“ROMA CORROMPE. LA RIVOLUZIONE SI FA FUORI DAI PALAZZI” – DAVIDE CASALEGGIO, FIGLIO DEL COFONDATORE DEL M5S GIANROBERTO, SI SCHIERA CON GRILLO E AZZANNA CONTE: “IL SUO MOVIMENTO È TUTT'ALTRA COSA RISPETTO A QUELLO PENSATO DA MIO PADRE, È COME BERE UNA COCA-COLA BLU. L’APPRODO A SINISTRA È INNATURALE. GRILLO NON È UN PROVOCATORE, STA SOLO FACENDO VALERE LE SUE PREROGATIVE...”
DELMASTRO, UN ALTRO DISASTRO – DIETRO LO SCONTRO TRA ALESSANDRO GIULI E GUIDO CROSETTO SUL MUSEO EGIZIO DI TORINO C'È LO ZAMPINO DEL SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA: IL MINISTRO DELLA CULTURA SI È CONFRONTATO CON DELMASTRO PRIMA DI RICONFERMARE LA PRESIDENTE USCENTE, EVELINA CHRISTILLIN. QUESTO HA SCATENATO LE IRE DEL RESPONSABILE DELLA DIFESA, CHE SI CONSIDERA IL PUNTO DI RIFERIMENTO DI FDI IN PIEMONTE E VOLEVA AVERE L'ULTIMA PAROLA – DOPO MESSAGGI E UNA TELEFONATA DI FUOCO TRA I DUE MINISTRI, ARIANNA MELONI HA TENTATO DI MEDIARE, MA IL GELO RIMANE – ALL’ULTIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI, GIULI E CROSETTO NON SI SONO GUARDATI (MANCA SOLO IL VAFFA)
ACQUE AGITATE NELLA PALLANUOTO AZZURRA - IL SETTEBELLO RIPARTE DOPO LA SQUALIFICA DI SEI MESI, PER LA PROTESTA CONTRO GLI ARBITRI ALLE OLIMPIADI DI PARIGI, CON UNA SQUADRA STRAVOLTA: VIA TUTTI I SENATORI E L'ASSISTENTE DEL C.T. SANDRO CAMPAGNA, AMEDEO POMILIO, CHE LASCIA DOPO 15 ANNI. SOLO TRE I CONFERMATI RISPETTO ALLA ROSA DI PARIGI, TUTTI GIOVANISSIMI: UNO DI LORO È FRANCESCO CONDEMI, IL PROTAGONISTA DEL FAMOSO GOL DEL 3-3 CON L’UNGHERIA ANNULLATO PER UNA PRESUNTA BRUTALITÀ CHE HA SCATENATO LE PROTESTE…
MATTARELLA GIU’ DALLA SCALA – NON SOLO LA MELONI, ALLA PRIMA DE “LA FORZA DEL DESTINO” DI VERDI IL 7 DICEMBRE ALLA SCALA IL CAPO DELLO STATO ANNUNCIA “CON RAMMARICO” CHE NON CI SARA’ PER IL SOPRAGGIUNGERE DI IMPEGNI INTERNAZIONALI - IL SOVRINTENDENTE DOMINIQUE MEYER E' ALLA SUA ULTIMA PRIMA: “C’E’ UN PO’ DI MALINCONIA. NON HO MAI NASCOSTO CHE SAREI STATO FELICE DI ANDARE AVANTI PER ALTRI CINQUE ANNI” – AL SUO POSTO ARRIVA FORTUNATO ORTOMBINA…
OPS, QUI ZOMPA LA MAGGIORANZA! - FORZA ITALIA VOTA INSIEME ALL'OPPOSIZIONE PER BOCCIARE L'EMENDAMENTO DELLA LEGA SUL TAGLIO DEL CANONE RAI - IN COMMISSIONE AL SENATO (12 VOTI CONTRARI E 10 A FAVORE), I FORZISTI SI SONO MESSI DI TRAVERSO PER DIFENDERE GLI INTERESSI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI, PERCHÉ LA MISURA PORTEREBBE A UN AUMENTO DEL TETTO PUBBLICITARIO DELLA TELEVISIONE PUBBLICA NEL 2025, A DANNO DI MEDIASET – FDI SI SCHIERA CON LA LEGA CON IL SOTTOSEGRETARIO AL MEF, LUCIA LABANO E CON IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE BILANCIO, NICOLA CALANDRINI...
"MA COSA VOGLIONO, SCAPPAVANO DAI CARABINIERI E PENSANO DI AVERE RAGIONE?" - CHI VIVE NEL QUARTIERE CORVETTO DI MILANO NE HA LA PALLE PIENE DELLE PROTESTE PER LA MORTE DI RAMY ELGAML,19ENNE EGIZIANO DECEDUTO CADENDO DA UNO SCOOTER DURANTE UN INSEGUIMENTO CON I CARABINIERI - DI NOTTE, GLI AMICI DEL RAGAZZINO HANNO MESSO A FERRO E FUOCO LA "BANLIEUE MILANESE" CHIEDENDO GIUSTIZIA PER IL LORO "FRATELLO MARANZA": SECONDO LORO E' STATO UCCISO DAI MILITARI - INDAGATI L'AMICO DI RAMY, ALLA GUIDA DEL MOTORINO, E IL CARABINIERE CHE POTREBBE AVER SPERONATO IL MEZZO...
ROBERTO MANCINI, MAGNATE LE MANI! L’EX CT SI DICE PENTITO DELLA SCELTA DI AVER LASCIATO LA NAZIONALE ITALIANA PER I SOLDI DEI SAUDITI (100 MILIONI PER UN CONTRATTO DA 4 ANNI): “NON NEGO CHE LA PROPOSTA DI UNA CIFRA COSÌ ALTA TI METTA IN CRISI. HA INCISO, MA NON È STATO SOLO PER QUELLO CHE HO LASCIATO LA PANCHINA AZZURRA. SE POTESSI TORNARE INDIETRO AFFRONTEREI TUTTO IN MODO DIVERSO. PERCHÉ SE IO E IL PRESIDENTE GRAVINA CI FOSSIMO PARLATI, SPIEGATI, LE COSE NON SAREBBERO ANDATE COSÌ" - "VOGLIO ALZARE LA COPPA DEL MONDO. HO UN CONTO IN SOSPESO” – IL MESSAGGIO ALLA ROMA
"HO LE RUGHE, SONO VECCHIO, MA IL MIO CUORE E' ANCORA CALDO" - MICHELE PLACIDO, 78 ANNI, HA ANCORA L'ORMONE CARICO E FESTEGGIA I 50 ANNI DI "ROMANZO POPOLARE" DI MARIO MONICELLI - "IN ITALIA, QUANDO UN ATTORE NON FUNZIONA PIÙ, UN CALCIO IN CULO E BUONANOTTE" - "IO ALLA GUIDA DEL CENTRO SPERIMENTALE? BISOGNEREBBE PROMUOVERE UNA RIFORMA TOTALE. CI VORREBBERO DUE PRESIDENTI, UN MANAGER, IMPEGNATO ANCHE A DIALOGARE CON ALTRI PAESI E UN DIRETTORE ARTISTICO. ALLORA SÌ CHE SI POTREBBE COSTRUIRE QUALCOSA DI IMPORTANTE. CHIEDEREI AL MINISTRO GIULI DI…"
CASSANO AL VOLANTE, PERICOLO COSTANTE – "FANTANTONIO" RACCONTA LE SUE DISAVVENTURE A 4 RUOTE: "UN VIGILE DI BARI MI HA TOLTO DUE MACCHINE. LA PRIMA VOLTA A GENNAIO 1999, LITIGO CON LUI, MI LEVA LA PRIMA AUTO. IO DICO: ‘NON ME NE FREGA UN CAZZO'. MI SENTIVO PADRE DI STO CAZZO! E A MARZO ME NE TOGLIE UN'ALTRA!" – POI RICORDA LA GOLF DATAGLI DALL'EX PRESIDENTE DEL BARI VINCENZO MATARRESE INVECE DEI SOLDI PROMESSIGLI PER AVER SCELTO DI ANDARE ALLA ROMA PIUTTOSTO CHE ALLA JUVENTUS...
UN BEL CAZZOTTO PER CHI USA IL PEZZOTTO - MAXI OPERAZIONE IN ITALIA E IN ALTRI 8 PAESI EUROPEI CONTRO LO STREAMING ILLEGALE: SMANTELLATA UN'ORGANIZZAZIONE CRIMINALE CHE SERVIVA OLTRE 22 MILIONI DI UTENTI - 102 PERSONE SONO INDAGATE TRA ITALIA, REGNO UNITO, OLANDA, SVEZIA, SVIZZERA, ROMANIA E CROAZIA…
“LA MIA VITA È DIVENTATA UN INCUBO SENZA FINE TRA PILLOLE, INIEZIONI E OPERAZIONI" – IL CALVARIO DEL 36ENNE ARGENTINO DEL POTRO CHE GIOCHERÀ LA SUA PARTITA D'ADDIO CONTRO DJOKOVIC L'1 DICEMBRE A BUENOS AIRES – “NON RIESCO A SALIRE LE SCALE SENZA PROVARE DOLORE. MI È STATA TOLTA LA COSA CHE AMAVO DI PIÙ: GIOCARE A TENNIS. HO SUBITO SEI OPERAZIONI PER CURARE IL DOLORE AL GINOCCHIO. MI HANNO CONSIGLIATO UNA PROTESI" - VIDEO
ELLY, ORMAI PEGGIO DI TAFAZZI, ARRIVA A SPERARE NELL’ASSIST DELLA MELONI PER FERMARE DE LUCA – DOPO IL VOTO IN REGIONE DI UNA LEGGE CHE, DI FATTO, AUTORIZZA UN TERZO MANDATO PER L’ATTUALE GOVERNATORE CAMPANO, I DEM ASPETTANO LA DECISIONE DEL GOVERNO, CHE HA TEMPO FINO ALL'8 GENNAIO PER IMPUGNARE LA NORMA. SE LO FACESSE (E NEL PD C'E' CHI ASSICURA CHE FRATELLI D'ITALIA SPINGE PER INTERVENIRE IN CHIAVE ANTI-ZAIA) SAREBBE UN AIUTO PER LA SEGRETARIA MULTIGENDER DEM CHE HA DECISO: PER DE LUCA NON C'È UNA TERZA CANDIDATURA IN SERBO. COSA FARA’ “DON VICIENZO”?
