINACCE DI MORTE DAI FOLLOWER DI MUSK – LA CNN: “DIVERSI DIPENDENTI FEDERALI TEMONO DI DIVENTARE BERSAGLI DI MR TESLA E DI ESSERE MINACCIATI FISICAMENTE…”
"SPUTEREI IN FACCIA A NETANYAHU È UN MOSTRO, GENOCIDA E NON HA DIRITTO AD ALCUNA PIETÀ" - LA TURBO-SINISTRATA GINEVRA BOMPIANI APRE LE VALVOLE A "LA ZANZARA": "NETANYAHU È COME HITLER, ENTRAMBI HANNO COMMESSO GENOCIDI, È UN MOSTRO CONSAPEVOLE DI QUELLO CHE FA E NON HA DIRITTO A NESSUNA PIETÀ. SE NON ARRESTIAMO UNO CHE HA UCCISO PIÙ DI 50MILA PERSONE CHI ARRESTIAMO?" - "ARRESTARE PUTIN? NON CONVIENE, NON È NÉ PAZZO NÉ DEMENTE" - VIDEO
IL PARTITO AL GOVERNO IN GEORGIA HA NOMINATO UN EX CALCIATORE COME CANDIDATO A PRESIDENTE: SI TRATTA DI MIKHEIL KAVELASHVILI, CHE HA GIOCATO NEL MANCHESTER CITY ED ORA E’ DIVENTATO UN ESTREMISTA ULTRANAZIONALISTA – PER LA PRIMA VOLTA A VOTARE NON SARANNO I GEORGIANI MA IL PARLAMENTO, DISERTATO DA OTTOBRE DA TUTTE LE OPPOSIZIONI – IL GOVERNO FILO-PUTIN HA RIVENDICATO LA VITTORIA ALLE URNE NONOSTANTE I MOLTEPLICI RESOCONTI DI GRAVI VIOLAZIONI ELETTORALI...
NESSUNO VUOLE ESSERE ROBIN, TANTO MENO CESARE CREMONINI (CHE SE NE E’ ANDATO IN ALASKA PER ACCORGERSI DI ESSERE “PIENO DI EGO”) – NEL NUOVO ALBUM, IN CUI CI SONO COLLABORAZIONI CON ELISA E LUCA CARBONI, PARLA DEI SUOI DEMONI: “DA UNA CERTA GIOSTRA DEVI SCENDERE SE VUOI TENERE I PIEDI PER TERRA” – FINALMENTE, ORA CHE LA STORIA È FINITA, SPENDE DUE PAROLE IN CROCE PER L'EX GIORGIA CARDINALETTI: "LA CANZONE 'RAGAZZE FACILI' È NATA PENSANDO A LEI E MI DEVASTA. SE LA ASCOLTO PIANGO" - VIDEO
“ANIMA” DE LI MORTACCI TUA – L’OFFERTA DI UNICREDIT SU BANCO-BPM POTREBBE FAR SALTARE L’OPA DELL’EX POPOLARE DI MILANO SULLA SOCIETÀ DI RISPARMIO GESTITO “ANIMA”, CHE GESTISCE CIRCA 200 MILIARDI DEGLI ITALIANI. L’OFFERTA DI CASTAGNA SU ANIMA SI BASA INFATTI SUL “COMPROMESSO DANESE”, LO “SCONTO” SULL’ASSORBIMENTO DI CAPITALE CHE VALE 370 MILIONI E SECONDO ANDREA ORCEL È STATO USATO IN MODO TROPPO “AGGRESSIVO” DA BPM. ANCHE PER QUESTO, IL PREZZO OFFERTO DA UNICREDIT PER IL BANCO È STATO TENUTO BASSO – GLI SCENARI: CASTAGNA FORZA LA MANO SU MPS O ENTRA IN BALLO INTESA (MA MESSINA SMENTISCE: "NON SIAMO CAVALIERI BIANCHI")
DONNA AL VOLANTE… - UBER E BOLT HANNO LANCIATO IN FRANCIA UN'OPZIONE CHE GARANTIRÀ, SE RICHIESTO, DI AVERE UN'AUTISTA DONNA, UN MODO DI GARANTIRE "PIÙ SICUREZZA" ALLE CLIENTI (MA ANCHE PER ATTRARRE PIÙ DONNE VERSO UN LAVORO A STRAGRANDE MAGGIORANZA MASCHILE) - C'E' SOLO UN PROBLEMA: VISTO IL NUMERO LIMITATO DI AUTISTE, I TEMPI DI ATTESA SONO MOLTO PIÙ LUNGHI RISPETTO AD ALTRE OPZIONI…
IL DECRETO DI PULCINELLA – AL SENATO PASSA LA FIDUCIA SUL DECRETO FISCALE DOPO LO SCAZZO DI IERI SUL TAGLIO DEL CANONE RAI – LA NORMA, COLLEGATA ALLA LEGGE DI BILANCIO, PREVEDE ANTICIPI PER RFI E UN AMPLIAMENTO DELLA PLATEA DI CHI PUÒ ACCEDERE AL RAVVEDIMENTO SPECIALE LEGATO AL CONCORDATO – LO STRASCICO DEL VOTO CON L’OPPOSIZIONE DI FORZA ITALIA...
POSTA – CARO DAGO, IO SONO BRIANZOLA. ANCORA RIDE MIO MARITO A CUI UNA VOLTA DISSI NEL SEGRETO DELL’ALCOVA MOLTO ROMANTICAMENTE E COMPRENSIVA: “TIRATELO DRITTO O CIAO!”. NON SONO NAZIFEMMINISTA. SONO SOLO BRIANZOLA. SIAMO SOLO PRATICHE E VOGLIAMO LE COSE FATTE - SPERO CHE LA GRUBER INVITI ANCORA D'AGOSTINO, PER MERITO SUO PUNTATA SCOPPIETTANTE OLTRE CHE MOLTO MOLTO INTERESSANTE. HA PORTATO UNA VENTATA DI FRESCHEZZA E VIVACITÀ CHE HA FATTO LA DIFFERENZA…
GIÙ PER IL RUBLO: ALLA FINE LE SANZIONI OCCIDENTALI HANNO FUNZIONATO! - NELLE ULTIME DUE SETTIMANE LA MONETA RUSSA È CROLLATA TRA 12% E IL 14% RISPETTO ALL'EURO, AL DOLLARO, ALLO YUAN CINESE E ALLA RUPIA INDIANA. IL MOTIVO? LE NUOVE SANZIONI AMERICANE SUL SETTORE FINANZIARIO DI MOSCA - FUBINI: "IN RUSSIA È PARTITA LA CACCIA ALLA VALUTA ESTERA, LA SOLA UTILE PER IMPORTARE BENI DAL RESTO DEL MONDO: L’ANNUNCIO SULLA TOTALE INUTILITÀ DELLE SANZIONI ERA FORSE PREMATURO"
DANIELE DEL GIUDICE, "IL VISIONARIO CHE AMAVA I DOORS" – DARIO SALVATORI IN LODE DELLO SCRITTORE E GIORNALISTA, SCOMPARSO NEL 2021, CHE SU “CIAO 2001”, UN SETTIMANALE MUSICALE MOLTO IN VOGA TRA I GIOVANI, VERGO’ ARTICOLI MEMORABILI SU JIM MORRISON E COMPAGNI (“L'ODIO CHE NOI EUROPEI CERCHIAMO DI PLACARE NEGLI SCHEMI ALTERNATIVI DELL'IDEOLOGIA MARXISTA, IN AMERICA SI SFOGA NELLA RICERCA DEL SOGNO, DEL PRIMORDIALE") - SAPEVA TUTTO SUI PINK FLOYD, DALLA CASA DI CURA DI SYD BARRETT, IL FONDATORE DEL GRUPPO, FINO ALLE LITI EPOCALI…
LA DURA VITA DI UN “FASCIO-DEMOCRISTIANO” A BRUXELLES – RAFFAELE FITTO È VISTO COME UN ESTREMISTA DAI SOCIALISTI EUROPEI E COME TROPPO MODERATO DAI GRUPPI DI DESTRA – IL NEO VICEPRESIDENTE AVRÀ L'INGRATO COMPITO DI RIFORMARE I FONDI DI COESIONE UE E STRAPPARE LA PROROGA DEL PNRR (VISTI I RITARDI ITALIANI). MA SI RITROVERÀ QUEL MASTINO DI DOMBROVSKIS A LIMITARE I SUOI POTERI – A MELONI RIMANE LA GRANA DELLE DELEGHE AGLI AFFARI EUROPEI: TAJANI NON VUOLE ESSERE COMMISSARIATO DA ELISABETTA BELLONI…
LO STREAMING ILLEGALE? FRUTTA PIÙ DELLA COCAINA! - LA BANDA DEI PIRATI TV, CHE FORNIVA ABBONAMENTI ILLEGALI A OLTRE 22 MILIONI DI CLIENTI IN TUTTA EUROPA, GUADAGNAVA CIRCA 3 MILIARDI DI EURO ALL'ANNO - TRA I MEMBRI DELLA GANG C'ERANO UN SICILIANO, UN CROATO, UN OLANDESE, UN ROMENO E UN INGLESE CHE SI INCONTRAVANO SPESSO AD AMSTERDAM E INVESTIVANO IN SERVER SPARSI IN GIRO PER IL MONDO - DAZN ORA PASSA ALL'ATTACCO: VUOLE OTTENERE UN RISARCIMENTO MILIONARIO DAI FORNITORI DEL SERVIZIO, MA ANCHE DAI CLIENTI…
DIETRO UN RICCONE CHE SPERPERA MILIONI, C’È UN POVERO CHE NON HA I SOLDI PER MANGIARE – LA FAMOSA BANANA DI CATTELAN, BATTUTA ALL’ASTA PER 6,2 MILIONI DI DOLLARI, È STATA ACQUISTATA DA UN FRUTTIVENDOLO A 35 CENTESIMI – L’UOMO SI CHIAMA SHAH ALAM, HA 74 ANNI ED È UN VEDOVO DEL BANGLADESH CHE SI È TRASFERITO A NEW YORK PER STARE VICINO ALLA FIGLIA. NEL SUO PAESE ERA UN IMPIEGATO STATALE, NEGLI USA VENDE FRUTTA A 12 EURO L’ORA E PAGA 500 EURO PER UNA CAMERA IN UN SOTTOSCALA DEL BRONX DOVE VIVE CON ALTRA POVERA GENTE: “NON HO MAI AVUTO SOLDI, UNA MINIMA PARTE DELL’INCASSO MI AVREBBE SISTEMATO PER SEMPRE…”
