I COLONI HANNO ROTTO I COJONI – IN CISGIORDANIA DECINE DI COLONI HANNO DATO FUOCO A EDIFICI E VEICOLI PALESTINESI NEL VILLAGGIO DI BEIT FURIK, A SUD-EST DI NABLUS: LA RABBIA È ESPLOSA DOPO L’EVACUAZIONE DI UN AVAMPOSTO ILLEGALE COSTRUITO SUL TERRITORIO PALESTINESE – DUE AGENTI DELLA POLIZIA DI FRONTIERA SONO RIMASTI FERITI NEGLI SCONTRI - I COLONI, DOPO IL MASSACRO DEL 7 OTTOBRE COMPIUTO DA HAMAS, HANNO INTENSIFICATO GLI ATTACCHI VERSO I PALESTINESI E…
SUICIDI CHE, FORSE, NON LO ERANO - POTREBBE ESSERCI UNA SVOLTA NEL CASO DI LILIANA RESINOVICH, LA 63ENNE TROVATA MORTA IN UN SACCO IN UN BOSCHETTO DI TRIESTE: DALLA PERIZIA SUL CORPO DELLA DONNA SAREBBERO EMERSI “SEGNI, COME SCHIAFFI, E LESIONI PROVOCATI DA TERZE PERSONE” – LA PRIMA AUTOPSIA AVEVA PORTATO ALLA CONCLUSIONE CHE RESINOVICH SI FOSSE TOLTA LA VITA. MA CON LA RIAPERTURA DELL’INDAGINE…
IL MIO NOME È BOND, EUROBOND – IL GOVERNATORE DELLA BANCA D'ITALIA, FABIO PANETTA, INVITA L’UE A EMETTERE DEBITO COMUNE EUROPEO PER FINANZIARE IL PIANO DRAGHI DA 800 MILIARDI L'ANNO, CON 200 MILIARDI DI EUROBOND L'ANNO: “PER RILANCIARE INDUSTRIA E PRODUTTIVITÀ SARANNO NECESSARIE INGENTI RISORSE” – IL MESSAGGIO PER RASSICURARE LA GERMANIA: “QUESTA PROPOSTA NON IMPLICA LA CREAZIONE DI UNA FISCAL UNION NÉ MECCANISMI DI TRASFERIMENTI SISTEMATICI TRA PAESI...”
IL GOVERNO VUOLE UN BAVAGLIO ANCORA PIÙ STRETTO PER I GIORNALISTI – LA MAGGIORANZA LAVORA A UN DECRETO LEGISLATIVO PER ESTENDERE ULTERIORMENTE IL DIVIETO DI PUBBLICAZIONE I DOCUMENTI DI INDAGINE – IL TESTO GIA’ APPROVATO LO SCORSO SETTEMBRE VIETA AI CRONISTI DI RIPORTARE, PER ESTRATTO O INTEGRALMENTE, GLI ATTI DI CUSTODIA CAUTELARE. ORA LO STOP POTREBBE RIGUARDARE ANCHE I DOCUMENTI SUI SEQUESTRI, INTERDITTVE, MISURE CAUTELARI PERSONALI…
GLI AFFITTI BREVI NON SOLO STANNO TRASFORMANDO LE NOSTRE CITTÀ D’ARTE IN DORMITORI PER TURISTI, MA VANNO IN CULO A STUDENTI E FAMIGLIE CHE NON RIESCONO A TROVARE UNA CASA PER VIVERE – IL NUMERO DEGLI IMMOBILI DISPONIBILI PER UN AFFITTO È DIMINUITO E I PREZZI SONO SALITI: A ROMA, A FRONTE DI 35MILA CASE SU AIRBNB, CI SONO SOLO 3MILA ANNUNCI SU IMMOBILIARE.IT E…
EROE DEI DUE AMUNDI – ANDREA ORCEL INCONTRERÀ PRIMA DI NATALE I VERTICI DEL CREDIT AGRICOLE: LA BANCA FRANCESE È UN INTERLOCUTORE CRUCIALE PER L’OPS SU BANCO BPM. NON SOLO PERCHÉ POSSIEDE IL 9% DELL'EX POPOLARE DI MILANO, MA ANCHE PERCHÉ CONTROLLA AMUNDI, IL PIÙ GRANDE ASSET MANAGER IN EUROPA – DA QUANDO UNICREDIT (CON MUSTIER) SVENDETTE PIONEER, NEL 2016, AMUNDI GESTISCE IL RISPARMIO GESTITO DI UNICREDIT. ORA ORCEL VUOLE USARE IL CONTRATTO (CHE SCADE NEL 2027) COME LEVA PER TRATTARE CON I FRANCESI SULL’EX POPOLARE MILANO…
L'ABITO FA IL MONACO - IL CONTRO AMMIRAGLIO DELLA MARINA MILITARE MASSIMILIANO NANNINI, NOMINATO CAPO DI GABINETTO DEL NEO-PRESIDENTE DELLA LIGURIA MARCO BUCCI, DESIDERA LAVORARE IN DIVISA MILITARE... MA PER FARLO DEVE FAR CHIEDERE AL GOVERNATORE UN PERMESSO SPECIALE DEL MINISTERO DELLA DIFESA - NANNINI: "L’UNIFORME L’HO INDOSSATA TUTTI I GIORNI PER 38 ANNI. GUAI A CHI MI PARAGONA A VANNACCI. QUANDO MI HANNO PORTATO IN GIRO PER LA SEDE MI HANNO DETTO CHE NEL MIO UFFICIO GLI ULTIMI DUE CHE CI HANNO LAVORATO HANNO AVUTO GUAI CON LA GIUSTIZIA..."
CIAK! IL NUOVO FILM DI PAOLO SORRENTINO SI CHIAMERÀ “LA GRAZIA” E AVRÀ COME PROTAGONISTA TONI SERVILLO – DOPO IL SUCCESSO AL BOTTEGHINO DI “PARTHENOPE”, IL REGISTA NAPOLETANO RICHIAMA IL SUO ATTORE FETICCIO (APPARSO IN 7 DEI 10 FILM DI SORRENTINO): LE RIPRESE INIZIERANNO NELLA PRIMAVERA DEL 2025 E IL FILM SARÀ PRODOTTO DA “THE APARTMENT”
LA CINA TI REPRIME PURE AD ALTA QUOTA - LA COMPAGNIA AEREA DI HONG KONG, CATHAY PACIFIC, SI È SCUSATA PER AVER TRASMESSO, DURANTE UNO DEI SUOI VOLI, UN EPISODIO DEI "GRIFFIN", CHE PRESENTAVA UNA SCENA RAFFIGURANTE PIAZZA TIENANMEN - NEL 2020 LE AUTORITÀ DI HONG KONG HANNO INTRODOTTO UNA LEGGE CHE PUNISCE COLORO CHE COMMEMORANO IL MASSACRO DEGLI STUDENTI, AVVENUTO A PECHINO IL 4 GIUGNO 1989, DA PARTE DEL REGIME CINESE… - VIDEO
NEL PROCESSO DI APPELLO BIS CHIESTA LA CONFERMA DELLA CONDANNA A TRE ANNI DI CARCERE PER ANASTASIYA, LA RAGAZZA DI LUCA SACCHI! PER LA MORTE DEL RAGAZZO ROMANO UCCISO CON UN COLPO DI PISTOLA ALLA TESTA NEL 2019 DURANTE UN TENTATIVO DI ACQUISTO DI DROGA LA CASSAZIONE NEL MAGGIO SCORSO HA RESO DEFINITIVA LA CONDANNA A 27 ANNI PER VALERIO DEL GROSSO, AUTORE MATERIALE DELL'OMICIDIO…
“IL SOLO FATTO CHE IL PRESIDENTE SUDCOREANO YOON SUK-YEOL ABBIA PENSATO DI PROTEGGERE I PROPRI INTERESSI PERSONALI CON UN COLPO DI STATO SEGNA LA VULNERABILITÀ DEI NOSTRI SISTEMI DEMOCRATICI” - STEFANO STEFANINI: “GLI AUTOCRATI NON AVREBBERO CHIESTO NIENTE DI MEGLIO CHE VEDERE IL RITORNO, 50 ANNI DOPO, DI UN REGIME AUTORITARIO A SEUL. POSSIAMO IMMAGINARE LA REAZIONE SARDONICA DI PUTIN O IL DILEGGIO DI KIM JONG-UN, SOTTINTENDO ‘SMETTETELA DI SBANDIERARE I VOSTRI VALORI: SIETE COME NOI’. INVECE NO…”
OLÉ: LA MAGGIORANZA SI SPACCA ANCHE SU UNICREDIT – ANTONIO TAJANI SI SMARCA DALLA MINACCIA DI GOLDEN POWER SULL’OPS LANCIATA DA ORCEL A BANCO BPM: “SICCOME NON CI SONO OPERAZIONI DI STRANIERI, IN QUESTO MOMENTO NON CREDO CHE SI POSSA APPLICARE LA GOLDEN POWER. NATURALMENTE ESAMINEREMO TUTTO CIÒ CHE C'È DA ESAMINARE, POI IL CONSIGLIO DEI MINISTRI EVENTUALMENTE DECIDERÀ. MA PER COME STANNO LE COSE NON MI PARE CHE CI SIA LA NECESSITÀ…” – PRIMA GIORGETTI E POI MELONI AVEVANO IPOTIZZATO DI RICORRERE AI POTERI SPECIALI…
L’EREDE DI GIANNI VATTIMO È UNA CUGINA CALABRESE DI 89 ANNI! QUATTRO MESI DOPO LA SENTENZA CHE AVEVA DICHIARATO SIMONE CAMINADA INDEGNO A SUCCEDERE AL COMPAGNO DI VITA, C’È UNA SVOLTA NEL CASO CHE RIGUARDA L’EREDITA’ DEL FILOSOFO - L'ANZIANA DONNA È GIÀ ENTRATA IN POSSESSO DELLO STORICO APPARTAMENTO DI VIA PO A TORINO. MA LA CASA ERA VUOTA, SENZA GLI ABITI, "CHE GIANNI VATTIMO AVREBBE VOLUTO LASCIARE IN BENEFICENZA ALLA CHIESA DI SAN FILIPPO NERI", COSÌ COME MANCAVANO OROLOGI, QUADRI E ALTRI OGGETTI PREZIOSI E PURE "IL TACCUINO DI FIDEL CASTRO"
L’AMERICA FIRST DI ELKANN – LA SCELTA DEL BRITANNICO RICHARD PALMER COME SPECIAL ADVISOR, PER TRAGHETTARE STELLANTIS DOPO LE DIMISSIONI DI CARLOS TAVARES, È IL SEGNALE CHE YAKI VUOLE RIDARE CENTRALITÀ ALL’AMERICA (NON SOLO USA, MA ANCHE BRASILE E ARGENTINA), VERO MERCATO CHIAVE PER IL GRUPPO, CHE POSSIEDE I MARCHI JEEP E CHRYSLER – PALMER FU IL BRACCIO DESTRO DI MARCHIONNE: IL DUO SALVÒ FIAT FACENDOLA DIVENTARE AMERICANA. CON I POSSIBILI DAZI DI TRUMP IN ARRIVO E IL MERCATO EUROPEO CHE ARRANCA, ANCHE OGGI TUTTE LE STRADE PORTANO A WASHINGTON (ANZI, A DETROIT)
"ER POLPETTA" PANATO E FRITTO - È STATO CONDANNATO A SEI ANNI MASSIMILIANO D'ALESSANDRO, CONOSCIUTO A ROMA COME "ER POLPETTA". L'UOMO È ACCUSATO DI MALTRATTAMENTI NEI CONFRONTI DELL'EX MOGLIE, CHE MINACCIAVA DICENDOLE: "APPENA MI DENUNCI IO VADO IN CARCERE, MA ALTRI TI AMMAZZANO" -D'ALESSANDRO HA UN PASSATO VIOLENTO COME ULTRAS DELLA ROMA: PARTECIPO' A NUMEROSI SCONTRI CONTRO LA POLIZIA, TRA CUI QUELLO CHE FINÌ CON L'ACCOLTELLAMENTO DEL VICEQUESTORE DI BRESCIA, GIOVANNI SELMIN, NEL 1994...
