alfredo mantovano antonio tajani giorgia meloni elisabetta belloni

“NON NE POTEVO PIÙ, PERCHÉ TRASCINARE LE COSE COSÌ NON ERA GIUSTO E NON AVEVA SENSO” – I RETROSCENA SULLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI RACCONTANO L’AMAREZZA DELLA CAPA DEL DIS, CHE SI È SENTITA SCHIACCIATA TRA L'AUTORITARISMO DI MANTOVANO (“OSSESSIONATO DAL CONTROLLO”) E LE FRIZIONI CON TAJANI (“MINISTRO POLITICAMENTE DEBOLE”) – DOPO LO SCOOP DI “REPUBBLICA” SULL’ADDIO, BELLONI HA RICEVUTO UNA CHIAMATA FURIOSA DELLA MELONI, CHE L’HA ACCUSATA DI AVER DATO LA NOTIZIA AI GIORNALI. MA L'EX CANDIDATA AL QUIRINALE RIBALTA LE ACCUSE SUL GOVERNO – IL CASO SALA? LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE UN VASO GIÀ COLMO DI RECRIMINAZIONI E INCAZZATURE, A PARTIRE DALLA SCELTA DEI VICE. L’ULTIMO, FIGLIUOLO, IMPOSTO DALLA DUCETTA NONOSTANTE LEI AVESSE GIÀ PENSATO ALLA RICONFERMA ALL'AISE DI UN UOMO DI SUA FIDUCIA, NICOLA BOERI - LA PARTITA DELLA SUCCESSIONE E IL FUTURO TRA UE E PRIVATO...

1980 stragi bologna ustica omicidio piersanti mattarella

NON LAMENTIAMOCI TROPPO DEGLI ANNI IN CUI VIVIAMO: PRIMA ERA PEGGIO! BENEDETTA TOBAGI SPIEGA PERCHE’ IL 1980 FU L’ANNO NERO NELLA STORIA DELLA REPUBBLICA – L’OMICIDIO DI PIERSANTI MATTARELLA, L’ESCALATION DELLE BR CHE S’INTRECCIA ALLA VIOLENZA NERA, RAPINE E SEQUESTRI DI PERSONA A SCOPO DI RICATTO, L’ITALIA AL CROCEVIA DELLE TENSIONI INTERNAZIONALI  TRA EST E OVEST, MA ANCHE NEL MEDITERRANEO – E POI LA STRAGE DI BOLOGNA, FINANZIATA E COPERTA DALLA P2, CHE DOVEVA ANCHE DISTOGLIERE L’ATTENZIONE DA USTICA. UN “FAVORE” AGLI...

putin xi jinping donald trump

QUANTO COSTA LA GROENLANDIA? ALMENO 1,7 MILA MILIARDI (MA NON È IN VENDITA) - TRUMP VORREBBE ACQUISTARE L'ISOLA PIÙ GRANDE DEL MONDO, CONTESA DA USA, RUSSIA E CINA PER LA SUA IMPORTANZA GEOPOLITICA - OLTRE AD ESSERE IN UNA POSIZIONE STRATEGICA, LA GROENLANDIA POSSIEDE IL 20% DELLE RISERVE GLOBALI DI TERRE RARE, INDISPENSABILI PER L’INDUSTRIA TECNOLOGICA - PECHINO TENTÒ DI COMPRARE UNA VECCHIA BASE MILITARE AMERICANA PRESENTE SULL'ISOLA E DI COSTRUIRE ALCUNI AEROPORTI - AD APRILE SI TERRÀ IL REFERENDUM PER LA SECESSIONE DALLA DANIMARCA...

ursula von der leyen emmanuel macron elon musk giorgia meloni keir starmer

ELON MUSK NON E' PIU' IL GENIALE CREATORE DI TESLA: E' UN PROBLEMA POLITICO SERIO PER L'EUROPA - LO SVALVOLATO MILIARDARIO SI INTROMETTE NELLE QUESTIONI POLITICHE DI GERMANIA E REGNO UNITO, E TRAMITE "X" DÀ SPAZIO ALLA PROPAGANDA E ALLE FAKE NEWS CHE FAVORISCONO I PARTITI DI ESTREMA DESTRA - IL SUO SOCIAL "X" E' GIÀ OGGETTO DI INDAGINE DELLA COMMISSIONE EUROPEA PER DISINFORMAZIONE - DA UOMO PIU' RICCO DEL MONDO (CHE HA ANCHE UN RUOLO DI GOVERNO NEGLI STATI UNITI) E MONOPOLISTA NELLE TLC SATELLITARI, MUSK PUO' ESERCITARE CONDIZIONAMENTI E PRESSIONI INDEBITE - E ALLA FACCIA DELL'IRRITAZIONE DI BRUXELLES, GIORGIA MELONI E' PAPPA E CICCIA CON MUSK E TRATTA UNA MAXI-COMMESSA DA 1,5 MILIARDI A SPACEX PER LE COMUNICAZIONI CRIPTATE DEL GOVERNO. E LA DUCETTA NON HA NEANCHE AVVISATO BRUXELLES DELLE "INTERLOCUZIONI" CON MUSK - IL CONTRATTACCO DI STARMER, STUFO DI ESSERE CHIAMATO "STUPRATORE", L'IRRITAZIONE DEL PREMIER NORVEGESE STORE, L'AFFONDO DI MACRON: “MUSK GUIDA UNA INTERNAZIONALE REAZIONARIA” 

ciro ferrara thiago motta allegri

“THIAGO MOTTA? MI HA SORPRESO LA SUA DICHIARAZIONE CHE LA VITTORIA NON DEVE ESSERE UN’OSSESSIONE. IL PRIMO GIORNO IN CUI SONO ARRIVATO ALLA JUVE A ME È STATO DETTO: “DOBBIAMO VINCERE” – CIRO FERRARA INFILZA IL TECNICO BIANCONERO: “STA INCONTRANDO DELLE DIFFICOLTÀ. SU DI LUI SONO STATE CREATE TROPPO ASPETTATIVE ANCHE DAI MEDIA. È STATO MANDATO VIA UN TECNICO VINCENTE PERCHÉ LA STORIA DI ALLEGRI PARLA IN MANIERA CHIARA. ED È STATO FATTO PERCHÉ SI VOLEVA IL BEL GIOCO” – “CONTE? DE LAURENTIIS HA SCELTO L’ALLENATORE PERFETTO”

trudeau trump

IL PRIMO ROTTAMATO DA TRUMP - CANADA NEL CAOS DOPO LE DIMISSIONI DEL PRIMO MINISTRO JUSTIN TRUDEAU, AL POTERE DA 10 ANNI – IL COLPO DI GRAZIA PER IL BEL JUSTIN, A CAPO DI UN GOVERNO DI MINORANZA, E’ ARRIVATO DA TRUMP CHE HA PROMESSO DI FIRMARE UN ORDINE ESECUTIVO CHE IMPONE UNA TARIFFA DEL 25% SU TUTTI I PRODOTTI PROVENIENTI DAL CANADA CHE ARRIVANO NEGLI USA - IL TYCOON LO AVEVA PRESO IN GIRO SUI SOCIAL, CHIAMANDOLO "GOVERNATORE" E ALLUDENDO ALLA POSSIBILITÀ CHE IL SUO PAESE DIVENTASSE IL 51ESIMO STATO AMERICANO - LA COLPA PIÙ GROSSA DI TRUDEAU È STATO ESSERE UN POLITICO LIBERALDEMOCRATICO NELL’EPOCA DEL NAZIONAL-POPULISMO…

cecilia sala mohammad abedini najafabadi

GLI AYATOLLAH CE STANNO A PERCULA’ – GLI IRANIANI CAMBIANO VERSIONE: DOPO AVER AMMESSO LA CORRELAZIONE TRA L’ARRESTO DI CECILIA SALA E QUELLO DI MOHAMMAD ABEDINI IN ITALIA, ORA NEGANO CHE I DUE CASI SIANO COLLEGATI. E PARLANDO DELLA DETENZIONE DELL’INGEGNERE-SPIONE, HANNO IL CORAGGIO DI PARLARE DI “PRESA DI OSTAGGIO” (SENTI CHI PARLA) -  IL MINISTERO DEGLI ESTERI DI TEHERAN FA SAPERE CHE L’AMBASCIATA ITALIANA AVREBBE “FORNITO UN PO’ DI CONFORTO ALLA GIORNALISTA”. CIOÈ?