È BASTATO UN GIORNO E GIÀ LA TREGUA TRABALLA – ISRAELE DENUNCIA LA VIOLAZIONE DEL CESSATE IL FUOCO DA PARTE DI “TERRORISTI DI HEZBOLLAH” E LANCIA UN RAID AEREO NEL SUD DEL LIBANO – IL RAMOSCELLO D’ULIVO DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE ALLO STATO EBRAICO: “I MANDATI D’ARRESTO A NETANYAHU E GALLANT SARANNO REVOCATI SE VERRÀ AVVIATA UN’INDAGINE APPROFONDITA IN ISRAELE…” (LA CORTE HA UNA COMPETENZA COMPLEMENTARE AGLI STATI: INTERVIENE SE E SOLO SE LA GIURISDIZIONE STATALE NON PUÒ AGIRE. ESSENDO ISRAELE UNA DEMOCRAZIA, I GIUDICI POSSONO INDAGARE SUL PREMIER…)
UNA DENUNCIA TIRA L’ALTRA – SONO ARRIVATE A NOVANTA LE DONNE CHE ACCUSANO DI VIOLENZA SESSUALE IL DEFUNTO MOHAMED AL-FAYED, PROPRIETARIO DEI GRANDI MAGAZZINI HARRODS: DOPO IL DOCUMENTARIO DELLA BBC SUL PADRE DI DODI, MORTO CON LADY DIANA A PARIGI NEL 1997, 400 DONNE HANNO APERTO LE VALVOLE RACCONTANDO LE AVANCE RICEVUTE DA AL FAYED – E ORA LA POLIZIA INDAGA SU DIVERSI PRESUNTI COMPLICI CHE AVREBBERO…
“MIO PADRE UCCISE MIA MADRE CON UN’ACCETTA, SI SUICIDÒ DOPO 5 ANNI” - L'EX CALCIATORE E ATTUALE DIRIGENTE DELL'UDINESE, ANDREA CARNEVALE, A “POMERIGGIO CINQUE” HA RIVISSUTO IL DRAMMA DI QUANDO AVEVA 14 ANNI – “IO ANDAVO DAI CARABINIERI PER DIRE CHE PAPÀ PICCHIAVA LA MAMMA. IL MARESCIALLO PURTROPPO MI DISSE CHE FINCHÉ NON VEDEVANO IL SANGUE NON POTEVANO FARE NULLA. QUANDO MAMMA È STATA UCCISA CON UN SECCHIO HO RACCOLTO IL SUO SANGUE E L’HO CONSEGNATO AL MARESCIALLO, E GLI HO DETTO: 'LEI VOLEVA IL SANGUE, ECCOLO QUA'. ED È FINITA LÌ. MIO PADRE ERA MALATO DI GELOSIA ED È QUELLO CHE ACCADE OGGI. MA UNA DONNA NON È DELL’UOMO, BASTA CON QUESTA POSSESSIVITÀ…” - VIDEO
NEMMENO LA MOTOSEGA DI MILEI FUNZIONA CON I TERRORISTI – L’EX BR LEONARDO BERTULAZZI È STATO SCARCERATO: LA GIUSTIZIA ARGENTINA HA ORDINATO LA SCARCERAZIONE, ACCOGLIENDO IL RICORSO DELLA DIFESA – IL PRESIDENTE ARGENTINO, JAVIER MILEI, AVEVA REVOCATO LO STATUS DI RIFUGIATO PER BERTULAZZI, MA PER I GIUDICI IL PROVVEDIMENTO NON ERA EFFETTIVO AL MOMENTO DELL’ARRESTO…
"MALEDETTA. MI FAI PENA, RIDICOLA, TI FARÒ PENTIRE DI TUTTO IL MALE CHE MI STAI FACENDO" - I MESSAGGI OSSESSIVI CHE FILIPPO TURETTA INVIAVA A GIULIA CECCHETTIN PRIMA DI AMMAZZARLA CON 75 COLTELLATE - IL RAGAZZO NON ACCETTAVA DI ESSERE STATO MOLLATO: "SEI UNA STRONZA, TI FARÒ PENTIRE DI TUTTO IL MALE CHE MI STAI FACENDO. NON TI LASCERÒ IN PACE" - I GRUPPI TELEGRAM DEGLI INCEL, I "CELIBI INVOLONTARI", DOVE I PARTECIPANTI SCRIVONO: "MI STA VENENDO VOGLIA DI SOSTENERE TURETTA - "L’ALTRO GIORNO HANNO ABUSATO UNA 29ENNE, HO GODUTO"
GLI AEROPORTI AMERICANI SONO UN COLABRODO! - UNA DONNA È RIUSCITA A INFILTRARSI SU UN VOLO DELLA "DELTA" PARTITO DA NEW YORK E DIRETTO A PARIGI - LA "CLANDESTINA" E' RIUSCITA A SUPERARE I CONTROLLI DI SICUREZZA SENZA MOSTRARE LA CARTA D'IMBARCO E A "DRIBBLARE" I CONTROLLI ALL'IMBARCO - GLI ASSISTENTI DI VOLO SI SONO ACCORTI DELLA PRESENZA DELLA PASSEGGERA EXTRA SOLO QUANDO...
FLASH! – RESTA ANCORA MISTERIOSA LA CAUSA CHE HA SPINTO ALESSANDRO GIULI ALLA CACCIATA (CON UNA PEC!) DEL CAPO DI GABINETTO DI SANGIULIANO, FRANCESCO GILIOLI. COLPEVOLE DI “FATTI GRAVISSIMI”, CONFIDÒ IL MINISTRO DEL “PENSIERO SOLARE” – ERA ATTESA LA DENUNCIA DI GILIOLI VERSO COLUI CHE AVEVA MACCHIATO LA SUA REPUTAZIONE, MA NON È MAI ARRIVATA. A BLOCCARLA SAREBBE INTERVENUTO IL MENTORE DI GILIOLI, IL SAGGIO IGNAZIO LA RUSSA: MEGLIO PENSARE AL DOMANI...
FLASH - A CARRARA LA MONTAGNA È PROPRIETÀ PRIVATA DAL 1751, A PARTIRE DAL TANTO DISCUSSO EDITTO DELLA DUCHESSA MARIA TERESA CYBO-MALASPINA, CHE DIEDE ALLE FAMIGLIE CHE SI ERANO PRESE UNA LORO CAVA IL DIRITTO DI TENERLA PER SEMPRE IN CAMBIO DI UNA PICCOLA TASSA, UNA MANCIA, NIENTE DI PIÙ. LA REGIONE TOSCANA E IL COMUNE DI CARRARA HANNO TENTATO PIÙ VOLTE DI CAMBIARE LE COSE, SENZA MAI RIUSCIRCI (DA “SÜDDEUTSCHE ZEITUNG MAGAZIN”, RIPRESO DA “INTERNAZIONALE”)
I SOCIAL HANNO RINCOGLIONITO I PISCHELLI - A LATERZA, IN PROVINCIA DI TARANTO, UNA 13ENNE VIENE PICCHIATA PER STRADA DA UNA COETANEA MENTRE GLI AMICI FILMANO LA SCENA E RIDONO - IL VIDEO È STATO DIFFUSO SUI GRUPPI WHATSAPP DAGLI ADOLESCENTI: NESSUNO DI LORO INTERVIENE PER FERMARE L'AGGRESSIONE - LA RAGAZZINA CHE VIENE MENATA NON REAGISCE PERCHÉ SEMBRA TERRORIZZATA...
C’È UN "UNABOMBER" A GINEVRA? – ALLARME IN SVIZZERA PER DEI PACCHI BOMBA INVIATI A DIPENDENTI DELLA MARCA DI OROLOGI PATEK PHILIPPE: DUE SONO ESPLOSI, A DISTANZA DI MESI, FERENDO UN UOMO E UNA BAMBINA DI 12 ANNI. L’IPOTESI È CHE CHI LI CONFEZIONI AGISCA PER VENDETTA - IL PRIMO ATTENTATO RISALE A FINE AGOSTO, ED È STATO COLPITO UN INGEGNERE CHE LAVORA PER LA PATEK PHILIPPE. NEL SECONDO CASO IL PLICO È STATO INFILATO IN UNA CASSETTA DELLE LETTERE DI UN DIPENDENTE DELLA STESSA AZIENDA: IL "BOTTO" HA INVESTITO UNA BIMBA...
LA BANDA DEGLI ONESTI AL KEBAB - DA ALCUNE SETTIMANE CIRCOLANO IN TURCHIA BANCONOTE FALSE DA 50 E 100 DOLLARI, PER UN AMMONTARE DI OLTRE 600 MILIONI DI DOLLARI - I SOLDI, PRINCIPALMENTE STAMPATI IN MEDIO ORIENTE, IN ASIA E NEI BALCANI, SONO SPESSO CIRCOLATI ATTRAVERSO IL GRAN BAZAR DI ISTANBUL - LA SCORSA SETTIMANA LA POLIZIA HA ARRESTATO NOVE PERSONE CHE STAVANO CARICANDO I SOLDI FALSI NEI BANCOMAT, PER POI...
CI SIAMO GIOCATI ER “CHIAPPA” – È MORTO CON UN COLPO DI PISTOLA IN FRONTE ALESSIO LORI, DETTO "CHIAPPA", BRACCIO DESTRO DI ELVIS DEMCE. IL SUO CORPO È STATO TROVATO QUALCHE GIORNO FA A ROMA, NELLA STANZA DI UN B&B DI VIA TRIPOLI - DOPO AVERE TENTANTO DI UCCIDERE IL NARCOS GIUSEPPE MOLISSO, PER VENDICARE L'OMICIDIO DIABOLIK, VIVEVA ISOLATO, SAPEVA DI RISCHIARE GROSSO - IL PM IPOTIZZA L'OMICIDIO, MA LE ANALISI DEL RIS LO ESCLUDONO - QUELL'IDEA DI UCCIDERE IL PM CASCINI...
LE CONTINUE PURGHE DI XI MOSTRANO LA SUA FRAGILITÀ – IL POTENTE AMMIRAGLIO CINESE, MIAO HUA, MEBRO DELLA COMMISSIONE MILITARE CENTRALE, È STATO RIMOSSO DALL'INCARICO PER "GRAVI VIOLAZIONI DELLA DISCIPLINA" – È L'ULTIMO ALTO FUNZIONARIO DELLE FORZE ARMATE A CADERE NELLA STRETTA ANTICORRUZIONE LANCIATA DAL PRESIDENTE, XI JINPING – SECONDO IL “FINANCIAL TIMES”, È FINITO SOTTO INCHIESTA PER CORRUZIONE ANCHE IL MINISTRO DELLA DIFESA, DONG JUN. MA PECHINO SMENTISCE…
E GIRA TUTTO INTORNO AI MARANZA - I GRUPPI DI RAGAZZI CHE STANNO METTENDO A FERRO E FUOCO IL QUARTIERE DI CORVETTO DI MILANO, PER PROTESTARE CONTRO LA MORTE DI RAMY ELGAML, SONO IMMIGRATI DI SECONDA GENERAZIONE - IL LORO LOOK RISPECCHIA UN'ESTETICA NEO-PROLETARIA: TUTE, SNEAKERS, MAGLIE DA CALCIO, BORSA A TRACOLLA - SI MUOVONO IN GRUPPO, ASCOLTANO MUSICA TRAP, SMANETTANO SU TIKTOK E SPESSO SONO PROTAGONISTI DI EPISODI DI MICRO-CRIMINALITA...
