LA VERSIONE DI MUGHINI – DALLE RACCOMANDAZIONI DEL “PARON” ROCCO A PELE' FINO A MODRIC, ROBERTO BECCANTINI IN UN LIBRO CESELLA GESTI, FUORICLASSE E GOL CHE HANNO RESO "IMMORTALE" LA STORIA DEL CALCIO – ROBERTO BAGGIO, "ETERNO CONTRASTO TRA ORDINE E DISORDINE", LA PUNIZIONE DI ZICO “UN PUGNALE TRASFORMATO IN UNA CAREZZA”, IL COLPO DI TACCO DI ROBERTO BETTEGA, L’ASSIST DI MARIO CORSO CHE ERA “PENNELLO NON SCALPELLO”, E IL LANCIO DI ANDREA PIRLO COME LA PUNTA DI UN ICEBERG CHE SCOMPARIVA ALLO SGUARDO PER POI RIEMERGERE…
LA PENSIONE ANTICIPATA? TE LA SOGNI! – IL GOVERNO, ALLA SUA TERZA MANOVRA, SI MOSTRA ALLERGICO ALLA FLESSIBILITÀ IN USCITA: CONFERMATA LA STRETTA SU APE SOCIAL, QUOTA 103 E OPZIONE DONNA – E, NONOSTANTE I PROCLAMI DI SALVINI, LA LEGGE FORNERO RESISTE, ANZI, PEGGIORA PER I GIOVANI – L’ULTIMO CETRIOLO È PER I DIPENDENTI PUBBLICI: SALE DA 65 A 67 ANNI IL LIMITE PER LA PENSIONE DI VECCHIAIA, CHE PUÒ ARRIVARE ANCHE A 70 ANNI…
IL CINEMA DEI GIUSTI - PERCHÉ LILLO E CHRISTIAN DE SICA ACCETTANO DI FARE FILM COSÌ BRUTTI? “CORTINA EXPRESS” NON FA MAI RIDERE. È SBAGLIATO TUTTO. LE QUATTRO REGOLE DEL CINEPANETTONE VANZINIANO SONO TOTALMENTE DISATTESE. NON PUOI PRESENTARTI CON DUE PERSONAGGI SIMILI, DUE CAZZARI ROMANI, SENZA ALCUN CONTRASTO O COMMEDIA FRA DI LORO. SEMBRA UN FILM SENZA CARATTERE PRONTO PER IL PUBBLICO DI AMAZON, DOVE FINIRÀ TRA UNA VENTINA DI GIORNI. E DOVE TROVIAMO GIÀ LE SERIE CON LILLO E CHRISTIAN… - VIDEO
CARLO CONTI VA IN…BIANCA! IL DIRETTORE ARTISTICO DI SANREMO ANNUNCIA I CONDUTTORI DI 'PRIMA FESTIVAL': “SARANNO LA VINCITRICE DI BALLANDO CON LE STELLE BIANCA GUACCERO, GABRIELE CORSI E MARIA SOLE POLLIO” – PER I NOMI DI CHI AFFIANCHERÀ CARLO CONTI NELLE 5 SERATE DEL FESTIVAL BISOGNERA’, INVECE, ASPETTARE GENNAIO…
IL MISTERO POCO BUFFO DI VISIBILIA – NON SI SA QUASI NULLA DELL’OPERAZIONE CHE HA PORTATO DANIELA SANTANCHÉ A CEDERE ALLA SOCIETÀ SVIZZERA “WIP FINANCE” IL 75% DI “ATHENA PUBBLICITÀ” (L’EX “VISIBILIA CONCESSIONARIA”, CHE CONTROLLA “VISIBILIA EDITORE”) – NON SI CONOSCE IL PREZZO PATTUITO PER LA CESSIONE. E NON SONO NOTI GLI AZIONISTI CHE HANNO ACQUISTATO – DI CERTO C’È CHE ENTRO FINE ANNO VISIBILIA EDITORE CHIUDERÀ L’AUMENTO DI CAPITALE DA 6,2 MILIONI. E CHE SULLA DECISIONE DELLA PITONESSA PESANO LE DUE INCHIESTE PER TRUFFA AGGRAVATA E FALSO IN BILANCIO…
E ANCHE DUA LIPA CE LA SIAMO GIOCATA! - LA BOMBASTICA POPSTAR HA RICEVUTO LA PROPOSTA DI MATRIMONIO DAL COMPAGNO, CALLUM TURNER, IL GIORNO DI NATALE - LA CANTANTE BRITANNICA, DI ORIGINI KOSOVARE-ALBANESI, HA PUBBLICATO UN INDIZIO SUI SOCIAL, CONDIVIDENDO ALCUNE FOTO IN CUI SFOGGIA UN BRILLOCCO DI DIAMANTI AL DITO - I DUE CONVOLERANNO A NOZZE A CAPODANNO: "HANNO PIANIFICATO OGNI DETTAGLIO, SCEGLIENDO UNA LOCATION TOP SECRET E INVITANDO LE PERSONE PIÙ VICINE…"
COME HANNO PRESO IN FRATELLI D’ITALIA, IL PRESSING DELLA LEGA SUL RIMPASTO PER PORTARE SALVINI AL VIMINALE? (SPOILER: MALISSIMO) - LUCIO MALAN, CAPOGRUPPO DI FDI AL SENATO: “IL LEADER DEL CARROCCIO AL MINISTERO DELL’INTERNO? UNA LEGITTIMA ASPIRAZIONE MA HA GIÀ UN DICASTERO DI PESO” – MA UN’ALTRA QUESTIONE AGITA IL POST-CENONE DELLA MAGGIORANZA: LE ARMI ITALIANE ALL’UCRAINA. GLI INVII SONO STATI CONFERMATI DAL CDM LUNEDÌ, PER TUTTO IL 2025. MA SEMPRE LA LEGA PENSA A UN ORDINE DEL GIORNO PER METTERE NERO SU BIANCO CHE QUESTA FORNITURA DEVE ESSERE L’ULTIMA…
"LA SESTA ESTINZIONE DI MASSA È IN CORSO, E LA CAUSA SIAMO NOI" - IL MONITO CATASTROFISTA DI ELIZABETH KOLBERT, SCRITTRICE PREMIO PULITZER: "OGNI ESTINZIONE DI MASSA È DIVERSA DALLE ALTRE. QUELLO CHE STA ACCADENDO ORA RIGUARDA LA BIODIVERSITÀ CHE ABBIAMO INTORNO. MA DI SICURO SAREBBE DIVERSA PERCHÉ CAUSATA DA UNA SOLA CREATURA, LA NOSTRA. UNA COSA TERRIBILMENTE SPAVENTOSA, CHE NON CREDO CHE LA GENTE ABBIA DAVVERO CAPITO, È CIÒ CHE STIAMO FACENDO A..."
IL MONDO DEL GIORNALISMO PIANGE GIAN PAOLO ORMEZZANO, SCOMPARSO A CAUSA DI UN MALORE IMPROVVISO STAMATTINA A TORINO. AVEVA 89 ANNI. E’ STATO DIRETTORE DI "TUTTOSPORT", FIRMA DE "LA STAMPA" E DEL "GUERIN SPORTIVO" – “GIANNI MINÀ MI INVITÒ ALLA CENA CON ALÌ, SERGIO LEONE, DE NIRO E GARCIA MARQUEZ. NON CI ANDAI PERCHÉ PENSAVO CHE MI PIGLIASSE PER IL SEDERE! GLI RISPOSI CHE IO CENAVO COL PAPA” – "CON BEARZOT E SIVORI RISCHIAI L'ARRESTO NELL’ARGENTINA DEI GENERALI - ALI' SOSTENEVA CHE UNO DEI 7 RE DI ROMA FOSSE NERO" - QUELLA VOLTA CHE UNA COMMESSA GLI CHIESE “MA PERCHE’ CE L’HA COSI’ PICCOLO?”. SI RIFERIVA A…
COME SI DICE IN INGLESE "GOMBLOTTO"? IN INGHILTERRA CIRCOLA LA STRAMPALATA "TEORIA DEL COMPLOTTO" SULLA CRISI DEL CITY (UNA SOLA VITTORIA NELLE ULTIME 13 PARTITE) - ALCUNI SOSTENGONO CHE LA SQUADRA DI PEP GUARDIOLA SI STIA "AUTO-SABOTANDO" PER NON QUALIFICARSI ALLE COPPE EUROPEE E NON SUBIRE LE PESANTI SQUALIFICHE CHE POTREBBERO ARRIVARE DOPO LA SENTENZA SULLE PRESUNTE 130 VIOLAZIONI DEL FAIR PLAY FINANZIARIO…
"SQUID GAME 2 È UNA DELUSIONE TOTALE" - I CRITICI INTERNAZIONALI STRONCANO LA SECONDA STAGIONE DELLA SERIE TV COREANA, LA PIÙ VISTA SU NETFLIX CON OLTRE 330 MILIONI DI SPETTATORI - LE SOCIETÀ LEGATE ALLA FICTION CROLLANO IN BORSA - "IL FATTO QUOTIDIANO": "SE RITENETE INDIGESTA LA PROVERBIALE MINESTRA, DOVETE RICREDERVI: IL KIMCHI RISCALDATO È PEGGIO. LA SECONDA STAGIONE DI SQUID GAME FA RIMPIANGERE LA PRIMA. IL SUCCESSO HA DATO ALLA TESTA, DI CERTO ALLA PENNA..."
LA POLIZIOTTA CON LA PASSIONE DEL MANGANELLO È STATA ARRESTATA - LA 30ENNE LINDA DE SOUSA ABREU È FINITA IN MANETTE: AD AGOSTO AVEVA FATTO PARLARE DI SÉ PER AVER FATTO SESSO CON UN DETENUTO DEL CARCERE INGLESE DI FIVE WELLS, NEL NORTHAMPTONSHIRE - IL RAPPORTO IN CELLA ERA STATO FILMATO DAI DETENUTI - LA PROCACE SECONDINA, SPOSATA, AVEVA ANCHE UN ACCOUNT ONLYFANS SUL QUALE PUBBLICAVA FOTO E VIDEO PICCANTI...
