sigarette snus

LA SVEZIA È "SMOKE FREE"? TUTTO FUMO NEGLI OCCHI - SOLO IL 4,5% DEGLI SVEDESI FUMA SIGARETTE: IL PAESE È IL PRIMO AL MONDO A SCENDERE SOTTO LA SOGLIA DEL 5% DI FUMATORI STABILITA DALL'OMS PER DEFINIRSI UN "PAESE SENZA FUMO". MA NON È TUTTO ORO QUEL CHE LUCCICA: QUESTO RISULTATO È DOVUTO AL SUCCESSO DI PRODOTTI ALTERNATIVI A BASE DI NICOTINA, COME IL TABACCO ORALE VENDUTO IN BUSTINE, VIETATO DALL'UE, CHE VIENE CONSUMATO DAL 20% DELLA POPOLAZIONE, MA ANCHE LE SIGARETTE ELETTRONICHE…

il diamante regalato da narendra modi a jill biden

HAI CAPITO CHE BEL BOTTINO SI PORTANO A CASA I BIDEN – IL PRESIDENTE AMERICANO E LA SUA FAMIGLIA HANNO RICEVUTO DECINE DI MIGLIAIA DI DOLLARI IN REGALI DA LEADER STRANIERI: IL PIÙ CLAMOROSO È STATO UN DIAMANTE DA 20MILA DOLLARI REGALATO ALLA FIRST LADY DAL PRIMO MINISTRO INDIANO NARENDRA MODI. MA NON È L’UNICO REGALO PESANTE: JILL HA RICEVUTO UNA SPILLA DI 14MILA DOLLARI DALL'AMBASCIATORE UCRAINO NEGLI STATI UNITI – E PURE “SLEEPY JOE” NON VA IN PENSIONE A MANI VUOTE…

vino dealcolato

IN ALTO I CALICI: ARRIVANO IN ITALIA I VINI DEALCOLATI – E' STATO APPROVATO IL DECRETO CHE FA CADERE IL DIVIETO DI DEFINIRE “VINO” UNA BEVANDA A BASE DI UVA CON UN TENORE ALCOLICO INFERIORE AGLI 8,5 GRADI - ALLE NUOVE REGOLE SI È ARRIVATI DOPO ANNI DI POLEMICHE E DIBATTITI ACCESI, CHE HANNO DIVISO LE ASSOCIAZIONI DI SETTORE, MA NEGLI ULTIMI MESI IL PROCESSO DI APPROVAZIONE HA SUBITO UNA REPENTINA ACCELERAZIONE, QUASI OBBLIGATA DALLE PRESSIONI EUROPEE – A DARE UNA SPINTARELLA, ANCHE IL NUOVO CODICE DELLA STRADA CHE HA FATTO CALARE LE VENDITE DEI VINI AL RISTORANTE, MA PURE…

hilda mucca

ANCHE LE MUCCHE S'ADEGUANO ALLA TRANSIZIONE ENERGETICA: FARANNO SCOREGGE "GREEN" – IN SCOZIA, GRAZIE ALLA FECONDAZIONE ARTIFICIALE, È NATA LA VITELLINA HILDA, LA PRIMA MUCCA “A BASSE EMISSIONI” – I BOVINI SONO GRANDI PRODUTTORI DI METANO A CAUSA DELLA FERMENTAZIONE DEI VEGETALI CHE RUMINANO – IL PROBLEMA SONO I BATTERI ALL’INTERNO DEL LORO STOMACO, CHE PRODUCONO GAS DANNOSI PER L’AMBIENTE – PER RISOLVERE IL PROBLEMA, GLI SCIENZIATI DEL “COOL COWS PROJECT” HANNO…

giorgia meloni al convegno sul premierato - 3

CHE CE FAMO CO’ STO PREMIERATO? ER SUGO! GIUGNO È LA DEADLINE OLTRE CUI VA A RAMENGO LA RIFORMA – VERDERAMI: “IL PREMIERATO, DOPO IL PRIMO PASSAGGIO AL SENATO, È FERMO DA MESI ALLA CAMERA E SERVIREBBE UNA DECISIONE DEL GOVERNO PER TOGLIERLO DAL BINARIO MORTO, ADOTTANDO LE CORREZIONI ‘NECESSARIE’. UN INTOPPO LO HA PRODOTTO LA CORTE COSTITUZIONALE SULL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA NEL PASSAGGIO IN CUI SOTTOLINEA CHE LA RIFORMA VOLUTA DALLA LEGA ‘NON È UNA LEGGE NECESSARIA’, OVVERO CHE IN SUA ASSENZA NON SI PRODUCE UN VUOTO LEGISLATIVO. IL DETTAGLIO APRE LA STRADA AI REFERENDUM SU CUI È ATTESO ENTRO FEBBRAIO IL GIUDIZIO DELLA CORTE. E SE SI ANDASSE ALLA CONSULTAZIONE POPOLARE SULL’AUTONOMIA, CI SAREBBE UN MACIGNO SUL SENTIERO GIÀ STRETTO DEL PREMIERATO. IN UN ANNO REFERENDARIO NON SAREBBE POLITICAMENTE SOSTENIBILE PER IL GOVERNO REGGERE QUESTO DOPPIO FRONTE. CON CINQUE TEST REGIONALI IN AGENDA. CON I PARTITI DELLA MAGGIORANZA CHE SULL’AUTONOMIA SONO DIVISI…”

matthew alan livelsberger las vegas trump attentato

“QUESTO NON E' UN ATTACCO TERRORISTICO, MA UN CAMPANELLO D'ALLARME PER UN PAESE DIRETTO VERSO IL COLLASSO" – LA NOTA SCRITTA DA MATTHEW ALAN LIVELSBERGER, IL VETERANO DELL’ESERCITO AMERICANO CHE SI È SUICIDATO PRIMA DI FAR ESPLODERE UNA TESLA CYBERTRUCK DAVANTI AL TRUMP HOTEL A LAS VEGAS: “PERCHÉ L'HO FATTO? AVEVO BISOGNO DI PURIFICARE LA MIA MENTE DAI FRATELLI CHE HO PERSO E LIBERARMI DAL PESO DELLE VITE CHE HO UCCISO” – PER L’FBI, L’UOMO SOFFRIVA DI STRESS POST TRAUMATICO…

andrea beretta daniele dede belardinelli curva nord inter

“LA MORTE DI BELARDINELLI È STATA LA SCUSA PER CUI DOPO NOI SIAMO ENTRATI A COMANDARE LA CURVA NORD”– ANDREA BERETTA, EX LEADER DEGLI ULTRAS INTERISTI CHE HA INIZIATO A COLLABORARE CON LA GIUSTIZIA DOPO L’OMICIDIO DI ANTONIO BELLOCCO, RACCONTA LA SUA SCALATA AI VERTICI DEL TIFO ORGANIZZATO NERAZZURRO - TUTTO INIZIA CON LA MORTE DI DANIELE BELARDINELLI, AVVENUTA DURANTE GLI SCONTRI CON I TIFOSI DEL NAPOLI NEL 2018: “DOPO I FUNERALI, HO INCONTRATO VITTORIO BOIOCCHI E GLI HO DETTO..."