È STATO ARRESTATO IN AUSTRIA IL MAGNATE RENÉ BENKO - IL 47ENNE È AL CENTRO DI UN'INDAGINE DELLA PROCURA DI TRENTO CHE RIGUARDA PRESUNTI REATI LEGATI ALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: 9 GLI ARRESTI E 69 GLI INDAGATI - BENKO È STATO RILASCIATO DALLE AUTORITÀ AUSTRIACHE, PERCHÉ NEL PAESE NON SONO PREVISTI GLI ARRESTI DOMICILIARI (RICHIESTI PER LUI DAI PM ITALIANI) - CON UN PATRIMONIO STIMATO DI 5 MILIARDI DI DOLLARI, L'ESUBERANTE MAGNATE L'ANNO SCORSO AVEVA DICHIARATO IN BANCAROTTA IL SUO IMPERO IMMOBILIARE "SIGNA" (I DEBITI AMMONTANO A 13 MILIARDI) - CHI È BENKO, SPOSATO IN SECONDE NOZZE CON UNA MODELLA...
DALL’ UNO VALE UNO ALL’UNO VALE L’ALTRO! “C’È TRA CONTE E GRILLO LA SOMIGLIANZA DEGLI SCONFITTI IN LITE” – FRANCESCO MERLO: “SOLO IL POTERE TENEVA ASSIEME L’OLTRAGGIO FASCISTOIDE MA SCHIETTO DI BEPPE MAO CON IL LINGUAGGIO INSIGNIFICANTE, MALMOSTOSO, ALLUSIVO E TONANTE DI PEPPINIELLO. STANNO PERCORRENDO LO STESSO INTERMINABILE VIALE DEL TRAMONTO, INTERPRETANDO LA PIÙ DILATATA USCITA DI SCENA CHE SI RICORDI DOPO QUELLA DI FRANCESCO TOTTI E DI GLORIA SWANSON”
"STATI UNITI E RUSSIA NON SONO MAI STATI COSÌ VICINI A UNA GUERRA NUCLEARE" - LAVROV AGITA PER L'ENNNESIMA VOLTA LO SPETTRO ATOMICO - IL MINISTRO DEL ESTERI RUSSO È STATO INTERVISTATO A MOSCA DAL GIORNALISTA AMERICANO TUCKER CARLSON, TRUMPIANO DELLA PRIMA ORA CACCIATO DA "FOX NEWS" PERCHÉ CONSIDERATO TROPPO DI DESTRA - CARLSON, LO SCORSO FEBBRAIO, AVEVA AVUTO UN COLLOQUIO CON PUTIN - L'INTERVISTA COMPLETA SARÀ PUBBLICA TRA UN PAIO DI GIORNI...
VIDEO-FLASH! - SCANDALO A PARMA: C’E’ UN POLITICO LOCALE PORCELLONE CHE NON SE LO TIENE NELLE MUTANDE E DA ANNI INVIA FOTO DEL SUO AUGELLO A DESTRA E A MANCA - L'UOMO, SPOSATO, SI MOSTRA SUI SOCIAL COME UN PERFETTO PADRE DI FAMIGLIA... MA SONO MOLTE LE RAGAZZE CHE SOSTENGONO DI AVER RICEVUTO FOTO DEL SUO ARNESE - IL RACCONTO DELL'INFLUENCER "MILLENIAL GERIATRICA"
SALUTI, BACI E VELENI – GLI STAFF DI SALVINI E TAJANI SI SONO AFFRETTATI A SMENTIRE, CON UNA NOTA CONGIUNTA, LA NOTIZIA SECONDO I DUE VICEPREMIER SI SAREBBERO IGNORATI ALL’ASSEMBLEA ANNUALE DI ALIS: “I DUE HANNO VIAGGIATO INSIEME SUL VOLO MILANO-ROMA E COME SEMPRE SI SONO SALUTATI E PARLATI CON CORDIALITÀ” – RESTA IL DATO POLITICO: TRA LEGA E FORZA ITALIA È GUERRA APERTA SU PIÙ FRONTI, DAL CANONE RAI ALLE BANCHE – LA BATTUTA DI GIORGIA MELONI DA VESPA: “NOI ALLEATI LITIGHIAMO TUTTI I GIORNI AL MATTINO. LA SERA ANDIAMO A BERE INSIEME”
ELON MUSK TORNA ALLA SUA ATTIVITÀ PREFERITA: ATTACCARE I MAGISTRATI - IL MILIARDARIO KETAMINICO, CHE IN PASSATO AVEVA CRITICATO LA MAGISTRATURA ITALIANA E IL GIUDICE BRASILIANO ALEXANDRE DE MORAES, ADESSO SI SCAGLIA CONTRO KATHALEEN MCCORMICK, LA GIUDICE DEL DELAWARE CHE HA BOCCIATO IL COMPENSO DA 55,8 MILIARDI DI DOLLARI ALL'ANNO CHE GLI AZIONISTI DI TESLA AVEVANO APPROVATO PER MUSK - IL "CONSIGLIORE" DI TRUMP ACCUSA MCCORMICK DI ESSERE CORROTTA, DI AVER EMESSO UNA SENTENZA FOLLE, DI ESSERE UN’ATTIVISTA POLITICA E ANNUNCIA RICORSO ALLA CORTE SUPREMA - A FREGARE MUSK E' STATO UN INVESTITORE, EX BATTERISTA DI UNA BAND HEAVY METAL, CHE AVEVA SOLO 9 AZIONI TESLA...
“VADO AD OPERARMI AL CUORE, PER QUALCHE GIORNO SARÒ OFFLINE, MA TORNERÒ” – IL PRESIDENTE DELLA REGIONE CALABRIA, ROBERTO OCCHIUTO, ANNUNCIA SU FACEBOOK IL RICOVERO ALL’OSPEDALE DULBECCO DI CATANZARO: “DA QUALCHE TEMPO IL MIO CUORE STA DANDO QUALCHE PROBLEMA” – AL GOVERNATORE CALABRESE È STATA DIAGNOSTICATA UNA SEVERA INSUFFICIENZA MITRALICA LEGATA AD UN PROLASSO DELLA STESSA VALVOLA CARDIACA…
IN BRASILE NON SI SA SE SONO PIU' PERICOLOSI I CRIMINALI O I POLIZIOTTI - A SAN PAOLO, UN AGENTE DELLA POLIZIA MILITARE HA GETTATO UN UOMO DA UN PONTE - LA SUA COLPA? AVEVA FORZATO UN BLOCCO STRADALE: DOPO UN INSEGUIMENTO DI DUE KM E' STATO CATTURATO DAGLI AGENTI E LANCIATO DA UN'ALTEZZA DI TRE METRI (L'UOMO HA RIPORTATO UNA FERITA ALLA TESTA MA È SOPRAVVISSUTO ) - APERTA UN'INDAGINE SUL CASO: "CHI ARRIVA A GETTARE UNA PERSONA DA UN PONTE È INADATTO A INDOSSARE L'UNIFORME"… - VIDEO
SALVINI ROMPE I MARONI AGLI ALLEATI: LA MAGGIORANZA LITIGA ANCHE SUI B&B – FDI E FORZA ITALIA APPLAUDONO ALLA STRETTA DECISA DAL CAPO DELLA POLIZIA, VITTORIO PISANI, PER VIETARE LE KEYBOX, LE MINI CASSAFORTI CHE CONTENGONO LE CHIAVI DEGLI APPARTAMENTI IN AFFITTO (MA LA LEGA SI SMARCA) - ARMANDO SIRI: “L’IDENTIFICAZIONE A DISTANZA VIENE FATTA PER LO SPID, PER LA POSTA CERTIFICATA, PER APRIRE UN CONTO CORRENTE, PERCHÉ NON FARLA ANCHE PER I CLIENTI DI UN B&B?”
COME STA EDOARDO BOVE? - IL CENTROCAMPISTA DELLA FIORENTINA, CHE HA AVUTO UN ARRESTO CARDIACO DURANTE LA PARTITA CONTRO L'INTER, RIMANE IN TERAPIA INTENSIVA - I MEDICI STANNO CERCANDO DI CAPIRE LE CAUSE DEL MALORE DEL CALCIATORE: SI PARLA DI UNA ARITMIA VENTRICOLARE CON "TORSIONE DI PUNTA" AVVENUTA IN CONCOMITANZA CON UN CALO DI POTASSIO NEL SANGUE, MA PER UNA DIAGNOSI PRECISA SERVIRÀ ASPETTARE ANCORA - SE L’ARITMIA FOSSE CONFERMATA, LE POSSIBILITÀ DI RIENTRO SAREBBERO POCHISSIME, VISTO CHE…
UN BIGLIETTO D’ORO PER DUE! SCOPPIA LA LITE TRA IL MODERNISSIMO E IL CINEMA TROISI ALLA VIGILIA DEL PREMIO ALLA MONOSALA CON PIÙ INGRESSI. VINCE LA SALA DI BOLOGNA MA QUELLA ROMANA NON CI STA – IL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE “PICCOLO AMERICA” VALERIO CAROCCI, GOLDEN BOY DELLA SINISTRA ROMANA CARO A ZINGARETTI, ROSICA: “NOI PRIMI” – IL DIRETTORE DELLA CINETECA DI BOLOGNA FARINELLI SBOTTA: “MI RATTRISTA LA STERILE POLEMICA DEL TROISI, CHE SOSTIENE DI AVERE “VENDUTO/EMESSO” IN TRE GIORNI PER IL FESTIVAL DEL CORTO LA METÀ DEI BIGLIETTI CHE LA STESSA SALA HA VENDUTO NEI PRECEDENTI UNDICI MESI. UNA MANDRAKATA, VAGAMENTE INDECOROSA. LI INVITO A..”
