schlein costa sanchez

CON QUESTA OPPOSIZIONE, MELONI GOVERNA 20 ANNI – SCHLEIN, PER INSEGUIRE CONTE, RESTA ISOLATA SUL NO AL PIANO DI RIARMO DI URSULA – I SOCIALISTI EUROPEI, DA COSTA AL PREMIER SPAGNOLO SANCHEZ, DAL TEDESCO SCHOLZ (ANCORA IN CARICA), HANNO VOTATO TUTTI A FAVORE - LA SEGRETARIA MULTIGENDER E’ STATA “SALVATA” DALLA SCELTA DI VON DER LEYEN DI FAR APPROVARE LA SUA PROPOSTA SOLO DAL CONSIGLIO. UN VOTO DEL PARLAMENTO SI SAREBBE RIVELATO COMPLICATO PER SCHLEIN, CON LA PROSPETTIVA DI TROVARE IL GRUPPO DEI SOCIALISTI DA UNA PARTE E IL PD DALL’ALTRA. E LA PROSSIMA SETTIMANA C’E’ LA RISOLUZIONE SULL’UCRAINA…

ancelotti guardiola capello

“GUARDIOLA? ARROGANTE. ANCELOTTI? SOLO CHI NON CAPISCE DI CALCIO LO DISPREZZA. IL CALCIO È PIENO DI PERSONE INCOMPETENTI” – “DON” FABIO CAPELLO A “EL MUNDO”: “RONALDO ERA IL MIGLIORE, L’HO CACCIATO PERCHÉ ERA GRASSO - QUANDO L’INTER CI DIEDE ROBERTO CARLOS, PENSAI “NON È POSSIBILE, NESSUNO È COSÌ STUPIDO” – GUARDIOLA? NELLE PARTITE CHIAVE VUOLE SEMPRE ESSERE IL PROTAGONISTA. LUI CAMBIA E INVENTA PER POTER DIRE: “NON VINCONO I GIOCATORI, VINCO IO”. E QUESTO GLI È COSTATO DIVERSE CHAMPIONS LEAGUE”

giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky

L’ITALIA È IL PAESE-VASSALLO DI TRUMP IN EUROPA – GIORGIA MELONI HA INSISTITO PER INSERIRE NELLE CONCLUSIONI DEL CONSIGLIO EUROPEO UN PASSAGGIO PER RICONOSCERE “GLI SFORZI DI TRUMP PER RAGGIUNGERE LA PACE”. MA LA RICHIESTA È STATA RISPEDITA AL MITTENTE – LA DUCETTA FA BUON VISO A CATTIVO GIOCO: DICE SÌ AL PIANO DI RIARMO, MA DICE NO ALL’USO DEI FONDI DI COESIONE PER FINANZIARLO. RIVENDICA LO SCOMPUTO DAL PATTO DI STABILITÀ MA ESPRIME TIMORI SULL’APPESANTIMENTO DEL DEBITO…

giovanni oggioni salva milano immobiliare inchiesta costruzioni grattacieli

IL BALLO DEL MATTONE SOTTO LA MADONINNA! – GIOVANNI OGGIONI, L'EX DIRIGENTE COMUNALE MILANESE ARRESTATO IN UNO DEI FILONI D’INCHIESTA SULL’URBANISTICA MILANESE, È RIMASTO IN SILENZIO DAVANTIAL GIP. FA SAPERE DI ESSERE DEPRESSO E CHIEDE LA REVOCA DEI DOMICILIARI – SECONDO LA FINANZA “SI È FATTO PROMOTORE DI UN VERO E PROPRIO ‘CARTELLO’ FRA ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA E ORDINE DEGLI ARCHITETTI” – COSÌ OGGIONI AVREBBE SCELTO CHI FAR ENTRARE E CHI NO NELLA COMMISSIONE PAESAGGIO DEL COMUNE DI MILANO: “QUEI ROMPISCATOLE NO”, “QUELL’ARCHITETTA È FISSATA CON IL PAESAGGIO NANNANÈ NANNANÀ”…

romelu lukaku antonio conte napoli parma

“LA MATTINA NON MANGIO, SONO A DIETA FERREA” – PARLA ROMELU LUKAKU, TIRATO A LUCIDO DALLA CURA CONTE – “SONO PIÙ MAGRO OGGI CHE ALL’INTER. PESO 99 CHILI, ALL’INTER 101. ODIAVO GIOCARE SPALLE ALLA PORTA, MI HA CAMBIATO CONTE CHE MI DISSE: “SE NON MIGLIORI QUESTO ASPETTO NON PUOI GIOCARE CON ME” – LE POLEMICHE CON MOU A ROMA: “ASSOLUTAMENTE NO, QUALCOSA È ACCADUTO TRA LUI E NON SO CHI E NON VOLEVO METTERMI IN MEZZO” – LAUTARO? NON L’HO PIU’ SENTITO” - E SUI RISULTATI NON ALL’ALTEZZA DEL BELGIO… - L’INTERVISTA AL “CORRIERE DELLO SPORT”

giorgia meloni niger

CHE MI VENGA UN GOLPE: IL GOVERNO ITALIANO VUOLE DARE ARMAMENTI AL GOVERNO FILO-RUSSO DEL NIGER, CHE LA SCORSA ESTATE HA SCALZATO CON UN COLPO DI STATO IL PRESIDENTE BAZOUM, SOSTENUTO DALL’OCCIDENTE – IN COMMISSIONE DIFESA, ALLA CAMERA, È ARRIVATO UNO SCHEMA DI DECRETO PER LA CESSIONE “A TITOLO GRATUITO” DI 250 PARACADUTI. UN PROVVEDIMENTO CHE ERA NATO ALL’INTERNO DI UN VECCHIO ACCORDO, FIRMATO NEL 2017, CHE NESSUNO HA BLOCCATO NONOSTANTE IL CAMBIO AL POTERE NEL PAESE AFRICANO (DOVE LE TRUPPE DI PUTIN IMPERVERSANO)

meghan harry william kate

FERMI TUTTI: IL PRINCIPE WILLIAM E LA MOGLIE KATE AVREBBERO RIVISTO HARRY AI CARAIBI – SECONDO LA RIVISTA “CLOSER”, KATE AVREBBE INVITATO IL COGNATO SULL’ISOLA DOVE ERA IN VACANZA CON LA FAMIGLIA, NEL TENTATIVO DI FAR RICONCILIARE I DUE FRATELLI CHE DA ANNI HANNO INTERROTTO I RAPPORTI: L’INCONTRO SAREBBE AVVENUTO SENZA MEGHAN MARKLE, RIMASTA IN CALIFORNIA CON I FIGLI – MA IL RIAVVICINAMENTO POTREBBE ESSERE SOLO UNA SUGGESTIONE VISTO CHE UNA FONTE VICINA A HARRY HA SMENTITO L’INCONTRO…

annamaria furlan renzi schlein

ELLY PERDE PEZZI - LA SENATRICE ANNAMARIA FURLAN, EX SEGRETARIA CISL, SALUTA I DEM: “LASCIO IL PD PER ITALIA VIVA. SUL LAVORO MI SONO TROVATA A NON CONDIVIDERE ALCUNE IMPOSTAZIONI, AD ESEMPIO SUL SALARIO MINIMO LEGALE” – “HO MOLTO SOFFERTO IL DIBATTITO INTERNO RISPETTO ALLA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE SULLA PARTECIPAZIONE DEI LAVORATORI ALLA GOVERNANCE DELLE IMPRESE, UNA LEGGE PER CUI LA CISL HA RACCOLTO OLTRE 400.000 FIRME. LA SCELTA DI ASTENERSI E’ STATA DECISIVA” (LA CISL E’ STATA FOLGORATA SULLA VIA DEL MELONISMO, LA DUCETTA È STATA ACCOLTA DA OVAZIONI ALL’ASSEMBLEA DEL SINDACATO CATTOLICO)