SALVINI AFFILA LE ARMI – IL LEADER LEGHISTA ENTRA IN MODALITA’ “TRUMP”: VUOLE TAGLIARE GLI AIUTI MILITARI A KIEV – IL CARROCCIO PREPARA UN ORDINE DEL GIORNO CHE IMPONE DI STOPPARE L’INVIO DI ARMI A ZELENSKY, IN NOME DI UN “PACIFISMO” FILOPUTINIANO – DA FRATELLI D’ITALIA AVVERTONO: “SE LO PRESENTANO, LI COSTRINGEREMO A RITIRARE IL TESTO” – ANCHE FORZA ITALIA PRENDE LE DISTANZE DALLA LEGA – IL CAPITONE ORGANIZZA UN VIAGGIO A WASHINGTON CON ORBAN E LE PEN PER L’INSEDIAMENTO DEL TYCOON – L'IMBARAZZO DI MELONI, DIVISA TRA TRUMP E I PARTNER EUROPEI...
MA CHE KAZ…AKISTAN È SUCCESSO? - I RUSSI FANNO GLI STRUZZI DOPO L'INCIDENTE ALL'AEREO DELLA COMPAGNIA AZERBAIJIAN AIRLINES, PRECIPITATO IN KAZAKISTAN (SONO MORTE 38 PERSONE), E FORSE ABBATTUTO DA UN MISSILE DI MOSCA: "PARLEREMO A FINE INDAGINI" - DIVERSI SOPRAVVISSUTI HANNO RACCONTATO DI AVER SENTITO UN'ESPLOSIONE "DALL'ESTERNO" POCO PRIMA DEL DISASTRO AEREO - LE IMMAGINI DEL LUOGO DELL’IMPATTO MOSTRANO DEI FORI "CON PUNTO D’INGRESSO DALL’ESTERNO" NEL RETRO DEL VELIVOLO, MA NON È CHIARO SE…
CARTA STRACCIA – DAL 31 DICEMBRE CHIUDE L’EDIZIONE ITALIANA DEL QUOTIDIANO GRATUITO “METRO” – ALLA VIGILIA DI NATALE L’EDITORE SALVATORE PUZZO HA SPEDITO LE LETTERE DI LICENZIAMENTO AI 7 GIORNALISTI DELLA REDAZIONE, CHE ERANO GIA’ IN CASSA INTEGRAZIONE – L’ULTIMO GIORNALE FREE PRESS NEL NOSTRO PAESE ORA SARÀ “LEGGO” DI CALTAGIRONE. MA IN TUTTA EUROPA IL SETTORE DELLA STAMPA GRATUITA SE LA PASSA MALISSIMO: IL SISTEMA CHE SI REGGE SOLO SULLA RACCOLTA PUBBLICITARIA NON REGGE…
MANOVRA, ECCO CHI CI GUADAGNA E CHI LO PRENDE NEL CUNEO – LA LEGGE DI BILANCIO DA 30 MILIARDI DI EURO PREMIA SOPRATTUTTO I LAVORATORI DIPENDENTI CON I REDDITI FINO A 40MILA EURO ANNUI, CHE AVRANNO UN TAGLIO STRUTTURALE DEL CUNEO FISCALE – VIENE INTRODOTTO UN TETTO ALLE SPESE DETRAIBILI. E ARRIVA UNA STRETTA PER LE AUTO AZIENDALI – PER OTTENERE L’IRES PREMIALE AL 20% LE AZIENDE DEVONO RISPETTARE MOLTI PALETTI – SPARISCE IL BONUS CALDAIE…
COME STA CECILIA SALA? – LA GIORNALISTA INCARCERATA IN IRAN HA POTUTO FARE DUE TELEFONATE: UNA ALLA MADRE, L’ALTRA AL COMPAGNO, IL GIORNALISTA DANIELE RAINERI. HA DETTO DI STARE BENE E DI NON ESSERE FERITA, MA È PROBABILE CHE ABBIA DOVUTO LEGGERE UN TESTO SCRITTO (HA USATO ESPRESSIONI INNATURALI) – IL TWEET DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GUIDO CROSETTO: “LE TRATTATIVE CON L'IRAN NON SI RISOLVONO CON IL COINVOLGIMENTO DELL'OPINIONE PUBBLICA OCCIDENTALE E CON LA FORZA DELLO SDEGNO POPOLARE MA SOLO CON UN'AZIONE POLITICA E DIPLOMATICA DI ALTO LIVELLO…”
GERMANIA VS MUSK, NUOVO ROUND – IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA FEDERALE TEDESCA, FRANK-WALTER STEINMEIER, NEL SUO DISCORSO PER ANNUNCIARE LE ELEZIONI ANTICIPATE (IL 23 FEBBRAIO), PRENDE A SBERLE MR. TESLA, PER IL SUO ENDORSEMENT AI NEO-NAZI DI AFD: “L'INFLUENZA ESTERNA È UN PERICOLO PER LA DEMOCRAZIA: SIA QUANDO È NASCOSTA, COME IN ROMANIA, SIA QUANDO È APERTA E PALESE, COME AVVIENE IN MODO INTENSO SULLA PIATTAFORMA X" - "LA SCELTA ELETTORALE SPETTA ESCLUSIVAMENTE AI CITTADINI TEDESCHI…”
UNA GRANDE INCOGNITA INCOMBE SUL VATICANO: COME STA PAPA FRANCESCO? – LE IMMAGINI IN MONDOVISIONE DI BERGOGLIO SOFFERENTE, GONFIO E IN SEDIA A ROTELLE, PER L’APERTURA DELLA PORTA SANTA A SAN PIETRO, RIACCENDONO INDISCREZIONI E MORMORII SULLA “TENUTA” DEL PONTEFICE 88ENNE – EPPURE A REBIBBIA LA MATTINA DOPO SI È PRESENTATO DI OTTIMO UMORE, ENERGICO E SORRIDENTE – DAVANTI A SÉ IL SANTO PADRE HA UN ANNO MICIDIALE, TRA GIUBILEO E VIAGGI – E NEI SACRI PALAZZI GIA’ SI PARLA DI CONCLAVE...
DA MAO A MAYE - I CINESI HANNO UN NUOVO IDOLO: MAYE MUSK, LA MADRE DI ELON - IL PAESE DEL DRAGONE CELEBRA LA 76ENNE EX MODELLA COME UNA DIVA, TRA RED CARPET, SFILATE ED EVENTI DEL JET SET PECHINESE - LA MAMMA DEL MILIARDARIO KETAMINICO HA ANCHE UN RUOLO "SEGRETO": AGIRE DA PONTE DIPLOMATICO TRA LA CINA E L'AMERICA. SOPRATTUTTO ORA CHE IL FIGLIO È DIVENTATO IL BRACCIO DESTRO DI DONALD TRUMP…
E ORA SONO CAZZI PER "SINISTR-ELLY" SCHLEIN: VINCENZO DE LUCA PUÒ CORRERE ALLE REGIONALI NONOSTANTE I RICORSI - IL FORZISTA MARTUSCIELLO, ASPIRANTE CANDIDATO PRESIDENTE DEL CENTRODESTRA, HA DEFINITO “PROBABILE” IL RICORSO DEL GOVERNO CONTRO LA LEGGE REGIONALE CHE CONSENTIREBBE ALL’ATTUALE GOVERNATORE CAMPANO DI CANDIDARSI PER UN TERZO MANDATO (MA ANCHE PER SBARRARE IL PASSO ALLA RICANDIDATURA DEL LEGHISTA LUCA ZAIA IN VENETO) – “NON SO SE IN DIECI MESI LA CORTE COSTITUZIONALE RIUSCIRÀ A DECIDERE SUL RICORSO”: PER LE DESTRE SAREBBE UN VANTAGGIO AVERE IN CORSA DE LUCA..
UN BEL REGALINO DI NATALE PER JAVIER MILEI - UN GRUPPO DI HACKER È PENETRATO NEL SITO WEB UFFICIALE DEL GOVERNO ARGENTINO. I PIRATI INFORMATICI HANNO PUBBLICATO UNA CANZONE CHE INSULTA IL PRESIDENTE ULTRALIBERISTA, E HANNO CONDITO TUTTO CON COMMENTI ANTISEMITI. SONO STATE MODIFICATE ANCHE LE STORIE INSTAGRAM SUL PROFILO UFFICIALE DEL GOVERNO - LO STAFF DI MILEI HA DATO LA COLPA AGLI ESECUTIVI PRECEDENTI...
VIDEO-FLASH – LA NONA PUNTATA DELLA TERZA STAGIONE DEL DAGO-TG: LE NOTIZIE DELLA SETTIMANA SMITRAGLIATE DA SALVATORE MARINO, L'ALTRA CHIAPPA DELL'INFORMAZIONE - "CONCERTONE DI CAPODANNO. PIÙ CHE IL CONCERTONE DI CIRCO MASSIMO IL CONCERTONE DI CIRCOSPETTO. TONY EFFE FARÀ IL SUO CONCERTO AL PALAEUR E DICHIARA VI STUPIRÒ CON GRANDI EFFETTI, NON CHIAMATEMI TONY EFFE MA EFFETTONI..."