sophie rain bop house

UNA GENERAZIONE DILANIATA DAL PORNO – LA MODELLA DI ONLYFANS SOPHIE RAIN HA CREATO LA “BOP HOUSE”, UNA CASA PER “CREATOR” DI CONTENUTI A LUCI ROSSE - QUANDO LA “BOP HOUSE” HA ANNUNCIATO SU INSTAGRAM E TIKTOK DI ESSERE ALLA RICERCA DI NUOVI MEMBRI, MOLTI FOLLOWER HANNO SUGGERITO DI COINVOLGERE UNA NOTA TIKTOKER 17ENNE – LA RICHIESTA È STATA NEGATA, MA HA SCATENATO IL DIBATTITO SULLA DIFFUSIONE E LA POPOLARITÀ DI CONTENUTI SIMIL-HARD SUI SOCIAL FREQUENTATI DAI GIOVANI…

omicidio john fitzgerald kennedy

CHI HA UCCISO JOHN KENNEDY? - NEL SUO LIBRO, HAROLD WEISBERG, INVESTIGATORE E EX ANALISTA DELL’INTELLIGENCE, PONE DOMANDE CHE INCHIODANO IL GOVERNO AMERICANO, FBI, CIA: PERCHÉ NON SI È MAI INDAGATO OLTRE LEE OSWALD, RITENENDO LUI IL KILLER? - BARBARA COSTA: “WEISBERG ACCUSA: LA COMMISSIONE WARREN NON HA CERCATO LA VERITÀ. S’È MOSSA PER CELARE CHI FOSSE DAVVERO OSWALD, CIOE’ IL BURATTINO DA INCOLPARE. SE OSWALD FOSSE RIMASTO IN VITA, AVREBBE DETTO LA SUA VERITÀ. PERÒ NELLE 45 ORE CHE LO SEPARANO DALLO SPARO MORTALE DI JACK RUBY CHE LO UCCISE, PARLO’, ECCOME: FU INTERROGATO PER 12 ORE. INTERROGATORI DI CUI NON C’È TRACCIA. NÉ SCRITTA, NÉ AUDIO. PERCHÉ? E PERCHÉ FU INTERROGATO SENZA UN AVVOCATO?”

ponti dentari etruschi

SOTTO A CHI BOCCA – LE PRIME DENTIERE RISALGONO AL 600 A.C.: GLI ETRUSCHI GIÀ USAVANO COME PROTESI DENTI DI ALTRI UOMINI O ANIMALI, TENUTI INSIEME DA UNA BANDA D’ORO. I ROMANI RIPRESERO LA TECNICA E LA DIFFUSERO IN EUROPA - TUTTO CAMBIÒ CON LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE E LA CONSEGUENTE DIFFUSIONE DELLO ZUCCHERO (AL POSTO DEL MIELE), CHE FECE AUMENTARE I PROBLEMI DI CARIE. I DENTISTI DOVETTERO INGEGNARSI: NACQUERO ALLORA PROTESI CON INTERE ARCATE DENTARIE REALIZZATE METTENDO FIANCO A FIANCO DENTI VERI CON DENTI IN PORCELLANA O AVORIO. PER TROVARNE DI VERI, GLI "ODONTOTECNICI" DELL'EPOCA ANDAVANO AL…

GLI EFFETTI COLLATERALI DEL NUOVO CODICE DELLA STRADA VOLUTO DA SALVINI – LO CHEF GIORGIO BARCHIESI, MEGLIO NOTO COME “GIORGIONE”, SI LAMENTA DEL CALO DELLE VENDITE DEL VINO NEL SUO RISTORANTE DI MONTEFALCO, IN UMBRIA: “IN POCHI GIORNI LA VENDITA DI VINO SI È PIÙ CHE DIMEZZATA. O NON BEVONO O PRENDONO UNA SOLA BOTTIGLIA IN 18” - “SI È CREATO UN CLIMA PESANTINO. DA NOI A MONTEFALCO SI VIENE SPESSO DA LONTANO CON LA PROPRIA AUTO, IMPENSABILE ORGANIZZARE UN SERVIZIO PER QUESTA CLIENTELA…”

karaoke pasquale abbatiello

DIALETTO E CASTIGO – IL 26ENNE PASQUALE ABBATIELLO, ORIGINARIO DI BENEVENTO, RACCONTA CHE IL PERSONALE DI UN NOTO LOCALE DI FIRENZE GLI HA IMPEDITO DI CANTARE AL KARAOKE UNA CANZONE NAPOLETANA: “MI HANNO DETTO CHE SI TRATTA DI UNA SCELTA DEL PROPRIETARIO, CHE CONSENTE DI CANTARE SOLO IN ITALIANO, FRANCESE, INGLESE E TEDESCO, MA NON ANCHE IN NAPOLETANO. COME SE IL NAPOLETANO FOSSE UNA LINGUA 'STRANIERA'. ME NE SONO ANDATO VIA DAL LOCALE CHIEDENDOMI: MA FIRENZE È DAVVERO RAZZISTA?”

vivek murthy alcol

L’AMERICA POSA IL FIASCO - VIVEK MURTHY, IL CAPO DELLA SANITÀ AMERICANA, VORREBBE PIAZZARE DELLE ETICHETTE SULLE BOTTIGLIE DI ALCOLICI PER AVVERTIRE I CONSUMATORI SUI RISCHI DEL CONSUMO DI LIQUORI (COME AVVIENE SUI PACCHETTI DI SIGARETTE) - DAL 1988 L’ALCOL È INSERITO FRA LE SOSTANZE CONSIDERATE CARCINOGENE DALL’OMS NEL GRUPPO 1: QUELLE PER CUI IL LEGAME È CONSIDERATO CERTO. AL BERE È ATTRIBUITO IL 4% DELLE MORTI PER TUMORE NEL MONDO – L’ANNUNCIO DEL “SURGEON GENERAL” HA FATTO CROLLARE I TITOLI DELLE AZIENDE CHE PRODUCONO ALCOLICI NELLE BORSE DI EUROPA E USA…

pillole di gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! CHIARA FERRAGNI INCINTA? SVELATO IL MISTERO: L'INFLUENCER E' ANDATA IN CLINICA PER UNA VISITA – FRANCESCO SARCINA FURIOSO CON TONY EFFE: “VAFFANCULO ANCHE LUI, MA SI PUÒ UNO CHE INSULTA LE DONNE COSÌ? SIAMO CIRCONDATI DA RINCOGLIONITI”. E LA FIDANZATA DEL RAPPER GIULIA DE LELLIS PER DIFENDERLO CONDIVIDE IL POST DI HOARA BORSELLI - WANDA NARA ANCORA CONTRO ICARDI: “NON MI FA PARLARE CON LE MIE FIGLIE” – BECKHAM SNOBBATO DA RE CARLO, LADY GAGA E JENNIFER LOPEZ TRA LE PEGGIORI ATTRICI DELL’ANNO? DON BACKY AL VELENO SU AMADEUS, PARIETTI AL KARAOKE DOPO L’INCIDENTE: CANTA CHE TE PASSA – TUTTO SUL GRANDE FRATELLO: IL RETROSCENA SULLA LITE TRA HELENA PRESTES E ILARIA GALASSI…

