mark marc samson ilaria sula

UN AMICO DI MARK SAMSON RIVELA CHE, DOPO L'OMICIDIO DI ILARIA SULA, IL 23ENNE FILIPPINO È USCITO CON DUE TURISTE IN UN LOCALE IN CENTRO A ROMA: "TEMO CHE QUELLA SERA DENTRO LA MACCHINA CI FOSSE IL CADAVERE DI ILARIA E CHE ABBIA CONTINUATO A PORTARLO IN GIRO PER ROMA. NON VOLEVA LASCIARE INCUSTODITA LA SUA AUTO. UNA PATTUGLIA CI HA FERMATI, MARK ERA A DISAGIO E CONTINUAVA A GUARDARE DIETRO" - I MESSAGGI CHE IL 23ENNE HA INVIATO A UNA RAGAZZA CONOSCIUTA SU INSTAGRAM QUATTRO GIORNI PRIMA DI UCCIDERE L'EX FIDANZATA: "NON SONO UN UOMO SQUALLIDO. STO PASSANDO UN PO’ UN PERIODO DI SCHIFO" - LA TESTIMONIANZA DELL'AMICA DI ILARIA CHE IL 23ENNE HA INCONTRATO DOPO L'OMICIDIO: "QUEL PEZZO DI MERDA MI AVEVA SCRITTO DICENDO CHE VOLEVA PARLARE. ERA TRANQUILLISSIMO"

veronica maya 23

“MI HANNO DETTO CHE ERO UN MOSTRO, UN TRANS, SOLO PERCHE’ AVEVO FATTO UNA PUNTURA SBAGLIATA DI BOTOX" - VERONICA MAYA, UNA DELLE CARAMPANE IN GARA A “NE VEDREMO DELLE BELLE”, FRIGNA A “STORIE DI DONNE AL BIVIO WEEK END": “HANNO DETTO CHE AVEVO UN SOPRACCIGLIO PIÙ ALTO DELL'ALTRO, CHE ERO SFIGURATA, PIENA DI SILICONE. LA VERITÀ? MIO MARITO, CHE È UN BRAVO CHIRURGO PLASTICO, MI HA FATTO UNA PUNTURINA POCO PRIMA CHE INIZIASSI LO SHOW. IL BOTOX HA BISOGNO DI UN PO' DI TEMPO PER RIASSORBIRSI. ADESSO VA MEGLIO, MA…”

valentina tomada

È MORTA A 55 ANNI L’ATTRICE VALENTINA TOMADA – AVEVA RECITATO IN NUMEROSE FICTION, DA “IL PARADISO DELLE SIGNORE” A "INCANTESIMO", DA "CENTOVETRINE" A "DON MATTEO" – DA TEMPO ERA MALATA. LO SCORSO 21 MARZO AVEVA PUBBLICATO IL SUO ULTIMO POST: “VI INVITO A NON MANDARMI I MESSAGGI PRIVATI A CUI NON POSSO RISPONDERE, SOPRATTUTTO PERCHÉ NON SAPREI PROPRIO COSA DIRVI” – È IL TERZO LUTTO IN POCHE SETTIMANE CHE RIGUARDA IL CAST DE "IL PARADISO DELLE SIGNORE", DOPO LE MORTI DEGLI ATTORI PIETRO GENUARDI E ANDREA SAVORELLI…

giorgia meloni friedrich merz donald trump emmanuel macron

IL CICLONE TRUMP RENDE POSSIBILE L’IMPENSABILE: ITALIA E GERMANIA STANNO DALLA STESSA PARTE – LE ECONOMIE DI ROMA E BERLINO SONO INTERCONNESSE: SE SALTA UNA SONO CAZZI PER L’ALTRA. ECCO PERCHÉ IL NEO-CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, CHIEDE ALLA MELONI DI NON SEGUIRE TRUMP NELLA CROCIATA ANTI-CINESE (IL MERCATO ASIATICO È CRUCIALE PER LE AZIENDE TEDESCHE). NON È UN CASO CHE DOPO LA FRASE DI TRUMP SUI LEADER CHE GLI VOGLIONO “BACIARE IL CULO”, I FRANCESI HANNO STREPITATO CONTRO LA MELONI, PER POI CORRERE AI RIPARI, MENTRE IL CRUCCO WEBER SI È SCHIERATO CON LA SORA GIORGIA…

matteo renzi giorgia meloni donald trump

“ORA CHE I DAZI SONO SOSPESI, PERÒ, RIMANE IL PROBLEMA DI UN’ECONOMIA BLOCCATA. E DI UNA CRESCITA CHE IL GOVERNO HA PREVISTO ESSERE DIMEZZATA” – RENZI TORNA A AZZANNARE MELONI E “IL PROVINCIALISMO DEI FRATELLI DELLA GARBATELLA” - "CI SONO TRE COSE CHE LA PREMIER PUÒ FARE SUBITO, PRIMA DI VOLARE IN AMERICA E INVENTARSI UN’ALTRA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: “SBLOCCARE L’ACCORDO SUL MERCOSUR, DARE UNA STRIGLIATA A QUEL GENIO DI ADOLFO URSO SPIEGANDOGLI CHE TRANSIZIONE 5.0 NON FUNZIONA E…”

alessandro ghinamo - 1

LE TRUFFE AMOROSE UCCIDONO - LA STORIA DI ALESSANDRO GHINAMO, 39ENNE DI CUNEO CHE SI È SUICIDATO NEL 2019 DOPO ESSERE CADUTO IN UNA "HONEY TRAP" - UNA COPPIA DI NOLA, IN PROVINCIA DI NAPOLI, CONTATTAVA L'UOMO ATTRAVERSO DEI PROFILI SOCIAL FARLOCCHI. I DUE SI FINGEVANO DELLE RAGAZZE INNAMORATE: CHIEDEVANO SOLDI, MINACCIANDOLO DI ANDARE DAI CARABINIERI SE GHINAMO NON LI AVESSE MANDATI - LE CHAT DELLA COPPIA: "MI SERVE UN CONTATTO FALSO: DEVO INIZIARE A FARLO INNAMORARE DI QUALCUN'ALTRA" - IL 39ENNE NON È L'UNICO A ESSERE STATO TRUFFATO...

keir starmer emmanuel macron volodymyr zelensky donald trump vladimir putin ucraina

“LA COALIZIONE DEI VOLENTEROSI, GUIDATA DA GRAN BRETAGNA E FRANCIA CON L'OBIETTIVO DI GARANTIRE LA SICUREZZA IN UCRAINA, È STATA BLOCCATA DAL MANCATO OK DI TRUMP” – SECONDO FONTI DI "BLOOMBERG" LA COALIZIONE RISCHIA DI ARENARSI PERCHÉ NON È RIUSCITA A OTTENERE DALLA CASA BIANCA ALCUN IMPEGNO A FORNIRE GARANZIE DI SICUREZZA A KIEV – A ISTANBUL SONO RICOMINCIATI I COLLOQUI RUSSIA-USA SUL RIPRISTINO DEGLI STAFF NELLE RISPETTIVE SEDI DIPLOMATICHE. EFFETTUATO UNO SCAMBIO DI PRIGIONIERI TRA I DUE PAESI A ABU DHABI…

wall street donald trump mercati borse borsa

TRUMP HA GIOCATO SPORCO CON LA BORSA? – IERI, TRE ORE PRIMA DI ANNUNCIARE LA SOSPENSIONE DEI DAZI, “THE DONALD” HA POSTATO SU TRUTH: “ADESSO È UN MOMENTO GRANDIOSO PER COMPRARE!” – SE L'AVESSE FATTO L’AD DI UN’AZIENDA, SI TRATTEREBBE DI MANIPOLAZIONE DEL MERCATO. NEL CASO DEL PRESIDENTE USA, NON È CHIARO SE IL CONSIGLIO DI COMPRARE AZIONI VIOLI QUALCHE NORMA – DI CERTO, CHI HA ACCOLTO IL SUGGERIMENTO HA ANTICIPATO UN RIMBALZO DA RECORD, CHE HA PORTATO L’S&P 500 A GUADAGNARE 5.400 MILIARDI DI CAPITALIZZAZIONE. E IL TITOLO DI “TRUMP MEDIA & TECHNOLOGY GROUP” A WALL STREET È SALITO DEL 21% – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO SI È VANTATO DI AVERE RICEVUTO OLTRE 75 TELEFONATE DA LEADER STRANIERI DISPOSTI A “BACIARGLI IL CULO”…