NATALE CON I POMPIERI PER ELISA ISOARDI - L'EX FIDANZATA DI SALVINI È RIMASTA CHIUSA FUORI CASA E HA DOVUTO CHIAMARE I VIGILI DEL FUOCO PER FORZARE LA PORTA DEL SUO APPARTAMENTO A CARAGLIO, IN PROVINCIA DI CUNEO - IL VIDEORACCONTO POSTATO DAI SOCIAL DALLA CONDUTTRICE, CHE VIENE SBERTUCCIATA DAI PARENTI: "BEL CASINO HAI FATTO..." - VIDEO
"MAROTTA MI HA SALVATO UNA VOLTA DA UNA DENUNCIA" - IL VERBALE DELL'INTERROGATORIO DI ANDREA BERETTA, L'EX LEADER DELLA CURVA NORD INTERISTA, ARRESTATO PER L'ASSASSINIO DEL RAMPOLLO DELLA 'NDRANGHETA ANTONIO BELLOCCO - IL 49ENNE IN CARCERE HA RACCONTATO CHE, IN OCCASIONE DI UNA PARTITA TRA JUVE E INTER, AVREBBE CHIESTO ALLA SOCIETÀ NERAZZURRA DEI BIGLIETTI PER LA TRASFERTA, MA L'ADDETTO AI RAPPORTI CON LA TIFOSERIA SI SAREBBE RIFIUTATO: "NASCE UNA DISCUSSIONE AL TELEFONO, IO RESISTO 10 SECONDI E POI VADO GIÙ, GLI DICO: 'MI HAI ROTTO I COGLIONI, VIENI QUA CHE TI AMMAZZO DI BOTTE'. A QUEL PUNTO LUI…" - LA SMENTITA DI BEPPE MAROTTA…
SCHOLZ SI GIOCA L’ULTIMA CARTA PER RISALIRE NEI SONDAGGI: LA GUERRA IN UCRAINA – IL CANCELLIERE TEDESCO, LA CUI SCONFITTA ALLE ELEZIONI DI FEBBRAIO, TENTA IL TUTTO PER TUTTO: VUOLE PARTIRE IN MISSIONE PER MOSCA E PROVARE A NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON PUTIN PER UNA PACE PURCHÉSSIA IN UCRAINA – GIÀ A NOVEMBRE SCHOLZ AVEVA CHIAMATO “MAD VLAD”, E ORA SAREBBE PRONTO A PARTIRE…
“MI FA PAURA LA MEDIOCRITÀ DEI GOVERNANTI, DA CAMERIERI SI SONO TRASFORMATI IN PORTAPIATTI” – GIUSEPPE DE RITA LE SUONA ALLA “CLASSE DIGERENTE” MELONIANA: “SOGNANO LA VERTICALIZZAZIONE DEL POTERE ATTRAVERSO PROGETTI COME IL PREMIERATO. INVECE LA SOCIETÀ MODERNA HA BISOGNO DI ESSERE GOVERNATA IN TERMINI NON GERARCHICI, BENSÌ DI INDIRIZZO, DI SOSTEGNO, DI INTERPRETAZIONE” – "DIRE COME FA LANDINI CHE LE PERSONE DEVONO FARE LA RIVOLTA SOCIALE, SIGNIFICA CHE NON SI HA UNA VISIONE" - L’IMPORTANZA DEGLI “OLIGARCHI”, L’ASSISTENZIALISMO CHE HA “ADDORMENTATO” IL MEZZOGIORNO E IL TORMENTO PER “LA MANCANZA DI CULTURA COLLETTIVA”
BRUTTE NOTIZIE DAL GRAN SASSO: SONO STATI RITROVATI I CORPI SENZA VITA DEI DUE ALPINISTI DISPERSI DA DOMENICA 22 DICEMBRE -LE SQUADRE DEL SOCCORSO ALPINO E DELLA GUARDIA DI FINANZA STANNO OPERANDO CON IL SUPPORTO AEREO DI UN'ELIAMBULANZA PER IL RECUPERO DEI CORPI DEL 48ENNE CRISTIAN GUALDI E DEL 42ENNE LUCA PERAZZINI...
LA GIORNALISTA CECILIA SALA È STATA ARRESTATA A TEHERAN – SI TROVAVA IN IRAN PER REALIZZARE SERVIZI E CONTENUTI PER “CHORA MEDIA” (LA PIATTAFORMA DI PODCAST DI MARIO CALABRESI) ED È STATA FERMATA IL 19 DICEMBRE SCORSO DALLE AUTORITÀ DI POLIZIA DEL REGIME TEOCRATICO - L'AMBASCIATRICE ITALIANA IN IRAN, PAOLA AMADEI, HA VISITATO IN CARCERE LA SALA - IL COMUNICATO STAMPA DI "CHORA MEDIA": "CECILIA DEVE ESSERE LIBERATA SUBITO" - L'INTERVENTO DI CLAUDIO CERASA (DIRETTORE DEL "FOGLIO", QUOTIDIANO SU CUI SCRIVE CECILIA SALA): "IL GIORNALISMO NON È REATO, RIPORTATELA A CASA)
SEX PISTOL-INI! - MANCAVA IL ROMANZO GENERAZIONALE DI UNA ROCK BAND IN QUEI TERRIBILMENTE MERAVIGLIOSI ANNI ’70, PERSA NELLA ROMA IN BILICO TRA EROINA, P38 E DISCOTECHE (CON ZACCAGNINI E DAGO DIGEI) – OGGI CHE IL ROCK SI È RIDOTTO A UNA "CONVENZIONE" SOGGETTA AI "MERCATI DEL GUSTO" SECONDO LE LEGGI DI TUTTE LE MERCI (PRODOTTO, FATTURATO, CONSUMO), IL ROMANZO, AUTOBIOGRAFIA CAMUFFATA DI STEFANO PISTOLINI, FA BATTERE IL CUORE...
“NON HO INDULGENZE DA CHIEDERE, SONO UN BUON CRISTIANO” – AL BANO INTONA UN PEANA PER BERGOGLIO (“MI PIACE DA IMPAZZIRE. È UN PAPA GUERRIERO”) E SI SCALDA PER IL GIUBILEO: “NON VEDO L’ORA DI PARTECIPARE, MA C’È UN PROBLEMA. QUANDO MI PRESENTO IN MEZZO ALLA GENTE, FINISCE CHE MI CHIEDONO L’AUTOGRAFO ANCHE LÌ” (VUOLE FORSE UN INVITO PRIVATO?) – “A CASA CARRISI VIGEVA LE REGOLA DELLE TRE C: CASA, CAMPI E CHIESA. A CUI POI ANDAVA AGGIUNTA UNA LETTERA S, CHE STA PER…”
È MORTA, NELLA NOTTE DI NATALE, LA DONNA PIÙ ANZIANA D’ITALIA: CLAUDIA BACCARINI BALDI AVEVA 114 ANNI, ERA LA TERZA PERSONA PIÙ LONGEVA D’EUROPA E TRA LE DIECI PIÙ ANZIANE DEL MONDO – NATA IL 13 OTTOBRE 1910, NEL CORSO DELLA SUA LUNGA VITA HA AVUTO DIECI FIGLI E UNA CINQUANTINA TRA NIPOTI E PRONIPOTI - È STATA BENE FINO ALL’ULTIMO, E SI È SPENTA LA SERA DELL’APERTURA DELLA PORTA SANTA. I NIPOTI: “CI PIACE PENSARE CHE, VISTA LA SUA GRANDE DEVOZIONE, SIA STATA TRA LE PRIME PROPRIO A VARCARE QUELLA PORTA” – QUANDO RACCONTAVA I SUOI SEGRETI DI LONGEVITÀ: “I CAPPELLETTI, I DOLCI CON MODERAZIONE E IL…”
"FIORELLO? IL PRIMO AMORE. UNA GRANDE PASSIONE MA DIFFICILE DA VIVERE COME PERSONAGGI PUBBLICI" - AMORI E BOLLORI DI ANNA FALCHI: "MAX BIAGGI? CI SENTIAMO, È UNA CARA PERSONA" "RUPERT EVERETT AVEVA DA POCO FATTO COMING OUT, MA COME MI HA BACIATO LUI, NESSUNO MAI" - "DI RECENTE L’UNICO FLIRT VERO È STATO ANDREA CRIPPA (EX ANCHE DI FEDERICA BIANCO, LA NUOVA FIAMMA DI ANDREA GIAMBRUNO). ESCO CON TANTISSIMI UOMINI, L'ULTIMO È UN AMICO DELLA FIDANZATA DI MIO FRATELLO. HO ROTTO IL MIO GUSCIO, ORA CHE MIA FIGLIA È CRESCIUTA VIVO UNA NUOVA GIOVINEZZA" - "IL MIO SOGNO NEL CASSETTO È..."
PER CAPIRE PER QUALI RAGIONI GIORGIA MELONI NON CE LA FA A DIRE “IO SONO ANTIFASCISTA’’ - LO STORICO GIANNI OLIVA: ‘’IL POPOLO ITALIANO NON HA MAI FATTO I CONTI CON IL VENTENNIO. ABBIAMO FATTO FINTA CHE IL FASCISMO LO AVESSIMO SUBÌTO E CHE IL 25 APRILE AVESSIMO VINTO LA GUERRA - ALLA DE-FASCISTIZZAZIONE SI PREFERÌ LA RIMOZIONE. E IL CAPO DEL TRIBUNALE DELLA RAZZA PASSÒ, NEL DOPOGUERRA, ALLA PRESIDENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE'' - “L'ITALIA PUÒ RIACQUISTARE LA SUA PRESUNTA INTEGRITÀ POLITICA E MORALE USANDO LA RESISTENZA, OPERA DI UNA MINORANZA, COME ALIBI PER ASSOLVERSI DALLE RESPONSABILITÀ - MA IL PASSATO NON SMETTE DI ESISTERE PERCHÉ LO HAI RIMOSSO, ANZI RIEMERGERÀ PIÙ FORTE” - CHURCHILL: ''BIZZARRO POPOLO GLI ITALIANI. UN GIORNO 45 MILIONI DI FASCISTI. IL GIORNO DOPO 45 MILIONI DI ANTIFASCISTI. EPPURE 90 MILIONI DI ITALIANI NON RISULTANO DAI CENSIMENTI...''
SALAH, MA CHE STAI A FA’? L’ATTACCANTE DEL LIVERPOOL ACCUSATO DA ALCUNI FAN MUSULMANI PER LA FOTO SOTTO L’ALBERO DI NATALE: “TI DEVI VERGOGNARE, CANCELLALA SUBITO”. QUALCUNO GLI LANCIA UNA MALEDIZIONE: “NON SEGNERAI PIÙ DA QUI ALLA FINE DELLA STAGIONE” – IL CALCIATORE EGIZIANO E’ UN MUSULMANO PRATICANTE E DEVOTO: HA PIÙ VOLTE AFFERMATO DI LEGGERE SPESSO IL CORANO. NON SOLO: HA CHIAMATO LA PRIMA FIGLIA MAKKA IN ONORE DELLA CITTÀ SANTA DELLA MECCA…
"QUALCHE SPUNTO PER SOPRAVVIVERE AL NATALE CON I TUOI PARENTI UN PO' DI DESTRA" - PER UNA VOLTA IL PD HA AZZECCATO UNA CAMPAGNA COMUNICATIVA - I DEM HANNO PUBBLICATO SUI SOCIAL ALCUNE "CARDS" CON LE RISPOSTE PER I PARENTI DESTRORSI CHE SI LAMENTANO ("PARLIAMO DI TUTTE LE COSE CHE SI POTEVANO FARE CON GLI 800 MILIONI SPRECATI PER I LAGER IN ALBANIA"; "QUAL È STATO IL TUO CONDONO PREFERITO?") - PANARARI: "IL PD È RIUSCITO A DETTARE L'AGENDA, LO EVIDENZIA IL CONTRO-LANCIO DA PARTE DI FDI DEL MANUALE D'USO PER UNA VIGILIA CON PARENTI DI SINISTRA..."