LA REALTÀ SUPERA LA FANTASIA - IN UN PARCHEGGIO DI UN DISCOUNT DI SERIATE, IN PROVINCIA DI BERGAMO, UNA DONNA È STATA SALVATA DALL'AGGRESSIONE DEL MARITO, IL ROMENO DANIEL MANDA, CHE LA STAVA ACCOLTELLANDO, GRAZIE ALL'INTERVENTO DEI PASSANTI: LE PERSONE HANNO "LAPIDATO" L'UOMO, LANCIANDOGLI CONTRO DEI SASSI PER FERMARLO - È INTERVENUTO ANCHE IL MILITARE NICOLA REA, CHE HA COLPITO A OMBRELLATE IL 47ENNE AGGRESSORE: "È STATA UN'AZIONE DI GRUPPO, TANTE PERSONE DI ETA' DIVERSA SI SONO MOBILITATE. MA MI HA FERITO ALL'ORECCHIO". LA DONNA ERA AL SUO PRIMO GIORNO DI LAVORO COME CASSIERA...

elisabetta belloni alfredo mantovano

DOVE C'È POTERE, C'È SCAZZO - UN ANEDDOTO CHE RACCONTA IL CLIMA DI DIFFIDENZA TRA SERVIZI E GOVERNO: IL GIORNO DELLA MORTE DI BERLUSCONI PARTONO DAL SAN RAFFAELE DI MILANO DUE TELEFONATE, POCHI MINUTI DOPO LA NOTIZIA: UNA DIRETTA AL CAPO DELL’AISI, L’ALTRA AL CAPO DELL’AISE. IL PRIMO INFORMA LA BELLONI. IL SECONDO INFORMA ALFREDO MANTOVANO, A PALAZZO CHIGI – BELLONI NON SI SAREBBE PIÙ SENTITA PROTETTA DI FRONTE ALLA PRESUNTA ESCALATION DI POTERE DI MANTOVANO. E A QUEL PUNTO HA SFANCULATO ANCHE GIORGIA MELONI…

influenza aviaria

LA PROSSIMA PANDEMIA È GIÀ QUI – NEGLI STATI UNITI È ARRIVATA LA PRIMA MORTE PER L’INFLUENZA AVIARIA. LA VITTIMA È UN OVER 65ENNE, DECEDUTO IN LOUISIANA, CON PATOLOGIE PREGRESSE E PRECEDENTEMENTE RICOVERATA IN OSPEDALE – IL CDC, IL CENTRO PER IL CONTROLLO DELLE MALATTIE: “LA NOTIZIA NON È INASPETTATA, A CAUSA DEL NOTO POTENZIALE DI INFEZIONE DI QUESTI VIRUS. IL RISCHIO PER LA POPOLAZIONE RIMANE BASSO. NON È STATA IDENTIFICATA ALCUNA TRASMISSIONE DA PERSONA A PERSONA…”

slab city

LO SAPETE CHE NEGLI STATI UNITI C’È UNA CITTÀ GOVERNATA DA UN “MAGO” E ABITATA “AL 100% DA PAZZI”? – SI CHIAMA SLAB CITY ED È UN INSEDIAMENTO NEL DESERTO DI SONORA, IN CALIFORNIA: GLI EDIFICI SONO COSTRUITI CON MATERIALI DI SCARTO E VECCHI PNEUMATICI E GLI ABITANTI SONO UN ESERCITO DI HIPPY E TOSSICODIPENDENTI – AD ACCOGLIERE CHIUNQUE SI AVVICINI IN CITTÀ C’È UN MAGO CHE RACCONTA: “ECCO COSA SUCCEDE QUANDO LASCI CHE PERSONE CON PROBLEMI MENTALI COSTRUISCANO IL LORO PARCO GIOCHI NEL DESERTO…

jocelyn wildenstein

“JOCELYN WILDENSTEIN ESIBIVA UNA MAGNIFICENZA INSOLENTE CHE È IL MASSIMO DELLA VOLGARITÀ PER CHI AMA LA NATURA” – FRANCESCO MERLO INFILZA LA DONNA GATTO, MORTA A 84 ANNI DOPO 50 INTERVENTI CHIRURGICI: “INCARNAVA LA VOGLIA DIFFUSA DI DIVENTARE SCULTORI DI SÉ STESSI, IL BISOGNO DI RESTAURARSI CHE HANNO I PASSANTI DI UNA QUALSIASI STRADA DEL CENTRO DI ROMA E I DUE PRESIDENTI DEGLI STATI UNITI, BIDEN E TRUMP, TUTTI NIPOTINI DI BERLUSCONI, IL PRIMO CHE HA DIVISO IL MONDO IN VECCHIE QUERCE E PARRUCCHIERI, CIPRESSI ALTI E SCHIETTI E NASI RIMODELLATI…”

vittorio colao elon musk

“ATTENZIONE A LEGARSI A SOCIETÀ CHE DIPENDONO DA SINGOLE PERSONE E AD AFFIDARSI A POSSIBILI MONOPOLISTI” - VITTORIO COLAO, EX MINISTRO PER L'INNOVAZIONE DIGITALE NEL GOVERNO DRAGHI, BOCCIA L’IPOTESI CHE IL GOVERNO ITALIANO POSSA LEGARSI A SPACEX DI ELON MUSK PER L'UTILIZZO DEL SISTEMA DI COMUNICAZIONI SATELLITARI STARLINK: “BISOGNA STARE MOLTO ATTENTI A NON CREARE UNA DIPENDENZA STRATEGICA. E POI TROVO CURIOSO CHE CI SI PREOCCUPI DELLO STRAPOTERE DI AZIENDE COME MICROSOFT E GOOGLE, MA NON SI VEDA LO STESSO RISCHIO IN QUESTO CASO. GLI EUROPEI SI LAMENTANO DI NON AVERE SERVIZI CLOUD E ORA CI ANDIAMO A METTERE NELLE MANI DI UN POTENZIALE NUOVO MONOPOLISTA?"

rudolph giuliani

RUDOLPH GIULIANI CONDANNATO PER OLTRAGGIO PER NON AVER OTTEMPERATO AGLI OBBLIGHI LEGATI ALLA SUA CONDANNA PER DIFFAMAZIONE NEI CONFRONTI DI DUE FUNZIONARIE ELETTORALI DELLA GEORGIA - RUBY FREEMAN E LA FIGLIA SHAYE MOSS ERANO STATE FALSAMENTE ACCUSATE DA GIULIANI DI BROGLI ELETTORALI AI DANNI DI TRUMP NELLE ELEZIONI IN GEORGIA DEL 2020 E DEVONO RICEVERE DALL'EX SINDACO UN RISARCIMENTO DA 148 MILIONI DI DOLLARI - FINORA GIULIANI SI È RIFIUTATO DI CONSEGNARE LA MAGGIOR PARTE DEI SUOI BENI PERSONALI COME ANTICIPO...

