marine le pen

MARINE LE PEN HA ANCORA UNA SPERANZA - ALL'INDOMANI DELLA CONDANNA ALL'INELEGGIBILITÀ IMMEDIATA, DECISA AL TERMINE DEL PROCESSO SUGLI IMPIEGHI FITTIZI AL PARLAMENTO EUROPEO, LA CORTE D'APPELLO DI PARIGI SI ESPRIMERÀ SUL RICORSO PRESENTATO DALLA DUCIONA DI FRANCIA “NELL'ESTATE DEL 2026”: QUASI UN ANNO PRIMA DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI 2027 - LA LE PEN HA ANNUNCIATO ANCHE IL RICORSO PRESSO IL CONSIGLIO COSTITUZIONALE FRANCESE E LA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO - LA RISPOSTA POPOLARE E’ STATA DALLA SUA PARTE: 10 MILA NUOVE ADESIONI AL PARTITO E 300 MILA FIRME ALLA PETIZIONE IN SUO FAVORE LANCIATA ON LINE IN SOLE 24 ORE…

donne partigiane

LA RESISTENZA LA FECERO ANCHE LE PARTIGIANE: COMBATTEVANO, TRASPORTAVANO MESSAGGI E ARMI, GARANTIVANO RIFORNIMENTI - LO STORICO GIANNI OLIVA: "IL SIGNIFICATO PIÙ PROFONDO DELLA RESISTENZA È STATO QUELLO DI ESSERSI SCHIERATI E DI AVERLO FATTO NELLA SOLITUDINE DELLA PROPRIA COSCIENZA, IN UN'ITALIA SFASCIATA DAGLI EVENTI, TRA LE LUSINGHE DELLA NORMALIZZAZIONE NAZIFASCISTA DI SALÒ, LA PAURA DELLA DISOBBEDIENZA, LE MINACCE DELL'OCCUPAZIONE GERMANICA. ANZICHÉ RIFUGIARSI NELLA ZONA GRIGIA DELL'ATTENDISMO, CHI ENTRA NELLE FORMAZIONI SFIDA IL DESTINO PER CAMBIARLO, RISCHIANDO IN PRIMA PERSONA" - IL COMUNE DI MONCALIERI RICORDA IL CONTRIBUTO FEMMINILE ALLA RESISTENZA CON UN'INSTALLAZIONE VIDEO PER IL 25 APRILE...

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

I SOLITI COJONI: ABBIAMO SOLDI A PIOGGIA E NON LI USIAMO – GIORGIA MELONI NON FARÀ RICORSO AI FONDI DI COESIONE MESSI A DISPOSIZIONE DEL RIARMO DAL “SUO” COMMISSARIO, RAFFAELE FITTO: PREFERISCE CONTARE SULLA GARANZIA DI RISORSE UE PER GLI INVESTIMENTI PRIVATI – L’OPZIONE RESTA VOLONTARIA: LA DUCETTA NON VUOLE ALIMENTARE IL "PACIFISMO" DEL TRUMPUTINIANO SALVINI, CHE GIÀ CANNONEGGIA IL GOVERNO E DÀ OGNI COLPA ALL’EUROPA (DALLA CONDANNA DI MARINE LE PEN AI DAZI AMERICANI)

orban netanyahu

UNGHERIA, GUAIO D'EUROPA - ORBAN, DOPO AVER DEMOLITO LO STATO DI DIRITTO NEL SUO PAESE, PASSA ALLO STEP SUCCESSIVO: SFANCULARE I TRATTATI INTERNAZIONALI – BUDAPEST È PRONTA A USCIRE DALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE: L’OCCASIONE È LA VISITA DEL PREMIER ISRAELIANO, BENJAMIN NETANYAHU, IN UNGHERIA. “BIBI” È SOTTO MANDATO DI ARRESTO DALLA CPI, MA ORBAN HA GARANTITO CHE NON LO AMMANETTERÀ (COME SAREBBE TENUTO A FARE) - IL CONSIGLIO D'EUROPA (CHE NON C'ENTRA NIENTE CON L'UE) CHIEDE A BUDAPEST DI RIPENSARE LA LEGGE ANTI-LGBT

marine le pen sarkozy

“ERA INGENUO ATTENDERSI CHE L’ESTABLISHMENT FRANCESE AVREBBE CONSEGNATO IL PAESE, O LA NAZIONE, A MARINE LE PEN” - ALDO CAZZULLO VEDE LA “RESISTENZA” DEI POTERI FORTI DIETRO IL SILURO GIUDIZIARIO SGANCIATO CONTRO LA DUCIONA DI FRANCIA: “UNA PRESIDENZA LE PEN SIGNIFICHEREBBE SMONTARE TUTTA L’IMPALCATURA EUROPEA COSTRUITA NEGLI ULTIMI CINQUANT’ANNI, RINUNCIARE AL RAPPORTO PRIVILEGIATO CON LA GERMANIA E AVVICINARSI A PUTIN. DA ITALIANI, CIOÈ UN POPOLO CHE DISPREZZA LO STATO E LA POLITICA, FATICHIAMO A CAPIRE I PAESI DOVE UN ESTABLISHMENT ESISTE. NON A CASO L’ITALIA È L’UNICO STATO DELL’EUROPA OCCIDENTALE DOVE I POPULISTI HANNO VINTO LE ELEZIONI, SIA NEL 2018 SIA NEL 2022”

pietra ambra

UN TESORO NASCOSTO IN CASA – A BUZAU, IN ROMANIA, UN’ANZIANA HA UTILIZZATO PER DECENNI UNA PREZIOSA PIETRA D’AMBRA DA 3,5 CHILI COME FERMAPORTA – UNA VOLTA CHE LA DONNA È MORTA, IL PARENTE CHE HA EREDITATO LA CASA HA NOTATO IL BLOCCO DI RESINA FOSSILE, L’HA FATTO STIMARE E HA SCOPERTO CHE VALE CIRCA UN MILIONE DI EURO. COSÌ L’HA VENDUTO ALLO STATO RUMENO, CHE ORA LO ESPONE IN UN MUSEO VICINO BUCAREST – SI STIMA CHE IL FOSSILE ABBIA TRA I 38 E I 70 MILIONI DI ANNI E...

michael johnson

“VOGLIO I MIGLIORI, I PIÙ VELOCI, IL MEGLIO DEL MEGLIO” - MICHAEL JOHNSON, EX DETENTORE DEL RECORD DEL MONDO SU 200 E 400 METRI, LANCIA IL SUO "GRAND SLAM TRACK", UN CIRCUITO ALTERNATIVO SOLO PER LE STAR DELL'ATLETICA. TRE GIORNI DI GARE, MONTEPREMI DA 12,6 MILIONI DI DOLLARI: "NON VOGLIO FARE CONCORRENZA ALLE MANIFESTAZIONI DI 'WORLD ATHLETICS' E NEMMENO PRENDERE IL POSTO DEL PRESIDENTE SEBASTIAN COE MA LUI FA PARTE DEL GOVERNO INTERNAZIONALE DELL’ATLETICA E RISPONDE A DELLE REGOLE, IO INVECE SONO UN MANAGER" – PS. MICHAEL JOHNSON PENSA SEMPRE CHE L’ATLETICA SENZA DOPING SIA UNA UTOPIA?