benjamin netanyahu donald trump israele iran stati uniti khamenei

AVVISATE NETANYAHU: TRUMP HA SCRITTO A KHAMENEI PER RIAPRIRE IL DIALOGO SUL NUCLEARE IRANIANO (CON LA MEDIAZIONE DI PUTIN) – A RIVELARLO È STATO LO STESSO TYCOON: “IERI HO INVIATO UNA LETTERA ALLA GUIDA SUPREMA. SE L'IRAN NON NEGOZIA, SARÀ MOLTO BRUTTO PER LORO " – È UNA DOCCIA FREDDA PER ISRAELE, CHE SPERAVA DI OTTENERE DA WASHINGTONIL PERMESSO  DI BOMBARDARE I SITI ATOMICI DEL REGIME TEOCRATICO. E INVECE TRUMP SI STA DISIMPEGNANDO ANCHE DAL MEDIO ORIENTE: “BIBI” NON ERA STATO INFORMATO NEPPURE DELLE TRATTATIVE SEGRETE TRA USA E HAMAS…

donald trump dazi dazio tariffe guerra commerciale meme cina usa ue

DONALD, I DAZI SONO AMARI PURE PER GLI AMERICANI - LA MAGGIOR PARTE DEI RESIDENTI NEGLI USA PENSA CHE SARÀ IL LORO PAESE, E NON GLI ALTRI STATI, A RISENTIRE MAGGIORMENTE DELLE TARIFFE IMPOSTE DA TRUMP – SECONDO UN SONDAGGIO DI "THE ECONOMIST/YOUGOV", IL 54% DEGLI INTERVISTATI CREDE CHE LE “TARIFFE SUI PRODOTTI ESTERI IMPORTATI NEGLI STATI UNITI” PESERANNO DI PIÙ SULLE AZIENDE E LE PERSONE NEGLI USA. SOLO IL 24% PENSA CHE, A SUBIRNE LE CONSEGUENZE, SARANNO I PAESI ESPORTATORI…

il gattopardo aldo grasso

“NEL GATTOPARDO DI NETFLIX È IMPIETOSO IL CONFRONTO CON QUEL CAST E QUELL’ELEGANZA CHE VISCONTI, DA SUPERBO DECORATORE, SAPEVA TRASFONDERE NELLE SUE OPERE” – ALDO GRASSO TUMULA LE SEI PUNTATE TRATTE DAL ROMANZO DI TOMASI DI LAMPEDUSA: “FATTI SALVI IL FASCINO DI KIM ROSSI STUART E LA FORTE CARATTERIZZAZIONE DI DON CALOGERO SEDARA, SINDACO DI DONNAFUGATA, (FRANCESCO COLELLA), IL PERSONAGGIO PIÙ INTERESSANTE È CONCETTA, FIGLIA DI DON FABRIZIO (BENEDETTA PORCAROLI). MOLTO DELUDENTE L’INTERPRETAZIONE DI DEVA CASSEL NELLA PARTE DI UN’ANGELICA PRIVA DI INCANTO…” - VIDEO

papa francesco bergoglio

“NELL’AUDIO DIFFUSO IN PIAZZA SAN PIETRO C’È TUTTO LO SFORZO DEL PAPA” – IL DIRETTORE DELLA SALA STAMPA VATICANA, MATTEO BRUNI, HA PRECISATO CHE È STATO BERGOGLIO A VOLERE CHE FOSSE TRASMESSO IL SUO SALUTO AI FEDELI RACCOLTI IN PREGHIERA IERI SERA (TRADOTTO: NON HA SUBITO PRESSIONI PER FARLO) – FONTI VATICANE: “FRANCESCO RESPIRAVA ATTRAVERSO I NASELLI E SI SENTIVA IN SOTTOFONDO IL FLUSSO DELL'OSSIGENO” – IL PONTEFICE PROSEGUE LA TERAPIA PRESCRITTA E LA FISIOTERAPIA MOTORIA…

evento ferrari milano

HAMILTON E LECLERC ACCOLTI COME ROCKSTAR A MILANO PER L'EVENTO ORGANIZZATO DALLA FERRARI (E DALLO SPONSOR UNICREDIT) PRIMA DELLA PARTENZA DEL TEAM IN AUSTRALIA PER L'INIZIO DELLA STAGIONE DI FORMULA 1 - OLTRE 20MILA TIFOSI DEL "CAVALLINO" SI SONO RADUNATI A PIAZZA CASTELLO: "LECLERC PORTACI IL MONDIALE!" - PRIMA DEL RADUNO, LE MONOPOSTO DELLA "ROSSA" HANNO SFRECCIATO PER LE STRADE DELLA CITTÀ - VASSEUR: "LA STAGIONE SARÀ LUNGA E PIENA DI ALTI E BASSI. SERVIRÀ PORTARE UN PO' DI QUESTO ENTUSIASMO IN GIRO PER IL MONDO…" - VIDEO

space industries azienda settore spaziale satelliti

AVVERTITE MUSK: ANCHE L’ITALIA AVRÀ LA SUA FABBRICA DI SATELLITI – È STATA PRESENTATA A TORINO “SPACE INDUSTRIES”, UNA NUOVA AZIENDA DEL SETTORE SPAZIALE, CREATA DA GIUSEPPE SANTANGELO, CHE HA LAVORATO PER 15 PER LA NASA – ENTRO IL 2030 PUNTA A PRODURRE PIÙ DI 200 SATELLITI DI VARIE DIMENSIONI, DA 10 A 500 CHILI DI MASSA – PREVISTO UN INVESTIMENTO INIZIALE DI 15 MILIONI DI EURO E 300 ASSUNZIONI IN 5 ANNI – IL GOVERNO ITALIANO HA AVVIATO I CONTATTI CON LA MULTINAZIONALE FRANCESE EUTELSAT CHE HA 650 SATELLITI ATTIVI…

joe biden marco rubio  cenere ceneri

OK LA FEDE, MA CI VUOLE STILE – NEL 2010 ANCHE JOE BIDEN SI PRESENTÒ IN PUBBLICO CON LA FRONTE SEGNATA NEL MERCOLEDÌ DELLE CENERI. PROPRIO COME MARCO RUBIO, CHE PERÒ, IN PIENO STILE TRUMPIANO, HA ESAGERATO PRESENTANDOSI IN DIRETTA TV CON UN CROCIONE CHE SEMBRAVA UN MIRINO – QUANDO "SLEEPY JOE" PORTO' IL SEGNO DELLA SUA DEVOZIONE, I QUOTIDIANI SOTTOLINEARONO L’IMPORTANZA DI AVERE UN CATTOLICO COME VICEPRESIDENTE (RUBIO È STATO TRATTATO COME UNA SPECIE DI CHARLES MANSON TRUMPIANO)

consiglio europeo giorgia meloni viktor orban ucraina zelensky ursula von der leyen