“STAI ROSICANDO, IO FILTRI NON NE HO MAI USATI E HO PUBBLICATO FOTO ANCHE QUANDO NON ERO IN FORMA" - LA SBROCCATA DI ALENA SEREDOVA APPARSA DIMAGRITA SUI SOCIAL NEI CONFRONTI DI UN HATER IL QUALE HA IPOTIZZATO CHE L’EX DI BUFFON USI DEGLI ESCAMOTAGE PER APPARIRE PIÙ MAGRA NEGLI SCATTI SUL WEB - "DOPO 10 ANNI HO PERSO TANTI CHILI, ORA MI VA TUTTO GRANDE”- PRIMA DELL’ESTATE ERA STATA ACCUSATA DI ESSERE INGRASSATA E SUI SOCIAL ALENA AVEVA SCRITTO: “QUALCHE CHILETTO IN PIÙ C’È, PERÒ MIO MARITO DICE CHE…”
QUALE M5S RIMARRA’ ALLA FINE DELLA GUERRA DI LOGORAMENTO TRA CONTE E GRILLO? LA MOSSA DI BEPPE MAO CHE IN VISTA DELLE NUOVE VOTAZIONI CHIEDE GLI OSSERVATORI (TEME I BROGLI?) E LA REPLICA PUNTUTA DI CONTE: “I LEGULEI CAVILLI GIURIDICI LI LASCIAMO AL FONDATORE CHE PREDICAVA LA DEMOCRAZIA” - CRESCONO I DUBBI DEL PD - MASSIMO FRANCO: "L’IDEA CHE UN PARTITO POST-GRILLINO POSSA RAPPRESENTARE LA “SECONDA GAMBA” DELL’OPPOSIZIONE ALLA MELONI NON È PIÙ COSÌ PACIFICA. IL PD DEVE RAGIONARE COME SE IL M5S, CHE TRA EUROPEE E AMMINISTRATIVE HA PERSO MOLTISSIMI CONSENSI, FOSSE UNA REALTÀ RESIDUALE E COMUNQUE SPACCATA”
MEDIASET METTE LA MUSERUOLA ALLA “BELVA” GIAMBRUNO – L’OSPITATA DEL "PROVOLONE AFFUMICATO" ALLA TRASMISSIONE DI FRANCESCA FAGNANI SU RAI2 È SALTATA (PER ORA). I VERTICI DEL "BISCIONE" NON FIRMANO LA LIBERATORIA CHE PERMETTEREBBE ALL'EX SIGNOR MELONI DI PARTECIPARE A UNA TRASMISSIONE DI UNA RETE CONCORRENTE – A COLOGNO MONZESE TEMONO CHE GIAMBRUNO POSSA LANCIARE FRECCIATE CONTRO LA SUA AZIENDA, CHE LO HA RIMOSSO DALLA CONDUZIONE DI "DIARIO DEL GIORNO" DOPO I SUOI FUORIONDA DIFFUSI DA “STRISCIA”– QUANTO PESANO I RAPPORTI TESI TRA GIORGIA MELONI E LA FAMIGLIA BERLUSCONI? – AD ACUIRE LA TENSIONE C'È ANCHE, COME DAGO DIXIT, LA TRATTATIVA DI GIAMBRUNO PER LASCIARE MEDIASET: STAREBBE DISCUTENDO SULLA BUONUSCITA PER PASSARE ALLA CONCORRENZA – PREPARATE I POP CORN: DOMANI SERA L’EX SIGNOR MELONI SARA’ OSPITE DI DEL DEBBIO SU RETE 4...
CHE MODI BRUSCHI! YULIA BRUSCHI, CONCORRENTE DEL GRANDE FRATELLO, È STATA DENUNCIATA DALL'EX SIMONE COSTA. PARE CHE LEI GLI ABBIA SPACCATO UN BICCHIERE DI VETRO IN FACCIA – L’INDISCREZIONE È STATA CONFERMATA DALL’IMPRENDITORE TOSCANO - LA NOTIZIA È STATA RIPORTATA ANCHE DAL SETTIMANALE "NUOVO TV" CHE CONFERMEREBBE CHE LA CICATRICE SUL VISO DI SIMONE SIA STATA CAUSATA DA YULIA...
LA TREGUA IN LIBANO È UN BRUTTA NOTIZIA PER HAMAS – MESSO IN STAND BY LO SCONTRO CON HEZBOLLAH, ORA L'ESERCITO ISRAELIANO CONCENTRERÀ LE SUE FORZE NELLA STRISCIA, GIA’ DEVASTATA – IL MOVIMENTO TERRORISTA PALESTINESE HA CAPITO CHE TIRA UNA BRUTTA ARIA E SI DICE “PRONTO PER UN ACCORDO DI CESSATE IL FUOCO E PER UNA SERIA INTESA PER LO SCAMBIO DI PRIGIONIERI"…
POGBA, FRATELLI COLTELLI - E' INIZIATO IL PROCESSO A PARIGI PER IL RAPIMENTO ED ESTORSIONE AI DANNI DI PAUL POGBA, CHE VEDE IMPUTATE SEI PERSONE, TRA CUI IL FRATELLO DEL CENTROCAMPISTA, MATHIAS E ALCUNI SUOI AMICI DI INFANZIA- GLI AGUZZINI CHIEDEVANO AL CALCIATORE SOLDI, INVESTIMENTI, REGALI E BIGLIETTI GRATIS PER LE PARTITE - NEL 2022, POGBA È STATO SEQUESTRATO DA DUE PERSONE CHE POI AVEVANO CHIESTO ALLA FAMIGLIA 13 MILIONI DI EURO PER LIBERARLO. IN SEGUITO SI È SCOPERTO CHE…
LA FRANCIA RISCHIA DI FARE IL BOTTO COME LA GRECIA! MARINE LE PEN, SOTTO PROCESSO PER L’AFFARE DEGLI ASSISTENTI PARLAMENTARI (RISCHIA CINQUE ANNI DI CARCERE E L’INELEGGIBILITÀ) SI PREPARA A FAR SALTARE IL GOVERNO (CHE SI REGGE SULL’ASTENSIONE DEL FRONT NATIONAL) - LA LEGGE DI BILANCIO PRESENTATA DA BARNIER, CHE PUNTA A RISOLLEVARE LE FINANZE DISASTRATE DELLA FRANCIA, CONTIENE ALCUNE MISURE (COME IL RINCARO DELLA BOLLETTA) CHE LA ZARINA SOVRANISTA GIUDICA INACCETTABILI – LA MAGGIORANZA EVOCA LO SPETTRO “GRECIA”. LA PROFEZIA DI MACRON…
MA IN CHE MANI È TORNATO IL FESTIVAL? – CARLO CONTI HA RACCONTATO CHE, NEL SUO PRIMO SANREMO DA DIRETTORE ARTISTICO, NEL 2015, DISSE DI NO ALLA PARTECIPAZIONE COME OSPITE DI DAVID BOWIE, CHE POI MORÌ L'ANNO SUCCESSIVO: “C'ERA LA POSSIBILITÀ DI AVERLO L'ULTIMA SERA. MA AVEVA UN COSTO NOTEVOLE. NON LO ABBIAMO FATTO VENIRE, SAREBBE STATA LA SUA ULTIMA OSPITATA TELEVISIVA. PENTITO? PARECCHIO…” – VIDEO
LA RAI PORTA NUOVI GUAI PER LA MAGGIORANZA! – RINVIATE LE VOTAZIONI SUL DECRETO FISCALE IN COMMISSIONE BILANCIO: NON C'È L'ACCORDO SULLA RIDUZIONE DEL CANONE RAI DA 90 A 70 EURO, VOLUTA DALLA LEGA. FORZA ITALIA SI OPPONE IN DIFESA DEI BERLUSCONI, PERCHÉ LA MISURA PORTEREBBE COME CONSEGUENZA A UN AUMENTO DEL TETTO PUBBLICITARIO DELLA TELEVISIONE PUBBLICA NEL 2025, A SPESE DI MEDIASET – I SOSPETTI DI GIORGIA MELONI SULLE MANOVRE DI PIER SILVIO E MARINA (CONSIDERATO ANCHE LO SMARCAMENTO AZZURRO SUL DOSSIER UNICREDIT) E IL TIMORE DEL RIMPASTO. TAJANI PUNTA A UN MINISTERO DI PESO DA GENNAIO – SULLO SFONDO LA PARTITA DELLA PRESIDENZA RAI
MATTARELLA STOPPA IL BLITZ DELLA "CASTA" – LA MAGGIORANZA E IL PD SI ERANO ACCORDATI PER AUMENTARE LA QUOTA DEI FINANAZIMENTI PUBBLICI AI PARTITI ATTRAVERSO IL DUE PER MILLE, PORTANDOLI DA 25 A 42 MILIONI DI EURO – IN SERATA IL COLLE HA FATTO FILTRARE TUTTA LA SUA INCAZZATURA: “FONTI DEL QUIRINALE CONFERMANO LA CONTRARIETÀ DEL CAPO DELLO STATO” – MOTIVO? LA MATERIA DEL DECRETO NON È “OMOGENEA” CON IL DECRETO FISCALE IN DISCUSSIONE IN COMMISSIONE BILANCIO, È NECESSARIA UNA LEGGE AD HOC DEL PARLAMENTO...
