donald trump vladimir putin volodymyr zelensky

LA PACE A MISURA DI PUTIN – “MAD VLAD” SI DICE PRONTO A UN COLLOQUIO CON TRUMP PER DISCUTERE DELLA FINE DELLA GUERRA IN UCRAINA. MA PONE CONDIZIONI IRRICEVIBILI: L’ANNESSIONE DELLE REGIONI OCCUPATE DEL DONBASS, NUOVE ELEZIONI A KIEV PER FAR SMAMMARE ZELENSKY E IMPORRE UN “GOVERNO AMICO”, LA SMILITARIZZAZIONE DELL’UCRAINA E LO STOP AL SUO INGRESSO NELLA NATO (VUOLE PURE UNA FETTINA DI CULO PANATO?) – IL CREMLINO: “DISPONIBILI A DISCUTERE CON GLI USA ANCHE DI DISARMO NUCLEARE...”

gigi proietti enrico vanzina

VIDEO-FLASH! ENRICO VANZINA RACCONTA A "TOUCHE’" SU RADIO 2 L'ENTRATA IN SCENA MEMORABILE DI GIGI PROIETTI NELLA SUA VITA – "SIAMO A NEW YORK NEGLI ANNI ‘70, ENTRIAMO AL TEATRO APOLLO PER VEDERE RAY CHARLES, E CI BLOCCHIAMO TERRORIZZATI PERCHE’ TUTTA LA PLATEA DI AFROAMERICANI SI GIRA VERSO DI NOI. ERAVAMO GLI UNICI BIANCHI. GIGI, CHE PRIMA DI ALLORA NON AVEVO MAI VISTO, ACCANTO A ME ERA IMMOBILE. E INIZIA A GUARDARE IL PUBBLICO CON IL SORRISO MAGICO DI MANDRAKE E MI FA: “MI STO CAGANDO ADDOSSO” – VIDEO

daniela santanche giorgia meloni andrea delmastro

“NESSUNO MI HA CHIESTO UN PASSO INDIETRO” – DANIELA SANTANCHÈ NON HA NESSUNA INTENZIONE DI MOLLARE LA POLTRONA. E LO RIVENDICA: “HO SEMPRE DETTO CHE SE DOVESSE ARRIVARE UN GIUDIZIO SULLA CASSA COVID, DOVE CAPISCO CHE CI POTREBBERO ESSERE DELLE IMPLICAZIONI POLITICHE, NON AVREI ESITATO A FARE UN PASSO INDIETRO, MA NON SIAMO A QUESTO PUNTO” – LA “PITONESSA” VUOLE COSTRINGERE LA MELONI A USCIRE ALLO SCOPERTO, MA LA DUCETTA NON PUÒ, VISTO CHE HA “GRAZIATO” ANDREA DELMASTRO, SOTTOSEGRETARIO GIÀ RINVIATO A GIUDIZIO, E L’EUROPARLAMENTARE CARLO FIDANZA, CHE HA ADDIRITTURA PATTEGGIATO…

donald trump giorgia meloni valdis dombrovskis

GIORGIA, C’È UN ALTRO “PIZZINO” PER TE – IL COMMISSARIO UE PER L’ECONOMIA, VALDIS DOMBROVSKIS, AVVERTE LA MELONI, CHE SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA L’UE E L’AMERICA TRUMPIANA: “L'EUROPA È CERTAMENTE PIÙ FORTE SE PARLA CON UNA SOLA VOCE E QUANDO AGISCE ASSIEME. E VALE LA PENA FAR NOTARE CHE IL COMMERCIO INTERNAZIONALE È UNA COMPETENZA ESCLUSIVA DELL'UNIONE EUROPEA”. TRADOTTO: LA DUCETTA NON HA ALCUN “MANDATO” PER TRATTARE A NOME DEI 27. QUANDO VA NEGLI USA, AL MASSIMO RAPPRESENTA L’ITALIA…

donald trump matteo salvini

"L’ITALIA FUORI DALL'OMS" – LA LEGA DI SALVINI VUOLE IMITARE TRUMP, CHE CON UNO DEI PRIMI ORDINI ESECUTIVI HA RITIRATO GLI STATI UNITI DALL'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ – “È UN CARROZZONE CHE AIUTA SOLO CHI CI LAVORA, BASTA FINANZIAMENTI. USIAMO QUEI 100 MILIONI PER SOSTENERE I MALATI IN ITALIA E FINANZIARE I NOSTRI OSPEDALI E MEDICI” - FORZA ITALIA (CHE DURANTE IL COVID ERA PRO-VAX) PRENDE LE DISTANZE: “MI SEMBRA UN PASSO TROPPO AZZARDATO”. IL PD: “È UNA PROPOSTA INQUIETANTE, MELONI È D'ACCORDO?”

veronica gentili paolo bonolis sonia bruganelli alessia marcuzzi romeru lukaku emma d aquino

PAOLO BONOLIS VERSO IL RINNOVO CON MEDIASET, MA AL BISCIONE NESSUNO FA I SALTI DI GIOIA PER LA RITROVATA CENTRALITÀ DI SONIA BRUGANELLI – SALTA IL PROGRAMMA “SURPRISE SURPRISE” SU RAI2: A-LESSA MARCUZZI NON VUOLE ESSERE STRITOLATA DAL PARAGONE CON RAFFAELLA CARRÀ - ROMELU LUKAKU OSPITE DI “C’È POSTA PER TE” – MEDIASET PUNTA SU VERONICA GENTILI PER “L’ISOLA DEI FAMOSI” -  PINO INSEGNO VERSO LA RICONFERMA PER “REAZIONE A CATENA”? – “SABATO IN DIRETTA” CON EMMA D’AQUINO VERSO LA CANCELLAZIONE A MAGGIO – “VIOLA COME IL MARE SI FARÀ” NONOSTANTE L’ADDIO DI CAN YAMAN - IL NOTO CONDUTTORE HA PERSO LA TESTA PER UNA SUA COLLABORATRICE PIÙ GIOVANE. IL GRUPPO DI LAVORO SOFFRE QUESTA ASCESA. LEI OTTIENE TUTTO E HA IL POTERE DI CONDIZIONARE PROFESSIONALMENTE (E NON SOLO) IL VOLTO NOTO. DI CHI STIAMO PARLANDO?

