
'STI PITBULL SONO ARMI A QUATTRO ZAMPE – A ORVIETO UN BAMBINO DI DUE ANNI È STATO AGGREDITO DAL CANE DI FAMIGLIA. IL PICCOLO, DI ORIGINE STRANIERA, HA RIPORTATO FERITE ALLA TESTA. TRASPORTATO D'URGENZA ALL'OSPEDALE DI PERUGIA, È STATO OPERATO. ORA È FUORI PERICOLO – IL PITBULL, CHE SECONDO I GENITORI DEL BAMBINO NON AVEVA MAI MOSTRATO SEGNI DI AGGRESSIVITÀ, È STATO SEQUESTRATO…
Estratto dell’articolo di Davide Falcioni per www.fanpage.it
Momenti di paura nel pomeriggio di martedì primo aprile nel centro storico di Orvieto, dove un bambino di due anni è stato improvvisamente aggredito dal pitbull di famiglia. Il piccolo, di origine straniera, ha riportato ferite alla testa ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Perugia con un elicottero del 118.
Secondo quanto riportato da La Nazione, il bambino è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma le sue condizioni non destano preoccupazione: le ferite, seppur serie, guariranno in circa venti giorni.
Il cane, che secondo i genitori non aveva mai mostrato segni di aggressività, è stato posto sotto sequestro preventivo per evitare ulteriori rischi. Al momento, non risultano persone indagate per l'accaduto. Resta da chiarire cosa abbia scatenato l’attacco improvviso dell’animale [...]