“ME LA STO FACENDO ADDOSSO SUL FUTURO. AL MOMENTO NON HO NESSUN CAZZO DI PROGETTO” – ADELE DICE ADDIO AL PALCOSCENICO (DI NUOVO): ALLA CONCLUSIONE DEI SUOI SPETTACOLI A LAS VEGAS, LA 36ENNE CHE HA MACINATO MILIONI NEGLI ULTIMI ANNI HA ANNUNCIATO CHE SI PRENDERÀ UNA “LUNGA PAUSA” – I FAN NON SANNO COSA ASPETTARSI: AVEVA ANNUNCIATO LO STOP DOPO LA NASCITA DEL FIGLIO E DOPO UN PROBLEMA ALLE CORDE VOCALI, MA… – VIDEO
XI HA PURGATO ANCORA? – SECONDO IL “FINANCIAL TIMES”, LA CINA HA MESSO SOTTO INCHIESTA PER CORRUZIONE IL MINISTRO DELLA DIFESA, DONG JUN. MA PECHINO SMENTISCE: “SPECULAZIONI” – È GIALLO SULL'ENNESIMO SCANDALO CHE COLPISCE I VERTICI DELL'ESERCITO POPOLARE DI LIBERAZIONE: DONG, UN AMMIRAGLIO NOMINATO A DICEMBRE DEL 2023, SAREBBE IL TERZO MINISTRO CONSECUTIVO A ESSERE INDAGATO. IL SUO PREDECESSORE, LI SHANGFU, ERA STATO ESTROMESSO DOPO SOLO 7 MESI…
“AVEVO 12 ANNI E SONO STATA VIOLENTATA TRA LE MURA DI CASA MIA, RIPETUTAMENTE, PER MESI” – IL RACCONTO CHOC DELLA CONSIGLIERA COMUNALE DEI ROSSOVERDI A GENOVA, FRANCESCA GHIO, OGGI 31ENNE, IN AULA: “ERO UN'ADOLESCENTE DELLA GENOVA BENE, LUI ERA UN GIOVANE MANAGER DI UNA AZIENDA CHE AVEVA ACCESSO ALLA NOSTRA CASA, MI DICEVA DI STARE ZITTA E CHE DOVEVA ESSERE IL NOSTRO SEGRETO, MENTRE SOTTOSTAVO ALLE SUE TORTURE. HO PROVATO A PARLARNE ANNI DOPO, NOTAVO DISGUSTO, E ALLORA DICEVO ‘MA NO, STO SCHERZANDO’. MI FACEVO DEI TAGLI SULLE BRACCIA E…” - VIDEO
LE ITALIANE DOMINANO IN EUROPA! PER ISSARSI IN VETTA ALLA CHAMPIONS ALL’INTER BASTA UN AUTOGOL – L’ATALANTA NE FA SEI E GASPERINI POLEMIZZA CON GLI ARBITRI ITALIANI – VINCE ANCHE IL MILAN, LEAO TORNA A SEGNARE: "CON FONSECA È TUTTO RISOLTO, LUI SA CHE NON MI PIACE ANDARE IN PANCHINA" – CONTINUA LA CRISI DEL CITY CHE SI FA RIMONTARE TRE RETI DAL FEYENOORD – BOBAN PIZZICA GUARDIOLA SU "SKY SPORT": “COME MILAN-LIVERPOOL…”
IL CENTRODESTRA VA IN FRANTUMI SULL’OPERAZIONE UNICREDIT-BPM – LA LEGA VUOLE BANKITALIA SOTTO TUTELA: DOPO L’INCAZZATURA DI MATTEO SALVINI, CHE SENTE SFUMARE LA FUSIONE BPM-MPS, BAGNAI RIPRESENTA UNA PROPOSTA “SULL’ADEGUAMENTO DELLA GOVERNANCE DI BANCA D’ITALIA AI MIGLIORI STANDARD EUROPEI” ("UN COINVOLGIMENTO DEL PARLAMENTO E' INDISPENSABILE PER EVITARE UNA PERICOLOSA AUTOREFERENZIALITA' DELLA VIGILANZA") – TAJANI PRENDE LE DISTANZE: “IO SONO PER IL LIBERO MERCATO. LA POLITICA NON DEVE IMMISCHIARSI. LA VIGILANZA SPETTA ALLA BCE E NON ALLA BANCA D’ITALIA” – IL MOTIVO PER CUI L’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BANCO BPM HA TERREMOTATO I NEURONI LEGHISTI: DAGOREPORT
“BIBI” METTE IN STAND BY LE BOMBE – È ENTRATO IN VIGORE IL CESSATE IL FUOCO IN LIBANO TRA ISRAELE E HEZBOLLAH: 60 GIORNI DI STOP AI COMBATTIMENTI, DURANTE I QUALI L’ESERCITO LIBANESE VERRÀ DISPIEGATO NELLE ZONE DI CONFINE, DOVE FINORA SI SONO MOSSI I MILIZIANI SCIITI. ISRAELE MANTERRA’ LIBERTÀ DI MANOVRA MILITARE, SE HEZBOLLAH NON DOVESSE RISPETTARE L’ACCORDO – BIDEN E MACRON SI INTESTANO L’INTESA – MA NETANYAHU HA SOLO MESSO IN “PAUSA” LA GUERRA, IN ATTESA DEL RITORNO DI TRUMP – L'IRAN: “È LA FINE DELL'AGGRESSIONE ISRAELIANA”
MUMMIA MIA! – SONO VOLATI INSULTI E URLA TRA GIULI E CROSETTO. IL MOTIVO È LA DECISIONE DEL MINISTRO BASETTONI DI RINNOVARE L'INCARICO A EVELINA CHRISTILLIN ALLA GUIDA DEL MUSEO EGIZIO DI TORINO. UNA DECISIONE CHE NON È ANDATA GIÙ AL MINISTRO DELLA DIFESA, PUNTO DI RIFERIMENTO DI FDI IN PIEMONTE, CHE NON È STATO CONSULTATO NELLA SCELTA: “CHRISTILLIN CI DETESTA E CI HA SEMPRE ATTACCATO” – I DUE MINISTRI SI SONO SCAMBIATI MESSAGGI DI FUOCO E POI HANNO AVUTO UNA TELEFONATA DAI TONI MOLTI ACCESI, TANTO CHE SONO DOVUTE INTERVENIRE ARIANNA E GIORGIA MELONI – DOPO IL CASO SPANO, IL DANDY CARIATO DELL'INFOSFERA REGALA UN'ALTRA BELLA GRANA ALLA DUCETTA…
NOMEN OMEN: “BERETTA È SEMPRE STATO UNA PERSONA CHE SI VANTAVA DI AVERE DELLE ARMI” – L’ULTRA’ INTERISTA ARRESTATO, CRISTIAN FERRARIO, PARLA DELL'ARSENALE DELLA CURVA NORD, COMPOSTO DA KALASHNIKOV, BOMBE A MANO E PROIETTILI – IL GIP PARLA DI “QUADRO INQUIETANTE” - BERETTA HA SCELTO DI COLLABORARE COI PM, ANCHE PER RICOSTRUIRE L'OMICIDIO DELLO STORICO CAPO ULTRÀ VITTORIO BOIOCCHI, FINORA IRRISOLTO...
SE AD ORCEL SFUGGISSE SIA COMMERZBANK SIA IL BANCO BPM COME USERÀ I MILIARDI IN CASSA A UNICREDIT? – “REPUBBLICA” LA BUTTA LÀ: “L’UNICO SAREBBE L’AGGLOMERATO MEDIOBANCA-GENERALI DOVE CALTAGIRONE E MILLERI SAREBBERO PRONTI A SERVIRGLI LE LORO AZIONI COL BENEPLACITO DEL GOVERNO. MA A TRIESTE GIÀ STUDIANO LE CONTROMOSSE" - ''UNA PRESA DEL BANCO BPM RIMETTEREBBE IN DISCUSSIONE I DESTINI DEL MONTE, VISTO CHE ORCEL NON SEMBRA INTERESSATO ALLA FUSIONE CON SIENA. MANDANDO COSÌ IN FUMO LA DIFFICILE COSTRUZIONE DI GIORGETTI PER UN POLO BANCARIO PIÙ IN SINTONIA CON L’ATTUALE COMPAGINE GOVERNATIVA"
GIUBILEO SANTO E DANNATO! - DAGO, OSPITE DI CORRADO AUGIAS A “LA TORRE DI BABELE”, IN DIFESA DEL VATICANO: "È L'UNICO ORGANISMO SOVRANAZIONALE CHE PUÒ RIUNIRE IN PACE 35 MILIONI DI PELLEGRINI. QUALE ALTRA ORGANIZZAZIONE AL MONDO PUÒ RIUSCIRCI, CON TUTTE LE GUERRE CHE STRAZIANO IL MONDO?'' - ''A ROMA NOI SIAMO ANCORA OFFESI DALLA BRECCIA DI PORTA PIA, ROMA NON È LA CAPITALE DELL'UNITÀ D'ITALIA. ROMA APPARTIENE A UN'ALTRA STORIA" - RIVOLTO AD AUGIAS: "VOI ATEI CONSIDERATE IL VATICANO UN QUARTIERE DI ROMA" – LE CITAZIONI DI DANTE (“DI QUELLA ROMA, ONDE CRISTO E’ ROMANO”) E DI ORSON WELLES... - VIDEO DELL'INTERVISTA
PILLOLE DI GOSSIP! ALESSANDRO BASCIANO SULLE ACCUSE DI SOPHIE CODEGONI: “IO NON SONO UNA VITTIMA. MA NON È VITTIMA NEANCHE LEI” - ANGELO MADONIA CACCIATO DA “BALLANDO” AL VELENO CONTRO SELVAGGIA, FEDEZ ROSICA PER LA NEO-COPPIA FERRAGNI-TRONCHETTI PROVERA - GILLES ROCCA IN DIFESA DI DILETTA, MORATA-ALICE CAMPELLO,MEJO DI UNA SOAP – WANDA NARA INFIAMMA I SOCIAL CON FOTO BOMBASTICHE – TUTTO SUL "GRANDE FRATELLO", IL RICORDO DI MICHELLE HUNZIKER E FESTIVAL BOLLENTE CON GRELMOS CHE HA PASSATO IL TURNO A “SANREMO GIOVANI”
COME MAI LA PROCURA DELLA FIGC NON HA ANCORA INDAGATO L’INTER E MAROTTA PER L’INCHIESTA ULTRAS? – IL PALAZZO S'È MOSSO CON SOLERZIA CON IL NAPOLI, CHIEDENDO SUBITO GLI ATTI DELLE ACCUSE DI FALSO IN BILANCIO PER L’ACQUISTO DI MANOLAS, MENTRE NEL CASO CHE RIGUARDA I NERAZZURRI DORME – EPPURE L'INCHIESTA HA RIVELATO CONTIGUITÀ INQUIETANTI TRA IL CLUB NERAZZURRO E I MALAVITOSI. E CI SONO STATI DUE OMICIDI – “IL NAPOLISTA”: “C’È UNO STRANO RETROPENSIERO, PER DIRLA ALLA CONTE, CHE CI RINCORRE…”
"SI TRATTA DI UN CALCIATORE FAMOSISSIMO, ERA IN STATO CONFUSIONALE. HA COLPITO LA RAGAZZA DUE VOLTE" - A "LO STATO DELLE COSE", MASSIMO GILETTI RACCONTA LA BRUTTA STORIA DEL GIOCATORE DI UNA DELLE DUE SQUADRE DI MILANO CHE AVREBBE AGGREDITO UNA RAGAZZA NEL PRIVÉ BLINDATO DI UN NOTO LOCALE DELLA CITTÀ: "CI SONO ALTRE IMMAGINI DOVE LO STESSO GIOCATORE SFASCIA UN MURO. E POI FA ALTRE COSE. SE METTI UN SIMBOLO ROSSO SUL VOLTO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE E FAI QUESTE COSE, SEI POCO ADATTO AL SISTEMA. SONO IMMAGINI MOLTO PESANTI…" - PERCHE' LA RAI NON LE HA MANDATE IN ONDA? VIDEO
MAKE SANDOKAN GREAT AGAIN! - L’ATTORE INDIANO KABIR BEDI, FAMOSO PER AVER INTERPRETATO SANDOKAN, RIVELA DI ESSERE UN TRUMPIANO DI FERRO: "MI PIACE, MA PIÙ DI LUI SONO UN GRANDE FAN DI ROBERT KENNEDY JR, CHE SI STA OCCUPANDO DI CIBO E DI ALCUNE COSE CONTRO L’INDUSTRIA FARMACEUTICA CHE CREANO PROBLEMI A MOLTE PERSONE. LUI NO VAX? È PROPAGANDA DELLE BIG PHARMA, VUOLE CHE LE PERSONE POSSANO SCEGLIERE. MUSK È INCREDIBILE..."