a casa di maria latella sonia bruganelli

PIPPITEL! – DISASTRO RAI3: IL FILM “STAI CON ME OGGI?” FA IL 2.8%, SEGUITO DA “A CASA DI MARIA LATELLA” CON SONIA BRUGANELLI CHE RACIMOLA IL 2.1% E FA TRACOLLARE PURE “LINEA NOTTE” (2.6%) - SU RAI2 BOOM PER DE MARTINO CHE CONQUISTA LA PRIMA SERATA: “STASERA TUTTO È POSSIBILE” VOLA AL 18.2% E SUPERA MORGANE SU RAI1 (13.1%) E LA SEMIFINALE DI COPPA ITALIA SU CANALE5 EMPOLI-BOLOGNA (10.8%) – “LE IENE” (10.5%), BERLINGUER (5.1%), FLORIS (9.3%) – VESPA (25.5%), DE MARTINO IN ACCESS (30.1%), “STRISCINA LA NOTIZINA” (13.9%), DAMILANO (6.4%), DEL DEBBIO (4.7%), GRUBER (8.2%) – ALLE 20 TG1 (25.9%), TG5 (20.1%), TGLA7 (7.7%), TG2 (4.8%)

simona ventura

“SCAMPAI ALLA STRAGE DI BOLOGNA PERCHE’ UNO DELLA NOSTRA FAMIGLIA NON SI SVEGLIO’ IN ORARIO” – SIMONA VENTURA FA 60 E IRONIZZA: “ORA COMINCIANO GLI ACCIACCHI. LE FARMACIE HANNO INIZIATO A MANDARMI GLI SCONTI PER I SENIOR…”  - PASSAI IL COMPLEANNO DEI TRENTA PIANGENDO, POI MI CHIAMARONO A “MAI DIRE GOL”. ENZO BIAGI ELOGIÒ LE MIE GAMBE E DIVENTAI UN SEX SYMBOL DELLA TV – BETTARINI? CON LUI ALTI E BASSI, VIE DI MEZZO MAI - IO LA FERRAGNI DEGLI ANNI NOVANTA? MI RIVEDO NEL SUO AMORE CON FEDEZ. PER FORTUNA AI MIEI TEMPI I SOCIAL NON C’ERANO…”

elly schlein giuseppe barbara spinelli conte

"I DEM VENGANO IN PIAZZA" - CONTE CHIAMA ELLY SCHLEIN. SUL PALCO CI SARA’ ANCHE BARBARA SPINELLI, FIGLIA DI ALTIERO, UNO DEGLI AUTORI DEL MANIFESTO DI VENTOTENE, CHE HA ESPRESSO LE SUE CRITICHE AL PIANO DI RIARMO, DEFINITO “IL VERO NEMICO DELL'EUROPA” (UN CEFFONE AL PD, CHE È ANDATO IN PELLEGRINAGGIO A VENTOTENE, MALIGNANDO SULL'ASSENZA DEI 5 STELLE) – CI SARA’ ANCHE LO STORICO BARBERO - DAL MOVIMENTO SMENTISCONO QUALSIASI LEGAME CON LA TIKTOKER NAPOLETANA, RITA DE CRESCENZO CHE HA INVITATO I SUOI QUASI DUE MILIONI DI FOLLOWERS A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE…

diego armando maradona

GIUSTIZIA PER DIEGO  L'AUTOPSIA SU DIEGO ARMANDO MARADONA RIVELA CHE NON C'ERANO TRACCE DI DROGHE O ALCOL NEL SUO SANGUE AL MOMENTO DELLA MORTE, IL 25 NOVEMBRE DEL 2020 - NEL CORPO DEL "PIBE" SONO INVECE APPARSE TRACCE DI FARMACI ANTIDEPRESSIVI, ANTIEPILETTICI, ANTIPSICOTICI E ANTINAUSEA - LA PATOLOGA SILVANA DE PIERO HA RIVELATO CHE IL FEGATO DELL'EX CALCIATORE MOSTRAVA SEGNI COMPATIBILI CON LA CIRROSI, E SONO STATI RISCONTRATI SEGNI DI INSUFFICIENZA RENALE, CARDIACA E POLMONARE…

elly schlein pina picierno

IL PD RISCHIA DI ANDARE IN FRANTUMI DI NUOVO IN EUROPA: VACILLA LA TREGUA INTERNA SUL RIARMO - IN AULA SI VOTA LA "RELAZIONE ANNUALE 2024 SULL'ATTUAZIONE DELLA POLITICA DI DIFESA COMUNE", DAL PPE È STATO PRESENTATO UN EMENDAMENTO ESPLOSIVO PER I DEM. POCHE RIGHE PER DIRE CHE IL PARLAMENTO EUROPEO “ACCOGLIE CON FAVORE IL PIANO REARM EUROPE”. L'OBIETTIVO DEL NAZARENO È EVITARE UN PD SPACCATO A METÀ COME A MARZO, QUANDO LA SEGRETARIA NON ANDÒ IN MINORANZA PER UN SOLO VOTO (11 CON LEI SULL'ASTENSIONE E 10 A FAVORE) – L'ESITO DELLA VICENDA PESERÀ IN VISTA DELLA MANIFESTAZIONE DI SABATO DEL M5S. ELLY SCHLEIN VORREBBE ESSERCI, POSSIBILMENTE DI PERSONA, MA…

gianni bugno

“PER DUE VOLTE NON SONO STATO UN BUON MARITO E COME PADRE ERO ASSENTE” – GIANNI BUGNO, CHE VINSE IL GIRO DEL ’90, APRE LE VALVOLE: "NEL 2020 EBBI UN MALORE, MI TOLSERO IL BREVETTO PER PILOTARE GLI ELICOTTERI. È STATO UN PERIODO BRUTTISSIMO DOVE TUTTI, A PARTIRE DALLA FEDERAZIONE CICLISTICA, MI HANNO ABBANDONATO. IL MIO ANTICO RIVALE CLAUDIO CHIAPPUCCI MI HA SALVATO DALLA DEPRESSIONE - IL CICLISMO? SOLO UNA TAPPA DELLA VITA. NASCONDEVO COPPE E TROFEI, LA GENTE INVIDIA CHI HA SUCCESSO..." - VIDEO

yassine cheuko

YASSINE CHEUKO, IL POMPATISSIMO BODYGUARD DI LIONEL MESSI, È STATO BANDITO DALLA MLS, IL CAMPIONATO AMERICANO: "NON MI VOGLIONO IN CAMPO" - LA GUARDIA DEL CORPO ALGERINA ERA GIÀ STATA ESPULSA DALLA CONCACAF (LA UEFA AMERICANA), A CAUSA DI UNA RISSA SCOPPIATA NELLO SPOGLIATOIO DOPO LA PARTITA TRA INTER MIAMI E MONTERREY - IL 36ENNE, EX MILITARE DELLE FORZE SPECIALI AMERICANE ED ESPERTO DI BOXE E MMA, HA RIVELATO CHE DA LUGLIO 2023 HA DOVUTO BRACCARE 16 INVASORI DI CAMPO CHE CERCAVANO DI ABBRACCIARE O SCATTARE UN SELFIE CON LA "PULCE": "È UN PROBLEMA E FARMI STARE FUORI DAL CAMPO NON LA RISOLVERÀ…"

ilaria sula - 2

UNA STORIA BRUTTISSIMA - È STATO TROVATO IL CORPO DI ILARIA SULA, LA 22ENNE SCOMPARSA LO SCORSO 25 MARZO A ROMA - IL CADAVERE DELLA RAGAZZA ERA ALL'INTERNO DI UNA VALIGIA NASCOSTA IN UN DIRUPO NEL COMUNE DI POLI, VICINO ROMA - PER L'OMICIDIO È STATO FERMATO IL FIDANZATO FILIPPINO 23ENNE DI ILARIA SULA: SECONDO GLI INQUIRENTI L'AVREBBE UCCISA A COLTELLATE IN UN APPARTAMENTO A ROMA PER POI SBARAZZARSI DEL CORPO - NEI GIORNI SUCCESSIVI ALLA SCOMPARSA, IL GIOVANE AVREBBE UTILIZZATO IL TELEFONO DELLA RAGAZZA PER POSTARE FOTO SUL PROFILO DI ILARIA...

pier luigi bersani antonio cornacchione

BERSANI CI HA PRESO GUSTO: TORNA A FARE L’ATTORE DOPO IL CORTO “COUPON” DEL 2023, STAVOLTA NELLO SPETTACOLO DI ANTONIO CORNACCHIONE, IN SCENA A MILANO - L'EX SEGRETARIO DEL PD (IN VIDEO) VESTE I PANNI DEL PADRE DEL COMICO, CHE LO RICHIAMA ALLA SUA IDENTITÀ ANTI-FASCISTA - "MI SONO PRESTATO PER SIMPATIA E PERCHÉ, SOTTO LE RISATE, SI LEGGE UNA QUESTIONE SOCIALE SERIA. NEL FARLO MI SONO DAVVERO DIVERTITO”. COSA FARA’ORA CULATELLO, SI DARA’ ALLO SPETTACOLO? NO, CONTINUERÀ CON LA FORMAZIONE POLITICA E GLI INCONTRI…