I DOCUMENTI CARTACEI? ROBA DA "BOOMER" - DA OGGI PATENTE, CARTA DI IDENTITÀ, TESSERA SANITARIA E CARTA EUROPEA DELLA DISABILITÀ SARANNO DISPONIBILI SU "IT-WALLET" (UN AGGIORNAMENTO DELL'APP IO) - I DOCUMENTI DIGITALI SONO CONSIDERATI UFFICIALI E NON CI SARÀ BISOGNO DI MOSTRARE LA VERSIONE CARTACEA - IN FUTURO È PREVISTA L'INTEGRAZIONE DI ALTRI DOCUMENTI E ALTRE FUNZIONI, DAL PASSAPORTO ALLE PRENOTAZIONI DI VISITE SANITARIE A QUELLE DI TRENI E AEREI...
COREA MARZIALE – SEUL È NEL CAOS DOPO IL TENTATO GOLPE DEL PRESIDENTE YOON SUK-YEOL: MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE, DOPO AVERE BOCCIATO CON UN VOTO LA LEGGE MARZIALE, PRESENTANO UNA MOZIONE DI IMPEACHMENT, CHE SARÀ VOTATA ENTRO LA FINE DELLA SETTIMANA – LO STAFF DI YOON SI È DIMESSO IN BLOCCO. I SINDACATI PROCLAMANO LO SCIOPERO A OLTRANZA – SI FA SENTIRE LA RUSSIA, ALLEATA DELLA COREA DEL NORD: “GLI EVENTI I NON ABBIANO UN IMPATTO SULLA SITUAZIONE NELLA PENISOLA” – L'INSTABILITÀ POLITICA DELLA COREA DEL SUD POTREBBE PORTARE CICCIO-KIM A UNA MOSSA AZZARDATA – VIDEO
PIPPITEL! – FRANCESCA FAGNANI ROSICCHIA PUNTI DI SHARE: “BELVE” ACCHIAPPA IL 9.9% DI SHARE CON 1.6 MILIONI DI TELESPETTATORI – SU RAI1 CALA “LIBERA” (17.6%), SU CANALE5 I TURCHI DI “ENDLESS LOVE” AL 12.4% - SU RETE4 BERLINGUER AL 5.5%, FLORIS ALL’8.1% - VESPA (23.5%), DE MARTINO (27.1%), “STRISCIA LA NOTIZIA” (14%). DAMILANO (5.8%), DEL DEBBIO (5.2%), GRUBER (8.7%) AMADEUS (2.5%)
A COSA SERVE LO SPORT? A RIPULIRSI L'IMMAGINE - SOLO NEL 2024, L'ARABIA SAUDITA HA STRETTO ALMENO 910 ACCORDI COMMERCIALI SPORTIVI IN TUTTO IL MONDO - UN'ENORME OPERAZIONE DI "SPORTSWASHING" PER MIGLIORARE L'IMMAGINE DEL PAESE E NASCONDERE SOTTO IL TAPPETO LE CONTINUE VIOLAZIONI DI DIRITTI UMANI DEL REGIME - IN CIMA ALLA LISTA DEGLI ACCORDI C'È IL CALCIO, MA LA RETE DI BIN SALMAN SI ESTENDE ANCHE ALLA BOXE, IL GOLF, LE ARTI MARZIALI MISTE, I MOTORI E IL TENNIS...
DA ZEFFIRELLI AL SOGNO DEL QUIRINALE, LA STORIA DI "VILLA GRANDE", LA RESIDENZA ROMANA DI SILVIO BERLUSCONI (DOVE NEI GIORNI SCORSI C'È STATO UN TENTATO FURTO) - LA MAGIONE SULL'APPIA ANTICA ACQUISTATA DAL CAV NEL 2001 PER 3 MILIARDI E 775 MILIONI DI LIRE (E CONCESSA IN COMODATO D'USO A ZEFFIRELLI PER QUASI VENT'ANNI), HA OSPITATO GLI ULTIMI ANNI DI ATTIVITÀ POLITICA DEL REUCCIO DI ARCORE – IL 23 DICEMBRE 2021 IL DRAMMATICO INCONTRO CHE SEGNO' LA FINE DELLE AMBIZIONI QUIRINALIZIE DI SILVIONE CON GIORGIA MELONI CHE DISSE: “VOTIAMO BERLUSCONI, MA MI DOVETE GIURARE, CHE NESSUNO DI NOI POI SI SFILA PER SOSTENERE MATTARELLA O DRAGHI. SIETE PRONTI A PRENDERE QUESTO IMPEGNO?”. NON NESSUNO RISPOSE...
CERCHI LA PACE DEI SENSI E TROVI LA PACE ETERNA – INCIDENTE MORTALE IN THAILANDIA DOVE UN’ATTRICE RUSSA DI 24 ANNI È MORTA DOPO ESSERE STATA TRAVOLTA DA UN’ONDA MENTRE FACEVA YOGA SU UNA SCOGLIERA: LA RAGAZZA È FINITA IN MARE ED È STATA TRASCINATA VIA DALLA CORRENTE – I SOCCORRITORI SONO ARRIVATI DOPO QUINDICI MINUTI, MA LA GIOVANE ERA GIÀ ANNEGATA - VIDEO CHOC
“LE INDAGINI SONO STATE FATTE DAL PM DI TORINO IN MODO GROSSOLANO E ILLEGITTIMO. HO AVUTO LA NETTA PERCEZIONE CHE CI FOSSE UN SISTEMA” – FINE DELL’INCUBO PER L'EX SENATORE DEM STEFANO ESPOSITO, PROSCIOLTO DOPO 7 ANNI (ARCHIVIATE LE ACCUSE DI CORRUZIONE E TURBATIVA D’ASTA) – “SONO STATO PRESO DI MIRA PER LA MIA DIFESA DELLA TAV. HO DATO FASTIDIO AI SALOTTI BENE TORINESI. HO PIANTO PER QUEL CHE HO FATTO PASSARE ALLA MIA FAMIGLIA. QUESTA STORIA MI LASCIA UNA CICATRICE LUNGA DALLA PUNTA DEI POCHI CAPELLI CHE HO FINO ALLA PIANTA DEI PIEDI. E AI MIEI FIGLI DICO…”
SVASTICHELLE DE' NOANTRI - 12 PERSONE SONO STATE ARRESTATE IN TUTTA ITALIA CON L'ACCUSA DI FAR PARTE DI UN GRUPPO NEO-NAZI E SUPREMATISTA CHIAMATO "WERWOLF DIVISION": I REATI CONTESTATI SONO DI TERRORISMO, PROPAGANDA, ISTIGAZIONE A DELINQUERE E DETENZIONE ILLEGALE DI ARMA DA FUOCO - IL NOME DEL "CLAN" DERIVA DAI "LUPI MANNARI" NAZISTI GUIDATI DA HIMMLER PER CONTRASTARE L'AVANZATA DELLE FORZE ALLEATE IN GERMANIA ALLA FINE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE - LA "WERWOLF DIVISION" ERA GIÀ FINITA NEL MIRINO DI UN'INCHIESTA NEL MAGGIO 2023...
IL “NORDISTA” FOTI È L'ULTIMO PASTICCIO DELLA MELONI – IN FDI D'ITALIA È SCOPPIATA LA RIVOLTA PER LA DECISIONE DI NOMINARE IL DEPUTATO PIACENTINO COME SUCCESSORE DI FITTO AL MINISTERO CHE SI OCCUPA ANCHE DEL MERIDIONE, OLTRE CHE DEGLI AFFARI EUROPEI – COSÌ LA DUCETTA HA FATTO MARCIA INDIETRO: HA DECISO DI TENERE PER SÉ LA DELEGA PER IL SUD – SPIAZZATO ANCHE IL QUIRINALE CHE, IN UNA NOTA UFFICIALE, AVEVA ACCENNATO ALL’INCARICO PER IL MEZZOGIORNO…
TIRIAMO A CAMPARI! - SIMON HUNT È IL NUOVO CEO DI CAMPARI, PRENDE IL POSTO DI MATTEO FANTACCHIOTTI - È UN PERIODO TURBOLENTO PER LA SOCIETÀ: LO SCORSO APRILE AVEVA MOLLATO L’AD BOB KUNZE-CONCEWITZ. AL SUO POSTO, ERA SUBENTRATO FANTACCHIOTTI CHE POI SI È DIMESSO A SORPRESA A SETTEMBRE - HUNT NON ARRIVA IN UN BUON MOMENTO VISTO CHE LA PROCURA DI MILANO HA APERTO UN'INCHIESTA PER UNA PRESUNTA EVASIONE FISCALE DA CIRCA UN MILIARDO DI EURO DA PARTE DELLA HOLDING LUSSEMBURGHESE "LAGFIN", UNA DELLE SOCIETÀ DEL GRUPPO CHE PRODUCE ALCOLICI...
“GRILLO HA RAGIONE: IL M5S FONDATO DA LUI E’ MORTO” – GIUSEPPE CONTE A "MATTINO 5" ACCUSA BEPPE MAO: “HA FATTO IL GRANDE ERRORE POLITICO DI COSTRUIRE UN RAPPORTO PERSONALE CON DRAGHI ANTEPONENDOLO ALLA RAPPRESENTANZA POLITICA DI UNA INTERA COMUNITÀ. BEPPE SI E’ LASCIATO IRRETIRE DALL’EX PREMIER CHE GLI CHIESE DI FAVORIRE DI MAIO" – “GRILLO DICE DI FARCI UN ALTRO SIMBOLO? DECIDE LA COMUNITA’ DEGLI ISCRITTI, NON LUI” – “IL SOPRANNOME ‘MAGO DI OZ’ NASCE DAL RAPPORTO TRA GRILLO E DRAGHI. MI SFOTTEVANO INSIEME UN PO' VELENOSAMENTE...”