cena di gala al quirinale per carlo e camilla

CAFONALONE REALE AL QUIRINALE – TUTTI IN FILA PER MAGNARE UN PO’ DI CICORIETTA E BACIARE LA PANTOFOLA DI RE CARLO: IERI SERA MATTARELLA HA ACCOLTO 150 OSPITI CHE HANNO CENATO ALLA NOBILE PRESENZA DEL SOVRANO E DELLA MOGLIE CAMILLA – AVVISTATI ANDREA BOCELLI E LA MOGLIE TUTTA TEMPESTATA DI LUSTRINI. LE PAILLETTES IMBRUTTIVANO ANCHE L’ABITO DI LAVINIA BORROMEO: JOHN ELKANN LE HA DOVUTO CEDERE IL ROSA PER L’OCCASIONE – GUIDO CROSETTO CON LA MOGLIE DAL GRAN DÉCOLLETÉ – GIULI E CONSORTE IMPACCHETTATA DI MARRONE – TAJANI CON BRUNELLA ORECCHIO A SFOGGIARE UN VELLUTO FUORI STAGIONE – CARLO E CAMILLA HANNO INCONTRATO IL PAPA (SENZA NASELLI) - VIDEO

giorgia meloni donald trump

“NON VADO IN RAPPRESENTANZA DELL’EUROPA” – GIORGIA MELONI È COSTRETTA A PRECISARE CHE IL SUO VIAGGIO NEGLI STATI UNITI NON SERVIRÀ A TRATTARE SUI DAZI. LA DUCETTA È RINCUORATA DOPO LO STOP ALLE TARIFFE DECISO IERI DAL TYCOON. MA DOPO LA SPUTTANESCION IN MONDOVISIONE DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO, CHE HA DOVUTO RINCULARE DOPO AVER PARLATO DI LEADER CHE LO CHIAMANO PER “BACIARGLI IL CULO”, CHE VA A FARE LA PREMIER A WASHINGTON? – ANCHE IL TURBO-TRUMPIANO SALVINI È COSTRETTO AD AMMETTERE CHE LA FRASE DEL SUO IDOLO È STATA “DISGUSTOSA”

alessandro coatti

“LA FIRMA SUL DELITTO È DEI CLAN PARAMILITARI” – IL CAPO DELLA POLIZIA DI SANTA MARTA IN COLOMBIA NON HA DUBBI SULL’UCCISIONE DEL RICERCATORE ITALIANO ALESSANDRO COATTI - LA PISTA PRIVILEGIATA È QUELLA DI UNA TRAPPOLA IN CUI IL BIOLOGO SAREBBE STATO ATTIRATO. MA DA CHI? E SOPRATTUTTO PERCHÉ? DA ALCUNI TESTIMONI VIENE FUORI UNA DONNA MISTERIOSA CON LA QUALE COATTI SAREBBE STATO IN CONTATTO E A CUI AVREBBE PROMESSO DI PORTARLA A LONDRA. UNA DONNA CHE, PERÒ, AVREBBE AVUTO UNA RELAZIONE CON IL CAPO DI UNA BANDA CRIMINALE. ALTRI INVECE AVREBBERO RACCONTATO DI INCONTRI IN RETE TRA COPPIE OMOSESSUALI…

linea di confine - antonino monteleone

PIPPITEL! – ANTONINO PICCINO PICCINO: MONTELEONE FLOPPA PURE NELLA SECONDA SERATA DI RAI2, RACIMOLANDO IL 2.3% CON 171MILA TELEMORENTI (LA SCORSA SETTIMANA ERA GIA' NAUFRAGATO AL 3.5%, ORA VOLA VERSO L'IRRILEVANZA TV). PRIMA DI LUI “MARE FUORI 5” AVEVA IL DOPPIO DELLO SHARE (4.7%) - SU RAI1 “UNA COMMEDIA PERICOLOSA” (12.2%), SU CANALE5 LA FICTION “TUTTO QUELLO CHE HO” PARTE AL 16.4% - GIORDANO (6.2%). “UNA GIORNATA PARTICOLARE” DI ALDO CAZZULLO SALE AL 7% - VESPA (23.1%), DE MARTINO (27.9%), “STRISCIA LA NOTIZIA” (12.5%). DAMILANO (6.4%), DEL DEBBIO (5%), GRUBER (8.9%) – ALLE 20 TG1 (25.6%), TG5 (19.9%), TGLA7 (7.7%), TG2 (5.2%)

paolo virzi micaela ramazzotti claudio pallitto

“I COCCI ROTTI NON SI RIAGGIUSTANO” – MICAELA RAMAZZOTTI, CON LA SCUSA DI UN FILM IN USCITA, TORNA A SBOMBALLARCI I CABASISI SULLA STORIA FINITA A STRACCI CON PAOLO VIRZI’ (CHE LE SPUTO’ ADDOSSO DICENDOLE “BRUTTA MERDA, MIGNOTTA”) E SULLA LITE CHE COINVOLSE ANCHE IL NUOVO COMPAGNO CLAUDIO PALLITTO (CON CUI CONVOLERA’ A NOZZE) – "QUANDO C’È STATA QUELLA BUFERA, HO SENTITO COSE BRUTTE SUL MIO COMPAGNO. MI HANNO FATTO MALE. HO VOLUTO DIFENDERLO. NON SI ATTACCA UNA PERSONA PER IL FISICO. DIFENDENDOLO, HO DIFESO ANCHE ME” – LA CHICCA: “HO SCOPERTO DI ESSERE UNA LOTTATRICE” (L’HA SCOPERTO NELLA RISSA CON L’EX VIRZI’ IN CUI HA STRAPPATO GLI OCCHIALI DEL REGISTA E LI HA LANCIATI PER STRADA?)

ernesto fonseca carrillo alias don neto

IL SUPER NARCOS E' A PIEDE LIBERO – IL 94ENNE ERNESTO FONSECA CARRILLO, NOTO COME “DON NETO”, UNO DEI PRIMI NARCOTRAFFICANTI IN MESSICO, È STATO RILASCIATO DOPO 40 ANNI DI CARCERE – ERA STATO CONDANNATO PER UNO DEGLI EPISODI PIÙ CRUENTI DELLA GUERRA SCATENATA DALLA DEA, L'AGENZIA ANTIDROGA AMERICANA, CONTRO I CARTELLI: L'UCCISIONE, DOPO LUNGHE TORTURE, DELL'AGENTE STATUNITENSE, ENRIQUE "KIKI" CAMARENA – LA SERIE DI NETFLIX “NARCOS” HA RACCONTATO ANCHE LA VICENDA CRIMINALE DI “DON NETO” - VIDEO

elly schlein vincenzo de luca

“E’ STATA ACCOLTA UNA TESI STRAMPALATA CHE HA FATTO INORRIDIRE AUTOREVOLI COSTITUZIONALISTI” – LA REAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, VINCENZO DE LUCA, DOPO IL NO DELLA CORTE COSTITUZIONALE AL TERZO MANDATO: “LA BUONA NOTIZIA È CHE CI SARÀ MOLTO LAVORO PER GLI IMBIANCHINI. SI DOVRÀ INFATTI CANCELLARE LA SCRITTA: LA LEGGE È UGUALE PER TUTTI". COSA FARA’ ORA IL GOVERNATORE, GRANDE NEMICO DELLA SCHLEIN? – ZAIA, ANCHE LUI COLPITO DALLA SENTENZA: “SISTEMA IPOCRITA, LA VERA QUESTIONE È POLITICA”