CI SONO LE FEMMINISTE, PRESTO CHIAMATE UN'AMBULANZA! (E FATEJE PURE 'NA CERETTA) - ALCUNE SVALVOLATE DEL COLLETTIVO "NON UNA DI MENO" BALLANO DAVANTI A MONTECITORIO INDOSSANDO LA MASCHERA DI UN LOTTATORE DI WRESTLING PER PROTESTARE AL GRIDO "LO STATO OPPRESSORE, UN MASCHIO STUPRATORE" - STESSA SOLFA IN ARGENTINA, DOVE UN GRUPPO DI TURBO-FEMMINISTE, DIVERSAMENTE BELLE, DANZA CONTRO MUSK, TRUMP E MILEI - POLEMICHE PER IL CORTEO ORGANIZZATO A TORINO IL 25 NOVEMBRE SCORSO, DOVE GLI UOMINI SONO STATI ESCLUSI ("È UNA MANIFESTAZIONE PER UNIRE O PER DIVIDERE?")
TOGLI L'ARTE? E NOI TI METTIAMO DA PARTE - IL 27ENNE ROMANO VALERIO TUVERI, CHE PULISCE I GRAFFITI DAI MURI, PALAZZI E MONUMENTI DELLA CAPITALE, HA RICEVUTO MINACCE DI MORTE DA CHI LO ACCUSA DI CANCELLARE L'"ARTE": "MA QUALE ARTE? LA SCRITTA 'STELLA 6 LA MIA VITA', UNA BESTEMMIA O UNA SVASTICA NON SONO ARTE. ROMA È GIÀ ARTE, NON HA BISOGNO DI QUESTE AGGIUNTE" - VIDEO
LA MAGGIORANZA TRABALLA E LA MELONI SALE AL COLLE - IERI LA PREMIER È STATA INVITATA DA SERGIO MATTARELLA AL QUIRINALE, PER PRANZO – DALLO STAFF DEL CAPO DELLO STATO DEFINISCONO IL FACCIA A FACCIA “CORDIALE E COLLABORATIVO” - TRA I TEMI TOCCATI, UFFICIALMENTE, LA MANOVRA E L’UNIONE EUROPEA, MA È DIFFICILE CREDERE CHE MATTARELLA NON ABBIA FATTO RIFERIMENTO ALLE TENSIONI POLITICHE TRA FORZA ITALIA E LEGA…
PIOVE SEMPRE SUL BAGNATO – A GAZA MANCAVANO SOLO GLI ASSALTI DEI CLAN AI CAMION CON GLI AIUTI UMANITARI: IL GRUPPO DI YASSER ABU SHABAB, CHE PRIMA GESTIVA I TRAFFICI DI SIGARETTE, ARMI, DROGA E MEDICINE NEI TUNNEL SOTTO LA STRISCIA, ORA SI È SPECIALIZZATO NEGLI ATTACCHI AI CONVOGLI CARICHI DI CIBO - DOPO IL CESSATE IL FUOCO IN LIBANO, BIDEN SPERA DI SPINGERE PER UNO STOP ANCHE A GAZA: MA NETANYAHU VUOLE ASPETTARE TRUMP…
SCANDALO IN COREA DEL SUD PER L’ATTORE 51ENNE JUNG WOO-SUNG CHE HA AVUTO UN FIGLIO DA UNA DONNA SENZA AVERLA PRIMA SPOSATA: L’UOMO HA CONFERMATO DI ESSERE IL PADRE DEL BIMBO CHE LA MODELLA 35ENNE MOON GA-BI HA APPENA PARTORITO, MA NON HA PRESO L’IMPEGNO DI CONVOLARE A NOZZE – NEL PAESE, A FORTE IMPRONTA CONFUCIANA E CONSERVATRICE, LE NASCITE FUORI DAL MATRIMONIO SONO ANCORA UN TABÙ: TRA I GIOVANI SI STANNO FACENDO STRADA IDEE PROGRESSISTE, MA…
PARIGI È SOMMERSA DAI DEBITI, DAI SORCI E DAL TRAFFICO… MA ALMENO HA LE PISTE CICLABILI (ME COJONI) - LA SINDACA DELLA CAPITALE FRANCESE, ANNE HIDALGO, HA ANNUNCIATO CHE NEL 2026 NON SI CANDIDERÀ PER UN TERZO MANDATO - L'OPERATO DELLA PRIMA CITTADINA È STATO CRITICATISSIMO, TRA ACCUSE DI PENSARE AI RADICAL CHIC DEL CENTRO-CITTÀ E NON AI MENO BENESTANTI, CONCENTRANDOSI SU TEMI COME LA MOBILITÀ GREEN SENZA RISOLVERE I VERI PROBLEMI DELLA CITTÀ…
"I GESTORI DEVONO RENDERE SICURE LE PISTE" – SULLA MORTE DI MATILDE LORENZI LA PROCURA DI BOLZANO SOSTIENE CHE NON SIANO STATE VIOLATE LE NORME REGIONALI, MA LA SICUREZZA SUGLI SCI È DISCIPLINATA DA UN DECRETO DELL'ERA DRAGHI CHE POTREBBE AIUTARE A RIAPRIRE L’INCHIESTA – LA POLEMICA PER LA MANCATA AUTOPSIA SENZA LA QUALE NON SI PUÒ STABILIRE CON CERTEZZA LE CAUSE DELLA MORTE DI MATILDE LORENZI
GOVERNO-TOGHE, LO SCAZZO CONTINUA – LA CAMERA APPROVA L’“EMENDAMENTO MUSK” AL DECRETO FLUSSI, CHE SPOSTA LE COMPETENZE DEI TRATTENIMENTI DEI MIGRANTI ALLE CORTI D’APPELLO – E L'UFFICIO STUDI DEL CSM STRONCA LA MISURA: “DECISIONE INSPIEGABILE SU UN PIANO GIURIDICO E CHE RISCHIA DI PARALIZZARE IL LAVORO DELLE CORTI, CHE CRESCERÀ DEL 30%” – COME DA INDICAZIONI DEL QUIRINALE, ALLA FINE LA MAGGIORANZA HA MODIFICATO IL TESTO E HA DIFFERITO A TRENTA GIORNI IL TRASFERIMENTO DELLE COMPETENZE…
UNA GIOIA PER GLI AUTOMOBILISTI - LE MULTE GENERATE DAGLI AUTOVELOX “APPROVATI” MA NON “OMOLOGATI” SONO ILLEGITTIME, LO HA STABILITO LA CORTE DI CASSAZIONE - AVVISATE SALVINI CHE A SETTE MESI DALLA SENTENZA MANCANO ANCORA REGOLE E PARAMETRI PER L'OMOLOGAZIONE - I PICCOLI COMUNI (SOPRATTUTTO QUELLI VENETI) SONO NEL CAOS PER I MANCATI INTROITI DELLE SANZIONI…
IL DIVO JULIO! DOPO L'ORO OLIMPICO JULIO VELASCO E' DIVENTATO UNA VIA DI MEZZO TRA L'ORACOLO DI DELFI E UN INTELLO' DELLA RIVA GAUCHE - NELL'ENNESIMA, ALLUVIONALE, INTERVISTA IL CT DELL'ITALVOLLEY DONNE CI RIFILA SUPERCAZZOLE DELUXE, DA SOCRATE A DANTE, PASSANDO PER JFK E MALCOM X (MANCANO SOLO MADRE TERESA E GEGIA), BACCHETTA GLI ALLENATORI CHE PENSANO SOLO A FORMARE I GIOCATORI (“IL RISULTATO È FONDAMENTALE, QUINDI BISOGNA ESSERE PRAGMATICI E VINCENTI”) E SI ALLARGA DICENDO CHE "LE PARTITE DI CALCIO SONO NOIOSE: "C’È TROPPO POSSESSO PALLA. POTREBBERO MODIFICARE LE REGOLE E FAR VINCERE CHI GIOCA MEGLIO..." (VELASCO, POSA ER FIASCO!)
XI FA UN REGALO D'ADDIO A BIDEN E SPEDISCE UN PIZZINO A TRUMP – LA CINA HA LIBERATO TRE CITTADINI AMERICANI, IN UNO SCAMBIO DI PRIGIONIERI CON L'AMERICA. SI TRATTA DI UN AGENTE SEGRETO, DI UN ATTIVISTA ANTI-TAIWAN INFORMATORE DELL'FBI E DI UN TRAFFICANTE DI DROGA – SECONDO IL “NEW YORK TIMES”, DIETRO LA MOSSA DI PECHINO C'È UN MESSAGGIO DI APERTURA VERSO “THE DONALD”: “XI JINPING SEGNALA LA POSSIBILITÀ DI FARE IMPORTANTI CONCESSIONI…” – SULLE RELAZIONI USA-CINA INCOMBONO I DAZI ANNUNCIATI DAL TYCOON...
SI FA PRESTO A DIRE “VIOLENZA” - ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE UN EX ASSESSORE COMUNALE DI SASSARI ACCUSATO DI MALTRATTAMENTI DALLA MOGLIE - A GENNAIO DEL 2022 LA SIGNORA CHIESE AIUTO AI CARABINIERI SOSTENENDO CHE IL MARITO LE AVESSE MESSO LE MANI ATTORNO AL COLLO AL CULMINE DI UNA LITE. NON SOLO: AVEVA DICHIARATO DI ESSERE OGGETTO DA TEMPO DI MALTRATTAMENTI E SOPRUSI - LA TELEFONATA FECE SCATTARE IL CODICE ROSSO E L'UOMO ERA STATO ARRESTATO MA NEL CORSO DEL PROCESSO LE ACCUSE DELLA DONNA NON HANNO TROVATO RISCONTRO: È STATA LA STESSA PM A CHIEDERE L'ASSOLUZIONE DELL'IMPUTATO (CHE INTANTO HA DOVUTO SUBIRE LO SPUTTANAMENTO E L'ARRESTO)
OGGI QUEER, DOMANI LA'... - “FAREI PARLARE TUTTI A UNA FIERA DELLA PICCOLA EDITORIA ANCHE I CONDANNATI PER DROGA, DELITTI POLITICI, LADRUNCOLI, ANTISEMITI, STORTI E FUORI DI TESTA” - PAOLO REPETTI (EINAUDI) INTERVIENE IN DIFESA DELLA NOVELLA MUSA DEL FEMMINISMO LETTERARIO, ALLA SBARRA PER AVER INVITATO A “PIÙ LIBRI, PIÙ LIBERI” IL FILOSOFO LEONARDO CAFFO, SOTTO INCHIESTA PER VIOLENZE ALLA MOGLIE: "LE RAGAZZE CHE SI SONO SCAGLIATE CON TANTA VIOLENZA CONTRO LA LORO COMPAGNA CHIARA VALERIO DOVREBBERO RIFLETTERE SUL FATTO CHE LA PUREZZA ASSOLUTA È SOLO L’ALTRA FACCIA DEL TOTALITARISMO" – IL CORTOCIRCUITO A SINISTRA CON LO SCONTRO TRA IL FUMETTISTA ZEROCALCARE E LA POCO CHIARA VALERIO...