LE DECISIONI ALL’UNANIMITÀ IN EUROPA SONO FINITE: IERI AL CONSIGLIO EUROPEO IL PRIMO PASSO PER IL SUPERAMENTO DEL VETO, CON L’ISOLAMENTO DEL PUTINIANO VIKTOR ORBAN SUL PIANO IN CINQUE PUNTI PER L’UCRAINA – GIORGIA MELONI NON POTEVA SFILARSI ED È RIUSCITA A RIGIRARE LA FRITTATA CON MATTEO SALVINI: NON ERA UN DESIDERIO DI TRUMP CHE I PAESI EUROPEI AUMENTASSERO FINALMENTE LE SPESE PER LA DIFESA? DI CHE TI LAMENTI? - ANCHE LA POLEMICA DEL LEGHISTA E DI CONTE SUI “SOLDI DEGLI ASILI CHE FINISCONO IN ARMAMENTI” È STATA AGILMENTE NEUTRALIZZATA DALLA SORA GIORGIA, CHE HA FATTO “VERBALIZZARE” LA CONTRARIETÀ DELL’ITALIA ALL’UTILIZZO DEI FONDI DI COESIONE…

soldi patrimonio elon musk

IL POTERE LOGORA IL PORTAFOGLIO DI MUSK – DA INIZIO ANNO IL MILIARDARIO IMBOTTITO DI KETAMINA HA PERSO (SULLA CARTA) QUASI 100 MILIARDI DI DOLLARI DI PATRIMONIO PERSONALE – COLPA DEL CALO A WALL STREET DI TESLA, IL CUI TITOLO È SCESO DEL 33% DA GENNAIO A OGGI. A FEBBRAIO IN EUROPA LE VENDITA DI AUTO ELETTRICHE DI MUSK HANNO SUBITO UN CROLLO DEL 45%. UN DECLINO DOVUTO ANCHE ALLE SPARATE E ALLE INGERENZE POLITICHE DEL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI MUSK – QUEL “TESLA DI MINCHIA” RESTA IL PIÙ RICCO DEL MONDO, CON 336 MILIARDI – I NUOVI CONTRATTO DI SPACE X E I CONFLITTI D'INTERESSE...

donald trump - i dazi e la guerra commerciale automobili auto

STUPIDISSIMO TRUMP – IL “WALL STREET JOURNAL”, CHE HA DEFINITO I DAZI DEL TYCOON “I PIÙ STUPIDI DELLA STORIA”, TORNA A STRONCARE LA GUERRA COMMERCIALE: “LE TARIFFE SONO TASSE. E QUELLE DI TRUMP SONO PARI A UN AUMENTO DELLE TASSE DI 150 MILIARDI DI DOLLARI L'ANNO. LE TASSE SONO CONTRO LA CRESCITA” – IL QUOTIDIANO  DI MURDOCH FA L’ESEMPIO DEL CORTOCIRCUITO SULLE AUTO: UNA TOYOTA RAV4 IMPORTATA DAL CANADA (E QUINDI TASSATA AL 25%) HA UNA GRAN PARTE DEI COMPONENTI PRODOTTI NEGLI USA, MENTRE IN UNA NISSAN ROGUE ASSEMBLATA NEGLI STATI UNITI (QUINDI NON TASSATA) PREVALGONO QUELLI GIAPPONESI…

giorgia meloni magistrati csm toghe magistratura

È SEMPRE GUERRA TRA GOVERNO E TOGHE – MELONI ATTACCA I GIUDICI DELLA CASSAZIONE DOPO LA SENTENZA SUL CASO DICIOTTI (IL GOVERNO DOVRÀ RISARCIRE I MIGRANTI A CUI FU IMPEDITO DI SBARCARE DALLA NAVE DALL’ALLORA MINISTRO SALVINI) - "NON CREDO SIANO QUESTE LE DECISIONI CHE AVVICINANO I CITTADINI ALLE ISTITUZIONI. E CONFESSO CHE DOVER SPENDERE SOLDI PER QUESTO, QUANDO NON ABBIAMO ABBASTANZA RISORSE PER FARE TUTTO QUELLO CHE SAREBBE GIUSTO FARE, È MOLTO FRUSTRANTE" - LA LEGA: "PAGHINO QUESTI GIUDICI DI TASCA LORO, SE AMANO TANTO I CLANDESTINI" - TAJANI: "È UNA SENTENZA CHE NON CONDIVIDO. SE TUTTI GLI IMMIGRATI IRREGOLARI CHIEDESSERO UN RISARCIMENTO, FACCIAMO FALLIRE LE CASSE DELLO STATO"

brad keith simon fucilazione

NON SO' COJONE: VOGLIO IL PLOTONE! - IL 67ENNE AMERICANO BRAD KEITH SIGMON, CONDANNATO ALLA PENA DI MORTE PER L'OMICIDIO DEI GENITORI DELLA SUA EX, HA SCELTO DI ESSERE GIUSTIZIATO TRAMITE FUCILAZIONE - LA DECISIONE È STATA PRESA PERCHÉ L'UOMO "NON VUOLE SOFFRIRE": SOSTIENE CHE LA SEDIA ELETTRICA "EQUIVALE A MORIRE CUOCENDOSI" E CHE SULL'INIEZIONE LETALE NON CI SIANO ABBASTANZA INFORMAZIONI - INFATTI ALTRI DETENUTI CONDANNATI A MORTE CON L'INIEZIONE PRIMA DI LUI, SONO DECEDUTI DOPO 20 MINUTI DI SOFFERENZA...

dago piazzapulita meloni

LA LEZIONE DI DAGO SUL POTERE: “IL GOVERNO MELONI DEVE FICCARSI NELLA TESTA CHE LO SMANTELLAMENTO SELVAGGIO ALLA TRUMP DEGLI ORGANI DI CONTROLLO DELLO STATO (IL COSIDDETTO "DEEP STATE"), NON ESISTE NELLA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA" - DOPO VENT'ANNI DI DITTATURA FASCISTA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, MAGISTRATUEA, RAGIONERIA ETC. HANNO IL COMPITO DI VIGILARE SULLE EVENTUALI SPINTE AUTORITARIE DELL'ESECUTIVO - “I ''CAMERATI'' DI PALAZZO CHIGI, POVERI DI CULTURA DEL POTERE MA RICCHI DI VOGLIA DI RIVINCITA, HANNO COMMESSO UN'ARROGANZA DIETRO L'ALTRA: SUL PNRR, TOGLIENDO AL MES I DOSSIER E POI POSTICIPANDO IL CONTROLLO DELLA CORTE DEI CONTI, FINO ALLA SCELTA DI GIORGETTI DI NOMINARE DARIA PERROTTA COME NUOVA RAGIONIERA DELLO STATO - MELONI E SALVINI DEVONO SAPERE CHE IL DEEP STATE NON È NÉ DI DESTRA NÉ DI SINISTRA: I GOVERNI PASSANO, MA GLI APPARATI STANNO SEMPRE LÌ - GLI UOMINI DEGLI UFFICI LEGISLATIVI SONO POTENTISSIMI: SONO QUELLI CHE SCRIVONO LE LEGGI. E QUANDO VOGLIONO CHE UNA NORMA SIA CESTINATA DAL QUIRINALE O DALLA CORTE COSTITUZIONALE, ALLORA LA SCRIVONO CON I PIEDI...”