enrique tarrio assalto capitol hill

DONALD, RICORDATI DEGLI AMICI! - ENRIQUE TARRIO, L'EX LEADER DEL GRUPPO DI ESTREMA DESTRA DEI “PROUD BOYS” CONDANNATO A 22 ANNI DI CARCERE PER COSPIRAZIONE SEDIZIOSA, IN SEGUITO ALL'ATTACCO A CAPITOL HILL DEL 6 GENNAIO 2021, HA CHIESTO LA GRAZIA AL PRESIDENTE ELETTO TRUMP - QUANDO FU CONDANNATO NEL 2023, IL GIUDICE TIMOTHY KELLY LO DEFINÌ "IL LEADER SUPREMO, LA PERSONA CHE DIRIGEVA IL MOVIMENTO RADICALE" - TARRIO È STATO ARRESTATO A WASHINGTON GIORNI PRIMA DELLA RIVOLTA PER AVER BRUCIATO UNO STRISCIONE “BLACK LIVES MATTER” AFFISSO SU UNA CHIESA…

john elkann mark zuckerberg meta

YAKI VA IN “META” – JOHN ELKANN ENTRA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI META, LA SOCIETÀ MADRE DI FACEBOOK. LO HA ANNUNCIATO MARK ZUCKERBERG: “HA UNA PROFONDA ESPERIENZA NELLA GESTIONE DI GRANDI AZIENDE GLOBALI E PORTA UNA PROSPETTIVA INTERNAZIONALE AL NOSTRO CDA. ABBIAMO ENORMI OPPORTUNITÀ DAVANTI A NOI” – IL RAMPOLLO AGNELLI: “SONO ONORATO DI POTER CONTRIBUIRE AL FUTURO DI UNA DELLE AZIENDE PIÙ SIGNIFICATIVE DEL XXI SECOLO''. INSIEME A JOHN, ENTRANO NEL CDA ANCHE DANA WHITE, CEO DELLA LEGA DI LOTTA UFC (E GRANDE AMICO DI TRUMP) E L’INVESTITORE CHARLIE SONGHURST

jennifer lopez ben affleck

BEN AFFLECK E JENNIFER LOPEZ HANNO CONCLUSO L'ACCORDO DI DIVORZIO - SECONDO TMZ, I DUE USCIRANNO DAL MATRIMONIO CON QUANTO AVEVANO INDIVIDUALMENTE ACQUISITO E ACQUISTATO DURANTE I DUE ANNI DALLE NOZZE - QUESTO INCLUDE I PROVENTI DELLE RISPETTIVE ATTIVITÀ A HOLLYWOOD - AFFLECK TERRÀ LA SUA QUOTA NELLA SOCIETÀ DI PRODUZIONE “ARTISTS EQUITY” CREATA NEL 2022 CON MATT DAMON, QUATTRO MESI DOPO AVER SPOSATO JLO. C'È ANCHE UN ACCORDO SULLA VILLA DA 61 MILIONI DI DOLLARI COMPRATA IN COMUNE A LOS ANGELES…

pillole di gossip

PILLOLE DI GOSSIP! DILETTA LEOTTA FA LA PROCURATRICE DI SUO MARITO LORIS KARIUS RIMASTO SENZA SQUADRA (E COSTRETTO AD ALLENARSI IN UN CAMPACCIO DELLA PERIFERIA MILANESE) E SCHERZA CON MANCINI ALLA FINE DEL DERBY – C’E’ DEL TENERO TRA EROS RAMAZZOTTI E LA SINGLE DI TEMPTATION SOFIA COSTANTINI? - “SONO STATA IN APNEA, OGGI RESPIRO”. LE PRIME PAROLE DI BELEN RODRIGUEZ DOPO LE DIMISSIONI DALL’OSPEDALE DI SUO PADRE - ANGELINA MANGO E’ TORNATA SINGLE? – IL RE DEI TRONISTI COSTANTINO VITAGLIANO: “OGGI GLI UOMINI COME ME NON SONO PIÙ DI MODA. MI TENGO STRETTA LA MIA MASCOLINITÀ” – TUTTO SUL GRANDE FRATELLO CON ZEUDI DI PALMA CHE PRENDE LE DISTANZE DA HELENA PRESTES: “LE MANCA IL…” – VIDEO

kamala harris

L’ULTIMA UMILIAZIONE PER KAMALA – LA HARRIS A CAPITOL HILL CERTIFICA LA VITTORIA DI DONALD TRUMP, CHE A NOVEMBRE L’HA STRACCIATA ALLE ELEZIONI, BATTENDOLA IN TUTTI E SETTE GLI STATI IN BILICO – QUESTA MATTINA, LA VICEPRESIDENTE AVEVA PUBBLICATO UN VIDEOMESSAGGIO IN CUI ANNUNCIAVA CHE AVREBBE RISPETTATO IL SUO “DOVERE COSTITUZIONALE”, CERTIFICANDO I RISULTATI DELLE ELEZIONI, E MANDANDO UNA FRECCIATONA AL TYCOON CON UN RIFERIMENTO ALL’ASSALTO AL CONGRESSO DI QUATTRO ANNI FA…

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

pietro pacciani giancarlo lotti

ARCHEO-"FINOCCHIACCHI" - QUANDO GIANCARLO LOTTI RIVELÒ AI PM DI FIRENZE LE SUE NOTTATE CON IL COMPAGNO DI MERENDE PIETRO PACCIANI, AL PROCESSO SUL MOSTRO DI FIRENZE: “AVEVAMO RAPPORTI SESSUALI FIN DALL' INIZIO DEGLI ANNI '80. DOVEVO SOTTOSTARE AI SUOI ORDINI, DOVEVO FARE QUELLO CHE LUI VOLEVA” - LA REPLICA DI PACCIANI, INORRIDITO E FURIBONDO: "MA CHI LO CONOSCE QUESTA MERDA? CHE VO INSIEME A QUELLA GENTE LÌ? 'UN LO VEDE, GLI È UN FINOCCHIO" - QUANDO PACCIANI ANDO’ IN OSPEDALE PER FARSI ESTRARRE UN VIBRATORE....

francesco paolo figliuolo giovanni caravelli bruno valensise vittorio pisani

UN FIGLIUOLO BUONO PER TUTTE LE STAGIONI – SI FA IL NOME DEL GENERALISSIMO, APPENA NOMINATO DA GIORGIA MELONI VICEDIRETTORE DELL’AISE, PER LA SUCCESSIONE A ELISABETTA BELLONI COME CAPO DEL DIS. INSIEME AL CAPO DELLA POLIZIA, VITTORIO PISANI, FIGLIUOLO È IL NOME PIÙ CREDIBILE – VISTO IL PERIODO, CON IL CASO ABEDINI-SALA ANCORA LONTANO DALLA RISOLUZIONE, MEGLIO LASCIARE BRUNO VALENSISE E GIOVANNI CARAVELLI AL LORO POSTO, RISPETTIVAMENTE ALL’AISI E ALL’AISE. OLTRETUTTO, SI POTREBBE PROCEDERE CON UN RIEQUILIBRIO NEI SERVIZI, A VANTAGGIO DELL’ARMA DEI CARABINIERI…

donald trump giorgia meloni eastman dilemma

“DONALD COME SILVIO. LA CENA, LE CHIACCHERE, E POI LA FREGATURA DEL DOCUMENTARIO” – PINO CORRIAS: “POVERA MELONI. DUE ORE, SU CINQUE DI TRASFERTA, INCHIODATA SUI DIVANI DI MAR-A-LAGO A SORBIRSI ‘THE EASTMAN DILEMMA’, CHE POI SAREBBE IL RESOCONTO DEL GRANDE COMPLOTTO DEI GIUDICI PROGRESSISTI CONTRO IL POPOLO” – “SILVIO BUONANIMA USAVA LE OLGETTINE. MA ERA LA SOLITA VECCHIA COMMEDIA ALL’ITALIANA CON IL FINALE SCONTATO E SCOLLACCIATO. QUI SIAMO IN UN ALTRO FILM, RECITATO NEI SALONI DELLA NUOVA AMERICA SUPREMATISTA, CHE, A FINE DOCUMENTARIO, ALLESTIRÀ LA SUA TRAGEDIA. E INCIDENTALMENTE LA NOSTRA…”