giancarlo giorgetti - foto lapresse

OPS, MI SI È DIMEZZATO IL PIL – IL CONSIGLIO DEI MINISTRI HA DATO IL VIA LIBERA AL DOCUMENTO DI FINANZA PUBBLICA (L’EX DEF), CHE RIVEDE LE STIME DI CRESCITA PER IL 2025 DA +1,2% A +0,6%, A CAUSA SOPRATTUTTO DELLA GUERRA COMMERCIALE SCATENATA DA TRUMP – PER SALVARE IL BILANCIO, GIORGETTI VUOLE UNA PROROGA DEL PNRR A TUTTI I COSTI: “QUALSIASI MEZZO VA BENE PER ARRIVARE AL FINE, IL TEMA PUÒ ESSERE DECLINATO IN TANTI MODI” – L’OBIETTIVO È UN ALLUNGAMENTO DELLA CONTABILIZZAZIONE DEI PAGAMENTI DEL RECOVERY OLTRE IL 2026, “AL 2027, MAGARI ANCHE AL 2028”, IN MODO DA AVERE ANCORA UN “BOOSTER” PER I CONTI TRABALLANTI... 

piazza affari borse donald trump mercati

LA RETROMARCIA DI TRUMP SUI DAZI FA VOLARE LE BORSE – DOPO IL CROLLO DEGLI ULTIMI TRE GIORNI, OGGI PIAZZA AFFARI REGISTRA UN +8%  – LA SOSPENSIONE DELLE TARIFFE AMERICANE PER 90 GIORNI RENDE EUFORICI TUTTI I MERCATI EUROPEI: LONDRA +5,8%, PARIGI +6,6%, FRANCOFORTE +7,8% – TAIWAN CHIUDE A +9,3%. IN POSITIVO ANCHE SHANGHAI E SHENZHEN, NONOSTANTE IL NUOVO AUMENTO DEI DAZI AL 125% SULLA CINA. COME MAI? GLI INVESTITORI SANNO CHE PECHINO HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO PER RISPONDERE A TRUMP, CIOÈ I 760 MILIARDI DI BOND AMERICANI, CHE POTREBBE VENDERE SCATENANDO IL PANICO (COME AVEVA INIZIATO A FARE CONVINCENDO THE DONALD A RINCULARE)

vladimir putin donald trump volodymyr zelensky

“TRUMP È IRRITATO CON PUTIN PIÙ DI QUANTO IMMAGINIAMO” - ZELENSKY PROVA A SOFFIARE SULL’INSOFFERENZA DEL TYCOON: “MOSCA NON STA MANTENENDO LE PROMESSE” - IL CONSIGLIERE DEL PRESIDENTE UCRAINO, YERMAK: “CI SONO DECINE E DECINE DI SOLDATI CINESI A COMBATTERE CON I RUSSI, SU PIU’ PUNTI DEL FRONTE. E’ UNA COSA SERIA DI AMPIA SCALA E LA CINA, CHE HA SEMPRE DETTO DI ESSERE NEUTRALE, CI DEVE CHIARIMENTI. LE ELEZIONI IN ESTATE? STUPIDAGGINI ASSOLUTE. IMPOSSIBILE PIANIFICARE LE ELEZIONI MENTRE SI COMBATTE. PRIMA OCCORRE FINIRE LA GUERRA - CEDERE I TERRITORI OCCUPATI DAI RUSSI IN CAMBIO DI UNA PACE CERTA E SICURA? NON RICONOSCEREMO MAI LA LEGITTIMITÀ DELL’OCCUPAZIONE RUSSA. È UNA LINEA ROSSA”

ben shapiro donald trump dave portnoy joe rogan

HAI ROTTO IL DAZIO: DONALD IMPALLINATO DAI SUOI FEDELISSIMI - A SPINGERE TRUMP AL PASSO INDIETRO SULLE TARIFFE SONO STATI ANCHE I “DURI E PURI” DEL MONDO “MAGA”: IL CONDUTTORE RADIO DI DESTRA JOE ROGAN, PATRONO DEI MASCHI BIANCHI SENZA LAUREA, CHE HA CRITICATO IL TYCOON SULLE TARIFFE AL CANADA; DAVE PORTNOY, INFLUENCER DALLA TRIBUNA ONLINE “SGABELLO DEL BAR”, NATA PER PARLARE DI SPORT E SCOMMESSE E FINITA IN POLITICA, CHE URLA DI “AVER PERSO TRA 7 E 15 MILIONI IN CRIPTOVALUTE”; LO YOUTUBER CON 7 MILIONI DI FOLLOWERS BEN SHAPIRO, A DENUNCIARE “TARIFFE MAL PENSATE CHE MAI CI ARRICCHIRANNO”…

renato brunetta soldi stipendio cnel

BEATO BRUNETTA: NON SA COSA SIA LA SPENDING REVIEW! – IL PRESIDENTE DEL CNEL, DOPO AVERE RIMESSO A NUOVO GLI ARREDI E LA FACCIATA DELLA SEDE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELL’ECONOMIA E DEL LAVORO, HA DECISO DI RISTRUTTURARE LA DÉPENDANCE DI CASINA GIUSTINIANI – L'EX MINISTRO PUÒ GIÀ CONTARE SU UNA QUARANTINA DI CONSULENTI, PIÙ DI MATTARELLA, E ORA AVRÀ A DISPOSIZIONE ANCHE UN CONSIGLIERE DIPLOMATICO –BRUNETTA SOMMA LA PENSIONE DA PROFESSORE UNIVERSITARIO, IL VITALIZIO DA EX PARLAMENTARE E LO STIPENDIO DA PRESIDENTE DEL CNEL...

ali khamenei attentato argentina

L’ARGENTINA CHIEDE L’ARRESTO DELL’AYATOLLAH KHAMENEI PER L'ATTENTATO DEL 18 LUGLIO 1994 A BUENOS AIRES CONTRO L'AMIA, LA MUTUA ISRAELITA ARGENTINA, CHE UCCISE 85 PERSONE E NE FERÌ 300 - SECONDO IL PROCURATORE ARGENTINO SEBASTIÁN LORENZO BASSO, LA MASSIMA AUTORITA’ RELIGIOSA DI TEHERAN "HA GUIDATO LA DECISIONE DI PERPETRARE L'ATTENTATO ED HA EMESSO L'ORDINE ESECUTIVO PER PORTARLO A TERMINE" - KHAMENEI È IL LEADER SUPREMO DELL'IRAN DAL 1989 QUANDO È SUCCEDUTO ALL'AYATOLLAH KHOMEINI - NELL’ATTENTATO SONO COINVOLTI ALTRI 10 IRANIANI, TUTTI NELLA LISTA ROSSA DELL’INTEROPOL…