giuseppe conte giorgia meloni elly schlein dario franceschini

“L’ULIVO NON TORNA, LA DESTRA LA BATTIAMO MARCIANDO DIVISI” – SU-DARIO FRANCESCHINI PER DARE SCACCO MATTO ALLA MELONI SMONTA L’ALLEANZA STRATEGICA CON IL M5S – “I PARTITI DI OPPOSIZIONE VADANO AL VOTO OGNUNO PER CONTO PROPRIO, VALORIZZANDO L’ASPETTO PROPORZIONALE DELLA LEGGE ELETTORALE. È SUFFICIENTE STRINGERE UN ACCORDO SUL TERZO DEI SEGGI CHE SI ASSEGNANO CON I COLLEGI UNINOMINALI PER BATTERE I CANDIDATI DELLA DESTRA” – L'INVITO A FORZA ITALIA SULLA LEGGE ELETTORALE ("CON UNA LEGGE TUTTA PROPORZIONALE SAREBBE ARBITRA DEI GOVERNI PER I PROSSIMI 20 ANNI"), LA NECESSITA' DI UN NUOVO PARTITO DI CENTRO E LA DIFESA DELLA SUA "CREATURA" ELLY SCHLEIN…

berlusconi gheddafi minniti gentiloni

LIBIAMO! TUTTE LE INTESE TRA ROMA E TRIPOLI: DAL PATTO DI BERLUSCONI CON GHEDDAFI A MINNITI CHE DIEDE POMPE PER L’ACQUA AI CAPITRIBÙ PER EVITARE I TROPPI SBARCHI - IL TRATTATO TRA IL CAV E IL COLONNELLO SULLA NON AGGRESSIONE TRA ITALIA E LIBIA (CHE PREVEDEVA 5 MILIARDI DI DOLLARI DI PROGETTI DI STRADE E INFRASTRUTTURE NEL PAESE AFRICANO) È TUTTORA IN VIGORE, MALGRADO I BOMBARDAMENTI AEREI DEL 2011 E LA CADUTA DI GHEDDAFI. MA I FONDI NON VENGONO SPESI COME PREVISTO, E PER ANDARE IN LIBIA (UN PAESE SMEMBRATO CHE, DI FATTO, NON ESISTE) AD ADDESTRARE LE FORZE LOCALI I NOSTRI MILITARI HANNO BISOGNO DEL VISTO, COME SE FOSSERO TURISTI…

papa francesco digitale algoritmo social network intelligenza artificiale bergoglio

ALGORITMO, BRUCIA ALL’INFERNO! – PAPA FRANCESCO, NELLA GIORNATA MONDIALE DELLE COMUNICAZIONI SOCIALI, LANCIA UN ATTO D’ACCUSA CONTRO LA DITTATURA DIGITALE: “LA ‘DISPERSIONE PROGRAMMATA DELL'ATTENZIONE’ ATTRAVERSO I SISTEMI DIGITALI, PROFILANDOCI SECONDO LE LOGICHE DEL MERCATO, MODIFICA LA NOSTRA PERCEZIONE DELLA REALTÀ. SEMBRA ALLORA CHE INDIVIDUARE UN ‘NEMICO’ CONTRO CUI SCAGLIARSI VERBALMENTE SIA INDISPENSABILE PER AFFERMARE SE' STESSI” – A ELON MUSK E AGLI ALTRI SIGNOROTTI DELLE BIG TECH SARANNO FISCHIATE LE ORECCHIE?

giorgia meloni daniela santanche

L’ARROCCO DELLA “SANTA” FA INFURIARE GIORGIA – AL CONSIGLIO DEI MINISTRI È STATO GELO TRA MELONI E SANTANCHÉ: LE DUE NON SI SONO DEGNATE DI UNO SGUARDO – IL PRESSING DI PALAZZO CHIGI E DI FDI NON HA PORTATO EFFETTI: LA MINISTRA DEL TURISMO, RINVIATA A GIUDIZIO PER FALSO IN BILANCIO, NON INTENDE MOLLARE LA POLTRONA, NEANCHE DOPO IL 29 GENNAIO, QUANDO LA CASSAZIONE DECIDERÀ SE SPOSTARE O MENO L’INDAGINE PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS DA MILANO A ROMA (IL TRASFERIMENTO DEL FASCICOLO NELLA CAPITALE REGALEREBBE TEMPO ALLA “PITONESSA”) – LA “DUCETTA” MANDA AVANTI  DONZELLI: “SANTANCHÈ AVEVA DETTO CHE, IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO, AVREBBE FATTO UNA RIFLESSIONE. ASPETTIAMO…”

amadeus chissa chi e

PIPPITEL! – MEGA FLOP PER AMADEUS CHE VEDE LONTANISSIMI I TEMPI DEL 74% DI SHARE COL “FESTIVAL DI SANREMO” – SUL NOVE IL QUIZ “CHISSÀ CHI È”, CHE GIÀ AVEVA RACIMOLATO NUMERI DA PREFISSO TELEFONICO IN ACCESS, TRACOLLA ALL’1.97% DI SHARE CON 350MILA TELEMORENTI - SU RAI1 LA FICTION “UN PASSO DAL CIELO 8” FA IL 23% - SU CANALE5 I MORTI DI FAMA DEL “GRANDE FRATELLO” CALANO AL 15.8% - SU RETE4 DEL DEBBIO AL 7%, SU LA7 FORMIGLI AL 6.2% - VESPA (22.8%), DE MARTINO (28.6%), “STRISCIA LA NOTIZIA” (13.9%), DAMILANO (6.6%), DEL DEBBIO IN ACCESS (5%) FLORIS (8.4%)

luigi lovaglio alberto nagel mediobanca

SE VUOLE MEDIOBANCA, MPS DOVRÀ RILANCIARE: È IL MERCATO CHE LO CHIEDE – IL TITOLO DEL MONTE DEI PASCHI CROLLA IN BORSA (-5,5%): IL PREMIO DEL 5% CHE LOVAGLIO HA PROPOSTO PER L’OPS SU PIAZZETTA CUCCIA SI STA TRASFORMANDO IN UNO SCONTO RISPETTO AI VALORI DI BORSA. LE 2,3 AZIONI CHE MPS (6,62 EURO L'UNA) OFFRE VALGONO IN QUESTO MOMENTO 15,226, A FRONTE DI 16,28 EURO CHE MEDIOBANCA QUOTA IN BORSA. IN PRATICA, IL MERCATO STA CHIEDENDO A SIENA UN RILANCIO DI QUASI IL 7%, (PARI A 920 MILIONI DI EURO)

roma az alkmaar - foto lapresse

“IL RITARDO DELLA ROMA È L’UNICO FLOP DI UNA SETTIMANA GLOBALMENTE BRILLANTE” – PAOLO CONDÒ TIRA LE SOMME SULLE ITALIANE IMPEGNATE NELLE COMPETIZIONE EUROPEE: “5 VITTORIE, UN PARI E UNA SCONFITTA, IL RANKING PROMETTE ANCHE QUEST’ANNO LA GENEROSA AGGIUNTA DI UN POSTO CHAMPIONS. LA LAZIO È LA SECONDA DELLE NOSTRE SQUADRE EUROPEE A SALTARE I PLAYOFF DI FEBBRAIO, COME GIÀ LA FIORENTINA IN CONFERENCE. COME REALISTICAMENTE SPERANO TRE ITALIANE IN CHAMPIONS. LA JUVE DEVE BATTERE IL BENFICA PER....