autista corriera bus pullman

FLIXBUS, ALLORA È UN VIZIO – UN PASSEGGERO DI 19 ANNI È STATO FATTO SCENDERE IN PIENA NOTTE E ABBANDONATO IN UNA TANGENZIALE BOLOGNESE, DA UN AUTOBUS DELLA COMPAGNIA TEDESCA (ORMAI QUASI MONOPOLISTA DEL TRASPORTO SU GOMMA IN ITALIA). LO STUDENTE VIAGGIAVA DA TRENTO IN DIREZIONE BARI: AVEVA UN REGOLARE BIGLIETTO, MA PER UN ALTRO AUTOBUS, CHE AVEVA UN RITARDO DI OLTRE UN’ORA. UNA VOLTA ARRIVATO A BOLOGNA, AL CAMBIO DI CORRIERA, SONO INIZIATI I PROBLEMI – A NOVEMBRE UN CASO SIMILE NELLE MARCHE, RACCONTATO DA UNA LETTERA A DAGOSPIA: IL CONDUCENTE ERA SCESO DAL PULLMAN DOPO AVER DATO DEL “PEZZO DI MERDA” A UNA PASSEGGERA…

tassa per combattere il traffico a new york

È FINITA LA PACCHIA PER I RICCONI CHE INTASANO CON LE LORO AUTO LE STRADE DI MANHATTAN? - DONALD TRUMP HA PROMESSO CHE ABOLIRÀ LA TASSA DI PEDAGGIO PER CHI ENTRA IN AUTO A MANHATTAN: LA GOVERNATRICE DEMOCRATICA DELLO STATO, KATHY HOCHUL, HA INTRODOTTO LA TASSA DI 9 DOLLARI PER CHI VUOLE TRANSITARE NELLA ZONA PIÙ CONGESTIONATA AL MONDO, MA IL TYCOON, DALL’ALTO DELLA SUA TRUMP TOWER SULLA 5TH AVENUE, HA GIÀ PROMESSO BATTAGLIA – AD APPOGGIARLO CI SONO I TASSISTI, MA ANCHE GLI INSEGNANTI E…

putin, il biopic realizzato con l intelligenza artificiale dal regista polacco patryk vega - 3

L’UNICO MODO PER REALIZZARE UN BIOPIC REALISTICO DI PUTIN È USARE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE – IL TRAILER DEL FILM DEL REGISTA POLACCO PATRYK VEGA, CHE HA FATTO ALLENARE UN ATTORE A MUOVERSI COME IL DITTATORE RUSSO, E POI TRAMITE L’IA HA SOSTITUITO IL SUO VOLTO CON QUELLO DI “MAD VLAD” – IL RISULTATO È TALMENTE BUONO CHE I SERVIZI RUSSI HANNO BUSSATO ALLA PORTA DI VEGA: “HO AVUTO UN'ESPERIENZA MOLTO DIVERTENTE CON LORO. HANNO SCRITTO ALLA MIA TROUPE PROPONENDO 100MILA DOLLARI PER…” - VIDEO

il divano dei giusti

IL DIVANO DEI GIUSTI - STASERA CHE VEDIAMO? CARINO IL WESTERN AUSTRALIANO “CARABINA QUIGLEY" SU RAI MOVIE. IRIS PRESENTA UN FILM SU UN PICCOLO CAMPIONE DI SCACCHI DEL BANGLADESH CHE TROVA FORTUNA IN FRANCIA, “QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO”. SU LA7 CI SAREBBE “QUEL CHE RESTA DEL GIORNO”, SOFISTICATA VERSIONE DI JAMES IVORY DEL ROMANZO DI KAZUO ISHIGURO – IN SECONDA SERATA SU CINE 33 LA COMMEDIA ARBASINEGGIANTE “PARIGI, O CARA”, STORIA DI DELIA, UNA PROSTITUTA ROMANA CON OVVIETÀ DA PICCOLO BORGHESE CHE VA IN VACANZA DAL FRATELLO GAY A PARIGI E… VIDEO

christine lagarde bce banca centrale europea inflazione

CHRISTINE, C’HAI ROTTO IL TASSO – IL “FINANCIAL TIMES” BOCCIA SENZA APPELLO CHRISTINE LAGARDE! IL QUOTIDIANO FINANZIARIO, BIBBIA DELLA CITY DI LONDRA, HA INTERVISTATO 72 ECONOMISTI EUROPEI PER DARE IL VERDETTO FINALE: “LA BANCA CENTRALE EUROPEA È STATA TROPPO LENTA NEL TAGLIARE I TASSI DI INTERESSE”. NON CI VOLEVA UN GENIO PER CAPIRLO: L’ECONOMIA NELL’EUROZONA È STAGNANTE, E LAGARDE È STATA PRESA IN CONTROPIEDE DALLA DISCESA DELL’INFLAZIONE, PIÙ RAPIDA DEL PREVISTO – LA FRANCIA SOSTITUISCE L’ITALIA COME GRANDE MALATO D’EUROPA (CON UN DEBITO PUBBLICO DA 3MILA MILIARDI, E IL PIL E I SALARI IMPANTANATI, NON C’È MOLTO DA GIOIRE)

di giacomo

FLASH! – MONSIGNOR FILIPPO DI GIACOMO “SCOMUNICA” L’ARTICOLO DI DAGOSPIA: “LO SBATTEZZO È UNA CAVOLATA GIGANTESCA. DIVERSE SENTENZE DELLA CASSAZIONE HANNO STABILITO CHE L'ATTO DI BATTESIMO NON SI CANCELLA PERCHÉ DOCUMENTO STORICO. L'UNICA COSA CHE GUADAGNA CHI CHIEDE LO SBATTEZZO È LA NOTA A MARGINE DELL'ATTO "APOSTATA A FIDE". IL RESTO È FUFFA, COMPRESA LA SCEMENZA DELL'INTERVENTO DEL GARANTE DELLA PRIVACY: LA RISERVATEZZA DEI DOCUMENTI PARROCCHIALI È TUTELATA DAL CODICE PENALE. QUINDI CON LO SBATTEZZO UNO SI AUTO SCOMUNICA DA SOLO. E SAI CHE DOLORE…”

il discorso di demi moore ai golden globe

COSA C’È DI PIÙ AMERICANO CHE INTERVALLARE IL DISCORSO MOTIVAZIONALE DI DEMI MOORE E LA PUBBLICITÀ DEL FARMACO ANTI-PANZA MANDATA A ROTAZIONE DURANTE I GOLDEN GLOBE? – L’ATTRICE, CHE HA VINTO IL PREMIO COME MIGLIOR ATTRICE PER “THE SUBSTANCE”, HA LANCIATO IL MESSAGGIO SULL’ACCETTAZIONE: “SAPPI CHE NON SARAI MAI ABBASTANZA, MA PUOI CONOSCERE IL TUO VALORE SOLO SE BUTTI VIA IL METRO PER MISURARLO”. PECCATO CHE POCO DOPO SIA STATO MANDATO L’ENNESIMO SPOT SULLE PUNTURINE CONTRO L’OBESITÀ CHE STANNO SPOPOLANDO PROPRIO A HOLLYWOOD … VIDEO

giovanni toti paolo emilio signorini aldo spinelli

DOPO AVER PATTEGGIATO, ALDO SPINELLI NON CI STA E CONTRO LA CONDANNA PER CORRUZIONE RICORRE IN CASSAZIONE PER “ERRATA APPLICAZIONE DELLA LEGGE” - L’IMPRENDITORE PORTUALE ERA STATO ARRESTATO IL 7 MAGGIO SCORSO INSIEME ALL’ORMAI EX GOVERNATORE DELLA LIGURIA GIOVANNI TOTI E ALL’ALLORA PRESIDENTE DEL PORTO PAOLO EMILIO SIGNORINI - SPINELLI NON AVEVA ACCETTATO DI BUON GRADO IL PATTEGGIAMENTO ED AVREBBE PREFERITO ANDARE A PROCESSO, SENONCHE’ TRAMITE I SUOI DIFENSORI AVEVA FATTO SAPERE CHE...