donald trump elon musk

TRUMP “COMMISSARIA” ELON MUSK: LA MOTOSEGA SI INCEPPA – IL PRESIDENTE AMERICANO FA MARCIA INDIETRO E IMBRIGLIA IL DIPARTIMENTO PER L’EFFICIENZA GOVERNATIVA GUIDATO DAL MILIARDARIO KETAMINICO: LA RISTRUTTURAZIONE VA FATTA, MA CON CALMA, INDIVIDUANDO SOLO I VERI SPRECHI, MA SALVAGUARDANDO I POSTI DI LAVORO – IL TYCOON SI È RESO CONTO CHE I LICENZIAMENTI DI MASSA SONO UN CETRIOLONE, TRA SENTENZE CHE LI ANNULLANO E CONSENSO IN CALO (I “TROMBATI” DAL DOGE CHE HANNO VOTATO PER LUI NON SONO FELICI) - LE TENSIONI DI MUSK CON JD VANCE

zelensky tra le guardie svizzere

TRUMP VUOLE CACCIARE ZELENSKY MA CON I SUOI MODI DA COWBOY COATTO NE STA RILANCIANDO L’IMMAGINE - QUANDO FU ELETTO LA PRIMA VOLTA, NEL 2019, ZELENSKY OTTENNE IL 73% DEI VOTI. LA GUERRA NE HA EROSO IL CONSENSO E A DICEMBRE 2024, UN MESE DOPO LA VITTORIA DI TRUMP, SOLO IL 52% DEGLI UCRAINI DICHIARAVA DI “FIDARSI” DI LUI - LA VERGOGNOSA IMBOSCATA NELLO STUDIO OVALE DI TRUMP E J.D. VANCE, HA RICOMPATTATO GLI UCRAINI ATTORNO AL PRESIDENTE IN MIMETICA: IN CASO DI ELEZIONI, ZELENSKY AVREBBE IL 44% DEI VOTI, VENTI PUNTI IN PIÙ DEL PRIMO DEI SUOI OPPOSITORI, L'EX CAPO DI STATO MAGGIORE VALERY ZALUZHNY - L’EX PRESIDENTE POROSHENKO ARRIVEREBBE AL 10%, YULIA TYMOSHENKO AL 5,7…

roberta fallavena salmone affumicato

IL CIBO E' DIVENTATO UN'ARMA BATTERIOLOGICA - LA TERRIBILE ESPERIENZA VISSUTA DA UNA 63ENNE DI BOLOGNA, ROBERTA FALLAVENA, FINITA IN COMA DOPO AVER MANGIATO SALMONE CONTAMINATO DA “ENORMI” QUANTITÀ DI LISTERIA: È RIMASTA DUE MESI IN OSPEDALE, LE È STATA RICONOSCIUTA UNA INVALIDITÀ DEL 35%, MA NON HA ANCORA OTTENUTO GIUSTIZIA – IL RACCONTO DELLA DONNA CHE CONVIVE CON VUOTI DI MEMORIA, FA FATICA A PARLARE E A FARE LE SCALE: “È INIZIATO LO SCARICABARILE TRA NEGOZIANTE, IMPORTATORE E PRODUTTORE”

salvini diciotti

LO STATO PAGA PER LE SCELTE DI SALVINI – IL GOVERNO DOVRÀ RISARCIRE I MIGRANTI A CUI, DAL 16 AL 25 AGOSTO DEL 2018, L’ALLORA MINISTRO DELL'INTERNO SALVINI IMPEDÌ DI SBARCARE DALLA NAVE DICIOTTI DELLA GUARDIA COSTIERA CHE LI AVEVA SOCCORSI – LA CASSAZIONE HA ACCOLTO IL RICORSO PRESENTATO DA UN GRUPPO DI PROFUGHI, RICONOSCENDO LORO I “DANNI NON PATRIMONIALI” DERIVATI DALLA PRIVAZIONE DELLA LIBERTÀ – SARÀ UN GIUDICE A DECIDERE L’AMMONTARE DEL RISARCIMENTO… - LA CASSAZIONE FISSA UN PRINCIPIO: "IL SOCCORSO IN MARE E' UN DOVERE"

elon musk aviano

ELON, IL SIGNOR FORBICIONE – MUSK BLOCCA LE CARTE DI CREDITO GOVERNATIVE E I CONTI DEI DIPENDENTI CIVILI DELLA BASE MILITARE USA DI AVIANO, IN PROVINCIA DI PORDENONE – LA COMUNICAZIONE È ARRIVATA IERI MATTINA DAL "DOGE", IL DIPARTIMENTO PER L'EFFICIENZA GOVERNATIVA: LA SOSPENSIONE DURERÀ UN MESE E HA COME OBIETTIVO “MIGLIORARE LA TRASPARENZA DELLA SPESA FEDERALE” – I DIPENDENTI DOVRANNO DETTAGLIARE LE ATTIVITÀ SVOLTE NELL’ULTIMA SETTIMANA O SARANNO CONSIDERATI “DIMESSI”. MA È TUTTO LEGALE? VALE LA LEGGE AMERICANA ANCHE PER I LAVORATORI ITALIANI?

volodymyr zelensky donald trump

QUALCUNO DICA A TRUMP CHE LA POLO CON CUI ZELENSKY SI È PRESENTATO ALLA CASA BIANCA, CHE LUI HA DERISO, VA A RUBA – IL PRESIDENTE AMERICANO HA PRESO PER I FONDELLI L’UCRAINO PER LA SUA TENUTA DA BATTAGLIA, MA LA MAGLIA CON COLLO ALLA COREANA, I TRE BOTTINCINI E LO SCUDO CON TRIDENTE STA SPOPOLANDO: NONOSTANTE IL PREZZO DI 215 EURO NON SIA PROPRIO ECONOMICO, LA STILISTA ELVIRA GASANOVA HA RIVELATO DI AVER RICEVUTO MOLTI ORDINI PROPRIO DAGLI STATI UNITI:MOLTE PERSONE LA STANNO ACQUISTANDO, VOGLIONO QUALCOSA CHE IL PRESIDENTE UCRAINO HA INDOSSATO IN UN MOMENTO STORICO…” - VIDEO

donald trump auto pick up

DAZI E CONTROCAZZI – DONALD TRUMP SOSPENDE LE TARIFFE A CANADA E MESSICO DOPO APPENA 24 ORE DALL’ENTRATA IN VIGORE: UN TIRA E MOLLA ESTENUANTE CHE ALIMENTA L’INCERTEZZA E FA MALE SOPRATTUTTO ALL’ECONOMIA USA – LA RAGIONE DELLA RETROMARCIA POTREBBE ESSERE ELETTORALE: A ESSERE PIÙ COLPITI DAI DAZI SAREBBERO STATI I PICKUP, ACQUISTATI PRINCIPALMENTE DAGLI ELETTORI DI TRUMP E FABBRICATI NEI DUE PAESI CONFINANTI. UN VEICOLO SAREBBE COSTATO CIRCA 7MILA DOLLARI IN PIÙ (SU PREZZI MEDI DI 65MILA…)

papa francesco pugno chiuso bergoglio istituto lupe

COME STA BERGOGLIO? – LA SALA STAMPA VATICANA: “IL PAPA HA TRASCORSO UNA NOTTE TRANQUILLA E SI È SVEGLIATO POCO DOPO LE 8” - LA VOCE ROTTA E IL RESPIRO AFFANNATO DEL PONTEFICE NELL’AUDIO DIFFUSO IERI IN PIAZZA SAN PIETRO NON HANNO RASSICURATO I FEDELI, MA PER IL TERZO GIORNO, IL PONTEFICE NON HA AVUTO NUOVE CRISI RESPIRATORIE – STASERA NON CI SARÀ IL CONSUETO BOLLETTINO MEDICO: I MEDICI HANNO DECISO CHE LA “STABILITÀ PROLUNGATA” FA PRESUMERE CHE OGGI NON CI DOVREBBERO ESSERE PROBLEMI PARTICOLARI…

caroline darian figlia di dominique pelicot

DOMINIQUE PELICOT, IL 72ENNE FRANCESE CHE HA FATTO STUPRARE LA MOGLIE DA SCONOSCIUTI CONOSCIUTI ONLINE, HA NEGATO I SUOI ORRORI PURE DAVANTI ALL’EVIDENZA: E' STATO ACCUSATO DALLA FIGLIA CAROLINE DI AVER SUBITO LE STESSE VIOLENZE - LA DONNA SI E' RICONOSCIUTA IN ALCUNE FOTO, SCOPERTE SOLO NEL 2020 E NON USATE NEL PROCESSO A PELICOT, IN CUI E' STATA IMMORTALATA DI SCHIENA E CON INDOSSO SOLO LE MUTANDINE: ORA È CONVINTA DI ESSERE STATA, ANCHE LEI, DROGATA PER ESSERE STUPRATA - PELICOT E' STATO GIA' CONDANNATO A 20 ANNI DI RECLUSIONE...