luigi. lovaglio francesco gaetano caltagirone milleri giorgetti mps monte dei paschi

LA RIVINCITA DI MPS: DA BANCA PRATICAMENTE FALLITA A PREDATRICE (CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI) – LA BANCA SENESE, DOPO LA SPERICOLATA OPERAZIONE ANTONVENETA, FECE CRAC, E LO STATO INTERVENNE CON UNA NAZIONALIZZAZIONE COSTATA UNA 30INA DI MILIARDI. POI IL RISANAMENTO DELLA GESTIONE LOVAGLIO E ORA LA MOSSA SU MEDIOBANCA VOLUTA DAL TRIO CALTAGIRONE-MILLERI-CASTAGNA, CON IL MINISTRO GIORGETTI GUEST STAR – L’AD: “AVEVAMO INDICATO L’OPERAZIONE AL MEF GIÀ A FINE 2022. ADESSO È GIUNTO IL MOMENTO”. E AMMETTE: “L'INVESTIMENTO È IMPORTANTE PROPRIO PERCHÉ POSSIAMO CONTARE SUI FLUSSI DI CASSA DI  GENERALI"

elon musk sam altman donald trump

LA GUERRA CIVILE NELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE – DONALD TRUMP CERCA DI SMORZARE LE CRITICHE DI ELON MUSK AL PROGETTO “STARGATE”, IL MEGA INVESTIMENTO DA 500 MILIARDI DI DOLLARI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE PER LO SVILUPPO DELL’IA: “ELON ODIA UNA DI QUESTE PERSONE CHE C'È NELL'ACCORDO. MA ANCHE IO NUTRO ANTIPATIA PER CERTE PERSONE” – IL RIFERIMENTO È A SAM ALTMAN, CAPO DI OPENAI E NEMICO GIURATO DEL MILIARDARIO KETAMINICO – MA NON E’ L’UNICO OSTACOLO A “STARGATE”: CI SAREBBERO FRIZIONI ANCHE TRA L’AZIENDA CHE HA CREATO CHATGPT E MICROSOFT, IL PRINCIPALE INVESTITORE DI OPENAI, PERCHÉ… - VIDEO

a complete unknown io sono la fine del mondo 10 giorni con i suoi

CIAK, MI GIRA! – FORTE DELLE NOMINATION AGLI OSCAR 2025 E DEI FAN DI BOB DYLAN DI PIÙ GENERAZIONI, IL BIOPIC DEL CANTANTE “A COMPLETE UNKNOWN” SALE SUBITO AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA CON 144 MILA EURO - SUPERA QUINDI, DOPO UN DOMINIO DI OLTRE DUE SETTIMANE LA COMMEDIA DIVERGENTE “IO SONO LA FINE DEL MONDO” CHE SI FERMA A 126 MILA EURO, TERZO POSTO PER LA COMMEDIA FAMIGLIARE, SEQUEL DI SEQUEL, “10 GIORNI CON I SUOI CHE FA IL SUO ESORDIO IN SALA CON 98 MILA EURO… - VIDEO

calcio soldi

L'ITALIA NON È PIÙ L'EL DORADO DEL CALCIO - LE SQUADRE TRICOLORE SONO FUORI DALLA TOP TEN DEI CLUB CON LE MAGGIORI ENTRATE - LE PRIME 20 SQUADRE AL MONDO HANNO INCASSATO 11,2 MILIARDI DI EURO (+ 6% RISPETTO ALLA STAGIONE SCORSA) – AL PRIMO POSTO C’E’ IL REAL MADRID, UNICA SOCIETÀ AD AVER SUPERATO 1 MILIARDO DI EURO DI ENTRATE - LA PRIMA ITALIANA A COMPARIRE NELLA LISTA È IL MILAN, 13ESIMO CON 397,6 MILIONI, AVANTI RISPETTO ALL’INTER - LA JUVENTUS STAZIONA AL 17ESIMO POSTO…

luigi lovaglio alberto nagel mediobanca mps

“L’OFFERTA DI MPS È TROPPO BASSA” – GLI ANALISTI DI “EQUITA” SONO DUBBIOSI SULL’OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: “IL PREMIO RICONOSCIUTO (IL 5%) RISULTA MODESTO, CONSIDERANDO ANCHE LA PROBABILE RIDUZIONE DELL'APPEAL SPECULATIVO SUL TITOLO DI BANCA MPS. RITENIAMO DIFFICILE IDENTIFICARE SINERGIE, MENTRE EMERGE IL RISCHIO DI POTENZIALI DISSINERGIE” – “INTRAVEDIAMO DIFFICOLTÀ NEL MANTENIMENTO E NELL'APPORTO DI NUOVE PROFESSIONALITÀ, CON IL RISCHIO DI UNA DILUIZIONE DELLE SPECIFICITÀ DISTINTIVE DI MEDIOBANCA…”

giorgia meloni carlo nordio osama najeem almasri

BASTA IPOCRISIE: IL GOVERNO ITALIANO HA RILASCIATO IL TORTURATORE LIBICO OSAMA NAJEEM ALMASRI PER PAURA DI ASSISTERE IMPOTENTE A NUOVI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI. ALMASRI È UN ESPONENTE DI PUNTA DEL GOVERNO DI TRIPOLI, A CUI ROMA SI APPOGGIA PER LIMITARE LE PARTENZE DI MIGRANTI. CHIUDENDO UN OCCHIO SU CARCERAZIONI E TORTURE (E NON C’ENTRA LA MELONI: È UNA “STRATEGIA” INAUGURATA DAL PIDDINO MINNITI) – IL CLAMOROSO PASTROCCHIO COMBINANTO DA NORDIO, COME NEL CASO SALA-ABEDINI, IL RISCHIO DI UN CONFLITTO DIPLOMATICO CON LA CORTE PENALE INTERNAZIONALE E LE DOMANDE SENZA RISPOSTA: PERCHÉ ALMASRI È STATO "AVVISTATO" SOLO DUE SETTIMANE DOPO IL SUO INGRESSO IN EUROPA? COME HA FATTO A PERDERSI IL MANDATO D’ARRESTO? E PERCHÉ CARLETTO NORDIO NON HA RISPOSTO AI MAGISTRATI ROMANI? STAVA BEVENDO LO SPRITZ?