SAPETE QUANTO HA RISPARMIATO IL SENATO GRAZIE AL TAGLIO DEI PARLAMENTARI (VOLUTO DAI GRILLINI)? NIENTE - NEL 2021, ULTIMO ANNO CON 315 SENATORI, PALAZZO MADAMA È COSTATO 505,3 MILIONI. NEL 2024, CON "SOLI" 200 ELETTI, IL SENATO HA SPESO LA STESSA CIFRA PER IL SUO FUNZIONAMENTO - I PARLAMENTARI CHE HANNO APPROVATO IL BILANCIO INCOLPANO L'INFLAZIONE E GIOISCONO PER NON AVER SPESO DI PIÙ RISPETTO AGLI ANNI PASSATI - TUTTE LE SPESE CHE SAREBBERO DOVUTE CALARE MA CHE, DOPO IL TAGLIO DEI SENATORI, SONO CRESCIUTE
“LA STAMPA” INFIERISCE SUL VENTENNIO DI CAIRO AL COMANDO DEL TORINO: “E’ IL PEGGIORE DI SEMPRE. IN 118 ANNI IL TORO NON AVEVA MAI REGISTRATO UN SENSO COSÌ PROFONDO DI IMPOTENZA, INCERTEZZA E MEDIOCRITÀ” – URBANETTO SFIDA I CONTESTATORI: “SE ARRIVA UNO CHE È PIÙ BRAVO E RICCO DI ME, ALLORA IO CEDO. NON SI È ANCORA FATTO VIVO NESSUNO, MAGARI LO FARÀ…I CONTESTATORI IN CUOR LORO SANNO SE LASCIASSI, MAGARI MI RIMPIANGEREBBERO” – LE VOCI SU RED BULL E IL FONDO SAUDITA
"L'AGGRAVANTE DELLA CRUDELTÀ? PER ME C'ERA" - IL PAPA' DI GIULIA CECCHETTIN, GINO, COMMENTA L'ERGASTOLO A FILIPPO TURETTA - I GIUDICI, NONOSTANTE LE 75 COLTELLATE INFLITTE ALLA RAGAZZA, NON HANNO RICONOSCIUTO L'AGGRAVANTE DELLA CRUDELTÀ - GINO CECCHETTIN: "MI RISULTA DIFFICILE ANCHE SOLO PENSARE AL PERDONO. MI SONO SENTITO FERITO DALL'AVVOCATO DI TURETTA, CHE HA DETTO CHE L'ASSASSINO DI MIA FIGLIA NON E' PABLO ESCOBAR, MA SUO LAVORO È STATO IMPROBO..."
RENZI, DOPO GLI ELETTORI, PERDE ANCHE PARECCHI SOLDI – NEL 2024 MATTEONZO HA DICHIARATO UN REDDITO COMPLESSIVO DI 2,3 MILIONI DI EURO, QUASI 900 MILA EURO IN MENO RISPETTO AL 2023 – DEVE ESSERE VENUTA MENO QUALCHE CONSULENZA DEL PASSATO AL SENATORE SEMPLICE DI RIAD, CHE NELLA CLASSIFICA DEI PAPERONI DI PALAZZO MADAMA VIENE SCAVALCATO DA GIULIA BONGIORNO – IL LEADER DI ITALIA VIVA SI È DIMENTICATO DI COMUNICARE AL PARLAMENTO LE VARIAZIONI DELLE PARTECIPAZIONI NELLE SUE DUE SOCIETÀ, IN CUI SONO SOCI ANCHE I FIGLI…
LA FRANCIA E’ NEL CAOS: IL GOVERNO BARNIER È AGLI SGOCCIOLI, MACRON ESCLUDE LE DIMISSIONI: “FANTAPOLITICA” – MARINE LE PEN DECISA A SOSTENERE LA SFIDUCIA DI MELENCHON ALL’ESECUTIVO CHE SI REGGEVA SULL’ASTENSIONE BENEVOLA DELLA ZARINA SOVRANISTA. BARNIER EVOCA UNO SCENARIO GRECO: “OLTRE 18 MILIONI DI FRANCESI VEDRANNO LE LORO TASSE AUMENTARE, SE IL GOVERNO CADE SENZA CHE VENGA APPROVATA LA MIA LEGGE DI BILANCIO" – LA CRISI DI GOVERNO ARRIVA NEL PIENO DELLA TEMPESTA STELLANTIS E COMPLICA I PIANI DI MACRON CHE SOGNA UNA FUSIONE CON RENAULT
CIAK, MI GIRA! - CHE NOIA. GLI INCASSI DI IERI SONO PIÙ O MENO LA FOTOCOPIA DI QUELLI DI LUNEDÌ. “OCEANIA 2” È SEMPRE PRIMO CON 378 MILA EURO. “IL RAGAZZO DAI PANTALONI ROSA” È SECONDO CON 120 MILA EURO. TERZO POSTO PER UN ALTRO FILM ITALIANO, “NAPOLI – NEW YORK”, FAVOLA FELLINIANA DIRETTA DA GABRIELE SALVATORES CON PIERFRANCESCO FAVINO CHE EDUARDEGGIA UN PO’, 90 MILA EURO… - VIDEO
“ICARDI MI HA NASCOSTO I DOCUMENTI PER NON FARMI TORNARE IN ARGENTINA” – WANDA NARA SVELENA SULL’EX MARITO (DENUNCIATO PER VIOLENZA DI GENERE): “MI DICEVA: 'SE TE NE VAI, LASCI QUI I BAMBINI'. AVEVO ANCHE MOLLATO I MIEI IMPEGNI PROFESSIONALI PERCHÉ NON GLI PIACEVA CHE LAVORASSI” – E SUL TRADIMENTO DI MAURITO CON CHINA SUAREZ HA ANCORA IL DENTE AVVELENATO: “NON È STATA SOLO LA STORIA DI UNA NOTTE”
"NESSUNO DI NOI LECCA IL CULO A SALVINI" - IL MALUMORE DEL DEPUTATO LEGHISTA LUCA TOCCALINI, IN CORSA PER DIVENTARE SEGRETARIO REGIONALE DEL CARROCCIO IN LOMBARDIA - A SFIDARLO C'E' MASSIMILIANO ROMEO (CAPOGRUPPO AL SENATO E FRATELLO DI "FILIPPO CHAMPAGNE") - IL CONFRONTO FRA I DUE IN UN PAESINO IN PROVINCIA DI BERGAMO, IL DEPUTATO: "NON ACCETTO CHE TAJANI CI ROMPA LE PALLE SULL'AUTONOMIA" - IL TRIO DI GOVERNATORI (ZAIA-FEDRIGA-FONTANA), DOPO I FLOP, RIVENDICA IL RITORNO ALLE ORIGINI PADANE - IL DAGOREPORT
SERENA WILLIAMS COME MICHAEL JACKSON? L’EX CAMPIONESSA DI TENNIS E’ STATA ACCUSATA DI SBIANCARSI LA PELLE – LEI REPLICA A MUSO DURO AGLI "ODIATORI": "ESISTE UNA COSA CHIAMATA LUCE SOLARE E IN QUELLA LUCE SOLARE SI OTTENGONO COLORI DIVERSI. TROVO RIDICOLE LE ACCUSE. SONO UNA DONNA DI COLORE SCURA E AMO IL MIO ASPETTO” - IN PASSATO DISSE: "HO SUBITO TERRIBILI INGIUSTIZIE PER VIA DEL RAZZISMO, SONO STATA TESTATA PER DOPING PIÙ DEGLI ALTRI, HO GUADAGNATO MENO DEI COLLEGHI MASCHI E DELLE COLLEGHE BIANCHE. MA NON HO MAI PENSATO: VORREI ESSERE DI UN ALTRO COLORE”
IL PARTITO DEMOCRATICO AMERICANO SI SPACCA SULLA GRAZIA DI BIDEN AL FIGLIO HUNTER - GAVIN NEWSOM, GOVERNATORE DEM DELLA CALIFORNIA CHE SOGNA DI CORRERE PER LA CASA BIANCA, ATTACCA IL PRESIDENTE: "SONO DELUSO E NON POSSO SUPPORTARE LA DECISIONE" - COCAINA, CORRUZIONE, ARMI E MIGNOTTE: LA VITA AL LIMITE DI HUNTER BIDEN - IL 54ENNE HA UNA "STRANA" RELAZIONE CON HALLIE, EX COGNATA E VEDOVA DEL FRATELLO, BEAU: LEI ROMPE CON HUNTER QUANDO SCOPRE CHE LUI HA AVUTO UN FIGLIO SEGRETO CON UNA PROSTITUTA. MA PRIMA, INVOLONTARIAMENTE, LO FA CONDANNARE: TROVA UNA PISTOLA IN CASA E LA GETTA TRA I RIFIUTI...
IL BOIA NON MOLLA NEGLI STATI UNITI – NELLA PRIGIONE DI BONNE TERRE, IN MISSOURI, È STATO GIUSTIZIATO IL 49ENNE CHRISTOPHER COLLINGS, CONDANNATP PER LO STUPRO E L’OMICIDIO DI UNA BAMBINA DI 9 ANNI, AVVENUTI NEL 2007 – PER LA GIURIA “COLLINGS HA TORTURATO LA VITTIMA IN UN MODO VILE, ORRIBILE E DISUMANO” – È LA QUARTA ESECUZIONE DELL'ANNO NELLO STATO AMERICANO E LA 23MA NEGLI USA NEL 2024...
"LA STAMPA TURCA MI UCCIDE, C'È UNA CULTURA SBAGLIATA CHE VA CONTRO LA STABILITA’" – MOURINHO SI TOGLIE I MACIGNI DAGLI SCARPINI DOPO LE CRITICHE ARRIVATE NONOSTANTE LA SUA SQUADRA, IL FENERBAHCE, SIA SECONDA IN CLASSIFICA E REDUCE DA CINQUE VITTORIE CONSECUTIVE – “NON CONOSCO NESSUN ALLENATORE CHE IN POCHI MESI POSSA FARE MIRACOLI. QUINDI DATEMI UN PO’ DI RIPOSO, LASCIATEMI LAVORARE IN PACE, MA SE NON SARÒ IN PACE VA BENE, MI PIACE COMUNQUE” - VIDEO
IL "GOLPE BIANCO" DI YOON SUK YEOL - IL PRESIDENTE DELLA COREA DEL SUD DOPO AVER IMPOSTO LA LEGGE MARZIALE L'HA REVOCATA - MENTRE I MILITARI ENTRAVANO ALL'INTERNO DEL PARLAMENTO, L'ASSEMBLEA È RIUSCITA A RIUNIRSI E HA VOTATO ALL’UNANIMITÀ PER INVALIDARE IL COLPO DI MANO. CHIESTO L'IMPEACHMENT - DA QUANDO È DIVENTATO PRESIDENTE NEL 2022, CON UNO SCARTO DELL’1% SUL PROPRIO AVVERSARIO, YOON È STATO "UN'ANATRA ZOPPA" - AGGRESSIVO NELLA SOPPRESSIONE DELLA LIBERTÀ DI STAMPA E INDEBOLITO DA UNA SERIE DI SCANDALI CHE COINVOLGONO ANCHE SUA MOGLIE...