ilary blasi francesco totti cristiano iovino

ILARY, MA COSA HAI MESSO NEL CAFFE’? – CRISTIAN IOVINO DAVANTI AL GIUDICE SMENTISCE LA BLASI (CHE AVEVA PARLATO SOLO DI UN INNOCENTE CAFFE’ TRA I DUE): “TRA ME E ILARY BLASI C’È STATA DAL 2020 UNA VERA E INTENSA RELAZIONE, INTIMA E SENTIMENTALE” – IL COLPO DI FULMINE A UNA MOSTRA DI BANKSY (E GIA’ FA RIDERE CHE DUE CERVELLONI COSI’ SI LASCINO SEDURRE DALL'ARTE) E POI GLI INCONTRI CLANDESTINI IN UN LUSSUOSO HOTEL DI MILANO - UN RACCONTO CHE CONFERMA LA TESI DI TOTTI SECONDO CUI A TRADIRE PER PRIMA SIA STATA ILARY MENTRE NOEMI BOCCHI, SUA ATTUALE COMPAGNA, SAREBBE APPARSA SOLTANTO NELL’OTTOBRE DEL 2021. UN DETTAGLIO CRUCIALE PER L’ADDEBITO DI COLPA: IN GIOCO C’È LA RIDEFINIZIONE DELL’ASSEGNO DI MANTENIMENTO. AL MOMENTO "IL PUPONE" VERSA ALL’EX MOGLIE 12.500 EURO AL MESE. LEI, CHE NE AVEVA CHIESTI 24 MILA, CONTA DI SPUNTARNE ALMENO 18 MILA…

giorgia meloni donald trump dazi guerra commerciale

I DAZI DI TRUMP CI AMMOSCIANO IL PIL – TRA GLI EFFETTI DELLA GUERRA COMMERCIALE SCATENATA DAL TYCOON C’È UN CROLLO DELLE PREVISIONI DI CRESCITA PER L’ITALIA: IL +1,2% STIMATO FIN QUI DA TESORO NON È PIÙ CREDIBILE: I PIÙ OTTIMISTI DICONO CHE QUEST'ANNO CRESCEREMO DELLO 0,9%, MA C’È CHI PRONOSTICA UN PIL DIMEZZATO ALLO 0,6% – SALE IL COSTO DEL DEBITO PUBBLICO: I BUONI DEL TESORO DECENNALI SONO GIÀ RISALITI FINO A TOCCARE IL 4% – L’AMICO DONALD INGUAIA GIORGIA MELONI ANCHE NEI SONDAGGI: I CONSENSI DI FRATELLI D'ITALIA SONO IN CALO...

andrea orcel giuseppe castagna banco bpm banca popolare di milano

OPS, È PARTITO IL RISIKO BANCARIO – LA CONSOB HA DATO IL VIA LIBERA ALL'OFFERTA PUBBLICA DI SCAMBIO DI UNICREDIT SU BANCO BPM. IL PERIODO DI ADESIONE È FISSATO DAL 28 APRILE AL 23 GIUGNO – PER CIASCUNA AZIONE DI BPM, L’ISTITUTO GUIDATO DA ORCEL RICONOSCERÀ 0,175 AZIONI ORDINARIE DI UNICREDIT DI NUOVA EMISSIONE – PIAZZA GAE AULENTI RIBADISCE CHE L'OPS “È AUTONOMA E INDIPENDENTE DALL'INVESTIMENTO NEL CAPITALE SOCIALE DI COMMERZBANK” – E LA BCE AUTORIZZA CREDIT AGRICOLE A SALIRE FINO AL 19,9% DI BANCO BPM…

È MORTA SUOR PAOLA, RELIGIOSA TIFOSISSIMA DELLA LAZIO E VOLTO NOTO DI "QUELLI DEL CALCIO". AVEVA 78 ANNI - ALL’ANAGRAFE RITA D'AURIA, ERA MALATA DA TEMPO E SI È SPENTA NELLA SUA STANZA IN CONVENTO. APPARTENEVA ALLA CONGREGAZIONE DELLE SUORE SCOLASTICHE FRANCESCANE DI CRISTO RE – SI È DEDICATA ALL’ASSISTENZA AI DETENUTI E ALLE VITTIME DI VIOLENZA ATTRAVERSO LA ONLUS SO.SPE, DA LEI FONDATA NEL 1998 - IL RICORDO DELLA LAZIO: "MANCHERÀ IL SUO SORRISO, MA NON CESSERÀ DI CERTO L’UMANITÀ DEI SUOI COLLABORATORI NEL PROSEGUIRE CIÒ CHE HA CREATO…"

mark zuckerberg tasse evasione fiscale fisco meta

ZUCKERBERG SE NE INFISCHIA DEL FISCO – META HA DECISO DI NON ADERIRE ALLA PROCEDURA DI ACCERTAMENTO PROPOSTA DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE, LASCIANDO SCADERE IL TERMINE PREVISTO PER SALDARE IL SUO DEBITO – AL COLOSSO TECNOLOGICO, CHE CONTROLLA INSTAGRAM E FACEBOOK, È CONTESTATA UN’EVASIONE DELL’IVA PER OLTRE 887 MILIONI DI EURO, RELATIVA AL PERIODO 2015-2021 – SUL FRONTE PENALE, SI VA VERSO LA RICHIESTA DI RINVIO A GIUDIZIO PER I DUE MANAGER DI “META PLATFORMS IRELAND”, A CUI LA PROCURA DI MILANO CONTESTA LA PRESUNTA MAXI EVASIONE FISCALE…

la giudice susan crawford elon musk

VADE RETRO, MUSK! – NELLA CORSA PER LA CORTE SUPREMA DEL WISCONSIN LA GIUDICE SUSAN CRAWFORD, SOSTENUTA DAI DEMOCRATICI, HA BATTUTO BRAD SCHIMEL, IL CANDIDATO SPINTO E FINANZIATO DAL MILIARDARIO KETAMINICO – CON QUESTO RISULTATO LA MAGGIORANZA DELLA CORTE RESTA SOTTO IL CONTROLLO LIBERALE, CON QUATTRO GIUDICI CONTRO I TRE CONSERVATORI – MUSK ERA INTERVENUTO DI PERSONA NELLA CAMPAGNA, SBORSANDO MILIONI DI DOLLARI PER FAR ELEGGERE SCHIMEL E REGALANDO SUPER-ASSEGNI A ELETTORI REPUBBLICANI, IN UNO SHOW IN CUI AVEVA INDOSSATO IL TRADIZIONALE CAPPELLO A FORMA DI FORMAGGIO...

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

NELLA GUERRA DEI DAZI GIORGIA RISCHIA DI RIMANERE IMPALLINATA – STASERA ALLE 22 TRUMP ANNUNCERA’ LE NUOVE TARIFFE DOGANALI. E LA KAISER VON DER LEYEN MINACCIA: “SIAMO PRONTI A VENDICARCI”. UNA POSIZIONE CHE HA GETTATO NEL PANICO MELONI – LA STATISTA DELLA GARBATELLA, CHE ANCORA SI ILLUDE DI POTER MEDIARE IN UNA TRATTATIVA TRA LE DUE SPONDE DELL’ATLANTICO, HA  TELEFONATO ALLA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE E HA CHIESTO UNA REAZIONE PIÙ “MORDIBA” – CON LO SCONTRO FRONTALE TRA BRUXELLES E WASHINGTON PER LA DUCETTA SI RIDUCONO ANCORA DI PIÙ I MARGINI DI DIALOGO CON L’AMMINISTRAZIONE TRUMP – PALAZZO CHIGI PREPARA IL “PIANO B”: TRATTARE IN SOLITARIA CON LA CASA BIANCA PER OTTENERE UNO “SCONTO” SUI DAZI. SOLUZIONE CHE ISOLEREBBE ANCORA DI PIÙ MELONI IN EUROPA – DAGOREPORT: QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE?