2025divano0401

IL DIVANO DEI GIUSTI /2 – FINALMENTE UNA BUONA IDEA DI PROGRAMMAZIONE. STASERA AVETE IL BEL DOCUMENTARIO “PINO DANIELE – IL TEMPO RESTERÀ”, MA IL FILM CHE DOVREBBE ATTRARRE UN GRAN NUMERO DI SPETTATORI È “LA BEFANA VIEN DI NOTTE”. PREPARATEVI A CANTARE E RIDERE COL DIVERTENTE “SING”, FILM DI ANIMAZIONE CON ANIMALI CANTERINI – OCCHIO ANCHE ALLA COMMEDIA SEXY PIUTTOSTO SPINTA, “LE DOLCI ZIE” – NELLA NOTTE TROVATE IL FILM MANIFESTO DEL CINEMA UNDEGROUND BRASILIANO, “LIMITE”… - VIDEO

mauro morandi budelli

IL “ROBINSON CRUSOE” DI SARDEGNA - ADDIO A MAURO MORANDI, 85ENNE ORIGINARIO DI MODENA, CHE PER 32 ANNI HA VISSUTO DA SOLO NELLA PICCOLA ISOLA DI BUDELLI, ARCIPELAGO DELLA MADDALENA IN SARDEGNA, DIVENTANDONE CUSTODE E VIVENDO DA EREMITA - PER ANNI HA AVUTO CONTATTI CON ALTRE PERSONE SOLO QUANDO D'ESTATE ARRIVAVA QUALCHE TURISTA - MORANDI, EX INSEGNANTE DI EDUCAZIONE FISICA, NEL 1989 AVEVA DECISO DI FERMARSI A BUDELLI MENTRE STAVA INTRAPRENDENDO UN VIAGGIO INSIEME AD ALCUNI AMICI…

antisemitismo ebreo ebrei

NON C’È UN BEL CLIMA PER GLI EBREI L’ITALIA È UNO DEI PAESI DELL’UE A PIÙ ALTO TASSO DI ANTISEMITISMO: NELL’ULTIMO ANNO, GLI ATTI CONTRO LE COMUNITÀ EBRAICHE SONO CRESCIUTI DEL 400% E IL 94% DEGLI EBREI ITALIANI RACCONTA DI ESSERE STATO VITTIMA DI EPISODI ANTISEMITI – IL REPORT DELL’ASSOCIAZIONE “SETTEOTTOBRE”: “IL MOVIMENTO PROPAL IN ITALIA NON HA NULLA DI SPONTANEO, PALESANDOSI FIN DALLA SUA NASCITA COME PIATTAFORMA DI PROPAGANDA PRO HAMAS” – A PREOCCUPARE, LA DIFFUSIONE DI ODIO-ANTI EBRAICO NELLE SCUOLE E NELLE UNIVERSITÀ…

generale roberto vannacci

SIETE PRONTI PER IL PARTITO DI VANNACCI? – IL GENERALE REGISTRA MARCHIO “IL MONDO AL CONTRARIO”, TUTTO IN CARATTERI MAIUSCOLI SU DUE RIGHE, CON ACCANTO UN CERCHIO NERO CONTORNATO DAL COLORE ARANCIONE - L'EURODEPUTATO DELLA LEGA POTRÀ USARE LOGO PER “ABBIGLIAMENTO”, “ATTREZZATURE SPORTIVE”, “GESTIONE DI BENI E ASSISTENZA FINANZIARIA” E “MANIFESTAZIONI DI COMUNITÀ” – IL NUOVO LOGO E’ PRESENTE NEL VOLANTINO CHE ANNUNCIA UN MEETING A VIETRI SUL MARE IL PROSSIMO 8 GENNAIO…

jake lloyd

STELLINE CADENTI – JAKE LLOYD, L’ATTORE DIVENTATO FAMOSO A 8 ANNI PER AVER INTERPRETATO ANAKIN SKYWALKER IN “STAR WARS: EPISODIO I - LA MINACCIA FANTASMA” È RICOVERATO DA 18 MESI IN UNA CENTRO DI RIABILITAZIONE PER LA SALUTE MENTALE IN CALIFORNIA – IL 35ENNE SOFFRE DI ANOSOGNOSIA, UN DISTURBO NEUROPSICOLOGICO COMUNE PER CHI SOFFRE DI SCHIZOFRENIA CHE CONSISTE NELL’INCAPACITÀ DEL PAZIENTE DI RICONOSCERE DI AVERE UN DEFICIT NEUROLOGICO E NEL 2015 È STATO ARRESTATO PER…

ezio greggio lino banfi

LA STRANA COPPIA – CHE CI FANNO INSIEME LINO BANFI ED EZIO GREGGIO? SI RITROVERANNO IL 6 GENNAIO 2025 A ROMA, PER IL FESTIVAL “COMICITTÀ” – IL CONSIGLIO DI TOTÒ AL COMICO PUGLIESE, ALL’ANAGRAFE PASQUALE ZAGARIA: “MI DISSE DI CAMBIARE NOME, IO AVEVO SCELTO LINO ZAGA: ‘ACCORCIARE IL NOME PORTA BENE, IL COGNOME INVECE PORTA MALE’. IL TORMENTONE SULLA MADONNA DELL’INCORONETA? CI ANDAVO IN PELLEGRINAGGIO. DOPO ANNI DI STRONCATURE, MOLTI CRITICI MI CONFESSAVANO: ‘SAI LINO, IO ANDAVO A VEDERTI DI NASCOSTO’” – GLI INIZI DI GREGGIO: “PER SEI MESI HO FATTO IL BANCARIO. ALLO SPORTELLO PERÒ PROVAVO I MONOLOGHI COMICI CHE SCRIVEVO. I CLIENTI RIDEVANO...”  – VIDEO

stefania bettino craxi

“MIO PADRE È MORTO SENZA UNA LIRA. TOLTA LA CASA DI HAMMAMET, NON HA MAI POSSEDUTO NULLA” -  STEFANIA CRAXI RACCONTA LA MORTE DEL PADRE BETTINO, 25 ANNI FA: “GUARDAVAMO PAOLO LIMITI IN TV, POI PAPÀ ANDÒ IN CAMERA E MORÌ. QUANDO ANDREOTTI VENNE ASSOLTO DALL’ACCUSA DI ASSOCIAZIONE MAFIOSA, CAPÌ CHE PER LUI ERA FINITA. LO SENTII DIRE: ‘SONO RIMASTO L’UNICO CRIMINALE NAZIONALE’” – E POI I CONSIGLI DI BERLUSCONI SU “BELLEZZE AL BAGNO”, PERTINI CHE URLA CONTRO NILDE JOTTI, PIPPO BAUDO ("L’HO RIPORTATO IO IN RAI”), ROCCO CASALINO (“I MIEI FIGLI LO SELEZIONARONO PER IL GRANDE FRATELLO”) E LUCIO DALLA: “COMPOSE LA CANZONE ‘MILANO’ MANGIANDO CON ME E BETTINO AL RISTORANTE” – LIBRO

kings league

UN NUOVO PROBLEMA PER FIFA E UEFA LA “KINGS LEAGUE”, LA COMPETIZIONE CALCISTICA CREATA DA GERARD PIQUÉ, MACINA NUMERI DA FAR INVIDIA AL CALCIO “TRADIZIONALE” – IL FORMAT È PERFETTO PER CATTURARE L’ATTENZIONE DEI PISCHELLI: REGOLE SIMILI A UN VIDEOGIOCO, STREAMER CHE FANNO I PRESIDENTI, VECCHIE GLORIE, PARTITE BREVI, INSULTI LIBERI (E PURE QUALCHE BESTEMMIA) E TANTO SPETTACOLO ANCHE FUORI DAL CAMPO – IL TORNEO ARRIVA ANCHE IN ITALIA. TRA I PATRON DELLE SQUADRE CI SONO ANCHE CLAUDIO MARCHISIO, FEDEZ, E…