LE FOLLIE DEL POLITICAMENTE CORRETTO – LA FEDERCALCIO INGLESE FISSA UN OBIETTIVO ENTRO IL 2028: LO STAFF TECNICO MASCHILE DOVRÀ ESSERE COMPOSTO PER IL 30% DA NERI O ASIATICI (E PERCHÉ NON CI METTIAMO PURE UN GAY E UN MUSULMANO, PER RAPPRESENTARE TUTTE LE MINORANZE?) - IN PREMIER LEAGUE I NERI RAPPRESENTANO IL 43% DEI GIOCATORI E IL 19% DEGLI ALLENATORI - L’OBIETTIVO DELLA FA È QUELLO DI “PROMUOVERE L’INCLUSIONE"…
BELLA GENTE CHE GRAVITA INTORNO A TRUMP - BORIS EPSHTEYN, AVVOCATO CHE HA COORDINATO IL TEAM LEGALE DEL TYCOON, AVREBBE CHIESTO SOLDI PER METTERE UNA BUONA PAROLA E FAVORIRE LE NOMINE NELLA FUTURA AMMINISTRAZIONE DEL PRESIDENTE – SECONDO IL “NEW YORK TIMES”, IL LEGALE PRETENDEVA CIFRE CHE SI AGGIRAVANO DAI 40 MILA AI 100 MILA EURO AL MESE PER “PROMUOVERE” IL NOME A MAR-A-LAGO – EPSHTEYN NEGA LE ACCUSE, MA PARE SIA STATO “THE DONALD” A ORDINARE UN’INCHIESTA INTERNA…
IL DIVANO DEI GIUSTI/2 – PREPARATE I FAZZOLETTI PERCHÉ STASERA ARRIVA IL DRAMMONE “BEAUTIFUL BOY”, CON TIMOTHÉE CHALAMET CHE SI FA DI PERE SENZA INTERRUZIONE SOGNANDO BUKOWSKI, AL RITMO DI UNA COLONNA SONORA ULTRATOSSICA E MAGISTRALE – ALTERNATIVE? “UN DOLLARO D'ONORE”, CIOÈ LA PERFEZIONE DEL CINEMA DI HOWARD HAWKS, O IL CLASSICO “RITORNO AL FUTURO” – IN SECONDA SERATA TROVATE IL CURIOSO “NINÌ TIRABUSCIÒ” E “GALANTUOMINI”, NOIR MOLTO BELLO CHE AVREBBE RETTO ANCHE LA PRIMA SERATA… – VIDEO
“NEL 1993 SCONSIGLIAI A BERLUSCONI DI ENTRARE IN POLITICA MA NON MI ASCOLTO’...” – L'EX PREMIER SPAGNOLO JOSÉ MARIA AZNAR, OSPITE A FIRENZE DI “PROGETTO CITTÀ”, ORGANIZZAZIONE PRESIEDUTA DA ANDREA CECCHERINI, RICORDA IL CAV: “È STATO UN GRANDE AMICO. VENNE A TROVARMI NEL 1993 A MADRID, MI SPIEGÒ LE SUE CONSIDERAZIONI SULLA POLITICA ITALIANA E SULLA SUA DISCESA IN CAMPO. E IO GLI DISSI ‘NON TE LO RACCOMANDO’. UNA COSA È ESSERE UN IMPRENDITORE, ALTRA COSA È FARE IL POLITICO. LUI RISPOSE CHE RIUSCIVA SEMPRE A CONVINCERE TUTTI…".
NETANYAHU DICE SÌ ALLA TREGUA IN LIBANO – IL PREMIER ISRAELIANO HA ANNUNCIATO IL CESSATE IL FUOCO: “CON UNA COMPRENSIONE TOTALE TRA ISRAELE E GLI STATI UNITI, MANTENIAMO LA LIBERTÀ MILITARE COMPLETA. LA DURATA DI QUESTO ACCORDO DIPENDERÀ DA CIÒ CHE SUCCEDERÀ SUL TERRENO. SE HEZBOLLAH SI RIARMERÀ, NOI ATTACCHEREMO…” – PROPRIO MENTRE “BIBI” PARLAVA C’È STATO UN NUOVO RAID ISRAELIANO SU BEIRUT
VALDITARA NON HA TUTTI I TORTI QUANDO DICE CHE "L'AUMENTO DELLA VIOLENZA È LEGATO AGLI STRANIERI" – IL 44% DEGLI STUPRI È COMMESSO DA IMMIGRATI, NONOSTANTE SIANO SOLO IL 9% DELLA POPOLAZIONE ITALIANA - UN REPORT DEL VIMINALE RIVELA CHE QUASI TRE AUTORI DI VIOLENZE DI GENERE SU 10 SIANO STRANIERI, CONSIDERANDO I DATI DI ARRESTI E DENUNCE PER STALKING, VIOLENZA SESSUALE E MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA - DIVERSO IL DATO SUI FEMMINICIDI, "SOLO" IL 25% È COMMESSO DA IMMIGRATI...
A CORMAC MCCARTHY PIACEVA LA CARNE FRESCA – LA “MUSA ISPIRATRICE” DEL GRANDE SCRITTORE AMERICANO SCOMPARSO NEL 2023 SI CHIAMA AUGUSTA BRITT, OGGI HA 64 ANNI E HA RACCONTATO CHE I DUE SI INNAMORARONO NEL 1976, QUANDO LEI AVEVA 16 ANNI E LUI 42: “È STATO LA MIA SALVEZZA, SENZA DI LUI SAREI MORTA GIOVANE” – NEL 1977 I DUE SCAPPARONO IN MESSICO: “CORMAC TEMEVA DI VENIRE INCRIMINATO PER ESSERSI MESSO CON UNA MINORENNE” – QUELLA FUGA ISPIRÒ IL ROMANZO “MERIDIANO DI SANGUE" (1985) IN CUI UNA MINORENNE SCAPPA DI CASA – BRITT HA DECISO DI RIVELARE LA STORIA DOPO CHE...
MA 'NDO VAI SE LA BANANA NON CE L'HAI? – NAIKE RIVELLI SI È PRESENTATA AL "TORINO FILM FESTIVAL" CON UNA BANANA IN STILE CATTELAN ATTACCATA DIETRO LA SCHIENA E UN’ALTRA A PENZOLARE DAL BRACCIO – SUL RED CARPET PER ACCOMPAGNARE LA MADRE ORNELLA MUTI, HA IMPROVVISATO UNA SPACCATA PER POI COMMENTARE: “È UNA FOLLIA CHE LA BANANA DI CATTELAN SIA STATA VENDUTA A OLTRE SEI MILIONI…”
“IO ICONA SEXY? MI PIACE GIOCARE CON L’EROTISMO” – CADUTA E RINASCITA DI PAOLA IEZZI, GIUDICE DI “X FACTOR”: "DOPO LA SEPARAZIONE DA CHIARA HO PASSATO DIECI ANNI DIFFICILI, MI ESIBIVO ANCHE NEI RISTORANTI. OGNI TANTO RICEVEVO UN MESSAGGINO CATTIVO: 'GUARDA COME TI SEI RIDOTTA'...” - "IL RAGAZZO CONDIVISO, A MIA INSAPUTA, CON CHIARA? È UNA STORIA CHE QUASI NON RICORDO. NON ABBIAMO LITIGATO. COME PUOI ARRABBIARTI QUANDO HAI A CHE FARE CON UN IDIOTA MANIPOLATORE?" – "SONO FIDANZATA DA ANNI CON UN FOTOGRAFO DI MODA. TENDO SEMPRE A RIPROPORRE LE ATMOSFERE UN POCHINO SPINTE SU MAKE UP ED EDONISMO EROTICO” – VIDEO
"SE ICARDI NON AVESSE AVUTO PROBLEMI CON WANDA NARA, ORA PER LUI TUTTO SAREBBE COMPLETAMENTE DIVERSO" - IL GALATASARAY, CLUB PER CUI GIOCA "MAURITO", SI SCAGLIA CONTRO L'EX MOGLIE DELL'ATTACCANTE ARGENTINO: "FORSE SAREBBE STATO IL CENTRAVANTI TITOLARE DELLA NAZIONALE ARGENTINA. PROBABILMENTE ICARDI HA PERSO MOLTE COSE NELLA SUA VITA PER QUESTO MOTIVO. SE IL GIOCATORE NON È FELICE, NON È POSSIBILE OTTENERE PRESTAZIONI SUL CAMPO…"
GENERALI, ALLA GUERRA! – ANNUSATA ARIA DI RISIKO, FUSIONI, RIPOSIZIONAMENTI, DONNET NON POTEVA RESTARE A GUARDARE E SI È MOSSO PER TRATTARE L’ALLEANZA CON NATIXIS. INSIEME, IL LEONE DI TRIESTE E IL GRUPPO FRANCESE CREEREBBERO UN COLOSSO DA 2MILA MILIARDI DI EURO DI GESTIONI PATRIMONIALI – IL DILEMMA È IL COME: PARTNERSHIP O FUSIONE? E IN QUESTO CASO, CHI COMANDERÀ? VISTI I PESI IN CAMPO, È DIFFICILE CHE GENERALI ACCETTI UNA POSIZIONE DI SUDDITANZA…
“IO E CHI MI STA ACCANTO SIAMO STATI MESSI IN DIFFICOLTÀ” – ANGELO MADONIA ROMPE IL SILENZIO DOPO ESSERE STATO CACCIATO DA “BALLANDO CON LE STELLE”: “ALCUNE DINAMICHE CHE ESULANO DALLA MIA SFERA PROFESSIONALE MI HANNO COLTO IMPREPARATO. RICONOSCO I MIEI LIMITI”- IN SUA DIFESA SCENDE IN CAMPO RITA DALLA CHIESA, CHE METTE IN MEZZO LA VIGILANZA RAI: “INTERVENGA AL PIÙ PRESTO SUGLI INTOLLERABILI ATTEGGIAMENTI NARCISISTICI DI ALCUNI GIURATI (LUCARELLI E MARIOTTO)…”
FLASH! – ENTRO NATALE, IL TRIBUNALE DI MILANO DECIDERA' SUL RICORSO DI VIVENDI CONTRARIO ALLA DELIBERA DEL CDA DI TIM DI VENDERE LA RETE UNICA AL FONDO AMERICANO KKR. IL BOSS DI VIVENDI, VINCENT BOLLORE', VOLEVA CHE UNA TALE DECISIONE FOSSE INVECE DECISA DA UN'ASSEMBLEA STRAORDINARIA DI TIM...