“MIO PADRE, ABITUATO A VINCERE E A OTTENERE PREMI, NON ACCETTAVA L’ERRORE” – ALESSANDRO GASSMANN SI AVVICINA AI 60 ANNI E PARLA DI VITTORIO: “SBAGLIO MOLTO, MI RICICLO E RIPARTO. CREDO DI AVER PRESO DA MIA MADRE, NON DA MIO PADRE CHE, QUANDO FACEVA UN ERRORE, LO VIVEVA COME UN EVENTO IMPERDONABILE” – “SONO ATTORE DA 42 ANNI, HO FATTO COSE BUONE, ALTRE MEDIE, ALTRE BRUTTE O BRUTTISSIME...” – VIDEO
DITE AI TIFOSI DEL NAPOLI CHE QUEST’ANNO DE LAURENTIIS HA VINTO UNO SCUDETTO: QUELLO DEI BILANCI – “IL SOLE” FA I CONTI IN TASCA AI CLUB ITALIANI PER IL 2024: IL NAPOLI È IL MIGLIORE PER GLI UTILI CONSEGUITI (63 MILIONI), L’INTER DI OAKTREE PER IL GIRO D’AFFARI PIÙ ALTO (473 MILIONI) E IL MILAN DI REDBIRD PER IL MIGLIOR EQUILIBRIO NEL RAPPORTO TRA RICAVI E COSTO DEL LAVORO (54%) – PROFONDO ROSSO PER LA JUVENTUS. L’ESCLUSIONE DALLE COPPE EUROPEE È COSTATA...
MACELLERIA MESSICANA - DODICI CADAVERI SONO STATI RITROVATI NELLO STATO DI CHIHUAHUA: ERANO STATI SEPPELLITI CLANDESTINAMENTE IN UNA ZONA ISOLATA, A CIRCA 180 CHILOMETRI DAL CONFINE CON GLI STATI UNITI - I CARTELLI DELLA DROGA E LE BANDE DI RAPITORI NASCONDONO I CORPI IN QUESTO MODO PER SBARAZZARSI DELLE VITTIME - IN MESSICO SONO CIRCA 120 MILA LE PERSONE SCOMPARSE. QUANTE DI QUESTE SONO MORTE?
PIPPITEL! - PORTATE I SALI A PIERLUIGI DIACO: IERI SERA IL SUO PROGRAMMA IN PRIMA SERATA, "BELLAFESTA", HA FATTO TRACOLLARE RAI2 AL 3.91% DI SHARE CON 624 MILA TELEMORENTI. CANDELA: "MASTERCHEF SI CUCINA DIACO: 820MILA SPETTATORI CON IL 4,4% DI SHARE. SKY BATTE RAI2. IL DOPPIO FLOP IN PRIME TIME SULLA RAI FRENA L'ASCESA DI DIACO?" - "NATALE IN CASA CUPIELLO" SU RAI1 OTTIENE IL 20.5% (3,3 MILIONI DI PERSONE) - "IL CONTE DI MONTECRISTO", SU CANALE5, TOTALIZZA IL 19% - "STRISCIA LA NOTIZIA" (17%) - "IN ONDA" (6.4%) - "BLOB" (6.1%)
FOSSE PER GLI ITALIANI, PUTIN SI SAREBBE GIÀ PAPPATO TUTTA L’UCRAINA – SOLTANTO IL 15% È CONVINTO CHE SIA NECESSARIO SOSTENERE L'UCRAINA FINO A QUANDO I RUSSI NON SARANNO STATI SPINTI AL DI FUORI DEL SUO TERRITORIO. IL 55% VORREBBE SOLUZIONI ALTERNATIVE, E IL 38% VORREBBE RIDURRE IL SOSTEGNO ALL'UCRAINA. FORSE NON SI SONO ACCORTI CHE IL CONTRIBUTO ITALIANO È GIÀ TRA I PIÙ BASSI IN EUROPA (AL 14ESIMO POSTO CON “SOLI” 2,5 MILIARDI, LA METÀ DELLA FRANCIA E QUASI 7 VOLTE MENO DELLA GERMANIA)
LA TRAP È LA CONTINUAZIONE DEL FUTURISMO CON ALTRI MEZZI – TONY EFFE NON S'È INVENTATO NIENTE! FILIPPO TOMMASO MARINETTI CONSIGLIAVA "NEGRI INFEROCITI" PER DARE UN “EQUILIBRIO MORALE” ALLE SIGNORE: “POSSEDERE UNA DONNA NON È STROFINARSI CONTRO DI ESSA MA PENETRARLA” – LA LETTERA DI MIRELLA SERRI A "REPUBBLICA": “MARINETTI ERA STUPIDO E VOLGARE ANCHE PER L’EPOCA MA GENIALE IN TANTE PROVOCAZIONI. NON COSÌ TONY EFFE. REGALIAMO UNA BIBLIOTECHINA A LUI E JOVANOTTI?” – LA RISPOSTA DI FRANCESCO MERLO
IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - RIMANETE A CASA STESI SUL DIVANO? BEH. AVETE LA NUOVA STAGIONE DI “SQUID GAME” SU NETFLIX. MA QUESTO LO SAPETE SICURAMENTE. SU SKY, LO DICO PER DAGO, AVETE UN FILM SULLA FORMAZIONE DEL GIOVANE DONALD TRUMP, LO SPETTACOLARE “THE APPRENTICE” DI ALI ABBASI - SU AMAZON TROVATE LA SECONDA STAGIONE DI "THE BAD GUY", SERIE RICCHISSIMA CON LUIGI LO CASCIO COME GIUDICE TUTTO D’UN PEZZO CHE DIVENTA CRIMINALE PER SCOPRIRE LA VERITÀ SUI RAPPORTI STATO-MAFIA E VENDICARE IL PROPRIO ONORE… - VIDEO
GAZA AL SUOLO – L’ESERCITO ISRAELIANO HA FATTO EVACUARE L’OSPEDALE KAMAL ADWAN DI BEIT LAHIA, NEL NORD DELLA STRISCIA: MALATI E FERITI SONO STATI COSTRETTI AD ANDARSENE E I MILITARI SONO ENTRATI NELL’EDIFICIO – IERI UN RAID AEREO HA DISTRUTTO UN PALAZZO DI FRONTE ALLA STRUTTURA MEDICA: SONO MORTE ALMENO 50 PERSONE – SECONDO HAMAS I NEONATI MORTI PER IPOTERMIA SAREBBERO QUATTRO…
"UN'ASSISTENTE DI VOLO HA CALMATO TUTTI E HA SALVATO DELLE VITE" - I SOPRAVVISSUTI ALL'INCIDENTE DELL'AEREO DELLA AZERBAIJIAN AIRLINES, PRECIPITATO IN KAZAKISTAN (SAREBBE STATO COLPITO DA UN MISSILE RUSSO), RACCONTANO DEL RUOLO FONDAMENTALE DELLA HOSTESS HOKUMA ALIYEVA E DEL COMANDANTE IGOR KSHNYAKIN (ANCHE LORO TRA LE 38 VITTIME) - IL SITO AZERO "CALIBER": "SE L'AEREO FOSSE CADUTO NEL MAR CASPIO, TUTTI I TESTIMONI SAREBBERO MORTI E L'AEREO SAREBBE AFFONDATO…"
I FIGLI? ROTTURE DI PALLE, MEJO GODERSELA! – AUMENTA IL NUMERO DEI DINK, OVVERO COPPIE CON UN DOPPIO STIPENDIO CHE DECIDONO DI NON FARE FIGLI E SPUTTANARSI I SOLDI TRA VIAGGI, PASSIONI E HOBBY, CONCENTRANDOSI SULLA CARRIERA – IN ITALIA IL COSTO STIMATO PER CRESCERE UN FIGLIO FINO A I 18 ANNI È DI 175MILA EURO E, SOPRATTUTTO TRA I PIÙ GIOVANI, CRESCE LA VOGLIA DI CONCENTRARSI SOLO SU DI SE' - SUI SOCIAL LE COPPIE CHE OSTENTANO IL LORO STILE DI VITA SONO STATE BOLLATE COME "EGOISTE"
LA SGASATA GREEN DEL DRAGONE – NEL 2025 IN CINA LE VENDITE DI VEICOLI ELETTRICI SUPERERANNO PER LA PRIMA VOLTA QUELLE DI AUTO CON MOTORE A COMBUSTIONE – SECONDO IL “FINANCIAL TIMES”, IL PROSSIMO ANNO SARANNO OLTRE 12 MILIONI LE IMMATRICOLAZIONI “GREEN”, PIÙ DEL DOBBIO RISPETTO AI 5,9 MILIONI DEL 2022…
CIAK, MI GIRA! - “MUFASA – IL RE LEONE” SI IMPONE CON UN INCASSO DAVVERO IMPORTANTE CHE AVRÀ FATTO FELICI GLI ESERCENTI ITALIANI, 2 MILIONI 351 MILA EURO GRAZIE A 293 MILA SPETTATORI CHE DOVEVANO SMALTIRE PANETTONI E PRANZI DI NATALE - AL SECONDO POSTO, PRATICAMENTE CON METÀ DELL’INCASSO, “IO E TE DOBBIAMO PARLARE, 1 MILIONE 224 MILA EURO, 156 MILA SPETTATORI PER UN TOTALE DI 3 MILIONI 951 MILA EURO. VABBÉ. NON POSSIAMO LAMENTARCI. TERZO IL FILM PER SIGNORE “DIAMANTI”, 935 MILA EURO… - VIDEO
PUTIN A TUTTO GAS. MA ANCORA PER POCO – NEL 2024 GLI ACQUISTI EUROPEI DI GAS RUSSO HANNO SUPERATO 50 MILIARDI DI METRI CUBI, RISALENDO DEL 18-20% RISPETTO AL 2023 – MA IL 31 DICEMBRE SCADRÀ IL CONTRATTO DI TRANSITO DEI GASDOTTI DI GAZPROM ATTRAVERSO L’UCRAINA. E, AL MOMENTO, NON CI SONO SPIRAGLI PER UN RINNOVO – IL COLOSSO DI STATO RUSSO FA SAPERE: “DIPENDE SOPRATTUTTO DA UN ACCORDO TRA UNIONE EUROPEA E KIEV, MA CI SONO PAESI INTERESSATI…”
IN NORVEGIA, UN AUTOBUS CON A BORDO 58 PERSONE È USCITO FUORI STRADA ED È FINITO IN UN LAGO: IL BILANCIO È DI TRE MORTI E QUATTRO FERITI GRAVI - MOLTE DELLE PERSONE A BORDO ERANO CITTADINI STRANIERI, MA NON CI SAREBBERO ITALIANI COINVOLTI - L'INCIDENTE SAREBBE STATO PROVOCATO DAL MALTEMPO: IL BUS È PARZIALMENTE SOMMERSO E ALCUNI PASSEGGERI SONO STATI…
LA RIELEZIONE TI FA RICCO – IL PATRIMONIO DI DONALD TRUMP CRESCE NEL 2024: IL PRESIDENTE ELETTO ORA VALE 6,1 MILIARDI (3,6 IN PIÙ DELLO SCORSO ANNO) GRAZIE ALLA SUA QUOTA NEL TRUMP MEDIA & TECHNOLOGY GROUP, LA SOCIETÀ A CUI FA CAPO IL SOCIAL MEDIA TRUTH – BRICIOLE, IN CONFRONTO AL SUO ALLEATO (E BURATTINAIO) ELON MUSK, SEDUTO SU UNA FORTUNA DI PIÙ DI 400 MILIARDI DI DOLLARI - SECONDO FORBES, TRUMP OGNI ANNO SPENDE IN MEDIA...