LA CORTE COSTITUZIONALE FA A PEZZI L’AUTONOMIA: “È UN RISCHIO PER LA DEMOCRAZIA” – LE MOTIVAZIONI DELLA CONSULTA, CHE HA DICHIARATO INCOSTITUZIONALI 7 PUNTI DELLA RIFORMA BANDIERA DEL CARROCCIO SONO UNA LAPIDE PER SALVINI & CALDEROLI: “IL POPOLO E LA NAZIONE SONO UNITÀ NON FRAMMENTABILI. AL PARLAMENTO COMPETENZA ESCLUSIVA SU ALCUNE MATERIE” - TAJANI SE LA RIDE: “LE MIE OSSERVAZIONI SI SONO RIVELATE FONDATE” - DAL PARTITO DI GIORGIA MELONI NEMMENO UNA DICHIARAZIONE. MENTRE L’AUTORE DELLA LEGGE CALDEROLI MASTICA AMARO - ORA TOCCA ALLA CASSAZIONE DECIDERE SULL'AMMISSIBILITA' DEL REFERENDUM...
SANDERS GETTA LA MUSK-ERA – IL SENATORE SINISTRATO DEL PARTITO DEMOCRATICO HA DATO A SORPRESA IL SUO SOSTEGNO AL NUOVO DIPARTIMENTO PER L'EFFICIENZA GOVERNATIVA CHE SARÀ GUIDATO DA ELON MUSK, A PATTO CHE SI OCCUPI DI TAGLIARE I COSTI DEL DIPARTIMENTO DELLA DIFESA AMERICANO: “MUSK HA RAGIONE, IL PENTAGONO HA UN BUDGET DI 886 MILIARDI DI DOLLARI, PIENO DI SPRECHI E FRODI. SI È PERSA LA COGNIZIONE DEI SOLDI...”
“NON FINISCE QUI” – DOPO “IL FUNERALE” AL M5S, BEPPE GRILLO E’ PRONTO A SCATENARE L’INFERNO NELLE AULE DEI TRIBUNALI PER IL SIMBOLO DEL MOVIMENTO: “MEGLIO CHE FINISCA IN UNA TECA PIUTTOSTO CHE LO ABBIA CONTE” – L’IDEA DI BEPPE MAO È QUELLA DI CREARE UNA FONDAZIONE CON I FEDELISSIMI VIRGINIA RAGGI E DANILO TONINELLI E IN PROSPETTIVA DI DARE SOSTEGNO AL PARTITO DI ALESSANDRO DI BATTISTA – CONTE È CONVINTO CHE QUELLO DI GRILLO SIA "UN BLUFF" E PREPARA LA GUERRA LEGALE SULLO STATUTO. MA STUDIA UN PIANO B NEL CASO IN CUI ANDASSE MALE LA VOTAZIONE: UN NUOVO SOGGETTO CON UN NOME DIVERSO ("PROGRESSISTI INDIPENDENTI", MA CHE VOR DI'?)- PERCHE’ PER PEPPINIELLO NON C’E’ ALTERNATIVA AL CAMPO LARGO: DAGOREPORT+VIDEO
DAGOREPORT – COME MAI STELLANTIS NON HA GIÀ IL NOME DEL SUCCESSORE DI CARLOS TAVARES? L’USCITA DELL’AD ERA PROGRAMMATA DA TEMPO, MA ELKANN ASPETTERÀ COMUNQUE IL PRIMO TRIMESTRE DEL 2025 PER ANNUNCIARE IL FUTURO CEO. GLI SERVE TEMPO PER VAGLIARE I CURRICULUM OPPURE HA GIÀ IL PROFILO IN MENTE E ASPETTA SOLO CHE GLI SCADA L’ATTUALE CONTRATTO? L’IDENTIKIT PORTEREBBE A UN IMPORTANTE MANAGER AMERICANO (I FRANCESI GIÀ TREMANO)
VOLO IN MEZZO ALL'AMMUCCHIATA: “IL SESSO? HO SPERIMENTATO UNA SESSUALITÀ SPINTA, TIPO CON UN PO’ DI GENTE INSIEME…” – I BOLLORI DI FABIO VOLO A “BELVE”: “HO UNA SESSUALITÀ MOLTO LIBERA. NON METTO I TACCHI A SPILLO, MA MI PIACE IL GIOCO, QUELLO SÌ” – IL RUVIDO BOTTA E RISPOSTA CON LA FAGNANI SULLA FRASE PRONUNCIATA CONTRO ARIANA GRANDE (“SE TI VESTI COSI’ ATTIRI SOLO GENTE CHE TI VUOLE SDRAIARE'') – "LE CRITICHE? NON È TANTO PER CIÒ CHE SCRIVO MA PER LE 9 MILIONI DI COPIE VENDUTE. LO STREGA? DOVREI PRENDERE CASA AL PIGNETO PER VINCERLO” – LA CHICCA: “DURANTE UNA MEDITAZIONE NELLA FORESTA AMAZZONICA CON UNO SCIAMANO HO AVUTO UNA VISIONE DI ME STESSO A 25 ANNI E CI SIAMO ABBRACCIATI” (POSA ER PEYOTE, FABIE’) – VIDEO
LA MELA NON CADE MAI LONTANO DALL'ALBERO - È STATO ARRESTATO NICOLÒ PISCITELLI, NIPOTE DEL CAPO ULTRÀ DELLA LAZIO, FABRIZIO ("DIABOLIK"), UCCISO AD AGOSTO DEL 2019: IL 25ENNE È ACCUSATO DI AVER AGGREDITO LA MADRE E IL SUO CANE - IL RAGAZZO MINACCIAVA I FAMILIARI, CHE HANNO CHIAMATO LA POLIZIA: "FACCIO UNA STRAGE, VI SCANNO" - QUANDO SONO ARRIVATI GLI AGENTI, URLAVA: “IO SONO FORTE, MI ALLENAVO PURE CON MCGREGOR. CON VOI CE LA VEDIAMO COME QUANDO FACEVAMO GLI SCONTI”
LA SCENEGGIATA NAPOLETANA NON MUORE MAI – NEI 36 APPARTAMENTI POPOLARI SGOMBERATI A CAIVANO, PERCHÉ OCCUPATI ABUSIVAMENTE, I CARABINIERI HANNO TROVATO BAGNI IN MARMO, RUBINETTI DORATI, JACUZZI, DIVANI E CAMERE DA LETTO DAMASCATE, TV DI ULTIMA GENERAZIONE E ANCHE UNA BANDIERA ROSSA CON FALCE E MARTELLO – TRA GLI SGOMBERATI CI SONO PREGIUDICATI E PERSONE VICINE ALLA CAMORRA – VIDEO: LA SCENEGGIATA DI PROTESTA DI ALCUNI OCCUPANTI ABUSIVI: “TRATTATI PEGGIO DEGLI ANIMALI, SONO 40 ANNI CHE STIAMO QUI!”
IL TRIANGOLO, SI'! "A MODENA VIVEVAMO NELLO STESSO APPARTAMENTO, IO, MIA MOGLIE E LAPO ELKANN. QUANDO TOCCAVA A LUI FARE LA SPESA TORNAVA INDIETRO CON CHILI DI MOZZARELLE. E IO: ‘MA I DETERSIVI LI HAI PRESI?’” – CARLO CALENDA APRE LE VALVOLE E FA CHIAREZZA ANCHE SULLE CORNA ALLA MOGLIE: "E' SUCCESSO 30 ANNI FA" – "RENZI? QUANDO ABBIAMO FATTO LA LISTA INSIEME HO PENSATO: AL 50% VA BENE, AL 50% MI VUOLE FREGARE. È ANDATA NEL SECONDO MODO. NON RITORNEREMO INSIEME. OGNI TANTO GLI SCRIVO MA NON RISPONDE" - "NON HO MAI CAPITO PERCHÉ MI DANNO DEL PARIOLINO. NON HO MAI VISSUTO AI PARIOLI, MAI FREQUENTATO IL CIRCOLO ANIENE. ABITO IN CENTRO, DICANO CHE ABITO DENTRO LA ZTL, NO?”
AVANTI, C’E’ GOSSIP! LE SOAP CHE CI HANNO SBOMBOLLATO I CABASISI: ALICE CAMPELLO SMENTISCE PER L’ENNESIMA VOLTA IL RITORNO DI FIAMMA CON MORATA – ANNA KALINSKAYA, EX DI SINNER, IN MOTO CON UN ALTRO UOMO PER FESTEGGIARE IL SUO COMPLEANNO - WANDA NARA CONFESSA: “IO E L-GANTE STIAMO INSIEME DA TRE ANNI. A UN CERTO PUNTO È SCATTATO QUALCOSA MENTRE LITIGAVO CON ICARDI” – ALENA SEREDOVA E LE SCUSE DI BUFFON – BASCIANO ACCUSA LA SUA EX SOPHIE CODEGONI DI ESSERE “INSTABILE” – ULTIMO È DIVENTATO PAPA’ – TUTTO SUL “GRANDE FRATELLO” CON SHAILA INCAZZATA E IN LACRIME PER LORENZO, IL FRATELLO DI JOVANOTTI E L'EX MISS ITALIA CHE ENTRANO IN CASA...