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

LA MOSSA DEL “MONTE” SU MEDIOBANCA È UNA GRANATA LANCIATA NEL MONDO FINANZIARIO ITALIANO – PIAZZETTA CUCCIA CONSIDERA L’OFFERTA DI MPS “OSTILE”. E GRAZIE AL CAZZO: MAI NESSUNO AVEVA PROVATO A ENTRARE COSÌ NEL CAPITALE DEL “SALOTTO BUONO” DELLA FINANZA ITALIANA – L’OBIETTIVO DI MONTE DEI PASCHI È ACQUISIRE L’INTERO CAPITALE SOCIALE DI MEDIOBANCA PER POI PROCEDERE CON UN DELISTING DA PIAZZA AFFARI - IL CASO È ANCHE POLITICO, VISTO CHE IL TESORO HA L'11,7% DI MPS. IL DEPUTATO DI +EUROPA DELLA VEDOVA: "GIORGETTI DICA SE IL MEF HA DECISO O AVALLATO L'OPERAZIONE"

luigi ferraris fibercop

A SEI MESI DALLA VENDITA DELLA RETE TIM, REGNA IL CAOS – IL CDA DI FIBERCOP HA ACCOLTO ALL’UNANIMITÀ LE DIMISSIONI DELL’AD, LUIGI FERRARIS. E ORA CHE SUCCEDE? LE DELEGHE SONO STATE CONFERITE AD INTERIM A MASSIMO SARMI, MA IL MOMENTO È PESSIMO: LA SOCIETÀ DEVE ANCORA DOTARSI DI UN PIANO INDUSTRIALE, E SULLO SFONDO ALEGGIA SEMPRE L’OPERAZIONE DI FUSIONE CON OPEN FIBER – IL NUOVO AD SARÀ SCELTO DAGLI AMERICANI DI KKR, CHE IN QUESTI SEI MESI HANNO FATTO TERRA BRUCIATA INTORNO A FERRARIS (CHE ALLA FINE, CAPENDO DI NON CONTARE NIENTE, HA DECISO DI MOLLARE) – IL TOTO-NOMI: LUIGI GUBITOSI O LAURA CIOLI?

philippe donnet francesco milleri gaetano caltagirone generali

IL VERO OBIETTIVO DI CALTAGIRONE E MILLERI È GENERALI – LA MOSSA DI MPS SU MEDIOBANCA ARRIVA ALLA VIGILIA DEL RINNOVO DEL CDA DEL LEONE DI TRIESTE, PREVISTO PER MAGGIO. L’OPERAZIONE SU PIAZZETTA CUCCIA INFATTI POTREBBE SPOSTARE GLI EQUILIBRI DEL CONTROLLO DELLA COMPAGNIA ASSICURATIVA, CHE HA APPENA VARATO LA JOINT VENTURE CON LA FRANCESE NATIXIS (AVVERSATA DA DELFIN E DALL’EDITORE DEL “MESAGGERO”) – LE PARTECIPAZIONI INCROCIATE: LA HOLDING DEI DEL VECCHIO HA IL 9,9% DI MPS E MEDIOBANCA, “CALTA” IL 5% DI SIENA E IL 6,9 DELL’ISTITUTO MILANESE. CHE A SUA VOLTA CONTROLLA GENERALI CON IL 13% (IL 7% DEL LEONE È IN MANO AL COSTRUTTORE)

philippe donnet alberto nagel francesco caltagirone giuseppe castagna mediobanca

TERREMOTO A MILANO! MONTE DEI PASCHI DI SIENA ANNUNCIA UN’OFFERTA PUBBLICA DI SCAMBIO TOTALITARIA SU MEDIOBANCA: "NASCE IL TERZO CAMPIONE BANCARIO ITALIANO"  – IL “SALOTTO BUONO” DELLA FINANZA VIENE VALUTATO 13,3 MILIARDI DI EURO – L’OPERAZIONE È IL FRUTTO DELL’ACCORDO DEL TRIO CALTAGIRONE-MILLERI-BPM, CHE SU IMPULSO DEL GOVERNO HA FATTO NASCERE UNA CORDATA CHE POSSIEDE IL 20% DELL’ISTITUTO SENESE, E ARRIVA DOPO LA MOSSA DI GENERALI (DI CUI MEDIOBANCA È IL PRIMO SOCIO) SULLA FRANCESE NATIXIS, CHE HA FATTO INCAZZARE CALTAGIRONE - L'OPA DI BPM SU ANIMA, LA CONTROMOSSA DI ORCEL SUL BANCO E LA PARTITA CRUCIALE DEL RISPARMIO GESTITO: ORA SARÀ GUERRA TOTALE NELLA FINANZA ITALIANA - LA DAGO-PREVISIONE DI NOVEMBRE: "POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…"

VICTORIA LESBO SHOWLA BASSISTA DEI MANESKIN, VICTORIA DE ANGELIS, E LA SUA FIDANZATA LUNA PASSOS ACCENDONO LE FANTASIE DEI PORCELLINI D'ITALIA: LA MUSICISTA HA PUBBLICATO UNA CARRELLATA DI FOTO HOT DELLA VACANZA AI CARAIBI, VISSUTA PERICOLOSAMENTE CON LE TETTINE AL VENTO - LE IMMAGINI DEGLI SLINGUAZZAMENTI SAFFICI E DELLA DANZA A BORDO DI UNA BARCHETTA, MENTRE IN ITALIA DAMIANO DAVID VIENE ANNUNCIATO COME SUPEROSPITE A SANREMO (COME SOLISTA) - E GLI ALTRI DUE MEMBRI DEI MANESKIN NON SE LI FILA NESSUNO?