saif eddine abouabid - amante tradimento

"LA POLIGAMIA? È MEGLIO CHE AVERE UN’AMANTE. IL TRADIMENTO DOVREBBE ESSERE REATO" - SAIF EDDINE ABOUABID, RAPPRESENTANTE DELLA COMUNITÀ MUSULMANA IN ITALIA, APRE LE VALVOLE A "LA ZANZARA": "NON POSSO ACCETTARE DI ANDARE IN GIRO CON MIA FIGLIA E VEDERE DUE UOMINI O DUE DONNE CHE SI SLINGUANO" - I TRANS? "SONO PERSONE INFELICI CHE PENSANO DI RIBELLARSI ALLA NATURA. SE DOMANI MI ALZO E MI SENTO UN CANE, NON POSSO TRASFORMARMI IN QUELL’ANIMALE!" - "LA PROSTITUZIONE? È UN CANCRO DELLA SOCIETÀ" - VIDEO

donald trump dazi vini

ALLARME CNN: ''I DAZI DI TRUMP SARANNO UN GRAVE DANNO ANCHE PER MILIONI DI AMERICANI'' - “KING DONALD” SOSTIENE CHE IMPONENDO TARIFFE SULLE IMPORTAZIONI COSTRINGERÀ LE AZIENDE A TRASFERIRE LA PRODUZIONE NEGLI STATI UNITI, CREANDO COSÌ POSTI DI LAVORO. IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA È CHE LE TARIFFE FARANNO AUMENTARE I PREZZI, IN UN MOMENTO IN CUI I BILANCI FAMILIARI SONO GIÀ AL LIMITE. E NON C'È GARANZIA CHE LE AZIENDE RIPORTERANNO LA PRODUZIONE NEGLI STATI UNITI, POICHÉ UN TALE RIORIENTAMENTO RICHIEDEREBBE ANNI E PRESUMIBILMENTE SOPRAVVIVREBBE AL PERIODO DI TRUMP AL POTERE - LE POLITICHE DI GUERRA COMMERCIALE DI TRUMP HANNO GIÀ SPAZZATO VIA TRILIONI DI DOLLARI DEI MERCATI AZIONARI E HANNO PEGGIORATO I TIMORI DI UNA RECESSIONE, MENTRE LA FIDUCIA DEI CITTADINI CALA E LA SUA POLITICA ESTERA INIZIA A SMANTELLARE IL SISTEMA DI ALLEANZE OCCIDENTALI...

arianna manfredini

“A 13 ANNI SI STUDIANO PASCOLI E LE GUERRE MONDIALI, NON SI DEBUTTA IN SERIE A” -  LA “GAZZETTA” SUL CASO DI ARIANNA MANFREDINI CHE SABATO HA ESORDITO NEL CAMPIONATO DI A2 DI VOLLEY, ALL’ETÀ RECORD DI 13 ANNI, 4 MESI E 28 GIORNI – “NON SAREBBE STATO MEGLIO CONSERVARE IL SOGNO PER UN DEBUTTO “VERO”, MERITATO PER VALORE, PER TOCCARE LA PALLA E NON SOLO IL CAMPO, PER AIUTARE LA SQUADRA E NON PER ENTRARE NEI GUINNESS DEI PRIMATI? OLTRE ALL’ATTENZIONE MEDIATICA, C’ERA UN SENSO EDUCATIVO? I SOGNI SONO DI CRISTALLO, VANNO MANEGGIATI CON CURA. LA PICCININI DEBUTTÒ A 14 ANNI, MA ERA GIÀ CHIARO CHE SAREBBE DIVENTATA UNA STELLA…” – VIDEO

marine le pen

VIDEO! QUANDO NEL 2013 MARINE LE PEN CHIEDEVA L’INELEGGIBILITÀ A VITA PER LE CONDANNE PER APPROPRIAZIONE INDEBITA (E, VISTO CHE LA SUA CONDANNA A ESSERE INELEGGIBILE E’ PER 5 ANNI, LE E’ ANDATA PURE BENE) – GIULIANO FERRARA: “MARINE E' STATA LA BOIA DI SE' STESSA. IN UN SISTEMA DI GIUSTIZIA IPERGIACOBINO, LE PEN SI VEDE SBARRATA LA STRADA PER L’ELISEO (SALVO SORPRESE CHE DEVONO PASSARE PER UNA PORTA MOLTO STRETTA) PER UN AUTOMATISMO GIUDIZIARIO-POLITICO, L’INELEGGIBILITÀ, DA LEI STESSA INVOCATO E VOTATO. L’UNICA DISTINZIONE GIURISDIZIONALE LECITA IN UNA DEMOCRAZIA LIBERALE E' TRA ELETTI E CITTADINI COMUNI. IN CASO CONTRARIO IL RISCHIO È CHE..." – VIDEO

spionaggio russo russia spie intelligence 007 vladimir putin

PUTIN LE TENTA TUTTE PER INFILARE I SUOI “OCCHI” IN ITALIA – I PM DI MILANO HANNO CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO PER I DUE IMPRENDITORI DI MONZA, ACCUSATI DI ESSERE STATI ASSOLDATI DAI SERVIZI SEGRETI RUSSI PER RACCOGLIERE IMMAGINI E INFORMAZIONI SENSIBILI PER CONTO DI MOSCA – I DUE PUNTAVANO A “INFILTRARSI NELLE ISTITUZIONI LOCALI”, FARSI ELEGGERE IN CONSIGLIO COMUNALE DI MONZA, FARE INSTALLARE NUOVE TELECAMERE, CAVALCANDO IL TEMA DELLA SICUREZZA, PER POI FARLE GESTIRE “DA REMOTO” AGLI 007 DI PUTIN – I PAGAMENTI IN BITCOIN E I PIANI PER “FOTOGRAFARE OBIETTIVI MILITARI SENSIBILI” E “FORNIRE LA MAPPATURA DEI SISTEMI DI VIDEOSORVEGLIANZA” DI MILANO...

natalia aspesi marco travaglio italo bocchino

‘’GIUSTO PER CAPIRSI, IO DETESTO TRAVAGLIO ED È ANCHE PER LUI CHE ORMAI SONO ANNI CHE NON VEDO LA TELEVISIONE’’ - LA POSTA AL VELENO DI NATALIA ASPESI: “IO CREDO CHE TRAVAGLIO ABBIA PASSATO TROPPI GIORNALI, DA ''REPUBBLICA'' A ''IL GIORNALE'', DA ''L'UNITÀ'' (DICHIARANDOSI TEMPO PRIMA MOLTO ANTICOMUNISTA) AL ''FATTO'', E MOLTI ALTRI, DALL'ESSERE UN VERO ALLIEVO DI MONTANELLI ALL'AREA DI SINISTRA, SENZA IDENTIFICARSI IN QUELL'AREA POLITICA - POI NON NE SOPPORTO IL MODO MONOTONO CON CUI DICE COSE TREMENDE SENZA FISSARE NESSUNO NEGLI OCCHI. IO L'HO AMATO QUANDO SE LA PRENDEVA CON IL POVERO BERLUSCONI E POI PIÙ…” – UN LETTORE DEL “VENERDÌ” SPIEGA  ALLA "POSTA" DELLA ASPESI PERCHÉ ITALO BOCCHINO E’ BEN CONTENTO DI PRENDERE CALCI E CAZZOTTI NEI TALK-TV: “PARE CHE CON IL VAFFANCULO CHE GLI MANDÒ CACCIARI (A CUI LUI SI RIVOLGEVA SFOTTENTE CHIAMANDOLO "MAESTRO CACCIARI"), SI SIA COMPRATO UNA LUSSUOSA GARÇONNIÈRE ALLA BALDUINA” - VIDEO!

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

papa francesco bergoglio corna

CORVI E GUFI POSSONO ALLONTANARSI DAL VATICANO - FILIPPO DI GIACOMO: "LA CHIESA AL TEMPO DELLA POLMONITE BILATERALE DEL ROMANO PONTEFICE VIVE SERENA. PER QUALCHE GIORNALISTA FANTASIOSO IL GREGGE SI SAREBBE DISPERSO A CAUSA DELL'IMPEDIMENTO FISICO DEL PAPA. NON È MAI STATO VERO" - "IL PROBLEMA È CHE PAPA FRANCESCO SI È 'DIMENTICATO' DI DARE UN QUADRO GIURIDICO ALLA FIGURA DEL PAPA EMERITO. COME REGOLARE IL CASO DI UN PAPA CHE, IN SEGUITO A UN PROBLEMA MEDICO, SI TROVASSE IN CONDIZIONI CHE GLI IMPEDISSERO DI GOVERNARE LA CHIESA DIRETTAMENTE. NON SI DIMETTEREBBE E CONTINUEREBBE A SEDERE FORMALMENTE SUL SOGLIO DI PIETRO?"