nicola pisu patrizia mirigliani

“MIA MADRE MI DENUNCIÒ QUANDO ERO TOSSICODIPENDENTE: MI HA FERITO, MA ORA HO CAPITO” – NICOLA PISU, IL FIGLIO DI PATRIZIA MIRIGLIANI, RACCONTA COME È RIUSCITO A USCIRE DAL TUNNEL DELLA DROGA DOPO 18 ANNI: “L'ANTIDOTO ALLA MIA DIPENDENZA È STATA LA PAURA, MI SONO RESO CONTO CHE STAVO METTENDO A RISCHIO LA MIA SOPRAVVIVENZA. ERO DIVENTATO INGESTIBILE E ORA CAPISCO CHE PER MIA MADRE DENUNCIARMI FU UNA SCELTA ESTREMA, MA UTILE PER LA SALVEZZA. AD AIUTARMI È STATO ANCHE IL “GRANDE FRATELLO” CHE… ”

oasis noel liam gallagher

“DUE FOTTUTI BASTARDI CINICI”. DI CHI PARLIAMO? DEGLI OASIS! – BARBARA COSTA: “SONO STATI GLI ULTIMI A SEGNARE UN’EPOCA. OGGI LIAM E NOEL GALLAGHER SONO DUE ULTRACINQUANTENNI CHE SI PARLANO A STENTO E SI FREQUENTANO ANCHE MENO. I PIÙ SAPIENTONI POSSONO PURE DIRE CHE GLI OASIS SI SONO SPACCATI PERCHÉ NOEL HA INSULTATO LA RAGAZZA DI LIAM, NO, È STATO LIAM A INFAMARE LA MOGLIE DI NOEL, MA NON È VERO, UNA VERITÀ È CHE NOEL E LIAM STANNO IN LITE DA ADOLESCENTI, QUANDO DIVIDEVANO LA STESSA STANZA, E UNA NOTTE…”

london breed daniel lurie

ANCHE PER I SINISTRELLI HIPPIE CALIFORNIANI C'È UN LIMITE ALLA TOLLERANZA - IL NUOVO SINDACO DI SAN FRANCISCO E' IL 47ENNE DANIEL LURIE, UN DEMOCRATICO "MODERATO" (DISTANTE DAL MONDO WOKE): PRENDE IL POSTO DI LONDON BREED, PRIMA DONNA NERA SINDACO DELLA CITTÀ - L'ELEZIONE DI LURIE È UN NETTO CAMBIO DI PASSO: I CITTADINI, ESASPERATI PER L'AUMENTO DI SENZATETTO, FURTI E CONSUMO DI DROGA, HANNO ABBANDONATO IN MASSA L'EX PRIMA CITTADINA, ACCUSATA DI NON AVER FATTO MOLTO PER CONTRASTARE L'EMERGENZA…

papa francesco bergoglio suora suore

“NELLA MIA VITA HO TROVATO QUALCHE SUORA CHE AVEVA LA FACCIA DI ACETO E QUESTO NON È AFFABILE” – PAPA FRANCESCO RIMETTE IN RIGA LE RELIGIOSE INCATTIVITE DALLA VITA RELIGIOSA E FORSE AVVELENATE DALLA CASTITA’: “QUESTO NON È UNA COSA CHE AIUTA AD ATTIRARE LA GENTE. L'ACETO È BRUTTO E LE SUORE CON FACCIA DI ACETO, NON PARLIAMONE! IL SIGNORE CI HA FATTO VEDERE CHE DIALOGAVA CON TUTTI, TRANNE CHE COL DIAVOLO, CHE VIENE NELLA COMUNITÀ, GUARDA LE GELOSIE E QUELLE COSE CHE SONO DI TUTTI GLI UMANI, NON SOLO DELLE DONNE…”

alessandra todde

“CI SONO DELLE IRREGOLARITÀ FORMALI CHE POSSONO DETERMINARE SANZIONI PECUNIARIE MA NON LA DECADENZA” – L’AVVOCATO DI ALESSANDRA TODDE COMMENTA IL PROCEDIMENTO APERTO DAL COLLEGIO DI GARANZIA ELETTORALE CHE HA DICHIARATO DECADUTA LA TODDE DA CONSIGLIERE REGIONALE PER IRREGOLARITA’ NELLA RENDICONTAZIONE DELLA CAMPAGNA ELETTORALE: “STO CERCANDO DI CAPIRE MEGLIO LA SITUAZIONE CHE A PRIMA VISTA MI PARE ASSURDA” - SE IL RILIEVO FOSSE CONFERMATO TODDE PERDEREBBE LA PRESIDENZA DELLA SARDEGNA – INTANTO LEI OSTENTA SERENITA’: “HO PIENA FIDUCIA SULLE AZIONI FATTE DAL COMITATO CHE MI HA RAPPRESENTATO PER LE ELEZIONI E HO LA PIENA LEGITTIMAZIONE DI CONTINUARE A LAVORARE PER I SARDI E COSÌ FARÒ”

vera schenone stefano milanese

PERCHÉ L’EX SCIATRICE OLIMPICA, VERA SCHENONE, HA SPARATO AL VICINO DI CASA, STEFANO MILANESE? – DIETRO ALLA LITE SCOPPIATA TRA I DUE CI SAREBBERO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE IN CORSO NELLA VILLA TORINESE DEL MANAGER 52ENNE – L'84ENNE SI È PRESENTATA A CASA DI MILANESE, ARMATA CON LA PISTOLA DEL MARITO (DENUNCIATO PER OMESSA CUSTODIA DELLE ARMI) I DUE HANNO AVUTO UN BATTIBECCO E POI L’ANZIANA HA SPARATO 4 COLPI ALL’UOMO (È STATO TRASPORTATO IN CODICE ROSSO IN OSPEDALE MA NON E' IN PERICOLO DI VITA)

chiara ferragni gravidanza clinica mangiagalli

UN TRONCHETTI DELLA FELICITÀ PER CHIARA FERRAGNI – L’ARTICOLO DI ALBERTO DANDOLO CHE HA SCATENATO IL GOSSIP SULLA GRAVIDANZA DELL’EX MOGLIE DI FEDEZ: “FA TAPPA NEI GIORNI SCORSI ALLA NOTA CLINICA OSTETRICA MANGIAGALLI DI MILANO, LA STESSA IN CUI NELL'APRILE 2021 È VENUTA ALLA LUCE LA SUA SECONDOGENITA ‘VITTO’. SCORTATA DALLE GUARDIE DEL CORPO, CHIARA SI È TRATTENUTA PER OLTRE UN'ORA IN CLINICA E DOPO UNO SPUNTINO IN UN BAR VICINO, È VOLATA VIA” – “NON È DI CERTO UN MISTERO CHE LEI E IL SUO NEO FIDANZATO GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA FACCIANO SUL SERIO E CHE VOGLIANO METTERE SU FAMIGLIA. C'È CHI DICE CHE PRESTO POTREBBERO…”