PER UN PUGNO DI DOLLARI – L’EX PUGILE FLOYD MAYWEATHER SI È FATTO UN REGALO DI NATALE DA 20 MILIONI DI DOLLARI. HA ACQUISTATO UN IMMOBILE CON NEGOZI E UFFICI NEL CENTRO DI MANHATTAN, LUNGO LA SIXTH AVENUE. E HA SPIEGATO: “DA RAGAZZO FACEVO SHOPPING QUI. CON DURO LAVORO E DEDIZIONE, TUTTO È POSSIBILE” – A OTTOBRE IL 47ENNE, CHE HA UN PATRIMONIO DI 1,5 MILIARDI DI DOLLARI. AVEVA INVESTITO OLTRE 400 MILIONI PER 60 EDIFICI… – VIDEO
PUTIN MANDA SEGNALI DI FUMO A TRUMP (E NEL DUBBIO CONTINUA A BOMBARDARE) – “MAD VLAD” ANNUNCIA ROBOANTE: “VOGLIAMO CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA, NON SOLO CONGELARLA”. E APRE AI NEGOZIATI NELLA SLOVACCHIA GOVERNATA DAL SUO ALLEATO ROBERT FICO – SONO SOLO CHIACCHERE E SPECCHIETTI PER GLI ALLOCCONI: POCO DOPO HA INFATTI SOSTENUTO CHE “LA RUSSIA ASSOLVERÀ A TUTTI GLI OBIETTIVI DELL’OPERAZIONE MILITARE SPECIALE NEL 2025” (SE LA GUERRA FINIRÀ, SARÀ SOLO PER LA RESA DI KIEV)
IL CERCHIO SI STRINGE PER “BIBI”: LA PROSSIMA È LA MOGLIE – LA PROCURA GENERALE DI ISRAELE HA CHIESTO L’APERTURA DI UN’INDAGINE SU SARA NETANYAHU, MOGLIE DEL PREMIER. L’ACCUSA È DI AVER CERCATO DI INTIMIDIRE UN TESTIMONE NEL CASO APERTO PER CORRUZIONE CONTRO IL MARITO – TRA LE ALTRE COSE, QUEL MASTINO DI SARA AVREBBE ANCHE ORCHESTRATO UNA PROTESTA FUORI DALLA CASA DI UNA FAMIGLIA CHE AVEVA PERSO IL FIGLIO IN GUERRA, E AVEVA CERCATO DI…
PER ESSERE PADRI CI VUOLE FEGATO – UN UOMO GRECO DI 31 ANNI HA SALVATO LA VITA DELLA FIGLIA DI 11 MESI DONANDOLE PARTE DEL SUO FEGATO: È SUCCESSO A TORINO E SI TRATTA DEL PRIMO TRAPIANTO DI FEGATO PEDIATRICO DA VIVENTE IN PIEMONTE - LA BIMBA ERA AFFETTA DA UNA GRAVE CIRROSI EPATICA SCOMPENSATA, ESITO DEL FALLIMENTO DI DUE PRECEDENTI INTERVENTI CHIRURGICI ESEGUITI IN GRECIA NEL TENTATIVO DI RIPARARE UNA MALFORMAZIONE DA CUI ERA AFFETTA…
FARAGE HA PRESO I TORY PER LE CORNA – IL PARTITO POPULISTA BRITANNICO “REFORM UK”, GUIDATO DALL’EX FRONTMAN DELLA BREXIT, HA PIÙ ISCRITTI DEI CONSERVATORI (133MILA CONTRO 131,680) – AD ANNUNCIARLO È LO STESSO FARAGE, CHE GONGOLA: “IL PIÙ GIOVANE PARTITO POLITICO BRITANNICO HA APPENA SUPERATO IL PIÙ ANTICO PARTITO POLITICO DEL MONDO…”
“DOPO IL DOCUMENTARIO DI ROBERTO D’AGOSTINO SU ROMA ‘SANTA E DANNATA’, QUESTO SEMBRA UN REPERTO DELLA ‘TV DEI RAGAZZI’” - ALDO GRASSO STRONCA “STANOTTE A ROMA” DI ALBERTO ANGELA: “NIENTE TRAFFICO, NIENTE SPAZZATURA, NIENTE CANTIERI: UNA CARTOLINA. CON I SUOI VIAGGI NELLE CITTÀ ITALIANE, ALBERTO ANGELA ASSOMIGLIA MOLTO A BAGLIONI: CERCA DI RENDERE POETICO IL LUOGO COMUNE. IN UNA RECENTE INTERVISTA HA DICHIARATO CHE NON GUARDA LA TV. È UN VERO PECCATO, SI ACCORGEREBBE CHE CI SONO FORME DI RACCONTO PIÙ MODERNE” - VIDEO
BUTTA QUELLA SIGARETTA, PER LA MADUNINA! - DAL 1° GENNAIO SARÀ VIETATO FUMARE IN TUTTE LE AREE PUBBLICHE DI MILANO, ANCHE ALL'APERTO - IL DIVIETO NON INCLUDE LE SIGARETTE ELETTRONICHE E SARÀ ESTESO A TUTTE LE VIE E LE STRADE DELLA CITTÀ, AD ECCEZIONE DELLE ZONE ISOLATE IN CUI È POSSIBILE RISPETTARE LA DISTANZA DI 10 METRI DA ALTRE PERSONE - MA CHI FARÀ RISPETTARE LE NUOVE REGOLE?
VENTIMILA BEGHE SOTTO I MARI – IN FINLANDIA SONO STATI TRANCIATI ALTRI QUATTRO CAVI DI TELECOMUNICAZIONE SOTTOMARINI: LA NOVITÀ È CHE QUESTA VOLTA È STATA FERMATA UNA NAVE PETROLIERA BATTENTE BANDIERA DELLE ISOLE COOK, CHE FAREBBE PARTE DELLA FLOTTA OMBRA DI PUTIN – I SOSPETTI SULLA CINESE YI PENG 3, CHE NAVIGA NEI MARI DEL NORD LASCIANDO SEMPRE DIETRO DI SÉ QUALCHE GUAIO…
BREVE GUIDA PER SOPRAVVIVERE A UN DISASTRO AEREO (O ALMENO PROVARCI) – LE IMMAGINI DEL VELIVOLO PRECIPITATO IN CONDIZIONI MISTERIOSE IN KAZAKISTAN (SECONDO "REUTERS" ABBATTUTO DA UN MISSILE RUSSO) SUSCITANO LA DOMANDA: C’È UN MODO PER AVERE PIÙ PROBABILITÀ DI NON MORIRE IN UN DISASTRO AEREO? – SECONDO DIVERSI STUDI, I SEDILI POSTERIORI SONO PIÙ SICURI RISPETTO AGLI ALTRI – INDOSSARE MAGLIE E PANTALONI LUNGHI PUÒ PREVENIRE USTIONI: IL 68% DEI MORTI IN UN INCIDENTE AEREO È DECEDUTO IN SEGUITO ALLE FERITE RIPORTARE NELL'INCENDIO DOPO LO SCHIANTO – GLI ACCORGIMENTI PER IL DECOLLO E L’ATTERRAGGIO…
"SE QUESTO ALBUM FA FLOP, NON SARÀ UN VERDETTO SUL MIO TALENTO: SIGNIFICHERÀ SOLO CHE ERA IL MOMENTO SBAGLIATO" - DAMIANO DEI MANESKIN METTE LE MANI AVANTI SUL SUO PRIMO DISCO DA SOLISTA ("SILVERLINES"), IN USCITA NEL 2025: "HO PAURA DI CADERE NELLA TRAPPOLA DELLA PRODUZIONE IN SERIE E DELLA FAMA. PERCHÉ L'HO FATTO, MI È SUCCESSO. ERO OSSESSIONATO DALLA FAMA" - DAI VICOLI DI ROMA ALLE AUTOSTRADE DI LOS ANGELES, DOVE DAMIANO SI È TRAFERITO: “LOS ANGELES, A VOLTE, SEMBRA UN DESERTO, TI FA SENTIRE UN PO' SOLO” – VIDEO
"C'È UN FINTO SIMONE CHE SCRIVE A TANTE RAGAZZE" – LA DENUNCIA SOCIAL DI GAIA LUCARIELLO, COMPAGNA DI SIMONE INZAGHI, CHE NEL GIORNO DI NATALE NE HA APPROFITTATO PER AVVISARE I FAN DELL'ESISTENZA DI UN FINTO PROFILO SU X CHE SI SPACCIA PER IL MARITO: “QUESTO SCEMO SCRIVE COME SE FOSSE LUI " - AL MOMENTO LA PAGINA SEGNALATA NON RISULTA PIÙ ATTIVA…
NON UNA JIHADISTA DI MENO - UNA 22ENNE PACHISTANA RESIDENTE A BOLOGNA, A CAPO DI UN’ASSOCIAZIONE CHE PROMUOVEVA AL QAEDA E ISIS, SI SCAMBIAVA MESSAGGI CHE INCITAVANO ALLA JIHAD CON UNA 18ENNE DI SPOLETO DI ORIGINI ALGERINE: “ARRIVERÀ IL NOSTRO MOMENTO” – IN MANETTE SONO FINITE CINQUE PERSONE, DI ETÀ COMPRESA TRA I 18 E I 27 ANNI - NONOSTANTE LA GIOVANE ETÀ, LE DUE SOGNAVANO DI IMPORRE LA LEGGE ISLAMICA A ROMA - LE RAGAZZE HANNO FESTEGGIATO PER L'ATTACCO DI HAMAS DEL 7 OTTOBRE...