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

siria erdogan al jolani

ERDOGAN ABBAIA – IL PRESIDENTE TURCO METTE LE MANI AVANTI E MINACCIA I NEMICI CURDI, CHE VORREBBERO APPROFITTARE DEL NUOVO REGIME IN SIRIA PER FARSI FINALMENTE IL LORO STATO: “NON PERMETTEREMO LA DISINTEGRAZIONE DELLA SIRIA O LA DISTRUZIONE DELLA SUA STRUTTURA UNITARIA. SE VEDREMO UN RISCHIO IN QUESTO SENSO, PRENDEREMO RAPIDAMENTE LE MISURE NECESSARIE" – A DAMASCO IL REGIME JIHADISTA DI AL JOLANI HA PROMESSO IL RISPETTO DELLE MINORANZE, E ANCHE ISRAELE, ALTRO NEMICO DELLA TURCHIA, SI È ALLARGATO DALLE ALTURE DEL GOLAN…

alessandra todde

PASTICCIO A 5 STELLE – IL M5S, CHE AVEVA FATTO DELLA RETORICA DELLA TRASPARENZA UNA BANDIERA FETICCIO, SI RITROVA A FRONTEGGIARE IL CASO DELLE RENDICONTAZIONI DI ALESSANDRA TODDE – LA GOVERNATRICE SARDA, VICINA A CONTE, E’ STATA DICHIARATA DECADUTA. CHI HA SBAGLIATO? NEL MOVIMENTO C’È CHI ACCUSA IL COMITATO ELETTORALE DELLA TODDE DI “DISATTENZIONE”  QUEI DUE BONIFICI “ANONIMI” CONTESTATI DAL COLLEGIO ELETTORALE DI GARANZIA, UNO DA 30 MILA EURO E L’ALTRO DA 8 MILA…

capitol hill donald trump

COSA RESTA DEL 6 GENNAIO DELL’ASSALTO A CAPITOL HILL? UNA MAZZA – PER UNA BEFFA DEL DESTINO OGGI IL CONGRESSO, PRESIEDUTO DA KAMALA HARRIS, SI RIUNISCE PER CERTIFICARE LA VITTORIA DEL REPUBBLICANO: QUATTRO ANNI FA LE IMMAGINI DEL POPOLO DEL TYCOON CHE ASSALTAVA IL SIMBOLO DELLA DEMOCRAZIA, AVEVANO FATTO PENSARE ALLA FINE POLITICA DI “THE DONALD”. E, INVECE, IN UNA MANCIATA DI ANNI, TRUMP È RIUSCITO A RIBALTARE LA NARRAZIONE, PARLANDO DI “COMPLOTTO DELLA SINISTRA” E TRASFORMANDO I RIVOLTOSI, A CUI HA PROMESSO IL PERDONO, IN “EROI PATRIOTTICI…” - VIDEO

marella caracciolo agnelli john ginevra lapo elkann

NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA DEGLI AGNELLI - JOHN, GINEVRA E LAPO ELKANN, GIÀ SOTTO INCHIESTA PER FRODE FISCALE E TRUFFA ALLO STATO, POTREBBERO FINIRE SOTTO INDAGINE PER TRASFERIMENTO ALL’ESTERO DI OPERE D’ARTE SENZA AUTORIZZAZIONE – NELLA PUNTATA DI “REPORT” SI È SCAVATO NELLA COLLEZIONE D’ARTE DI MARELLA CARACCIOLO E, IN PARTICOLARE, SU TRE DIPINTI “DONATI” AI NIPOTI: LE OPERE SONO USCITE DALL’ITALIA E SONO IN SVIZZERA, MA ALLA MORTE DI GIANNI AGNELLI, NEL 2003, I QUADRI ERANO IN ITALIA E FINIRONO NELL’ASSE EREDITARIO E…

donald trump joe biden uss steel

BIDEN, CUORE D’ACCIAIO – IL PRESIDENTE AMERICANO METTE IL VETO ALLA VENDITA DELL’AMERICANA US STEEL ALLA GIAPPONESE NIPPON STEEL: LE DUE AZIENDE FANNO CAUSA E IL GOVERNO DI TOKYO CHIEDE CHIARIMENTI A WASHINGTON. MA PER GLI ANALISTI LO STOP, CHE POTREBBE PORTARE AL PAGAMENTO DI UNA PENALE DA 565 MILIONI DI DOLLARI, È POSITIVO: “È UN SOLLIEVO PER LE PREOCCUPAZIONI FINANZIARIE, DATO IL NOTEVOLE IMPORTO DI DENARO COINVOLTO…” - TRUMP D'ACCORDO CON "SLEEPY JOE": "CON I DAZI US STEEL SARÀ PIÙ REDDITIZIA"

elisabetta belloni bruno valensise giovanni caravelli

BRAVO, DIS – CHI SARÀ IL PROSSIMO CAPOCCIONE DEI SERVIZI, DOPO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? IL GOVERNO HA FRETTA, VISTO CHE CI SONO GROSSI CAZZI DA RISOLVERE, A PARTIRE DALLA TRATTATIVA PER LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA DAL CARCERE IRANIANO DI EVIN – I PIÙ QUOTATI SONO BRUNO VALENSISE, ATTUALE DIRETTORE DELL'AISI, GIÀ VICE DEL DIS FINO ALL'APRILE SCORSO, E GIOVANNI CARAVELLI, A CAPO DELL'AISE. MA NON È ESCLUSA UNA “PROMOZIONE” DI GIUSEPPE DEL DEO, ATTUALE VICE DEL DIS, O UNA PIÙ IMPROBABILE NOMINA ESTERNA (SI FA IL NOME DI ANDREA DE GENNARO, COMANDANTE GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA…)

giorgia meloni e elon musk nello spazio - immagine creata con l intelligenza artificiale di grok

LA MUSK-ALZONATA DI GIORGIA HA FATTO INCAZZARE L’EUROPA – “POLITICO.EU”, BIBBIA DELL’ESTABLISHMENT DI BRUXELLES, VERGA UN ARTICOLO SULLA TRATTATIVA PER UN CONTRATTO DA 1,5 MILIARDI DI EURO TRA ITALIA E SPACE-X: “LA MOSSA FARÀ SICURAMENTE INFURIARE L’INDUSTRIA EUROPEA” – E POI CITA L’OPINIONE DELL’EUROPARLAMENTARE TEDESCA ALEXANDRA GEESE: “L’ACCORDO CONSEGNA LE COMUNICAZIONI GOVERNATIVE, MILITARI E DI DIFESA ITALIANE A UN IMPREVEDIBILE PROTO-FASCISTA... È IN GIOCO LA SICUREZZA EUROPEA!”

il generale roberto vannacci matteo salvini

VANNACCI, CHE FAI, RESTI O TE NE VAI? IL GENERALE REGISTRA IL MARCHIO DEL SUO MOVIMENTO “IL MONDO AL CONTRARIO” MA ASSICURA CHE NON DIVORZIERA’ DALLA LEGA – IL PIZZINO A SALVINI: “IN UN LONTANO FUTURO POTREI ENTRARE NEL GOVERNO COME MINISTRO” – LA REPLICA DEL CAPITONE: “VANNACCI E’ UN GRANDE, È NELLA LEGA E CI RIMARRÀ. CI DARÀ UNA MANO NEL FARE GRANDE L'ITALIA” - IL SIMBOLO DEL MONDO AL CONTRARIO COMPARIRÀ CON MODALITÀ ANCORA DA STUDIARE ALLE REGIONALI DEL 2025 INSIEME A QUELLO DELLA LEGA...