IL CINEMA DEI GIUSTI - VE LO DICO SUBITO. ANCHE SE "OCEANIA 2" FARÀ IN TUTTO IL MONDO UN INCASSO PAUROSO E PIACERÀ AI BAMBINI, NON HA LO STESSO FASCINO, LA STESSA INTELLIGENZA NARRATIVA, LE STESSE MUSICHE MERAVIGLIOSE, FIRMATE DA LIN MANUEL MIRANDA, LA STESSA CAPACITÀ DI SORPRENDERCI CHE AVEVA IL PRIMO “OCEANIA” - RITROVIAMO TUTTI I PERSONAGGI E L’ANIMAZIONE È PERFETTA, MA È QUASI IL… - VIDEO
L’ULTIMA FOLLIA DI LUIS ENRIQUE: FA GIOCARE SAFONOV AL POSTO DI DONNARUMMA PERCHE’ SE LA CAVA MEGLIO CON I PIEDI (PECCATO CHE IL PORTIERE RUSSO CON UNA SUA PAPERISSIMA ABBIA PROPIZIATO IL GOL DEL BAYERN) – “IL NAPOLISTA”: “LUIS ENRIQUE È UNO DEGLI ALLENATORI CHE MANDA FUORI DI TESTA UNA SQUADRA, PENSA DI ESSERE UN GRANDE INTELLETTUALE E DESTABILIZZA I SUOI GIOCATORI. LA FRASE CHE RIPETE SEMPRE E’ 'NON HO BISOGNO DI AVERE STELLE IN SQUADRA PERCHÉ IL MIO COLLETTIVO SARÀ MIGLIORE DEL SINGOLO” (CON QUESTA FILOSOFIA IL PSG RISCHIA DI ESSERE ELIMINATO DALLA CHAMPIONS AI GIRONI)
MA DOVE VIVE LA MELONI QUANDO DICE CHE IL “SUD È LA LOCOMOTIVA ECONOMICA D’ITALIA”? ARRANCA LA CRESCITA DEL MEZZOGIORNO, DA DOVE 200MILA LAUREATI SONO SCAPPATI PER MANCANZA DI LAVORO NEGLI ULTIMI DIECI ANNI: SECONDO IL RAPPORTO SVIMEZ, NEL 2025 IL SUD CRESCERÀ SOLO DELLO 0,7% CONTRO L’1% DEL RESTO DEL PAESE – SULLA FRENATA INCIDE IL RALLENTAMENTO DEGLI INVESTIMENTI PUBBLICI, LO STOP ALLA DECONTRIBUZIONE PER CHI INVESTE AL SUD E I TAGLI AI SOSTEGNI PER LE FAMIGLIE – PER NON PARLARE DEI LAVORI DA FAME OFFERTI AI GIOVANI…
NON SONO SOLO I MEDICI AD ESSERE AGGREDITI: I CAPITRENO PRENDONO UN SACCO DI BOTTE – IL RACCONTO DI UN DIPENDENTE DI "TRENITALIA": "HO SUBITO DUE AGGRESSIONI, HO RIMEDIATO FRATTURE A DUE DITA E SONO STATO A PUGNI DA TRE PERSONE. FINII IN OSPEDALE - HO UN COLLEGA CHE FRA SPUTI, SCHIAFFI, SPINTONI E BARATTOLO DI YOGURT LANCIATO IN TESTA È STATO AGGREDITO QUATTRO VOLTE QUEST’ANNO" - IL CAPOTRENO ACCOLTELLATO POCHE SETTIMANE FA...
"VI SPACCO TUTTO E VI DO FUOCO AL LOCALE SE NON PAGATE" - LE INTERCETTAZIONI DI MICHAEL PALUDI, CAPO DELLA "BANDA DELLO SPURGO", CHE INTIMAVA DI PAGARE AI CLIENTI FINITI NELLA TRAPPOLA: "I CLIENTI VANNO SPREMUTI. MAI RISOLVERE IL PROBLEMA" - GLI SFORTUNATI DI ROMA, CHE CHIAMAVANO LA SUA DITTA PER LIBERARE LE TUBATURE, SI RITROVAVANO L'APPARTAMENTO O IL LOCALE INONDATO DA LIQUAMI - GLI OPERAI AGGRAVAVANO IL PROBLEMA APPOSITAMENTE PER POI CHIEDERE MIGLIAIA DI EURO PER RISOLVERLO: 13 PERSONE SONO FINITE IN MANETTE. SEQUESTRATI QUASI 100MILA EURO IN CONTANTI, DIAMANTI, ROLEX, GIOIELLI E UNA VETTURA DI GROSSA CILINDRATA - LA TESTIMONIANZA DI UNA RISTORATORE: "LI CHIAMAI AL RISTORANTE PER UN LAVANDINO OSTRUITO E INVECE INONDARONO IL LOCALE..."
PER INCLUDERE LA DESTRA, URSULA PERDE PEZZI – I 370 VOTI RICEVUTI DALLA SECONDA COMMISSIONE VON DER LEYEN SONO UN RECORD STORICO NEGATIVO: L’APERTURA DELLA MAGGIORANZA AI CONSERVATORI DI GIORGIA MELONI HANNO AVUTO COME RISULTATO UN SALDO NEGATIVO DI 74 OPPOSITORI. IN TUTTO L’URSULA BIS HA PERSO 111 VOTI DALLA SUA MAGGIORANZA EUROPEISTA TRADIZIONALE, GUADAGNANDONE A DESTRA SOLO 37 – L’IDEA DI CREARE DI VOLTA IN VOLTA MAGGIORANZE “À LA CARTE” È UN PO’ MENO PRATICABILE…
IL CINEMA DEI GIUSTI - "HEY JOE", GRAN BEL FILM ITALIANO, SCRITTO, DIRETTO E INTERPRETATO BENISSIMO, CI DIMOSTRA CHE SI POSSONO ANCORA FARE FILM TRATTI DA SOGGETTI ORIGINALI - UNA RIUSCITA STORIA DI PADRI E FIGLI, DI MADRI CHE SI SACRIFICANO E RIMANGONO E DI SENSI DI COLPA MEGLIO O PEGGIO VISSUTI TRA LA NAPOLI DEI QUARTIERI E L'AMERICA DEL SOGNO AMERICANO FINITO - IL VERO PROBLEMA E' NELLA SCELTA DEL PROTAGONISTA, JAMES FRANCO, NOME INVENDIBILE OGGI PER I SUOI PROCESSI IN CORSO DI MOLESTIE SESSUALI… - VIDEO
“VALENTINA VEZZALI MI DETESTA DA QUANDO L’HO BATTUTA” - ELISA DI FRANCISCA SU “OGGI” SPIEGA LE RAGIONI DELLA RIVALITA’ CON L’EX REGINA DELLA SCHERMA: “QUANDO LA SCONFIGGI DIVENTI LA SUA NEMICA NUMERO UNO. È SUCCESSO AI MONDIALI DI ANTALYA DEL 2009, AI CAMPIONATI ITALIANI A SIRACUSA NEL 2010, A UN EUROPEO DEL 2011 A SHEFFIELD E ANCHE DOPO. LÌ SONO NATI I DISSAPORI. ALTRE COLLEGHE CHE L’HANNO BATTUTA, E DELLE QUALI HA DETTO DI TUTTI I COLORI, SONO STATE ZITTE. IO NO”
UNA CATEGORIA ALLA CANNA DEL GAS – NEL 2023 I GIORNALISTI AUTONOMI CRESCONO DI NUMERO, ARRIVANDO A TOCCARE I 47.178, MA HANNO STIPENDI DA FAME: I REDDITI DI CHI HA PARTITA IVA SONO, IN MEDIA, DI 15.995 EURO LORDI ANNUI, QUELLI DEI COLLABORATORI SI ATTESTANO A 11.404. LA MAGGIOR PARTE DEI CONTRIBUENTI SI COLLOCA TRA I 40 E I 49 ANNI – MA L’INPGI ESULTA PER LA CRESCITA DEL PATRIMONIO DELL’ENTE CHE NEL 2025 ARRIVERÀ AL MILIARDO DI EURO…
BIG PHARMA ALL'ITALIANA – ANGELINI E RECORDATI SONO IN TRATTATIVA PER UNA FUSIONE CHE PORTEREBBE ALLA CREAZIONE DI UN POLO ITALIANO NELLA FARMACEUTICA E NELLA SALUTE, CON OLTRE 4 MILIARDI DI FATTURATO – NELL'OPERAZIONE ENTRERA’ ANCHE UNA CORDATA DI INVESTITORI FINANZIARI, CHE POTREBBE COMPRENDERE I FONDI KKR E TPG – LA GUIDA DEL NUOVO COLOSSO DOVREBBE SPETTARE ALL’ATTUALE CEO DI RECORDATI, ROBERT KOREMANS...