NATALE SUGLI SCI PER JANNIK SINNER: IL NUMERO 1 DEL MONDO È ARRIVATO IN ELICOTTERO IN ALTA BADIA DOVE SI E' CONCESSO UN BAGNO DI FOLLA CON I FAN IN UN RIFUGIO, A 2.100 METRI. PROBABILMENTE GIÀ DOMANI LASCERÀ L'ALTO ADIGE PER RIENTRARE A MONTECARLO E POI, IL 2 O 3 GENNAIO, VOLERÀ IN AUSTRALIA IN ATTESA DEL PRIMO SLAM DELLA STAGIONE – IL VERDETTO DEL TAS SUL CASO DOPING NON ARRIVERÀ PRIMA DI MARZO - VIDEO
NON È MAI TROPPO TARDI PER RUBARE – A BERGAMO, UN 75ENNE È STATO ARRESTATO CON L’ACCUSA DI AVER RAPINATO DUE UFFICI POSTALI – IL PRIMO COLPO RISALE A GIUGNO: L’UOMO È ENTRATO NELL’UFFICIO ARMATO DI UNA BOTTIGLIA DI ALCOL E, DOPO AVER SPRUZZATO IL LIQUIDO SUL BANCONE E AVER MINACCIATO I PRESENTI, SI È FATTO CONSEGNARE 380 EURO IN CONTANTI – IL SECONDO COLPO INVECE RISALE AD AGOSTO: L’ANZIANO HA USATO UNA BOMBOLETTA SPRAY AL PEPERONCINO PER INTIMIDIRE LA DIRETTRICE E POI…
BEYONCÉ, MA LI MORTE’! – MEGA SPETTACOLO DI “QUEEN BEY” PER IL DEBUTTO DI NETFLIX NELLO STREAMING DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO: NELL’INTERVALLO DEL MATCH DI NATALE A HOUSTON, LA CANTANTE HA FATTO IL SUO INGRESSO A CAVALLO E, CIRCONDATA DA CENTINAIA DI BALLERINI, HA MESSO IN PIEDI UNO SPETTACOLO DEGNO DI UN SUPER BOWL – BALLI, FUOCHI D’ARTIFICIO E UN FINALE CON LA CANTANTE SOSPESA A DECINE DI METRI D’ALTEZZA A CANTARE LE HIT DELL’ULTIMO ALBUM COUNTRY… VIDEO
UOMINI DI POCA FED – LE GRANDI BANCHE AMERICANE, DA GOLDMAN SACHS A JPMORGAN, FANNO CAUSA ALLA FEDERAL RESERVE – PUNTANO IL DITO CONTRO LA MANCANZA DI TRASPARENZA NEL PROCESSO CHE UTILIZZA NEL CONDURRE GLI STRESS TEST ANNUALI – L'AZIONE LEGALE SEGUE LA DECISIONE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA GUIDATA DA JEROME POWELL DI RIVEDERE LE MODALITÀ DEGLI ESAMI: “GLI STRESS TEST POSSONO COMPORTARE MILIARDI DI DOLLARI IN ONERI PATRIMONIALI INATTESI SENZA UNA RAGIONE EVIDENTE…”
UN TUFFO DOVE L’ACQUA È PIÙ… GELIDA! - CRISTIANO RONALDO NON SI RILASSA NEMMENO A NATALE E FESTEGGIA FACENDOSI UN BAGNO NELL’ACQUA GHIACCIATA DELLA LAPPONIA – IL CAMPIONE PORTOGHESE E LA FAMIGLIA STANNO TRASCORRENDO LE FESTE NEL CIRCOLO POLARE ARTICO. TRA UN GIRO IN MOTOSLITTA E UNA VISITA ALLA “CASA” DI BABBO NATALE, CR7 HA PUBBLICATO IL VIDEO MENTRE SFIDA IL GELO NORDICO (IL TERMOMETRO SEGNA -20 GRADI) E SI TUFFA IN UNA VASCA GHIACCIATA…
"CHI È STATO MALEDUCATO, INSOLENTE E UN POCHINO BUGIARDO?" - LA LETTERA DI "STRISCIA" A DAGOSPIA, IN RISPOSTA AL GIUDICE DI "BALLANDO" GUILLERMO MARIOTTO CHE HA DEFINITO VALERIO STAFFELLI "UN MALEDUCATO E INSOLENTE" QUANDO HA PROVATO A CONSEGNARLI IL TAPIRO - "È STATO MARIOTTO AD AGGREDIRE UN SUO COLLABORATORE ('LEVATI DAL CAZZO'). POI HA MINACCIATO STAFFELLI: 'QUESTA SIGARETTA VA A FINIRE IN UN POSTO… MEGLIO CHE CHIUDI LA BOCCA' - A CHI SI SARÀ RIFERITO IL SIGNORILE MARIOTTO QUANDO HA DETTO “CHE FIGLIA DE 'NA MIGNOTTA” PRIMA DI ENTRARE IN STUDIO A BALLANDO?
“ERO OBBLIGATA AD ANDARE A LETTO CON UOMINI DI 60 ANNI, MIA MADRE NON C'ERA E ORA MI CRITICA PER LA STORIA CON LORENZO” – LO SFOGONE DI SHAILA DOPO AVER RICEVUTO LA VISITA DELLA MAMMA AL “GRANDE FRATELLO” – “E' ENTRATA E MI HA BASTONATA. MI HA DETTO CHE SECONDO LEI LORENZO NON È UNA BRAVA PERSONA. IO NON MI DEVO VERGOGNARE DI NULLA! SONO FIERA DI ME. COSA NE SA DI COSA HO PASSATO, DI COSA HO DOVUTO VIVERE?! LEI NON C’ERA! IO L’HO SEMPRE PROTETTA DA CERTE COSE..."
ANGELINA MANGO IN PRONTO SOCCORSO LA VIGILIA DI NATALE: IL MOTIVO - GIULIA DE LELLIS DIFENDE IL SUO FIDANZATO TONY EFFE RISPONDENDO ALLE CENSURE DEL CIRCO MASSIMO CON UN PASSO DI ROBERT FROST (“QUALCOSA NON VA, QUALCOSA MANCA, IN CHI VUOLE FAR TACERE UNO CHE CANTA”) – SCAMACCA AL PARTY DELL’ATALANTA CON L’EX FIDANZATA FLAMINIA. CHIARA NASTI, SORELLA DI ANGELA FINO A QUALCHE TEMPO FA LEGATA ALL’ATTACCANTE, DA’ DELLA CORNUTA ALLA NUOVA COMPAGNA DEL CENTRAVANTI – MORANDI E IL BACIO A KATIA FOLLESA – TUTTO SUL “GRANDE FRATELLO” CON I GIOCHI SAFFICI DI ZEUDI DI PALMA (“SO DI ESSERE BISESSUALE DA QUANDO SONO PICCOLA”) - EVA GRIMALDI E LE PAROLE SU GARKO – VIDEO
"ANCHE LUI STA CERCANDO DI CAPIRE SE È ALBA" – LA PARIETTI PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA SERIE DI FOTO "RITOCCATE" IN COMPAGNIA DEL FIDANZATO FABIO ADAMI E SCATENA IL PUTIFERIO SUI SOCIAL – LA REPLICA DELLA SHOWGIRL A DAGOSPIA: “SONO UNA CRETINA PERCHÉ NON DOVREI USARE I FILTRI ANCHE SE LO FANNO TUTTI. É UNA MIA DEBOLEZZA, IL MIO ASPETTO INFANTILE. IN OGNI CASO LE BATTUTE SIMPATICHE MI DIVERTONO…”
L'INSOSTENIBILE PESO DEL DOLORE – IN PROVINCIA DI TORINO DUE GENITORI, DI 64 E 59 ANNI, SI SONO TOLTI LA VITA DUE ANNI DOPO CHE LA LORO FIGLIA 28ENNE SI ERA IMPICCATA - LA RAGAZZA NEL 2022 RACCONTÒ AI GENITORI CHE L'ORIGINE DEI SUOI ATTACCHI D'ANSIA, DI CUI SOFFRIVA DA CINQUE ANNI, ERANO STATI GLI ABUSI SESSUALI SUBITI DA UN PARENTE - POCHI GIORNI FA, LA COPPIA AVEVA RACCONTATO IL SUO DOLORE AL QUOTIDIANO LOCALE "L'ECO DEL CHISONE" – I DUE SONO STATI RITROVATI NELLA LORO AUTO ACCESA NEL GARAGE...