vera schenone stefano milanese

“RICORDA A SPRAZZI COSA È SUCCESSO, È CONFUSA” – VERA SCHENONE, L’EX CAMPIONESSA DI SCI CHE HA SPARATO A UN VICINO DI CASA A MONCALIERI, POTREBBE LASCIARE IL REPARTO DETENUTI DELLE MOLINETTE PER UNA STRUTTURA SPECIALIZZATA. I SUOI LEGALI CHIEDERANNO CHE VENGANO FATTI DEGLI ACCERTAMENTI CLINICI SULLA 84ENNE: “NON RIESCE A SEGUIRE UN FILO LOGICO DEL DISCORSO PROPRIO A CAUSA DELLA SUA PATOLOGIA. CHIEDE SE L’UOMO CHE HA COLPITO È MORTO E RIPETE LA STORIA DELLA VOLPE” – A INNESCARE LA LITE TRA VICINI, INFATTI, SAREBBE STATA UNA VOLPE CHE…

donald trump tusk

IN AMERICA HANNO MUSK, L’UE SI DEVE ACCONTENTARE DI TUSK – IL PREMIER POLACCO È L’UOMO DA TENERE D’OCCHIO NEI PROSSIMI MESI: PRESIDENTE DI TURNO DELL’UNIONE, È L’UNICO PREMIER DEL PPE IN EUROPA - LA SUA POLONIA È UNO DEI POCHI PAESI A RISPETTARE E SUPERARE LE REGOLE DELLA NATO: SALDAMENTE ATLANTISTA E ANTI-RUSSO (VISTA LA POSIZIONE), INVESTE QUASI IL 5% DEL PIL IN DIFESA. E CON LA CRISI POLITICA ED ECONOMICA CHE TRAVOLGE FRANCIA E GERMANIA, È L’UNICO CHE PUÒ PARLARE SCHIETTAMENTE CON TRUMP E VON DER LEYEN (SALUTAME ‘A DUCETTA)

POVERA MEGHAN MARKLE: DOVEVA CAMBIARE IL MONDO CON LE SUE IDEE FEMMINISTE E SI È RIDOTTA A FARE LA CASALINGA – IN CADUTA LIBERA DI CONSENSI, SENZA AVER PIÙ NIENTE DA DIRE E NESSUNO SU CUI SVELENARE, LA DUCHESSA SI E' RITROVATA A IMPASTARE E INFORNARE IN UNA SERIE NETFLIX: OVVIAMENTE, IN VESTE DI REGINA DELLE CONTRADDIZIONI, PROVA A DARE UN’IMMAGINE DI “DONNA DEL POPOLO”, MA IL TRAILER TRASUDA RICCHEZZA E GLAMOUR CALIFORNIANO. E A NESSUNO È SFUGGITO IL COLLIER DA 20MILA EURO CHE HA SFOGGIATO IN SPIAGGIA NEL…- VIDEO

daniele bordicchia elisa stefania feru

NUOVO ANNO, NUOVA STRAGE IN FAMIGLIA  A GUALDO TADINO UN 38ENNE HA UCCISO LA MOGLIE 29ENNE CON UN COLPO DI PISTOLA, PRIMA DI SUICIDARSI: DANIELE BORDICCHIA, UNA GUARDIA GIURATA, HA USATO L’ARMA DI SERVIZIO PER FREDDARE LA COMPAGNA, ELISA STEFANIA FERU, CHE AVEVA SPOSATO A MAGGIO SCORSO – I DUE ERANO PARTITI PER IL VIAGGIO DI NOZZE A OTTOBRE, MA UNA VOLTA TORNATI A CASA I RAPPORTI AVEVANO INIZIATO A INCRINARSI: LUI AVEVA RACCONTATO AGLI AMICI CHE C’ERANO DEI “DISSIDI” E…

la ricognizione di shamsud jabbar con gli occhiali meta a new orleans

LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEI TERRORISTI - SHAMSUD JABBAR, L’ATTENTATORE DI NEW ORLEANS, HA VISITATO LA CITTÀ DIVERSE VOLTE PRIMA DELL'ATTACCO DI CAPODANNO, INDOSSANDO GLI SMART GLASSES DI META, CHE GLI SONO SERVITI PER PIANIFICARE L’ATTACCO CON METICOLOSITÀ – I VIDEO SONO STATI RECUPERATI DALL’FBI ALL’INDOMANI DELLA STRAGE E ORA SONO STATI DIFFUSI: IL TERRORISTA INDOSSAVA GLI OCCHIALI ANCHE LA NOTTE DEL SUO RAID LUNGO BOURBON STREET, MA STRANAMENTE NON LI AVEVA ATTIVATI… VIDEO

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

silvio garattini medicine

“LA MEDICINA È DIVENTATA UN MERCATO: TANTI FARMACI SPESSO PRESCRITTI INUTILMENTE. HO PRESO L’ULTIMO ANTIBIOTICO 40 ANNI FA” – IL 96ENNE SILVIO GARATTINI, FONDATORE E PRESIDENTE DELL’ISTITUTO MARIO NEGRI, SPIEGA IL SEGRETO DELLA SUA LONGEVITA’: “OGNI GIORNO FACCIO 5 KM DI CAMMINATA VELOCE, A COLAZIONE BEVO SOLO CAFFÈ. E LA SERA NON DICO MAI NO A UN DOLCETTO” – LE MINACCE DEGLI ANIMALISTI NEGLI ANNI OTTANTA, LA BATTAGLIA CONTRO L'ALCOL E LE SIGARETTE E LA LITE CON FUNARI: “GLI CHIESI DI SMETTERE DI FUMARE IN TELEVISIONE E LUI RIBATTÈ, VEDENDOMI COL DOLCEVITA: “NO, PIUTTOSTO LEI SI PRESENTI IN TV CON CAMICIA E CRAVATTA”

herbert kickl fpo austria

ANCHE IN AUSTRIA AVANZANO I NAZISTELLI - DOPO IL FALLIMENTO DEI COLLOQUI TRA SOCIALDEMOCRATICI E POPOLARI, CHE NON SONO RIUSCITI A CONCORDARE SU UNA SQUADRA E SU UN PROGRAMMA DI GOVERNO, L’80ENNE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ALEXANDER VAN DER BELLEN È STATO COSTRETTO A INCARICARE HERBERT KICKL, LEADER DELLA FREIHEITLICHE PARTEI ÖSTERREICHS, DI PROVARE A FORMARE L’ESECUTIVO IL NAZISTELLO  – ALLE ELEZIONI DI SETTEMBRE, QUANDO LA FPÖ AVEVA PRESO IL 29% DEI VOTI, ERA SCATTATO IL CORDONE SANITARIO, MA I "MODERATI" HANNO SCAZZATO...

gasparri mulè

L'AQUILOTTO MULE' E' RIMASTO CON UNA MANO DAVANTI E L'ALTRA 'NDRE' – FORZA ITALIA SI DIVIDE SUL DERBY: IL ROMANISTA GASPARRI SFOTTE IL LAZIALE MULE’: “AVEVA DETTO SCARAMANTICAMENTE CHE LA LAZIO AVREBBE PERSO 4 A 0. HA SBAGLIATO. ERA STATO PIÙ GENEROSO. ABBIAMO VINTO SOLO 2 A 0. I PIÙ SPIRITOSI COMUNQUE RESTIAMO NOI. ALLA FINE DELLA PARTITA IN CURVA SUD I TIFOSI GIALLOROSSI HANNO MOSTRATO UNO STRISCIONE CON SCRITTO 'MALEDETTO RISULTATO' PER SFOTTERE UNA VOLTA DI PIÙ I BIANCOCELESTI”

battesimo sbattezzarsi

SAPEVATE CHE CHIUNQUE SIA STATO BATTEZZATO, SE VUOLE, PUÒ ESSERE SBATTEZZATO (A COSTO ZERO)? - BARBARA COSTA: “DEVE SOLAMENTE MANDARE UNA MAIL ALLA PARROCCHIA DOVE È STATO BATTEZZATO, CON ALLEGATO DOCUMENTO DI IDENTITÀ, E UN MODULO CHE SI SCARICA IN RETE, COMPILATO IN OGNI PARTE (INFO: UAAR.IT). SE LA CHIESA NON È DIGITALIZZATA, RICHIESTA E DOCUMENTAZIONE VANNO INVIATE VIA RACCOMANDATA. LA PARROCCHIA ENTRO 15 GIORNI MANDA LA CERTIFICAZIONE DI SBATTEZZO AVVENUTO. MA C’È UN MA: NON SI ANNULLA IL BATTESIMO IN SÉ, CHE COME SACRAMENTO, VALE PER SEMPRE. SI OTTIENE UNA…”