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

gennaro sangiuliano maria rosaria boccia

COME MAI LE FOTO DEL PANCIONE SOSPETTO DI MARIA ROSARIA BOCCIA, PUBBLICATE DA “OGGI”, NON COMPAIONO NELLA RASSEGNA STAMPA DI FRATELLI D’ITALIA? MENO MALE CHE IL SERVICE DELLA CAMERA HA CARICATO INTEGRALMENTE IL SERVIZIO DEL SETTIMANALE, COSÌ I MALIGNI PARLAMENTARI MELONIANI POSSONO SGHIGNAZZARE – OTTAVIO CAPPELLANI: “DUE GIORNI FA SANGIULIANO AVEVA ABBANDONATO GLI STUDI DEL TG1 MENTRE COMMENTAVA L’INSEDIAMENTO DI TRUMP. TUTTI A TRARRE LE CONSEGUENZE: GLI ERANO ARRIVATE LE FOTO DELLA COPERTINA"

ozempic

ORMAI OZEMPIC VIENE CONSIDERATA LA PANACEA DI OGNI MALE – SECONDO UN STUDIO STATUNITENSE, LA PUNTURINA ANTI-PANZA MIGLIORA LA SALUTE CARDIACA, PERMETTE UNA RIDUZIONE DELLE INFEZIONI, ESPONE A UN MINOR RISCHIO DI ABUSO DI DROGA E CANNABIS E DI DEMENZA – OLTRE ALLA PERDITA DI PESO, NEI PAZIENTI CHE SONO IN CURA CON LA SEMIGLATUDINE SONO STATI RISCONTRATI MENO CASI DI ICTUS, DI INFARTO E UN ABBASSAMENTO DELLA PRESSIONE. E SI STUDIA ANCHE UN EFFETTO POSITIVO SULL’INSORGENZA DELL’ALZHEIMER…

az alkmaar roma

LA ROMA IN TRASFERTA È UN FLOP CONTINUO: PERDE 1-0 CONTRO L’AZ ALKMAAR E COMPLICA IL SUO CAMMINO IN EUROPA LEAGUE! I GIALLOROSSI, BEFFATI A 10 MINUTI DALLA FINE DA PARROTT, NON VINCONO FUORI CASA DAL 25 APRILE E ORA SI GIOCHERANNO IL 30 GENNAIO L’ACCESSO AI PLAYOFF CONTRO L’EINTRACHT FRANCOFORTE ALL’OLIMPICO – RANIERI PAGA GLI ERRORI ESTIVI NEL COSTRUIRE LA SQUADRA DEL DS GHISOLFI E DI DE ROSSI. A PROPOSITO: I FRIEDKIN PENSANO DI RILANCIARE LA ROMA SOLO CON IL TERZINO DELL’AJAX RENSCH?

francesco gaetano caltagirone alberto nagel philippe donnet

PIAZZETTA CUCCIA NON STA A CUCCIA – LA LETTERA FURIOSA DI MEDIOBANCA AL “GIORNALE” DOPO L'EDITORIALE AL VELENO DEL VICEDIRETTORE OSVALDO DE PAOLINI (EX NUMERO DUE DEL “MESSAGGERO” DI CALTAGIRONE, AZIONISTA FORTE DI GENERALI), CHE ALLUDEVA A UN PRESUNTO “ARSENALE DI VOTI DI SCAMBIO” TRA L’OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS E IL RINNOVO DEL CDA DEL LEONE - “SONO AFFERMAZIONI PRIVE DI OGNI FONDAMENTO. GRATUITE E INFONDATE ILLAZIONI ANCOR PIÙ GRAVI CONSIDERANDO IL MOMENTO IN CUI È STATO PUBBLICATO L’ARTICOLO E IL FATTO CHE MEDIOBANCA È SOCIETÀ QUOTATA…”

daniela santanche ignazio la russa giorgia meloni

“SE PENSANO CHE MI SALTINO I NERVI, MI CONOSCONO POCO. CI SARÀ UN FACCIA A FACCIA CON MELONI? NON NE VEDO IL MOTIVO” – DANIELA SANTANCHE’, DOPO IL RINVIO A GIUDIZIO, SI CONFRONTA CON IL SUO “PADRINO” IGNAZIO LA RUSSA E RESTA AL SUO POSTO – LA DUCETTA RIMANE IN SILENZIO E PENSA A LUCIO MALAN COME SOSTITUTO (PALAZZO CHIGI: “FANTASIE”) – IN FRATELLI D’ITALIA, TRANNE CROSETTO, NESSUNO DIFENDE LA “PITONESSA” E LA LIQUIDANO IN MODO PILATESCO: “DOVRÀ DECIDERE LEI IL DA FARSI” - C’È UNA DATA CERCHIATA IN ROSSO A PALAZZO CHIGI: IL 29 GENNAIO: È IL GIORNO IN CUI E' ATTESA LA DECISIONE DELLA CASSAZIONE SULLA COMPETENZA NELLE INDAGINI TRA MILANO E ROMA SULL’ALTRO FASCICOLO CHE VEDE INDAGATA LA MINISTRA: QUELLO PER TRUFFA ALL’INPS. SE ARRIVA A ROMA... - DAGOREPORT

avanti gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! A CHI SONO INDIRIZZATE LE FOTO IN TOPLESS DI BELEN CON TANTO DI DEDICA BOLLENTE (“QUANTO TI VORREI”). C’E’ UN NUOVO UOMO NELLA SUA VITA? – A SANREMO MARCELLA BELLA DUETTA CON ANNA TATANGELO? GABBANI CONTRO L’AUTOTUNE - “SANREMO? LA GARA SI È SPOSTATA PIÙ SUL PERSONAGGIO CHE SULLA CANZONE” - WANDA NARA TORNA INSIEME A L-GANTE, ICARDI RISCHIA IL LICENZIAMENTO - AURORA RAMAZZOTTI MEJO DI LIALA, JUSTIN BALDONI E IL VIDEO IN CUI PROVA A SMONTARE LE ACCUSE DI MOLESTIE DI BLAKE LIVELY – TUTTO SUL “GRANDE FRATELLO” CON JAVIER CHE AMMETTE UN INTERESSE VERSO ZEUDI: "LO DIRÒ AD HELENA" – VIDEO

matteo piantedosi almasri

GIORGIA MELONI MANDA IL MINISTRO PIANTEDOSI A SCHIANTARSI IN SENATO SUL CASO ALMASRI – IL MINISTRO DELL’INTERNO SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI PER GIUSTIFICARE IL RILASCIO DEL TORTURATORE DI MIGRANTI LIBICO, RICERCATO DALLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE: “PRESENTAVA UN PROFILO DI PERICOLOSITÀ SOCIALE”. DUNQUE UN SOGGETTO PERICOLOSO NON SI TIENE IN PRIGIONE NÉ SI PROCESSA, MA SI LIBERA E SI RIMPATRIA CON UN AEREO DI STATO? – I DUBBI SUL “FAVORE” FATTO AL GOVERNO LIBICO, CHE BLOCCA I FLUSSI MIGRATORI ANCHE GRAZIE AL “LAVORO” DI ALMASRI…