DAGOREPORT – I FORFAIT DI MELONI E MATTARELLA ALLA PRIMA DELLA SCALA NON SONO EQUIPARABILI - SE LA DUCETTA DISERTERÀ PERCHÉ HA PAURA DELLE CONTESTAZIONI DEI CENTRI SOCIALI, IL CAPO DELLO STATO HA SCELTO UNA POSTURA DI SOBRIETA' PER NON DARE ECO ALLA MILANO OPULENTA CHE SI AUTOCELEBRA ALLA SCALA, MENTRE NEL MONDO INFURIANO GUERRE E I CITTADINI SONO IMPAURITI DALLA RECESSIONE. MEJO RECARSI ALLA RIAPERTURA DI NOTRE-DAME, A PARIGI, E AFFIDARSI AL SIGNORE DEI CIELI…
“BONOLIS L’HO TRADITO IO E GLIEL’HO CONFESSATO QUANDO CI SIAMO SEPARATI. NON L’HA PRESA BENE” – SONIA BRUGANELLI SÌ CHE È UNA VERA BELVA. OSPITE DELLA FAGNANI, AZZANNA ANCHE L'EX DEL CONDUTTORE, LAURA FREDDI: “DA QUANDO MI SONO SEPARATA HA TIRATO FUORI UNA CERTA VITALITÀ, VA NEI PROGRAMMI A PARLARE DI ME, SCRIVE I POST SULLE MIE GESTA A BALLANDO. PRIMA ERA TUTTA CARINA, ORA INVECE…E PENSARE CHE L’HO PROPOSTA IO AL GRANDE FRATELLO PER SOSTITUIRMI, COSÌ STAVO TRANQUILLA. LE HO PRESTATO PURE LE MIE SCARPE, LEI CARINA SE LE È MESSE…”
DAGOREPORT! LA CURATRICE DELLA BIENNALE D’ARTE 2026 SARÀ KOYO KOUOH RIBATTEZZATA "NDO KOYO KOUOH". NDO COJO COJO SIGNIFICA ANDARE ALLA CIECA LASCIANDOSI GUIDARE DAL CASO, CHE È FORSE LA STRATEGIA SCELTA DA PIETRANGELO BUTTAFUOCO, O MEGLIO GIAFAR AL-SIQILLI, IL PRESIDENTE MUSULMANO DELLA BIENNALE. KOYO KOUOH (DOPPIO PASSAPORTO, CAMERUN E SVIZZERA) È LA DIRETTRICE DELLO ZEITZ MUSEUM OF CONTEMPORARY ART AFRICA DI CITTÀ DEL CAPO. FORSE, PROPRIO PER QUESTA GEOGRAFIA BUTTAFUOCO, CHE UN TEMPO PUBBLICAVA “FOGLI CONSANGUINEI” IN AREA FRANCO FREDA, GUARDA ORA AL SUD DOVE È PIÙ SPLENDENTE L’INFOSFERA SOLARE…
"TESORO SEI PRONTA? STAI TRANQUILLA, DOMANI PUOI MANGIARE E BERE" - IL MESSAGGIO INVIATO A MARGARET SPADA DALLA SEGRETARIA DELLA CLINICA PRIVATA DI ROMA DOVE LA 22ENNE SI È SENTITA MALE DURANTE UNA RINOPLASTICA. LA RAGAZZA È MORTA TRE GIORNI DOPO - I MEDICI DELL'OSPEDALE SANT'EUGENIO, DOVE MARGARET È STATA RICOVERATA IN TERAPIA INTENSIVA, HANNO TROVATO TRACCE DI CIBO NEI BRONCHI DELLA 22ENNE - INDAGATI I DUE CHIRURGHI PLASTICI MARCO E MARCO ANTONIO PROCOPIO (PADRE E FIGLIO)
ROMANO LA RUSSA? NO, ROMANO LA RISSA! - CAOS IN CONSIGLIO REGIONALE DELLA LOMBARDIA: DURANTE L’INTERVENTO DEL FRATELLO DI IGNAZIO (ASSESSORE ALLA SICUREZZA), IL CAPOGRUPPO DEL PD MAJORINO COLPISCE IL MICROFONO DI ROMANO - I DUE, DOPO QUALCHE SPINTONE, SONO STATI SEPARATI DAGLI ADDETTI DELL'AULA E DA ALTRI CONSIGLIERI E LA SEDUTA, DOPO LA RISSA SFIORATA, È STATA SOSPESA - VIDEO
IL DIVANO DEI GIUSTI – IN CHIARO CHE VEDIAMO? È IMPERDIBILE “C’È POST@ PER TE”, CON I SEMPRE DELIZIOSI MEG RYAN E TOM HANKS – SU CANALE 27 ANDATE SUL SICURO CON “RITORNO AL FUTURO II” – PASSIAMO ALLA SECONDA SERATA CON IL CURIOSO “E’ NATA UNA STAR?” CON LUCIANA LITTIZZETTO E ROCCO PAPALEO GENITORI DI PIETRO CASTELLITTO, CHE HA UNA PARTICOLARITÀ: UN PISELLO ENORME DA PORNOSTAR. COSA FARCI? – IRIS NELLA NOTTE TIRA FUORI DAL CILINDRO UNA VECCHIA COMMEDIA DI BLAKE EDWARDS, “LE TENTAZIONI DEL SIGNOR SMITH” – VIDEO
C'È UN BIDELLO PORCELLO! - IN PROVINCIA DI TREVISO UN BIDELLO HA PIAZZATO UNA TELECAMERA NEL BAGNO DELLE INSEGNANTI, PER OSSERVARE IN SEGRETO LE LORO VIRTÙ - IL GUARDONE 40ENNE HA LASCIATO IL DISPOSITIVO "IN POSIZIONE" (NASCOSTO DENTRO A UN CESTINO) PER QUALCHE ORA FINO A QUANDO UNA DOCENTE HA NOTATO LA TELECAMERA. A QUEL PUNTO LA DONNA È USCITA E...
COSA C'ERA NEL CELLULARE DI LEONARDO APACHE LA RUSSA? – DALLA CONSULENZA INFORMATICA SUGLI SMARTPHONE DEL FIGLIO DI ’GNAZIO E DELL’AMICO TOMMY GILARDONI, ACCUSATI DI AVERE VIOLENTATO UNA 22ENNE NEL MAGGIO 2023, SPUNTANO NUOVI VIDEO DELLA NOTTE IN QUESTIONE – LE IMMAGINI ORA DOVRANNO ESSERE VALUTATE DALLA PROCURA, PER CAPIRE SE SIANO UTILI ALLE INDAGINI – SI ATTENDE ANCHE L'ESITO DELLA CONSULENZA MEDICO LEGALE E TOSSICOLOGICA SULLE CONDIZIONI DELLA RAGAZZA...
“NON MI STUPIREBBE SE UN GIORNO VEDESSI MYRTA MERLINO FARE UN SERVIZIO SUL MIO CAZZO DEPILATO” – OSPITE DEL FORMAT “REAL TALK”, FEDEZ ANNEGA NEL SUO LIVORE E SI ESIBISCE IN UNA PERFORMANCE RAP IN CUI SVELENA SUI SUOI “NEMICI” – NEL MIRINO L’EX MOGLIE CHIARA FERRAGNI, PRESA DI MIRA PER LA SUA NUOVA LOVE STORY CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA, L’EX AMICO-SOCIO LUIS SAL, ARRIVANDO PURE A BEPPE SALA: “AMORE, CHI PERDE UN MARITO, TROVA UN PATRIMONIO. MILANO BRUCIA, UNO STRUPRO OGNI 20 ORE. BEPPE SALA UN INFLUENCER CON LA FASCIA TRICOLORE. LO SO CHE HO UN CARATTERACCIO. ULTIMAMENTE FACCIO SCHIFO COME MUSCHIO SELVAGGIO…” - VIDEO
GONG: NUOVO ROUND NELLO SCAZZO A 5 STELLE! – CONTE REPLICA A MUSO DURO A BEPPE GRILLO CHE, A BORDO DI UN CARRO FUNEBRE, HA ANNUNCIATO LA MORTE DEL MOVIMENTO: “CHI DOVREBBE ESSERE AL NOSTRO FIANCO SI È MESSO INVECE DA TEMPO AI MARGINI” – ALL'INVITO DI GRILLO A DISERTARE LA VOTAZIONE-BIS DELLA COSTITUENTE, PEPPINIELLO RISPONDE: “QUESTA È UNA COMUNITÀ ORGOGLIOSA, CHE NON SI LASCIA CALPESTARE DA NESSUNO, CHE NON VUOLE ANDARE PER FUNGHI. VOTEREMO TUTTI INSIEME. SI CAMBIA PAGINA…" – VIDEO
2006, MARCO GIUSTI INTERVISTA DINO RISI – “BERLUSCONI? PENSO CHE SIA UN PO’ STUPIDO. MA BISOGNA ESSERLO PER AVERE SUCCESSO E PIACERE AL PUBBLICO. UNA VOLTA GLI HO ANCHE DATO DIECIMILA LIRE. ALLA FINE DI UNA CENA CONFALONIERI SI È MESSO AL PIANOFORTE E BERLUSCONI HA CANTATO “LA VIE EN ROSE”. ALLORA IO HO TIRATO FUORI UN BIGLIETTO DA DIECIMILA LIRE E GLI HO DETTO: “PER L’ORCHESTRA”. LUI HA DIVISO IL BIGLIETTO IN DUE E NE HA DATO METÀ A CONFALONIERI - OGGI SONO TUTTI DI SINISTRA. IL COMUNISMO IN ITALIA NON HA MAI AVUTO TANTA FORZA COME DA QUANDO NON C’È PIÙ" - LA STOCCATA SU PAOLO MEREGHETTI...
SIAMO ALLE SOLITE: DOBBIAMO METTERE LE PEZZE AI BUCHI – A POCHI GIORNI DALL’INIZIO DEL GIUBILEO IL VIMINALE SI ACCORGE DI AVERE UN PROBLEMA DI SICUREZZA CAUSATO DALLE KEY BOX DEI B&B: UN MODO FACILE PER CONSENTIRE AI TURISTI DI FARE IL CHECK-IN DA SOLI CHE, PERÒ, CREA UN ENORME PROBLEMA VISTO CHE L’IDENTITÀ DEGLI OSPITI NON VIENE DIRETTAMENTE VERIFICATA DAL PROPRIETARIO DELLA STRUTTURA – CON LA CIRCOLARE SUGLI AFFITTI BREVI, IL MINISTERO SCARICA L’ONERE DEI CONTROLLI SUI COMUNI CHE NON HANNO ABBASTANZA AGENTI DELLA MUNICIPALE…
SU RIGOPIANO LA GIUSTIZIA È ANDATA PIANO – DIVENTA DEFINITIVA LA CONDANNA A 1 ANNO 8 MESI PER L'EX PREFETTO DI PESCARA, FRANCESCO PROVOLO, PER LA STRAGE DI RIGOPIANO, DOVE IL 18 GENNAIO DEL 2017 MORIRONO 29 PERSONE A CAUSA DI UNA VALANGA CHE TRAVOLSE UN HOTEL – LA CASSAZIONE HA DISPOSTO UN NUOVO PROCESSO DI APPELLO PER L'EX SINDACO DI FARINDOLA, ILARIO LACCHETTA, PER CINQUE DIRIGENTI DELLA PROVINCIA E PER UN TECNICO DEL COMUNE. MA PER TUTTI LORO POTREBBE ARRIVARE LA PRESCRIZIONE….