carlo nordio processo telematico

IL CYBER-PASTICCIO DI NORDIO CONTINUA – ALTRO FLOP ANNUNCIATO DEL PROCESSO PENALE TELEMATICO. OGGI SCATTA L’OBBLIGO PER MAGISTRATI E AVVOCATI DI USARE DEL SOFTWARE SVILUPPATA DAL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, PER DEPOSITARE TUTTI GLI ATTI DEI PROCESSI DI PRIMO GRADO. MA L'APP SI BLOCCA E FUNZIONA A RILENTO E COSÌ, DA MILANO A NAPOLI, I DIRIGENTI DEGLI UFFICI HANNO SOSPESO DI NUOVO L’UTILIZZO DELL’APPLICAZIONE – IL PRIMO TENTATIVO PARZIALE, LANCIATO DAL GOVERNO IL 1° GENNAIO, SI ERA RISOLTO IN UN DISASTRO...

micaela ramazzotti claudio pallitto paolo virzi

“VOGLIO SPOSARE CLAUDIO PALLITTO, E’ L’UOMO CON CUI HO CONOSCIUTO L’AMORE” - MICAELA RAMAZZOTTI, EX DI PAOLO VIRZI’, APRE LE VALVOLE A “VANITY FAIR”: “HANNO SCRITTO DI TUTTO SU DI LUI, CON VIOLENZA. È STATO MESSO ALLA GOGNA. ERA L’ORCO TATUATO, SOLO MUSCOLI E NIENTE CERVELLO. MA TANTO NON MI È MAI INTERESSATO IL GIUDIZIO DEGLI ALTRI, FIGURIAMOCI ORA CHE HO 46 ANNI – VIRZÌ? LA FINE DI UN MATRIMONIO È UN FALLIMENTO. MI HA DATO 2 FIGLI MERAVIGLIOSI” (NESSUN CENNO ALLA LITE CON LUI, LA FIGLIA MAGGIORENNE DELL’ARTISTA E L’ATTUALE COMPAGNO AL RISTORANTE IN CUI PAOLO VIRZÌ LE SPUTO’ ADDOSSO DICENDOLE “BRUTTA MERDA, MIGNOTTA”) – IL DELIRIO FINALE: “MIO FRATELLO FABRIZIO, NOVE ANNI PIÙ GRANDE DI ME, AVEVA LA CAMERETTA. IO NO. CAPITE IL PATRIARCATO?” (MICAELA, PRENDITI UNA TISANELLA)

pillole avanti gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! MATTEO VIVIANI E LUDMILLA RADCHENKO SI SEPARANO DOPO 17 ANNI INSIEME E DUE FIGLI - EMA STOKHOLMA  HA DETTO CHE NEI CAMERINI DI "BALLANDO" HA FATTO SESSO: “MILLY NE ERA AL CORRENTE? MA NO. NON VE L’ASPETTAVATE?” - ALBA PARIETTI SPARA SU SELVAGGIA LUCARELLI: "USA LA SUA INTELLIGENZA PER SPUTTANARE IL PROSSIMO" - LA GIEFFINA ZEUDI DI PALMA HA UN’ALTRA FAN: LA CANTANTE ANITTA, BISESSUALE COME ZEUDI – "NE VEDREMO DELLE BELLE": ADRIANA VOLPE SBROCCA DOPO AVER LETTO CHE NON FAREBBE GRUPPO CON LE ALTRE STAGIONATISSIME COLLEGHE: "UNA FAKE NEWS, CI SONO RIMASTA MALE” – VIDEO DELLO SPOT CON MAHMOOD E SARAH JESSICA PARKER E LA STREPITOSA IMITAZIONE DI MONICA SETTA

kanye west incappucciato come un membro del ku klux klan kim kardashian e i figli

“NON VOLEVO AVERE FIGLI CON KIM KARDASHIAN” – QUELLO SVALVOLATO DI KANYE WEST SI PRESENTA A UN’INTERVISTA INCAPPUCCIATO COME UN MEMBRO DEL KU KLUX KLAN E CON UNA SVASTICA AL COLLO PER SVELENARE SULLA SUA EX: “NON HO LA PROPRIETÀ DEL NOME E DELL’IMMAGINE O ALMENO UNA CAPACITÀ DECISIONALE 50-50 PER I MIEI FIGLI. NEMMENO LA CUSTODIA CONGIUNTA. QUESTA DONNA BIANCA E QUESTA FAMIGLIA BIANCA HANNO IL CONTROLLO DI QUESTI BAMBINI NERI” – KANYE WEST E' IL SOLITO COGLIONAZZO: SE CI FOSSE ANCORA IN GIRO IL KKK, LUI NON SAREBBE PIÙ IN CIRCOLAZIONE… VIDEO

giorgia meloni matteo renzi

IL PIANO DI RENZI PER BATTERE MELONI ALLE ELEZIONI: SERVE UNA ALLEANZA CHE VADA DA CALENDA A CONTE – “NEL 2027 SARÀ UN REFERENDUM SULLA PREMIER: NON CI POSSIAMO DIVIDERE NEL CENTROSINISTRA. SE LO FACCIAMO ANCORA, COME NEL 2022, RIVINCONO LORO” – "CALENDA? NON SIAMO DIVISI DA DIFFERENZE CARATTERIALI, MA DAL GIUDIZIO SULLA PREMIER. LUI LA GIUDICA UNA STATISTA INTERNAZIONALE, IO UNA INFLUENCER INCAPACE" – "LA TERZA VIA DEI VOLENTEROSI? MA PENSATE CHE TAJANI LASCI IL GOVERNO PER ANDARE CON CALENDA E PICIERNO?”

alessandro impagnatiello - giulia tramontano

I LEGALI DI ALESSANDRO IMPAGNATIELLO, CONDANNATO ALL’ERGASTOLO PER L’OMICIDIO DELLA FIDANZATA GIULIA TRAMONTANO, INCINTA AL SETTIMO MESE, TENTANO LA STRADA DELL’APPELLO E PARLANO DI "CONDOTTA GROSSOLANA" DEL LORO ASSISTITO – I DUE AVVOCATI VOGLIONO FAR PASSARE LA STRATEGIA CHE I COMPORTAMENTI DELL’EX BARMAN NON SI CONCILIANO CON “L’IMMAGINE DI SCACCHISTA, PIANIFICATORE E STRATEGA” RICOSTRUITA DALL’ACCUSA. PER I GIUDICI CHE LO HANNO CONDANNATO, IMPAGNATIELLO HA PIANIFICATO L’OMICIDIO PER SEI MESI E…

donald trump vladimir putin volodymyr zelensky

“DONALD TRUMP E' FRUSTRATO SIA CON PUTIN CHE CON ZELENSKY" - LA PORTAVOCE DELLA CASA BIANCA KAROLINE LEAVITT PARLA DEI NEGOZIATI PER LA TREGUA E LA PACE IN UCRAINA -  IL DIKTAT DELLA RUSSIA AGLI USA: “LE PROPOSTE DEGLI STATI UNITI SONO INACCETTABILI COSÌ COME SONO” - PUTIN ANNUNCIA CHE IL PRESIDENTE CINESE XI JINPING SARÀ IN VISITA UFFICIALE IN RUSSIA IL 9 MAGGIO E PRENDERÀ PARTE ALLE CELEBRAZIONI PER L'ANNIVERSARIO DEL GIORNO DELLA VITTORIA - IL MINISTRO DEGLI ESTERI SERGEY LAVROV: “RUSSIA E USA STANNO LAVORANDO ALLA PREPARAZIONE DI UN NUOVO INCONTRO….”

sara campanella stefano argentino

"DOVE SIETE CHE C’È IL MALATO CHE MI SEGUE" – L’ULTIMO MESSAGGIO DI SARA CAMPANELLA ALLE AMICHE IN CUI DEFINIVA “MALATO” STEFANO ARGENTINO, IL COMPAGNO DI UNIVERSITA’ ACCUSATO DI AVERLA UCCISA  - LUI “IMPORTUNAVA” LA VITTIMA, LE CHIEDEVA DI USCIRE E NON SI FERMAVA NEPPURE INNANZI AL RIFIUTO DELLA RAGAZZA". IN UN'OCCASIONE UNA DELLE COLLEGHE DELL'UNIVERSITÀ, ERA DOVUTA INTERVENIRE PER ALLONTANARE ARGENTINO CHE SI LAMENTAVA CHE SARA "NON GLI SORRIDEVA COME IN PASSATO..."