2025divano2301

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? IN CHIARO PASSA “IL RACCONTO DEI RACCONTI”. ASSOLUTAMENTE DA RECUPERARE - MOLTO DIVERTENTE “DANKO”, MA OCCHIO AL CAPOLAVORO DI PAUL THOMAS ANDERSON, “MAGNOLIA”, COSTRUITO SULLA VITA DI 9 PERSONAGGI DIVERSI IN UNA GIORNATA CHE TERMINERÀ CON UNA BIBLICA PIOGGIA DI RANE - IN SECONDA SERATA PASSA UN FILM CHE SEMBRA DEDICATO A BEATRICE VENEZI. MAGARI IMPARA QUALCOSA. SI TRATTA DI “SULLE ALI DELLA MUSICA, BIOPIC DI ANTONIA BRICO, CELEBRE DIRETTORE D’ORCHESTRA DEL BERLIN PHILARMONIC ORCHESTRA… - VIDEO

donald trump giorgia meloni sergio mattarella

MELONI, LO SENTI 'STO MATTARELLA? - LA LECTIO MAGISTRALIS DEL CAPO DELLO STATO ALL’UNIVERSITÀ DI MESSINA: “I PAESI DELL'UNIONE SI DIVIDONO IN DUE CATEGORIE: I PAESI PICCOLI E QUELLI CHE NON HANNO ANCORA COMPRESO DI ESSERE PICCOLI” – È UN RICHIAMO A STRINGERE ANCORA DI PIÙ I LEGAMI NELL’UNIONE DI FRONTE AL DISIMPEGNO TRUMPIANO: “GLI STATI EUROPEI SINGOLARMENTE NON SONO IN GRADO DI FORNIRE RISPOSTE ADEGUATE” – I POSSIBILI DAZI AMERICANI AL MADE IN ITALY POTREBBERO FAR PERDERE ALL’ITALIA ALMENO 11 MILIARDI...

vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

ANCHE TRUMP HA RINUNCIATO A FARE LA PACE IN UCRAINA IN 24 ORE – IL TYCOON HA CAPITO CHE LA TRATTATIVA È DELICATA E DURERÀ ALMENO QUALCHE MESE. LA SUA STRATEGIA È UN MIX DI FRASI GENTILI E MINACCE: DA UN LATO VUOLE BLANDIRE PUTIN ACCANTONANDO LE OFFESE DI BIDEN (“MACELLAIO”, “CRIMINALE”, ECCETERA). DALL’ALTRO USA L’ARMA DELLE SANZIONI, CHE PERÒ APPARE SEMPRE PIÙ SPUNTATA – IL RUOLO DI MARCO RUBIO: IL SEGRETARIO DI STATO NOMINATO PRATICAMENTE ALL’UNANIMITÀ (99 VOTI SU 100 AL SENATO). PUÒ CONTARE SU UN CONSENSO BIPARTISAN E LA SUA OPINIONE È CHIARA (“NON SI PUÒ ABBANDONARE L’UCRAINA”)

giorgia todrani

“IO FAVORITA AL FESTIVAL? TOCCA AI PISCHELLI, LARGO AI GIOVANI” – GIORGIA SA DI AVERE UN PEZZO GIUSTO PER SANREMO (SCRITTO "CON GUSTO CLASSICO" DA BLANCO) MA SI NASCONDE: “NON VADO PER VINCERE, NON LO DITE CHE POI MI SALE L’ANSIA” – “LA VIOLENZA DEL RAP? I RAGAZZI SONO CAPACI DI DISCERNERE" – LE BORDATE CONTRO TRUMP E MUSK: “HO UNA TESLA MA LA VENDERÒ PERCHÉ MUSK È PESSIMO” (CE LO DOVEVA DIRE LEI!) - SULLA CONDUZIONE DI "X FACTOR": “CON SKY C'È SOLO UNA PROMESSA MA NON L'UFFICIALITÀ PER LA SECONDA EDIZIONE MA MI HA FATTO I COMPLIMENTI ANCHE PIPPO BAUDO. E QUINDI…”

javier milei giorgia meloni elon musk donald trump

“NON SONO PIÙ SOLO. MUSK, TRUMP E MELONI SONO CON ME” –L'ULTRALIBERISTA JAVIER MILEI, FORTE DI UNA CRESCITA DEL PIL ARGENTINO STIMATA IN UN +5%, SBARCA A DAVOS E SI PRENDE LA RIVINCITA SUI SALOTTI BUONI DELLA FINANZA: “L'ARGENTINA È  UN ESEMPIO GLOBALE DI RESPONSABILITÀ FISCALE” – IAN BREMMER, FONDATORE DEL GRUPPO EURASIA, AMMETTE: “LA SUA TERAPIA D'URTO SI È RIVELATA MOLTO PIÙ EFFICACE DI QUANTO MI ASPETTASSI” – L’OMAGGIO DI MILEI ALLA DUCETTA: “UNA FEROCE DAMA”. LA DIFESA DI MUSK: “IL SALUTO ROMANO? UN GESTO INNOCENTE”. E L’ATTACCO ALL’IDEOLOGIA WOKE: “È UN CANCRO”

luca beatrice

"CIAO LUCA, BUON VIAGGIO NELL’ALTRA DIMENSIONE DOVE DICONO CI SIANO COLORI MERAVIGLIOSI E TUTTO È ARTE" – RED RONNIE RICORDA LUCA BEATRICE, IL CRITICO D’ARTE SCOMPARSO IERI A 63 ANNI, CON UN VIDEO-REPORTAGE FATTO A VENEZIA IL 5 GIUGNO 2009, ALL’INAUGURAZIONE DELLA BIENNALE - “BEATRICE ERA CURATORE DEL PADIGLIONE ITALIA. NEL CAOS GENERALE, TRA MINISTRI E AUTORITÀ, GLI HO CHIESTO DI RACCONTARMI LE SCELTE ARTISTICHE CHE AVEVA FATTO, TRA CUI L’INSTALLAZIONE LUMINOSA DI LODOLA, OMAGGIO A DEPERO E…” – VIDEO

fumettibrutti josephine yole signorelli

L'INSOLITO TRANS TRANS PER OTTENERE UNA CARTA D'IDENTITÀ - L'ARTISTA TRANSGENDER "FUMETTIBRUTTI", NOME D'ARTE DI JOSEPHINE YOLE SIGNORELLI, RACCONTA LA SUA ODISSEA PER OTTENERE I NUOVI DOCUMENTI CHE UFFICIALIZZANO IL SUO CAMBIO DI SESSO: "HO ATTESO DIECI ANNI. NON È STATO SOLO COLPA DI TRIBUNALI O DI RITARDI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. L’AVVOCATO DI CUI MI FIDAVO MI DISSE CHE PER LA PRATICA PER LA RETTIFICA DEL NOME E DEL GENERE CI SAREBBE VOLUTO TANTO TEMPO. NELL'ESTATE DEL 2023 HO FATTO UN CONTROLLO DA SOLA E HO SCOPERTO CHE…"