LA RICONOSCETE NEL SUO FILM D’ESORDIO IN CUI INTERPRETAVA UNA VEDOVA ALLEGRA? È STATA LA PRIMA MADRINA ITALIANA A CANNES, HA RECITATO IN ARAMAICO, PERSIANO, SERBO, LATINO, IN UN DIALETTO DEL SUD FRANCESE E IN DIVERSI DIALETTI ITALIANI. MA PER PARLARE IN UMBRO E’ DOVUTA ANDARE A PRENDERE RIPETIZIONI – OGGI MANDA VIDEO-MESSAGGI, NEANCHE FOSSE BEPPE GRILLO, PURE AL SALONE NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO – VIDEO
UN ALTRO BUCO NELL’ACQUA DELLA MAGISTRATURA! DOPO 7 ANNI È STATO PROSCIOLTO L’EX SENATORE DEM STEFANO ESPOSITO: “NESSUNA PROVA, ACCUSE INFONDATE” - I GIUDICI DI ROMA ARCHIVIANO IL PROCEDIMENTO A CARICO DELL'EX PARLAMENTARE E STRAPAZZANO I MAGISTRATI TORINESI RILEVANDO SERI "DUBBI SULLA FONDATEZZA" DELL'IMPIANTO ACCUSATORIO MESSO IN PIEDI DAL PM NELL’INCHIESTA BIGLIETTOPOLI. NON CI FU CORRUZIONE NÉ TRAFFICO DI INFLUENZE – ESPOSITO: “IL DANNO CHE MI È STATO INFLITTO È INCALCOLABILE. UNA FERITA APERTA CHE NON SI RIMARGINA”
IL DIVANO DEI GIUSTI – SU RAI PLAY MI STO VEDENDO L’ULTIMA STAGIONE DE “L’AMICA GENIALE”. DIFFICILE NON AMARLA, ANCHE SE TUTTO IL TIRANTE DI QUESTA STAGIONE, NINO O NON NINO, NINO CHE SCOPA PERFINO CON LA CAMERIERA, NINO E LILA, È ASFISSIANTE. MA L’AMORE TOSSICO È COSÌ – “PIEDONE: UNO SBIRRO A NAPOLI”, TARGATO SKY, GIOCA SUL CULTO TEDESCO DI BUD SPENCER E DEL PERSONAGGIO DI PIEDONE. E SALVATORE ESPOSITO COME PROTAGONISTA FUNZIONA – AVRETE SICURAMENTE FINITO SU PARAMOUNT LA NUOVA STAGIONE DI “VITA DA CARLO” DI CARLO VERDONE, CON LA PARTECIPAZIONE DI MACCIO CAPATONDA, DAGO, MONICA GUERRITORE… – VIDEO
TOGLIETEMI TUTTO MA NON... IL POTASSIO – L'ARRESTO CARDIACO DEL CALCIATORE DELLA FIORENTINA, EDOARDO BOVE, SAREBBE STATO CAUSATO DA UN FORTE CALO DI POTASSIO – QUESTO SALE MINERALE È FONDAMENTALE PERCHÉ INFLUENZA LA CONTRAZIONE SIA DEI MUSCOLI SCHELETRICI SIA DEL MIOCARDIO, IL MUSCOLO CARDIACO – QUANDO IL LIVELLO DI POTASSIO È TROPPO BASSO, SI POSSONO AVERE DEBOLEZZA MUSCOLARE, CRAMPI, SPASMI, PARALISI E UN'ALTERAZIONE DEL BATTITO CARDIACO...
PICHETTO, QUESTO LO DICE LEI! – IL MINISTRO DELL’AMBIENTE SI LANCIA: “IL PAESE È MATURO, ANCHE CULTURALMENTE, PER TORNARE ALLA PRODUZIONE DI ENERGIA NUCLEARE”. UNA BALLA, VISTO CHE L’81% DEGLI ITALIANI È CONTRARIO ALLA PRODUZIONE DI ENERGIA TRAMITE L’ATOMO. E L’AVVERSIONE È IN CRESCITA: A GIUGNO 2024 ERA AL 75% - IL SONDAGGIO IPSOS E LA STORIA DEL DIPENDENTE DEL LABORATORIO DI ROMA CONTAMINATO CON IL PLUTONIO...
CI SONO STATI TRE ARRESTI PER L'INCENDIO NELL'EMPORIO CINESE A MILANO DELLO SCORSO SETTEMBRE IN CUI MORIRONO TRE RAGAZZI – IN CARCERE SONO FINITI I MANDANTI DEL ROGO, BING ZHOU E YIJIE YAO, ENTRAMBI CINESI, E L’ESECUTORE MATERIALE LAROO WASHI, OLANDESE DI ORIGINE NORDAFRICANA, CHE MATERIALMENTE APPICCÒ LE FIAMME, DOPO AVER MINACCIATO I PROPRIETARI POCHE ORE PRIMA – DIETRO LA TRAGEDIA CI SONO UN DEBITO DI 40 MILA EURO CON I TITOLARI DEL LOCALE E UN GIRO DI DROGA “SHABOO” NON PAGATA…
DAGOREPORT – MACRON NON VUOLE RIMETTERCI LE PEN: IL GALLETTO FRANCESE VUOLE PORTARE A TERMINE IL MANDATO PRESIDENZIALE (L’ULTIMO A SUA DISPOSIZIONE). PER QUESTO, DI FRONTE ALLE MOZIONI DI SFIDUCIA DI LE PEN E MELENCHON AL PREMIER BARNIER, PREPARA IL CONTRATTACCO – L’EX BANCHIERE STA CORTEGGIANDO IL SOCIALISTA RAPHAEL GLUCKSMANN, CHE SI È PENTITO DELL’ABBRACCIO MORTALE CON MELENCHON...
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI – UN 53ENNE DI TREVISO È STATO TROVATO MORTO NEL GARAGE DOVE ABITAVA DA PIÙ DI UN MESE: ERA STATO SFRATTATO DALL’APPARTAMENTO, MA ERA RIUSCITO A TENERSI LE CHIAVI DELLA RIMESSA DOVE OGNI SERA ANDAVA A DORMIRE AL GELO – A FAR SCATTARE L’ALLARME SONO STATI GLI AMICI E IL COLLEGA CON CUI ANDAVA AL LAVORO OGNI MATTINA. A UCCIDERLO SAREBBE STATO UN INFARTO FORSE INDOTTO DAL FREDDO: L’UOMO AVEVA SOFFERTO DI PROBLEMI AL CUORE E…
SU STELLANTIS, CACCIARI FA A PEZZI AGNELLI-ELKANN E DÀ RAGIONE A SALVINI – L’EX SINDACO DI VENEZIA S’INFIAMMA A “OTTO E MEZZO”: “È UNA DELLE VICENDE PIÙ SCIAGURATE DI TUTTA LA POLITICA ITALIANA. TUTTI I NOSTRI ASSET INDUSTRIALI SONO STATI VENDUTI, SVENDUTI, PRIVATIZZATI. NON ESISTE PIU' UN CAPITALISMO ITALIANO. E CHI HA MEMORIA SA CHE LA FIAT, ATTRAVERSO AGEVOLAZIONI E FINANZIAMENTI VARI, AVREBBE POTUTO ESSERE NAZIONALIZZATA DIECI VOLTE - HA RAGIONE SALVINI, È TUTTO DISGUSTOSO, NON C’È DUBBIO ALCUNO, ANCHE PER GLI STIPENDI CHE SI SONO DATI PER FALLIRE” – “L’ASCESA DELLA DESTRA IN EUROPA? LE SINISTRE SE LO MERITANO, NON HANNO FATTO NULLA PER IMPEDIRE QUESTO SFASCIO…” - VIDEO
IL TESORO C’ERA, MA NON SI VEDEVA – STRAORDINARIA SCOPERTA AGLI SCAVI DI SAN CASCIANO DEI BAGNI, IN TOSCANA, DOVE DAL FANGO DELLA VASCA DEL BAGNO GRANDE, GLI ARCHEOLOGI HANNO TIRATO FUORI DUE CORONE, GIOIELLI, CASSE PIENE DI ALMENO 10MILA MONETE E DUE STATUE DI BRONZO – I RICERCATORI SI SONO RITROVATI DI FRONTE A UN MARE DI SERPI FORGIATE NEL BRONZO TRA CUI SPICCA UN ESEMPLARE LUNGO QUASI UN METRO: UNA CONFERMA DEL FATTO CHE...
AVVISATE LE STELLINE DI ONLYFANS E LE PROSTITUTE DI TUTTO IL MONDO: IL BELGIO È IL PRIMO PAESE A CONSENTIRE AI SEX WORKERS DI AVERE UN REGOLARE CONTRATTO DA DIPENDENTE, CON TANTO DI CONTRIBUTI, FERIE E UNA PENSIONE - QUASI LA TOTALITÀ DELLE SEX-WORKERS (95%) È DONNA: PRIMA LE "LAVORATRICI DEL SESSO" POTEVANO LAVORARE COME LIBERE PROFESSIONISTE...
CI MANCAVA SOLO LA COREA DEL SUD NEL CAOS! – IL PARLAMENTO DI SEUL HA VOTATO PER LA REVOCA DELLA LEGGE MARZIALE DECRETATA DAL PRESIDENTE YOON SUK YEOL: CONTRO IL PROVVEDIMENTO SIA LA MAGGIORANZA SIA L’OPPOSIZIONE – I SOLDATI DELLE FORZE SPECIALI SONO ENTRATI ALL'INTERNO DELL'ASSEMBLEA NAZIONALE E POI SI SONO RITIRATI – UNA FOLLA DI CITTADINI SI È RADUNATA FUORI DAL PARLAMENTO PER MANIFESTARE CONTRO LA LEGGE MARZIALE. CI SONO STATI SCONTRI CON LA POLIZIA - GLI USA: "MONITORIAMO LA SITUAZIONE" – VIDEO
IL BULLO DELLA DIRETTA - A TREVISO, UN BAMBINO DI 15 ANNI PICCHIA UN COMPAGNO DI SCUOLA E PUBBLICA IL VIDEO DEL PESTAGGIO SUI SOCIAL - IL BULLETTO AVREBBE PRIMA MINACCIATO IL COMPAGNO DI SCUOLA E POI, DOPO LA FINE DELLE LEZIONI, LO HA SEGUITO ALLA FERMATA DELL'AUTOBUS, L'HA SCARAVENTATO A TERRA COLPENDOLO CON DIVERSI PUGNI AL VOLTO, IL TUTTO MENTRE GLI AMICI DEL 15ENNE RIPRENDEVANO LA SCENA - IL RAGAZZINO VITTIMA DELL'AGGRESSIONE HA CONFESSATO TUTTO ALLA MADRE DOPO CHE…
UNO SCHERZO DA PRETE? - IN PROVINCIA DI LA SPEZIA, DURANTE LA MESSA, UN PRETE 83ENNE HA BEVUTO UN LIQUIDO URTICANTE, FORSE UN ACIDO, DAL CALICE SACERDOTALE - IL RELIGIOSO HA DOVUTO INTERROMPERE LA MESSA ED È STATO PORTATO IN OSPEDALE - MA COME CI È FINITO L'ACIDO NEL CALICE? QUALCUNO HA PROVATO AD ACCOPPARE L'ANZIANO O SI È TRATTATO DI UN ERRORE...