VANNACCI SI STA ALLARGANDO UN PO’ TROPPO: ORA CRITICA ANCHE IL PAPA – IL GENERALE LEGHISTA FA IL CONTROCANTO AL DISCORSO DI BERGOGLIO AI DETENUTI DI REBIBBIA, IN OCCASIONE DELL’APERTURA DELLA PORTA SANTA: “LA STESSA SPERANZA CHE IL SANTO PADRE INVOCA PER I CARCERATI SERVIREBBE ANELARLA SOPRATTUTTO PER LE VITTIME DELLA CRIMINALITÀ. RARAMENTE, INVECE, UNA PAROLA PER LE VITTIME DELLA DELINQUENZA. DERUBATE, VIOLENTATE, UCCISE PROPRIO DA QUEI DETENUTI VISITATI OGGI DAL PAPA…"
“GIORDANO BRUNO? FECE LA FINE DELL’ABBACCHIO AL FORNO” – IN “STANOTTE A ROMA” ALBERTO ANGELA, TRA UNA STORNELLATA DI BAGLIONI AL COLOSSEO, UN BLITZ NELLA VILLA DI ALBERTO SORDI E UN RETROSCENA SU MICHELANGELO RICORDA ANCHE GLI IMMORTALI VERSI CHE TRILUSSA DEDICO’ A GIORDANO BRUNO, ARSO VIVO A CAMPO DE’ FIORI DOPO LA CONDANNA DELLA SANTA INQUISIZIONE CHE LO BOLLO’ COME ERETICO: “FECE LA FINE DE L’ABBACCHIO AR FORNO PERCHÉ CREDEVA AR LIBBERO PENSIERO, PERCHÉ SI UN PRETE JE DICEVA: È VERO, LUI RISPONNEVA…”
SALVINI SI E' MESSO IN TESTA L'IDEA VIMINALE E LA LEGA TORNA ALLA CARICA SUL RIMPASTO. DOPO LE PAROLE DEL SOTTOSEGRETARIO DURIGON, IL SENATORE BORGHI RILANCIA: “SONO FAVOREVOLE AL RIMPASTO, AIUTA A MIGLIORARE LA SQUADRA”. E LANCIA UNA FRECCIATONA ALLA MELONI: “PURTROPPO I GOVERNANTI ODIANO CAMBIARE I MINISTRI, FORSE PENSANO SIA COME AMMETTERE ERRORI" - COME DAGO DIXIT, LA MELONI FA MURO E NON VUOLE LASCIARE AL LEADER LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI): “UN RIMPASTO NON È, NÉ SARÀ, SUL TAVOLO” – DAGOREPORT
MENO MALE CHE QUESTI CRIMINALI SO’ COJONI - A COMO, UN 51ENNE CHE DOVEVA SCONTARE 6 MESI DI CARCERE È STATO BECCATO DALLA POLIZIA MENTRE SOGGIORNAVA IN HOTEL – L’UOMO, CONDANNATO NEL 2014 PER RICETTAZIONE, È STATO ARRESTATO GRAZIE A UN ALERT PROVENIENTE DALL'INSERIMENTO NELLA BANCA DATI ''ALLOGGIATI WEB'' DA PARTE DEI DIPENDENTI DELL’ALBERGO – A QUEL PUNTO GLI AGENTI SI SONO PRESENTATI IN CAMERA DELL’UOMO E…
FOTO-SPLASH! - LE IMMAGINI DEI CORAGGIOSI CHE SI SONO TUFFATI NELLE ACQUE FREDDE DEL LAGO DI HYDE PARK DI LONDRA IL GIORNO DI NATALE - COL PRANZO ANCORA SULLO STOMACO, UN GRUPPO DI SVALVOLATI SI È IMMERSO INDOSSANDO COSTUMI NATALIZI - LO STESSO È ACCADUTO A BARCELLONA, DOVE UN BRANCO DI MATTI, TRA CUI QUALCUNO VESTITO DA BABBO NATALE, SI È BUTTATO NELL'ACQUA DEL PORTO...
LA RICONOSCETE DALLE LUCCICANTI PALLE DI NATALE? – QUALCHE ANNO FA HA AVUTO IL SUO APICE CON UN RUOLO PUBBLICO DI PRIMISSIMO PIANO, POI LA SUA STELLA SI È UN PO’ OFFUSCATA – HA TROVATO L’AMORE ANDANDO A PESCARE NELL’ODONTOIATRIA – A NATALE HA FATTO GLI AUGURI AI FOLLOWER CON UN VESTITINO VERDE E ALLE LABBRA UN ROSSETTO ROSSO FUOCO: “CHE POSSA ESSERE UN MOMENTO DI GIOIA, AMORE E SPERANZA….”
PUR DI ACCOPPARE GLI HOUTHI NETANYAHU NON GUARDA IN FACCIA A NESSUNO – ISRAELE HA BOMBARDATO SANAA E IL PORTO DI HODEIDA: NELL'AEROPORTO DELLA CAPITALE DELLO YEMEN SI TROVAVA IL CAPO DELL'OMS, TEDROS GHEBREYESUS, CHE CI STAVA PER RIMANERE SECCO: "UNO DEI MEMBRI DELL'EQUIPAGGIO DEL NOSTRO AEREO È RIMASTO FERITO. ALMENO DUE PERSONE SAREBBERO MORTE" - I RAID AEREI DELLO STATO EBRAICO SONO AVVENUTI DURANTE UN DISCORSO DEL LEADER DEL GRUPPO SCIITA FILO-IRAN, HOUTHI ABDUL-MALIK AL-HOUTHI...
HORROR PARK - UNA 27ENNE DI ORIGINI PERUVIANE È STATA SBALZATA FUORI DA UNA GIOSTRA IN UN LUNA PARK ALLESTITO AD ANCONA – L’INCIDENTE POTREBBE ESSERE STATO CAUSATO DALLA ROTTURA DI ALCUNE CINGHIE DI SICUREZZA CHE AVREBBERO DOVUTO ANCORARE LA PASSEGGERA – LA GIOVANE È STATA TRASFERITA IN OSPEDALE IN CODICE ROSSO, MA È STATA DIMESSA DOPO ALCUNI ACCERTAMENTI – ORA LA GIOSTRA È FINITA SOTTO SEQUESTRO E…
STARMER IN CADUTA LIBERA – IL PREMIER LABURISTA, AL POTERE DA SOLI SEI MESI, CONCLUDE L’ANNO FRA CRITICHE E DUBBI. IL 61% DEI BRITANNICI È INSODDISFATTO DELLA SUA PRESTAZIONE PERSONALE E IL 70% DI QUELLA DELL’ESECUTIVO – IL PIL È FERMO, L’INFLAZIONE SALE E LA MANOVRA 2025 SARA’ LACRIME E SANGUE – NEI SONDAGGI IL LABOUR È STATO SUPERATO DA REFORM, IL PARTITO POPULISTA DI NIGEL FARAGE, SOSTENUTO DA TRUMP E MUSK…
“MA QUALE MOLESTIA! È STATO UN INCIDENTE, UN CASO, NON ME NE SONO NEANCHE ACCORTO” – GUILLERMO MARIOTTO PROVA AD ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI DOPO AVER TOCCATO IL PACCO DEL BALLERINO A “BALLANDO CON LE STELLE” E DOPO ESSERE SPARITO DURANTE LA DIRETTA DELLO SHOW: “HO CHIESTO SCUSA ALLA CARLUCCI PERCHÉ LE HO CAUSATO UN PROBLEMA. SONO DOVUTO SCAPPARE PERCHE' MI SONO TROVATO A DOVERE RISOLVERE UN PROBLEMA ENORME PER LA MAISON GATTINONI CHE DIRIGO” – POI APRE LE VALVOLE SU VALERIO STAFFELLI CHE HA PROVATO A CONSEGNARGLI IL TAPIRO: “È UN MALEDUCATO E INSOLENTE. IL TAPIRO NON L’HO DISTRUTTO IO…” - VIDEO
VIDEO! STEFANO DE MARTINO DAI PACCHI AI PEDALINI – IN PIAZZA DANTE A NAPOLI, IL CONDUTTORE DI “AFFARI TUOI” HA IMPROVVISATO UNA COREOGRAFIA CON DUE VENDITORI AMBULANTI (E ABUSIVI) DI CALZINI, NOTI SUI SOCIAL COME “TOTO E PEPPINO” – I TRE HANNO BALLATO SULLE NOTE DELLA CANZONE “PE 'TE CONQUISTÀ” DI NINO D’ANGELO – IL VIDEO È DIVENTATO VIRALE SU TIKTOK…
CHE TRISTEZZA L'HORROR VACUI: MA PERCHE’ I MITI DELLO SPORT NON SI RASSEGNANO AL DIVANO? IL 58ENNE TYSON TORNA SUL RING E FA UNA FIGURA DA CIOCCOLATAIO CONTRO LO YOUTUBER JAKE PAUL – L’EX PUGILE LORIS STECCA, 64 ANNI, ACCETTA LA SFIDA LANCIATA DA DENNY MONTESI, 48, IMPRENDITORE ED EX COMPAGNO DI ANNA FALCHI - LINDSEY VONN, 40 PRIMAVERE SULLE SPALLE, HA ANNUNCIATO CHE DISPUTERÀ ALMENO UNA GARA ALLE OLIMPIADI DI MILANO-CORTINA, A DISTANZA DI CINQUE ANNI DAL RITIRO. E TOTTI…
SVACCATI PER LE FESTE, ORA SI TIRA LA CINGHIA! – COME PERDERE I CHILI DI TROPPO ACCUMULATI DURANTE LE ABBUFFATE NATALIZIE? GLI ESPERTI SCONSIGLIANO DI DIGIUNARE, CHE PUÒ ESSERE ADDIRITTURA DANNOSO PERCHÉ RALLENTA IL METABOLISMO E AUMENTA IL MALUMORE – MEGLIO LIMITARE DOLCI, ALCOL E BEVANDE GASSATE E AUMENTARE IL CONSUMO DI ACQUA, TÈ E VERDURE – C’È POI LA PRATICA DEL “MINDFUL EATING”, OVVERO…
NEL NORD DELLA NORVEGIA UN AUTOBUS CON A BORDO 60-70 PERSONE È PRECIPITATO IN UN LAGO: ALMENO TRE I MORTI, QUATTRO I FERITI - SONO IN CORSO LE OPERAZIONI DI SALVATAGGIO, MA LE CONDIZIONI METEOROLOGICHE SUL POSTO SONO PESSIME: L'AUTOBUS APPARTIENE ALLA COMPAGNIA DI TRASPORTI BOREAL – SI CREDE CHE IL CONDUCENTE ABBIA PERSO IL CONTROLLO DEL MEZZO A CAUSA DELLE STRADE GHIACCIATE...