donald trump robot

PUR DI BATTERE LA CINA NELL’EGEMONIA SULL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, TRUMP ANNUNCIA IL PROGETTO “STARGATE” (100 MILIARDI L’ANNO DI FINANZIAMENTI ALLO SVILUPPO DELL’IA PER CINQUE ANNI) E UNA DEREGULATION DEL SETTORE - LUCIO CARACCIOLO: “COME SVILUPPARE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, CHE TENDE A SOSTITUIRE IL TECNICO UMANO, SENZA ABBATTERE POSTI DI LAVORO? OPENAI GIURA CHE GLI APOCALITTICI HANNO TORTO. L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE CONTRIBUIRÀ A REINDUSTRIALIZZARE IL PAESE. COMUNQUE VADA, NEL GIRO DI POCHI ANNI LE BASI DELLA SOCIETÀ E DELLA POLITICA SARANNO RIVOLUZIONATE DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE. LO STESSO PER LA CINA. AL RESTO DEL MONDO DI ADATTARSI AGLI ESITI DELLA COMPETIZIONE”

i diari del boss matteo messina denaro lorenza messina denaro

FERMI TUTTI: NON ABBIAMO FATTO IN TEMPO A GODERE DEI RAFFINATISSIMI “DIARI DELLA FICA” DI MATTEO MESSINA CHE LA FIGLIA LORENZA CI VUOLE PRIVARE DI TANTA POESIA – LA 29ENNE HA DIFFIDATO LA CASA EDITRICE RIZZOLI, CHE HA DATO ALLE STAMPE IL  LIBRO "I DIARIO DEL BOSS" DI LIRIO ABBATE, DAL DIVULGARE "ATTI CHE POSSANO LEDERE LA SUA RISERVATEZZA E IL RAPPORTO INTIMO PADRE FIGLIA" – IL FAMOSO LIBRETTO IN CUI L’EX LATITANTE PARLAVA DI VAGINA E DI DONNE ERA INFATTI STRANAMENTE INDIRIZZATO ALLA FIGLIA CHE, NELLE INTENZIONI DEL BOSS, AVREBBE DOVUTO RICEVERLO E LEGGERLO QUANDO FOSSE STATA MATURA…

cacca diarrea verbania polizia vigili urbani

BELLA IDEA DI MERDA FAR CUCINARE AI DETENUTI - MOLTI OSPITI SI SONO SENTITI MALE DOPO IL BANCHETTO ORGANIZZATO IN OCCASIONE DELLA FESTA DEI VIGILI URBANI DI VERBANIA: COME DOPO L'ORMAI LEGGENDARIO CELEBRE PRANZO DI GUBBIO (IN CUI UN COMMENSALE "SI PERDEVA LA MERDA COME LE OCHE"), DECINE DI PERSONE SONO DOVUTE CORRERE AL BAGNO DOPO AVER MANGIATO. UN VIGILE HA ADDIRITTURA ABBANDONATO IL LUOGO DI UN INCIDENTE PER "LIBERARSI" - A CUCINARE PER I CENTO OSPITI ANCHE DEI CARCERATI CON PERMESSO SPECIALE: IN CUCINA SONO STATE RITROVATE DELLE BOCCETTE DI UN POTENTE LASSATIVO...

donald trump criptovaluta

CRIPTO-GENIO O TRUFFATORE-IN-CHIEF? – IL LANCIO DELLE MEME-COIN “TRUMP” E “MELANIA” RAPPRESENTA UN CONFLITTO DI INTERESSI CLAMOROSO E SENZA PRECEDENTI. IL TYCOON, CHE GUADAGNA MILIARDI CON IL LANCIO DELLA CRIPTO-VALUTA, È LO STESSO UOMO CHE DEFINISCE LE POLITICHE CHE REGOLANO IL MERCATO DELLE MONETE DIGITALI – IL VANTAGGIO ECONOMICO MILIARDARIO È DOPPIO: INCASSA DALLA VENDITA INIZIALE DEI COIN, E POI PUÒ GUADAGNARE ANCORA RIVENDENDO LE QUOTE MANO A MANO CHE IL PREZZO AUMENTA. E L’EUROPA CHE FA? CIANCIA DI “TABELLE DI MARCIA” E REGOLAMENTI. CIAO CORE!

richard ford donald trump

“LA RIELEZIONE DI TRUMP È IN GRAN PARTE COLPA DEI DEMOCRATICI” – RICHARD FORD, PREMIO PULITZER 80ENNE, SUONA LA SVEGLIA AI DEM, CHE A FURIA DI PARLARE DI DIRITTI, INCLUSIONE E MINORANZE HANNO CONSEGNATO IL PAESE NELLE MANI DI “THE DONALD”: “COME TUTTI I MOVIMENTI DI MASSA, ANCHE LA CULTURA WOKE È CADUTA NELLE MANI DI PERSONE CHE NON POSSEDEVANO UNA VISIONE POLITICA VALIDA, PREOCCUPATE PIÙ DELLE PROPRIE ISTANZE PERSONALI CHE DI QUELLE DELLA COMUNITÀ. BIDEN? HA FALLITO. NON RIESCO A CAPACITARMI DI..."

mostra victoria albert museum di londra impero mughal

GLI INGLESI FANNO GLI INDIANI – IL VICTORIA & ALBERT MUSEUM DI LONDRA CELEBRA CON UN’IMPONENTE MOSTRA L’ETÀ D’ORO DELL’IMPERO MUGHAL, CHE DOMINÒ IN INDIA E PAKISTAN TRA XVI E XVII SECOLO – ANTONIO RIELLO: “LA STORIA È COME SE FOSSE UN’ARMA. E IL VICTORIA & ALBERT, TRA LE RIGHE, HA VOLUTO DARE UNA RASSICURANTE IMMAGINE PER DESCRIVERE LA POPOLAZIONE ISLAMICA NEL REGNO UNITO. LE ISTITUZIONI CULTURALI BRITANNICHE CERCANO DI AMMANSIRE IL RISENTIMENTO ANTI INGLESE CHE SERPEGGIA NELL’EX COLONIA...”