“GIORGIA ERA DAVVERO NERA, MAI VISTA COSÌ” – IL VOTO DI FORZA ITALIA CON L’OPPOSIZIONE È L’APICE DI DUE ANNI DI TENSIONE ALL’INTERNO DELLA MAGGIORANZA: MAI GLI SCAZZI TRA SALVINI E TAJANI AVEVANO RAGGIUNTO QUESTI LIVELLI – L’EX MONARCHICO ROSICA PER LE TROPPE CONCESSIONI ALLA LEGA, ORMAI TERZO PARTITO DELL’ALLEANZA, E VUOLE QUANTOMENO QUALCHE COMPENSAZIONE IN MANOVRA. MA OGGI FA IL POMPIERE: "NESSUN LITIGIO, LA SINISTRA NON SI ILLUDA" – I SOSPETTI DEI MELONIANI SUI FRATELLI BERLUSCONI E LO SPOSTAMENTO “A SINISTRA” DI FORZA ITALIA. IERI FULVIO MARTUSCIELLO, RAS AZZURRO IN CAMPANIA, HA ELOGIATO IL PD PER IL VOTO SU FITTO…
LA LIBERTÀ DI STAMPA PER I FRATELLI D’ITALIA: SE I GIORNALI SCRIVONO COSE SGRADITE, VANNO IMBAVAGLIATI O CHIUSI – L’ULTIMA SPARATA È DEL CAMERATA FRANCESCO ROCCA, PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO, CHE IN CONSIGLIO REGIONALE SI È LANCIATO IN UN’INVETTIVA CONTRO “REPUBBLICA”, DICENDOSI FELICE DI SAPERE CHE PERDE COPIE, E FACENDO INTENDERE DI “BRAMARNE” LA CHIUSURA – IL CDR DEL QUOTIDIANO: “DOVREBBE VERGOGNARSI DELLE SUE PAROLE E DELLE INTIMIDAZIONI, MA DUBITIAMO CHE LO FARÀ. AL GOVERNO, DEL LAZIO E DEL PAESE, C'È UNA CLASSE DIRIGENTE ANSIOSA DI FARE SFOGGIO DI IGNORANZA E AL CONTEMPO ALLERGICA A CHI FA IL NOSTRO LAVORO…”
“CHE BELLA FAMIGLIA, PECCATO POTREBBE ESSERE ROVINATA” – UN IMPRENDITORE DI REGGIO CALABRIA, ATTIVO NELLA RISTORAZIONE CASALINGA, HA MINACCIATO SUI SOCIAL FEDERICO RUFFO, PRESENTATORE DI “MI MANDA RAITRE”, DOPO L’INCHIESTA SULLE ORECCHIETTE DI BARI VECCHIA: “CI VEDIAMO MOLTO PRESTO, TANTO A OSTIA SIAMO DI CASA. SALUTAMI TUA MOGLIE” – E RUFFO COMMENTA: “ORA MIA MOGLIE È TERRORIZZATA DAL SOLO DOVER SCENDERE DALL’AUTO…”
PIPPITEL! – IN ACCESS PRIME TIME, CON LE PARTITE DELLA CHAMPIONS CONTRO, DAGO INCOLLA ALLA TV OLTRE 1.6 MILIONI DI ITALIANI E “OTTO E MEZZO” CONQUISTA L’8.1% - IN PRIMA SERATA “THIS IS ME” DI SILVIA TOFFANIN CON GLI AMICI DI MARIA DE FILIPPI FA IL 21.1% E FA MANGIARE LA POLVERE A RAI1 COL DOCUMENTARIO “MODUGNO: L’ITALIANO CHE INCANTÒ IL MONDO” (10.5%) - SU RAI3 “CHI L’HA VISTO?” AL 9.1%, SU RETE4 GIORDANO AL 4.3% - SU LA7 SEMPRE BENE CAZZULLO AL 6.2% - SUL NOVE “LA CORRIDA” REGGE AL 5.6% - VESPA (23.3%), DE MARTINO (28.1%), “STRISCIA” (11.8%). DAMILANO (5.7%), DEL DEBBIO (5.2%), AMADEUS IN ACCESS (3%)
“IERI SI È AVUTA LA PROVA CHE LE LACERAZIONI NEL CENTRODESTRA SONO PIÙ GRAVI DI QUANTO PALAZZO CHIGI VOGLIA FAR TRAPELARE” - STEFANO FOLLI: “IL FATTO CHE TAJANI ABBIA VOTATO CONTRO AL TAGLIO DEL CANONE RAI INSIEME ALLE SINISTRE NON SIGNIFICA CHE SIA ALLE VISTE UN CAMBIO DI MAGGIORANZA. SIGNIFICA PERÒ CHE GLI INTERESSI DEL PARTITO CENTRISTA CHE FU DI BERLUSCONI E QUELLI DI GIORGIA MELONI SI STANNO VIA VIA DIVARICANDO - LA CONCLUSIONE DI QUESTO GIOCO DI RIPICCHE NON SARÀ LA CRISI DELL’ESECUTIVO, BENSÌ UNA SOSTANZIALE PARALISI DELL’AZIONE DI GOVERNO, RIDOTTA A ORDINARIA AMMINISTRAZIONE. QUESTA È LA VERA SPADA DI DAMOCLE CHE INCOMBE SULLA PREMIER. UNA LEGISLATURA LOGORANTE SENZA VERE RIFORME”
"UNA BAMBINA FACEVA IL LAVAGGIO DEL CERVELLO AI COMPAGNI PER ODIARMI. ESEGUIVANO RITI VOODOO CONTRO DI ME" - LAURA PRUNOTTO, EX MAESTRA DI ALCUNE SCUOLE ELEMENTARI DI TORINO ACCUSATA DI MALTRATTAMENTI NEI CONFRONTI DEI SUOI ALUNNI, SOSTIENE DI ESSERE VITTIMA DI UN "COMPLOTTO" - LA DONNA, CHE RISCHIA 4 ANNI DI CARCERE, HA RACCONTATO CHE ALCUNE COLLEGHE L’AVREBBERO MONITORATA E UNA DI QUESTE L’AVREBBE "AGGREDITA A PAROLACCE" E CHE TRA I BANCHI DI UNA QUINTA CLASSE CIRCOLAVA UN BIGLIETTINO CON SU SCRITTO...
FRATELLI DI SPAGNA! DAVID SANCHEZ, FRATELLO DEL PREMIER SPAGNOLO PEDRO, È INDAGATO PER “REATI CONTRO L’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA”, PER L’IPOTESI DI IRREGOLARITÀ NELLA SUA ASSUNZIONE PER UN POSTO DI LAVORO DA DIPENDENTE DA UN ENTE PUBBLICO LOCALE NELLA REGIONE DELL’ESTREMADURA – LUI SI DIFENDE PARLANDO DI “DENUNCIA FALSA”: “È SICURO DELLA SUA INNOCENZA”
LA GUERRA DEGLI ABISSI: SE NON C’E’ LO ZAMPONE DI PUTIN C’È QUELLO DI XI JINPING - SAREBBE STATA LA NAVE CINESE "YI PENG 3" A TRANCIARE IN MODO DELIBERATO I DUE CAVI SOTTOMARINI IN FIBRA OTTICA, QUALCHE SETTIMANA FA NEL MAR BALTICO - IL 17 NOVEMBRE L'IMBARCAZIONE HA CALATO L'ANCORA PER DANNEGGIARE UN CAVO CHE COLLEGA LA SVEZIA E LA LITUANIA: IN QUEL MOMENTO IL COMANDANTE HA SPENTO IL GPS PER TENTARE DI MASCHERARE LE PROPRIE MOSSE - LA NAVE HA PROSEGUITO A ZIG ZAG E HA RIPETUTO L’OPERAZIONE COLPENDO LA "LINEA" SOTTOMARINA GERMANIA-FINLANDIA - PECHINO HA AGITO PER CONTO DI MOSCA?
“SALVINI FA IL ‘PARACULETTO’, SI DIA UNA CALMATA” – LO SCAZZO TRA FORZA ITALIA E LEGA CONTINUA! IL PORTAVOCE AZZURRO, RAFFAELE NEVI, TORNA ALL’ATTACCO DEL CARROCCIO: “NON SERVE UNA VERIFICA DI GOVERNO MA LA LEGA SI DIA UNA CALMATA E ABBASSI I TONI” – IL MESSAGGIO IN CODICE DI MAURIZIO LUPI, CHE LA MELONI STA USANDO COME LEVA DI CENTRO PER INFASTIDIRE FORZA ITALIA (NOI MODERATI SI STA PAPPANDO TUTTI I MICRO-PARTITI DELL’AREA): “I GOVERNI NON CADONO MAI PER UNA SPALLATA DELL’OPPOSIZIONE, MA PER LE DIVISIONI DELLA MAGGIORANZA…”
"PARLARE DI CARRIERA ECCLESIASTICA MI FA SCHIFO" - PAPA FRANCESCO NON PERDE OCCASIONE PER MENARE SUI SUOI - IL PRETESTEO È L'UDIENZA DEDICATA A SAN GIUSEPPE CALASANZIO, DESCRITTO "DI FAMIGLIA AGIATA E DESTINATO A UNA CARRIERA ECCLESIASTICA" - BERGOGLIO: "NON HA ESITATO A STRAVOLGERE PROGRAMMI E PROSPETTIVE DELLA SUA VITA PER DEDICARSI AI RAGAZZI DI STRADA INCONTRATI IN CITTÀ"
CIAK, MI GIRA! - C’È POCO DA FARE. AL SUO PRIMO GIORNO IN SALA, "OCEANIA 2”, CHE IN TUTTO IL MONDO SI CHIAMA “MOANA 2”, MA DA NOI NON PUÒ EVOCARE IL FANTASMA DI UNA PORNOSTAR SCOMPARSA ORMAI DA TRENT’ANNI, INCASSA 880 MILA EURO. PREPARIAMOCI CHE, ANCHE SE IL FILM NON VALE L’ORIGINALE, SARÀ UNA SORTA DI BOMBA AL BOTTEGHINO - IL LATO POSITIVO È CHE ABBIAMO DAVVERO UN’OFFERTA DI CINEMA MOLTO VASTA E MOLTI BUONI FILM DA VEDERE COME NON ACCADEVA DA PARECCHIO TEMPO. E MI SEMBRA CHE IL PUBBLICO RISPONDA POSITIVAMENTE A QUESTA OFFERTA. IL 65% DI INCASSO IN PIÙ RISPETTO ALLO STESSO GIORNO DI UN ANNO FA… - VIDEO
LA "SVOLTA VERDE" DEI LADRI - AUMENTANO I FURTI DELLE BATTERIE DELLE AUTO IBRIDE: NEGLI ULTIMI 3 ANNI C'È STATO UN INCREMENTO DEL 50% - IL MOTIVO? È LA PARTE PIÙ SOGGETTA A DETERIORAMENTO E LA PIÙ COSTOSA DA SOSTITUIRE. PER QUESTO E' RICHIESTISSIMA NEL MERCATO PARALLELO DEI RICAMBI PER AUTO E CAMION, MA ANCHE NEL MERCATO NERO DEI METALLI PREGIATI, COME RAME E LITIO - PERCHÉ NON PUNTANO LE AUTO ELETTRICHE? A DIFFERENZA DEI VEICOLI "FULL ELECTRIC", QUELLI IBRIDI SONO…
DRAKE, CHE ROSICONE: PERDE IL "DISSING" CON KENDRICK E PORTA LA QUESTIONE IN TRIBUNALE - IL RAPPER CANADESE, IL CUI VERO NOME È AUBREY DRAKE GRAHAM, HA DENUNCIATO SPOTIFY E LA UNIVERSAL MUSIC, ACCUSANDOLE DI AVER USATO DEI "BOT" PER GONFIARE GLI ASCOLTI DI "NOT LIKE US", LA CANZONE DI KENDRICK LAMAR IN CUI ACCUSA IL RIVALE DI PEDOFILIA - LA UNIVERSAL NEGA LE ACCUSE, ANCHE PERCHÉ DISTRIBUISCE SIA I LAVORI DI KENDRICK LAMAR CHE QUELLI DI DRAKE - VIDEO
IL BUE CHE DICE CORNUTO ALL'ASINO: LA SINDACA DI AMSTERDAM, FEMKE HALSEMA, VIETA LA TRASFERTA AI TIFOSI DELLA LAZIO PER LA PARTITA CONTRO L'AJAX PERCHÉ I SUPPORTER BIANCOCELESTI "SONO NOTI PER IL SIMBOLISMO FASCISTA E LE ESPRESSIONI ANTISEMITE E RAZZISTE" - MA HALSEMA DOVREBBE PREOCCUPARSI DI PIÙ DELLE "ESPRESSIONI ANTISEMITE" DEI SUOI CITTADINI, VISTO CHE QUALCHE SETTIMANA FA, NELLA CITTÀ OLANDESE C'ERA STATA LA "CACCIA ALL'ISRAELIANO" CONTRO I TIFOSI DEL MACCABI TEL AVIV...