gianpiero strisciuglio aldo isi matteo salvini

UN VAGONE DI NOMINE – IL CDA DI FERROVIE DÀ IL VIA LIBERA ALLA NOMINA DI GIANPIERO STRISCIUGLIO COME NUOVO AD DI TRENITALIA: LA GUIDA DI RFI PASSA AL CEO DI ANAS, ALDO ISI – È UNA VITTORIA DI SALVINI, CHE SI È IMPUNTATO SU STRISCIUGLIO NONOSTANTE IL RISCHIO INCOMPATIBILITÀ (LE NORME EUROPEE VIETANO IL PASSAGGIO DIRETTO TRA UN’AZIENDA CHE GESTISCE L’INFRASTRUTTURA E UNA CHE LA UTILIZZA) – FRATELLI D’ITALIA RIMANE A SECCO, MA VOLUTAMENTE: CON LE FERROVIE IL LEGHISTA STA AVENDO PIÙ ROGNE CHE ONORI. “LASCIAMO GIOCARE MATTEO CON I TRENI”

vladimir putin emmanuela macron armi nucleari nucleare

“SEI COME NAPOLEONE E HITLER” FINO “SEI COME OLE-CHIUDIGLIOCCHI” - SONO MOLTI I NOMIGNOLI AFFIBBIATI DA MOSCA A MACRON, DERISO PER LA SUA VOLONTA’ DI COSTRUIRE UNA DIFESA EUROPEA E ALLARGARE ALL’UE L’OMBRELLO ATOMICO - IL CREMLINO ACCUSA IL TOYBOY DELL’ELISEO DI VOLER “CONTINUARE LA GUERRA” MA FINORA SONO I RUSSI A NON AVER MAI SMESSO DI BOMBARDERE L’UCRAINA - LA RISPOSTA DI MACRON A PUTIN: “IO COME NAPOLEONE? E’ UN CONTROSENSO. L'UNICA POTENZA IMPERIALE CHE VEDO OGGI IN EUROPA SI CHIAMA RUSSIA ED È UN IMPERIALISTA REVISIONISTA DELLA STORIA E DELL'IDENTITÀ DEI POPOLI"

vladimir putin xi jinping donald trump

AVVISO A TRUMP: IL DRAGONE NON VUOLE PERDERE IL SUO VASSALLO PUTIN – IL MIINISTRO DEGLI ESTERI CINESE, WANG YI, RIBADISCE CHE “LE RELAZIONI TRA CINA E RUSSIA NON SONO SOGGETTE A CAMBIAMENTI”: È UN MESSAGGIO AL PRESIDENTE USA, CHE VUOLE SFILARE MOSCA DALL’ABBRACCIO MORTALE CON PECHINO, PER ISOLARE XI JINPING – L’APPELLO PER LA GUERRA IN UCRAINA: “VOGLIAMO UNA PACE GIUSTA E DURATURA" - "TAIWAN NON È MAI STATO UN PAESE INDIPENDENTE E MAI LO SARÀ. LA CINA ATTUERÀ LA SUA RIUNIFICAZIONE…” (A PROPOSITO DI PACE GIUSTA E DURATURA…)

donald trump vladimir putin sergio mattarella

"QUELLA DELLA RUSSIA ALL'UCRAINA È STATA UN'AGGRESSIONE IN VIOLAZIONE DELLE REGOLE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E DI OGNI REGOLA DI CONVIVENZA TRA I PAESI" - MATTARELLA, DURANTE IL VIAGGIO IN GIAPPONE, DAVANTI AI DELIRI E AI BALBETTII DEI PARTITI ITALIANI, METTE LE COSE IN CHIARO: “SERVE UNA PACE CHE NON MORTIFICHI NESSUNA DELLE DUE PARTI MA CHE SIA GIUSTA: LA PACE BASATA SULLA PREPOTENZA NON DUREREBBE - LA VITA INTERNAZIONALE È POSSIBILE CON REGOLE CHE TUTTI RISPETTANO, A PRESCINDERE DALLA FORZA. UN MONDO DI ECONOMIE CHIUSE, IN CONTRAPPOSIZIONE, È INVIVIBILE - CORRIAMO IL RISCHIO CHE TORNINO LE CATTIVE ABITUDINI DEGLI ANNI '30 QUANDO SI AFFERMO’ UNA VOLONTÀ DI DOMINIO SUGLI STATI MENO FORTI E L'IDEA DI IMPORRE LA PROPRIA VOLONTÀ ATTRAVERSO LE ARMI - SERVE UNA PACE GIUSTA CHE NON CREI UN OMAGGIO ALLA PREPOTENZA, ALTRIMENTI SI APRIREBBE UNA STAGIONE PERICOLISSIMA - RAFFORZARE LA DIFESA DELL’UNIONE EUROPEA È UNO SVILUPPO NATURALE”

ursula von der leyen donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

CHI DETTA LE CONDIZIONI L’UE O TRUMP? - NEL VERTICE DI BRUXELLES DEI 27 STATI MEMBRI SONO STATE APPROVATE LE CINQUE CONDIZIONI PER LA PACE IN UCRAINA: 1) NON POSSONO ESSERCI NEGOZIATI SULL'UCRAINA SENZA L'UCRAINA; 2) NON POSSONO ESSERCI NEGOZIATI CHE INCIDANO SULLA SICUREZZA EUROPEA SENZA IL COINVOLGIMENTO DELL'EUROPA; 3) QUALSIASI TREGUA PUÒ AVER LUOGO SOLO COME PARTE DEL PROCESSO CHE PORTA A UN ACCORDO DI PACE GLOBALE; 4) QUALSIASI ACCORDO DEVE ESSERE ACCOMPAGNATO DA SOLIDE E CREDIBILI GARANZIE DI SICUREZZA PER L'UCRAINA PER SCORAGGIARE FUTURE AGGRESSIONI RUSSE; 5) LA PACE DEVE RISPETTARE L'INDIPENDENZA, LA SOVRANITÀ E L'INTEGRITÀ DELL'UCRAINA

crollo palazzo bari donna recuperata

MIRACOLO A BARI – DOPO 24 ORE DI RICERCHE È STATA TROVATA VIVA LA 74ENNE DISPERSA NEL CROLLO DI UNA PALAZZINA DI CINQUE PIANI A BARI – I VIGILI DEL FUOCO HANNO ESTRATTO LA DONNA DALLE MACERIE: “È IN DISCRETE CONDIZIONI. SI È SALVATA GRAZIE ALLA PORTA BLINDATA CHE L'HA PROTETTA” – L'ANZIANA ERA RIMASTA A VIVERE NELL’EDIFICIO NONOSTANTE L'ORDINANZA COMUNALE DI SGOMBERO DEL FEBBRAIO 2024 – LA PROCURA DI BARI HA APERTO UN’INCHIESTA CONTRO IGNOTI PER CROLLO COLPOSO – VIDEO

giorgia meloni soldato

GIORGIA MELONI STREPITA MA ALLA FINE INDOSSA L’ELMETTO: AL CONSIGLIO EUROPEO APPOGGIA IL PIANO DI RIARMO DELL’UE: L’ITALIA PARTECIPERÀ ANCHE ALLA RIUNIONE DEI “VOLENTEROSI”, GLI STATI DISPOSTI A INVIARE TRUPPE IN UCRAINA, NONOSTANTE A PAROLE LA DUCETTA SI SMARCHI DAL POSSIBILE COINVOLGIMENTO DI MILITARI ITALIANI: “IN QUESTO QUADRO È ESCLUSO” – LA SORA GIORGIA, CHE DEVE FARE I CONTI CON IL “PACIFISMO” TRUMPUTINIANO DI SALVINI, INVOCA UN’ESTENSIONE DELL’ARTICOLO 5 A KIEV, MA IL PRIMO A OPPORSI È IL SUO (EX?) ALLEATO TRUMP – IL NODO DEL DEBITO: BENE LA DEROGA AL PATTO DI STABILITÀ, MA BALLANO 150 MILIARDI DI PRESTITI CHE FAREBBERO SALIRE ANCORA IL DEBITO ITALIANO