xi jinping donald trump vladimir putin

“VOGLIO INCONTRARE PUTIN PRESTO E XI JINPING MI PIACE MOLTO” – DONALD TRUMP A DAVOS HA PARLATO ANCHE DEI RAPPORTI CON I SUOI DUE DITTATORI PREFERITI: “DOBBIAMO METTERE FINE ALLA GUERRA ORRIBILE IN UCRAINA. KIEV È PRONTA A UN ACCORDO PER LA FINE DELLA GUERRA. LA GUERRA NON SAREBBE DOVUTA INIZIARE” – “IL RAPPORTO COMMERCIALE CON LA CINA È SQUILIBRATO, MA LE NOSTRE RELAZIONI SARANNO OTTIME ED EQUE. HO UN OTTIMO RAPPORTO CON XI” – “L’EUROPA? CI HA TRATTATO MOLTO MALE, FARÒ QUALCOSA…”

joe biden nate silver

PERCHÉ BIDEN HA FALLITO? IL GURU DEI SONDAGGI NATE SILVER FA IL PELO E IL CONTROPELO A “SLEEPY JOE”, SPIEGANDO COME IL SUO MANDATO ABBIA SPINTO MIGLIAIA DI ELETTORI DRITTI NELLE BRACCIA DI DONALD TRUMP: “BIDEN HA STRETTO UN TRIPLICE PATTO CON IL DIAVOLO: IN PRIMIS HA VENDUTO ALLE PERSONE UN RAPIDO RITORNO ALLA NORMALITÀ POST COVID CHE NON C'E' STATO. IN SECONDO LUOGO, HA INTERPRETATO MALE IL SUO MANDATO ONDEGGIANDO TRA IL COMPLESSO DEL SALVATORE DELLA PATRIA E LE CONTINUE PRESSIONI DEI GRUPPI DI INTERESSE DEMOCRATICI. INFINE, VISTA LA SUA ETÀ, MOLTI HANNO PENSATO CHE SAREBBE STATO UN PRESIDENTE DA UN SOLO MANDATO…”

donald trump a davos

COME SI CAMBIA PER NON MORIRE – APPLAUSI A SCENA APERTA PER DONALD TRUMP A DAVOS: IL TEMPIO DEL MULTILATERALISMO E DELLA GLOBALIZZAZIONE (DOVE XI JINPING FU ERETTO A IDOLO DEL MONDO MULTIPOLARE) SI INGINOCCHIA AL TYCOON. CHE SI ABBATTE COME UN TORNADO, CONFERMANDO I DAZI ALL’EUROPA E DICHIARANDO: “SE IL PREZZO DEL PETROLIO CALA LA GUERRA IN UCRAINA FINISCE IMMEDIATAMENTE” – “FAREMO DEGLI STATI UNITI LA CAPITALE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DEL CRIPTO” – L’ATTACCO A BIDEN: “CON LUI SPRECATI 8MILA MILIARDI. IL GREEN DEAL UNO SCANDALO, COMPRATE L’AUTO CHE VOLETE…” - VIDEO

stefania russolillo rosa gigante donato de caprio

"NON PUOI CHIEDERE SCUSA, ASSASSINA!" - VOLANO STRACCI IN TRIBUNALE DURANTE IL PROCESSO A STEFANIA RUSSOLILLO, ARRESTATA PER L'OMICIDIO DI ROSA GIGANTE, LA MADRE DI DI DONATO DE CAPRIO (SALUMIERE FAMOSO SU TIKTOK PER LA SUA FRASE “CON MOLLICA O SENZA”) - LA DONNA, CHE RISCHIA L'ERGASTOLO, HA PROVATO A CHIEDERE SCUSA, MA I PARENTI DELLA VITTIMA LE HANNO RISPOSTO CON RABBIA - RUSSOLILLO ERA CONVINTA DI TROVARE IN CASA DI GIGANTE I SOLDI DEI GUADAGNI DEL FIGLIO, MA NELL'ABITAZIONE C'ERANO SOLO 150 EURO…

corrado augias

"MI DICONO: “VECCHIO RINCOGLIONITO, COSA ASPETTI A TOGLIERTI DALLE PALLE?” - CORRADO AUGIAS FA 90 E ATTACCA: “SONO UN BERSAGLIO DELLA DESTRA VISIBILE E MOLTO INDIFESO. QUELLO CHE MI DÀ FASTIDIO NON È LA CRITICA MA L’INSULTO, IL GIOCO ORMAI È CATTIVO" - IL TEATRO SPERIMENTALE, SCALFARI E IL PIANISTA DI VIA VENETO CHE "QUANDO LO VEDEVA SI METTEVA LE MANI NEI CAPELLI", LO SCANDALO DI UNGARETTI QUANDO DISSE PER LA PRIMA VOLTA IN RADIO LA PAROLA “CAZZO”, IL RIFIUTO "DONCHISCIOTTESCO" DELLA LEGIONE D’ONORE – “SO CHE VORREI MORIRE SENZA DOLORE. E NON VORREI NEANCHE ANDARE IN SVIZZERA”

emilia perez the brutalist isabella rossellini conclave

GLI OSCAR DEI GIUSTI - E’ ANDATA COSÌ. “EMILIA PÉREZ” MALGRADO LE PESANTI ACCUSE DEI TRANS E DEI MESSICANI CHE SI SENTONO RIDICOLIZZATI E STEREOTIPATI, HA 13 NOMINATION. “THE BRUTALIST” CON ADRIEN BRODY CHE SCOPRE QUANTO SIA RAZZISTA L’AMERICA, NE HA 10. SARÀ CONTENTO DONALD TRUMP, CHE IN 48 ORE HA ATTACCATO SIA LE LEGGI INCLUSIVE SUI TRANS, SIA GLI EDIFICI STORICI BRUTALISTI - NULLA AI DUE FILM DI LUCA GUADAGNINO, “CHALLENGERS” E “QUEER”, E A "VERMIGLIO”. L’UNICO NOME ITALIANO È QUELLO DI ISABELLA ROSSELLINI COME MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA PER “CONCLAVE"… - VIDEO

daniela santanche clemente mastella

"DANIELA SANTANCHÉ DOVREBBE DIMETTERSI? SE TE LO CHIEDONO, DIVENTA DIFFICILE NON FARLO" - CLEMENTE MASTELLA, CHE DI DIMISSIONI DA MINISTRO SE NE INTENDE (QUANDO ERA GUARDASIGILLI, NEL 2008, LASCIO' A SEGUITO DI UN'INCHIESTA): "SE STAI ALL'INTERNO DI UN PARTITO CHE HA SEMPRE CHIESTO LE DIMISSIONI ALTRUI È COMPLICATO RIMANERE" - "ERNESTO MARIA RUFFINI LEADER DI UN NUOVO CENTRO? SERVE QUALCUNO CHE ABBIA LE PALLE" - IL CEPPALONICO RIVELA: "SONO STATO RICOVERATO IN OSPEDALE 8 GIORNI PER UNA BRUTTA POLMONITE..."