banche tasse istituti bancari giancarlo giorgetti giorgia meloni

“L'ESECUTIVO MELONI HA CUCITO I TAGLI FISCALI SU MISURA DEI REDDITI MEDIO BASSI CHE COSTITUISCONO LA GRAN PARTE DEL PROPRIO ELETTORATO” – SORGI: “L'AUMENTO DI QUASI UN PUNTO DELLA PRESSIONE FISCALE, CERTIFICATA DALL'ISTAT AL 40,8%, NON È UNA BUONA NOTIZIA PER UN GOVERNO CHE SI È SPESO IN TUTTI I MODI AD ANNUNCIARE UN TAGLIO DELLE TASSE CHE NEI FATTI NON C'È STATO. A CIÒ S'È AGGIUNTA LA FLAT TAX AL 15% VOLUTA DA SALVINI E RISERVATA AGLI AUTONOMI (PARTITE IVA). LA CONSEGUENZA È STATA L'AUMENTO DELLA PRESSIONE SUI REDDITI MEDIO-ALTI…”

wallace & gromit nosferatu

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 – SE AVETE DEI BAMBINI NON POTETE NON VEDERE “WALLACE & GROMIT: LE PIUME DELLA VENDETTA” - IERI SERA, NEL PIENO DELLA NOSFERATUMANIA, MI SONO RIVISTO IL MERAVIGLIOSO “NOSFERATU” DIRETTO NEL 1979 DA WERNER HERZOG. È UNA MERAVIGLIA, UN OMAGGIO AL “NOSFERATU” DI MURNAU. NELLE DISCUSSIONI CHE LEGGO SUL REMAKE DI EGGERS, SENTO CHE ANCHE LÌ TUTTO GIRA ATTORNO AI NOSFERATU E AI DRACULA PRECEDENTI, COME SE IL CINEMA NON POTESSE ORMAI CHE ESSERE UN’INFINITA SERIE DI SAGGI SUL CINEMA CHE CI HA PRECEDUTO.… - VIDEO

dragonlance - dungeons and dragons

I MILITANTI DEL POLITICALLY CORRECT NON RISPARMIANO NEMMENO "DUNGEONS & DRAGONS" - IL POPOLARISSIMO GIOCO DI RUOLO CAMBIA IL SUO REGOLAMENTO PER ESSERE PIÙ "INCLUSIVO": NEL MANUALE DELLE REGOLE, LE "RAZZE" (UMANI, ORCHI, ELFI, ECCETERA) SONO DIVENTATE "SPECIE" E LE CARATTERISTICHE DI QUESTI POPOLI SONO STATE CANCELLATE PERCHÉ CONSIDERATI DEI "PREGIUDIZI" - UN CAMBIAMENTO CHE HA SCATENATO UNA MAREA DI POLEMICHE, TRA CUI QUELLA DI ELON MUSK, CHE HA "MINACCIATO" DI ACQUISTARE LA HASBRO (PROPRIETARIA DEL MARCHIO "D&D") "PER SALVARLO DAL WOKISMO…"

juve milan

“LA SCONFITTA DELLA JUVE? COLPA DI DUE STRAFALCIONI, FIGLI DI UN TORPORE CHE AVVOLGE LA SQUADRA” – PAOLO CONDO’ INFILZA I BIANCONERI SCONFITTI IN RIMONTA DAL MILAN NELLA SEMIFINALE DI SUPERCOPPA: “IL KO DELLA JUVE È VENUTO IN UNA TRAMA CLASSICA DELLA SUA STAGIONE: PARTITA SBLOCCATA, MA CHE NON RIESCE A METTERE IN SICUREZZA” – “VLAHOVIC STENTA A DIALOGARE CON I COMPAGNI E COMBINA POCO IN FASE DI TIRO, MA APPENA ESCE LA SQUADRA PERDE OGNI DIMENSIONE OFFENSIVA E SCIVOLA NELLA CATALESSI CHE LE COSTA LA PARTITA…”

carlos tavares stellantis

AVEVAMO UN’INDUSTRIA DELL’AUTO – NEL 2024, LE SEI FABBRICHE DI STELLANTIS IN ITALIA HANNO ASSEMBLATO 283 MILA VETTURE, IL 45% IN MENO DEL 2023, E 192 MILA FURGONI (-16,6%), PER UN TOTALE DI 475 MILA VEICOLI, LONTANISSIMO DAL RECORD DI DUE MILIONI DEL 1989 - PER TROVARE UN NUMERO DI AUTO COSÌ BASSO BISOGNA RISALIRE AL 1956 – COLPA DELLA MANCANZA DI MODELLI A BASSO COSTO E DELLA LENTEZZA DELLA TRANSIZIONE ELETTRICA - UN TEMPO LA PIÙ GRANDE FABBRICA D’EUROPA, MIRAFIORI HA CHIUSO L’ANNO CON 25.920 UNITÀ PRODOTTE (-70%), ANCHE A CAUSA DEL FERMO DELLA LINEA MASERATI CHE HA SFORNATO 2.250 VETTURE CONTRO LE 41 MILA DEL 2017 - AL TRACOLLO DELLA PRODUZIONE HANNO CONTRIBUITO LE SCELTE DELL’ORMAI EX CEO, CARLOS TAVARES: HA MANTENUTO GLI STABILIMENTI AL MINIMO PRODUTTIVO, APPROFITTANDO DI OGNI PICCO DI DOMANDA PER ALZARE I PREZZI...

mohammad abedini

MOHAMMAD ABEDINI, NON UNO QUALUNQUE - L'ATTO DI ACCUSA DELL'FBI DIMOSTRA CHE IL 38ENNE INGEGNERE IRANIANO DETENUTO IN ITALIA E’ STATO DETERMINANTE NELL’INDUSTRIA MILITARE DEGLI AYATOLLAH - CON UNA SOCIETÀ SVIZZERA AGGIRAVA LE SANZIONI DEGLI STATI UNITI A TEHERAN E SI FACEVA INVIARE TECNOLOGIA DALLE AZIENDE AMERICANE PER SVILUPPARE IL SISTEMA DI NAVIGAZIONE SEPEHR PER I DRONI "UAV" DEI PASDARAN (NEL 2022, CON LA GUERRA IN UCRAINA E LA VENDITA DI DRONI A MOSCA LE VENDITE DEL SEPEHR SONO AUMENTATE DEL 556% E I CONTRATTI CON I PASDARAN RAPPRESENTANO IL 99,5% DEI PROFITTI DELLA SOCIETA’ DI ABEDINI) – IL RUOLO DI CONSULENZA PER L'ENTE DI RICERCA PER L'AUTOSUFFICIENZA DEL JIHAD, UN'ORGANIZZAZIONE COLLEGATA ALLE FORZE AEROSPAZIALI DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE…

incendio ristorante verucchio andrea mussoni

CALCIO & SCHIAFFI – L'EX CALCIATORE DI SERIE C, ANDREA MUSSONI, GIA' ARRESTATO CON L’ACCUSA DI AVER PICCHIATO E MINACCIATO L’EX COMPAGNA, TORNA IN CARCERE PER AVER STRAPPATO IL BRACCIALETTO ELETTRONICO E AVER LASCIATO L'APPARTAMENTO IN CUI ERA AI DOMICILIARI DOPO UNA LITE CON LA NUOVA FIDANZATA – IN OCCASIONE DEL PRIMO ARRESTO, L’UOMO AVEVA SCHIAFFEGGIATO L’EX IN UN LOCALE DI RIMINI (POI DISTRUTTO IN UN INCENDIO DOLOSO) E QUANDO LA DONNA ERA STATA DIFESA DAL TITOLARE DEL RISTORANTE, MUSSONI HA RISPOSTO: "DOMANI IL LOCALE NON CE L'HAI PIÙ CHE TI TIRO QUATTRO MOLOTOV"