PERCHE’ IL BIOLOGO ALESSANDRO COATTI E’ STATO UCCISO E FATTO A PEZZI IN COLOMBIA? TRA LE PISTE SEGUITE L’IPOTESI DI UNO SCAMBIO DI PERSONA NELL’AMBITO DI UN REGOLAMENTO DI CONTI FRA I CLAN DELLA DROGA, FAMOSI PER I LORO METODI SPIETATI (IL CORPO SMEMBRATO NE E' LA PROVA) - IN CHE MODO COATTI, IN VIAGGIO DA GENNAIO NEL SUDAMERICA E ARRIVATO IL 28 MARZO IN COLOMBIA, E' VENUTO IN CONTATTO CON I NARCOS? ACCERTAMENTI SU CELLE TELEFONICHE E BANCOMAT PER RICOSTRUIRE GLI SPOSTAMENTI DEL RICERCATORE - LA PROCURA DI ROMA APRE UN'INDAGINE…

xi jinping donald trump

TRUMP HA DOVUTO FARE DIETROFRONT SUI DAZI, CON UNO STOP DI 90 GIORNI, PERCHE’ I TITOLI DI STATO AMERICANO ERANO FINITI SOTTO TIRO SUI MERCATI: IN POCHI GIORNI, I LORO RENDIMENTI SI SONO IMPENNATI DA MENO DEL 4% A UN PICCO DI QUASI IL 4,5% - FUBINI: “QUALCUNO STAVA VENDENDO LA CARTA SOVRANA DELL’AMERICA, IL CUI COSTO DEL DEBITO SALIVA. POTEVANO ESSERE FONDI A CACCIA DI DENARO DOPO LE PERDITE DI BORSA. O POTEVA ESSERE IL VIRUS DELLA SFIDUCIA VERSO L’IMMENSO DEBITO AMERICANO E VERSO UNA MONETA DI RISERVA MONDIALE NELLE MANI DI TRUMP. E POTEVA ANCHE ESSERE LA CINA - ORA XI È ANCHE PRONTO A RINUNCIARE A QUEL 14,6% DI EXPORT DELLA CINA CHE VA NEGLI STATI UNITI PUR DI SEGNARE UN PUNTO NELLA RIVALITÀ FRA POTENZE. CONTA SUL FATTO CHE LA SOCIETÀ AMERICANA NON SIA CAPACE DI AFFRONTARE COESA UNA RECESSIONE PRODOTTA DALLE TENSIONI GEOPOLITICHE; MA SA CHE I CINESI ACCETTEREBBERO I SACRIFICI, IN NOME DELL’ONORE DELLA NAZIONE”

xi jinping donald trump

TRUMP HA DOVUTO FARE DIETROFRONT SUI DAZI, CON UNO STOP DI 90 GIORNI, PERCHE’ I TITOLI DI STATO AMERICANO ERANO FINITI SOTTO TIRO SUI MERCATI: IN POCHI GIORNI, I LORO RENDIMENTI SI SONO IMPENNATI DA MENO DEL 4% A UN PICCO DI QUASI IL 4,5% - FUBINI: “QUALCUNO STAVA VENDENDO LA CARTA SOVRANA DELL’AMERICA, IL CUI COSTO DEL DEBITO SALIVA. POTEVANO ESSERE FONDI A CACCIA DI DENARO DOPO LE PERDITE DI BORSA. O POTEVA ESSERE IL VIRUS DELLA SFIDUCIA VERSO L’IMMENSO DEBITO AMERICANO E VERSO UNA MONETA DI RISERVA MONDIALE NELLE MANI DI TRUMP. E POTEVA ANCHE ESSERE LA CINA - ORA XI È ANCHE PRONTO A RINUNCIARE A QUEL 14,6% DI EXPORT DELLA CINA CHE VA NEGLI STATI UNITI PUR DI SEGNARE UN PUNTO NELLA RIVALITÀ FRA POTENZE. CONTA SUL FATTO CHE LA SOCIETÀ AMERICANA NON SIA CAPACE DI AFFRONTARE COESA UNA RECESSIONE PRODOTTA DALLE TENSIONI GEOPOLITICHE; MA SA CHE I CINESI ACCETTEREBBERO I SACRIFICI, IN NOME DELL’ONORE DELLA NAZIONE”

giorgia meloni matteo salvini luca zaia

“ME LO ASPETTAVO, DIETRO LA DECISIONE CI SONO MOTIVAZIONI POLITICHE” - IL GOVERNATORE DEL VENETO LUCA ZAIA E' DELUSO PER LA SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE CHE GLI IMPEDISCE DI RIPRESENTARSI. LA LEGA FISSA LE CONDIZIONI CON FRATELLI D’ITALIA: “IL VENETO DEVE RESTARE A NOI” - SUL TAVOLO ALTRI DUE NODI DA SCIOGLIERE: LA PROROGA PER CONSENTIRE A ZAIA DI INAUGURARE LE OLIMPIADI DI MILANO-CORTINA (MA CI SONO CONTRASTI NORMATIVI) E IL FUTURO DEL "DOGE" CHE SEMBRA IL CANDIDATO IDEALE A SINDACO DI VENEZIA…

donald trump dazi

TRUMP, IL DELIRIO DI UN UOMO RIDICOLO: “CI VUOLE CORAGGIO A FARE QUANTO HO FATTO SUI DAZI” - DOPO AVER RINCULATO E SOSPESO LE TARIFFE PER 90 GIORNI DOPO IL CROLLO DEI MERCATI MONDIALI, IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA SI ARRAMPICA SUGLI SPECCHI: HO NOTATO CHE LE PERSONE ERANO UN PO' PERPLESSE, MA ANDRÀ TUTTO BENE. LA GENTE ERA UN PO’ SPAVENTATA - NON CREDO CHE DOVRÒ AUMENTARE LE TARIFFE ALLA CINA. E POI PECHINO VUOLE UN ACCORDO ANCHE SE NON SA COME FARE. MA IL PRESIDENTE XI È UN UOMO ORGOGLIOSO E INTELLIGENTE, FAREMO UN BUON ACCORDO. UN’INTESA E’ POSSIBILE ANCHE CON L’UNIONE EUROPEA”

auto elettriche cina xi jinping

PECHINO S’AVVICINA - CINA E UNIONE EUROPEA AVVIANO “TEMPESTIVE CONSULTAZIONI” PER DISCUTERE DI COMMERCIO - SUL TAVOLO CI SONO LE QUESTIONI SULL'ACCESSO AI RISPETTIVI MERCATI, PER CREARE UN CONTESTO IMPRENDITORIALE PIÙ FAVOREVOLE ALLE IMPRESE - IL REGIME CINESE SPINGE PER AVVIARE SUBITO NEGOZIATI SUI PREZZI DEI VEICOLI ELETTRICI E LA POSSIBILE COOPERAZIONE NEL SETTORE AUTOMOBILISTICO - ALLA FINE DI OTTOBRE, DOPO UN'INDAGINE ANTISOVVENZIONI, L'UE HA IMPOSTO DAZI AGGIUNTIVI FINO AL 35,3% SULLE E-CAR PRODOTTE IN CINA, OLTRE AI DAZI STANDARD DEL 10% SULLE IMPORTAZIONI DI AUTO APPLICATI DALL'UNIONE…

michelle obama barack

“LA GENTE TROVA ASSURDO CHE IO POSSA PRENDERE DECISIONI DA SOLA” - MICHELLE OBAMA COMMENTA PER LA PRIMA VOLTA LE VOCI SUL DIVORZIO DAL MARITO BARACK, INIZIATE A GENNAIO QUANDO L'EX PRESIDENTE SI È PRESENTATO DA SOLO ALL'INSEDIAMENTO DI DONALD TRUMP E AI FUNERALI DI STATO DI JIMMY CARTER A GENNAIO - LA 61ENNE EX FIRST LADY HA AMMESSO DI AVERE UN MAGGIORE CONTROLLO SUI SUOI IMPEGNI ORA CHE NON È PIÙ LEGATA ALLA CASA BIANCA E LE DUE FIGLIE DELLA COPPIA MALIA, 26 ANNI, E SASHA, 23, SONO INDIPENDENTI: "SONO LIBERA DI FARE QUELLO CHE VOGLIO E NON QUELLO CHE DEVO O QUELLO CHE GLI ALTRI VOGLIANO CHE IO FACCIA"