A QUALE TITOLO TIZIANA ROCCA "SPADRONEGGIA" AL TORINO FILM FESTIVAL? IN QUANTO MOGLIE DEL DIRETTORE GIULIO BASE! – LA PRESENZA DELLA MANAGER DEL CINEMA NON È PASSATA INOSSERVATA: UFFICIALMENTE NON COMPARE NELL’ORGANIGRAMMA DEL TFF, MA LA SI VEDE OVUNQUE - QUALCHE GIORNO FA HA PURE SCAZZATO COL PRESIDENTE DEL MUSEO DEL CINEMA, ENZO GHIGO, FORSE PER L’ABITUDINE, FUORI DAL CERIMONIALE ISTITUZIONALE, DI FARSI FOTOGRAFARE SUL RED CARPET COL VIPPONE DI TURNO E…
COME DAGO-DIXIT, IL CONSIGLIO DEI MINISTRI HA PROROGATO PER ALTRI DUE ANNI CARLO DE DONNO ALLA VICE DIREZIONE DELL'AISI (SERVIZI INTERNI). MENTRE PER IL VICE DIRETTORE DELL'AISE (SERVIZI ESTERI), NICOLA BOERI, SPONSORIZZATO DAL CAPO DEL DIS ELISABETTA BELLONI, IL RINNOVO NON C'E' STATO...
“I GENITORI? IL LORO IPERPROTEZIONISMO NON AIUTA I FIGLI A CRESCERE” – TINA GESMUNDO, LA PRESIDE 64ENNE DI BARI CHE HA APERTO LE VALVOLE SULLO STATO IN CUI VERSA LA SCUOLA, NON FA UN PASSO INDIETRO: “IN CLASSE CI TROVIAMO ANCHE CON NOVE STUDENTI CON DIAGNOSI CERTIFICATE CHE VANNO DALL’ANSIA ALLA DISGRAFIA. NELLA NOSTRA SCUOLA I RAGAZZI SOSPESI FANNO I LAVORI SOCIALMENTE UTILI. NESSUN GENITORE SI È MAI LAMENTATO, MA POI RICHIEDONO UN NULLA OSTA PER ANDARE IN UN’ALTRA SCUOLA SENZA NEMMENO SALUTARE…”
IN CASA AGNELLI I GUAI NON FINISCONO MAI – LA GUARDIA DI FINANZA HA PERQUISITO ALCUNI STUDI LEGALI NELL’AMBITO DELL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI TORINO SULL’EREDITÀ DI GIANNI AGNELLI – I PUBBLICI MINISTERI STANNO LAVORANDO SU UNA NUOVA IPOTESI DI REATO: FALSO IDEOLOGICO, IN MERITO ALL “DECLARATORIA RELATIVA ALLA COMPOSIZIONE E STRUTTURA DELLA ‘DICEMBRE’” – I LEGALI DEI FRATELLI ELKANN: “SONO CERTI DI POTER PROVARE NELLE SEDI OPPORTUNE LA CORRETTEZZA DEL PROPRIO OPERATO”
SOGNO O SONDAGGIO? - LA DOPPIA BATOSTA PER IL CENTRODESTRA ALLE ELEZIONI REGIONALI IN UMBRIA ED EMILIA-ROMAGNA TOGLIE IL SORRISO A GIORGIA MELONI: FRATELLI D'ITALIA CALA DELLO 0,2% (ATTESTANDOSI AL 29,4%). SALE DI MEZZO PUNTO IL PD, CHE ARRIVA AL 22,6% - LE GRANE INTERNE NON INTACCANO IL CONSENSO DEL M5S: STABILE ALL'11,2% - FORZA ITALIA (8,9%) SUPERA LA LEGA (8,7%) - SOTTO AL 3% AZIONE E ITALIA VIVA...
UN 93ENNE DI TERRACINA È ACCUSATO DI AVER AMMAZZATO LA SUA PARTNER 80ENNE DURANTE UNA LITE. L'ANZIANO È STATO ARRESTATO - IN PROVINCIA DI CASERTA UN UOMO DI 76 ANNI AVREBBE AGGREDITO, PER ANNI, LA MOGLIE 74ENNE. LA DONNA HA RACCONTATO LE VIOLENZE SUBÍTE, E MAI DENUNCIATE, DAL MARITO CHE NELL'ULTIMO PERIODO VIETAVA AD AMICI E PARENTI DI FARLE VISITA, NONOSTANTE LE CATTIVE CONDIZIONI DI SALUTE DELLA SIGNORA...
“NON VEDO PIÙ NULLA DALL’OCCHIO DESTRO DA QUATTRO MESI” – ELTON JOHN ORMAI È UN ROTTAME: DOPO I PROBLEMI ALLA PROSTATA, ALL’ANCA E AL GINOCCHIO, GLI MANCAVA SOLO L’INFEZIONE AGLI OCCHI CON CUI LOTTA DA SETTEMBRE – IL 77ENNE RIVELA CHE LE SUE CONDIZIONI NON SONO MIGLIORATE: “POSSO FARE UN’INTERVISTA, MA NON RIESCO AD ANDARE IN STUDIO E REGISTRARE PERCHÉ NON RIESCO A VEDERE UN TESTO PER COMINCIARE A CANTARE…” – VIDEO
PRECETTO LA QUALUNQUE – MATTEO SALVINI HA FIRMATO LA PRECETTAZIONE DELLO SCIOPERO GENERALE DEL 29 NOVEMBRE INDETTO DA CGIL E UIL – LA DECISIONE ARRIVA DOPO L’INCONTRO CON I SINDACATI, CHE SI SONO RIFIUTATI DI LIMITARE LA PROTESTA A 4 ORE – IL “CAPITONE” FURENTE: “LO SCIOPERO GUARDA CASO È DI VENERDÌ. ESISTE IL DIRITTO ALLA MOBILITÀ, ALLA SALUTE ED AL LAVORO DI TUTTI GLI ALTRI ITALIANI…"
“IL LIMITE ALLE INTERCETTAZIONI A 45 GIORNI SI TRASFORMA IN UNA SPECIE DI DIVIETO AD INDAGARE” – IL PROCURATORE DI ROMA FRANCESCO LO VOI RINFOCOLA LO SCONTRO TRA TOGHE E GOVERNO: “LE INTERCETTAZIONI SONO UN MEZZO INVESTIGATIVO TEMUTO DA TUTTI COLORO CHE COMMETTONO REATI. TUTTO CIÒ NON MI FA COMPRENDERE PERCHÉ DOVREMMO FAR LORO QUESTO REGALO” – IL PROCURATORE RAFFAELE CANTONE: “L'ATTENZIONE A EVITARE IL PROLUNGAMENTO DELLE INTERCETTAZIONI SPESSO È GIÀ OGGETTO DI VALUTAZIONE DA PARTE DEI GIUDICI"
È ARRIVATA L’ORA DI DIRE CHE ANGELA MERKEL HA FATTO ANCHE UN SACCO DI CAPPELLATE – IL SAGGISTA BRITANNICO TIMOTHY GARTON ASH: “PER 16 ANNI HA GESTITO UNA GERMANIA CHE PAREVA ANDARE MOLTO BENE, SENZA AVVIARE RIFORME. MA QUESTO SUCCESSO ECONOMICO ERA DOVUTO A UNA COMBINAZIONE UNICA DI CIRCOSTANZE STORICHE FAVOREVOLI, TRA CUI LA TRIADE DI SICUREZZA A BASSO COSTO DAGLI USA, GAS ECONOMICO DALLA RUSSIA E CRESCITA DELLE ESPORTAZIONI VERSO LA CINA” – “MERKEL, TRA TUTTI I LEADER OCCIDENTALI, È STATA QUELLA CHE HA AVUTO IL MAGGIOR NUMERO DI INCONTRI CON PUTIN ED ERA LA PIÙ PREPARATA A COMPRENDERE LE SUE VERE INTENZIONI. DI FATTO, LUI NON GLIELE NASCONDEVA….” – IL DAGOREPORT: ANGELA NON LA RACCONTA TUTTA SULLA CADUTA DEL CAV
ROBINHO RESTA IN GALERA! NEGATA LA RICHIESTA DI SCARCERAZIONE PER L'EX ATTACCANTE DEL MILAN, CONDANNATO A NOVE ANNI PER UNA VIOLENZA SESSUALE COMMESSA IN UNA DISCOTECA DI MILANO - IL BRASILIANO STA SCONTANDO LA PENA IN BRASILE IN UNA STRUTTURA NOTA COME IL “CARCERE DEI PERSONAGGI FAMOSI” - I SUOI AVVOCATI HANNO CHIESTO DI FARLO TORNARE IN LIBERTÀ FINO ALL'APPELLO - L’INTERCETTAZIONE DI ROBINHO: “STO RIDENDO PERCHÉ NON MI INTERESSA, LA DONNA ERA COMPLETAMENTE UBRIACA, NON SA NEMMENO COSA SIA SUCCESSO”
FLASH – QUANDO SI DICE AVERE LE IDEE CHIARE FIN DA SUBITO: ANDREA ORCEL SI È LAUREATO CON LODE IN ECONOMIA E COMMERCIO ALLA SAPIENZA CON UNA TESI SULLE ACQUISIZIONI OSTILI…
TRUMP PROVA A SCAVALCARE L'FBI - LO STAFF DEL PRESIDENTE ELETTO TENTA DI RIMANDARE I CONTROLLI DEL FEDERAL BUREAU OF INVESTIGATION SU TUTTI I MEMBRI DEL GOVERNO NOMINATI DA TRUMP - IL TYCOON VUOLE CHE IL "BACKGROUND CHECK" SIA EFFETTUATO DOPO L'INSEDIAMENTO, PER FAVORIRE LA RATIFICA DEL SENATO DEI PERSONAGGI PIÙ CONTROVERSI CHE RISCHIANO DI ESSERE STOPPATI - DURANTE IL PRIMO MANDATO, DIVERSI FUNZIONARI HANNO PENATO PRIMA DI OTTENERE IL VIA LIBERA DELL’FBI, TRA CUI IL GENERO, JARED KUSHNER...