caro bollette

LA CONCORRENZA FA BENE (AI NOSTRI PORTAFOGLI) – PER LA PRIMA VOLTA DOPO OLTRE UN ANNO, LE OFFERTE DI LUCE E GAS DI MERCATO LIBERO SONO PIÙ CONVENIENTI DELLE TARIFFE DI TUTELA – PER L’ENERGIA ELETTRICA SI PUÒ RISPARMIARE FINO A 57 EURO ALL’ANNO, MENTRE PER IL GAS SI PUÒ ARRIVARE A PAGARE FINO A 117 EURO IN MENO – IL MOTIVO? DA UNA PARTE L’AUMENTO DELLE TARIFFE DI TUTELA RESE NOTE DA ARERA (+18% PER LA LUCE NEL PRIMO TRIMESTRE DELL’ANNO; +2,5% PER IL GAS A DICEMBRE ANNUNCIATO IERI, DOPO IL +4,6% DI NOVEMBRE), DALL’ALTRA…

matthew livelsberger shamsud-din jabbar

IL NEMICO SI ANNIDA TRA GLI INSOSPETTABILI: I SOLDATI DELLE BASI MILITARI - A FORT LIBERTY, DOVE HANNO LAVORATO I DUE ATTENTATORI DI NEW ORLEANS E LAS VEGAS, NEGLI ANNI NOVANTA AVEVA PRESTATO SERVIZIO ANCHE ALI ABDELSAOUD MOHAMED, UFFICIALE DELL'ESERCITO USA CHE POI SI È SCOPERTO ESSERE COLLABORATORE DEL VICE DI BIN LADEN, AL ZAWAHIRI - DOMENICO QUIRICO: "IL CALIFFATO NON È MORTO, ANZI HA MOLTIPLICATO NEL SILENZIO, APPROFITTANDO DELLA DISTRAZIONE DEGLI INFEDELI, I SUOI CREPITANTI FUOCHI RIBELLI"

tim cook donald trump

GLI AFFARI PRIMA DI TUTTO: ORA I “BIG TECH” CIUCCIANO IL CIUFFO DI TRUMP - DOPO ELON MUSK, JEFF BEZOS E MARK ZUCKERBERG, UN ALTRO COLOSSO DELLA TECNOLOGIA SI ALLINEA ALLA PROSSIMA PRESIDENZA DI DONALD TRUMP: IL CEO DI APPLE TIM COOK HA DONATO A TITOLO PERSONALE UN MILIONE DI DOLLARI AL COMITATO CHE ORGANIZZA L'INSEDIAMENTO ALLA CASA BIANCA DEL PRESIDENTE ELETTO – IL "REGALINO" RIFLETTE LA COLLABORAZIONE DI LUNGA DATA TRA I DUE, CHE INCLUDE MOLTI INCONTRI DURANTE IL PRIMO MANDATO E UNA CENA IN DICEMBRE A MAR-A-LAGO…

cecilia sala giorgia meloni abedini

“IL CASO DI CECILIA SALA, DETENUTA IN IRAN, STA DIVENTANDO UN BANCO DI PROVA PER IL GOVERNO ITALIANO” - IL “WALL STREET JOURNAL” MANDA UN AVVISO A GIORGIA MELONI, PER CONTO DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA: “IL GOVERNO ITALIANO SI RITROVA COINVOLTO NELLA GUERRA OMBRA DELL'IRAN CON GLI STATI UNITI, ED È SOTTO UNA CRESCENTE PRESSIONE INTERNA PER NEGOZIARE UNO SCAMBIO DI PRIGIONIERI, MA RISCHIA DI IRRITARE WASHINGTON" – ANCHE L’IRAN AVVISA LA DUCETTA E CHIEDE LA LIBERAZIONE DI ABEDINI: “ROMA RESPINGA LA POLITICA STATUNITENSE DI PRESA DI OSTAGGI IRANIANI E LIBERI L’INGEGNERE, IMPEDENDO AGLI STATI UNITI DI DANNEGGIARE LE NOSTRE RELAZIONI BILATERALI”

emmanuel macron piange - immagine creata con l intelligenza artificiale midjourney

FINE DI UN’ERA: SEI FRANCESI SU DIECI SONO FAVOREVOLI ALLE DIMISSIONI DI MACRON, IL CUI MANDATO ALL’ELISEO SCADE NEL 2027 - È QUANTO EMERGE DA UN SONDAGGIO PUBBLICATO DAL GIORNALE “LE FIGARO” - NEL DETTAGLIO, L'85% DEI SIMPATIZZANTI DEL RASSEMBLEMENT NATIONAL (RN) DI MARINE LE PEN E IL 92% DEI SIMPATIZZANTI DI FRANCE INSOUMISE (LFI) INVOCANO LE DIMISSIONI DI MACRON – MA IL QUESITO DIVIDE I SONDAGGISTI. IL DIRETTORE DELL'IFOP, FRÉDÉRIC DABI, HA DICHIARATO DI ''RIFIUTARE DI PORRE DOMANDE'' SULLA QUESTIONE: ''NON SPETTA A UN ISTITUTO DI SONDAGGI FARE QUESTO TIPO DI DOMANDE CHE POTREBBERO ESSERE SFRUTTATE NEL CAMPO POLITICO''

donald trump stormy daniels stephanie clifford

FISSATA PER IL 10 GENNAIO, DIECI GIORNI PRIMA DELL’INSEDIAMENTO ALLA CASA BIANCA, LA SENTENZA PER DONALD TRUMP NEL CASO DEI PAGAMENTI OCCULTI ALLA PORNOSTAR STORMY DANIELS (FU RIEMPITA DI SOLDI PER NON PARLARE DELLA LORO RELAZIONE) – IL PRESIDENTE ELETTO E’ STATO RICONOSCIUTO COLPEVOLE DA UNA GIURIA MA IL GIUDICE, CHE HA RESPINTO LA RICHIESTA DI ANNULLARE IL VERDETTO E DI ARCHIVIARE IL CASO PER MOTIVI DI IMMUNITÀ PRESIDENZIALE, HA GIA’ SEGNALATO CHE NON E’ INTENZIONATO A CONDANNARE TRUMP AL CARCERE MA AL “PROSCIOGLIMENTO CONDIZIONALE” IN CUI UN CASO VIENE ARCHIVIATO SE L'IMPUTATO EVITA DI ESSERE RIARRESTATO

generale mario buscemi

OTTO SPOGLIARELLISTE SONO INDAGATE PER CIRCONVENZIONE DI INCAPACE AI DANNI DEL GENERALE MARIO BUSCEMI, CONSIGLIERE MILITARE DI PALAZZO CHIGI NEGLI ANNI NOVANTA, MORTO A 88 ANNI LO SCORSO LUGLIO - L’ALTO UFFICIALE, NEL 2016, INIZIO' A FREQUENTARE I NIGHT CLUB E FINENDO NELLE GRINFIE DI ALCUNE RAGAZZE CHE INIZIARONO A CHIEDERGLI SOLDI, BORSE, VIAGGI, GIOIELLI FINENDO PER SPILLARGLI 300 MILA EURO – LE LUSINGHE AL MILITARE: “GENERALE, SEI IL MIO EROE”, “VOGLIO ESSERE LA DONNA CHE TI HA CATTURATO IL CUORE” - CHE LE VOLPINE FOSSERO FIJE DE' NA MIGNOTTA L’AVEVA CAPITO ANCHE BUSCEMI CHE IN UN SMS SCRISSE: “CONOSCO LA TUA TECNICA, ANNI FA HAI COMINCIATO CHIEDENDO 200 EURO PER LA LEGNA PER RISCALDARE TUA NONNA E SIAMO FINITI CON 40 MILA EURO” - L’ESITO DELL’INCHIESTA PERO' NON E' AFFATTO SCONTATO: BISOGNERA’ DIMOSTRARE QUALE FOSSE LA...