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - A 53 GIORNI DAL RINNOVO DELLA GOVERNANCE DI GENERALI, A CHE PUNTO È IL RISIKO BANCARIO? NEL SUO SOGNO DI CONQUISTARE IL LEONE DI TRIESTE, EVITANDO PERO' IL LANCIO DI UNA COSTOSISSIMA OPA, PARE CHE NELLA TESTA DI CALTA FRULLI UN PIANO IN DUE TEMPI: INTANTO CONQUISTARE LA MAGGIORANZA NEL CDA DELLA COMPAGNIA, DOPODICHÉ PAPPARSI MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI (SEMPRE CHE NON ARRIVI A PIAZZETTA CUCCIA UN CAVALIERE BIANCO) – ALL’OFFENSIVA DI CALTA, L’ASSO NELLA MANICA DI DONNET SI CHIAMA UNICREDIT. ORCEL AVREBBE PERSO L’ENTUSIASMO PER BPM E SAREBBE BEN FELICE DI PORTARSI A CASA BANCA GENERALI - TANTO PER SURRISCALDARE IL CLIMA GIÀ TOSSICO È ARRIVATA IERI “LA STAMPA” CHE LANCIAVA ‘’L’IPOTESI DEL CONCERTO CALTAGIRONE-MILLERI” (SMENTITA)…

luca richeldi papa francesco bergoglio sergio alfieri

DAGOREPORT - I MEDICI DEL GEMELLI CHE CURANO IL PAPA (SERGIO ALFIERI E LUCA RICHELDI) SONO STATI CHIARI CON FRANCESCO: SE E QUANDO VERRÀ DIMESSO, BERGOGLIO DOVRÀ DIMENTICARE LA VITA MOVIMENTATA CHE HA CONDOTTO FINORA, E DARSI UNA REGOLATA. IL FISICO DEL PONTEFICE 88ENNE È MOLTO PROVATO E NON POTRÀ REGGERE AD ALTRI VIAGGI, OMELIE AL GELO E MARATONE DI INCONTRI CON I FEDELI – IL FUMANTINO CAPO DELLA CHIESA CATTOLICA ACCETTERÀ LA “CAMICIA DI FORZA” DI UNA CONVALESCENZA "PROTETTA" A SANTA MARTA?

davide lacerenza

LA "GINTONERIA" DI DAVIDE LACERENZA ERA IL TEMPIO DEL TRASH - NEL LOCALE MILANESE, TRA ALCOL DROGA E PROSTITUTE, SI VEDEVANO DELLE RAGAZZINE SEMINUDE CHE NUOTANO A RANA NELL'ACQUA ZOZZA DELLA FONTANA PRESENTE ALL'INTERNO - ACCANTO ALLE GIOVANI C'ERANO RICCHI COJONI CHE, UBRIACHI, "SCIABOLAVANO" BOTTIGLIE CON L’IPHONE - IN UN VIDEO, LACERENZA, ARRESTATO INSIEME A STEFANIA NOBILE PER SPACCIO E SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE, TIRA FUORI IL SUO AUGELLO E LO MOSTRA AI CLIENTI - IN UN ALTRO FILMATO, IL 59ENNE LACERENZA, EX SCARICATORE DI PATATE AL MERCATO ED EX SPOGLIARELLISTA, "LAVA" LA FERRARI, PRESA IN LEASING, CON LO CHAMPAGNE - COSA SUCCEDEVA NELLA "GINTONERIA": "A DUE FRATELLI HO FATTO FARE IL KRUG 2002 E GLI HO FATTO SCOPARE LE RAGAZZE" - VIDEO

angela merkel friedrich merz

DAGOREPORT – IL MURO DI BERLINO NON E' MAI CADUTO: MERZ E MERKEL SONO LE DUE FACCE DI UN PAESE CHE NON HA SANATO LE STORICHE DISEGUAGLIANZA TRA IL RICCO OVEST E IL POVERO EST – FIGLIOCCIO DI SCHAUBLE LUI, COCCA DI KOHL LEI, MERZ E MERKEL SI SFIDARONO NEL 2000 PER LA LEADERSHIP DELLA CDU. MA LA DEFLAGRAZIONE DEI LORO RAPPORTI SI È AVUTA CON LA POLITICA MIGRATORIA DI ANGELONA, FALLIMENTARE AGLI OCCHI DI MERZ (CHE RITENEVA NECESSARIO INTEGRARE I TEDESCHI DELL’EST, PRIMA DI ACCOGLIERE SIRIANI E TURCHI) - SE LA MERKEL L’AVESSE ASCOLTATO, OGGI L’AFD NON SAREBBE AL 20%...

donald trump xijinping justin trudeau claudia sheinbaum ursula von der leyen

AMERICA FIRST? CINA FIRST! DI FRONTE AL CAOS TRUMPIANO, GLI ALLEATI DELL’AMERICA POTREBBERO SPALANCARE LE GAMBE E FARSI PENETRARE DA XI JINPING – L’ANALISI DELLA “CNN”: “IL PERICOLO PER GLI STATI UNITI È CHE ALTRI QUATTRO ANNI DI BUFFONATE DI TRUMP POSSANO RIMODELLARE IL MONDO - IN UN MODO CHE LASCIA GLI AMERICANI A GUARDARE DALL'ESTERNO. IL MESSICO E IL CANADA NON POSSONO CAMBIARE LA GEOGRAFIA. MA POTREBBERO VEDERE DEI VANTAGGI NELL'ESPANSIONE DEL COMMERCIO E DEGLI INVESTIMENTI CON PECHINO. E L'UNIONE EUROPEA, CHE SI ASPETTA PRESTO UNA RAFFICA DI DAZI DA PARTE DI TRUMP, POTREBBE ESAMINARE ORIZZONTI SIMILI….”