"LA MIA IMITAZIONE FATTA DA VIRGINIA RAFFAELE? OFFENDE LE VITTIME” - LA CRIMINOLOGA ROBERTA BRUZZONE, CHE CONDUCE LA DOCUSERIE “NELLA MENTE DI NARCISO” SU RAIPLAY, E' PIU' SURVOLTATA DEL SOLITO: “MI SENTO UN’INCENDIARIA, NON DEVO CHIEDERE PERMESSO A NESSUNO. LA BELLEZZA MI HA AIUTATO AD ANDARE IN TV? SE UNA PERSONA LO PENSA, NON È IN GRADO DI CAPIRE QUELLO CHE DICO, QUINDI È UN SUO LIMITE. QUELLO CHE FACCIO C’ENTRA POCO CON L’AVERE UN DETERMINATO ORGANO GENITALE CHE NON HO MAI UTILIZZATO PER OTTENERE VANTAGGI"
E' POSSIBILE VIVERE SENZA PLASTICA? - SONO ANNI CHE SI CERCA DI LIMITARE LA PRODUZIONE DI PLASTICA, MA I TENTATIVI PRECEDENTI SONO STATI DEI BUCHI NELL'ACQUA: RUSSIA E ARABIA SAUDITA, I PRINCIPALI ESPORTATORI DI POLIPROPILENE DEL MONDO, NON VOGLIONO SENTIR PARLARE DI UN TETTO ALLA PRODUZIONE E SI LIMITANO AGLI INCENTIVI PER RICICLO E RIUTILIZZO (PRATICHE CHE COINVOLGONO APPENA IL 10% DELLA PLASTICA PRODOTTA) - PER LIMITARE I DANNI ALL'AMBIENTE E ALLA SALUTE UMANA PROVOCATI DALLA PLASTICA BISOGNEREBBE…
GIOVENTÙ BACATA - A MODENA, UN MEDICO DI 28 ANNI È STATO AGGREDITO DA QUATTRO RAGAZZINI, CHE L'HANNO COLPITO ALLA TESTA CON UNA CHIAVE INGLESE E POI SONO SCAPPATI VIA - IL POVERETTO È FINITO IN OSPEDALE, DOVE È STATO MEDICATO CON DUE PUNTI DI SUTURA ALLA NUCA: "QUEL CHE LASCIA SCONCERTATI È L'ASSOLUTA GRATUITÀ DI QUESTA AGGRESSIONE, DATO CHE NON MI È STATO RUBATO NULLA. COSA POTEVA SUCCEDERE SE AL POSTO MIO CI FOSSE STATO QUALCUNO PIÙ MINGHERLINO O UNA RAGAZZA?"
SIAMO STATI VICINISSIMI A UNA GUERRA NUCLEARE – UN EX UFFICIALE RUSSO FUGGITO ALL'ESTERO HA RIVELATO ALLA “BBC” CHE IL PRIMO GIORNO DELL’INVASIONE DELL’UCRAINA, IL 24 FEBBRAIO 2024, LA BASE DELLE BOMBE ATOMICHE RICEVETTE L’ORDINE DI ASSUMERE L’ASSETTO DA PIENO COMBATTIMENTO: “ERAVAMO PRONTI AL LANCIO DAL MARE E DALL’ARIA, AVREMMO POTUTO CONDURRE UN ATTACCO NUCLEARE” – PER L'INTELLIGENCE AMERICANA IL MOMENTO PIÙ PERICOLOSO FU TRA OTTOBRE E NOVEMBRE 2022, QUANDO PUTIN PENSÒ DI UTILIZZARE UN “BOMBA SPORCA”
“ERO A MALAGA PER LA FINALE DI DAVIS MA SONO RIMASTO MALE PERCHE’ NON MI HA CHIAMATO NESSUNO ALLA PREMIAZIONE” – NICOLA PIETRANGELI A “UN GIORNO DA PECORA”: "LA DAVIS OGGI E’ UN PO’ PIU’ FACILE RISPETTO A PRIMA. SINNER E’ SULLA BUONA STRADA PER BATTERE I MIEI RECORD, TRANNE UNO IMPOSSIBILE DA SUPERARE" (ECCO QUAL E’…) - VIDEO
LA CASTA NON MUORE MAI! – I PARTITI SI RADDOPPIANO IL FINANZIAMENTO PUBBLICO. PARTENDO DAGLI EMENDAMENTI AL DECRETO FISCALE PRESENTATI DA PD E AVS, IL GOVERNO HA FISSATO UNA SOGLIA GARANTITA DEL DUE PER MILLE SULL’INTERO GETTITO IRPEF, DA RIPARTIRE TRA LE FORZE POLITICHE, ANCHE SE IL CONTRIBUENTE NON ESPRIME PREFERENZE – TRADOTTO: DAL 2026 I PARTITI POTRANNO CONTARE SU 40 MILIONI DI EURO L’ANNO. QUASI IL DOPPIO DI QUANTO INCASSANO ORA – IL NUOVO MECCANISMO PREMIA LE FORZE MAGGIORI COME FDI E PD...
IL "CHIRURGO DEL PAPA" RISCHIA IL PROCESSO: “PER 29 INTERVENTI DICHIARO’ DI ESSERE IN SALA OPERATORIA, MA ERA ALTROVE” - SERGIO ALFIERI, IL CHIRURGO CHE PER DUE VOLTE HA OPERATO PAPA FRANCESCO, È ACCUSATO DI FALSO IN ATTO PUBBLICO. SECONDO LA PROCURA AVREBBE DICHIARATO DI ESSERE IN SALA OPERATORIA QUANDO IN REALTÀ ERA IN VIAGGIO OPPURE A UN CONVEGNO…
VA SEMPRE IN CULO AL CETO MEDIO – IL CLAMOROSO EFFETTO BOOMERANG DEL TAGLIO AL CUNEO FISCALE: L’ALIQUOTA IRPEF SCHIZZERÀ AL 56% PER LA FASCIA DEI LAVORATORI DIPENDENTI CON REDDITO TRA I 32 E I 40MILA EURO – È IL RISULTATO DEL SISTEMA MISTO DI BONUS E DETRAZIONI VOLUTO DAL GOVERNO MELONI - I CONTRIBUENTI DOVRANNO POI AGGIUNGERE LE ADDIZIONALI REGIONALI E COMUNALI, ANCORA STRUTTURATE COME LA VECCHIA IRPEF A QUATTRO SCAGLIONI…
AXEL PONS È ANDATO FUORI GIRI - VE LO RICORDATE L'EX PILOTA SPAGNOLO DI MOTO2, CHE HA ABBANDONATO LA SUA CARRIERA NEL 2018? DOPO UNA CRISI MISTICA, S’È TRASFERITO IN ASIA PER "DEDICARSI ALLA SPIRITUALITÀ". DA QUEL MOMENTO CAMMINA A PIEDI NUDI AI BORDI DELLA STRADA - PONS HA 33 ANNI E DA 6 VAGA IN GIRO PER IL MONDO. DI RECENTE, PARTITO DALLA SPAGNA, HA RAGGIUNTO IL PAKISTAN (IMPIEGANDO 15 MESI): "AVEVO IL DESIDERIO DI COMPLETARE L’UNIONE CON ALLAH O DIO"
LA VITA “AMARA” DI PAOLO STORARI – LA SEZIONE DISCIPLINARE DEL CSM HA SANZIONATO CON LA CENSURA IL PM MILANESE PER LA CONSEGNA NELL’APRILE 2020 A PIERCAMILLO DAVIGO DI COPIA DEI VERBALI DEGLI INTERROGATORI DI PIERO AMARA SULLA COSIDDETTA ''LOGGIA UNGHERIA'' – LA PROCURA GENERALE DELLA CASSAZIONE AVEVA CHIESTO UNA SANZIONE PIÙ PESANTE, LA PERDITA DI UN ANNO DI ANZIANITÀ – STORARI IN SEDE PENALE ERA STATO ASSOLTO…
INCONSISTENTI MA FEDELISSIMI: I MINISTRI IDEALI DI TRUMP – LA SCELTA DI PERSONAGGI CONTROVERSI COME PETE HEGSETH, TULSI GABBARD E MATT GAETZ (GIÀ RITIRATOSI) SERVE AL TYCOON PER FOMENTARE LA BASE ED È FUNZIONALE ALLA CENTRALIZZAZIONE DEL POTERE: I SUOI "DIPENDENTI" DEVONO CAPIRE CHE A COMANDARE È LUI – PER LE CASELLE VERAMENTE IMPORTANTI, ESTERI E TESORO, HA SCELTO DUE FIGURE RISPETTABILI COME MARCO RUBIO E SCOTT BESSENT - L’OMBRELLONE “MAGA” CHE TUTTO TIENE: MERCATO E ISOLAZIONISMO, AMICI DI SOROS E COMPLOTTARI, GAY E ULTRACONSERVATORI…
ORCEL VISTO DAL “FINANCIAL TIMES” - "IL SUO PRIMO APPROCCIO SU BANCO BPM È STATO DI BASSO PROFILO E "DIFFICILMENTE AVRÀ SUCCESSO" MA "DÀ AD ORCEL SPAZIO DI MANOVRA" - "UNICREDIT DOVRÀ MIGLIORARE LA PROPRIA OFFERTA SE VUOLE ASSICURARSI BPM - QUESTO TIPO DI CALCOLO VALE SOLO SE GLI AZIONISTI DI UNICREDIT SOSTENGONO LA STRATEGIA DI ORCEL. DATA L'INCERTEZZA SUI SUOI PIANI, QUESTO NON È AFFATTO SCONTATO''
“SE NON SI RAGGIUNGESSE IL QUORUM, GIUSEPPE CONTE DOVREBBE DIMETTERSI” – L’EX MINISTRO DANILO TONINELLI, FEDELISSIMO DI GRILLO, INVITA I PENTASTELLATI “INCAZZATI NERI” ALL'ASTENSIONE PER FAR FALLIRE LA VOTAZIONE (CHE SI TERRA’ DAL 5 ALL’8 DICEMBRE) - CONTE RIUNISCE I SUOI: “A CHI VUOLE IMBAVAGLIARE DEMOCRAZIA RISPONDIAMO CON PIU' DEMOCRAZIA”. SULLA RIPETIZIONE DEL VOTO PEPPINIELLO NON HA AVUTO DUBBI ANCHE PER "SMASCHERARE L'UNICO MOVENTE DI BEPPE, OVVERO IL MANTENIMENTO DELLE PREROGATIVE FEUDALI…”
LA RICONOSCETE DAI CAPEZZOLI CHIODATI? - I SUOI FOLLOWER SONO IMPAZZITI PER I PIERCING CHE SI FANNO CAPOLINO SOTTO LA MAGLIETTINA ("MADRE MIA, STO PER MORIRE"; "QUANTO AVREI VOLUTO ESSERE IL PIERCER CHE TE LI HA FATTI") - LA BOMBASTICA RAGAZZA AVEVA SCATENATO UN PUTIFERIO PER IL SUO OUTFIT DESNUDO SUL RED CARPET ALLA FESTA DEL CINEMA DI VENEZIA...