elly schlein giuseppe conte di battista raggi

OPPOSIZIONE IN DISARMO! LA PIAZZA CONTRO IL RIARMO UE, ORGANIZZATA DAL M5S PER SABATO PROSSIMO, SPACCA IL CENTROSINISTRA - ELLY SCHLEIN NON SA CHE PESCI PIGLIARE E SPARA LA SUA SOLITA SUPERCAZZOLA: “COL M5S CI SONO DIFFERENZE MA ANCHE PUNTI IN COMUNE SULLE CRITICHE AL PIANO DI RIARMO” – NON CI SARA’ DI BATTISTA (CON SOLLIEVO DI CONTE), INCERTA VIRGINIA RAGGI (COCCA DI GRILLO), DIVERSI PARLAMENTARI MOSTRANO MALUMORE PER L’INIZIATIVA DELLA TIKTOKER RITA DE CRESCENZO, CHE HA PROMOSSO SUI SOCIAL LA MANIFESTAZIONE: “CI SARÀ CHI SCAMBIERÀ UN LUOGO DI PENSIERO E PROTESTA PER UNA SCAMPAGNATA SOCIAL COME A ROCCARASO”

paolo guzzanti silvio berlusconi corrado sabina

“MI HANNO LASCIATO A TERRA CON SOLI 14 EURO IN CONTANTI” – IL GRIDO DI DENUNCIA DI PAOLO GUZZANTI: “HO FATTO UNA COLLETTA TRA GLI AMICI PER VIVERE" – L’84ENNE GIORNALISTA ED EX PARLAMENTARE, PADRE DI 6 FIGLI, RACCONTA DI ESSERSI RITROVATO IN QUESTA "UMILIANTE" CONDIZIONE DOPO IL DIVORZIO DALLA SECONDA MOGLIE: “È STATO DEVASTANTE, CINQUE ANNI DI AULE GIUDIZIARIE PERCHÉ LA MIA EX COMPAGNA PRETENDEVA CHE IL MANTENIMENTO FOSSE QUELLO DI QUANDO AVEVO LA CARICA DI PARLAMENTARE. DIVORZIARE È UN LUSSO, MA DOVREBBE ESSERE UN DIRITTO GARANTITO” – SI SONO AGGIUNTE LE SPESE MEDICHE PER QUATTRO OPERAZIONI (“SOFFRO DI UN’IMPORTANTE INSUFFICIENZA RENALE”) E UNA “PICCOLA DEPRESSIONE” – L’ACCUSA AL FISCO: “NEGLI ALTRI PAESI NON È SOLO L’AGUZZINO CHE RISCUOTE LE TASSE E SANZIONA” (MA I CELEBRI FIGLI, SABINA, CORRADO E CATERINA, DOVE SONO FINITI?)

laurene powell jobs the atlantic

NON TUTTI GLI EDITORI VENGONO PER NUOCERE – C’È UNA “EROINA” SILENZIOSA NELLA STORIA DELLA BOMBA CHE “THE ATLANTIC” HA SGANCIATO SU DONALD TRUMP, RIVELANDO CHE IL SUO DIRETTORE JEFFREY GOLDBERG ERA FINITO IN UNA CHAT CON I PRINCIPALI FUNZIONARI DELLA SICUREZZA NAZIONALE: È LAURENE POWELL JOBS, MOGLIE DEL DEFUNTO STEVE JOBS, DAL 2017 PROPRIETARIA DELLA RIVISTA – A DIFFERENZA DI ALTRI RICCONI, DA BEZOS A ZUCKERBERG, CHE SI SONO INCHINATI PER BACIARE LA PANTOFOLA DI “THE DONALD”, LEI NON HA CHIESTO DI CAMBIARE LA LINEA EDITORIALE, NON E' ANDATA ALL'INAUGURATION DAY DI TRUMP E... 

giorgia meloni carceri carcere detenuti moduli prefabbricati albania

IL METODO MELONI: SBATTI IL GALEOTTO NEL CONTAINER – PER RISOLVERE IL DRAMMATICO PROBLEMA DEL SOVRAFFOLLAMENTO DELLE CARCERI, IL GOVERNO LANCIA IL PROGETTO DEI MODULI PREFABBRICATI: CELLE DI 6 METRI PER 5, COMPRESO UN BAGNO DI TRE METRI QUADRI, SIMILI A QUELLE (VUOTI) NEI CENTRI IN ALBANIA – SI PARTIRA’ CON 384 POSTI LETTO, DISTRIBUITI IN 9 ISTITUTI, AL PREZZO DI BEN 32 MILIONI DI EURO – MA SINDACATI E ASSOCIAZIONI DENUNCIANO: “SONO DISUMANE. SARANNO UN INFERNO D’ESTATE, GELIDE IN INVERNO. E COSTANO 83MILA EURO A DETENUTO”

pamela anderson the last showgirl

IL CINEMA DEI GIUSTI - CONFESSO CHE ALLA FINE DI QUESTO MALINCONICO, COMMOVENTE, MA ANCHE DIVERTENTE E AFFETTUOSO “THE LAST SHOWGIRL”, MI RESTA LA VOGLIA DI VEDERE UNO SPETTACOLO DI “RAZZLE DAZZLE”. LO SHOW DI LAS VEGAS DOVE PER TRENT’ANNI LA PROTAGONISTA, LA SHELLY DI PAMELA ANDERSON, SI È ESIBITA TRA PIUME, LUSTRINI E PELLE SCOPERTA PER I MASCHI ARRAPATI DEI CASINO - NON È UN FILM DEL TUTTO RIUSCITO, MA AVER PUNTATO TUTTO O QUASI SU PAMELA ANDERSON NE HA FATTO UNO DI QUEI PROGETTI CHE VIVONO PROPRIO PERCHÉ RILANCIANO UNA STAR. SENTI TUTTO IL DISAGIO E LA TRISTEZZA CHE LEI SI PORTA DIETRO... - VIDEO

francesca mannocchi

LA SANITÀ PUBBLICA È MORTA E SEPOLTA: IN ITALIA CHI HA I SOLDI SI CURA, CHI NON CE LI HA SCHIOPPA - LA TESTIMONIANZA DELLA GIORNALISTA FRANCESCA MANNOCCHI, AFFETTA DA SCLEROSI MULTIPLA: "OGNI SEI MESI DEVO RIPETERE DELLE ANALISI E LA RISONANZA MAGNETICA. CHIAMO IL 'CUP' DEL LAZIO, IL PRIMO APPUNTAMENTO DISPONIBILE È A LUGLIO, A 90 CHILOMETRI DA CASA MIA. CHIAMO UNA CLINICA PRIVATA: C'È POSTO DOPODOMANI AL COSTO DI 680 EURO. HO PRESO APPUNTAMENTO. PERCHÉ NE HO BISOGNO, PERCHÉ È URGENTE, PERCHÉ HO LA FORTUNA DI POTERMELO PERMETTERE. È COSÌ CHE SI DEMOLISCONO LE DEMOCRAZIE..."

fabio fatuzzo antonio e salvo pogliese

L’AMICHETTISMO DELLA DESTRA E IL CASO SOGESID! ANTONIO POGLIESE, PADRE DEL SENATORE MELONIANO ED EX SINDACO DI CATANIA, SALVO, HA OTTENUTO UNA CONSULENZA DA OLTRE 50MILA EURO DAL COMMISSARIO UNICO PER LA DEPURAZIONE FABIO FATUZZO (EX AN, ORA FDI) - QUANDO POGLIESE ERA SINDACO DI CATANIA CHIAMÒ PROPRIO FATUZZO A GUIDARE LA PARTECIPATA IDRICA. LA CONSULENZA AD ANTONIO POGLIESE, ATTUALMENTE A PROCESSO PER BANCAROTTA, FORMALMENTE PASSA DA SOGESID, LA SOCIETÀ PARTECIPATA INTERAMENTE DAL MINISTERO DELLE FINANZE, CHE SI OCCUPA DI DISSESTO IDROGEOLOGICO - LE POLEMICHE PER LE DECINE DI CONSULENZE (LEGATE SOPRATTUTTO ALL’AREA FDI-CASAPOUND E A UN EX NAR) BEN RETRIBUITE PER UNA SOCIETÀ CHE HA GIÀ 520 DIPENDENTI..