sergio mattarella a caivano

A CAIVANO NON C’È SOLO MELONI, ANCHE LO STATO – SERGIO MATTARELLA ARRIVA A SORPRESA ALLA CHIESA DI SAN PAOLO APOSTOLO, NEL COMUNE CAMPANO OSTAGGIO DEI PUSHER E DEI CLAN DI CAMORRA, E ASSISTE ALLA MESSA DI DON PATRICIELLO – IL CAPO DELLO STATO SI RIVOLGE AI GIOVANI “PERCHÉ È SU DI LORO CHE CI SONO LE SPERANZE. BISOGNA COSTRUIRE UN FUTURO DI CRESCITA E DI IMPEGNO, DI BENESSERE, DI CULTURA E DI IMPEGNO PROFESSIONALE” – A NATALE LE ULTIME TENSIONI: DON PATRICIELLO AVEVA DECISO DI NON CELEBRARE LA MESSA DELLA VIGILIA DOPO IL CAOS PER LO SGOMBERO DI 36 FAMIGLIE CHE OCCUPAVANO ILLEGALMENTE GLI ALLOGGI… - VIDEO

paolo calissano michele minna

“HO SCOPERTO COSA SIGNIFICHI ‘TRADIMENTO’ SOLO ORA. ANNI A FIDARMI DI QUESTA PERSONA. MI SONO SENTITO UN BABBEO” – IL FRATELLO DI PAOLO CALISSANO, CHE MORI’ SUICIDA 3 ANNI FA, PARLA DOPO LA RICHIESTA DI PROCESSO CHE LA PROCURA DI GENOVA HA FORMULATO NEI CONFRONTI DELL’AVVOCATO DELL'ATTORE ACCUSATO DI PECULATO, CIRCONVENZIONE DI INCAPACE E FALSO PER AVER SOTTRATTO PATRIMONI AI SUOI AMMINISTRATI – “C’È UNA CORRISPONDENZA DEVASTANTE FRA MOLTE DELLE OPERAZIONI PATRIMONIALI AVVENUTE E LE CONGIUNTURE PIÙ DIFFICILI DELLA VITA DI MIO FRATELLO CHE DOPO AVER SVILUPPATO UNA RISCHIOSA TOSSICODIPENDENZA FIRMÒ UN…”

giorgia meloni - elon musk

LA “SMENTITA” DI PALAZZO CHIGI: “NON SONO STATI FIRMATI CONTRATTI NÉ CONCLUSI ACCORDI TRA IL GOVERNO ITALIANO E ‘SPACEX” PER L’USO DEL SISTEMA ‘STARLINK”. MA LO STAFF DELLA MELONI CONFERMA CHE CI SONO INTERLOCUZIONI IN ATTO: “NORMALI APPROFONDIMENTI CHE GLI APPARATI DELLO STATO HANNO CON LE SOCIETÀ, IN QUESTO CASO CON QUELLE CHE SI OCCUPANO DI CONNESSIONI PROTETTE PER LE ESIGENZE DI COMUNICAZIONE DI DATI CRITTOGRAFATI” – ALLORA PERCHÉ È STATA FATTA TRAPELARE (VIA “BLOOMBERG”) LA NOTIZIA? ERA UN TEST PER VEDERE L’EFFETTO CHE FACEVA? O SERVIVA, COME DAGO-DIXIT, A COPRIRE IL FALLIMENTO DELLA TRATTATIVA CON TRUMP SUL CASO ABEDINI-SALA?

paolo gentiloni ernesto maria ruffini centro

CENTRO O CENTRINO? MEJO IL CENTROTAVOLA! IL 18 GENNAIO A MILANO E ORVIETO VANNO IN SCENA DUE CONVEGNI PARALLELI CON DUE ASPIRANTI LEADER: L’ESATTORE RUFFINI E PAOLO GENTILONI – A MILANO, ALL’INIZIATIVA ORGANIZZATA DA DELRIO CI SARANNO, TRA GLI ALTRI, ROMANO PRODI E PIERLUIGI CASTAGNETTI. MA IL CONVEGNO NON APPRODERÀ A UNA SVOLTA POLITICA. RESTA L'ABISSO SUL TEMA DELLA GUERRA TRA CHI (GUERINI) E' FAVOREVOLE AL SOSTEGNO ARMATO DELL’UCRAINA, E I PACIFISTI COME LA PRESIDENTE DELL'UMBRIA STEFANIA PROIETTI...

diamanti ferzan ozpetek

CIAK, MI GIRA – LA SORPRESA È CHE NELLA GIORNATA DI IERI, VINTA DA "SONIC3" CON 999 MILA EURO, “DIAMANTI” RUBA, SEPPUR DI POCHISSIMO, IL SECONDO POSTO A “MUFASA”, 863 MILA EURO CONTRO 852 MILA. IL FILM DI OZPETEK SEGNA UN TOTALE DI 9 MILIONI 704 MILA EURO CHE POTRÀ PORTARE IL FILM A 12-15 MILIONI DI EURO, PRENDENDO UN PO’ DEL PUBBLICO FEMMINILE DELLA CORTELLESI, UN PO’ DI PUBBLICO DA SOAP E UN PO’ DI PUBBLICO GAY - IL FATTO CHE IN UN PAESE COSÌ APERTAMENTE OMOFOBO E FASCISTELLO, PIENO DI VANNACCISTI E DI MELONIANI, UN FILM SULLE SARTINE DI SINISTRA STIA DIVENTANDO IL FILM DELL’ANNO, MI SEMBRA QUALCOSA DI INASPETTATO… - VIDEO

matteo renzi giuseppe conte elon musk giorgia meloni

CONTE E RENZI, PER UNA VOLTA D'ACCORDO – PEPPINIELLO APPULO AFFONDA IL COLPO SUL CONTRATTO DA 1,5 MILIARDI CON SPACEX: “I PATRIOTI AL GOVERNO METTONO LA NOSTRA SICUREZZA NAZIONALI NELLE MANI DI MUSK? ALLA MELONI CHIEDIAMO TRASPARENZA” – MATTEONZO A RUOTA: “È IMPOSSIBILE. CAPISCO CHE È IL 6 GENNAIO, CHE LA MELONI TIFA TRUMP, CHE MUSK È UN GENIO. MA RICORDO CHE IN ITALIA ESISTONO ANCORA DELLE LEGGI E CHE NESSUNO HA ABOLITO IL PARLAMENTO. IL GOVERNO NON PUÒ DARE UN MILIARDO E MEZZO A UN PRIVATO SENZA GARA O COMUNQUE EVIDENZA PUBBLICA…”

piersanti mattarella antonino madonia giuseppe lucchese

QUARANTACINQUE ANNI E ANCORA SIAMO A CACCIA DELLA VERITÀ - NON SOLO NINO MADONIA E GIUSEPPE LUCCHESE: I SICARI CHE UCCISERO NEL 1980 A PALERMO PIERSANTI MATTARELLA, IL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA CHE VOLEVA CACCIARE I MAFIOSI DAI PALAZZI DELLA POLITICA, ERANO PIÙ DI DUE – IL GRUPPO È RIMASTO NELL’OMBRA PER 45 ANNI, ORA SI VA A CACCIA DI TUTTI I MEMBRI DEL NUCLEO, CHE POTREBBERO ESSERE SEI. ERA IL MODUS OPERANDI DEI GRUPPI RISERVATI DI TOTÒ RIINA, IL MANDANTE DELL’OMICIDIO CHE…