trump lutnick von der leyen xi jinping

“CI ASPETTIAMO CHE ANCHE L’UE RINVII I DAZI” – IL SEGRETARIO AL COMMERCIO USA, HOWARD LUTNICK, DOPO IL RINCULO DI TRUMP SULLE TARIFFE, APRE IL NEGOZIATO CON L’EUROPA E PRECISA: I DAZI SETTORIALI, QUELLI SU ACCIAIO E ALLUMINIO E SULLE AUTO, RIMARRANNO INVARIATI" – DIETRO IL DIETROFRONT DEL TYCOON, C’È LO ZAMPONE DEL SEGRETARIO AL TESORO AMERICANO, SCOTT BESSENT, CHE È RIUSCITO A CONVINCERE IL PRESIDENTE A UNA PAUSA DI 90 GIORNI, FOCALIZZANDOSI SULLA CRISI DEI TITOLI - IN CINA, CHE RESTA GRAVATA DALLE TARIFFE VOLUTE DA TRUMP, ENTRANO IN VIGORE I CONTRODAZI ALL’84%. TRUMP SI ASPETTA DI PARLARE CON XI. E LE BORSE ASIATICHE APRONO IN FORTE RIALZO…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - MELONI, CHE JELLA: HA ASPETTATO SETTIMANE PER UN INCONTRO CON TRUMP E NON APPENA GLIELO CONCEDE, IL "DAZISTA" DELLA CASA BIANCA PRIMA SE NE ESCE CON LA TRUCIDA FRASE: “QUESTI PAESI CI CHIAMANO PER BACIARMI IL CULO”, ED OGGI RINCULA COME UN SOMARO SPOSTANDO DI 90 GIORNI L'APPLICAZIONI DEI DAZI (CINA ESCLUSA) – A QUESTO PUNTO, QUALI RISULTATI POTRA' OTTENERE DAL VIAGGIO IN AMERICA? 1) UN TRATTAMENTO “ALLA ZELENSKY” E UN NULLA DI FATTO; 2) UNA PROPOSTA IRRICEVIBILE DI DAZI AL 10% SOLO PER L’ITALIA; 3) TRUMP, DI COLPO RINSAVITO, SFRUTTA L’OPPORTUNITÀ DEL BACIO DI PANTOFOLA DELLA ''GIORGIA DEI DUE MONDI'' PER APRIRE UNA TRATTATIVA CON L’UNIONE EUROPEA. BUM! PER LA DUCETTA SAREBBE LO SCENARIO DEI SOGNI: ALLA FACCIA DI URSULA-MACRON-MERZ POTREBBE VENDERSI COME “SUO” IL MERITO DI AVER FATTO RINSAVIRE "LO SCEMO DEL VILLAGGIO GLOBALE"...

jerome powell donald trump

DAGOREPORT – CHE FARÀ IL PRESIDENTE DELLA BANCA CENTRALE AMERICANA, JEROME POWELL? AL GROTTESCO RINCULO TRUMPIANO DI 90 GIORNI SUI DAZI AVRA' CONTRIBUITO, OLTRE AI MERCATI IN RIVOLTA, L'AVANZARE DI UNA FRONDA REPUBBLICANA  CONTRO IL TYCOON GUIDATA DAL SENATORE RAND PAUL (ORA SONO NOVE) - UNA FRONDA CHE, AGGIUNTA AL VOTO DEI DEM, POTREBBE ANCHE METTERE TRUMP IN MINORANZA AL CONGRESSO - SE IL TRACOLLO DELL’ECONOMIA A STELLE E STRISCE DIVENTERA' INGESTIBILE, L'ARMA FINALE E' L'IMPEACHMENT DEL CALIGOLA PER MALGOVERNO AI DANNI DEGLI STATI UNITI...

pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP! ILARY, LE GAFFE E QUELLA CONDUZIONE DA MERCATO RIONALE DE TESTACCIO (VIDEO) – GIULIA DE LELLIS ASPETTA UN FIGLIO DA TONY EFFE? EMMA MARRONE SMENTISCE IL RITORNO DI FIAMMA CON STEFANO DE MARTINO DI CUI ROCCO SIFFREDI MAGNIFICA LE “GRANDEZZE”: “POTEVA FARE BENISSIMO IL MIO LAVORO” – ADRIANA VOLPE: “DIACO MI ALLONTANÒ DA BELLAMA' PERCHÉ FECI PACE CON MAGALLI IN UN PROGRAMMA MEDIASET” - SIMONA TAGLI SI SCAGLIA CONTRO LE 10 SOUBRETTE DI ‘NE VEDREMO DELLE BELLE’ DICHIARANDOLE “ARRUGGINITE” – NICK KYRGIOS, CHE SVELENA SU SINNER UN GIORNO SI’ E L’ALTRO PURE, E’ STATO MOLLATO DALLA SUA FIDANZATA. E MADONIA... – VIDEO

donald trump pam bondi laura loomer

FLASH – PAM! PAM! TRUMP FARA' LA FINE DI CLINTON CON MONICA INGINOCCHIATA?NEGLI STATES SI VOCIFERA MOLTO SULLA STRETTA VICINANZA TRA TRUMP E LA CURVACEA MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, PAM BONDIUNA STIMA PARTICOLARE, COME QUELLA RIPOSTA IN PASSATO NELL’ATTIVISTA “MAGA” LAURA LOOMER. SI SPIEGHEREBBE COSÌ L’ASCENDENTE CHE LE DUE DONNE HANNO SUL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: SE BONDI IMPERVERSA SULLE TV AMERICANE, LOOMER È TALMENTE POTENTE DA AVER CONVINTO IL PRESIDENTE DEMENTE A CACCIARE IL CAPO DEI SERVIZI SEGRETI NSA, TIMOTHY HAUGH – L’ONNIPRESENZA DELLE DUE BOMBASTICHE ERINNI HA SPINTO MELANIA A PRENDERE LE DISTANZE DALLO STUDIO OVALE…

mark antony samson ilaria sula nors manlapaz

QUANTE SONO LE PERSONE CHE HANNO AIUTATO MARK SAMSON A DEPISTARE LE INDAGINI SULL'OMICIDIO DI ILARIA SULA? - OLTRE ALLA MAMMA DEL 23ENNE FILIPPINO, CHE HA CONFESSATO DI AVER PULITO IL SANGUE DELLA RAGAZZA NELLA STANZA DOVE È AVVENUTO L'ASSASSINIO, ALTRI DUE AMICI DI MARK (UN 22ENNE FILIPPINO E UN 23ENNE MAGREBINO) SONO SOSPETTATI DI AVERLO COPERTO - NEI GIORNI SUCCESSIVI ALLA MORTE DI ILARIA, IL RAGAZZO È ANDATO PIÙ VOLTE A TROVARE I DUE, HA PRANZATO CON UN'AMICA DELLA VITTIMA, HA ORGANIZZATO UN VIAGGIO A BOLOGNA E UNA FESTA A SORPRESA A UN AMICO - LA RABBIA DELLA FAMIGLIA DI ILARIA SULA: "NOSTRA FIGLIA BUTTATA VIA COME FOSSE UN PAIO DI SCARPE, NON ERA UN OGGETTO. SAMSON DEVE MARCIRE IN CARCERE"

elon musk insultato in diretta streaming

“NON HAI AMICI E MORIRAI DA SOLO” – ELON MUSK VIENE PERCULATO DAI TROLL DEL WEB DURANTE UNA DIRETTA STREAMING DEL MILIARDARIO KETAMINICO – “MR. TESLA” STAVA MOSTRANDO LE POTENZIALITÀ DI “STARLINK”, GIOCANDO A UN VIDEOGAME ONLINE DIRETTAMENTE DAL SUO JET PRIVATO, MA È STATO PRESO DI MIRA DA ORDE DI HATER (CON NOMI COME “ELON IS A PEDOPHILE” O “ELON MUSK IS PATHETIC”), CHE HANNO INIZIATO A INSULTARLO: “TI SENTIRAI SEMPRE INSICURO E QUESTA SENSAZIONE NON SE NE ANDRÀ MAI” – ALLA FINE MUSK HA DECISO DI…