monsignore alfredo perlasca cardinale angelo becciu

BECCIU D’UN QUATTRINO – LA CORTE D’APPELLO DEL VATICANO HA RICONOSCIUTO LA SENTENZA DEL TRIBUNALE CIVILE DI COMO E HA STABILITO CHE IL CARDINALE ANGELO BECCIU DOVRÀ RISARCIRE I SUOI “ACCUSATORI” NEL CASO DEL PALAZZO LONDINESE DI SLOANE AVENUE, MONSIGNOR ALFREDO PERLASCA E GENOVEFFA CIFERRI – I GIUDICI VATICANI SI OCCUPERANNO ANCHE DEL RECUPERO DELLE SOMME – CIFERRI SOTTOLINEA CHE “LA PRONUNCIA COSTITUISCE UN PRECEDENTE GIURIDICO STORICO, IN QUANTO IL TRIBUNALE VATICANO FA SUA LA SENTENZA DI RISARCIMENTO EMESSA DA UNO STATO ESTERO…”

donald trump giornalisti

TRUMP ALLA LIBERTÀ DI STAMPA PREFERISCE LA LIBERTÀ DALLA STAMPA - L'ATTACCO DELL'AMMINISTRAZIONE AMERICANA ALL'ASSOCIAZIONE CORRISPONDENTI DELLA CASA BIANCA, CHE DECIDE QUALI TESTATE POSSONO SEGUIRE LE CONFERENZE STAMPA O SALIRE A BORDO DELL'AIR FORCE ONE: "È INGIUSTO CHE UN GRUPPO DI GIORNALISTI D'ÉLITE POSSA SCEGLIERE CHI SI OCCUPERÀ DELLA CASA BIANCA" - DURANTE L'INCONTRO CON ZELENSKY NELLO STUDIO OVALE, TRUMP AVEVA SCELTO QUALI "GIORNALISTI" FAR ENTRARE: UNA SCHIERA DI "CRONISTI" DI ESTREMA DESTRA VICINI ALLA GALASSIA "MAGA"...

philippe donnet natixis generali

GENERALI-NATIXIS, ‘STO MATRIMONIO NON S’HA DA FARE – IL PRESSING PER CONVINCERE IL TESTARDO DONNET A FARE MARCIA INDIETRO SULLA JOINT VENTURE PER CREARE UN COLOSSO ITALO-FRANCESE DEL RISPARMIO GESTITO SI INTENSIFICA: ALLA CONTRARIETA' DEL GOVERNO E DEGLI AZIONISTI MILLERI E CALTAGIRONE, SI AGGIUNGONO ORA QUELLI DI NAGEL (MEDIOBANCA) – L’AD DEL LEONE TIRA DRITTO: VUOLE SIGLARE UN ACCORDO DEFINITIVO ENTRO LA FINE DI GIUGNO, A CUI POI SEGUIRÀ LA NOTIFICA A PALAZZO CHIGI PER IL GOLDEN POWER (CHE BOCCERA' DEFINITIVAMENTE L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS...)

guido crosetto alfredo mantovano drone russo russia centro di ricerca della commissione europea ispra lago maggiore

“È IN CORSO UNA GUERRA IBRIDA” – GUIDO CROSETTO LANCIA L’ALLARME SUL CASO DEL DRONE DI FABBRICAZIONE RUSSA CHE HA SORVOLATO IL CENTRO DI RICERCA DELLA COMMISSIONE EUROPEA ISPRA, SUL LAGO MAGGIORE – MA IL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, CHE HA LA DELEGA AI SERVIZI, SMENTISCE IL MINISTRO DELLA DIFESA: “È UN FENOMENO CHE POTREBBE ESSERE MOLTO MENO PREOCCUPANTE DI CIÒ CHE ERA EMERSO NELLE PRIME ORE” – LA PROCURA DI MILANO HA APERTO UN’INDAGINE, MENTRE L’INTELLIGENCE STA LAVORANDO E RIFERIRÀ AL COPASIR…

la giudice benedicte de perthuis marine le pen

OH LA LA: C’È UN BRUTTO CLIMA IN FRANCIA – È STATA MESSA SOTTO SCORTA BÉNÉDICTE DE PERTHUIS, LA GIUDICE DEL TRIBUNALE DI PARIGI BERSAGLIO DI MINACCE DOPO CHE HA CONDANNATO MARINE LE PEN NEL PROCESSO SULLA FRODE AL PARLAMENTO EUROPEO – LA MAGISTRATA È STATA POSTA SOTTO PROTEZIONE E UNA PATTUGLIA DI AGENTI STAZIONA DINANZI ALLA SUA ABITAZIONE – DOPO LA SENTENZA, LA LEADER DEL RASSEMBLEMENT NATIONAL HA USATO TONI INCENDIARI: “USEREMO TUTTI I MEZZI A NOSTRA DISPOSIZIONE PER CONSENTIRE AL POPOLO FRANCESE DI SCEGLIERE I SUOI FUTURI LEADER...”

2025divano0104

IL DIVANO DEI GIUSTI/2 - E IN CHIARO STASERA CHE VEDIAMO? SCELTA FACILE, VISTO CHE PASSA “IL SECONDO TRAGICO FANTOZZI”, IN CUI TROVATE IL GRIDO DISPERATO DI FANTOZZI “LA CORAZZATA POTEMKIN È UNA CAGATA PAZZESCA”, BELLO COME IL PRIMO, SE NON DI PIÙ. CON VILLAGGIO MI VANTO DI UNA PRESENTAZIONE ROMANA DELLA VERA CORAZZATA POTEMKIN CHE, SE LA AVESSI REGISTRATA, SAREBBE ANCORA UNA DELLE MIE VETTE PROFESSIONALI DI SEMPRE - IN SECONDA SERATA SAREBBE DA VEDERE “CARO MICHELE”, MA OCCHIO A "OVOSODO", IL MIGLIOR FILM DI PAOLO VIRZÌ… - VIDEO

donald trump ursula von der leyen usa ue dazi

“SIAMO PRONTI A VENDICARCI” – LA KAISER URSULA VON DER LEYEN PREPARA LA REAZIONE EUROPEA AI DAZI DI TRUMP, CHE ENTRERANNO IN VIGORE DOMANI: “QUESTO SCONTRO NON È NELL’INTERESSE DI NESSUNO, MA ABBIAMO UN PIANO FORTE PER VENDICARCI, SE NECESSARIO” – SALVINI SUBITO CORRE IN DIFESA DI TRUMP: “NON È UNA MOSSA INTELLIGENTE. APRIRE GUERRE COMMERCIALI CON GLI USA È UNA SCELTA INFELICE, NON FA L'INTERESSE DI NESSUNO”. MA È IL TYCOON CHE HA APERTO LA GUERRA. CHE DOVREBBE FARE BRUXELLES, SUBIRE IN SILENZIO...

uova omelette emmanuel macron francia uovo

E TANTI SALUTI ALL’OMELETTE! – LA CARENZA DI UOVA NEGLI STATI UNITI, DOVUTA AL DIFFONDERSI DELL’AVIARIA NEGLI ALLEVAMENTI, HA SCATENATO IL PANICO TRA I FRANCESI. DA QUALCHE SETTIMANA, NEI SUPERMERCATI, IL REPARTO DELLE UOVA È VUOTO, PERCHÉ LA CLIENTELA HA FATTO SCORTA DI CONFEZIONI – “LE MONDE”: “ANCHE IN FRANCIA I PREZZI DELLE UOVA STANNO SALENDO ALLE STELLE SUL MERCATO SPOT (PER LA CONSEGNA IMMEDIATA). UN CENTINAIO DI PEZZI VIENE SCAMBIATO A 19,60 EURO. MAI VISTO PRIMA. IN CONFRONTO AI 15,30 EURO DI MARZO 2024…”

marine le pen jordan bardella

MARINE NON MOLLA: NELLA LUNGA RIUNIONE DI IERI, LA LEADER DEL RASSEMBLEMENT NATIONAL, NONOSTANTE LA CONDANNA ALLA INEGGIBILITÀ, NON HA EVOCATO L’IPOTESI DI UN RITIRO DALLA CORSA ALL’ELISEO E HA CHIAMATO ALLA PROTESTA IN PIAZZA (DOPO TRUMP E BOLSONARO, AVREMO UN ASSALTO ANCHE A PARIGI?) –  I DUBBI SUL DELFINO 29ENNE BARDELLA: SARÀ PRONTO? È ARRIVATO IL MOMENTO DI LANCIARLO NELLA MISCHIA SENZA LA PROTEZIONE DELLA PIÙ ESPERTA MARINE? IN MOLTI NEL PARTITO PENSANO CHE NON SIA ANCORA PRONTO, LA BASE AMA PIÙ MARINE DI QUESTO RAGAZZO AMBIZIOSO…