POSTA - GIORGIA L’AVEVA DETTO: “IL MIO È IL GOVERNO DEL MERITO. BASTA CON L’AMICHETTISMO”. SUL MERITO NON CI SIAMO, MA SULL'AMICHETTISMO C'HA AVUTO RAGIONE: SORELLE, COGNATI, AMANTI, FIGLI, COGNATI DI SECONDE MOGLI; EFFETTIVAMENTE, NEMMENO UN AMICO - GASPARRI: “FI RESTA CONTRARIA AL TAGLIO DEL CANONE RAI”. GIUSTO, VA ABOLITO DEL TUTTO!
ELON MUSK E LA LEZIONE CHE NON HA CAPITO DELL’IMPERO ROMANO – CAZZULLO: "IL MILIARDARIO ENTRATO NELLA SQUADRA DI TRUMP CONTINUA A POSTARE VIDEO EVOCATIVI DI ROMA CON LA MUSICA DEL GLADIATORE. NON SEMBRA CAPIRE CHE “AMERICA FIRST” SERVE A VINCERE LE ELEZIONI. MA POI? UN IMPERO NON È SOLO VOLONTÀ DI DOMINIO. È ANCHE IMPEGNO E RESPONSABILITÀ. SFORZO DI DIALOGO, COMPRENSIONE, INTEGRAZIONE. RICERCA DI PATTI E DI ALLEANZE, CHE PREVEDONO SEMPRE CONCESSIONI RECIPROCHE. ALTRIMENTI ANCHE GLI IMPERI POSSONO CADERE…”
CAFONAL VADO AL MAXXI! – IL MINISTRO ALESSANDRO GIULI SI PRESENTA CON BASETTONI, PANCIOTTO E SORRISO PRESTAMPATO AL GALA DEL MAXXI, IL MUSEO CHE HA GUIDATO CON RISULTATI TALMENTE DISASTROSI CHE HA OTTENUTO IL MINISTERO DELLA CULTURA – TIMBRANO IL CARTELLINO I SOLITI SFACCENDATI: CAZZULLO, BONAMI, CHIURI, OSANNA, MOLLICONE, BALIVO, CHIARA VALERIO, AMBRA ANGIOLINI IMPELLICCIATA, MELANIA RIZZOLI ED ELEONORA DANIELE IN TOTAL BLACK – E POI STEFANO SELETTI, NICOLA LAGIOIA, LUISA TODINI, DITONELLAPIAGA, PARDO CON LORENZA BARONCELLI, STEFANIA ROCCA...
DAGOREPORT – GLI “ADDETTI AI LIVORI” MORMORANO: IL COMMENTO VELENOSETTO DELLA MOGLIE DI MAURIZIO LUPI, EMANUELA DALMIGLIO, NON È AFFATTO UN INCIAMPO CASUALE: SI VOCIFERA CHE L’EX MINISTRO DEI TRASPORTI SI VEDA SEMPRE MENO A CASA, PERCHÉ IN ALTRE FACCENDE AFFACCENDATO – E ANCHE NEL PARTITO NON VA BENISSIMO: L’ARRIVO DI MARA CARFAGNA HA SCONQUASSATO I FRAGILI EQUILIBRI INTERNI E TRE SENATORI VOGLIONO LASCIARE. PROPRIO NEL MOMENTO IN CUI LUPI, SU MANDATO DI GIORGIA MELONI, STA PROVANDO A ESTENDERE LA SUA “EGEMONIA” PAPPANDOSI I PARTITINI DI CENTRO
"HO GIOCATO 60 MINUTI CON LA CAVIGLIA ROTTA" - IL PORTIERE DEL TOTTENHAM, GUGLIELMO VICARIO, È STATO SOTTOPOSTO A UN'OPERAZIONE DOPO L'INFORTUNIO SUBITO DURANTE LA PARTITA CONTRO IL MANCHESTER CITY - L'AZZURRO RIMARRÀ FUORI PER QUALCHE MESE E SALTERÀ LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE CONTRO LA ROMA - IN DUBBIO ANCHE LA SUA PRESENZA AI PROSSIMI IMPEGNI DELLA NAZIONALE A MARZO…
ANCHE SULLE BANCHE, È SEMPRE LEGA CONTRO FORZA ITALIA – SALVINI, CHE SENTE SFUMARE LA FUSIONE BPM-MPS, ANCHE OGGI RIPETE: “UNICREDIT È STRANIERA, SI GUARDI ALLA COMPOSIZIONE AZIONARIA E NON SI METTA IN DISCUSSIONE IL TERZO POLO”. IL TAJANEO BARELLI, INVECE, APPLAUDE A ORCEL: “I MOVIMENTI DELLE BANCHE SONO UN SEGNALE POSITIVO IN UN MERCATO LIBERO” – L’ECONOMISTA NO-EURO DEL CARROCCIO, ALBERTO BAGNAI, BUTTA LÀ UNA PROPOSTA DI LEGGE PER “ADEGUARE LA GOVERNANCE DI BANKITALIA” – E ORCEL? DA BUON BANCHIERE, FA IL SUO MESTIERE: CREARE VALORE E REMUNERARE GLI AZIONISTI…
"TURETTA NON È PABLO ESCOBAR" - GLI AVVOCATI DI FILIPPO TURETTA PROVANO A EVITARE L'ERGASTOLO AL 22ENNE, CHE HA UCCISO GIULIA CECCHETTIN CON 75 COLTELLATE: "NON VI È STATA PREMEDITAZIONE, FILIPPO ERA INSICURO IN TUTTO" - IN AULA I LEGALI CONTESTANO ANCHE L'AGGRAVANTE DELLA CRUDELTÀ: "L'AZIONE SCELLERATA È AVVENUTA IN PREDA ALL'ALTERAZIONE EMOTIVA. LO STALKING? GIULIA NON AVEVA PAURA DEL SUO EX" - L’ACCUSA DEL PM AL RAGAZZO: "CI HA PRESO TUTTI IN GIRO, MERITA IL CARCERE A VITA”
SI SCRIVE TELE-MELONI, SI LEGGE FLOP - VITTORIANA ABATE, GIORNALISTA IN FORZA A "PORTA A PORTA", E MOGLIE DEL DEPUTATO DELLA LEGA SIMONE BILLI, HA PRESENTATO NEL MEZZOGIORNO DOMENICALE DI RAI3 LO SPECIALE "LE VOCI DELLE DONNE. NON CHIAMATELO AMORE", RACIMOLANDO UN MISERO 1.96% DI SHARE CON UNA MEDIA DI 262.000 SPETTATORI – MA SUI SOCIAL ABATE FESTEGGIA PER IL RISULTATO...
ATTIMI DI PAURA PER QUELLO SVALVOLATO DI NICKLAS BENDTNER: L’EX JUVE MENTRE CAMMINAVA PER LE STRADE DI NEW YORK INSIEME AD ALCUNI SUOI AMICI È STATO AGGREDITO DA UN UOMO CHE BRANDIVA UN COLTELLO - SECONDO QUANTO RIPORTATO DAL SUN, AD AVERE LA PEGGIO È STATO UN 55ENNE, AMICO DELL’EX ATTACCANTE, CHE HA RIPORTATO FERITE AL VISO E ALLE ORECCHIE – ECCO COME E’ FINITA…
ORCEL DÀ IL VIA AL RISIKO: ORA PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO (ANCHE LA “NAZIONALIZZAZIONE” DI GENERALI) – CIRCOLANO VOCI SEMPRE PIÙ INSISTENTI DI UN INGRESSO DI CASSA DEPOSITI E PRESTITI NELLA COMPAGNIA DI TRIESTE, ALLO SCOPO DI “STABILIZZARE” L’AZIONARIATO DEL PRINCIPALE DETENTORE ITALIANO DI TITOLI PUBBLICI – LA MOSSA DI UNICREDIT SCOMPAGINA I PIANI DI FUSIONE BPM-MPS ED È UN SEDATIVO PER LA MILANO BANCARIA, IN ALLARME PER L’OPERAZIONE DI CASTAGNA SU SIENA (CHE AVREBBE APERTO LE PORTE A UNA POSSIBILE CONQUISTA DI MEDIOBANCA BY CALTA-MILLERI)
“IL CASO DOPING? TUTTI HANNO CAPITO CHE SINNER È INNOCENTE, TRANNE DUE IMBECILLI" - DOPO LA SECONDA DAVIS CONSECUTIVA, IL PRESIDENTE DELLA FEDERTENNIS, ANGELO BINAGHI, RASSICURA JANNIK: "MAGARI C'È QUALCUNO, ANCHE IN ITALIA, CHE SPERI FERMINO SINNER, PERÒ NON CE NE FREGA NULLA. ABBIAMO FIDUCIA NEL TAS” – L'AGENZIA MONDIALE ANTIDOPING (WADA) CONTINUA A FARE LA LOTTA AL DOPING COME LE PARE: SI SA NULLA DEGLI OLTRE 900 RISULTATI DEI TEST DI ATLETI ACCUSATI DI AVERE INFRANTO LE REGOLE ANTIDOPING? SECONDO IL "NEW YORK TIMES", ALCUNE SETTIMANE PRIMA DEI GIOCHI DI PARIGI, I DATABASE WADA SONO ANDATI IN TILT. CHI CONTROLLA I CONTROLLORI?