SVOLTA NEL CASO DELLA MORTE DI LILIANA RESINOVICH – SUL CORPO DELLA 63ENNE, TROVATA SENZA VITA E AVVOLTA IN ALCUNI SACCHETTI IN UN BOSCO DI TRIESTE IL 5 GENNAIO 2022, SONO STATI RISCONTRATI “SEGNI DI LESIONI PROVOCATE DA TERZI” – È IL RISULTATO PERIZIA MEDICO-LEGALE DEGLI ESPERTI INCARICATI DALLA PROCURA – TROVATE ANCHE “LESIONI ALLA VERTEBRA TORACICA E UN’EMORRAGIA ALLA MANO”
“MATTEO MESSINA DENARO MI FACEVA STARE BENE” – LORENA LANCERI, UNA DELLE AMANTI DEL BOSS ARRESTATA PER AVER FAVORITO LA SUA LATITANZA, PARLA DEL RAPPORTO SENTIMENTALE CON IL CAPOMAFIA: “MI AVEVA DETTO CHE ERA PERSEGUITATO DALLA GIUSTIZIA E IO CI HO CREDUTO. PER ME ERA UN PERIODO DIFFICILE SIA CON MIO MARITO CHE IN FAMIGLIA. AVEVO PROBLEMI ANCHE DI AUTOSTIMA. NON NEGO CHE GLI HO VOLUTO BENE. CON ME ERA GENTILE. MA IO NON SONO UNA CRIMINALE” – MA PER GLI INVESTIGATORI, LANCERI NON SOLO LO ACCOGLIEVA IN CASA, MA SAREBBE STATA AL CENTRO DELLA RETE DI PIZZINI…
SOGNO O SON-DAGGIO? – SONO MELONI AMARI: FRATELLI D'ITALIA REGISTRA UN CALO DELLO 0,3% NELL'ULTIMA SETTIMANA, STANDO A SWG – SALE INVECE IL CONSENSO DEI DUE ALLEATI CHE SI FANNO LA GUERRA: +0,1% PER FORZA ITALIA E +0,2% PER LA LEGA – IN FLESSIONE ANCHE IL PD (-0,2%), MENTRE LA FAIDA CONTE-GRILLO RIACCENDE I FARI SUL M5S, CHE CRESCE DI MEZZO PUNTO...
DAGOREPORT: BALLA CON MAURIZIO LUPI - COME IL LEADER DI UN PARTITINO DELLO 0,7%, “NOI MODERATI”, DIVENTA MOTIVO DI SCAZZO TRA MELONI E TAJANI – COME RICONOSCENZA PER AVER FATTO ENTRARE "NOI MODERATI" NEL PPE, IL CIOCIARO SI RITROVA LUPI TRA LE BRACCIA DELLA DUCETTA CHE L'HA SEDOTTO CON LA CANDIDATURA A SINDACO DI MILANO - NON SOLO: PER SOSTITUIRE COME VICEMINISTRO DEI TRASPORTI IL NAZI-COSPLAYER GALEAZZO BIGNAMI, MELONI POTREBBE SCEGLIERE NEL PARTITINO DI LUPI - LA DUCETTA TEME CHE FORZA ITALIA L'ABBANDONI PER ALLEARSI COL PD E HA INCARICATO LUPI DI RACCATTARE DEPUTATI DI OGNI SORTA PER NON FARSI MANCARE, UN DOMANI, UN ALLEATO DI CENTRO...
POVERO RE CARLO! LA FOTO UFFICIALE DEL SOVRANO È STATA SNOBBATA DA MOLTISSIME ISTITUZIONI PUBBLICHE DEL REGNO UNITO: NONOSTANTE SIA GRATIS (ANCHE SE A CARICO DEI CONTRIBUENTI), DAGLI OLTRE 67MILA DIPARTIMENTI E ISTITUZIONI PUBBLICHE, L’IMMAGINE DEL MONARCA È STATA RICHIESTA DA POCO PIÙ DI 20MILA UFFICI – UN MISERO 30% CHE MOLTI INTERPRETANO COME SCARSO APPREZZAMENTO VERSO IL POVERO PESCE LESSO…
DAI GOVERNI D'ALEMA-RENZI-GENTILONI A “CAMERATA” DI MELONI-MANTOVANO, UN MINNITI PER TUTTE LE STAGIONI – È UFFICIALE: LA FONDAZIONE DI LEONARDO, MED-OR, PRESIEDUTA DALL’EX MINISTRO DELL’INTERNO DEL PD, DIVENTA “FONDAZIONE PER L’ITALIA” – LIQUIDATA PER I SUOI ALTI COSTI DA CINGOLANI (LEONARDO), ORA SARA' A CARICO DELLE PARTECIPATE: CDP, ENEL, ENI, FS, POSTE, FINCANTIERI, SNAM E TERNA A SUPPORTO DEL “SOFT POWER DELL’ITALIA” – MELONI SPERA CHE IL THINK TANK DIVENTI LA PIATTAFORMA PER IL PIANO MATTEI, CHE ORA È CARTA STRACCIA…
“IL ‘CIRCOLETTO’ STA PORTANDO IL NOSTRO CINEMA AL TRACOLLO” – SALVATORE ESPOSITO, IL GENNY SAVASTANO DI “GOMORRA”, SPARA A ZERO CONTRO LA PARROCCHIETTA CINEMATOGRAFARA: “FA SEMPRE LE STESSE COSE CON LE STESSE PERSONE. FUNZIONA CHE CON QUELL’ATTORE O QUEL REGISTA HAI PIÙ PUNTEGGIO, VINCI QUEL PREMIO O VAI A QUEL FESTIVAL, E ALLORA PRENDI PIÙ SOLDI DAL TAX CREDIT” – “HO INIZIATO A SCRIVERE LE SCENEGGIATURE CHE NON MI ARRIVAVANO. DOPO ‘GOMORRA’ NON HO RICEVUTO NIENTE DI INTERESSANTE…” – VIDEO
“GRILLO SABOTA IL MOVIMENTO E FA LA VITTIMA” – I FEDELISSIMI DI CONTE FANNO FILTRARE COMMENTI AL VELENO DOPO IL VIDEO-MESSAGGIO SUL CARRO FUNEBRE NEL QUALE “BEPPE-MAO” HA DICHIARATO LA MORTE DEL MOVIMENTO: “È PREOCCUPATO, METTE LA MANI AVANTI IN VISTA DEL NUOVO VOTO DELLA COSTITUENTE” – LA DEPUTATA VITTORIA BALDINO: “CHE DELUSIONE, SEMBRAVA UN FUNERAL PARTY” – TONINELLI RESTA UNO DEI POCHI IN DIFESA DELL’“ELEVATO”: “IL PARTITO DI CONTE SARÀ UNA COPIA SFIGATA DEL PD. GRILLO SICURAMENTE SI RIRPRENDERÀ IL SIMBOLO…” – VIDEO
UNA BOTTA IN TESLA PER MUSK – PER LA SECONDA VOLTA IN UN ANNO, UN GIUDICE BOCCIA L'INSOSTENIBILE COMPENSO DA 55,8 MILIARDI DI DOLLARI ALL'ANNO (ROBA DA GHIGLIOTTINA), CHE IL BOARD DEGLI AZIONISTI DI TESLA (CHE MANCO VA BENE) AVEVA APPROVATO PER LO SVALVOLATO ALLA KETAMINA – A GENNAIO UN GIUDICE, BONTA' SUA, AVEVA DEFINITO IL COMPENSO “INGIUSTO”, DECISIONE RIBADITA DA UNA COLLEGA – IN PREDA AL DELIRIO TRUMPIANO, MUSK S’INCAZZA: “DECIDONO GLI AZIONISTI, NON I GIUDICI”
"NEL 2019 VISITAI UN GIOCATORE IMPORTANTISSIMO, CHE ADESSO GIOCA IN SERIE A, MA IO NON LO RITENNI IDONEO" - DOPO L'ARRESTO CARDIACO DEL CENTROCAMPISTA DELLA FIORENTINA, EDOARDO BOVE, IL MEDICO DELLA LAZIO IVO PULCINI RIVELA CHE NEL CAMPIONATO ITALIANO C'È UN ALTRO CALCIATORE CHE SAREBBE A RISCHIO: "L'IDONEITÀ DIPENDE DALLE VALUTAZIONI SOGGETTIVE DEI MEDICI E DALLA PROPRIA ESPERIENZA SUL CAMPO” - IL CALCIATORE IN QUESTIONE SAREBBE STRAHINJA PAVLOVIC DEL MILAN...
“SONIA BRUGANELLI POTEVA FARMI UNA TELEFONATA E AVREMMO RISOLTO PACIFICAMENTE” – LAURA FREDDI RISPONDE ALLE STILETTATE LANCIATE A “BELVE” DALL’EX SIGNORA BONOLIS: “DICE CHE IO MI FAREI PUBBLICITÀ PARLANDO DI LEI IN TV. MA IO FACCIO QUESTO MESTIERE DA QUARANT'ANNI E SONIA È ARRIVATA SOLO OGGI A “BALLANDO CON LE STELLE”. L’HO CRITICATA IN MODO BONARIO, NON PENSAVO CHE POTESSE PRENDERSELA COSÌ. BONOLIS? FACEVA A ENTRAMBE GLI STESSI REGALI…”
FLASH - UE, SFESSATI! MA ANCORA NON VI SIETE ISCRITTI ALLA DAGO NEWSLETTER? COSA STATE ASPETTANDO, IL TERZO MANDATO DI TRUMP O CHE A SPALLETTI RICRESCANO I CAPELLI? - DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ, ALLE 18:30, RICEVERETE UN CONCENTRATO DI NEWS A MISURA DELLE VOSTRE FACOLTA' MENTALI - LA RACCOLTA DI TUTTE QUELLE NOTIZIE CHE NON VOLEVATE CONOSCERE (MA CHE LEGGERETE LO STESSO) - IL LINK PER ISCRIVERSI...
ANVEDI IL BABY ULTRA'! - IN FRANCIA, UN BAMBINO DI 6 ANNI, TIFOSO DEL LE HAVRE, È STATO BANDITO DALLO STADIO PER DIVERSI MESI PERCHE' HA LANCIATO DAGLI SPALTI BICCHIERINI E PALLINE DI CARTA - GLI OGGETTI LANCIATI SI SONO FERMATI TRA I CARTELLONI PUBBLICITARI E IL CAMPO, SENZA COLPIRE NESSUNO - UN PORTAVOCE DEL CLUB: "È UN PO’ TRISTE MA SIAMO OBBLIGATI AD AGIRE DOBBIAMO SENSIBILIZZARE I TIFOSI E DIMOSTRARE CHE…"
“VON DER LEYEN È L’ESPRESSIONE DI UN’EUROPA CHE NON È PIÙ EGEMONE” – A “OTTO E MEZZO” LUCIO CARACCIOLO BOCCIA L'URSULA BIS, APPOGGIATA ANCHE DALLA DUCETTA: “NON È PARTITA BENISSIMO. L’EUROPA NON È PIÙ QUELLA A TRAZIONE FRANCO-TEDESCA. QUANTO CONTA MELONI? CONTA QUANTO L’ITALIA, NON È TRA I PRINCIPALI PAESI. MA QUALCOSA PUÒ FARE PERCHÉ HA UNA MASSA DI MANOVRA NON INDIFFERENTE…” – VIDEO