marine le pen richard ferrand emmanuel macron

POVERA MARINE LE PEN: PRIMA HA AIUTATO MACRON A ELEGGERE UN SUO AMICO ALLA CORTE COSTITUZIONALE, POI È RIMASTA FREGATA – A FEBBRAIO RICHARD FERRAND È STATO ELETTO CON UN SOLO VOTO DI SCARTO AL CONSEIL CONSTITUTIONNEL, GRAZIE ALL’ASTENSIONE DEL “RASSEMBLEMENT NATIONAL” – L’ORGANO SI È RECENTEMENTE ESPRESSO SULL’INELEGGIBILITÀ DEL SINDACO DI MAYOTTE: UN CASO SIMILE A QUELLO DI MARINE (RITENENDO COSTITUZIONALE LA RIMOZIONE DALL’INCARICO, MA DISTINGUENDO PER GLI INCARICHI NAZIONALI)

massimo gramellini sesso

LA POSTA DEL CUORE DI GRAMELLINI MEJO DE “LE ORE” – ENNESIMA LETTERA SMUTANDATA PER LA RUBRICA “SETTE DI CUORI” CURATA DA MASSIMO GRAMELLINI: “MI VIENE PRESENTATA LA MOGLIE DEL MIO CAPO, BELLISSIMA E IRRAGGIUNGIBILE, PENSAVO. INFATTI CI HA PENSATO LEI AL PRIMO VIAGGIO INSIEME ALL’ESTERO! MI HA LETTERALMENTE TRASCINATO IN CAMERA SUA. POI PER 10 ANNI DI RELAZIONE INTENSA, STUPENDA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA. VIAGGI DI LAVORO ALL’ESTERO PAGATI DA SUO MARITO, FERIE, INCONTRI EXTRA GIORNALIERI, SETTIMANALI, PERFINO NEL BAGNO DEL MIO UFFICIO” – LA RISPOSTA BACCHETTONA DI GRAMELLINI – I PRECEDENTI: LA SUORA CHE NON RESISTE ALLA TENTAZIONE E IL 51ENNE CHE SI SCOPA LA CAPA. SONO STORIE VERE O UNO SFOGO DELLA CREATIVITÀ EROTICHELLA DEL GIORNALISTA?

matteo salvini mediaset fedele confalonieri pier silvio berlusconi piersilvio

SE VUOLE FREGARE GIORGIA MELONI, SALVINI HA BISOGNO DI VISIBILITA'. E INFATTI CERCA UNA TREGUA CON MEDIASET – IL LEGHISTA SI È PRESENTATO NELL’UFFICIO DEL SUO EX “SPONSOR”, FEDELE CONFALONIERI, LAMENTANDO MANCANZA DI ATTENZIONI DALLE RETI DI PIER SILVIO BERLUSCONI – IL TELE-POPULISMO DI RETE4 (DEL DEBBIO, PORRO, GIORDANO) E' ORMAI AI PIEDI DI GIORGIA MELONI - PER AVERE DI NUOVO UN PALCOSCENICO TV, SALVINI OFFRE IN CAMBIO LO STOP AL TAGLIO AL CANONE RAI, UNA MISURA CHE, SE APPROVATA, COSTRINGEREBBE IL BISCIONE A RINUNCIARE A UNA FETTA DI INTROITI PUBBLICITARI – IL DAGOREPORT: L’ATTACCO DI SALVINI A MARINA BERLUSCONI PERCHÉ A MEDIASET NON SE LO FILANO PIÙ...

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

TRUMP E PUTIN DEVONO TROVARE UN ALTRO MODO PER LEVARSI ZELENSKY DALLE PALLE: SE SI VOTASSE OGGI IL PRESIDENTE UCRAINO SAREBBE CONFERMATO AL SUO POSTO - ANNA ZAFESOVA: "DOPO LO SCONTRO NELLO STUDIO OVALE, ZELENSKY HA QUASI RADDOPPIATO I SUOI CONSENSI. SECONDO I SONDAGGI PIÙ DI 7 UCRAINI SU 10 LO APPOGGIANO E L'80% È CONTRARIO A NUOVE ELEZIONI DURANTE LA GUERRA" - "THE ECONOMIST" HA RIVELATO CHE IL PRESIDENTE UCRAINO SI STAREBBE PREPARANDO A UNA TORNATA ELETTORALE. SE L'INTENZIONE SIA REALE O NO SI CAPIRÀ IL 5 MAGGIO, ULTIMO GIORNO UTILE PER UN VOTO PARLAMENTARE PER ESTENDERE LA LEGGE MARZIALE, CHE SCADE L'8 MAGGIO...

monica setta in ospedale

SETTA, MA CI PRENDI PER I FONDELLI? – MONICA SETTA HA MANDATO NEL PANICO LA RAI E I SUOI FOLLOWER CON UN POST SU INSTAGRAM CON CUI HA COMUNICATO DI ESSERSI OPERATA D'URGENZA PER UN’ERNIA STROZZATA - DOPO L'ALLARME A VIALE MAZZINI, CON I DIRIGENTI PREOCCUPATI DI DOVER SOSPENDERE LA PRODUZIONE DEI SUOI PROGRAMMI, LA CONDUTTRICE E' STATA COSTRETTA A SPECIFICARE CHE L'INTERVENTO RISALIVA A QUALCHE SETTIMANE FA – PERCHÉ HA GIOCATO IN MODO AMBIGUO SULLE TEMPISTICHE DELL'INTERVENTO? AH, SAPERLO…

omicidio garlasco chiara poggi genitori andrea sempio alberto stasi emiliano giardina

“L’ESAME DEL DNA È UNO STRUMENTO POTENTISSIMO PER LA RISOLUZIONE DEI CASI, MA NON CI DICE MAI CHI È STATO” – CI SARÀ IL GENETISTA EMILIANO GIARDINA, GIÀ CONSULENTE DEL CASO YARA, PER L’INCIDENTE PROBATORIO SUL MATERIALE GENETICO TROVATO SOTTO LE UNGHIE DI CHIARA POGGI: DURANTE L’ESAME SARANNO FATTE ANALISI SU CONFEZIONI DI TÈ, YOGURT, CEREALI, BISCOTTI, TROVATI NELLA SPAZZATURA – LA COMPARAZIONE SARÀ FATTA NON SOLO CON IL DNA DI ANDREA SEMPIO, MA CON QUELLO DI ALBERTO STASI E DEI PARENTI DELLA VITTIMA…

giampiero mughini tino vittorio

LA VERSIONE DI MUGHINI – SONO STRAZIATO DALLA MORTE DELLO STORICO CATANESE TINO VITTORIO, L'AMICO IRRINUNCIABILE, PIU’ CHE UN FRATELLO. SE IN QUESTI ANNI QUALCUNO MI CHIEDEVA DELLA SICILIA DA CUI ERO PARTITO NEL GENNAIO 1970, SUBITO MI VENIVA IN MENTE LUI, LE SUE PAROLE, LA SUA COMPLICITÀ, IL SUO ORGOGLIO E IL SUO PUDORE ASSIEME. A DIFFERENZA DI ALTRI NON È CHE MI AVESSE TOLTO IL SALUTO DOPO LA PUBBLICAZIONE DI "COMPAGNI ADDIO", SEPPURE NON FOSSE INTERAMENTE D'ACCORDO CON ME NEL PRONUNZIARE QUEL SALUTO SECCO E DEFINITIVO. SOLO CHE IL SUO DISSENSO CONTINUAVA AD ESSERE IL…

donald trump fisco tasse

“LA VERITÀ BRUTALE È CHE TRUMP STA PER INTRODURRE UN ENORME AUMENTO DELLE TASSE” – IL DURISSIMO EDITORIALE DEL QUOTIDIANO CONSERVATORE “DAILY TELEGRAPH”, CHE SMONTA LA RETORICA DEL TYCOON COME TAGLIATORE DI IMPOSTE: “IL COSTO DELLE TARIFFE RICADRÀ IN GRAN PARTE SUI CONSUMATORI, ATTRAVERSO UN AUMENTO DEI PREZZI” – “IL PRESIDENTE E IL SUO TEAM STANNO AFFRONTANDO LA QUESTIONE NEL MODO SBAGLIATO. SE SI VOGLIONO IMPORRE DAZI, DOVREBBERO ESSERE COMPENSATI IMMEDIATAMENTE DA TAGLI FISCALI ALTROVE…”