“HO INIZIATO A SCOMMETTERE A 16 ANNI COME PASSATEMPO. HO PERSO CENTINAIA DI MIGLIAIA DI EURO. ERO DEPRESSO” - IL CENTROCAMPISTA DELLA JUVENTUS NICOLÒ FAGIOLI SI RACCONTA IN UN DOCUMENTARIO SU "PRIME" CHE MOSTRA IL SUO PERCORSO DALLA SQUALIFICA PER SCOMMESSE AL RIENTRO IN CAMPO - I DEBITI SUI SITI ILLEGALI E LE MINACCE DI ALLIBRATORI SENZA SCRUPOLI: “MI DICEVANO "TI SPEZZIAMO" – IL PIANTO NELLA PARTITA COL SASSUOLO: “ERO SOTTO DI MOLTI SOLDI, NON SAPEVO COME RECUPERARLI. DAL GIOCO D’AZZARDO NON SI GUARISCE MA…” - VIDEO
"AMO LE IMMAGINI DELLE DONNE MORTE. ADORO AMMIRARE I LORO VOLTI, MA DEVONO ESSERE BELLE E GIOVANI" - CONDANNATO A 2 ANNI E 4 MESI MARCO CONOCCHIA, 53ENNE ROMANO CHE HA RUBATO CENTINAIA DI FOTO DI RAGAZZE DEFUNTE DALLE TOMBE DEL CIMITERO DEL VERANO - L'UOMO, GIÀ CONDANNATO A 8 ANNI NEL 2014, CONSERVAVA LE IMMAGINI NELLA SUA CAMERA DA LETTO E AVREBBE ANCHE RUBATO LA FOTO DELLA MADRE DI ENRICO MONTESANO, MORTA NEL 1953 A 34 ANNI E LE CENERI DI ELENA AUBRY, LA 26ENNE DECEDUTA IN UN INCIDENTE IN MOTO SULL'OSTIENSE...
E SE VI DICESSIMO CHE DUE INIEZIONI ALL’ANNO POSSONO PREVENIRE L’HIV? – UNO STUDIO STATUNITENSE RIVELA CHE DUE PUNTURE DI LENACAPAVIR OGNI SEI MESI OFFRONO UNA RIDUZIONE DEL 96% DEL RISCHIO DI INFEZIONE COMPLESSIVO, RENDENDO L'INIEZIONE SIGNIFICATIVAMENTE PIÙ EFFICACE DELLA ATTUALE TERAPIA PREVENTIVA, UNA CURA CON DELLE PILLOLE DA ASSUMERE TUTTI I GIORNI CHE PERÒ FUNZIONA SOLO CON UNA ELEVATA ADERENZA ALLA TERAPIA…
"GLI PRENDEVA LA TESTA E GLIELA SBATTEVA CON FORZA CONTRO IL PAVIMENTO" - MANUEL BASILE, POLIZIOTTO FUORI SERVIZIO 39ENNE, RACCONTA L'AGGRESSIONE A OTTOBRE DEL 2023 AL MEDICO FRANCESCO LE FOCHE, NEL SUO STUDIO, DA PARTE DELL'EX PUGILE PREGIUDICATO RENATO MAURO MORANDI: "QUELL'UOMO VOLEVA UCCIDERLO" - L'ASSALITORE E' STATO CONDANNATO IERI A 7 ANNI E 4 MESI. LA PROCURA NE AVEVA CHIESTI 10 (IL GIP GLI HA RICONOSCIUTO UN'ATTENUANTE PER VIZIO PARZIALE DI MENTE) - IL MOTIVO DELL'AGGRESSIONE? MORANDI VOLEVA CHE IL MEDICO CURASSE IL SUO CANE...
ELON MUSK VUOLE TRASFORMARCI IN DOCTOR OCTOPUS - NEURALINK È PRONTA A LANCIARE IL PROGETTO "CONVOY", PER CONNETTERE I CHIP CEREBRALI CREATI DALL'AZIENDA DI "MR. TESLA" A UN BRACCIO ROBOTICO, PROPRIO COME IL CATTIVO DI "SPIDERMAN" - FINORA I DISPOSITIVI SONO STATI IMPIANTATI A SOLO DUE PAZIENTI TETRAPLEGICI, CHE HANNO PERMESSO LORO DI CONTROLLARE COMPUTER E SMARTPHONE...
LA VENDETTA DELLA LEGA – DOPO CHE FORZA ITALIA HA DETTO NO AL TAGLIO DEL CANONE RAI, ARRIVA LA RITORSIONE DEL CARROCCIO SULLA SANITA’ - QUANDO IN VOTAZIONE IN COMMISSIONE BILANCIO È ARRIVATO L'EMENDAMENTO DI FORZA ITALIA SULLA SANITÀ DELLA CALABRIA, GUIDATA DAL FORZISTA OCCHIUTO (CAPOFILA DELLA BATTAGLIA CONTRO L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA), LA LEGA SI E' ASTENUTA E L'EMENDAMENTO È STATO BOCCIATO. IL SENATORE AZZURRO LOTITO NE HA CHIESTO CONTO AL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE FINANZE AL SENATO, GARAVAGLIA: “AVETE COMBINATO UN CASINO”
L'AMERICA CONTINUA LA GUERRA AI COLOSSI DELLA TECNOLOGIA - L'ANTITRUST USA HA LANCIATO UN'INDAGINE SU MICROSOFT, PER VERIFICARE SE L'AZIENDA ABBIA IMPOSTO ACCORDI DI LICENZA PUNITIVI AI SUOI CLIENTI PER EVITARE CHE TRASFERISSERO I LORO DATI DAL SUO SERVIZIO DI CLOUD COMPUTING, AZURE, AI CONCORRENTI - IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA VUOLE IMPORRE A GOOGLE UNO SPEZZATINO, COSTRINGENDOLA A VENDERE IL BROWSER CHROME - MA TUTTO POTREBBE CAMBIARE CON L'ARRIVO DI TRUMP VISTO CHE…
“MI SONO GRAFFIATO, VOLEVO FARMI MALE DA SOLO...” - GUARDIOLA NON E’ COME SANGIULIANO: NON C’ERA NESSUNA MARIA ROSARIA BOCCIA NEGLI SPOGLIATOI A INFIERIRE SU DI LUI, E’ LUI A ESSERE ESAURITO! - E' STATO IL TECNICO DEL CITY A PRENDERSI A UNGHIATE IN FACCIA E IN TESTA DOPO CHE LA SUA SQUADRA SI E’ FATTA RIMONTARE TRE RETI DAL FEYENOORD – LA PRECISAZIONE: “LA MIA RISPOSTA NON INTENDEVA SMINUIRE IL PROBLEMA MOLTO SERIO DELL'AUTOLESIONISMO. SO CHE MOLTE PERSONE LOTTANO OGNI GIORNO CON PROBLEMI DI SALUTE MENTALE…” (MA PURE PEP NON STA TANTO BENE…)
“LA PRESIDENZA FIGC? NON HO DETTO NO. AD OGGI NON C’È NULLA DI CONCRETO, NESSUNO MI HA CHIAMATO” – DEL PIERO ROMPE IL SILENZIO SULLA SUA CANDIDATURA ALLA GUIDA DELLA FEDERCALCIO E FA CAPIRE CHE NON VUOLE ESSERE LA BANDIERINA DEGLI ANTI-GRAVINA (LOTITO, DE LAURENTIIS E CAIRO): “MI HANNO ACCOSTATO AD UNA FRANGIA CONTRO UN’ALTRA MA NON VOGLIO LAVORARE CONTRO QUALCUNO” – GRAVINA, FORTE DEI CONSENSI CHE HA IN TASCA, E’ PRONTO A SCIOGLIERE LA RISERVA MA UN TESSERATO DEGLI ARBITRI HA INOLTRATO LA RICHIESTA PER FAR APRIRE UN PROCEDIMENTO NEI SUOI CONFRONTI...
I CARABINIERI DI PAVIA HANNO ESEGUITO UN'ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE NEI CONFRONTI DEL SINDACO DI VIGEVANO, IL LEGHISTA ANDREA CEFFA È ACCUSATO DI CORRUZIONE - ARRESTATI ANCHE UNA CONSIGLIERA COMUNALE E TRE DIRIGENTI DI "ASM" (CONTROLLATA DAL COMUNE) - INDAGATI L'EX EUROPARLAMENTARE ANGELO CIOCCA E ALBERTO RIGHINI, PRESIDENTE DI "ANCE" - ORIGINE DELL'INCHIESTA IL TENTATIVO NEL NOVEMBRE DEL 2022 DI ROVESCIARE LA GIUNTA COMUNALE (COSIDDETTA "CONGIURA DI SANT'ANDREA"): UN CONSIGLIERE SAREBBE STATO AVVICINATO PER DIMETTERSI PER 15MILA EURO MENTRE IL SINDACO AVREBBE... - LA DIFESA DI SALVINI: "CEFFA È UNA PERSONA ONESTA"
MILANO E’ UNA POLVERIERA! DOPO LA PRIMA NOTTE SENZA DEVASTAZIONI E ROGHI NEL QUARTIERE DEL CORVETTO PER LA MORTE DI RAMY ELGAML, DIVAMPA LA POLEMICA POLITICA - SALVINI PARLA DI "EMERGENZA NAZIONALE" A PROPOSITO DELLE "BABY GANG DELLE SECONDE GENERAZIONI NON INTEGRATE" – IL GOVERNATORE FONTANA LANCIA L’ALLARME: "RISCHIAMO DI PERDERE IL CONTROLLO SU CERTE PARTI DEL NOSTRO TERRITORIO". PREOCCUPA LA SALDATURA TRA FACINOROSI, ANTAGONISTI E MIGRANTI NON INTEGRATI – IL MODELLO MILANO DI BEPPE SALA SCRICCHIOLA, IL SINDACO: “SIAMO PREOCCUPATI MA…”
I MIGLIORI "COLPI DI TESTA" DEL MONDO DEL CALCIO - MOLTISSIMI CALCIATORI E ALLENATORI TRICOLOGICAMENTE IRRISOLTI HANNO FATTO IL TRAPIANTO DI CAPELLI PER COMBATTERE LA CALVIZIE, CON RISULTATI ALTERNI - I PRIMI A PARLARNE APERTAMENTE SONO STATI ANTONIO CONTE E WAYNE ROONEY, MA CE NE SONO MOLTI CHE HANNO FATTO RICORSO AL "RITOCCHINO" SENZA MAI AMMETTERLO, COME DAVID BECKHAM, FABIO CANNAVARO, JURGEN KLOPP E…
TAJANI TAJA A FETTE LA MAGGIORANZA! SI APRE UN ALTRO FRONTE NEL GOVERNO: FORZA ITALIA RILANCIA LO IUS ITALIAE PER CONCEDERE LA CITTADINANZA AI FIGLI DI NON ITALIANI CHE FREQUENTANO PER 10 ANNI LA SCUOLA IN ITALIA – L'EX MONARCHICO PUNGE SALVINI: “ANCHE LA LEGA SI CONVINCERA’”. E SUL TAGLIO DEL CANONE RAI (A CUI FORZA ITALIA HA DETTO NO, VOTANDO INSIEME ALL'OPPOSIZIONE IN COMMISSIONE AL SENATO), IL VICEPREMIER RICORDA CHE BERLUSCONI POCO PRIMA DI MORIRE DISSE AL LEADER LEGHISTA: "NON INSISTERE SULL'ABOLIZIONE O SUL TAGLIO DEL CANONE"
PUFF DADDY RESTA IN CELLA! NEGATA PER LA TERZA VOLTA LA RICHIESTA DI LIBERTÀ SU CAUZIONE PER SEAN "DIDDY" COMBS, ARRESTATO PER STUPRO, TRAFFICO SESSUALE E ASSOCIAZIONE A DELINQUERE - SECONDO I PM, L'IMPRESARIO DELL'HIP HOP HA CONTATTATO TESTIMONI DAL CARCERE PER CERCARE DI INFLUENZARE LA LORO DEPOSIZIONE E UTILIZZATO PIATTAFORME DI COMUNICAZIONE NON AUTORIZZATE DURANTE LA PRIGIONIA - IL PROCESSO AL RAPPER È PREVISTO PER IL 5 MAGGIO 2025…
LA DIPLOMAZIA BY TRUMP: SPARA BALLE PER METTERE L’INTERLOCUTORE SPALLE AL MURO - “THE DONALD” SOSTIENE DI AVER AVUTO “UNA BELLISSIMA CONVERSAZIONE” CON LA NUOVA PRESIDENTE DEL MESSICO, CLAUDIA SHEINBAUM PARDO, CHE GLI AVREBBE ASSICURATO CHE “IL MESSICO FERMERÀ CHI VUOLE ANDARE VERSO IL NOSTRO CONFINE CON EFFETTO IMMEDIATO. QUESTO CONTRIBUIRÀ A FERMARE L'INVASIONE ILLEGALE DEGLI USA” - POCO DOPO ARRIVA LA SMENTITA DELLA SHEINBAUM PARDO: “NON C’E’ NESSUN PIANO PER CHIUDERE IL CONFINE. NELLA CONVERSAZIONE CON TRUMP HO SPIEGATO LA STRATEGIA DEL MESSICO PER AFFRONTARE LE MIGRAZIONI RISPETTANDO I DIRITTI UMANI. NON VOGLIAMO CHIUDERE I CONFINI MA..."