xi jinping donald trump usa cina

CHE FIGURA DI MERDA COLOSSALE PER DONALD TRUMP: A UNA SETTIMANA DALL'INTRODUZIONE DEI DAZI RECIPROCI CONTRO TUTTI I PAESI DEL MONDO, È COSTRETTO A RINCULARE E ANNUNCIA  UNO STOP DI 90 GIORNI ALLE TARIFFE, "TRANNE CHE PER LA CINA" (LE INDISCREZIONI CHE LUNEDÌ AVEVANO FATTO SPERARE LE BORSE ERANO VERE) - IL COWBOY COATTO DELLA CASA BIANCA, DOPO ESSERSI VANTATO CHE GLI ALTRI LEADER LO STESSERO CHIAMANDO PER "BACIARGLI IL CULO", SE L'È FATTA SOTTO DI FRONTE AL TRACOLLO DEI MERCATI, CHE HANNO BRUCIATO 10MILA MILIARDI DI DOLLARI. SOPRATTUTTO, SI È TERRORIZZATO QUANDO HA VISTO I TITOLI DI STATO AMERICANI DIVENTARE SPAZZATURA (IERI UN'ASTA DA 58 MILIARDI DI DOLLARI DI BOND TRENTENNALI È ANDATA QUASI DESERTA)  - PECHINO NON ABBOCCA ALLE MINACCE DEL TYCOON PERCHÉ HA LA FORZA DI RISPONDERE: GRAZIE AL PETROLIO IRANIANO E AL GAS RUSSO, POTREBBE PERSINO TRASFORMARE IN “AUTARCHICA” LA SUA ECONOMIA. E HA IN MANO L'ARMA DA FINE DEL MONDO: HA IN TASCA 759 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO AMERICANO - LA BORSA DI NEW YORK FESTEGGIA

kristi noem con il fucile puntato alla testa del poliziotto

DILETTANTI ALLO SBARAGLIO E DOVE TROVARLI – POLEMICHE SULL’ULTIMA STRONZATA DI KRISTI NOEM CHE SI È MOSTRATA MENTRE IMPUGNA UN FUCILE RIVOLTO ALLA TESTA DI UN POLIZIOTTO IN POSA ACCANTO A LEI – LA SEGRETARIA ALLA SICUREZZA INTERNA DEGLI STATI UNITI, CON LE DITA PERICOLOSAMENTE TROPPO VICINE AL GRILLETTO, HA POSTATO SU X L’ENNESIMA OPERAZIONE CONTRO L’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA: “SIAMO QUI CON MARCO E BRIAN.  STIAMO ANDANDO A CERCARE UNA PERSONA CHE, A QUANTO PARE, È ACCUSATA DI TRAFFICO DI ESSERI UMANI…” - VIDEO

fibra internet copertura banda larga open fiber cavo cavi fibra ottica

TOCCATO IL FONDO, SCAVARE! OLTRE ALLE RETE, IL FONDO AMERICANO KKR HA LA GOVERNANCE DI FIBERCOOP CHE, DUE GIORNI FA, HA DECISO DI ANDARE CONTRO IL GOVERNO! - AVENDO IL MINISTERO DI URSO RICONOSCIUTO EXTRA COSTI A OPEN FIBER SULLA MESSA IN POSA DELLA FIBRA SU AREE RURALI, KKR, CHE PUNTA AD AFFOSSARE OPEN FIBER PER POI RILEVARLA CON DUE SPICCI, HA FATTO UN ACCESSO AGLI ATTI PER CONTESTARE IL PROVVEDIMENTO - MA SE SALTA IL PIANO DEL GOVERNO, SALTA ANCHE IL RIFINANZIAMENTO CONCORDATO DA OPEN FIBER CON LE BANCHE…

fabio rampelli lanterna fuksas

IL "GABBIANO" RAMPELLI "BECCA" LA SOVRINTENDENZA - L'INTRODUZIONE VELENOSA DI FABIO RAMPELLI (VICEPRESIDENTE DELLA CAMERA E LAUREATO IN ARCHITETTURA) NEL SUO INTERVENTO PER GLI 80 ANNI DI "MANAGERITALIA" - L'EVENTO SI È TENUTO NELLA “LANTERNA” DI FUKSAS, UNA "TECA DI CRISTALLO E ACCIAIO" IN CIMA A UN PALAZZO SU VIA DEL CORSO, NEL CENTRO DI ROMA: "COMPLIMENTI A CHI HA AUTORIZZATO UN'OPERA SIMILE A DUE PASSI DA PIAZZA DI SPAGNA, SULLA VISUALE DELLA SCALINATA DI TRINITÀ DI MONTI..." – VIDEO

 daniel chandler

“I PARTITI DI CENTROSINISTRA SI SONO ALIENATI IL LORO POPOLO E HANNO PERSO IL SENSO DI CHI ERANO. SI LIMITANO SOLO A CRITICARE” – L’ECONOMISTA INGLESE DANIEL CHANDLER SULLA “PIPPAGINE” DELLA SINISTRA CHE HA SPIANATO LA STRADA ALLA DESTRA POPULISTA: “LA SINISTRA NON È PIÙ RIUSCITA AD ARTICOLARE IN MANIERA GENUINA E AVVINCENTE UNA VISIONE DI COSA SIA UNA SOCIETÀ GIUSTA. GLI ELETTORI SANNO COSA VUOLE TRUMP MA NON PER COSA SI BATTONO I DEMOCRATICI” – “IL MOTIVO È LA MANCANZA DI…”

alberto stasi intervistato da le iene

“CI CHIEDIAMO QUALE REGOLA SIA STATA INFRANTA” – “LE IENE” SCENDONO IN CAMPO IN DIFESA DI ALBERTO STASI DOPO IL RIGETTO DELL’ISTANZA DI SEMILIBERTÀ, DA PARTE DELLA SOSTITUTA PG VALERIA MARINO, PER AVER RILASCIATO “UN’INTERVISTA NON AUTORIZZATA” ALLA TRASMISSIONE: “COME RIPORTA IL DOCUMENTO FIRMATO DAL DOTTOR LEGGIERI, DIRETTORE DEL CARCERE DI BOLLATE, L'INTERVISTA È STATA REGISTRATA DURANTE IL PERMESSO PREMIO DEL 22 MARZO 2025 E NON SI SONO RILEVATE, PERTANTO, INFRAZIONI ALLE PRESCRIZIONI…”

ilary blasi the couple striscia

“NON SI POSSONO PRENDERE LE COSE COSÌ ALLA LEGGERA QUANDO C’È IN PALIO UN MILIONE DI EURO” - CAOS A “THE COUPLE”, IL NUOVO SHOW CONDOTTO DA ILARY BLASI. I NOTAI "DISTRATTI E POCO LUCIDI" FINISCONO NEL MIRINO DI “STRISCIA LA NOTIZIA”, CHE DA TEMPO PORTA AVANTI UNA CROCIATA CONTRO “AFFARI TUOI” – IL NOTAIO PRIMA NON RIESCE A SENTIRE UNA RISPOSTA ESATTA DI UNA DELLE CONCORRENTI, JASMINE CARRISI, POI CONSIDERA ERRATA UNA RISPOSTA (CORRETTA) DELLE SORELLE BOCCOLI E NON LA ACCETTA. INFINE, UN’ALTRA SERIE DI GAFFE CHE STUPISCE PERFINO LA POVERA ILARY E CREA CONFUSIONE NELLE DINAMICHE DEL PROGRAMMA CHE METTE IN PALIO 1 MILIONE DI EURO – VIDEO

federica brignone maria rosa quario

“MIA FIGLIA NON HA INTENZIONE DI SMETTERE” – LA MAMMA DI FEDERICA BRIGNONE, NINNA QUARIO, PARLA A "OGGI" DELLE CONDIZIONI DELLA FIGLIA DOPO L’OPERAZIONE A TIBIA E PERONE – “LE OLIMPIADI DI MILANO-CORTINA? STA REAGENDO DA ATLETA. HA ACCETTATO L'ACCADUTO E ORA VUOLE ANDARE AVANTI. CERTO SARÀ UN PERCORSO LUNGO, MA LA GRINTA NON LE MANCA” – IL MESSAGGIO DI MATTARELLA E I FIORI DI ARMANI: “NON C’ERA STATA UNA DIMOSTRAZIONE DI AMORE COSÌ FORTE NEMMENO PER LA SUA VITTORIA DELLA COPPA DEL MONDO”