elon musk giorgia meloni satelliti starlink

GIORGIA MELONI “TRADISCE” ELON MUSK – IL GOVERNO ITALIANO HA AVVIATO I CONTATTI CON LA MULTINAZIONALE FRANCESE “EUTELSAT”, CHE FORNISCE UN SERVIZIO SIMILE (MA AL MOMENTO MENO EFFICACE E PERVASIVO) ALLA STARLINK DEL MILIARDARIO KETAMINICO: L’ESECUTIVO POTREBBE AFFIDARSI AI FRANCESI, NONOSTANTE I RAPPORTI TESI CON MACRON? DI SICURO, RINCULA SU STARLINK, CON CUI DUE MESI FA SEMBRAVA IMMINENTE UN CONTRATTO. E I “LOBBYSTI” DI MUSK IN ITALIA SI SAREBBERO MOLTO INNERVOSITI…

beppe sala elly schlein

DAGOREPORT - TE LO DO IO IL CENTROTAVOLA! - L'IDEONA DI ELLY SCHLEIN PER NEUTRALIZZARE CHI SOGNA LA NASCITA DI UN PARTITO CENTRISTA ALLEATO DEL PD: CREARE LISTE CIVICHE PER LE REGIONALI E, SE FUNZIONANO, RIPROPORLE IN CHIAVE NAZIONALE ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 COL NOME DI "ALLEANZA PER L'ITALIA" - LEADER DEL PROGETTO DOVREBBE ESSERE BEPPE SALA, CHE PERÒ HA PERSO SMALTO (LE INCHIESTE SULL’URBANISTICA MILANESE) - L'ISOLAMENTO DI SCHLEIN NEL PD SUL PIANO DI RIARMO DI URSULA E LA SUA MANCANZA SI CARISMA: I SUOI GIORNI AL NAZARENO SONO CONTATI...

donald trump howard lutnick giorgia meloni

ALLA FACCIA DELLA “SPECIAL RELATIONSHIP” – IL SEGRETARIO AL COMMERCIO USA, HOWARD LUTNICK: “ANCHE L’ITALIA DEVE ASPETTARSI DAZI DAL 2 APRILE. SE VOLETE EVITARLI O ABBASSARLI, POTRETE SEMPLICEMENTE CANCELLARE O ABBASSARE QUELLI CHE IMPONETE A NOI”. PECCATO CHE INCLUDA TRA I “DAZI” ANCHE LE TASSE, L’IVA, I COSTI DELLE REGOLAMENTAZIONI – “PER EVITARE LE TARIFFE POTETE SEMPRE COSTRUIRE IN AMERICA" (OPPURE, A PROPOSITO DI RECIPROCITÀ, L’EUROPA POTREBBE SMETTERE DI COMPRARE PRODOTTI MADE IN USA, O VARARE DAZI UGUALI E CONTRARI…)

donald trump giuliano amato zelensky

“IL CICLONE TRUMP STA TRAVOLGENDO L’OCCIDENTE, POTEVAMO EVITARLO. CE LA SIAMO VOLUTA. ORA DIAMOCI DA FARE PER USCIRNE” – IL PRESIDENTE EMERITO DELLA CONSULTA GIULIANO AMATO CRITICA I DEMOCRATICI (“IL SUCCESSO DI TRUMP E' UNA REAZIONE A UN PROLIFERARE INCONTROLLATO DI DIRITTI”) E SPRONA L’UE: "LA SOPRAVVIVENZA DEI VALORI DEMOCRATICI DIPENDE DALL’EUROPA. E SE È IMPOSSIBILE FARLO CON I 27 PAESI DELL’UNIONE, DOVRÀ FARLO CON UN NUCLEO PIÙ RISTRETTO" – L'AVVISO A TRUMP: “SIAMO SICURI CHE LE CONCESSIONI A PUTIN, CON L’INTENTO DI SEPARARLO DALLA CINA, ABBIANO COME EFFETTO IL RAFFORZAMENTO DEGLI STATI UNITI E NON IL CONTRARIO?” 

stefania nobile davide lacerenza

CHE FINE HANNO FATTO I 900 MILA EURO DI DAVIDE LACERENZA E STEFANIA NOBILE? - SUL CONTO CORRENTE DELLA FIGLIA DI WANNA MARCHI NON C'È UN EURO, SU QUELLO ITALIANO DEL TITOLARE DELLA "GINTONERIA" CI SONO 24 MILA EURO, ALTRI 33 MILA SONO SUL CONTO CHE LACERENZA HA IN LITUANIA. 10 MILA EURO IN CONTANTI SONO STATI SCOPERTI NEL "PRIVÈ" ("LA MALMAISON") E 11 MILA IN CASA DEL FACTOTUM DI LACERENZA, DAVIDE ARIGANELLO - GLI INVESTIGATORI CREDONO CHE I TRE ABBIANO NASCOSTO IL MALLOPPO ALL'ESTERO VISTO CHE, ANCHE GRAZIE A UNA PRESUNTA SOFFIA UN LORO AMICO POLIZIOTTO, SI ASPETTAVANO DI ESSERE ARRESTATI...

nicola procaccini vladimir putin

È ARRIVATO TRUMPONE E ANCHE I FRATELLI D’ITALIA APRONO AL “DISGELO” CON LA RUSSIA – NICOLA PROCACCINI, RESPONSABILE ENERGIA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI: “SPERO CHE LA SITUAZIONE GEOPOLITICA MONDIALE SI RASSERENI, MAGARI COSE CHE OGGI CI SEMBRANO IMPOSSIBILI DIVENTANO POSSIBILI, MA QUESTO LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO, COME DICEVA LUCIO BATTISTI” – E NON CORREGGE IL MINISTRO PICHETTO SU SOUTH STREAM (UN GASDOTTO CHE NON È MAI ESISTITO, MA MAGARI L’IMPOSSIBILE, ANCHE QUI, DIVENTA POSSIBILE…)

volodymyr zelensky emmanuel macron

SI TORNA ALLA CASELLA DI PARTENZA: MARTEDÌ PROSSIMO A RIAD CI SARÀ UN INCONTRO TRA AMERICANI E UCRAINI, PER DISCUTERE DEL CESSATE IL FUOCO. CONTEMPORANEAMENTE, SI TERRÀ ANCHE UN SUMMIT DELLA “COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”, I PAESI EUROPEI DISPOSTI A INVIARE TRUPPE IN UCRAINA (LA POSIZIONE ITALIANA NON È CHIARA) -  ZELENSKY, BULLIZZATO VENERDÌ SCORSO ALLA CASA BIANCA, CHIEDE UNA TREGUA NELL’ARIA E NEL MAR NERO. E A BRUXELLES, A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INCONTRA MACRON: “INSIEME PER UNA PACE SOLIDA E DURATURA” 

giovanni oggioni salva milano immobiliare inchiesta costruzioni grattacieli

A MILANO VIGEVA LA LEGGE DEL “MATTONE LIBERO”?  GIOVANNI OGGIONI, L’EX DIRIGENTE COMUNALE ARRESTATO NELL’INCHIESTA SULL'URBANISTICA MILANESE, NELLE INTERCETTAZIONI DELLO SCORSO OTTOBRE DICEVA DI AVERE FIRMATO 50 “CONVENZIONI” PER PROGETTI IMMOBILIARI CHE NON ERANO MAI PASSATE PER LA GIUNTA. UN PUNTO CONTESTATO DAI PM: PER APPROVARE QUEI PROGETTI SAREBBE STATO NECESSARIO IL VOTO DELLA GIUNTA O DEL CONSIGLIO COMUNALE – SECONDO I MAGISTRATI, OGGIONI AVEVA ALCUNI “ADEPTI” ALL'INTERNO DEGLI UFFICI COMUNALI…

elon musk olly carlo conti colosseo

“IL FESTIVAL? FACCIAMOLO AL COLOSSEO, SAI CHE INVIDIA PER ELON MUSK” – MATTIOLI IRONIZZA SUL POSSIBILE TRASLOCO DELLA KERMESSE DA SANREMO: “SE IL COMUNE E LA RAI NON SI METTERANNO D'ACCORDO SULLA QUESTIONE ARTISTICA CHE PIÙ STA A CUORE A ENTRAMBI, I SOLDI, SI PUÒ ORGANIZZARE IL FESTIVAL A ROMA, ALL’ANFITEATRO FLAVIO, IL CLIMA È MITE E IL SITO GIÀ ATTREZZATO PER LE BESTIE: AL POSTO DEI FIORI DELLA RIVIERA, UN BEL BOUQUET DI CARCIOFI…” - IL COMUNE DI SANREMO VUOLE PIU’ SOLDI E LA RAI NON CI STA: “CE STANNO A PROVA’, VOGLIONO FARE CASSA, ANDREMO ALTROVE...”