keir starmer tulip siddiq

STARMER STA MESSO MALE: RISCHIA DI NON ARRIVARE ALLA FINE DEL MANDATO – AL PREMIER LABURISTA, SOTTO ATTACCO CONTINUO DI ELON MUSK SU "X", MANCAVA SOLO L’ULTIMO GUAIO PORTATO DA TULIP SIDDIQ, LA SOTTOSEGRETARIA AL TESORO, NIPOTE DI SHEIKH HASINA, TIRANNA DEL BANGLADESH DEPOSTA L’ANNO SCORSO E ORA ESILIATA IN INDIA – IL “SUNDAY TIMES” HA RIVELATO CHE SIDDIQ HA GODUTO DI UNA RETE DI APPARTAMENTI A LONDRA, MESSI A SUA DISPOSIZIONE DA PERSONAGGI LEGATI AL REGIME DELLA ZIA, ACCUSATA DI CORRUZIONE E CRIMINI CONTRO L’UMANITÀ DOPO L’UCCISIONE DI CENTINAIA DI DIMOSTRANTI – LEI HA RESPINTO LE ACCUSE, STARMER LE HA CONFERMATO LA FIDUCIA, MA…

elon musk giorgia meloni spacex elisabetta belloni

PERCHÉ ELISABETTA BELLONI SI DIMETTE DA DIRETTORE DEL DIS, L'ORGANISMO CHE COORDINA L'INTELLIGENCE? - DA TEMPO SI REGISTRAVANO ATTRITI CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIOVANNI CARAVELLI - BELLONI ERA STATA TAGLIATA FUORI DALLA MELONI SULLA SCELTA DEI VICE (DA FIGLIUOLO ALL'AISE A DEL DEO AL DIS) - C'ENTRA L'INDISCREZIONE SUL MEGA-CONTRATTO DA 1,5 MILIARDI CON ELON MUSK? SE LO CHIEDE OSVALDO NAPOLI, EX DEPUTATO FORZISTA ORA IN “AZIONE” – BELLONI CONFERMA LO SCOOP DI "REPUBBLICA": "VIA DAL 15 GENNAIO, HO GIÀ COMUNICATO LE MIE DIMISSIONI A MELONI E MANTOVANO. HO MATURATO LA DECISIONE DA TEMPO..."

zoe saldana adrien brody nikki glaser

I GLOBE DEI GIUSTI – “VOI SIETE TUTTI COSÌ FAMOSI E POTENTI. POTETE FARE TUTTO TRANNE CHE DIRE AL PAESE CHI VOTARE.” CON LA BATTUTA DELLA COMICA NIKKI GLASER ARRIVANO I GOLDEN GLOBES: SI DIVIDONO UN PO’ TUTTO “THE BRUTALIST” DI BRADY CORBET E “EMILIA PÉREZ” DI JACQUES AUDIARD. PER IL CINEMA FRANCESE È UN SUCCESSO ENORME - DECISAMENTE SNOBBATI “WICKED”, ANGELINA JOLIE (“MARIA”), NICOLE KIDMAN (“BABYGIRL”) E IL CINEMA ITALIANO: UNICO PREMIO ALLA COLONNA SONORA DI “CHALLENGERS” DI LUCA GUADAGNINO. PECCATO PER “VERMIGLIO” E ISABELLA ROSSELLINI, CANDIDATA COME NON PROTAGONISTA PER “CONCLAVE” – VIDEO

nigel farage elon musk tommy robinson

QUALCUNO AVVERTA LA MELONI: ELON MUSK CI METTE UN ATTIMO A SCARICARE I SUOI IDOLI – IL MILIARDARIO KETAMINICO SCARICA NIGEL FARAGE E DÀ IL SUO ENDORSEMENT A TOMMY ROBINSON, L’AGITATORE FASCISTA, UN AVANZO DI GALERA, IN CARCERE PER UNA CONDANNA A 18 MESI PER OLTRAGGIO ALLA CORTE – E SU X MUSK TORNA A BOMBARDARE STARMER LANCIANDO UN SONDAGGIO: “L’AMERICA DOVREBBE LIBERARE IL POPOLO BRITANNICO DAL SUO GOVERNO TIRANNICO. SI O NO?” (SE CONTINUA COSÌ, IL PREMIER INGLESE RISCHIA DI NON ARRIVARE A FINE MANDATO...)

roberto vannacci cecilia sala

VIDEO-FLASH – POTEVA MANCARE L’OPINIONE DEL GENERALE VANNACCI SU CECILIA SALA? SINTESI: SE L’È CERCATA – “PENSO CHE LA SIGNORA SALA ERA SICURAMENTE AL CORRENTE DEI RISCHI AD ANDARE A OPERARE IN PAESI COME L'IRAN" - "MI AUGURO CHE LA NOSTRA DIPLOMAZIA RIPORTI A CASA LA NOSTRA CONCITTADINA. SONO UN PO' RAMMARICATO DELLE PAROLE CHE CECILIA SALA DICEVA NEI CONFRONTI DEI NOSTRI MARÒ, QUANDO SI TROVAVANO NELLA SUA STESSA CONDIZIONE E LEI AUSPICAVA CHE RIMANESSERO IN INDIA E FOSSERO GIUDICATI DAGLI INDIANI…”

justin trudeau

FUORI UN ALTRO – IL PREMIER CANADESE JUSTIN TRUDEAU POTREBBE DIMETTERSI GIÀ OGGI: TROPPO FORTE LA SPACCATURA ALL’INTERNO DEL SUO PARTITO LIBERALE DOPO LE DIMISSIONI DELLA VICE, CHRYSTIA FREELAND – SECONDO I MEDIA LOCALI, IL PRIMO MINISTRO POTREBBE LASCIARE NELLE PROSSIME 24 ORE, PRIMA DEL CAUCUS NAZIONALE DI MERCOLEDÌ: SE COSÌ FOSSE, IL PARTITO LIBERALE DOVREBBE TROVARE UN NUOVO LEADER A POCHI MESI DALLE ELEZIONI LEGISLATIVE, PREVISTE PER OTTOBRE, NELL'ANNO IN CUI IL CANADA OSPITA IL G7...

claudio ranieri

“IO UOMO DERBY? MA SENZA GIOCATORI DOVE VAI? IL MERITO E’ LORO. È COME IL CUOCO: OGGI SONO DIVENTATI TUTTI MASTERCHEF MA SE NON HAI LA MATERIA PRIMA, COSA INVENTI?” – CLAUDIO RANIERI, DOPO LA QUINTA VITTORIA IN 5 DERBY DISPUTATI, E’ INCONTENIBILE: “L’IDEA DI FAR GIOCARE PELLEGRINI? HO CAPITO CHE AVEVA UNA VOGLIA MATTA DI ESSERE IL CAPITANO NEL DERBY, E IO NON ASPETTAVO ALTRO. IO SULLA PANCHINA DELLA ROMA ANCHE IL PROSSIMO ANNO? SONO DISPONIBILE A STARE QUI FINO ALLA FINE DELL’ANNO, POI...”

benjamin netanyahu antony blinken jenin cisgiordania

BLINKEN CALCIA LA PALLA IN TRIBUNA - IL SEGRETARIO DI STATO USA PRIMA SI DICE “FIDUCIOSO” SU UN ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO A GAZA NELLE PROSSIME DUE SETTIMANE, POI FA UN PASSO INDIETRO: “QUANDO LA QUESTIONE SARÀ CONCLUSA PRIMA O POI, LO SARÀ SULLA BASE DEL PIANO PROPOSTO DA BIDEN” – E SE LA PARTENZA PER DOHA DEL CAPO DEL MOSSAD, DAVID BARNEA, FA SPERARE IN UN AVANZAMENTO DEI NEGOZIATI, TEL AVIV SMENTISCE L’APPROVAZIONE DA PARTE DI HAMAS DI UNA LISTA CON 34 OSTAGGI DA LIBERARE…