C'E' UN'EMERGENZA FEMMINICIDI IN ITALIA? IN REALTA', NEL 2024, I SONO CALATI – FILIPPO FACCI: "LA CRUDA VERITÀ È QUESTA, MENTRE LA SUA INTERPRETAZIONE L'AVRETE LETTA SUI GIORNALONI O SITI WEB IN QUESTI GIORNI. GLI OMICIDI DI PARTNER O EX PARTNER COMMESSI DA UOMINI SONO SCESI DA 32 A 24 RISPETTO AL PERIODO GENNAIO-FINE GIUGNO 2023. SE INVECE VOLETE FIDARVI DI CHI HA ELABORATO A MODO SUO I DATI BEVETEVI PURE DATI 'EURES' ('99 LE DONNE UCCISE IN ITALIA') E "DELL'OSSERVATORIO NONUNADIMENO" ('NUMERO TOTALE DEI FEMMINICIDI LESBICIDI TRANSICIDI NEL 2024: 106')"
TRA CONTE E GRILLO E’ GUERRA DI LOGORAMENTO! LA NUOVA VOTAZIONE M5S CHIESTA DA BEPPE MAO SI TERRÀ DAL 5 ALL'8 DICEMBRE - SUL RICORSO DI GRILLO, PEPPINIELLO SPIEGA: “È UNA CLAUSOLA FEUDALE CHE SI TRASCINAVA DAL VECCHIO STATUTO E CHE LA MAGGIORANZA HA GIÀ BOCCIATO PROPRIO NELL’ULTIMA VOTAZIONE. HO RINUNCIATO A CAPIRE BEPPE PERCHÉ LUI STIA CANCELLANDO LA SUA STORIA E STIA SCHIAFFEGGIANDO COSÌ PALESEMENTE TUTTI GLI ISCRITTI”
“IL RAPPORTO CON MIO PADRE È IL FALLIMENTO PIÙ GRANDE DELLA MIA VITA” – GIANMARCO TAMBERI A “BELVE” SI CONFESSA E RACCONTA GLI SCAZZI CON IL PAPÀ: “UN CONTO È IMPORSI DELLE REGOLE, UN CONTO È SCEGLIERE, UN CONTO È QUALCUNO CHE SCEGLIE PER TE. UN GENITORE DEVE AIUTARTI A PRENDERE LA STRADA GIUSTA MA NON OBBLIGARTI. IO MI SONO SENTITO TRADITO DALLA FIGURA GENITORIALE” – “LE OLIMPIADI DI PARIGI SONO STATE IL MIO MOMENTO PIÙ BRUTTO” – IL BASKET (“LO AMO PIÙ DEL SALTO IN ALTO”) E LA STOCCATA A CECCON
“IL MOVIMENTO SI È LIBERATO DI VECCHI VINCOLI PERSONALI E DI REGOLE ORMAI SUPERATE” – IL GRAN TESSITORE DEM GOFFREDO BETTINI ESULTA PER LA VITTORIA DI CONTE (GIA’ “PUNTO DI RIFERIMENTO FORTISSIMO DEI PROGRESSISTI”) E MANDA UN PIZZINO SULL’AMMUCCHIATA ANTI-MELONI: “NON SI PUÒ ARRIVARE ALLE PROSSIME DECISIVE POLITICHE ALL’ULTIMO MOMENTO, CON UN “ACCROCCO” SOLO DI CONVENIENZA E VERTICISTICO” – “RENZI DICE CHE NON STA A ME OCCUPARSI DEL CENTRO DELL’ALLEANZA? VEDO CHE PER LUI È DIFFICILE NON PARLARE DI ME. MA…”
COSA SUCCEDERA’ DOPO IL MANDATO D’ARRESTO DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE NEI CONFRONTI DI NETANYAHU? NULLA, LA CORTE NON HA POTERE COERCITIVO E TANTI PAESI NON NE RICONOSCONO IL RUOLO. L’ALLARGAMENTO DELLE DIFFERENZE FRA GLI STATI UNITI DI TRUMP SCHIERATI CON TEL AVIV E L’EUROPA CHE SI MUOVE IN ORDINE SPARSO CON UNA MINORANZA CRITICA (SPAGNA, IRLANDA E SLOVENIA) E UNA MAGGIORANZA LEGATA AL CARRO DI NETNYAHU – LE ACCUSE DI ANTISEMITISMO PER COLPIRE IL PAPA, IL QUALE SI È LIMITATO A EVOCARE LA POSSIBILITÀ CHE NEL CIMITERO DI GAZA SI CONSUMI UN GENOCIDIO – IL LIBRO DI ANNA FOA
“L’ITALIA DEVE RIPORTARE IL DEFICIT SOTTO IL 3% DEL PIL ENTRO IL 2026” – LA COMMISSIONE EUROPEA PROMUOVE IL BILANCIO ITALIANO MA RIBADISCE LE SUE RACCOMANDAZIONI: “DOVREBBE PORRE FINE ALLA SITUAZIONE DI DEFICIT ECCESSIVO ENTRO IL 2026" – IN TEORIA, TUTTO FACILE: SECONDO LE PREVISIONI DELLA STESSA COMMISSIONE, IL DEFICIT/PIL DEL NOSTRO PAESE DOVREBBE SCENDERE AL 2,9% NEL 2026…
CHI DI AUSTERITÀ FERISCE, DI AUSTERITÀ PERISCE - IL CERCHIO SI CHIUDE: L’UNIONE EUROPEA BOCCIA I CONTI DELL’OLANDA E GIUDICA “NON DEL TUTTO IN LINEA” IL PIANO STRUTTURALE DI BILANCIO TEDESCO – IL COMMISSARIO ALL’ECONOMIA, PAOLO GENTILONI: “FALCHI PUNITI DAL PATTO DI STABILITÀ? CI SONO REGOLE RIGIDE, MA ONESTAMENTE NON SONO IO QUELLO CHE LE HA VOLUTE” – ORA CHI GLIELO DICE ALL’EX PRESIDENTE OLANDESE DELL’EUROGRUPPO, DIJSSELBLOEM, CHE PARLANDO DEL SUD EUROPA DISSE “SPENDONO TUTTI I SOLDI PER ALCOL E DONNE E POI CHIEDE AIUTO…”
GLI SVOLTAPAGNOTTA CINQUESTELLE: MIRACOLATI DA GRILLO, RESUSCITATI DA CONTE - DAGLI EX MINISTRI “FOFO’ DJ” BONAFEDE E FABIANA DADONE ALL’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA ROBERTO FICO, SCALPITANO GLI EX PENTASTELLATI RICANDIDABILI DOPO CHE E’ CADUTO IL LIMITE DEL TERZO MANDATO - TRA QUELLI CHE PUNTANO ALLE POLITICHE 2027 CI SONO ANCHE VITO CRIMI E PAOLA TAVERNA - E LUIGI DI MAIO? SI STAREBBE AVVICINANDO A FORZA ITALIA. DI SICURO, HA IN SCADENZA (A FINE FEBBRAIO) IL MANDATO EUROPEO COME RAPPRESENTANTE NEL GOLFO PERSICO…
OPEN TO… IMMERSIONI - VISTO IL CALO DEL TURISMO IN ITALIA (-2,5% NEL 2024), LA SANTANCHÈ CORRE AI RIPARI "SEDUCENDO" I SUB - È STATA APPROVATA UNA LEGGE CHE DA' IL VIA ALL'ATTIVITA' DI MAPPATURA DEI FONDALI ITALIANI: L'OBIETTIVO È CREARE UNA SERIE DI ITINERARI MARINI, USANDO SONAR E DRONI SUBACQUEI, CHE PERMETTA AGLI APPASSIONATI DI IMMERSIONI DI AVERE DEI LUOGHI DA VISITARE - IL CARO PREZZI FA DESISTERE GLI ASPIRANTI VACANZIERI, RIUSCIRA' LA NON ECONOMICA ATTIVITA' SOTTOMARINA A MIGLIORARE LA SITUAZIONE?
'STO GIRO SEMBRA ESSERE LA VOLTA BUONA PER AVERE UN CESSATE IL FUOCO IN LIBANO - LA TV LIBANESE "AL-JADID" SOSTIENE CHE LA TREGUA TRA HEZBOLLAH E ISRAELE SARÀ COMUNICATA ALLE 22, ORA DI BEIRUT, ED ENTRERA' IN VIGORE DOMANI ALLE 10: IL PRIMO MINISTRO NAJIB MIKATI ANNUNCERÀ L'INTESA RAGGIUNTA - COSA PREVEDE L'ACCORDO: L'ESERCITO ISRAELIANO DEVE LASCIARE IL PAESE ENTRO 60 GIORNI. I MILIZIANI DEL "PARTITO DI DIO" SI RITIRANO A NORD DEL FIUME LITANI...
GALLI DA SPENNARE – LA PROCURA DI MILANO CHIEDE DI RIBALTARE LA SENTENZA DI PRIMO GRADO CHE AVEVA VISTO L'INFETTIVOLOGO MASSIMO GALLI CONDANNATO A UN ANNO E 4 MESI PER FALSO IDEOLOGICO E ASSOLTO DALL’ACCUSA DI TURBATIVA D'ASTA - PER I PM L’EX PRIMARIO DELL'OSPEDALE SACCO VA CONDANNATO PER LA TURBATIVA D'ASTA MA ASSOLTO PER L'ACCUSA DI FALSO – AL CENTRO DEL CASO I PRESUNTI CONCORSI PILOTATI ALL’UNIVERSITA’ STATALE DI MILANO – IL PROCESSO DI APPELLO NON È ANCORA STATO FISSATO…
QUANDO SI TRATTA DI INCASSARE, I PARTITI SONO SEMPRE D’ACCORDO – IL GOVERNO HA RIFORMULATO UN EMENDAMENTO DEL PD, CHE MODIFICA LA DISCIPLINA DEL 2 PER MILLE. OVVIAMENTE A VANTAGGIO DEI PARTITI: PREVEDE DA UN LATO DI ABBASSARE LA QUOTA DELL’IMPOSTA SUL REDDITO DA DESTINARE ALLA POLITICA (DAL 2 ALLO 0,2 PER MILLE), MA LA ESTENDE A TUTTI I CONTRIBUENTI, AUMENTANDO LA DOTAZIONE A 42,3 MILIONI DI EURO. SE IL CITTADINO NON ESPRIME UNA SCELTA, ALLORA…
ORCEL HA BRUCIATO I FRANCESI – IL BLITZ DI UNICREDIT SU BANCOBPM SI È ACCELERATO CON L’INSISTENZA DELLE VOCI DI UNA MOSSA DI CREDIT AGRICOLE SULL’EX POPOLARE DI MILANO - I FRANCESI NON AVREBBERO VISTO DI BUON OCCHIO L’OPA DI CASTAGNA SU ANIMA E LA MOSSA SU MPS (BPM, INSIEME A CALTAGIRONE E MILLERI, È SALITA AL 15% DI SIENA), E SI SAREBBERO MOSSI SOTTOTRACCIA PER USCIRE POI ALLO SCOPERTO IN UN SECONDO MOMENTO – LO STALLO SU COMMERZBANK, LA LINEA DIFENSIVA SULL'ITALIA (DOVE NON ERA IMPOSSIBILE UN SORPASSO DI BPM) E L’ALLINEAMENTO DELLE VALUTAZIONI IN BORSA: LE RAGIONI CHE HANNO FATTO SPINTO ORCEL A RISPOLVERARE IL VECCHIO PALLINO DI PIAZZA MEDA...