PER I MALATI DI SHOPPING OGNI SCUSA È BUONA PER SVUOTARE IL CONTO IN BANCA – NEGLI USA C’È UN’EPIDEMIA DI “DOOM SPENDING”, OVVERO SHOPPING COMPULSIVO PER RISOLLEVARSI DALLO CHOC ELETTORALE – MA SE C’È CHI SPENDE IN PREDA ALLA PAURA DI UNA CATASTROFE IMMINENTE, IN ITALIA SI ATTENDE CON ANSIA IL BLACK FRIDAY SOLO PER COMPARE I REGALI DI NATALE A PREZZI SCONTATI - GLI ITALIANI SU AMAZON FANNO SCORTE DI DETERSIVI, CAPSULE PER CAFFÈ E SPAZZOLINI ELETTRICI SOLO PER RISPARMIARE…
UN'OCCASIONE D'ORO - UN TEAM DI RICERCATORI HA CREATO UNA NUOVA TECNICA, UTILIZZANDO LE NANOPARTICELLE D'ORO, PER CORREGGERE IL DNA DANNEGGIATO ED ELIMINARE LE MUTAZIONI DANNOSE - IL METALLO TRASPORTA NEL NUCLEO DELLE CELLULE GLI ENZIMI IN GRADO DI SISTEMARE GLI ERRORI GENETICI - RISPETTO AI VETTORI ATTUALMENTE UTILIZZATI, L'ORO PRESENTA DIVERSI VANTAGGI COME…
LA "SLOT MACHINE" E MBAPPÉ ROVINANO I PIANI DI ANCELOTTI - IL LIVERPOOL DI ARNE SLOT VINCE 2-0 CONTRO IL REAL MADRID: GLI SPAGNOLI SONO 24ESIMI IN CLASSIFICA E RISCHIANO L'ELIMINAZIONE - CONTINUA IL PERIODACCIO DELL'ATTACCANTE FRANCESE, CHE SBAGLIA UN RIGORE - "IL NAPOLISTA": "MBAPPÉ È UNA SCIAGURA PER IL REAL MADRID. IL CAPRICCIO DI FLORENTINO PEREZ SI STA RIVELANDO UN BOOMERANG DIABOLICO" - LA JUVE PAREGGIA 0-0 CON L'ASTON VILLA, IL BOLOGNA PERDE 2-1 CON IL LILLE - VIDEO
“A RIGOPIANO UN DISASTRO EVITABILE, I SEGNALI DI ALLARME ERANO MOLTEPLICI” - SI RIAPRE IL CASO SULLA TRAGEDIA DEL RESORT DI FARINDOLA (PESCARA) TRAVOLTO DA UNA VALANGA IL 18 GENNAIO 2017, CON UN BILANCIO DI 29 VITTIME E 11 SOPRAVVISSUTI. IL PG DELLA CASSAZIONE CHIEDE UN NUOVO PROCESSO. ATTESA PER OGGI, 28 NOVEMBRE, LA SENTENZA - CHIESTO L'ANNULLAMENTO DI SEI ASSOLUZIONI E UN NUOVO PROCESSO D’APPELLO PER L'EX PREFETTO – L’ATTESA DEI FAMILIARI DELLE VITTIME
I BALCANI SONO SEMPRE UNA GARANZIA... DI MAZZATE - CAOS E MEGA RISSA AL PARLAMENTO SERBO: I DEPUTATI DI MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE SONO PASSATI DAGLI INSULTI ALLE MANI, TRA CORI DA STADIO E OGGETTI LANCIATI - AL CENTRO DELLA PROTESTA L’ACCUSA RIVOLTA ALLA PRESIDENTE DELL'ASSEMBLEA, ANA BRNABIC, DI AVER COMPIUTO UN "COLPO DI STATO" RIFIUTANDO DI DISCUTERE UNA MOZIONE DI SFIDUCIA AL GOVERNO - LA SITUAZIONE È DEGENERATA ALL’ARRIVO IN AULA DEL PREMIER, MILOS VUCEVIC...
DOPO IL VOTO CONTRARIO DI FORZA ITALIA SULLA RIDUZIONE DEL CANONE RAI, VOLANO GLI STRACCI TRA MELONI E TAJANI, CON UNA RESA DEI CONTI IN UN HOTEL - LA DUCETTA: “TI AVEVO CHIESTO DI ABBASSARE I TONI, HO GIÀ IL QUIRINALE CHE CI FRENA SU TUTTO E TU HAI VOTATO CONTRO IL GOVERNO” – LA REPLICA DEL FORZISTA: “NON POTEVO FARE DIVERSAMENTE, AVREI PERSO LA FACCIA E IL PARTITO” (E SOPRATTUTTO AVREBBE CREATO UNA TENSIONE IMPOSSIBILE CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI) - TAJANI IMPUTA ALLA LEADER ANCHE UN ALTRO SGARBO: QUELLO DI AVER SOSTENUTO L’IMPOSSIBILITÀ DI FINANZIARE IL TAGLIO DELL’IRPEF RICHIESTO DA FORZA ITALIA – LA SORA GIORGIA BOCCIA L'IPOTESI RIMPASTO, CHE GLI AZZURRI VORREBBERO ENTRO FEBBRAIO – TUTTE LE RAGIONI DELL’INCAZZATURA DI TAJANI – DAGOREPORT
“SFACELON” MUSK, UNO CHE APPENA PARLA FA DANNO - MR TESLA CRITICA LA NUOVA COMMISSIONE EUROPEA DEFINENDOLA “ANTIDEMOCRATICA”: "IL PARLAMENTO EUROPEO DOVREBBE VOTARE DIRETTAMENTE SULLE QUESTIONI, NON CEDERE L'AUTORITÀ ALLA COMMISSIONE EUROPEA" - MUSK ORMAI ESONDA E MINACCIA ALEXANDER VIDMAN, IL COLONNELLO DELL'ESERCITO IN PENSIONE CHE DENUNCIÒ LE PRESSIONI DI DONALD TRUMP SU KIEV PER FAR INDAGARE I BIDEN: "È SUL LIBRO PAGA DEGLI OLIGARCHI RUSSI E HA COMMESSO TRADIMENTO CONTRO GLI STATI UNITI, PER IL QUALE PAGHERÀ" - NON SOLO: HA PUBBLICATO SU “X” I NOMI DEGLI IMPIEGATI PUBBLICI CHE VUOLE CACCIARE, ORA CHE TRUMP L’HA MESSO A CAPO DEL DIPARTIMENTO PER L'EFFICIENZA DEL GOVERNO…
“MI HA AGITATO PIU’ SANREMO DEL SET” - LA RICONOSCETE DALLA TAVOLA DA STIRO? LA "ROSSA DI FUOCO" HA RECITATO IN UNA SERIE TV TEEN. IN PASSATO HA DETTO DI ESSERE STATA VITTIMA DI UN LEGAME TOSSICO – SULLA SUA DRASTICA PERDITA DI PESO HA RIVELATO: “PRIMA DI QUEL CAMBIAMENTO SEMBRAVO UNA CAMERA COSÌ IN DISORDINE DA NON RIUSCIRE A TROVARE NIENTE. NON TROVAVO PIÙ ME STESSA. HO RIMESSO LE COSE A POSTO” – DI CHI SI TRATTA?
DAGOREPORT - CULO VUOLE CHE IL VOTO DEL PARLAMENTO EUROPEO CAPITI UNA VOLTA. URSULA CE L’HA FATTA COL 51%, PAGANDO LA SUA SVOLTA A DESTRA CON LA DUCETTA (CHE, IN CAMBIO, HA OTTENUTO LA VICE PRESIDENZA DI FITTO) - UN QUADRO POLITICO COSÌ PARCELLIZZATO MOSTRA AD URSULA UNA VIA ACCIDENTATA. TRUMP È ALLE PORTE. E PER L’EUROPA LA RICREAZIONE È FINITA. NON SI CAPISCE PERCHÉ WASHINGTON PER LA NATO DEVE SBORSARE IL 60% E L’UE IL 40. DOVETE CACCIARE I DINDI - I 27 PAESI DELL’UE LA FORZA ECONOMICA CE L’HANNO. MA NON HANNO L’UNITÀ, VEDI IL FILO-PUTIN ORBAN. E IL PRIMO OBIETTIVO DI URSULA SARÀ DI TOGLIERE DI MEZZO L’UNANIMITÀ IN CONSIGLIO EUROPEO A FAVORE DI UNA MAGGIORANZA QUALIFICATA….