quotidiani giornali giornale quotidiano cartaceo edicola

CHE FA LORENZETTO DI NOTTE? LE PULCI AI GIORNALI! - INTERVISTA SU “LIBERO” AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, CARLO NORDIO, SUL PROBLEMA DELLE CARCERI SOVRAFFOLLATE: “NEL 2024 SONO STATI ‘QUASI’ 88 I SUICIDI”. QUINDI 87, PRESUMIAMO - TITOLO DA “FANPAGE.IT”: “CODICE DELLA STRADA, COSA SAPPIAMO SULL’USO DI ‘TACHIPIRINA E FARMACI CON PARACETAMOLO ALLA GUIDA’”. PRATICAMENTE NULLA, PERCHÉ È LA PRIMA VOLTA CHE LEGGIAMO DI MEDICINALI CON LA PATENTE IMPEGNATI AL VOLANTE…

fred kerley

IL VELOCISTA STATUNITENSE FRED KERLEY, MEDAGLIA DI BRONZO NEI 100 METRI AI GIOCHI DI PARIGI E ARGENTO A TOKYO ALLE SPALLE DI MARCELL JACOBS, E’ STATO ARRESTATO DALLA POLIZIA DI MIAMI - GLI AGENTI STAVANO INDAGANDO SU UN INCIDENTE STRADALE QUANDO KERLEY SI È AVVICINATO A LORO CON UN "ATTEGGIAMENTO AGGRESSIVO", PREOCCUPATO PER LA SUA AUTO. E’ INIZIATO UN DIVERBIO FINO A QUANDO L'ATLETA 29ENNE È STATO COLPITO CON UN TASER - ORA DEVE RISPONDERE DELLE ACCUSE DI AGGRESSIONE, RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE E VIOLAZIONE DELLA QUIETE PUBBLICA…. - VIDEO

giorgia meloni tasse

COM’ERA LA STORIELLA DELLA MELONI: “NOI NON AUMENTIAMO LE TASSE”? UNA FREGNACCIA, APPUNTO! - ANZICHE' LEGGERE LA MESSA CANTATA DELLA DUCETTA SU "7", ORCHESTRATA DALLA SARZANINI, LEGGETE I DATI ISTAT: LA PRESSIONE FISCALE NEL TERZO TRIMESTRE 2024 HA RAGGIUNTO IL 40,5%, IN AUMENTO DI 0,8 PUNTI PERCENTUALI RISPETTO ALL’ANNO PRECEDENTE – I CONSUMI SONO CRESCIUTI DELL'1,6% MENTRE IL REDDITO DELLE FAMIGLIE SOLO DELL'0,6% – CALA IL RISPARMIO E LA QUOTA DI PROFITTO DELLE AZIENDE - MIGLIORA IL RAPPORTO DEFICIT/PIL DELLA PA: -2,3% - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

ilary blasi

“ANDANDO IN BICICLETTA MI FA MALE LA PATATA” – QUELLA GRAN SIGNORA DI ILARY BLASI SI CONFESSA PRIMA DELLA NUOVA SERIE NETFLIX: “HANNO LASCIATO TUTTO, PURE LA SCENA IN CUI FACCIO LA PIPÌ NEL BOSCO. LA SEPARAZIONE CON TOTTI? LA COSA CHE PIÙ MI HA SPIAZZATO È STATA L’INTERVISTA AL “CORRIERE” DI DUE ANNI FA, NON ME L’ASPETTAVO. LA TV? NON SONO BULIMICA E HO DETTO DI NO. SE HO LITIGATO CON SILVIA TOFFANIN PER LE SCELTE DI PIER SILVIO BERLUSCONI? CI SENTIAMO E NON PARLIAMO DI LAVORO. GLI ANNI CHE PASSANO? ME RODE IL CULO…” - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani cecilia sala

UN GOVERNO DI DILETTANTI – L’ESECUTIVO, FINO AL 26 DICEMBRE, HA AGITO COME SE NON AVESSE COMPRESO CHE L’ARRESTO DI CECILIA SALA A TEHERAN ERA UNA RITORSIONE PER QUELLO DI MOHAMMAD ABEDINI – IL 23 DICEMBRE, QUANDO LA GIORNALISTA ERA GIÀ IN CARCERE DA QUATTRO GIORNI E IL GOVERNO LO SAPEVA, ABEDINI ERA IN CELLA A ROSSANO CALABRO, ACCANTO A ESTREMISTI ISLAMICI QUASI TUTTI SUNNITI E NEMICI DELL’IRAN, E NON HA POTUTO INCONTRARE IL SUO AVVOCATO – TAJANI E MELONI SONO STATI INOLTRE PRESI CHIARAMENTE IN GIRO DAGLI IRANIANI SUL TRATTAMENTO DI SALA, CHE DOVEVA ESSERE DIGNITOSO E NON LO È (ALTRO CHE “CELLA SINGOLA”, COME HA DETTO IL MINISTRO DEGLI ESTERI)

tiziana panella vittorio emanuele parsi elisabetta gregoraci anna falchi geppi cucciari mahmood

A LUME DI CANDELA - IMPEPATA DI NOZZE PER TIZIANA PANELLA: LA GIORNALISTA SPOSERÀ IL POLITOLOGO VITTORIO EMANUELE PARSI IL PROSSIMO 17 GENNAIO – GEPPI CUCCIARI E MAHMOOD VERSO LA CO-CONDUZIONE DI SANREMO CON CARLO CONTI – ELISABETTA GREGORACI FA FLOP IN SECONDA SERATA SU RAI2, MA VIENE PROMOSSA IN PRIME TIME - LEGHISTI E MELONIANI SPINGONO PER PORTARE SU RAI1 "I FATTI VOSTRI" DI GUARDÌ - DA QUALCHE SETTIMANA GIRANO TRA GLI ADDETTI AI LIVORI DUE FUORIONDA IMBARAZZANTI DI UN CONDUTTORE DI RAI1. CHI È? - POCO PRIMA DI NATALE A CASA DI UNA NOTA ATTRICE DI SINISTRA SI È TENUTA UNA CENA BLINDATISSIMA A CUI HANNO PARTECIPATO MEMBRI DEL GOVERNO. DI CHI SI TRATTA?