salvini vannacci musk cazzullo

“CON LA TESSERA A VANNACCI E L’INTERVISTA A MUSK, SALVINI HA TRASFORMATO LA LEGA IN UN PARTITO DI ESTREMA DESTRA” – CAZZULLO: “RESTO CONVINTO CHE LA DESTRA SIA SALDAMENTE PRESIDIATA DA MELONI, CHE SI GUARDA BENE DAL RIPORTARE SALVINI AL VIMINALE, DOVE PIANTEDOSI STA LAVORANDO BENE, E CHE LO SPAZIO POLITICO DELLA LEGA SIA AL CENTRO. IL CAMBIO AL VERTICE DELLA LEGA NON VERRÀ DA UN CONGRESSO, MA DA UNA SCONFITTA ELETTORALE. E SE UN DOMANI I GOVERNATORI DEL NORD DOVESSERO PRENDERE IN MANO IL PARTITO, SALVINI SI FAREBBE IL SUO, OVVIAMENTE CON VANNACCI...”

barack obama donald trump

“SIAMO DIVENTATI PIGRI E COMPIACENTI” – FINALMENTE SI E' SVEGLIATO, TRA LE MACERIE DI TRUMP, BARACK OBAMA E FA UN'AMMISSIONE DI COLPA, E ALL’HAMILTON COLLEGE DI NEW YORK RICONOSCE GLI ERRORI DEI DEMOCRAT USA: "SIAMO IN UNO DI QUEI MOMENTI IN CUI NON È SUFFICIENTE DIRE DI ESSERE A FAVORE DI QUALCOSA, MA È NECESSARIO FARE QUALCOSA E SACRIFICARSI UN PO'. LA CARICA PIÙ IMPORTANTE IN QUESTA DEMOCRAZIA È IL CITTADINI” (COME BUTTARE FUORI DALLA CASA BIANCA IL DEMENTE TINTO E COTONATO, NIENTE...) - VIDEO

ursula von der leyen donald trump xi jinping cina unione europea stati uniti

TRUMP SPINGE L’EUROPA VERSO LA CINA – IL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO NON RISPONDE ALLE PROPOSTE DI URSULA VON DER LEYEN, CHE NEL FRATTEMPO HA TELEFONATO AL PRIMO MINISTRO CINESE, LI QIANG, SI È SENTITA CON KEIR STARMER E HA RIPRESO I CONTATTI CON INDIA E ARABIA SAUDITA – L’AMBASCIATORE STEFANINI: “NON SOSTITUIAMO NÉ MAI SOSTITUIREMO GLI STATI UNITI CON LA CINA. SEMPLICEMENTE ALLARGHIAMO L'ORIZZONTE. LE RELAZIONI CON PECHINO POGGERANNO SULLA RECIPROCA CONVENIENZA, SOTTOLINEATO ‘RECIPROCA’” – “NESSUNO SA COSA VUOLE DAVVERO TRUMP. GIORGIA MELONI, IN PISTA PER WASHINGTON, È AVVERTITA...”

il discorso di re carlo in parlamento

LO CONSIDERAVAMO UN FESSO E INVECE RE CARLO III È UN GRAN SOVRANO – MENTRE ELISABETTA II HA FATTO DI SE STESSA UN’ICONA SENZA TEMPO, CARLO HA PORTATO ALLA CORONA UNA SENSIBILITÀ POLITICA, ECOLOGICA E DIPLOMATICA CHE LA REGINA NON HA MAI AVUTO – DA QUANDO È SALITO AL TRONO NEL MAGGIO 2023, HA MOSTRATO UN CARISMA INASPETTATO GESTENDO CON SAGGEZZA LE DIATRIBE FAMILIARI TRA HARRY E WILLIAM E LA SUA MALATTIA – VIDEO: I GIORNALISTI ITALIANI IN SOLLUCCHERO, COME GROUPIE A UN CONCERTO SI LANCIANO A STRINGERE LE MANI AL RE, NOTE PER ESSERE DUE SALSICCIOTTI...

albania migranti giorgia meloni edi rama guido crosetto

EDI RAMA TROVA NELL’UOVO DI PASQUA UNA NAVE DA GUERRA – L’ITALIA HA REGALATO ALL’ALBANIA IL PATTUGLIATORE DELLA MARINA “LIBRA”, CHE NEGLI ULTIMI MESI HA TRASPORTATO UNA MANCIATA DI MIGRANTI NEGLI HOTSPOT AL DI LÀ DELL'ADRIATICO, DIVENTATO L’EMBLEMA DEL FALLIMENTARE PROGETTO DI GIORGIA MELONI – IL DONO È UNA MANNA DAL CIELO PER TIRANA, CHE HA UNA MARINA MILITARE CHE CADE A PEZZI – IL PD: “QUAL È IL VALORE DELLA NAVE? DEVE ESSERE SOMMATO AGLI 800 MILIONI CHE SONO GIÀ STATI SPESI…”

le iene sul caso davide barzan

AVETE MAI SENTITO PARLARE DI DAVIDE BARZAN? È L’ANELLO DI CONGIUNZIONE DI TUTTI I PERSONAGGI CHE RUOTANO ATTORNO ALL’OMICIDIO DI PIERINA PAGANELLI – “LE IENE” HANNO INFILATO LE TELECAMERE NELLA VITA DI QUESTO “CRIMINALISTA” CHE SALTA DA UNA TRASMISSIONE TV ALL’ALTRA PER PARLARE DELL’OMICIDIO DELLA PENSIONATA – SECONDO VALERIA BARTOLUCCI, MOGLIE DI LOUIS DASSILVA, CHE E' L’UNICO IN CARCERE PER L’ASSASSINIO, BARZAN SI SAREBBE SPACCIATO PER UN AVVOCATO, MA NON SAREBBE ABILITATO ALLA PROFESSIONE - IN UN PRIMO MOMENTO DASSILVA SI RIVOLSE A LUI PER LA DIFESA MA… - VIDEO

la pieta rondanini di michelangelo illuminata da robert wilson - salone del mobile di milano

"LA SCENOGRAFIA DEL SUBLIME REGISTA TEASTRALE ROBERT WILSON PER 'LA PIETÀ RONDANINI' È UNA BOIATA PAZZESCA" – IL CRITICO FRANCESCO BONAMI: "QUANDO GLI HANNO CHIESTO, IN OCCASIONE DEL SALONE DEL MOBILE DI MILANO, DI CREARE UNA SCENOGRAFIA PER L’ULTIMA OPERA DI MICHELANGELO AVREBBE DOVUTO DIRE NO, GRAZIE. IL PEGGIO CHE SI PUÒ FARE A UNA SCULTURA È FARLA DIVENTARE UN’IMMAGINE PIATTA, E QUESTA SOUBRETTE MELODRAMMATICA CI RIESCE ALLA PERFEZIONE. SPIACE PER WILSON, MA LA SUA OPERA FA URLARE DAL DOLORE”

francesco rocca antonio angelucci

LE RELAZIONI PERICOLOSE TRA ANGELUCCI E ROCCA – IL PARLAMENTARE LEGHISTA (MA CON IL CUORE MELONIANO) E BOSS DELLE CLINICHE PRIVATE DEL LAZIO È STATO, CON LE MELONI SISTERS, SPONSOR DEL GOVERNATORE DELLA REGIONE LAZIO (IN BARBA AL FATTO CHE IN PASSATO ROCCA E' STATO PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE SAN RAFFAELE DEGLI ANGELUCCI) - GRAZIE ALLE DELIBERE DELLA GIUNTA ROCCA, LA “SAN RAFFAELE SPA” HA LIEVITATO IL FATTURATO – “DOMANI”: “I CONFLITTI DI INTERESSI IN REGIONE LAZIO NON SI ESAURISCONO AD ANGELUCCI. TOCCANO ANCHE IL CAPO DI GABINETTO DI ROCCA, GIUSEPPE PISANO, CHE HA AVUTO RUOLI DI VIGILANZA IN STRUTTURE DELLA SANITÀ PRIVATA BENEFICIARIE, COME QUELLE DI ANGELUCCI, DEI MEDESIMI FONDI PUBBLICI. MA C'E' DI PIÙ...”