FLASH – "TOMAS MILIAN PREFERIVA SEDURRE LE DONNE BRUTTE, PERCHÉ PIÙ RICONOSCENTI? È VERO. UN GIORNO LO BECCO CON UN’AIUTO-SARTA VERAMENTE RACCHIA. ‘E CHE DEVO SCOPA’ SOLO LE BELLE? LE BRUTTE SI DEDICANO DI PIÙ!’” (SANDRA CARDINI AD ALESSANDRO FERRUCCI, “IL FATTO QUOTIDIANO” – DA “ANTEPRIMA. LA SPREMUTA DI GIORNALI DI GIORGIO DELL’ARTI)
IL MANCHESTER CITY NON SA PIU’ VINCERE! HAALAND TRADISCE GUARDIOLA, SOLO PARI PER I CAMPIONI DI INGHILTERRA CONTRO L'EVERTON - NDIAYE RISPONDE A BERNARDO SILVA, IL NORVEGESE SBAGLIA UN RIGORE. CONTINUA IL MOMENTO NERO DEL TECNICO CATALANO CHE HA RACCOLTO SOLO DUE PUNTI NELLE ULTIME QUATTRO PARTITE DI PREMIER…
CARMELITA ATTAPIRATA – BARBARA D’URSO RICEVE IL TAPIRO D’ORO “BENAUGURANTE” DI “STRISCIA LA NOTIZIA” PER ESSERE RIMASTA DISOCCUPATA NELL’ULTIMO ANNO – INCALZATA DA STAFFELLI SUI PRESUNTI PROBLEMI CON PIER SILVIO BERLUSCONI, LA CONDUTTRICE MINIMIZZA: “VA TUTTO BENE, CON NESSUNO È SUCCESSO NIENTE E VOGLIO BENE A TUTTI. LE ‘LUCI DELLA D’URSO’ LE HO INVENTATE IO, ORA CE LE HANNO TUTTI. QUANDO TORNERÒ IN TV, PERCHÉ TORNERÒ PRIMA O POI, DOVRÒ TRIPLICARLE” – LA FRECCIATA A MYRTA MERLINO – VIDEO
IN SIRIA È STATA DISTRUTTA UNA SCORTA DI UN MILIONE DI PILLOLE DI CAPTAGON, STIMOLANTE SIMILE ALL’ANFETAMINA – I JIHADISTI AL POTERE A DAMASCO HANNO VOLUTO DARE UN SEGNALE ALL’OCCIDENTE DISTRUGGENDO LA PRODUZIONE SU SCALA INDUSTRIALE DELLA DROGA, PROSPERATA SOTTO ASSAD - IL CAPTAGON È UN'ANFETAMINA MOLTO DIFFUSA IN MEDIO ORIENTE, È ANCHE DEFINITA “DROGA DEI KAMIKAZE” PERCHE’ OLTRE AL SENSO DI INVINCIBILITÀ DA’ ALTRI EFFETTI “UTILI” AI TERRORISTI: RILASCIANDO NORADRENALINA E DOPAMINA, AUMENTA LA VIGILANZA E LA RESISTENZA ALLA FATICA - È LA SOSTANZA CHE AVREBBERO USATO GLI ATTENTATORI DI PARIGI DEL 2015 E…
ALLONTANATE I BAMBINI DALLA TV - IL CARDINALE ANGELO COMASTRI IN DIRETTA AL TG1 DICE "BABBO NATALE NON ESISTE. SCRIVERGLI UNA LETTERA È COME DIRE ‘CARO NESSUNO’” – SCOPPIA IL PUTIFERIO SUI SOCIAL - “HA RAGIONE, LA RICORRENZA VERA È LA NASCITA DI GESÙ”; “NON DISCUTO IL CREDO. DISCUTO CHE ABBIA DETTO CHE BABBO NATALE NON ESISTE AL TG1 CON NON SO QUANTI BAMBINI A CENA” – LE PAROLE SUL NATALE DI CURZIO MALAPARTE, ALBERTO MORAVIA E EUGENIO SCALFARI - LIBRO+VIDEO
È STATA LA MANO DI PUTIN? - NEL MAR BALTICO UNA PETROLIERA BATTENTE BANDIERA DELLE ISOLE COOK HA DANNEGGIATO QUATTRO CAVI DI TELECOMUNICAZIONE SOTTOMARINI – COLPITA LA RETE DI CONNESSIONE "ESTLINK 2" E ALTRI COLLEGAMENTI TRA FINLANDIA ED ESTONIA - L'EQUIPAGGIO DELLA "EAGLE S" (CHE POTREBBE ESSERE UNA NAVE DELLA "FLOTTA OMBRA" DI PUTIN) NON HA ALZATO LE ANCORE DURANTE LA NAVIGAZIONE - POCHE SETTIMANE FA, SEMPRE NEL MAR BALTICO, L’IMBARCAZIONE CINESE "YI PENG 3" HA TRANCIATO DUE CAVI SOTTOMARINI IN FIBRA OTTICA...
IL CINEMA E' MORTO, VIVA IL CINEMA! - LO STREAMING HA RESO MENO APPETIBILE LA VISIONE DEI FILM AL CINEMA MA I PISCHELLI DELLA GENERAZIONE Z STANNO SCOPRENDO ALCUNE PELLICOLE CHE HANNO FATTO LA STORIA PROPRIO GRAZIE ALLE PIATTAFORME ONLINE - IN QUESTO MODO, AD ESEMPIO, I PIU' GIOVANI HANNO CONOSCIUTO KUBRICK E BELA TARR - LA CONSEGUENZA? LE RETROSPETTIVE CHE ORA PASSANO AL CINEMA VANNO FORTE TRA I RAGAZZI...
IL DIVANO DEI GIUSTI – CHE VEDIAMO STASERA? IN CHIARO AVETE SU RAI4 IL POTENTE “THE NORTHMAN”, CON ALEXANDER SKARSGÅRD, NICOLE KIDMAN E ANYA TAYLOR-JOY. FINALMENTE UN BEL FILM DI VICHINGHI DOVE LA GENTE SI MASSACRA CON TUTTO QUELLO CHE TROVA, ANCHE A CAPOCCIATE – CANALE 20 PUNTA SU “IL SIGNORE DEGLI ANELLI. IL RITORNO DEL RE”. OTTIMO PER IL SANTO STEFANO DELLA MELONI – IN SECONDA SERATA C’È UN CLASSICO DELLE SERATE NATALIZIE, “VACANZE IN AMERICA” DI CARLO VANZINA CON JERRY CALÀ E CHRISTIAN DE SICA – BELLO E ASSOLUTAMENTE ORIGINALE IL RITRATTO “STEVE JOBS” DI DANNY BOYLE CON MICHAEL FASSBENDER... – VIDEO
MA ANCORA QUALCUNO CREDE CHE ISRAELE STIA LAVORANDO AI NEGOZIATI? QUEL GENIO DI ITAMAR BEN GVIR, MINISTRO DELLA SICUREZZA NAZIONALE, È SALITO A PREGARE SULLA SPIANATA DELLE MOSCHEE, LUOGO CHE DAL 1967 È RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AL CULTO MUSULMANO: INSIEME A LUI SONO ENTRATI MEMBRI DELLE FORZE DI SICUREZZA, MA ANCHE ALCUNI RADICALI DI DESTRA – NETANYAHU HA DOVUTO FARE LA SOLITA PARTE, CONDANNANDO IL GESTO E…
FACILE FARE BENEFICENZA CON I SOLDI DEGLI ALTRI – MENTRE JEFF BEZOS SI PREPARA A SGANCIARE 600 MILIONI DI DOLLARI PER IL SUO SECONDO MATRIMONIO, L’EX MOGLIE, MACKENZIE SCOTT, SPENDE LA SUA FORTUNA GUADAGNATA DAL DIVORZIO DA “MR. AMAZON” (CIRCA 40.7 MILIARDI DI DOLLARI) IN BENEFICENZA – NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI, LA 54ENNE HA CONCESSO CIRCA 19,3 MILIARDI DI DOLLARI A PIÙ DI 2.450 DIVERSE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT - LA SUA ULTIMA SERIE DI DONAZIONI, PER UN TOTALE DI 2 MILIARDI DI DOLLARI, SI CONCENTRA PRINCIPALMENTE SU…
L’UCRAINA MEJO DI ISRAELE: GLI AGENTI DI KIEV SEMBRANO QUELLI DEL MOSSAD – UN UOMO È STATO FERMATO A MOSCA MENTRE STAVA PIAZZANDO UNA BOMBA SOTTO L’AUTO DI UN ALTO DIRIGENTE DEL MINISTERO DELLA DIFESA. SONO STATI ARRESTATI ANCHE DUE CITTADINI RUSSI - L’INTELLIGENCE DI ZELENSKY ORMAI OPERA INDISTURBATA A MOSCA: DOPO L’UCCISIONE DEL GENERALE IGOR KIRILLOV, FATTO SALTARE IN ARIA DAVANTI CASA SUA, SI È SCATENATO IL PANICO TRA GLI ALTI PAPAVERI DEL CREMLINO. È LA STRATEGIA ISRAELIANA: FAR CREDERE AL NEMICO DI NON ESSERE MAI SICURO, NEMMENO IN CASA…
“PIER SILVIO FARÀ COSA VUOLE CON STRISCIA, MA CON ME E GREGGIO GLI ASCOLTI SALGONO” – ENZO IACCHETTI: "LA RAI MI HA FATTO PROPOSTE MIRABOLANTI: PER DIVIDERMI DA EZIO CON CUI FORMAVO UNA COPPIA IMBATTIBILE. MI DICEVANO "TI DIAMO IL DOPPIO" SENZA NESSUN PROGETTO. IO PERÒ SONO UN FEDELE, MAI TRADITO (E ME NE VANTO)" – L’ESORDIO AL "COSTANZO SHOW" CON UN ROMANZO BONSAI ("OHH MUCCA SONANTE IL BATACCHIO PESANTE, /PUNGENTE IL FASTIDIO DI PIOGGIA BATTENTE") E LA GAVETTA NELLE PIZZERIE ("TI TIRAVANO CROSTONI DI PIZZA E MOZZICONI")...
UN ANNOSO PROBLEMA ANGOSCIA IL MONDO: COSA FARE CONTRO PETI E RUTTI DEL BESTIAME? PER COMBATTERE LA PIAGA DELLE EMISSIONI DI METANO CAUSATE DALL'INDUSTRIA DELL'ALLEVAMENTO, LA DANIMARCA HA PROPOSTO DI ISTITUIRE UNA "TASSA SUI PETI" MENTRE UN'ALTRA POSSIBILE SOLUZIONE ARRIVA DALLA CALIFORNIA: BASTAREBBE NUTRIRE GLI ANIMALI CON UN PELLET A BASE DI ALGHE E…