COSA C’E’ DIETRO LA CACCIATA DEL MAESTRO ANGELO MADONIA DA “BALLANDO” – IL BALLERINO, CHE COME DAGO DIXIT PARE SI SIA MOLLATO CON SONIA BRUGANELLI, PARLA DELLA LITE CON SELVAGGIA: “IO SONO UN PROFESSIONISTA DELLA DANZA, LEI È CINTURA NERA DI COMUNICAZIONE, HO PERSO CON LEI” – MA HANNO PESATO ANCHE I DISSAPORI CON FEDERICA PELLEGRINI: TRA I DUE NON E’ MAI SCATTATO IL FEELING SULLA PISTA E L’EX NUOTATRICE HA PROVATO “IMBARAZZO E DISAGIO” DAVANTI ALLE DISCUSSIONI DEL BALLERINO CON LA GIURIA…
PILLOLE DI GOSSIP! ANGELA BURGOS È IL NUOVO AMORE DI MAURO ICARDI? LA DONNA DI ORIGINI COLOMBIANE È L'AVVOCATO CHE LO SEGUE NEL DIVORZIO DA WANDA NARA - ALESSANDRO BASCIANO LA SPARA GROSSA SULLA SUA EX SOPHIE CODEGONI E L’ATTORE ARON PIPER: “QUELLO CHE È SUCCESSO CON LUI PER ME È UN TRADIMENTO” – A “BALLANDO” AL POSTO DI MADONIA TORNA SAMUEL PERON (PER LA GIOIA DI FEDERICA PELLEGRINI)- ACHILLE COSTACURTA STA USCENDO DAL TUNNEL: “5 GIORNI SENZA ALCOL E DROGA” – TAMBERI FULMINA CECCON, TUTTO SUL “GRANDE FRATELLO”! L’AMICIZIA SPECIALE TRA HELENA PRESTES E DAYANE MELLO: “CI SIAMO AMATE E ODIATE” - ILARIA “NON É LA RAI” SULLA PRESTES: “SE ME DICE QUALCHE ALTRA COSA JE MENO"
DAGOREPORT – PER IL MOVIMENTO 5 STELLE NON C’È ALTERNATIVA AL CAMPO LARGO: DA SOLI, SENZA I VOTI DEL PD, GLI EX GRILLINI SONO IRRILEVANTI E VANNO A SBATTERE. SENZA I PURI E DURI DI BEPPE-MAO, PERDERANNO UN PO’ DI VOTI. MA AL VOTO POLITICO DEL 2027 È PROBABILE CHE M5S SI ASSESTERÀ AL PARI DI AVS: INTORNO AL 6% - È LA VITTORIA ANCHE DI CASALINO, TAVERNA, FICO, PATUANELLI, DA SEMPRE FAVOREVOLI ALL’INTESA CON I DEM. E’ LA SCONFITTA, INVECE, DI MARCO TRAVAGLIO, CHE IL DIRETTORE DE “IL FATTO” COPRE CON LA SUPERCAZZOLA DI ESSERE “PROGRESSISTI INDIPENDENTI”. QUELLO CHE È CERTO È CHE MARCOLINO NON È PIÙ IL SUGGERITORE DI CONTE - E’ VERO CHE TRA ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE C’È DI MEZZO LA GUERRA UCRAINA. MA NEL 2025 SI CHIUDERÀ…
UNA FERRAGNI TRA NOI? ANCHE NO! - PARE CHE LA FAMIGLIA DI GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA SIA FREDDINA SULLA RELAZIONE DEL RAMPOLLO CON LA INFLUENCER: NON VEDENDO DI BUON OCCHIO I GUAI GIUDIZIARI DI LEI E IL MONDO DEL RAP MILANESE CHE HA FREQUENTATO NEGLI ANNI DEL MATRIMONIO CON FEDEZ - CHIARA POTREBBE TROVARE UN’ALLEATA IN AFEF, DAL 2001 AL 2018 MOGLIE DI MARCO TRONCHETTI PROVERA E MATRIGNA DI GIOVANNI - SU “OGGI” LE FOTO DELLA INFLUENCER CON AFEF IN VIA DELLA SPIGA: LE DUE SI CONOSCONO DA ANNI…
“SONO FIDANZATA DA PIU’ DI UN ANNO CON UN CUGINO DI SANGIULIANO: STO MOLTO BENE” – CLAUDIA GERINI APRE LE VALVOLE A “UN GIORNO DA PECORA” E SCIOGLIE UN PEANA PER GIORGIA MELONI: “APPREZZO IL SUO PERCORSO POLITICO, È UNA DONNA PREPARATA E HA MOLTI MERITI. NON MI PIACE PERÒ CHI LA CIRCONDA, DOVREBBE MIGLIORARE ALCUNI ELEMENTI” - DOPO AVER PRESENZIATO ALLA CONFERENZA DI FDI A PESCARA, L’ATTRICE, AMICA DELLA SORELLA D’ITALIA ARIANNA, PARTECIPO’ ANCHE AL CONVEGNO SUL PREMIERATO ABBANDONANDOSI A UNA SUPERCAZZOLA DEGNA DI "MAI DIRE GOL" - VIDEO STRACULT
BASCIANO-CODEGONI, NUOVO ROUND – SI INFITTISCE IL MISTERO SUL PRESUNTO RITIRO DELLA QUERELA DA PARTE DELL'INFLUENCER CONTRO L’EX FIDANZATO: NEL PROVVEDIMENTO DI SCARCERAZIONE DEL DJ SI FACEVA RIFERIMENTO AL FATTO CHE LA RAGAZZA AVESSE PROCEDUTO CON LA “REMISSIONE” DI UNA PRIMA QUERELA DEL DICEMBRE 2023. MA NON C’È TRACCIA DEL FATTO – ORA IL PM DOVRÀ RIASCOLTARE L’INFLUENCER E L’EX COMPAGNO CHE RESTA INDAGATO PER STALKING SENZA ALCUNA MISURA CAUTELARE…
DAGOREPORT - LA RAI È SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG: TAJANI HA MOLTE RAGIONI PER ESSERE INCAZZATO CON LA DUCETTA – SI È SBATTUTO IN EUROPA PER FAR INGOIARE AL PPE IL ROSPO FITTO E IL SUPPORTO DI FDI ALLA MAGGIORANZA URSULA, E IN CAMBIO RICEVE UN CALCIO IN CULO - IL RAFFORZAMENTO (IN CHIAVE ANTI-FORZA ITALIA) DEL PARTITINO CENTRISTA DI LUPI, CON LO ZAMPINO DI GIORGIA, E IL SUO POSSIBILE COMMISSARIAMENTO CON LA “PROMOZIONE” DI ELISABETTA BELLONI AGLI AFFARI EUROPEI (ORA SOSPESA FINO A GENNAIO) – I MALUMORI DILAGANO IN FORZA ITALIA: SARÀ ANCORA IN COALIZIONE ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE DEL 2027? SONO IN MOLTI A SCOMMETTERE CHE I BERLUSCONI, CHE OGGI LE HANNO FATTO IL FAVORE DI NON MANDARE GIAMBRUNO A "BELVE", SI SMARCHERANNO DAI FASCI DI GIORGIA E ANDRANNO A COSTITUIRE QUEL "CENTRO" CHE IL PD CERCA DISPERATAMENTE (VISTO CHE IN FUTURO IL M5S SI ASSESTERA' INTORNO AL 6%)
IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - CHE VEDIAMO STASERA IN CHIARO? POTREBBE SORPRENDERVI “CONTACT”, FANTASCIENTIFICO CON PROBLEMA PATERNO DIRETTO DA ROBERT ZEMECKIS. AVETE ANCHE LA COMMEDIA "LA CASA STREGATA", SE SIETE FAN DEI CANI CHE PARLANO AL CINEMA – OCCHIO A QUELLO CHE È FORSE IL MIGLIOR FILM DELLA TEATRALE JULIE TAYNOR, “FRIDA”, IL BIOPIC DI FRIDA KHALO INTERPRETATO DA SALMA HAYEK - IL FILM PIÙ STRACULT DELLA SERATA È “IL SANTO PATRONO”, CON LUCIO DALLA IN VERSIONE PRETE… - VIDEO
IN ITALIA C'È ANCORA CHI RIESCE A PORTARE GLI SPETTATORI AL CINEMA – PARLA ROBERTO PROIA, SCENEGGIATORE E PRODUTTORE PER EAGLE PICTURES DE “IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA”, IL FENOMENO CINEMATOGRAFICO DEL MOMENTO (5,6 MILIONI DI EURO AL BOX OFFICE, PIÙ DI 830 MILA SPETTATORI): “POCHI MESI FA HO CHIESTO A UNA REGISTA ITALIANA MOLTO FAMOSA DI DIRIGERE IL FILM SU ‘IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA’. LEI HA LETTO IL COPIONE, POI HA COMMENTATO: ‘NON LO FACCIO, VOI SIETE EAGLE PICTURES, FATE FILM COMMERCIALI’. MA CHE VUOL DIRE? COMMERCIALE SIGNIFICA CHE PORTI TANTE PERSONE AL CINEMA…” (CHI È LA REGISTA? FUORI IL NOME!) - VIDEO
LE BANLIEUE DI CASA NOSTRA - DOPO LA MORTE DELL’EGIZIANO RAMY IL QUARTIERE CORVETTO, A MILANO, E' STATO MESSO A FERRO E FUOCO: AGLI SCONTRI HANNO PARTECIPATO GIOVANISSIMI FACINOROSI (DA 16 AI 20 ANNI) PROVENIENTI ANCHE DA ALTRI QUARTIERI DELLE PERIFERIE MILANESI – ORA SI TEME UNA SALDATURA TRA VIOLENTI, IMMIGRATI IRREGOLARI E L’AREA ANTAGONISTA: UNA BOMBA SOCIALE CHE PUO’ TRASFORMARE MILANO IN UNA SANTABARBARA – IL SINDACO SALA: “SIAMO PREOCCUPATI MA RIMANIAMO ACCOGLIENTI” - VIDEO
TRUMP HA UN PIANO PER L’UCRAINA. ORA DEVE CONVINCERE PUTIN E ZELENSKY – IL TYCOON HA NOMINATO IL GENERALE KEITH KELLOGG, GENERALE IN PENSIONE E AUTORE DI UNA BOZZA PER LA PACE TRA MOSCA E KIEV: PREVEDE IL CONGELAMENTO DELL’ATTUALE SITUAZIONE SUL CAMPO, LO STOP ALL’INGRESSO DELL’UCRAINA NELLA NATO E UN NEGOZIATO FORZATO – SECONDO LA STRATEGIA DI KELLOGG, GLI STATI UNITI POTREBBERO CONVINCERE ZELENSKY AUMENTANDO LE FORNITURE DI ARMI, E AVVERTENDO PUTIN CHE QUALSIASI RIFIUTO DI TRATTARE SI TRADURREBBE IN UN MAGGIORE SOSTEGNO AMERICANO A KIEV…
DAGOREPORT – IN EUROPA SI SONO MESSI A RIDERE QUANDO HANNO LETTO LA DICHIARAZIONE DI GIORGETTI SUL CASO UNICREDIT-BPM (“L’OPERAZIONE NON È STATA CONCORDATA COL GOVERNO”). MA SE C’È IL LIBERO MERCATO, TRA L’ALTRO IN UN CONTESTO IN CUI TUTTI INVOCANO FUSIONI PER CREARE “CAMPIONI” NAZIONALI ED EUROPEI, A PARTIRE DAL RAPPORTO DRAGHI SULLA COMPETITIVITÀ, NON SI CAPISCE PERCHÉ ORCEL AVREBBE DOVUTO CONCORDARE CON IL GOVERNO LE SUE DECISIONI – A PROPOSITO DELL’ITALIANITÀ INVOCATA DA SALVINI: SE È STRANIERA UNICREDIT, ALLORA COS’È BANCO BPM, IL CUI PRIMO SOCIO È LA BANCA FRANCESE CREDIT AGRICOLE (E IL SECONDO È IL FONDO AMERICANO BLACKROCK)?