donald trump - i dazi e la guerra commerciale

“SE I DAZI CONTINUERANNO PER 30, 60 O 90 GIORNI, IL SISTEMA ANDRÀ IN CADUTA LIBERA” - L’ECONOMISTA ARTHUR LAFFER, GURU ECONOMICO DI REAGAN: “SE TRUMP INTENDE I DAZI COME STRUMENTO NEGOZIALE PER ELIMINARLI IN TUTTO IL MONDO, POTREBBERO AVERE UN EFFETTO POSITIVO NEL LUNGO TERMINE. SE INVECE SONO MISURE PERMANENTI ADOTTATE PER INCASSARE SOLDI, INDEBOLIRE EUROPA E CINA, O FAR TORNARE LA MANIFATTURA NEGLI USA, PROVOCHERANNO DISASTRI ECONOMICI E GUERRE. LA STORIA È CHIARA: OGNI VOLTA CHE I DAZI SONO STATI IMPOSTI HANNO PROVOCATO DISASTRI ECONOMICI E GUERRE; OGNI VOLTA CHE SONO STATI TOLTI, PROSPERITÀ E PACE SONO SEGUITE”

tancredi antoniozzi

A TANCREDI ANTONIOZZI STAVOLTA GLI HANNO FATTO LI BOZZI – FINISCE IN MANETTE IL FIGLIO 22ENNE DEL DEPUTATO DI FRATELLI D’ITALIA ALFREDO ACCUSATO DI AVER MESSO A SEGNO DIVERSE RAPINE DI ROLEX A ROMA NORD – UN SUO EX COMPLICE HA RACCONTATO CHE ANTONIOZZI GLI PROPOSE DI EFFETTUARE PER SUO CONTO ANCHE DELLE CONSEGNE DI COCAINA. IL FIGLIO DEL PARLAMENTARE ERA GIÀ STATO FERMATO DAI CARABINIERI IN PASSATO, DOPO AVER AGGREDITO I MILITARI CHE LO AVEVANO FERMATO A UN POSTO DI BLOCCO - TRE ANNI FA ERA STATO ANCHE INDAGATO PER RISSA A CORTINA D'AMPEZZO…

peter navarro

PETER NAVARRO, LUI SÌ CHE SI È FATTO DA SOLO – IL CONSIGLIERE ECONOMICO DI TRUMP È DIVENTATO FAMOSO CON I SUOI LIBRI FEROCEMENTE ANTI-CINESI, DOVE CITAVA GLI STUDI DI TALE “RON VARA”. UN PERSONAGGIO MAI ESISTITO, INVENTATO ANAGRAMMANDO IL SUO COGNOME – È TALMENTE FEDELE A TRUMP CHE SI È FATTO 4 MESI DI CARCERE DOPO ESSERSI RIFIUTATO DI TESTIMONIARE SULL’ASSALTO AL CONGRESSO DEL 6 GENNAIO 2021 – IL PRESIDENTE RICAMBIA CONTINUANDO A CITARE IMPERTERRITO “L’’ECONOMISTA RON VARA”

circolo aniene malago rosella sensi abel balbo parnasi

LA CENA DELLE BEFFE! AL CIRCOLO ANIENE L'ATTOVAGLIAMENTO DEI TIFOSI ROMANISTI FORCHETTONI SCATENA POLEMICHE E INVIDIE: “NON C’È POSTO PER TUTTI I SOCI” - SOLD OUT I 16 TAVOLI DELLA SERATA. CON MALAGO’, C'ERANO ANCHE IL COSTRUTTORE PARNASI (REDUCE DAI GUAI GIUDIZIARI PER LO STADIO A TOR DI VALLE), ABEL BALBO OSPITE D’ONORE E SOLO TRE DONNE, ROSELLA SENSI INCLUSA - CHI È DENTRO NON SI DISPERA PER GLI ESCLUSI: “IL NUMERO DI POSTI DISPONIBILE È BEN INFERIORE RISPETTO AL NUMERO DI SOCI ROMANISTI. CI SARANNO ALTRE OCCASIONI…”

donald trump giorgia meloni

I DAZI DI TRUMP COSTERANNO ALL'ITALIA 25 MILIARDI DI EURO IN SUSSIDI PUBBLICI – MELONI RICEVE A PALAZZO CHIGI I RAPPRESENTANTI DEGLI INDUSTRIALI, DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE E DEGLI AGRICOLTORI E LANCIA LORO UN SALVAGENTE – IL GOVERNO VUOLE DESTINARE 14 MILIARDI DI FINANZIAMENTI DEL PNRR E 11 MILIARDI DAI FONDI DI COESIONE EUROPEI “A FAVORE DELLE IMPRESE, DEI LAVORATORI E PIÙ COLPITI” DALLE TARIFFE AMERICANE – È QUASI UNA MANOVRA FINANZIARIA, CHE POTREBBE NON BASTARE. E RESTA L’INCOGNITA DI BRUXELLES SULLA “RIMODULAZIONE” DEI FONDI…

salvini piantedosi crosetto meloni

“SALVINI AL VIMINALE? NON MI OCCUPO DI POLITICA INTERNA, MA DI DIFESA. NE HO GIÀ ABBASTANZA” – CROSETTO TRANCHANT SUL POSSIBILE RITORNO DEL LEADER LEGHISTA AL MINISTERO DELL’INTERNO - ANCHE LOLLOBRIGIDA E GASPARRI STRONCANO L’IDEA: “IL VIMINALE È GIÀ ASSEGNATO A UN’ALTRA PERSONA” – E’ PARTITO IL PRESSING DEL CARROCCIO CHE NON ABBANDONA LA LINEA DI CONTRAPPOSIZIONE ALLA COMMISSIONE UE SUL PIANO URSULA: “SALVINI HA SUBITO DELLE INGIUSTIZIE. SI RICORDINO LE CHAT DI PALAMARA CON I GIUDICI CHE CHIEDEVANO DI FERMARLO”

diego dalla palma

“SONO STATO AGGREDITO IN CASA E MASSACRATO DA UN UOMO CHE FREQUENTAVO. UN 40ENNE DI CAPOVERDE BELLISSIMO. SONO FINITO IN COMA E HO POI SCOPERTO CHE ERA UN DELINQUENTE” – LA CONFESSIONE DEL "VISAGISTA DELLE DIVE" DIEGO DALLA PALMA AL PODCAST "ONE MORE TIME"- "MI HA CHIESTO DEI SOLDI E HA CERCATO DI STRANGOLARMI. SONO DOVUTO ANDARE 2 MESI ALL'ESTERO PER RISOLVERE UN PROBLEMA A UN TESTICOLO, UNO A UN POLMONE E UNO A UN TIMPANO. IL MIO AGGRESSORE AVEVA FATTO DELLE COSE ATROCI. A UNA PERSONA DELLA TELEVISIONE PER DERUBARLA GLI HA ADDENTATO IL GLANDE E GLIELO HA STRAPPATO COMPLETAMENTE" - GLI ABUSI SUBITI IN COLLEGIO, IL BRUTTO CARATTERE E I PENSIERI SUICIDI: “HO IN MENTE DI ANDARMENE QUANTO PRIMA, PERCHÉ…” – VIDEO