donald trump zelensky elon musk

DUE ABITI, DUE MISURE: IL DRESS CODE ALLA CASA BIANCA VALE PER ZELENSKY MA NON PER MUSK – UN REPORTER DI “FOX NEWS” (TV DI MURDOCH VICINA A TRUMP) INCALZA LA PORTAVOCE DEL PRESIDENTE AMERICANO, RICORDANDO I RIMPROVERI E LE BATTUTINE MOSSE AL PRESIDENTE UCRAINO (“PERCHÉ NON SI È MESSO UN ABITO?”; “OGGI È VESTITO DI TUTTO PUNTO”). E CHIEDE PERCHÉ IL “DOGE” PUÒ PRESENTARSI NELLO STUDIO OVALE CON MAGLIETTE SDRUCITE E CAPPELLINI DA BASEBALL. RISPOSTA? UN IMBARAZZATO SILENZIO…

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! “OGGI”: ILARY E BASTIAN MULLER INSIEME IN UN CENTRO MEDICO ALL’EUR, A ROMA: RITOCCHINO O È IN ARRIVO UN BEBÈ? – LA VACANZA DI GRUPPO ALLE MALDIVE CON MICHELLE HUNZIKER E JAKE LA FURIA (SI E’ IMBUCATO?) - FRANCESCA MICHIELIN CHIUDE CON SANREMO - LE BOLLENTI EFFUSIONI TRA ARIANA GRANDE E ETHAN SLATER, HARRY STYLES MARATONETA A TOKYO, TONY EFFE SI PARAGONA A TOTTI: LEVATEJE ER FIASCO! - DELIA DURAN E ALEX BELLI VERSO “L’ISOLA” (E SOLEIL SORGE PER COMPLETARE IL TRIANGOLO, NO?) – LA FURIA DI SIMONA TAGLI PER L’ESCLUSIONE DALLO SHOW “NE VEDREMO DELLE BELLE” – TUTTO SUL “GRANDE FRATELLO” – BONUS TRACK: LUCIO CORSI, VALENTINO ROSSI E CESARE CREMONINI: TUTTI INSIEME A... – VIDEO

marine le pen giorgia meloni donald trump

LA SVOLTA “EUROPEISTA” DI MARINE LE PEN IMBARAZZA GIORGIA MELONI – ORA CHE PERFINO LA VALCHIRIA DI FRANCIA DEFINISCE UNA “BRUTALITÀ” IL RITIRO DEGLI AIUTI STATUNITENSI ALL’UCRAINA, SOLTANTO LA DUCETTA RIMANE A GUARDIA DEL BIDONE TRUMPIANO, INSIEME AL SUO VICEPREMIER PUTINIANO MATTEO SALVINI – LA DUCIONA D’OLTRALPE, DA PATRIOTA, HA SFANCULATO ANCHE IL VICE DI TRUMP, JD VANCE, CHE HA OFFESO I SOLDATI FRANCESI: “NESSUN PATRIOTA PERMETTERÀ CHE SI DISPREZZI LA NOBILE MEMORIA DEI NOSTRI MILITARI…” – IL “RIPOSIZIONAMENTO” È COMINCIATO CON IL MANCATO INTERVENTO DI JORDAN BARDELLA ALLA CPAC, DOVE LA MELONI HA PARLATO…

sfilata stella mccartney a parigi

CHIARA FERRAGNI, DALLE STALLE A STELLA MCCARTNEY – L’INFLUENCER, NEL DISPERATO TENTATIVO DI RISALIRE DAL BARATRO IN CUI È SCIVOLATA DOPO IL PANDORO-GATE, VOLA A PARIGI PER LA SFILATA DI STELLA MCCARTNEY: COME UNA GROUPIE QUALUNQUE INSEGUE CAMERON DIAZ PER FARSI UNA FOTO CON L’ATTRICE, MA LE VERE PROTAGONISTE DELLA PRIMA FILA SONO BRIGITTE MACRON, KATE MOSS E ANNA WINTOUR – IN PASSERELLA SFILANO ABITI PER LA DONNA TRA “LAPTOP E LAPDANCE”. MA CHI CI VA AL LAVORO CONCIATA COSÌ?

schlein salvini trump putin conte

SCHLEIN E I SINISTRELLI SI SONO TRASFORMATI NEGLI UTILI “PIDIOTI” DEI TRUMPIAN-PUTINIANI CONTE E SALVINI – INTORNO AL FUTURO DELL’EUROPA PRENDONO FORMA DUE PARTITI TRASVERSALI: DA UNA PARTE L’ASSE GIALLOVERDE, LEGA E M5S, CON AVS, IL SINDACATO DI SINISTRA DELLA CGIL, UN PEZZO DI PD APPOGGIATO DALLA SEGRETARIA, ELLY SCHLEIN. DALL’ALTRA MELONI, TAJANI, UN PEZZO DEL CARROCCIO, I RIFORMISTI DEM E I CENTRISTI CALENDA E RENZI - SORGI: "UNA SVOLTA PACIFISTA DI SCHLEIN NON RESTEREBBE SENZA CONSEGUENZE, AUMENTANDO RISCHI DI SCISSIONI NELL'AREA PIÙ CENTRISTA DEL PD…"

donald trump benjamin netanyahu hamas

DOPO L'UCRAINA, TRUMP ABBANDONA ANCHE ISRAELE? - CI SONO STRANI MOVIMENTI IN MEDIO ORIENTE: IL PRESIDENTE AMERICANO MINACCIA "L'INFERNO" CONTRO HAMAS, MA POI MANDA I SUOI UOMINI A NEGOZIARE SOTTOBANCO CON I TERRORISTI PALESTINESI (CON CUI NON GLI USA NON HANNO MAI PARLATO) - E ANCHE SULL'IRAN, QUALCOSA SI MUOVE: WASHINGTON, GRAZIE AI BUONI UFFICI DELL'AMICO RITROVATO PUTIN, POTREBBE INTAVOLARE NUOVI COLLOQUI SUL NUCLEARE CON GLI AYATOLLAH. PER NETANYAHU, CHE SPERAVA DI BOMBARDARE I SITI ATOMICI DI TEHERAN CON L'AIUTO DELLO ZIO SAM, SAREBBE UNA FREGATURA...

liliana resinovich sebastiano visintin

“CHI È L’ASSASSINO DI LILIANA? NON SAPREI, MA STERPIN HA FATTO COSE STRANE” – SEBASTIANO VISINTIN, IL MARITO DELLA DONNA TROVATO MORTA IN UN BOSCHETTO DI TRISTE, PUNTA IL DITO CONTRO L’AMANTE DELLA MOGLIE: “QUALCHE GIORNO PRIMA DEL RITROVAMENTO DEL CORPO SI TROVAVA A CENTO METRI DA LI' E L’INDOMANI È ANDATO IN QUESTURA A INDICARE PROPRIO QUEL POSTO. A CASA NOSTRA È ENTRATO QUALCUNO, MANCA UN MAZZO DI CHIAVI. IL FRATELLO DI LILLY? DICE CHE LEI GLI AVEVA CONFIDATO CHE DIETRO A UN A QUADRO C’ERANO DEI CODICI, MA…”