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

abu mazen al jazeera

LA MOSSA DI ABU MAZEN PER AVVICINARSI A STATI UNITI E ISRAELE: BANDIRE "AL JAZEERA" - L’ANP HA MESSO AL BANDO L'EMITTENTE DALLA CISGIORDANIA: LA POLIZIA HA SMANTELLATO LA REDAZIONE NELL'HOTEL DI RAMALLAH - LA MOTIVAZIONE UFFICIALE? "AL JAZEERA DISSEMINA MATERIALE INGANNEVOLE CHE INCITA ALLA RIVOLTA", ANCHE SE NON VIENE FATTO RIFERIMENTO A QUALE SIA IL MATERIALE IN QUESTIONE - L'EMITTENTE DEL QATAR PROTESTA: "NASCONDONO LA VERITÀ SU QUANTO STA ACCADENDO A JENIN E NEI TERRITORI OCCUPATI"

gli strafalcioni grammaticali sul cartellone di agrigento pietrangelo buttafuoco

ALTRO CHE CAPITALE DELLA CULTURA: AD AGRIGENTO CI SI PREPARA ALLA SOLITA CUCCAGNA – LE POLEMICHE SUL CARTELLONE STRADALE CON DUE STRAFALCIONI GRAMMATICALI IN QUATTRO RIGHE È SOLO LA PUNTA DELL’ICEBERG. GIAN ANTONIO STELLA: “QUATTORDICI GIORNI PRIMA DELL’ATTESA VISITA DI SERGIO MATTARELLA AD AGRIGENTO NON C’È UNO STRACCIO DI PROGRAMMA. E IL CARTELLO È SOLO L’ULTIMO D’UNA SERIE DI PASSI FALSI, RITARDI, RINVII, POLEMICHE, INCERTEZZE, TALI DA SPINGERE PERFINO IL PRESIDENTE DELLA BIENNALE BUTTAFUOCO A INVOCARE IL COMMISSARIAMENTO DELLA CITTÀ PER…”

alessandra todde

TERREMOTO IN SARDEGNA: LA CORTE D'APPELLO DI CAGLIARI HA DICHIARATO DECADUTA DALLA CARICA DI CONSIGLIERE REGIONALE ALESSANDRA TODDE. UNA DECISIONE CHE IN TEORIA COMPORTA ANCHE LA DECADENZA DALLA CARICA DI PRESIDENTE DELLA REGIONE, LO SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO E L'INDIZIONE DI NUOVE ELEZIONI REGIONALI – ALLA TODDE VIENE CONTESTATA LA RENDICONTAZIONE DELLE SPESE EFFETTUATE IN CAMPAGNA ELETTORALE, IN PARTICOLARE DI 90629 EURO - LA GOVERNATRICE: "VADO AVANTI, IMPUGNERÒ NELLE SEDI OPPORTUNE"

roberto gualtieri stereotipe

VIDEO-FLASH: ARIDATECE TONY EFFE! – ROBERTO GUALTIERI IMBRACCIA LA CHITARRA E INGAGGIA IL DUO “STEREOTÌPE”, INFLUENCER CANTERINE DEL GRANDE RACCORDO ANULARE FAMOSE PER LE CANZONI IN ROMANESCO (TRA CUI LE PERDIBILI HIT “PARIOLA ROMANA” E LA “BORA”) PER UNA CAMPAGNA SOCIAL SUL GIUBILEO. IL SINDACO SUONA CON LE DUE RAGAZZE PER PROVARE A SMENTIRE I LUOGHI COMUNI SUI LAVORI CHE HANNO BLOCCATO LA CITTÀ. MA IL RISULTATO È AGGHIACCIANTE (ANZI, PER USARE IL LINGUAGGIO SOCIAL CARO A BOB GUALTIERI: “CRINGE”) - VIDEO

neonato morto nella culla termica della chiesa san giovanni battista a bari

PERCHÉ È MORTO IL NEONATO ABBANDONATO NELLA CULLA TERMICA IN UNA CHIESA DI BARI? – QUANDO IL BAMBINO DI APPENA UN MESE È STATO LASCIATO NELLA STANZA, SENZA ALCUN BIGLIETTO, I SISTEMI DI ALLARME E RISCALDAMENTO, LA CUI ATTIVAZIONE È AUTOMATICA, NON SONO ENTRATI IN FUNZIONE. QUALCOSA È ANDATO STORTO – LA POLIZIA TENTA DI RISALIRE AI GENITORI – NEGLI ANNI SCORSI ALTRI DUE PICCOLI ERANO STATI SALVATI NELLA STESSA CHIESA – COME FUNZIONANO E QUANTE SONO IN ITALIA LE CULLE TERMICHE…

shamsuddin bahar jabbar attentato capodanno new orleans

L'ISIS È RISORTO – L’ATTACCO DI NEW ORLEANS HA UNA PORTATA ENORME: ANCHE SE L’ATTENTATORE, SHAMSUD-DIN JABBAR, FOSSE “SOLO” UN LUPO SOLITARIO, SI TRATTA DELL’ATTACCO PIÙ LETALE SUL SUOLO AMERICANO DAL MASSACRO AL NIGHTCLUB “PULSE” DI ORLANDO DEL 2016. SOPRATTUTTO, SIGNIFICA CHE UNA CELLULA OPERATIVA DELLO STATO ISLAMICO SI È ATTIVATA NEGLI USA – NEGLI ULTIMI ANNI IL TERRORISMO È STATO SOTTOVALUTATO RISPETTO ALLA COMPETIZIONE CON RUSSIA E CINA. ECCO I RISULTATI…

cecilia sala alessandro orsini

"ORA IMPLORA DI RIPORTARLA A CASA, PROPRIO LEI CHE AUSPICAVA CHE I MARÒ RIMANESSERO A MARCIRE IN TERRA STRANIERA?" - SUI SOCIAL GLI HATER DI CECILIA SALA RICORDANO I VECCHI TWEET DELLA GIORNALISTA CONTRO I DUE FUCILIERI DI MARINA ARRESTATI IN INDIA - QUALCUNO PUBBLICA IL CURRICULUM DEL PADRE (NOTO E IMPORTANTE BANCHIERE): "CI AUGURIAMO LA LIBERAZIONE DELL'INFORMAZIONE ITALIANA DA OGNI LEGAME CON LE OLIGARCHIE FINANZIARIE USA E I LORO GALOPPINI" - POI C'È ALESSANDRO ORSINI: "L'IRAN STA FACENDO A UN'ITALIANA INNOCENTE CIÒ CHE L'ITALIA STA FACENDO A UN'IRANIANO INNOCENTE" - VIDEO: QUANDO IL PROFESSORE "PACIFINTO" SCAZZAVA IN TV CON LA SALA...

raffaele marino csm magistrati toghe

CAPPELLATE TOGATE – CON UNA DECISIONE SENZA PRECEDENTI, IL CONSIGLIO DI STATO HA CONDANNATO IL CSM E IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA A RISARCIRE IL DANNO BIOLOGICO CAUSATO AL MAGISTRATO RAFFAELE MARINO – LA TOGA (ORA IN PENSIONE) DOPO LA DEFINITIVA ASSOLUZIONE DA UN’ACCUSA DI FAVOREGGIAMENTO DELLA CAMORRA NON ERA STATO REINTEGRATO NEL MEDESIMO RUOLO DI PROCURATORE AGGIUNTO CHE OCCUPAVA A TORRE ANNUNZIATA – IL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA DOVRÀ PAGARGLI 200 MILA EURO…